Pro12: Benetton, Ian McKinley verso Treviso?

Sul fronte partenze in tre dovrebbero lasciare Monigo. Lucchese in forse

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Thunderstruck 30 Marzo 2016, 18:15

    Era uno slot destinato al 90% a Barraud, se il destino non fosse stato così beffardo.
    Di McKinley posso dire solo bene ed ho una stima smisurata ma mi rimane qualche piccolo dubbietto per un Pro12. Ma come disse “mr. Aiazzone”: provare per credere.

    • malpensante 31 Marzo 2016, 16:24

      Io non ho proprio capito perché Aristide non l’abbiano preso quest’anno. Come non capisco come si faccia ad ignorare un 9 fortissimo come Cazenave.

  2. dinogargano 30 Marzo 2016, 18:17

    Partenze più o meno previste , dispiace per Bacchin , chissà che recuperi lo smalto migliore altrove , magari all’estero .
    Comunque penso ci sarà un bel ribaltone .
    L’irlandese è forte e motivato , se arriva anche Allan sarà un bel duello .

  3. mamo 30 Marzo 2016, 18:28

    Mi spiace per Lucchese e spero che arrivi un vero 9 che dia più certezze di Gori (talento quanto volete ma mm inaffidabile).
    Su McKinley, che da sempre magnifico, mi piacerebbe un’enormità ma fino a che non leggo la notizia ufficiale non mi illudo.

    • kinky 30 Marzo 2016, 19:48

      Lo dissi qualche settimana fa e lo ribadisco oggi. Spero vivamente che arrivino tutti e tre i giocatori “rumoreggiati”: Allan, McInley e Banks, lasciando partire Christie e Ambrosini. In più mi piacerebbe vedere Allan utilizzato alla Madigan (anche in chiave nazionale)…sia apertura che primo centro così da poter utilizzare e ruotare a seconda delle necessità tutti e tre.

      • mamo 30 Marzo 2016, 20:35

        Allan come doppia apertura in secondo centro sarebbe veramente tanta cosa. Ti quoto ma non mi illudo fiché non saranno ufficiali.

  4. Rabbidaniel 30 Marzo 2016, 18:29

    Allan-McKinley-Menniti Ippolito sarebbe un bel vedere a 10. Spiace che resti Bacchin, per me un giocatore con grandi potenzialità. Non capisco che senso abbia lasciar andare Bacchin e tenersi Iannone.

    • Rabbidaniel 30 Marzo 2016, 18:29

      “lasci” non “resti”

    • Andrea da Treviso 30 Marzo 2016, 18:43

      Concordo!!!

    • Hullalla 30 Marzo 2016, 19:27

      Per me un altro anno avrebbe potuto benissimo farselo… e anche di piu’!

      • Rabbidaniel 30 Marzo 2016, 21:08
      • malpensante 31 Marzo 2016, 14:44

        Per me Bacchin a Parma si troverebbe bene, e anch’io.

        • malpensante 31 Marzo 2016, 16:27

          Intanto che viene Ragusi, passo a prenderli io e intanto recuperiamo Bellini e magari anche un altro paio a Padova. Affitto il pulmino dall’artigiano di Calvisano.

  5. giomarch 30 Marzo 2016, 18:40

    NOOOO BACCHIN NOOOO

  6. San Isidro 30 Marzo 2016, 18:40

    Sul ritorno di Benvenuti, come già dissi, sarei contento…non capisco però le partenze di Andrea De Marchi e Bacchin, il rodigino quando ha giocato ha fatto bene dimostrando di valere il livello, il sandonatese magari sarà in un periodo di calo, ma è sempre uno dei nostri migliori trequarti celtici, se la Benetton lo mandasse via farebbe una cavolata, almeno per me…la partenza di Muccignat ci sta, non è più quello delle prime stagioni celtiche, purtroppo è stato anche condizionato da problemi fisici, negli ultimi due anni ha giocato poco e non brillando, non so nemmeno se troverà spazio in Eccellenza, glielo auguro ovviamente…il pilone friulano era in ottima forma al termine della stagione 2012/2013 e per me poteva essere testato in azzuro nel tour estivo in Sud Africa, ma in quell’occasione Brunel preferì spremere chi era già cotto…per Lucchese nì, buona seconda scelta a Treviso e quest’anno è anche migliorato, ma se dovesse andar via non mi dispererei…

    • edopardo 30 Marzo 2016, 20:20

      Giusto la cosa di tutto che mi lascia più perplesso è Demarchi che se ne va….ha fatto bene quando ha giocato ,certo Lazzaroni ha qualcosa in più ma lasciare lui per prendere come si diceva Zanini mah….vedremo come vanno le cose.

      • San Isidro 30 Marzo 2016, 21:30

        anche Zanini non è male e pure lui si può provare in Pro 12, ma non capisco perchè mandare via Andrea De Marchi visto che stava facendo bene…

        • edopardo 30 Marzo 2016, 22:36

          Solito modus operandi di treviso..aspetta che uno si abitui gia non fa male dagli il tempo… Che devi vincere la coppa del nonno? E successo uguale con altri…

          • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:40

            in questo senso non ho capito la cessione di Kudin la stagione passata, sulle prime linee poi ci devi lavorare nel lungo periodo, mah…

  7. San Isidro 30 Marzo 2016, 18:41

    McKinley in Pro 12 ci può stare, si diceva però che fosse anche in direzione Zebre, se andasse alla Benetton e in Ghirada arrivassero pure Allan e Banks a quel punto non ci sarebbe spazio per un giovane 10 italiano da far crescere, oltretutto non credo che i tre possano convivere anche perchè potenzialmente sono tutte prime scelte…se per ipotesi fossero confermate le partenze di Canna e Haimona da Parma la logica vorrebbe McKinley alle Zebre al fianco di Padovani e Banks con Allan alla Benetton, ci sarebbe poi spazio per entrambe le franchigie di ingaggiare un’altra apertura, magari di formazione italiana…vabbè, per adesso sono solo congetture visto che nessuno dei tre è arrivato a Treviso e su Canna e Haimona non si hanno notizie ufficiali…

    • Danthegun 31 Marzo 2016, 14:24

      Quoto.
      Oggi abbiamo 3 aperture della nazionale in un solo club, le Zebre.
      Domani rischiamo di averne un altro, Benetton, con 3 prime scelte a farsi concorrenza (con il rischio, tra l’altro, di vedere sotto utilizzato proprio Allan che si faceva tornare per farlo giocare di più).
      Spero vivamente che sui futuri movimenti di mercato O’Shea possa dire la sua per il bene della nazionale.

  8. Thunderstruck 30 Marzo 2016, 18:44

    Ragazzi…eddai. Se Bacchin avesse ricevuto la classica offerta economicamente e professionalmente irrifiutabile dall’estero, come si fa a trattenerlo senza incatenarlo? Non siamo il terzo mondo rugbistico ma il secondo sì. E se il primo chiama…

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 18:46

      l’importante è che non lo rimandino in Eccellenza, se lasciasse Treviso per andare all’estero (anche in Pro D2 o RFU Championship) allora sarebbe un’altra cosa…

    • balin 30 Marzo 2016, 22:02

      ci fosse davvero l’offerta ne sarei felice per Bacchin, ma mi pare che da mesi non giochi o l’offerta è in frigo da tempo oppure le prospettive non son troppe

  9. Stefo 30 Marzo 2016, 18:53

    Per me Lucchese e’ crescito in questa stagione e visto che non e’ che ci sia ricchezza di mm fossi nella Fir chiederei che resti…pero’ se ci sono 2-3 giovani spettacolari nel ruolo in Eccellenza non lo so.

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 19:01

      magari ritorna Tebaldi…

      • Stefo 30 Marzo 2016, 19:04

        Ah beh allora…

        • xnebiax 30 Marzo 2016, 19:43

          è più forte Lucchese di Tito, mi è sembrato a guardare Harlequins e Benetton.

          • malpensante 31 Marzo 2016, 14:45

            Neanche a ciapanò.

      • try 30 Marzo 2016, 19:42

        Tebaldi si vociferava che potesse arrivare a Treviso. Personalmente lascerei andare Smylie e mi terrei un bel trio Gori Tebaldi Lucchese, anche se ci sarebbero delle belle lotte per il posto. Ma ho sentito parlare anche che smylie ha un’altro anno di contratto, il che con l’arrivo di Tebaldi vorrebbe dire Lucchese out.
        Lucchese è a mio avviso paragonabile a Semenzato, dei buoni giocatori, non fuoriclasse, ma dei grandi lottatori che danno tutto per la maglia.

        • San Isidro 30 Marzo 2016, 19:53

          per me il Semenzato celtico era migliore del Lucchese di adesso…Smylie non sarà un fuoriclasse, ma il suo l’ha fatto, potrebbe ancora restare…

          • Stefo 30 Marzo 2016, 20:01

            @san se il discorso e’ il “suo l’ha fatto” allora ha fatto piu’ Lucchese di Smylie per me…

          • Hullalla 30 Marzo 2016, 21:33

            A dar retta a Guidi, ci rivedremo Semenzato in Pro12 l’anno prossimo.

  10. dc 30 Marzo 2016, 19:07

    Lucchese non è in forse è stato tagliato. I mediani di mischia della Benetton del prossimo anno saranno Gori, Tebaldi e Bronzini

    • Stefo 30 Marzo 2016, 19:10

      E Smylie? Tagliato anche lui?

      • dc 30 Marzo 2016, 19:12
        • albe 30 Marzo 2016, 19:36

          Dc sai dirci di più su Bacchin? Perché proprio non capisco la sua bocciatura sia in Nazionale che in Benetton…

          • San Isidro 30 Marzo 2016, 19:48

            si, infatti, non si capisce…

          • CBV 30 Marzo 2016, 21:27

            Penso che Crowley abbia avuto un ruolo importante nel non rinnovo di bacchin, preferendo altre opzioni per il ruolo di centro

          • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:23

            se fosse così allora Crowley già me sta sul cavolo…

    • xnebiax 30 Marzo 2016, 19:45

      ma perché rifare sempre tutto da capo? hai Lucchese che sta facendo bene, tienilo… boh!
      Bronzini però mi piace.

  11. gattonero 30 Marzo 2016, 19:09

    Bacchin ,spero vada all’estero altrimenti non lo copisco propio(o ha combinato qualcosa di grave, date anche le motivazioni ,un po’ campate in aria, dette da Brunell della mancata convocazione al 6N…)
    Muccignat,oramai al capolinea ma un posticino in eccellenza lo trova…
    Andrea Demarchi ,spero sia dirottato a Parma al posto di qualche sud africano sarebbe un peccato perderlo.
    Lucchese,a ma dispiacerebbe se ne andasse ,non l’ho visto certo inferiore a Smylie quest’anno, come secondo/terzo MM ci sta’…

  12. nophantasy 30 Marzo 2016, 19:32

    A me DeMarchi snello aveva convinto. Peccato. Speriamo vada alle Zebre.

  13. xnebiax 30 Marzo 2016, 19:40

    Benvenga McKinley e giustamente un saluto a Mucci, grosso ma fragile.
    Lucchese lo terrei. Bacchin pure. Andrea De Marchi non è indispensabile, ci sono terze migliori di lui, anche se non è male.
    McKinley, Allan e Banks sarebbero tre aperture coi fiocchi.

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:26

      ma tutti e tre per me non possono convivere nella stessa rosa, sono tutte potenziali prime scelte, meglio allora che McKinley vada alle Zebre visto che forse Canna e Haimona andranno via…

    • marcoV 30 Marzo 2016, 22:26

      quando massa… quando niente! 😉
      Io non credo arriveranno tutti e tre. Se così fosse, è perché pensano di poterne utilizzare uno anche in un altro spot: Allan a #12, McKinley a #15? Banks non lo conosco: ricopre anche altri spot?

      Ma… Morisi resta, vero?

  14. try 30 Marzo 2016, 19:55

    questo quello che c’è scritto su rugbymeet:
    “Infine parliamo di partenze, per la prossima stagione non dovrebbero fare parte della rosa trevigiana il centro Enrico Bacchin (non in linea con i parametri fisici voluti dalla Fir, come affermato da Jacques Brunel nel suo discorso d’addio), il pilone Matteo Muccignat, e la terza linea proveniente dal Rovigo Andrea De Marchi.”

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 19:57

      “non in linea con i parametri fisici voluti dalla Fir”…ma questi so’ matti proprio, mah…

      • ginomonza 30 Marzo 2016, 20:50

        Bacchin 182×92 Benvenuti 183×95 non mi sembra tutta ‘sta differenza! Mah ….

        • Diesel83 30 Marzo 2016, 21:14

          Più che di chili e centimetri potrebbe trattarsi di aspetti biomeccanici vedi postura e modo di correre.

          • Jager 30 Marzo 2016, 21:24

            Dici che in FIR sono così soffisticati da scartare un giocatore per fattori biomeccanici ? La cosa che fa riflettere è che Il Sig. Brunel aveva annunciato il suo possibile taglio con una settimana di anticipo , non so mi sembra una vicenda un po’ oscura ….

        • San Isidro 30 Marzo 2016, 21:22

          ma soprattutto: la questione dei parametri fisici non ha assolutamente senso! un giocatore non lo so giudica per peso e altezza!

          • ginomonza 30 Marzo 2016, 21:38

            Vero San infatti non si capisce niente!
            E bacchin non gioca neanche a TV!

    • albe 30 Marzo 2016, 21:09

      Try per caso hai altre news lato Benetton su Bacchin? Faccio veramente fatica a credere alla storia dei parametri, anche perché allora non si spigherebbe come mai hanno lasciato la possibilità a Brunel di schierarlo in Scozia l anno scorso…

      • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:28

        tra l’altro Bacchin ha giocato pure la RWC…

      • try 31 Marzo 2016, 09:20

        non ho altre info. Dico solo che quest’anno con il ritorno di Sgarbi, Bacchin ha avuto meno spazio, considerando anche che solitamente treviso si porta solo 2 3/4 in panchina. Lo stesso Ragusi ha avuto poco spazio, e anche lui sta valutando se rimanere o travare qualcosa di diverso che gli garantisca più spazio.

    • il carogna 30 Marzo 2016, 21:13

      ancora con ‘sta storia dei parametri fisici ?

    • Tia 31 Marzo 2016, 10:17

      Ma zioprete, questi sono fuori come dei balconi…
      Parametri fisici… Quindi, se ho capito bene, la Benetton Treviso si è allineata o si è dovuta allineare alle direttive della federazione?

      Se così fosse, cosa che io non credo, sarebbe un’assurdità privarsi di un giocatore come questo per una tale motivazione. Spero vi siano ragioni ben diverse…

  15. Airone valle Olona 30 Marzo 2016, 19:58

    Da tifoso giallonero piango lacrime amare.
    Chiaramente di un altro livello era un lusso per noi ed era logico andasse a giocare in Pro 12 o in un campionato più importante.
    La Benetton fa una grandissima scelta e credo non se ne pentirà.

    • venezuela 30 Marzo 2016, 21:49

      Se così fosse in quel di Viadana chi sara’ il rimpiazzo??

      • Airone valle Olona 30 Marzo 2016, 23:38

        Bella domanda, non saprei proprio.
        Quando non c’è Ian come è accaduto sabato a Piacenza c’è Apperley ma servirà sicuramente un buon sostituto considerando il peso specifico di McKinley nel nostro gioco.

        • Silverfern 31 Marzo 2016, 16:53

          …e considerando che Keanu a 10 non è proprio irresistibile…

  16. fracassosandona 30 Marzo 2016, 20:03

    Crowley avrà detto la sua.
    BacchOut la trovo incredibile soprattutto alla luce di altre presunte riconferme, non solo nel ruolo.
    Treviso è anche quella che fa un quadriennale ad ambrosini e si riprende i boomerang lanciati urbi et orbi. È anche quella che sa fare una rosa con una sola ala, matura, di ruolo e zero mediani.
    Squadra che vince non si cambia!
    Spettatori -75% in quattro anni, meglio comunque delle vittorie stagionali.
    Anubi

    • edopardo 30 Marzo 2016, 20:27

      Già…e si tengono Ambrosini? A me è simpatico il ragazzo ma mi pare proprio che non sia mai riuscito a ritagliarsi un posto …vedremo.
      Demarchi non so non mi sembrava male ma diciamomche in quel reparto c’è una bella lotta….per il posto.
      Spero di tutto cuore. He non tengano tutte le seconde straniere di quest’anno , almeno Naudè e uno tra Palmer o Filo che tolgono posto a italiani di buone promesse,Mantegazza,Ortis,Gerosa,Venditti, ma poi la fantomatica seconda azurrabile sudafricana si è persa?

      • il carogna 30 Marzo 2016, 21:18

        che poi l’ Ambrosini c’è ancora da capire chi l’ abbia imposto e voluto tenere per tutti ‘sti anni.

        • CBV 30 Marzo 2016, 21:35

          Penso che in questo il vecchio ds abbia avuto un ruolo importante

      • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:39

        delle tre seconde linee lascerei andare via Naudè (incomprensibile il suo ingaggio), Paulo ha fatto bene, Palmer potrebbe ricoprire il doppio ruolo di giocatore/tecnico della rimessa laterale…sulle seconde che citi l’unico pronto penso sia Gerosa (che non mi entusiasma particolarmente) avendo fatto pure il permit, Venditti non lo so come stia giocando anche se pareva un talento in passato (ma non era no.8?), Mantegazza gioca in A con la Capitolina, è forte, ma deve ancora fare parecchia esperienza prima di un salto di categoria così grande…la “fantomatica seconda azurrabile sudafricana” spero proprio che non arrivi…

  17. Jager 30 Marzo 2016, 21:10

    Scusate forse sono OT , ma questo tourbilon di partenze e arrivi secondo voi ha la benidizione del nuovo staff della nazionale oppure è stato deciso a prescindere ?

    • ginomonza 30 Marzo 2016, 21:41

      C’è da sperare che Crowley porti qualcuno più forte di chi va via e dovrà andar via altrimenti cavoli amari anche prossimo anno!

    • try 31 Marzo 2016, 09:46

      molte scelte vengono fatte con la fir e se qualcuno non è di interesse non viene confermato.

  18. Stefo 30 Marzo 2016, 21:41

    @Paolo domanda schietta: cos’ha detto esattamente Brunel su Bacchin?
    Quello che qui avete riportato non e’ un virgolettato, e “non ha il livello fisico” si offre a diverse intepretazioni a mio avviso. Se invece quelle sono state le sue parole esatte qualcuno ha chiesto a Brunel di spiegare meglio?

    • ginomonza 30 Marzo 2016, 21:45

      Ricordo male sicuramente ma non ha parlato di parametri fisici ma che non aveva prestanza fisica sufficiente!
      Potrebbe essere la stessa cosa,forse si forse no!

      • western-province 31 Marzo 2016, 16:52

        io alla conferenza c’ero e ha detto
        je suis un grad estimateur de Ascionè e de son progettò stature, e je suis convint che Bacchin n’a pas la stature necessaire para jouer deuxieme ligne, c’est deuxieme ligne n’est pas?bon

    • ginomonza 30 Marzo 2016, 21:49

      Esattamente ha detto che non ha il livello fisico e che Benetton non lo terrà

      • Stefo 30 Marzo 2016, 22:18

        gino scusa eri alla conferenza?

        • Stefo 30 Marzo 2016, 22:21

          Lo domando perche’ non ha il livello fisco e’ la frase riportata qua che pero’ come scritto sopra puo’ essere interpretata in varia maniera…tu dai un’interpretazione di prestanza per esempio un altro di parametri fisici. Allora la domanda e’ ha detto aprola per parola quello o piuttosto e’ un riassunto del pensiero ma parola per parola ha detto qualcosa che magari fa pendere l’ago della bilancia da qualche parte nelle interpretazioni.

          • ginomonza 30 Marzo 2016, 22:55

            No non ero alla conferenza : ho riportato quello che c’era scritto su OR!

          • ginomonza 30 Marzo 2016, 22:57

            Nel secondo intervento:la prestanza era un mio “ricordo” poi sono andato a cercare su OR e quello ho trovato!

          • Stefo 31 Marzo 2016, 00:14

            gino spero che sia chiaro che la domanda non voleva essere aggressiva…mi son reso conto dopo aver mandato il messaggio che poteva sembrarlo per quello ho cercato di chiarire poi…

          • ginomonza 31 Marzo 2016, 00:27

            No non l’ho intesa in questo senso era solo per chiarire!
            Prima sono andato a memoria poi ho cercato il post!

  19. quasifinita 30 Marzo 2016, 21:49

    È la prima volta che scrivo e non prendetemi per matto,il discorso bacchin è lungo e vergognoso,in sostanza non avendo fatto accademie è scomodo per la federazione,in questo momento probabilmente non sta giocando proprio per non far vedere a crowley le sue potenzialità…(perchè altrimenti se lo terrebbe di corsa al posto di quel bollito di iannone ad esempio…)dubito andrà all’estero a giocare…probabilmente ritornerà a Mogliano e starà dietro ai nuovi affari personali…ma di certo se lo avessero riconfermato a TV sarebbe rimasto.,.ennesima prova di quanto sia vergognosa la FIR….

    • marcoV 30 Marzo 2016, 22:20

      No vabbe’, scusate un attimo.
      Ok, nell’ultima hanno giocato Sgarbi e Iannone (preferito a Bacchin al posto di Morisi), nelle 4 o 5 precedenti sempre Sgarbi e Morisi che di gran lunga è la coppia più competitiva e meglio assortita a disposizione di TV oggi (e speriamo restino entrambi).

      Prima ancora, nelle due nette sconfitte interne di fine gennaio con Ulster e Munster, i centri erano Sgarbi e Bacchin. Alzi la mano chi, al rientro di Morisi, avrebbe tolto Sgarbi. In tutte le precedenti, derby e suonate con lo SF compresi, a secondo centro si sono alternati Bacchin e Christie. Da inizio dicembre, se ricordo bene, il “bollito di Iannone ne avrà giocate 2 (forse 3 con l’ultima) da titolare… Enrico ben di più.

      Non le ho viste tutte e anch’io sono colpito dall’involuzione di Iannone rispetto a qualche anno fa (ma da qui ad offenderlo…). Purtroppo il rendimento è un po’ calato anche nel caso di Bacchin. L’anno scorso è stata una pregevole sorpresa, così a vedere (senza conoscerlo) approccio favorito da un carattere che non gli fa aver paura di niente. A questo non son sembrate tremare le gambe nemmeno al debutto in Nazionale, un anno fa.
      Chi lavora duro e dimostra questo carattere me lo terrei stretto, ma io non posso sapere tante cose per giudicare un suo eventuale taglio oggi… ma non mi sembra si possa ipotizzare sia colpa di “vergogna-FIR”! Se la FIR deve vergognarsi, non credo sia per un eventuale taglio di Bacchin. E un eventuale taglio di Bacchin, non credo sia perché gli manca (*).

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:46

      “scomodo per la federazione”? addirittura?

    • Hullalla 31 Marzo 2016, 08:39

      Quanti complotti…

    • Hullalla 31 Marzo 2016, 08:42

      Anche Zanusso e’ esattamente nella stessa situazione di Bacchin, eppure non mi sembra proprio che si sognino di “nasconderlo” a Crowley.
      Certo e’ una scelta (sempre che sia confermata) difficile da comprendere, magari a Treviso sanno qualcosa in piu’ di noi a proposito della condizione fisica di Bacchin che gli ha fatto prendere questa decisione…

      • quasifinita 31 Marzo 2016, 11:27

        Allora,innanzitutto ci tengo a sottolineare che non è mia usanza parlare senza sapere quello che dico,poi,mi scuso per chi si è sentito offeso per il termine bollito dato a iannone,il mio era un modo per far capire che chi non merita più una possibilità in celtic ormai,è lui(rimane certo un ottimo giocatore da eccellenza ovviamente), poi,capitolo Zanussi,non so come si faccia ad asserire che sono nella stessa situazione…Zanussi ha frequentato accademia FIR facendo tutta la trafila delle nazionali juniores compreso il sei nazioni under 20,bacchin zero accademia,zero nazionali,nei due anni in cui Zanussi era in accademia,Enrico giochicchiava in u18 a sandoná,(il primo anno)il secondo veniva aggregato in prima squadra esordendo a piacenza,il ragazzo,spronato dai compagni più anziani ha capito in quell’anno le sue potenzialità,e ha cominciato a lavorare sodo…non sará mai(anche per alcuni limiti fisici)un atleta al pari di campagnaro,ma possiede caratteristiche davvero importanti,sia in attacco che in difesa,per non parlare dell’attitudine sempre positiva…detto questo attualmente sta bene ed è in forma,se non gioca da circa metà gennaio è solo per i motivi citati prima,e per me è vergognoso…(parere mio)nessuno qui dice che dovrebbe giocare titolare tutte le partite,ma mi sembra assurdo che in un progetto futuro,un giocatore come lui non venga contemplato in una rosa celtica,ripeto…assurdo…

        • quasifinita 31 Marzo 2016, 11:29

          *Zanussi (ovviamente)

          • quasifinita 31 Marzo 2016, 11:30

            Oh non riesco proprio a scrivere…..ZANUSSO!!!!!!

        • Hullalla 31 Marzo 2016, 12:49

          Evidentemente mi sono confuso: ero convinto che Zanusso non avesse frequentato l’Accademia Federale.

  20. berton gianni 30 Marzo 2016, 22:08

    Gori e TEBALDI mm next year ?
    Faccio l’abbonamento alla Tarvisium…

    • San Isidro 30 Marzo 2016, 22:44

      non credo ci sia bisogno, non so in altri posti, ma a Roma la Serie A è gratis (ed è pure giusto)…

      • ginomonza 30 Marzo 2016, 23:03
      • berton gianni 30 Marzo 2016, 23:12

        Non si paga ??
        Allora porto anche mio cugggino…
        Ma basta con sto Tebaldi, per giunta abbinato a Bobo Gori.

        #abbassolaricottavivaStracchin!#

        • Sergio Martin 30 Marzo 2016, 23:25

          E la birra non è male…

          • berton gianni 31 Marzo 2016, 09:08

            🙂

  21. asdrubale 30 Marzo 2016, 22:50

    Via Goosen !!!!!!!!!!!!!

  22. Sergio Martin 30 Marzo 2016, 23:20

    Sa guadagnare metri e prendere i buchi con buoni angoli di corsa, difende e placca bene, ha pure un buon piede…ma sí, mandiamolo via…
    http://youtu.be/0il2p_G_8SU

  23. MPF 31 Marzo 2016, 00:09

    Carissimo sig Pavanello questa volta l’ ha combinata propio grossa , vorremmo capire il vero motivo …………..
    Ho forse il fatto che un giocatore si prepari una opportunità’ professionale post rugby da ‘ veramente così fastidio ?

    • malpensante 31 Marzo 2016, 14:54

      Credo che questa sia una lettura più affidabile della mancanza di asterischi sulle mostrine.

  24. Severino Cicerchia 31 Marzo 2016, 01:10

    Aperture/MM/estremi franchigie anno prossimo:
    secondo me in questi ruoli chiave, soprattutto per la nazionale, la FIR dovrebbe pretendere programmazione e “sensata distribuzione” dei giocatori di interesse nazionale tra le due celtiche, ovvero minimo 2 giocatori azzurrabili per ruolo (9-10-15) per franchigia, ad esempio:

    Leoni: Gori+Tebaldi+Lucchese, Allan+Banks+Buscema, Hayward+Odiete+MennitiIppolito.
    Zebre: Violi+Palazzani+Cazenave, Canna+Padovani+McKinley, McLean+Ragusi+VanZyl.

    Io vedrei bene McLean spostato alle Zebre perché a treviso con Hayward e Odiete avrebbe pochi spazi, e inoltre magari a Parma troverebbe nuovi stimoli, dato che secondo me per la nazionale è ancora importante.
    Per quanto riguarda Lucchese che dire, nei grigi anni passati sempre riconfermato…quest’anno ha fatto intravedere qualcosa e prontamente lo tagliano…boh.
    Capitolo Bacchin, piange il cuore per sto ragazzo, non sarà un campione ma scende in campo e da sempre il massimo placcando anche l’erba, non faccio nomi ma per esempio Iannone 😉 un carattere così se lo sogna.

    • mamo 31 Marzo 2016, 18:57

      ColCazzo, Severino ! Alle Zebre dai una mediana stra-forte e a TV una quasi semi-professionistica !!!!! ColCazzo !!!! 😀

  25. bangkok 31 Marzo 2016, 07:41

    Noto che il caso “partenze” ha surclassato nei post la notizia del possibile arrivo di McKinley.
    Tutto comprensibile, soprattutto x quanto riguarda quella probabile di Bacchin – ed in parte di De Marchi -. Entrambi , per me, sono 2 buonissimi giocatori che farebbero molto comodo alla causa biancoverde.
    Non so quali siano i reali motivi per privarsi di questi 2 ragazzi, se, come nel caso di Bacchin, sono le sue presunte carenze fisiche………beh, la trovo una ca22ata paurosa.
    Questi ulteriori 2 casi rafforzano in me la convinzione che una seconda squadra da far giocare in Eccellenza x le Franchigie sarebbe l’ideale. Giocatori che nonrientrerebbero nel roster immediato x la CL potrebbero tranquillamente allenarsi nel gruppo e allargato, mantenere (in parte) il ritmo gara ed alla bisogna (infortuni, finestre internazionali etc etc) essere pronti a dimostrare il loro valore. Sarebbe tutto molto più semplice e non si rischierebbe di perdere dei buoni talenti x poi doverli richiamare come PP ( vedasi Semenzato).

    • bangkok 31 Marzo 2016, 08:04

      Per quanto riguarda pò sibilo arrivi su rugbymercato 2 giorni fa si scriveva d’accordo in fase di definizione per Zani, Buon Donno ed anche Sperandio

    • San Isidro 31 Marzo 2016, 14:44

      d’accordo sulla seconda squadra celtica, come possibile arrivo a Treviso veniva dato Zanini, magari rimandano De Marchi a Rovigo per prendere lui, ma non capirei lo stesso una mossa del genere, per quanto il terza linea sandonatese non mi dispiaccia…

  26. mauro 31 Marzo 2016, 08:25

    Il commento me l’ha rubato il buon Gianni Berton. COme spesso accede suoniamo lo stesso spartito.
    Quindi ribadisco se arriva Tebaldi e resta Iannone vado a vedere il campionato di spàciare (birilli su treppiede per i non trevisani).
    Se se ne va Bacchin e torna Fashion_Tommy a far coppia con il protetto della Camusso (laltroTommy), chiederò alla Polizia di Stato di entrare alla Ghirada con i cani antidroga.
    Di bollito e arrosto ne ho le palle piene da un paio d’anni, adesso visto la stagione vorrei qualche capretto a scotadeo.
    Non so quanto in ciò incidano le visioni di Crowley, i bisbiglii di Goosen o i sortilegi finali dell’omino con i baffi ma se la Benetton deve diventare una filiale dell’ultima nazionale, allora mi basta e avanza quella e ritorno a seguire le spàciare…

    • mamo 31 Marzo 2016, 08:41

      Il Presidente ha detto NO a Gori e Tebaldi.
      Io non so, e se avrà voglia me lo dirà lui, se è solo la prospettiva di avere in panchina Tito che lo spaventa.
      A me spaventa di più che Gori sia inamovibile.
      Ripeto: ha un gran talento rugbystico, quando attacca la linea ha movenze invidiabili, una sorta di scoiattolino in campo, ma da un mm ci si deve aspettare altro, soprattutto sicurezza.
      Sicurezza nei passaggi; sicurezza nelle scelte, sicurezza nei calci.
      Gori non da sicurezza. Punto.
      Deve ancora crescere ? Beh, a TV credo che in un ruolo cardine come quello non ci si può permettere di attendere i tempi di crescita.
      Puoi prendere l’apertura più forte dell’universo ma se i tempi di gioco del suo mediano sono sbagliati, dopo pochi mesi lo vedremo a Monastier a operarsi i crociati.
      Rappresento certamente una minoranza, ma assicuro che sarà tutt’altro che silenziosa

      • narodnik 31 Marzo 2016, 08:46

        io la penso come te,aggiungo che deve ancora crescere lo vedo un problema visto l’eta’.

      • Hullalla 31 Marzo 2016, 08:47

        Magari Gori sta ancora aspettando il giusto team di allenatori per completare la sua crescita.
        Chissa’ se lo trovera’ a Treviso l’anno prossimo.

      • mauro 31 Marzo 2016, 10:33

        semprechè non abbiano rivoltato Tebaldi come un calzino, ho ricordi di quando riuscivo a fumare una sigaretta prima che lui tirasse fuori un pallone dalla ruck: guardo a destra, guardo a sinistra, posiziono le guardie, chiamo un paio di mini maul, guardo dov’è l’arbitro. Toh, ma il pallone dov’è? Tito, torna che ti hanno fottuto il pallone,

        • mauro 31 Marzo 2016, 10:37

          è scappato il commento… troppo veloce per uno come Tebaldi 🙂
          Quindi concludendo il mio terrore non è il monarca assoluto Gori, ma Tebaldi the revenge…

          • mamo 31 Marzo 2016, 11:00

            Mauro, non ricordi nell’ultimo 6N le palle che ci hanno fottuto in ruck proprio perché il buon Gori “..guardo a destra, guardo a sinistra, posiziono le guardie, chiamo un paio di mini maul, guardo dov’è l’arbitro” e aggiungo gli ampi gesti del braccio, prima quello destro, poi il sinistro, a ordinare “vien qui, va là, sta indrio, varda le guardie (ah no, lui è toscano) …
            Tremo, ma sto giro col cazzo che mi limito a mugugnare …

          • mauro 31 Marzo 2016, 13:08

            Ecco appunto, siccome uno c’è già non peggioriamo la situazione…

  27. Mr Ian 31 Marzo 2016, 08:42

    Queste notizie giocoforza si ricollegano all arrivo della triade e le strategie interne della federazione…invece di perdere ragazzi che già conoscono il livello Celtic per inserirne nuovi ed attendere l adattamento, perchè non inserire sto benedetto ascensore flessibile tra Eccellenza e Pro12, con programmi di lavoro specifico per gente che scende, magari perchè in calo fisico o rientranti da infortunio. Oppure per gente che vuole salire dove magari gli manca il ritmo e l intensità della competizione. Si parla di mercato basato sul nulla, dove invertendo l ordine dei fattori il risultato non cambia…

    • Hullalla 31 Marzo 2016, 08:49

      Se ne riparla tra altri quattro anni… tanto c’e’ tutto il tempo…

    • bangkok 31 Marzo 2016, 10:50

      Io sopra x lo stesso motivo suggerivo una seconda squadra x celtica perché, visto le problematiche del doppio tesseramento e della razzia che subiscono certi club (vedi Mogliano quest’anno) nei momenti clou della stagione, mi pareva una scelta più fattibile.

  28. Stefo 31 Marzo 2016, 09:02

    Parzialmente OT, ma visto che si parlava di Canna agli Sharks, la squadra inglese oggi ha annunciato di aver firmato McGinty dal Connacht…cio’ non chiude le porte a Canna comunque.

    • Mr Ian 31 Marzo 2016, 09:07

      Ho letto stamani la notizia e ha dire il vero un pò mi ha sorpreso, non è tanto che gioca a Connacht, mi pare un anno e già va via. Sai qualcosa di più di questo movimento? Cmq perde l occasione sicura di giocare la Champions cup l anno prossimo, oltre che Connacht non mi sembra molto profonda nel ruolo..

      • Stefo 31 Marzo 2016, 09:14

        E’ arrivato dopo il Mondiale, scritto nel weekend che e’ cresicuto molto nell’arco della stagione e sta giocando bene, nel ruolo comunque per la prossima stagione Connacht ha annunciato qualche giorno fa il Sudafricano Boshoff che era un’indicazione dell’uscita di MacGinty.

        • Mr Ian 31 Marzo 2016, 09:16

          vero, hai ragione; avevo letto pure questa. Boshoff buon giocatore sia tecnicamente che fisicamente.

  29. Dusty 31 Marzo 2016, 09:05

    Consiglio non richiesto e quindi inutile: fossi Bacchin un pensiero su un’esperienza all’estero lo farei concretamente. A tornare in eccellenza è sempre in tempo.

  30. berton gianni 31 Marzo 2016, 09:23

    Il buon vecchio Padre dell’italica lingua, Aligante Dantieri, declamo’ :
    Nel mezzo del cammin di nostra vita,
    mi ritrovai nel culo una matita !
    Parafrasandolo e cercando di evitare simili rischi allo sfintere, non mi passa proprio per la capa di dover ritrovarmi, un altro anno, oltre all’acqua e piscio, giocatori tipo Agatha, FiolDuncan, lo Statale, Emoticon, Big Ice ecc.
    Gia’ reiterare Bobo Gori a mm titolare, mi lascia…petaloso ( in dialetto ), aggiungerci Tebaldi e, a latere, Tommy Welcome…
    Questa idiosincrasia che stanno dimostrando verso Stracchin, sono arrivato a ritenerla frutto di attriti personali, piu’ che tecnici.
    Altrimenti, non si spiega.
    In tutti i casi, la mia non e’ una lista di proscrizione, ci mancherebbe, non sono il tipo.
    E’ soltanto il riscontro della realta’.
    Il giudice supremo e’ sempre e solo il campo.

    #abbassolaricottavivastracchin#

  31. cla 31 Marzo 2016, 09:34

    Ma si mandiamo via 2 buoni prospetti italiani magari prendendo 2 stranieri, De marchi ha giocato poco e bene, mi chiedo che l’hanno preso a fare se lo mandano via dopo un anno. Mc kinley una stronzata, cazzo se ne fanno di una apertura irlandese, ah gia’ che treviso non prende italiani in quel ruolo. Ma andate a fanculo, politica del cazzo. La federazione non dovrebbe piu’ dargli soldi. Bacchin mai provato apertura, invece christie, mc leane, hayward e ambrosini si

    • Dusty 31 Marzo 2016, 09:40

      Altro consiglio non richiesto: si invita a moderare il linguaggio. Siamo pur sempre in un luogo frequentato da gentiluomini.

    • Pif87 31 Marzo 2016, 09:46

      Scusa, ma tu, McKinley, l’hai mai visto giocare? Se arriva insieme ad Allan non va bene? L’autarchia dei giovani italici va bene, ma non scadiamo nel ridicolo suvvia.

  32. Pif87 31 Marzo 2016, 09:42

    Sta storia di Bacchin semi-cacciato da Brunel in conferenza stampa francamente mi lascia un po’ perplesso. La storia del parametri fisici fa ridere i polli e anche se il ragazzo quest’anno non ha giocato a livelli eccelsi (o pari a quelli dello scorso anno), sfido chiunque a trovare una partita da fenomeno dei suoi compagni di reparto. L’unico motivo potrebbe essere extrarugby, ma anche lì, che problema ci sarebbe a dirlo? Quindi gira che ti rigira mi sembra una stronzata, o meglio aspettiamo che la Benetton annunci ufficialmente che non sarà più nella rosa della prossima stagione. Se poi si lascia andare Bacchin perchè gracilino (!) per lasciare spazio a Benvenuti che sarà pure un corazziere, ma ogni due per tre ha qualche problema fisico, annamo bene…
    Discorso Tebaldi: sicuro chi ha giocato sia agli Ospreys che agli Harlequins (come seconda/terza scelta ok, ma sempre lì) proprio inabile al rugby non è, però prima Semenzato, poi Seniloli preso e non confermato, adesso Lucchese, domani Tebaldi…il colpaccio sarebbe stato Violi lo scorso anno, ma dato che è andato alle Zebre si investa sul migliore prospetto che c’è in giro.
    McKinley sarebbe fantastico e lasciando andare Naudè e con un Palmer che non si sa, io darei un’opportunità a Ferro (ma già da un paio d’anni…).
    Cmq #abbassolaricottavivastracchin#

    • berton gianni 31 Marzo 2016, 09:53
    • San Isidro 31 Marzo 2016, 14:59

      Palmer è stato un onesto lavoratore in campo, se il prossimo anno continuasse con il doppio ruolo di giocatore/tecnico della rimessa laterale mi starebbe bene, Ferro anch’io lo proverei, ma pare resti ancora a Rovigo…

      • Pif87 31 Marzo 2016, 16:01

        Infatti su Palmer nulla da dire, giocatore di grande esperienza che fa il suo…rimanesse un altro anno col doppio ruolo ci potrebbe pure stare, ma mi pare si parlasse di un ruolo per Bortolami come coach delle touce (magari me lo son sognato eh)…Ferro non so, anni fa era stato votato miglior giocatore dell’eccellenza e pensavo potesse essere un trampolino di lancio. Non è Samu Manoa chiaramente, ma fagli fare una preparazione adeguata, all’inizio tienilo in panca come back-up dei titolari in seconda e vedi se regge il ritmo. Io non ero tra i detrattori ex-ante di Naudè, ma vedendolo giocare…

        • San Isidro 31 Marzo 2016, 16:21

          si, è vero, si parlava anche di Bortolami nell’incarico, ma se Palmer restasse Marco potrebbe ricoprire il ruolo alle Zebre…Ferro, a dir la verità, nelle stagioni passate non mi ha mai impressionato particolarmente, non lo vedevo oltre l’Eccellenza, ma quest’anno mi sono ricreduto e per me può essere provato, anche se, come detto, news lo danno riconfermato a Rovigo…Naudè come acquisto è stato incomprensibile, andare a prendere uno straniero dalle serie minori francesi a discapito di un italiano da far crescere in seconda è un mistero che solo la Benetton ci potrà svelare…

  33. fracassosandona 31 Marzo 2016, 09:53

    la notizia è che il pubblico è molto molto affezionato a Bacchin, di cui apprezza l’abnegazione e l’impegno in campo… ed è lo stesso pubblico di str.nzi (gli ultimi 1000 irriducibili rimasti) che chiede a gran voce la defenestrazione di altri giocatori…
    d’accordo con AdG: fossi in Bacchin farei fare al mio procuratore un giretto tra costa azzurra e pirenei che c’è da imparare di più e guadagnare meglio in prod2 che in Italia…
    se non ha un procuratore vado io volentieri a farmi dieci giorni da quelle parti… 🙂

    • mauro 31 Marzo 2016, 10:41

      serve l’autista?
      blablacar?
      un passaggio sulla canna della bici?

      • Sergio Martin 31 Marzo 2016, 12:44

        canna chi? 🙂

        • mauro 31 Marzo 2016, 17:59

          ho detto la canna della bici non la bici di Canna… giusto per la precisione 😉

      • il carogna 31 Marzo 2016, 14:46

        avviso per tutti. la bici di mauro non ha la canna. attenzione.
        🙂

  34. cla 31 Marzo 2016, 09:58

    mc kinley e’ uno che ti vincere le partite? e chi e’ carter? Non metto in dubbio che sia un buon giocatore, ma mi chiedo a cosa serve. Semplicemente dico meglio investire su un italiano. Azzolini, buscema, menniti o minozzi.Almeno come terza apertura

    • kinky 31 Marzo 2016, 12:11

      sono tutti 3 scalini sotto McInley e visto che l’anno prossimo (che piaccia o no) sarà azzurrabile, meglio lui di quelli da te citati.

      • kinky 31 Marzo 2016, 12:12

        anche perché l’unico che ha delle potenzialità per diventare un vero giocatore da Celtic mi pare che stiano puntando a farlo diventare 15!

  35. cla 31 Marzo 2016, 10:02

    E poi fai fuori bacchin e tieni christie? E magari anche ambrosini? Ma chi e’ sto mago cdhe fa ste scelte? Bacchin ha 23 anni, pio’ solo crescere, benvenuti mi sembra in netto calo, gia’ da 2-3 anni

    • gsp 31 Marzo 2016, 10:14

      benvenuti non gioca, quindi difficile capire a che punto sia. e poi benvenuti viene a fare anche l’ala in teoria.

      pero’ anch’io questo lasciar partite bacchin lo vedo un po’ prematuro. a meno che ci sia altro dietro che non sappiamo.

      tebaldi ni, pero’ c’e’ penuria in nazionale e qulcosa per rimpolapre l’organico va fatta. Lucchese lo terrei. ma lascerei partire Gori. soprattutto per lui. se va in un contesto dove impara potrebbe tornarci indietro un giocatore di prima fascia.

    • Pif87 31 Marzo 2016, 10:14

      Ma infatti su Bacchin sono perfettamente d’accordo che, per gli elementi che abbiamo, sia una scelta ingiustificata. McKinley a cosa serve? Ripeto, l’hai mai visto giocare? Io diverse volte e se venisse a TV di sicuro non mi strapperei i capelli. Non è Carter? Anche a Carter a volte capita di non essere Carter, figurati uno che non è Carter in partenza. Poi, se mettono sotto contratto un Menniti-Ippolito o un Buscema con tutti gli accidenti che ci possono essere in una stagione, qualche spazio potrebbero sicuramente trovarlo.

  36. berton gianni 31 Marzo 2016, 11:17

    Non so giudicare il valore attuale di questo Ian Mc Rayban, però non sono così drastico, nei suoi confronti, in rapporto a quello che ha finora dimostrato.
    Del resto, un conto è il contesto in cui attualmente gioca, un conto è testarlo in una Pro12, contornato da giocatori di livello ben superiore a quelli che ha ora.
    Mettiamoci poi, gli stimoli e la carica che avrà, nel giocare oltremanica, at home.

    #abbassolaricottavivastracchin#

    • Andy_ 31 Marzo 2016, 13:48

      caro berton, con tutto il rispetto, ma … mi permetto di darti un consiglio ..
      anche il più bel gioco alla lunga stanca …
      come dice il detto dice…
      basta con sti soprannomi, basta !

      con immutata stima

    • San Isidro 31 Marzo 2016, 15:12

      caro @gianni, invece a me “Ian Mc Rayban” ha fatto parecchio ridere…
      alcuni potrebbero benissimo non commentare e passare oltre, invece di arrogarsi il diritto di dire agli altri quello che devono scrivere o meno…

      • berton gianni 31 Marzo 2016, 15:29

        Ciao caro San, grazie.
        Coscia vuoi, qui si sta riempiendo di sapientoni calciofili.
        Che usano un Nick e criticano altri Nick…
        Mala tempora currunt.

        #abbassolaricottavivastracchin#

        • Andy_ 1 Aprile 2016, 13:48

          ma quale sapientone e sapientini…
          era solo una constatazione e consiglio
          poi ovvio che puoi fare quello che vuoi.
          😀
          a isidoro manco rispondo…

        • San Isidro 1 Aprile 2016, 21:02

          ecco, adesso con la risposta di @Andy il teatrino è al completo…
          @gianni, mi raccomando, prendi atto delle “constatazioni”…

      • try 31 Marzo 2016, 17:56

        Quindi tu ti arroghi il diritto di dire ad altri di non commentare e di passare oltre?
        Vedo una leggera contraddizione…

        • try 31 Marzo 2016, 17:56

          era riferita a San Isidro

        • San Isidro 31 Marzo 2016, 18:18

          potremmo andare avanti così in un’iterazione all’infinito perchè allora potrei dire la stessa con te try…
          io comunque non mi arrogo nessun diritto, c’è modo e modo di dire le cose, l’utente di sopra più che “permettersi di dare un consiglio” mi sembrava volesse dire a @gianni quello che deve scrivere o meno (“basta con sti soprannomi, basta !”), sarebbe bastato ignorarlo…

          • try 31 Marzo 2016, 18:33

            E no, io non ho “consigliato” niente a nessuno. Ho solo notato una contraddizione.
            La contraddizione sta nel fatto di dire andy di passare oltre e il fatto che non lo hai fatto tu.

          • try 31 Marzo 2016, 18:34

            comunque nessun problema, per me può finire qui.

          • San Isidro 31 Marzo 2016, 19:04

            inutile rigirare la frittata, quello che intendevo l’ho già spiegato, ma non è che te ed @Andy siete lo stesso utente?
            comunque per me da mò che era finita…

  37. mauro 31 Marzo 2016, 18:58

    Tuti deicati qua. Xe ora de serarlo ‘sto blog, el xe bon soeo par barufar

    • berton gianni 31 Marzo 2016, 19:29

      Mauro, col mitico venessian, siamo un trittico siderale !! 😀

      • mauro 31 Marzo 2016, 19:58

        no ghe xe ostreghe nè canestrei, xemo i pì bei, xemo i pì bei
        [canto libero venessian]

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff