Sei Nazioni: Italia in campo a Cardiff contro il Galles. Fuori l’orgoglio!

Si chiude oggi il torneo degli Azzurri e il ciclo Brunel. Appuntamento dalle 14.50 su DMAX e canale NOVE

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Jager 19 Marzo 2016, 08:22

    Non si può farla durare solo 60 minuti ?

  2. mattedoardo67 19 Marzo 2016, 08:31

    Non mi sembra la migliore italia schierabile. Ad esempio Sgarbi e anche l’ ultimo Bortolami visto a Parma può giocare 60 minuti a questo livello. Comunque Brunel, al termine della sua (dis) avventura, ha mandato dei segnali chiari su cosa non funziona nella programmazione delle due pseudofranchigie, visti i giocatori chiamati dall’ eccellenza.

    • mauro 19 Marzo 2016, 08:56

      difficile che abbia compreso che cosa non funziona nelle franchigie stando seduto sul comodo divano di casa…

      • mattedoardo67 19 Marzo 2016, 09:21

        Vero anche questo. Difatti Brunello non è esente da colpe, poi quando non si va più a cena da amici, non è facile capire se perché il padrone di casa cucina male o se l’ ospite scorreggia dopo mangiato 🙂

  3. mattedoardo67 19 Marzo 2016, 08:32

    Al netto degli infortuni.

  4. Airone valle Olona 19 Marzo 2016, 08:58

    Forza Ragazzi come sempre.

  5. F.A.L 19 Marzo 2016, 09:02

    Finalmente finisce sta agonia ed il baffo leva le tende.
    Forza fioi comunque.

  6. ermy 19 Marzo 2016, 09:19

    Di una cosa saremo sicuri (forse) verso le 17.00 : che ce lo siamo tolto dalle palleeeeeee!!!! 😀
    Cordialità.

    • venezuela 19 Marzo 2016, 09:34

      Prosecco in fresca a casa @ermy….

      • ermy 19 Marzo 2016, 09:51

        E puoi ben dirlo! E teniamo lo champagne per quando se ne va il Preside!!!

        • 6nazioni 19 Marzo 2016, 13:19

          e’ molto difficile che 1,33% lasci la poltrona….. 53,75%

    • vecchio cuore neroverde 19 Marzo 2016, 12:03

      ullala’ che fine dicitore
      eleganza del 3/4 e creatività da architetto
      ma per toglierli tutti da lì come si fa?

      • vecchio cuore neroverde 19 Marzo 2016, 12:04

        e poi perchè le 17.00
        non ci sono i supplementari oggi in caso di pareggio all’80°?

      • ermy 19 Marzo 2016, 14:39

        Bisognerebbe “educare” i dirigenti salamella che votano oltre che i tifosi…
        Speriamo che il Giova, Nello, Bobby, Stefano, Sergio e gli altri che non ricordo possano fare qualcosa di concreto per defenestrarlo!!!

  7. silvan 19 Marzo 2016, 09:41

    Io ho in programma di disentegrarmi di guinness al geox di Padova davanti al maxischermo di Irlanda in festa

  8. carpediem 19 Marzo 2016, 10:04

    piccolo OT:
    il mio quotidiano locale(orbita Repubblica) scrive oggi:
    O’Shea DOR,Catt 3/4,Decarli scrum,dal 2017 australiano Davis della difesa Wasp.
    Giovani: Aboud, ora Irlanda.

  9. delipe 19 Marzo 2016, 10:05

    Buongiorno,
    Difficilmente oggi ci sarà partita nel risultato, vorrei sbagliarmi ma sono consapevole che le ultime due partite sarebbero state le piu complicate per noi.
    Inoltre la squadra che affrontiamo oggi a casa loro, il Galles, è una potenza mondiale, forse la migliore delle europee per quanto mi riguarda.
    Per questo non vorrei parlare tanto della partita, ma bensi di come si affronta una partita !
    Vorrei puntualizzare che è inutile dire che da domani tutto cambia …se non partiamo dall assunto che oggi il futuro è gia iniziato…con l inizio di questo VI Nazioni e l inserimento di nuove speranze ed altre ancora a venire….alla ricerca di un ricambio generazionale necessario da tempo. Questo il piu grande errore di Jacques Brunel sopratutto nell ultimo anno !
    Ma non cambiamo le carte in tavola, affermando che da domani con il nuovo allenatore tutto inizia…e che ci accontenteremo di parlare o scrivere trovando capri espiatori in un buon (a mio umile impopolare parere ormai espresso decine di volte) allenatore che va via o in una “sagoma-bersaglio mobile” che dirige la Federazione e forse la dirigerà ancora…come se fosse stato eletto da una entità astratta discesa dal cielo o da un consesso di scimmie mute, sorde e cieche. 🙂
    In questo blog-bar-tribunale (ma anche in altri) troppo spesso le conclusioni sono sempre le stesse.
    Il futuro è già iniziato molto semplicemente nella testa di chi deve giocare in Nazionale che deve dare l anima dal primo all ottantesimo minuto.
    Professionismo vuol dire anche questo. Poche chiacchiere e darsi da fare, lottare!
    Nessuno è insostituibile e ancor meno indispensabile. Ci vogliono forze nuove espirito nuovo di fare bene anche per l orgoglio e la maglia, non solo per i soldi e per l assicurazione, ecc… diritti sacrosanti da difendere ma affiancati a doveri ed oneri irrinunciabili nel nostro sport. Nel rugby la gloria e l onore di “origini e sangue dilettantistici” resistono ancora per fortuna !
    Se non dai l anima in campo ed in Nazionale è meglio che resti a casa a meditare.
    Non c e piu il tempo…non dico per cercare scuse che sarebbe offensivo, ma quantomeno per non incasellare responsabilità sempre negli stessi spazi.
    La responsabilità in campo è personale…e dovrebbe servire per formare una responsabilità collettiva del gruppo che è imprescindibile nello sport piu democratico che io conosca ed apprezzi.
    Sveglia ragazzi oggi a Cardiff, con Capitan Sergio Parisse che dirige i prodi e Martin Castrogiovanni ultimo combattente da salutare e ringraziare.
    Infine, esprimo un caro saluto e stretta di mano che farò di persona a Jacques Brunel, uomo solo da mesi…e fantoccio nei prossimi mesi per stucchevoli scorribande mediatiche polemiche utili solo a ricordare il passato e a non preparare il futuro a cui noi appassionati tutti teniamo.
    Siamo già ripartiti, volenti o nolenti, anche grazie a lui e alla sua r-e-s-p-o-n-s-a-b-i-l-i-t-à !
    Chiunque ospitato in questo blog pensa di poter fare l allenatore della Nazionale si accomodi e firmi possibilmente con nome e cognome !
    Di grilli parlanti ce ne sono troppi (incluso questo fenomeno di “delipe” !!!)
    Una buona giornata di rugby a tutti.
    FORZA ITALIA DEL RUGBY !
    Cordialità

    Ps indipendentemente dal risultato finale…all ottantesimo minuto…faremo una bellissima meta di gruppo…e tutto lo stadio, amico o avversario, applaudirà in piedi….per un futuro orgoglioso e radioso del nostro Rugby ! 😀

    • edopardo 19 Marzo 2016, 10:23

      In fatti condivido in toto quello che hai scritto, non è che poi da domani cambia tutto e vinciamo il mondo!
      I giocatori bene o male a parte qualche piccolo cambio quelli sono, si può solo dire che magari come è successo spesso a noi a fine di un mandato di un Ct solitamente la squadra e poco unita ,scoglionata,stufa.. e magari ci mette un pò più di animo,ma la sostanza non cambierà molto, a parte che nel tour estivo andiamo a giocare contro gli Usa ecc ecc e che abbiamo un buon margine di vittoria..speriamo.

    • ermy 19 Marzo 2016, 11:16

      E perchè non inizia lei Egregio Signore a prendersi la responsabilità di firmarsi con nome e cognome, invece di fare le investigazioni anagrafiche sui nick degli altri scriventi del blog per poi utilizzarli per sciocche parafrasi a scopo canzonatorio? Eh?
      Vuole seguire chi lo ha già fatto più volte e dare l’esempio da vero “rugby man” quale immagino lei sia?
      O è anche lei solo un quaraqquaqquà “salamella man”? 😉
      Cordialità!

      • F.A.L 19 Marzo 2016, 11:26

        😉 daghe ermy

      • mezeena10 19 Marzo 2016, 16:01

        ermy per mr mellifluo il rugby è solo strette di mano e cordialità a iosa..
        del resto chi se ne sbatte, mete collettive a go go 🙂

    • fabiogenova 19 Marzo 2016, 12:23

      Caro Delipe, al di là degli accenti mistici sul tuo post scriptum, le critiche a Brunel non sono solo degli utenti di questo blog, ma anche di gente come Giovannelli, Mauro Bergamasco e (si capisce chiaramente) Parisse, che si sono sentiti abbandonati dal mister ormai da più di un anno e mezzo, cioè da quando ha rinunciato psicologicamente al suo mandato e ha traccheggiato per tutto questo tempo in attesa della scadenza di contratto. Per me Brunel non è un cretino e non gli rimprovero tanto i risultati, quanto l’atteggiamento di serena ed educata indifferenza, come se gli eventi del movimento Italia da un certo punto in poi non lo riguardassero più. Da lì, una serie di scelte irritanti e contraddittorie che mi hanno fatto scadere il personaggio. Il fatto che l’Italia sia ripartita con lui, permettimi di dirtelo, è un’affermazione più o meno al livello della dichiarazione di Gavazzi dopo la scoppola con l’Irlanda (“in questo Sei Nazioni siamo migliorati rispetto ai mondiali”). Su una cosa concordo con te: i ragazzi si sostengono comunque, perché gente che palesemente non lotta in questa nazionale non ce n’è.

  10. TESTAOVALE 19 Marzo 2016, 10:24

    sono RUGBYSTI DARANNO L’ANIMA PER VINCERE ma vedere un paio di nostre belle mete sara gia’ un gran bel successo .

  11. gsp 19 Marzo 2016, 10:33

    In bocca al lupo. Forza Leo Sarto.

  12. deegan 19 Marzo 2016, 11:09

    Purtroppo sono Troll new Troll, non vedo l’ora che jakkPrunell al vaga fora dai Ball, scusate chi scrive dovrebbe aver visto qualche partita di questo 6 Nazioni, bene avrà visto la scarsa anzi scarsissima io la chiamo volontà di qualche giocatore dell’italia?
    ora è colpa della preparazione?
    è colpa di Brunel (e mi sta antipatico)?
    è colpa dei club di appartenenza?
    dell’allenatore del club di appartenenza?
    non è che uno diventa fenomeno se al posto di brunel abbiamo Sir Graham William Henry , vero?
    è colpa delle botte che prendono (qui si dovrebbe cambiar sport)?
    è colpa delle assicurazioni?
    è colpa del rugby “semi proffessionistico”
    è colpa della fir e Gavazz?
    vinciamo una partita ed è la svolta, quanti dei nostri giocatori potrebbero giocare in questa nazionale ai giorni nostri ?
    15 Ben Smith; 14 Nehe Milner-Skudder, 13 Conrad Smith, 12 Ma’a Nonu, 11 Julian Savea; 10 Daniel Carter, 9 Aaron Smith; 8 Kieran Read, 7 Richie McCaw (capitano), 6 Jerome Kaino; 5 Samuel Whitelock, 4 Brodie Reteallick; Owen Franks, 2 Dan Coles, 1 Tony Woodock. A disposizione: 16 Keven Mealamu, 17 Wyatt Crockett, 18 Charlie Faumuina, 19 Victor Vito, 20 Sam Cane, 21 TJ Perenara, 22 Beauden Barrett, 23 Sonny Bill Williams.

    1 solo Parisse, stesso discorso vale per le prime 5 nazionali di rugby.

    il loro DNA sportivo è differente

    I nostri sono giocatori vanno bene per un campionato di eccellenza, ma non è denigratorio, io mi accontento di vedere partite di B che danno l’anima
    qualcosina negl’ ultimi anni in italia è cambiato vuoi perchè si cerca il business a tutti i costi, anche perchè altrimenti sei fuori da tutto.
    ma chi di voi ricorda le partite del colorno o del noceto degli anni 80?
    cazzo ma vi ricordate Giovannelli?
    e ancora

    ricordate il Baseball a parma con GERMAL, World Wision ? il baseball sport americano, parma aveva una delle squadre più forti in europa, non penso girassero miliardi di lire in italia per il baseball.
    Bene concludo
    oggi, visto che domani ho una giornata impegnativa con del Traill su neve a LagDei non posso esagerare con la Birra, mi associo con chi ringrazia Castro visto quello che ha dato alla nazionale ci aggiungo Mirco, mi gusterò la partita a casa solo, spero di non veder gente passeggiare per il campo, e Forza Italia (quella sportiva). e se vinciamo VI PROMETTO CHE ALLA PRIMA DELLE ZEBRE IO “streaker” al LANFRANCHI DI PARMA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Bariddu 19 Marzo 2016, 12:49

    Aiuto meglio rifornirsi di abbondante birra….saranno 80 lunghissimi minuti.

  14. andrewmehrtens 19 Marzo 2016, 13:02

    Sarà la solita sbobba. Manca solo il cucchiaione di legno per mescolarla. Dopodiché…. buon lavoro(ai fornelli).

  15. Hrothepert 19 Marzo 2016, 13:38

    Da domani, con il cambio di head coach, cambierà poco ed anche se cambiasse il presidente federale cambierebbe poco, perchè qui se un’ è zuppa è…pan bagnato, in Italia deve cambiare tutto il movimento, a partire dalle fondamenta, cominciando dalla mentalità provincialotta dell’ orticello, perchè altrimenti il materiale a disposizione sarà sempre di scarsa qualità!!
    In quanto ad oggi la vedo tanto..tanto dura , comunque…
    FORZA AZZURRI!!!
    Chapeaux e standing ovation per Castro!!!

    • Jager 19 Marzo 2016, 14:30

      Certo che se cambia head coach cambia poco , ma se cambia la presidenza cambia molto . La presidenza è espressione del movimento , un movimento serio elegge a propia rappresentanza gente seria ….. Insomma ognuno ha il governo che meglio esprime la propia ” natura”

      • Hrothepert 19 Marzo 2016, 14:42

        Perchè Jager te pensi veramente che se alle scorse elezioni avesse vinto Zatta avrebbe cercato di introdurre il Rugby nelle scuole, avrebbe ingaggiato istruttori dall’ estero per formare i ragazzi ed i tecnici autoctoni, avrebbe federalizzato completamente le franchigie, agganciandogli delle accademie specifiche, avrebbe inserito il contratto centralizzato per i loro giocatori, oppure riformato e ridimensionato il domestic, inserendoci le squadre B delle franchigie, ecc., ecc.??
        Io penso di no e che la battaglia per eleggere la governance del movimento venga fatta da fazioni che ne condividono l’ impostazione generale e che competono tra di loro esclusivamente per prevalere l’ una su l’ altra ed occuparne il potere.

        • Jager 19 Marzo 2016, 14:49

          Infatti se nulla cambia è perché il movimento non vuole ( o non è capace ) di intuire che è il momento di cambiare rotta .

          • Hrothepert 19 Marzo 2016, 15:08

            E quindi si ritorna al mio punto di partenza, che anche con un eventuale cambio di presidente cambierebbe poco o nulla; alla fine non avevo detto una castroneria, o no?!?

          • Stefo 19 Marzo 2016, 15:19

            Hro io sono come Berton, le responsabilita’ sono verticistiche e partono dall’alto per arrivare in basso, una svolta una federazione la puo’ dare, la federazione e’ responsabile della diffusione, sviluppo e crescita dello sport nel suo territorio, e questo e’ il suo compito principale…deve essere la federazione a dare un impetus ed istituire programmi e progetti per queste cose, i club sono lo strumento sul territorio per rendere progetti e programmi effettivi ed efficaci.
            Con questo non sto dicendo che Zatta avrebbe fatto o meno ma la deresponsabilizzazione dei vertici di un movimento la trovo assolutamente assurda…e’ come dire che Brunel non ha colpe sui disastri tattici a cui si assiste…al di la’ del valore dei giocatori ne ha.

          • Hrothepert 19 Marzo 2016, 15:25

            Stefo, sul “decisionismo” federale con me sfondi una porta aperta!!!
            Io non intendo desresponsabilizzare niente e nessuno, anzi la deficitarietà dimostrata gliela accollo tutta, dico soltanto chesono convinto che anche gli altri avrebbero fatto poco meglio.
            Ora vado a vedere la partita, a dopo e che Odino ce la mandi…buona!!!

          • Stefo 19 Marzo 2016, 15:28

            Hro chiaramente dopo vincete voi e di 30-40 ounti facili facili…

          • Hrothepert 19 Marzo 2016, 16:30

            E’ chiaro Stefo, i “tuoi” devono ancora smaltire i fumi alcoholici del St Patrick Day!!! 😀

        • Jager 19 Marzo 2016, 15:21

          Non ho mai pensato che tu abbia detto una castroneria , forse mi sono spiegato male : volevo intendere che se il cambio di presidenza coincide con un cambio reale di mentalità e di volontà di cambiamento da parte del movimento , allora si che il cambio può diventare epocale

  16. asdrubale 19 Marzo 2016, 13:43

    Hahaha davvero fanno ridere queste foto
    Sembra che sono super carici peccato che
    dura solo durante l’inno !!!
    Solo noi cantiamo l’inno così urlando
    Pfffff
    Pessimo..
    Facciamo ridere tutti

    • Hrothepert 19 Marzo 2016, 14:10

      @asdrubale, quello che viene urlato è il “..SI!!” finale, non vedo perchè gli altri dovrebbero ridere, ma ognuno poi fa quello che vuole, te pensa io ogni volta che ci sono La Marsigliese e God Save the Queen giro canale in degno di…DISPREZZO!!! 😉

  17. delipe 19 Marzo 2016, 15:07

    Buonasera,
    caro DMAX quando quel tizio Rubio fa il pagliaccio…non ho capito che attinenza abbia con il rugby. ??
    Chissenefrega della sua famiglia ?
    Scampoli di tv spazzatura e protagonismo simil idiota.
    L ironia va bene, le scemenze un po meno.
    Gia il rugby e bistrattato in tv che anche solo pochi minuti di quel Rubio sono un disastro.
    Abbassero l audio, e l unica soluzione.
    Grazie a Dio ci sono Antonio Raimondi e Vittorio Munari, ironici ma che parlano di rugby.
    Cordialità

    • Hrothepert 19 Marzo 2016, 15:09

      Be’ ormai definirli ironici è usare un…eufemismo!!!!

    • Cuco23 19 Marzo 2016, 15:23

      Fonte Wikipedia
      Carriera sportiva

      Frascatano, fratello maggiore del rugbista professionista Giulio, Gabriele Rubini praticò il rugby a Roma fin dalla giovane età, esordendo in Super 10 nel 2002 con il Parma; divenuto atleta di interesse nazionale, la Federazione ne bloccò il trasferimento per la stagione successiva fino a tutto il 2003-04[1]; tornato nella capitale, fu al Rugby Roma fino al 2005 con 12 presenze in totale in serie A[2].

      Alla fine della stagione si trasferì in Nuova Zelanda, venendo reclutato dal Poneke RFC, club della provincia rugbistica di Wellington; lì, per mantenersi, iniziò a lavorare in un ristorante, non ricevendo uno stipendio fisso dal club[3]: da lì iniziò, in parallelo all’attività rugbistica, quella culinaria.

      Rientrato in Italia, fu nel 2007 al Rovigo in Super 10 e, dal 2008, dapprima in serie A, poi in Eccellenza, con la Lazio, squadra nella quale chiuse la sua carriera agonistica nel 2011 a causa di un infortunio al legamento crociato.

      Nel frattempo aveva frequentato il corso internazionale di cucina italiana all’ALMA, presso il quale si era diplomato nel 2010

      Ecco delipe qual è l’attinenza rugbystica di chef rubio. Lui può anche non piacere, ci mancherebbe altro, ma prima di dare del pagliaccio a chicchessia consiglio prima di informarsi sul suo passato.
      Saluti 🙂

    • delipe 19 Marzo 2016, 15:30

      Fare il pagliaccio non ha attinenza. Anche se fosse Jonny Wilkinson.
      Cordialita e buon appetito 🙂

    • narodnik 19 Marzo 2016, 16:26

      l’attinenza e’ che forse ci avra’ giocato un pochino piu’ di te?ne capira’ un pochino piu’ di te?se fa un po’ di spettacolo ci sta se non ti piace cambia canale

  18. Bariddu 19 Marzo 2016, 15:34

    Già il Galles picchia…se poi ci si mette anche un guardialinee che non vede i fuorigioco da guinnes dei primati…allora sarà più dura del previsto.

  19. Paolo82 19 Marzo 2016, 15:37

    #firnoncontaunc

  20. mattedoardo67 19 Marzo 2016, 15:38

    Di arbitri non si parla. Il rugby non è il calcio. Gli errori arbitrali non incidono ……. e si però certe cose non si sopportano più

  21. demon1981 19 Marzo 2016, 15:44

    Dicono che il rugby sia il gioco di squadra per eccellenza..
    Verissimo! Però a questi livelli la qualità del singolo giocatore conta eccome..
    Non siamo capaci di prendere la linea del vantaggio mai!!!
    E sopratutto non riusciamo a fare più di 3-4 fasi di gioco consecutive senza commettere errori..
    Il livello qualitativo dell’Italia é davvero basso. !!!
    Se non fosse per i soldi che incassa il board saremmo già fuori al 6Nazioni!!

  22. demon1981 19 Marzo 2016, 15:50

    Lovotti deve spingere dritto altrimenti oggi va al pronto soccorso..

  23. ginomonza 19 Marzo 2016, 15:53

    Però perché non abbiamo preso la punizione! Loro superiori se li prendono noi siamo eleganti!

  24. pesopiuma 19 Marzo 2016, 15:53

    Son più forti, niente da dire, ma Poite si conferma arbitro proprio scarso…

  25. demon1981 19 Marzo 2016, 15:53

    I gallesi si stendono nelle ruck ..va bene tutto per l’arbitro deve fare l’arbitro e non il 16° giocatore..

  26. lexv 19 Marzo 2016, 15:54

    Va bene che siamo scarsi… ma pure l’arbitro ci mette il suo!

    • pesopiuma 19 Marzo 2016, 16:13

      Sui punti d’incontro i gallesi fanno il cazzo che gli pare…e gli dà tutto il tempo di far uscire il pallone. L’Italia ha il fallo contro in un secondo.

  27. demon1981 19 Marzo 2016, 16:02

    Però una squadra che non porta a terra una touche come giocare in un torneo così importante???????????????

  28. demon1981 19 Marzo 2016, 16:03

    Giazzon che cammina come se fosse in allenamento…
    Ma dai…ma non scherziamo!!!!

  29. lexv 19 Marzo 2016, 16:03

    Ditemi che questa partita finisce al 60!

  30. mattedoardo67 19 Marzo 2016, 16:03

    Perso per perso sotto con Fabiani. Subito.

  31. ermy 19 Marzo 2016, 16:06

    No dai, non possibile, una meta così noooo!!!

  32. demon1981 19 Marzo 2016, 16:06

    Mi sto vergognando …..sportivamente parlando …!

  33. Bariddu 19 Marzo 2016, 16:06

    Questi fanno meta quando li placchi…figurati quando non li placchi. :'(

  34. Paolo82 19 Marzo 2016, 16:07

    Sarà per il 2024 dai… ps Dmax ha i diritti anche per il 2016?

  35. andreac 19 Marzo 2016, 16:11

    mi ero ripromesso che non avrei guardato la partita, non ci sono riuscito. Ho spento. Robe incredibili, inguardabili e incommentabili. HA ragione Dominguez: siamo al livello più basso mai toccato dalla nazionale italiana e , aggiungerei , dalla FIR. Vergogna

  36. demon1981 19 Marzo 2016, 16:12

    Anche fisicamente siamo di nun livello inferiore

  37. Equus quagga 19 Marzo 2016, 16:13

    Troppo per miei nervi…..ore 16:05 vado a fare giardinaggio.

  38. Bariddu 19 Marzo 2016, 16:17

    mettete le birre in ghiaccio, il secondo tempo richiederà tanto troppo coraggio, lasciatevi aiutare dall’alcol.

  39. Legionario 19 Marzo 2016, 16:17

    Sto seguendo i ragazzi della U16…molto meglio..
    Cmq scusate qual’è il punteggio?

  40. gsp 19 Marzo 2016, 16:19

    partita che sintetizza perfettamente gli ultimi anni. la cagate arbitrali non aiutano. ovviamente peggiorata dagli infortuni. con i ragazzi che scendono in capo per giocarsela, ma senza strategia, senza piano, senza nulla. forza ragazzi, adesso e’ difficile, testa bassa e continuare a lavorare.

  41. cla 19 Marzo 2016, 16:20

    giazzon 0- galles 27
    Fini al 13-0 una buona italia, poi ancora giazzon

  42. Sergio Martin 19 Marzo 2016, 16:22

    27-0, e manco sono potuto andare a magnare le zeppole che ha portato @Giovanni al pub…. Mah…!

  43. demon1981 19 Marzo 2016, 16:22

    Per carità, poite sta arbitrando a senso unico ma quando sei così inferiore protestare serve a poco..
    Non attacchiamoci all’ arbitraggio perché quello é l’ultimo dei problemi di questa sciagurata Nazionale!!
    A questa Italia manca davvero tutto!
    Al di là della durata del contratto io credo che prima o poi usciremo dal torneo..
    É solo questione di tempo purtroppo..

    • Hrothepert 19 Marzo 2016, 16:25

      E allora che farà secondo te il Board del 6 Ns, tornerà al 5Ns o metterà dentro una compagine inferiore alla nostra, tipo una dei “fenomeni” dell’ Est?

      • demon1981 19 Marzo 2016, 16:30

        Sei così sicuro che la Georgia sia davvero così inferiore..???
        Io penso che sia solo.una questione di soldi..perché se avessero dovuto valutare i meriti della Nazionale Italiana negli ultimi 10 anni saremmo già fuori..
        E cmq se il livello del rugby Italiano rimarrà questo penso che tra qualche anno il 6Nazioni non esisterà più..
        Ripeto, i contratti valgono fino ad un certo.punto

      • demon1981 19 Marzo 2016, 16:37

        Ah, oggi l’Italia ne.prenderà 60..forse non vi rendete conto ma sono punteggi che di solito prendono squadre come Uruguay, Spagna e Portogallo..

        • Hrothepert 19 Marzo 2016, 16:59

          Ah, ora ho capito la Georgia è la nazione del futuro, ora chiamo in NZ e gli dico di stare attenti!!! Ok?

  44. Paolo82 19 Marzo 2016, 16:22

    Ci stiamo avvicinando al livello delle migliori… dice…

  45. Hrothepert 19 Marzo 2016, 16:22

    Io dell’ arbitro non parlo mai, è risaputo, e non lo farò nemmeno oggi ma dei franchi..si e questo signore mi pare “fulgido” esempio delle prerogative negative della sua…etnia!!!!
    Detto ciò, questo è il livello medio che sa esprimere il movimento rugbystico italiano, se non ci si da una mossa nel rivoltare come un calzino il sistema reclutativo, formativo e tecnico sarà meglio ricominciare ad importare oriundi argentini!!!

  46. 30min 19 Marzo 2016, 16:23

    Per favore, togliete Giazzon

  47. RigolettoMSC 19 Marzo 2016, 16:25

    il più scarso oggi (ma già da un pezzo) è Giazzon, poi l’assistente con gli occhi azzurri (come diavolo fai a non vedere DUE fuorigioco di quella portata…), poi Poite (è largamente il più scarso degli arbitri francesi di “alto livello”, Gauziere al confronto è letteralmente un genio) che a livello di personalità è prossimo allo zero, poi Brunel che in questi anni non è riuscito a darci uno straccio di gioco… Non esattamente una bella giornata, per noi, ma già lo si sapeva, c’è da soffrire. E almeno qualche placcaggio a modo e verso si vede, Sarto sembra abbia qualcosa da farsi perdonare… 🙂

  48. ermy 19 Marzo 2016, 16:25

    Eeeh si, siamo proprio ripartiti grazie alla responsabilità del Signor Druido… eh, si… ci ha proprio aperto gli occhi sul futuro radioso, orgoglioso e… unto, del rugby italiano. Complimenti!

  49. faduc 19 Marzo 2016, 16:26

    Beh…che dire, sono più forti. I nostri avanti non portano una palla avanti. Allan fa quello chevsa fare: difende e calcia, ma costruire gioco e creare dubbi alla difesa non è pane suo. I 3/4 beh…odiete è presente, ma Bellini completamente fuori dalla partita. Bene sarto. Capagnaro manca tanto, come
    un tallonatore che su faccia sentire in campo

  50. Sergio Martin 19 Marzo 2016, 16:28

    Partita non preparata bene, tanta buona volontá individuale, ma siamo meno veloci e ci mancano gli automatismi difensivi. A volte siamo sparsi sul campo come capita… Serve qualcuno che forgi la squadra. E qualcuno, poi, proprio non sta girando…

  51. narodnik 19 Marzo 2016, 16:29

    ai giocatori che saltano i nervi li capisco arbitro indisponente

  52. faduc 19 Marzo 2016, 16:32

    I famosi calcetto d
    I allan

  53. mattedoardo67 19 Marzo 2016, 16:32

    Anno 2028, il ragazzino della under 16, a bordocampo a vedere la seniores che milita in serie A, chiede al nonno che lo accompagna di raccontargli per l’ ennesima volta di quando l’Italia militava nel defunto Sei nazioni e di quando riuscì a vincere addirittura due partite. Poi nonno come andò a finire? Domanda ancora e questi, con le lacrime agli occhi, guardando in aria risponde: – Gli altri si sono stancati di noi …..

  54. Mr Ian 19 Marzo 2016, 16:32

    c’è un pomeriggio di Super Rugby di altissimo livello

  55. Bariddu 19 Marzo 2016, 16:35

    Partono da metacampo, 21 fasi senza errori e fanno meta…che c’è da dire? Siamo squadra di tier2 che gioca in tier1, tutto qua.

  56. kinky 19 Marzo 2016, 16:37

    In difesa nei trequarti siamo schierati da cani, ma da cani veramente…inaccettabile!

  57. Bariddu 19 Marzo 2016, 16:40

    Mi raccomando la birra, è l’unico modo per arrivare all’80’

  58. fabrio13H 19 Marzo 2016, 16:40

    Ecco cosa intendo quando parlo di battere “bene” almeno qualcuna di quelle inferiori di poco. Non ce la facciamo proprio a fare un lavoro ai fianchi così almeno a USA e Canada e dopo un bel po’ di fasi infilarli?

  59. Stefano S. 19 Marzo 2016, 16:40

    Mah. Questi che sono in campo chi li ha voluti a questo livello INTERNAZIONALE?
    Siamo alla coppa del nonno a quanto pare. 🙁
    Forza e velocità non sono niente. Servono tecnica individuale alla base, poi la palestra

  60. demon1981 19 Marzo 2016, 16:41

    Non vedevo mete così facile da decenni…
    Siamo alla frutta!!!

  61. demon1981 19 Marzo 2016, 16:43

    Incredibile, riusciamo a sbagliare mete già fatte..
    Solo noi!!!

  62. Bariddu 19 Marzo 2016, 16:44

    meta della bandiera: ed anche per questo Sei Nazioni l’obbiettivo è stato raggiunto.
    …che tristezza,,,

    • Stormtunder 19 Marzo 2016, 16:45

      Sarà anche triste, ma per come sono le forze in campo … mi sono commosso.

      • Bariddu 19 Marzo 2016, 16:50

        anch’io mi commuovevo una volta…ma dopo 10 anni son diventato cinico. Mi dispiace non voglio essere un menagramo, sono solo disilluso. Ma son sempre qui a tifare la mia Italia comunque vada. E son anche un po arrabbiato perche so possiamo fare molto ma molto meglio di questo.

  63. lexv 19 Marzo 2016, 16:44

    Oh….una meta…incredibile!

  64. fabrio13H 19 Marzo 2016, 16:47

    Ci si arriva al solito modo, anche se vale ugualmente 5 punti. Vediamo prima della fine se si riesce a farne giocando alla mano 🙂

  65. fabrio13H 19 Marzo 2016, 16:52

    Schemino del carrettino di nuovo? Un 21-60 a questo punto sarebbe un lusso

  66. faduc 19 Marzo 2016, 16:53

    Bravo allan

  67. fabrio13H 19 Marzo 2016, 16:53

    Quasi bellina questa!

  68. faduc 19 Marzo 2016, 16:56

    Beh…i gallesi ormai vannobmorbidi

  69. fabrio13H 19 Marzo 2016, 17:05

    Gente! Ve lo posso dire? Prendiamoci il 6N, i soldi se ci sono, e giochiamo sempre come adesso anche se ne prendiamo 100. E’ troppo divertente questo gioco aperto 🙂

  70. demon1981 19 Marzo 2016, 17:05

    Odiete non può giocare in Nazionale..

    • narodnik 19 Marzo 2016, 17:09

      evabe,se gioca lui c’e’ un motivo..maclean rispetto a due anni fa sembra il nonno in carriola

  71. Bariddu 19 Marzo 2016, 17:08

    Coraggio 4 minuti ed è finita…

  72. Loppio 19 Marzo 2016, 17:09

    Perché Mclean si?

  73. lexv 19 Marzo 2016, 17:12

    Grazie al cielo è finita!

  74. Bariddu 19 Marzo 2016, 17:12

    vabbè l’arbitro è uno dei più contestati al mondo per un motivo. Dico un FATTO non un opinione.

  75. narodnik 19 Marzo 2016, 17:14

    che bella persona questo arbitro

  76. Mr Ian 19 Marzo 2016, 17:14

    Haimona mette la ciliegina finale su questo 6N

  77. demon1981 19 Marzo 2016, 17:15

    L’Italia prende 70 punti e Munari parla di orgoglio..
    Va be sta sfasando pure lui..

  78. fabrio13H 19 Marzo 2016, 17:17

    Sempre bello comunque vedere il Galles. I nostri hanno fatto il possibile. Penso che più o meno questo sia il livello. Si puo’ vedere di lavorare per migliorarlo soprattutto a medio-lungo termine.

  79. Plume 19 Marzo 2016, 17:18

    Poite qualsiasi partita arbitri mi fa tirare giù tutti i santi.

  80. Bariddu 19 Marzo 2016, 17:30

    E così Jacque Brunel va via, auguro all’uomo che ha portato l’Italia dalle fase delle sconfitte onorevoli alla fase delle sconfitte vergognose ogni fortuna possibiel…il più lontano possibile dall’Italrugby.
    Ed ora veramente possiamo solo migliorare, il fondo lo abbiamo gia toccato, testato, assagiato e un po abbiamo anche incominciato gia a scavare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale