European Nations Cup: risultati e classifica dopo il quarto turno

Georgia-Romania deciderà tutto. Nel Girone 1B il Belgio batte la Moldavia e ottiene la promozione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Antani 13 Marzo 2016, 11:12

    Per inciso anche Germania e Portogallo si giocano a distanza la permanenza in massima divisione. Sono appaiate in classifica (si contano gli ultimi due tornei) a 6 punti quindi chi fa più punti dell’altra si salva. In caso di parità va in 1B il Portogallo per la peggior differenza punti negli scontri diretti.

    • Frederick 13 Marzo 2016, 11:31

      grazie dell’informazione,mi domandavo giusto in caso di pari punti chi andava giù…il Portogallo però lo vedo un po più in crisi mentre la Germania mi sembra in netta crescita visto anche le buone prestazioni col club nella “terza coppa”

  2. Frederick 13 Marzo 2016, 11:29

    stavo per scrivere che è un torneo in cui ci sono squadre con differenze di livelli macroscopici notando il sessantone della romania della germania,poi però mi sono ricordato del cinquantello di ieri e del sessantone dell’anno scorso(in casa per giunta) quindi meglio stare zitti 🙂

  3. Meneghis 14 Marzo 2016, 23:57

    Premesso che la situazione della Germania io la posso giudicare soltanto dal Land in cui vivo (la Baviera), che pur avendo un buon numero di squadre non è certo paragonabile ad Heidelberg od Hannover, le vere patrie dell’ovale nel Paese, il movimento tenta disperatamente di crescere.
    I livelli più bassi del campionato, organizzati dalle federazioni dei vari Länder, hanno calendari a dir poco irregolari e spesso caotici, mancano arbitri, allenatori ed infrastrutture a sufficienza, ma nonostante tutto l’entusiasmo c’è e ci si tenta di organizzare come si può, con alcune seconde squadre di club austriaci già impegnate in Baviera, e tornei regionali (anche di Sevens femminile) sempre più frequenti. Anche molte grosse università offrono il rugby, mai come vere e proprie squadre ma come “corsi” in collaborazione dei club più vicini, che sperano in un travaso di interesse e di talento nelle loro fila alla fine del semestre.
    Un risultato come la vittoria sul Portogallo, immaginabile fino a poco tempo fa, è sorprendente e positivo se teniamo conto di quanto ancora ci sia e si possa fare: io posso testimoniare solo per la mia federazione, quella Bavarese, dicendo che il termine “amateur” qui è ancora vivo e vegeto in ogni senso.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari