Pro12, Zebre: Filippo Ferrarini lascia la franchigia bianconera

Ufficiale l’addio immediato del giocatore, che dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 8 Marzo 2016, 10:35

    In bocca al lupo anche a lui. Ha dimostrato quanto puo’ valere, ma c’e’ molta competizione al momento. per fortuna per noi.

    • ginomonza 8 Marzo 2016, 10:39

      non sono d’accordo gsp: finchè ci sarà G tutti dovrebbero andarsene.

      • Maxwell 8 Marzo 2016, 11:24

        Che hai in questi giorni? 🙂
        Hai la sindrome giustizialista 🙂

        • gsp 8 Marzo 2016, 11:30

          hai ragione max. Gino spiega un attimo. o meglio, G. non e’ che oggi fa qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni.

          • ginomonza 8 Marzo 2016, 13:13

            e vi sembra poco? la peggior gestione
            tecnico-economica della storia.
            I peggior risultati mai visti.
            Non vi basta?

          • gsp 8 Marzo 2016, 13:51

            sulla gestione tecnica non saprei, su quella economica penso proprio di si.

            i peggiori risultati ni, nel senso che quelli della nazionale sono colpa di Brunel e del suo staff. G. e’ stato negativo nel suo lavoro, non in quello degli altri.

            sulle tv gli e’ andata bene.

          • ginomonza 8 Marzo 2016, 14:48

            gsp senza polemica : lui è il capo del governo e questo governo è fallimentare, altrimenti aveva ragione Berlusconi che non lo facevano governare!
            Il rugby Italiano è sotto la sua gestione e quando sceglie o continua con i suoi collaboratori tecnici gli va imputato: non è che abbia colpa brunel se l’eccellenza fa schifo.
            né è merito suo se molti tra i migliori prospetti escono da qualche club piuttosto che dalle accademie.
            Televisioni: preferirei vedere TV e Zebre vincenti e zero televisione piuttosto che il contrario.
            Comunque rispetto per opinioni altrui.

          • enricalvisano 8 Marzo 2016, 15:41

            Aridaje con l’Eccellenza che fa schifo…

          • ginomonza 8 Marzo 2016, 16:11

            Ti piaccia o meno l’ eccellenza fa schifo per me!

      • western-province 8 Marzo 2016, 11:50

        G è Gavazzi, Guidi o il fantomatico punto G?

      • 6nazioni 8 Marzo 2016, 21:39

        grande ginomonza

    • malpensante 8 Marzo 2016, 10:47

      Soprattutto se in terza fai giocare le seconde.

      • speartacKle 8 Marzo 2016, 11:02

        non è vero, Guidi è scevro da qualsiasi pregiudizio, con lui gioca solo e soltanto chi è più in forma.
        Ha rigenerato tutti perfino i piloni, lui. Chi non si è confermato è solo e soltanto colpa sua.

        • malpensante 8 Marzo 2016, 11:15

          Guidi ha tutto e di più il diritto di far giocare chi vuole, ma che faccia giocare regolarmente in terza delle seconde non è contestabile nemmeno da un turista. Consiglio una calmomilla se si gonfia la vena.

          • aristofane 8 Marzo 2016, 11:26

            Secondo me era sarcastico, ma magari sbaglio…

          • speartacKle 8 Marzo 2016, 11:31

            la prossima volta metto la faccina, ma infatti Guidi può fare quel che gli sembra più giusto, il mio era solo un intervento per sdrammatizzare quell’aurea di infallibilità che si stava creando attorno alla sua figura.
            Guidi è sicuramente bravo e competente, ma pure lui non è immune da convinzioni e preferenze sulla tipologia di giocatori, come qualsiasi allenatore ovviamente.

          • malpensante 8 Marzo 2016, 11:35

            Giornata di merda, in attesa dell’anticiclone, sorry.

      • edopardo 8 Marzo 2016, 12:55

        Mal Ruzza per inciso a Viadana ha giocato spesso in terza…. Poi che sia alto e ben sviluppato per essere una seconda va bene anche perchè siamo in carenza…poi se guardiamo Venditti delle fiamme che in nazionale lo mettono a 8 …..

        • gsp 8 Marzo 2016, 13:47

          Non si capisce come si parli sempre del fatto che siamo corti in seconda, ma continuiamo a spostare dei prospetti in seconda in terza. come se fosse avere un problema avere seconde mobili.

        • gsp 8 Marzo 2016, 13:56

          poi vedi biagi con 10 presenze in nazionale e non te lo spieghi. e’ vero che negli anni recenti hai avuto dei fenomeni, ma alcuni hanno smesso da un po’

          • Stefano S. 8 Marzo 2016, 17:38

            Perché è troppo magro e ha i piedi piatti, diceva qualcuno..

  2. pignatta 8 Marzo 2016, 11:32

    la vera notizia è che facciano una squadra a Obetz, città di 4mila anime nella contea di Franklin in Ohio…da wikipedia l’unica cosa degna di nota sembra essere lo Zucchinifest…mica male.

    • pignatta 8 Marzo 2016, 11:33

      forse la squadra farà riferimento a Columbus…

      • bonds 8 Marzo 2016, 12:41

        Sì, Obetz è semplicemente il sobborgo di Columbus dove si trova lo stadio che verrà usato. La stranezza è che Columbus non è città famosa per il rugby.

  3. noncredo 8 Marzo 2016, 13:36

    Ferrarini ha dimostrato in questi anni di Celtic league le sue doti di ball carrier, e giocatore da lavoro sporco nel break down, nonché ottimo placcatore. Uno dei tanti, troppi buoni prospetti italiani, ai quali non è stata data una seconda chance, prima del l’infortunio e’ stato anche nel mirino di Brunel. Se la notizia verrà confermata , una buona occasione per lui per rilanciarsi e da non trascurare la possibilità di ottenere una laurea a fine carriera. Buon per lui è in bocca al lupo al ragazzo. Forza Zebroni !!!!!

  4. Dusty 8 Marzo 2016, 13:57

    Ferrarini non fa bene, fa benissimo!

  5. noncredo 8 Marzo 2016, 14:25

    Se Treviso con 80.000 e Viadana con 20.000 abitanti , si sono proiettate in Celtic league, non capisco perché non possa farlo una città come Columbus con quasi 900.000 abitanti o Denver con 700.000 . Tutto dipenderà da quanto interesse e quanta gente riusciranno a portare allo stadio. Io spero molto più di Parma con i suoi 190.000 abitanti, ma ci ritroviamo sempre in quattro gatti e qualche nuvola di volenterosi bambini. Forza Zebroni !!!!!

    • bonds 8 Marzo 2016, 14:53

      Denver nel rugby ha tradizione, tanto che i Denver Barbarians e i Glendale Raptors sono due delle squadre che compongono la Pacific Rugby Premiership. Anche San Diego e San Francisco (con 2 squadre). Sacramento e Columbus per quel che ne so hanno movimenti meno radicati. Per dire, città come Seattle, Los Angeles, NY o, volendo stare sul piccolo, Marietta in Georgia sono da sempre ai vertici del rugby statunitense.

    • enricalvisano 8 Marzo 2016, 15:47

      Parma ne ha più di 200mila, senza contare gli studenti universitari fuori sede che lì non sono pochi. Il biglietto, per loro, costerebbe 1€ con la ERcard, ma nonostante questo non ho mai visto nessuno che avesse le sembianze di uno studente universitario…

  6. zappinbo 8 Marzo 2016, 14:55

    io sapevo che Seattle fa giá parte dei gruppo “Saracens”. Sicuramente coinvolgeranno anche loro

    • bonds 8 Marzo 2016, 15:59

      Seattle ha scelto due/tre anni fa di emigrare nel campionato canadese.

  7. cheeks 8 Marzo 2016, 15:04

    Diciamo che Guidi non lo vede proprio, gli ha fatto fare 2 partite all’estero e neanche una intera, 5 minuti a Leinster, neanche un minuto in casa. Gli ha sempre preferito anche dei permit. So che vuole che in 3a ci siano 3 saltatori però qualche soddisfazione in più poteva dargliela.
    Però è stato un signore mai una polemica e mai una parola fuori posto a differenza di un ricciolino biondo che parla parla, ha mandato giù il rospo, per cosi dire, saluta e se ne va a fare un’esperienza che anche dal punto di vista dello studio gli servirà parecchio,

  8. michelangelo 8 Marzo 2016, 15:52

    Ferrarini ha fatto 5 in Celtic è stato in odore di Nazionale (senbrava dovesse essere il sostituto di Mauro Bergamasco) Guidi gli preferisce oltre che i suoi compagni anche gente che arrivava dall’eccelenza.

    Chiaro che nei 5 anni precedenti tutti non capivano un Ca..o solo lui è il sapere assoluto.
    Basta dire che ha a disposizione Burgess lo tiene in panchina per far giocare Semenzato (con tutto il rispetto) che fa addirittura la riserva in eccelenza.

    come odia i giocatori lui non li odia nessuno.

    • gsp 8 Marzo 2016, 16:13

      michelangelo, ogni allenatore fa le sue scelte, ha le sue fisse. ma su Burgess ha ragione Guidi tutta la vita. tra sarto e ferrarini, anch’io farei giocare il primo. I Saf, non sono certo scarsi. se poi parli di 7, e’ piu’ un 7 cristiano che pure sta trovando poco spazio.

      a me ferrarini piace come giocatore, e’ vero che forse avrebbe meritato la nazionale, ma no ci veddo tutto sto scandalo che non giochi. in bocca al lupo a lui e che torni conquistatore. e’ la competizione purtroppo.

      • michelangelo 8 Marzo 2016, 17:40

        logico che ogni allenatore faccia le sue scelte .
        il problema è che a Ferrarini come ad altri non è mai stata data la possibilità di dimostrare qualcosa.addirittura non è stato neanche schierato nelle amochevoli pre campionato e questo vuol dire voler umiliare un giocatore.

        il mio parere è che Guidi sia un buon allenatore ma di una presunzione sconfinata.

        se io fossi il direttore sportivo con quello che ho speso per Burgess mi incazzerei come una bestia se lo tieni in panchina per far giocare un trentenne panchinaro dell’eccellenza.Avrebbe al limite senso se tu lo metti in panca per testare un giovane per il futuro.

        • western-province 8 Marzo 2016, 18:01

          i buoni allenatori si riconoscono anche da come gestiscono il proprio parco giocatori

          • 6nazioni 8 Marzo 2016, 21:45

            2 partite vinte in pro12 gia’ un fenomeno mahhh
            vi ricordate le tranvate prese con la nazionale u.20
            con 30 partite un solo pareggio x piacere…….

  9. fracassosandona 8 Marzo 2016, 16:13

    “ovrebbe raggiungerlo anche Filippo Ferrarini, che avrebbe rescisso il contratto delle Zebre con l’intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti per conciliare università e sport, giocando nel Pro Rugby”.

    con le zebre in disarmo ed un campionato italiano d’eccellenza messo come sappiamo, come dare torto ad un ragazzo che grazie allo sport può avere una carta verde privilegiata per entrare negli stati uniti, farsi un titolo di studio statunitense e quando avrà finito di giocare a rugby potrà pure tornarsene in italia con una laurea spendibile in tasca o, più saggiamente, restarsene di là e riempirci di pernacchie?

    ps: se non è mai stato convocato in nazionale tra tre anni ce lo ritroviamo contro ai mondiali…

  10. Giovanni 8 Marzo 2016, 16:23

    Dunque siamo a tre: Mirco e Ferrarini stars&stripes, Sarto oltre il vallo di Adriano. E’ cominciata l’emorragia?

  11. filo 8 Marzo 2016, 18:04

    Certo che da quasi nazionale a quasi brocco (immagino sia la valutazione di Guidi) c’è di mezzo un mare. Possibile non avergli mai più dato una possibilità concreta?
    Comunque la sua mi sembra una scelta molto saggia.
    Un grande abbraccio e un altrettanto grande in bocca al lupo. Sono sicuro che non si pentirà

    • edopardo 8 Marzo 2016, 23:45

      Filo penso che più che altro il giocatore in questi anni di Celtic ha visto a mio modesto parere il campo davvero poco..spesso afflitto dalla sindrome di “Derbyshire”….e siccome guarda caso hanno preso anche il suddetto l’anno scorso avere due giocatori nello stesso reparto che si infortunano cosi spesso non è un bene…..
      C’era tanta attesa sul giocatore che quando ha giocato ha fatto bene ma ormai la questione infortuni comincia a diventare cruciale per il curriculum di un giocatore.
      Vorrei sapere se questo nuovo campionato pro USa sia a che livello e se sia molto fisico,la vedo dura altrimenti per i nostri due italiani che sbarcano li…

  12. San Isidro 9 Marzo 2016, 00:02

    Un grande in bocca a lupo a Ferrarini per la sua nuova avventura ovale e universitaria…peccato che questa stagione abbia giocato davvero poco alle Zebre, ma Guidi giustamente mette dentro chi ritiene più idoneo, il ragazzo negli anni passati ha dimostrato qualità e a questi livelli poteva continuare a starci, nel suo massimo stato di forma poteva pure essere testato in azzurro, purtroppo ebbe quel grave infortunio, altrimenti credo che Brunel una possibilità nei TM di Novembre 2014 gliel’avrebbe data…
    Non conosco molto i dettagli di questa prima competizione pro statunitense, ma magari ne esce qualcosa di buono come livello e come richiamo mediatico, insomma potrebbe diventare una sorta di Japan Top League a stelle e strisce e come contesto per rilanciarsi e monetizzare potrebbe essere una buona opportunità…

  13. malpensante 9 Marzo 2016, 01:48

    In bocca al lupo Filippo, conta il giocatore e conta l”uomo: tu sei a posto da tutti i punti di vista. Un buon esempio, senza chiacchiere e senza distintivo.

  14. deegan 11 Marzo 2016, 10:28

    Anche Lui se ne va …..
    Zozzeria ma in quanti rimaniamo a Parma, i giocatori se ne vanno, il Treviso sembra aver ritrovato la forma, il tifo di parma comincia a sciamare………
    Corbezzoli OPPEBBACCO………… Per Odino, IO TROLL non New, penso daver la soluzione a portata di mano, Volete le zebre vincenti , bene….. cheerleaders , si amici le cheerleaders mancano a Parma, volete mettere 15/17 belle gnoccherone che sculettano ballano danzano a tutto campo in abiti poco succinti ?, attirerebbero una marea di gente Soldi a Palate, intanto gli Ospiti in campo si distraggono (non è poca cosa) il Tifo impazzirebbe,

    nessuno di voi ricorda CICCIOLINA all’ERREGIBI di sansecondo primi anni 80, interi paesi della bassa in subbuglio per entrare an chiamato le forze dell’ordine
    Dai organizziamoci.
    E poi sapete quanto tira un carro di buo????????

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera