Pro 12: Leinster risponde a Connacht e si porta in scia

Si sono disputati altri due match del diciassettesimo turno celtico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 5 Marzo 2016, 22:34

    Per la prima volta nella stagione di Pro 12 esco con piu’ di qualche cruccio dalla RDS. Bel primo tempo del Leinster ma brutto secondo tempo. Buon primo tempo dove dopo una prima parte in cui gli Ospreys mettono pressione ma sbattono su una difesa quasi perfetta il Leimster prende il controllo e costruisce un vantaggio piu’ che interessante e che poteva permettere di giocare un secondo tempo migliore. Invece all’entrata dagli spogliatoi il Leinster smette di giocare, bravi gli Ospreys che iniziano ad attaccre con piu’ incisivita’ ma a parte la bella emta la difesa del Leinster tiene sempre e spinge gli Ospreys a forzare aprecchio per porvare a trovare spazio facendo loro quindi commettere diversi errori. Se la difesa quindi anche nel secondo tempo mi e’ piaciuta’ e’ stata la egstione del possesso quando risucivamo a mettere le mani sul pallone, troppi possessi calciati via (e neancche bene spesso) che hanno peremsso agli Ospreys di mettere troppa pressione nella nostra meta’ campo…eh si che nelle poche occasioni che si e’ deciso di usare l’ovale abbiamo fatto anche bene…veramente non capisco tutti quei possessi calciati via in seguirto a turnover conquistati con gran lavoro difensivo, troppo rinunciatari pur tenendo da conto i meriti degli Ospreys gli abbiamo permesso noi per primi di crescere nel secondo tempo non attaccandoli qando si poteva.

    Sui singoli non molto da dire, se non che oggi probabilmente e’ stata la miglior partita di sempre nel Leinster di Te’o…avesse giocato cosi’ piu’ spesso sarei dispiaciuto della sua partenza. Tra i giovani in crescita Leavy e Molony ch sta diventndo una sicurezza. Mick Kearney anche in crescit dopo la lunga assenza.

    Ospreys, come detto sbattono molto sulla difesa del Leinster che non e’ a caso la miglior difesa del Pro 12, finiscono di conseguenza a forzare molto nel gioco e negli offloads perdendo parecchi palloni, ma e’ sempre un piacere vederli giocare e bravi a crederci nel rientro sfiorato di poco…e diro’ di piu’, probabilmente il pareggio sarebbe stato anche meritato. Purtroppo per loro penso che le sconfitte della scorsa settimana e di oggi mettano la parola fine alla loro rincorsa PO, ma convinto che il prossimo anno s faranno gia’ rivedere.

  2. malpensante 6 Marzo 2016, 10:04

    Veramente il punto di bonus l’abbiamo preso, e a questo punto di un anno di pellagra serviva come il pane. Non so se la Redazione ce lo possa togliere. Io non creto (cit.).

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: Munster e Glasgow vincono gli anticipi del venerdì sera

Battute Cardiff e Ospreys, entrambe sono nelle prime quattro posizioni in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per la sfida con il Benetton Rugby

Solo due cambi per Franco Smith che conferma in larga parte il XV vittorioso con i Dragons

item-thumbnail

URC: la formazione di Munster che attende le Zebre

Alex Kendellen sarà il capitano di una squadra con Craig Casey e RG Snyman fra i titolari

item-thumbnail

URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

16 Febbraio 2024 United Rugby Championship / Altri club