Pro12: Treviso cede solo nel finale. Gli Scarlets vincono 24-15

Barbieri trascina i veneti per più di un’ora di gioco, ma poi i gallesi reagiscono passando negli ultimi minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 4 Marzo 2016, 21:58

    Incontro alla portata, ma tanti errori e troppa indisciplina nei momenti chiave. La difesa al largo traballa troppo, non si contano e non si chiamano gli uomini. Occasione persa, peccato.

    • mauro 4 Marzo 2016, 22:05

      se si giocasse a “missed opportunity” saremmo piazzati bene in classifica

    • zappinbo 5 Marzo 2016, 00:18

      @ Rabbi: “vittoria alla portata” è un commento di una spocchia insopportabile. giovanissimi leoni hanno venduto cara la pelle e hanno sfiorato il colpaccio. bravi e complimenti al nonno Bobche è tornato

      • Rabbidaniel 5 Marzo 2016, 01:08

        Incontro alla portata, mi pare che dovresti leggere meglio.

  2. Iterumruditleo 4 Marzo 2016, 22:01

    Bei Leoni. Però… perdiamo una partita che si poteva e doveva vincere. Dove? Beh c’è un dato di fatto. Quando inizia a girare si rompe qualcosa, si fanno più errori, falli e si è meno cinici.
    Comunque sul 14-15 è vergognoso, dico vergognoso che un arbitro osservi un palese “muro”, lo guardi, e poi ci fischi contro. Anche gli arbitri devono iniziare a fischiare secondo regolamento non secondo la classifica.
    Bella reazione comunque con Barbieri a tratti fantastico.

    Questa squadra merita molto di più di quel che dice la classifica. Onore a questi ragazzi, hanno messo l’anima e meritavano di vincerla. Abbiamo ritrovato il Benetton.

    • zappinbo 5 Marzo 2016, 00:27

      purtroppo dopo un anno di sconfitte non si “deve” vincere in casa della capolista. ma “devono” continuare così. che soddisfazione i ventenni che la tengono chiusa con grandissima abilità. avanti così

  3. peppone 4 Marzo 2016, 22:04

    abbiamo tenuto testa ad una squadra che lotta per vincere il pro12 !! complimenti ragazzi,in qualsiasi caso. bravi tutti.

  4. giomarch 4 Marzo 2016, 22:04

    Lasciamo troppo con i cambi ma sopratutto troppa indisciplina. .
    Barbieri e demarchi finalmente ai loro livelli. .

    • Iterumruditleo 5 Marzo 2016, 08:01

      hai proprio ragione. Si nota un calo dopo l’ingresso dei cambi. Comunque superbo benetton. Se giocavano così dalla prima partita saremmo nei primi 7.

  5. Mr Ian 4 Marzo 2016, 22:11

    Match inaccettabile da parte degli Scarlets, non si possono segnare due mete fare gioco e poi cadere in un totale black out. Mediana completamente assente ed il debuttante LLoyd al primo pallone che tocca regala la meta a Barbieri.
    Migliori di serata senza dubbio Steff Evans, spina nel fianco della difesa trevigiana, e Cubby Davies ruba palloni come pochi se ne trovano in giro.
    La Benetton ha giocato bene, ha pagato la troppa indisciplina e dietro in difesa ha avuto delle amnesie impressionanti. Mi spiace per Esposito, sicuramente in giornata no, bene nel complesso Barbieri.

    • PedemontanaRugby 4 Marzo 2016, 22:29

      Lascia stare.
      La vera spina nel fianco della difesa trevigiana è stato Lacey, il migliore in maglia Scarlets stasera.
      Almeno un po di pudore, per cortesia.

      • Sankt Pauli Rugby 4 Marzo 2016, 22:41

        in effetti nei momenti chiave ha raddrizzato la partita, deprimente

    • zappinbo 5 Marzo 2016, 00:37

      vola pure più basso, caro mr. ian, che i sessantelli in champions li avete presi anche voi:-)

  6. mauro 4 Marzo 2016, 22:17

    purtroppo sul tabellino 32 placcaggi mancati, non riusciamo a correggere una carenza nazionale.
    Quando riusciremo ad almeno dimezzare le percentuali potremo passare alla cassa

  7. Onlyrugby 4 Marzo 2016, 22:21

    Peccato 2 partite perse ma che erano alla portata. Comunque complimenti ai ragazzi che stanno mettendo impegno cuore e carattere ……avanti così non mollate!

  8. berton gianni 4 Marzo 2016, 22:29

    Solito canovaccio.
    1) Impegno, sacrificio e volonta’.
    2) Errori reiterati in difesa; troppa indisciplina, a volte indisponente, in quanto ingiustificata a questi livelli.
    Per me anche questa partita, come l’ultima in casa, non e’ un’occasione persa.
    Finche’ prevale il punto 2) non saremo mai capaci di vincere, ne di “farci” sfuggire la vittoria.

  9. tony 4 Marzo 2016, 22:33

    Benetton volitivo, però la difesa sia collettiva che individuale è da sistemare se si vogliono portare a casa partite. Bene la giovane prima linea, comunque un Benetton in progresso.

  10. errebi 4 Marzo 2016, 22:39

    la “non meta” di Ragusi era proprio viziata da un in-avanti? C’è stata una sola ripetizione delle immagini e mi è sembrato non lo fosse. Anche a me ha lasciato basito il “muro”. E comunque Rita è proprio un gran bel giocatore che si staglia sul resto della squadra.

    • mauro 4 Marzo 2016, 22:49

      a mio parere, inquinato dal mio malvolere nei confronti degli arbitri irlandesi, il placcatore che va su Bigi nel serrare spinge la palla in avanti (suo) e indietro rispetto a Bigi. Ma tanto a cosa serve? Un giorno li congederanno, come Paterson e McMenemy, e ne manderanno degli altri a farsi le ossa, se buoni non li vedremo più se idioti te li troverai tra i maroni ogni 3×2

      • errebi 4 Marzo 2016, 22:59

        é vero, non serve a nulla ma almeno ho il conforto di non aver avuto le traveggole…

      • fracassosandona 5 Marzo 2016, 12:08

        mai una gioia…

  11. marcoV 4 Marzo 2016, 22:47

    Complimenti. Un racconto così della partita poteva farlo anche mio cugino (quello che mi ha regalato la palla da football americano pensando fosse da rugby), ovviamente a patto di non averla vista.
    Se dovete trasformar in prosa un tabellino, lasciate solo il tabellino! 😛

  12. tifoso ignorante 4 Marzo 2016, 23:01

    Adesso capisco perché in questo blog tutti stimano Gianni Berton, è sicuramente il più equilibrato e obiettivo fra tanti nei suoi commenti….
    In effetti la difesa specie al largo era sempre in difficoltà, per scarsa organizzazione ma a mio giudizio anche per soventi errori individuali.
    La prima volta che vidi gli Scarlets a Treviso (era l’esordio in pro12) in molti ci chiedemmo chi era quel ragazzone velocissimo e imprendibile che ci fece (mi pare) un paio di mete. Era North, allora quasi sconosciuto. Devo dire che Steffan Evans (non so quanti anni abbia) mi ha dato la stessa sensazione, pur essendo molto diverso per caratteristiche.
    Consoliamoci con un paio di conferme che fanno ben sperare per il futuro, come Lazzaroni, Bigi (solo avesse un po’ più di “fisico”…), lo stesso Traoré, che se impara a spingere come si deve in chiusa può veramente diventare forte, oltre ai soliti Ferrari e Barbini.
    Anche DeMarchi e Barbieri “sono tornatI”.
    Peccato la mediocre prestazione di tutti gli altri….. chi per un motivo chi per l’altro…

    • marco68 5 Marzo 2016, 12:15

      Concordo per Traore’ bel trattorino,in giro per il campo e anche in chiusa oggi non ha demeritato.Speriamo contnui a crescere (magari anche all’estero)

  13. marcoV 4 Marzo 2016, 23:12

    Occasione persa, sì… ma dagli Scarlets per fare il punto di bonus. A guardare in casa loro, direi che hanno molto da rimproverarsi, nonostante una partita in cui hanno staccato la spina al 19esimo, avevano ancora la chance di marcare la quarta meta, ma sono riusciti a buttarla nel cesso. Ben gli sta.

  14. rugby3 4 Marzo 2016, 23:23

    Ma Goosen : cambi Barbini che gioca bene , placca e soprattutto ruba tante palle e avanza . Cambi Barbieri che sta giocando alla grande , e metti Steyn. Che non sa cosa sia placcare. Patatraccccc. Non avevi capito la lezione sabato ?

  15. marcoV 4 Marzo 2016, 23:28

    Se penso che è stato fatto debuttare al 6N Steyn… davvero un premio al “chiaro percorso in testa”, perché alla stagione sicuramente no!

  16. marcoV 4 Marzo 2016, 23:31

    Scusate se torno su un argomento trito e ritrito… ma se penso agli stranieri che sono passati per TV in questi ultimi anni, mi vengono di quei giramenti che potrei arrivare al monigo volando, ma senza elicottero.
    Finalmente pochi strangers nel XV, stasera 4, di cui due di qualità ed esperienza e due, secondo me, sostituibilissimi.

    Ma non fatemi pensare ai mitici scassinatori in terza linea, i ball carrier che (quasi) tutta la serie A invidiava: Luamaro2 e Au-ndova’a. Poi finalmente cominci a veder della gente bravina e che ci mette l’anima. Oh, si chiamano Barbini e Lazzaroni, nomi poco esotici. A Mogliano facevano bene, in giro per l’eccellenza ce n’è qualche altro che fa bene.
    Vogliamo parlare di prime linee? Aggiungendo a questi ragazzi gli infortunati ed i nazionali, credo basterebbe continuare ad integrare con qualche altro giovane eccellente e nessuno sentirà la mancanza degli stranieri transitati per TV negli ultimi anni, dal Bue, a tirapugni, passando per Harden. Pagheremo in esperienza, magari ci vorrà un po’ per portarli a livello, ma almeno si lavora su (e per) qualcosa.

    Speriamo di recuperare i migliori Iannone e McLean, che con DeMa e Barbieri già ci siamo.

  17. 6nazioni 5 Marzo 2016, 09:33

    piccioli buttati al vento 2 vittorie x 6 milioni di euro mahh…..

    • mauro 5 Marzo 2016, 10:14

      le nostre vittorie valgono molto di più di 3 milioni l’una, sono impagabili!

      • balin 5 Marzo 2016, 11:27

        Per tutto il resto c’è mastercard … il problema è che uno come boudjellal la usa bene e mi sa che ci guadagna pure, mentre altri a forza di spender male si stufano Perché i 4 milioni federali se si vuol puntare in alto NON bastano, altrimenti ti accontenti sempre di qualche jolly tirato su dal mazzo dell’eccellenza e di qualche vecchia gloria venuta in Italia perché c’è il sole e si mangia bene
        … ma l’anno prossimo.. affondiamo o finalmente navighiamo?

        • 6nazioni 5 Marzo 2016, 11:47

          x navigare bisogna cambiare il nostromo e il capitano.
          Cambiare tutta la trafila del ns rugby, speriamo nelle prossime elezioni,
          se non si muove nulla si affonda come il titanic.

      • 6nazioni 5 Marzo 2016, 11:49

        vedo che siete super ottimisti, ma i piccioli sono federali.
        cosa ne pensi se spostiamo una franchigia a roma cosi’ anche
        noi vediamo un po’ di rugby di alto livello (pro12) tanto 2 vittorie
        si ottengono anche in terronia.

        • balin 5 Marzo 2016, 13:09

          Io sposterei la franchigia laddove c’è qualcuno disposto ad investire, sul serio non per motivi elettorali, di certo ovunque vada dev’essere una squadra che vince ben più di due partite, purtroppo in molti sport, non solo calcio, ad esempio basket e volley a Roma si son fatte delle squadre che son durate molto poco, non so perché , ma del resto anche a Milano il volley post mediolanum è quasi sparito ed il basket vive solo grazie ai soldi di Armani, a Torino poi oltre alla Juve non c’è granché (non me ne vogliano gli amici granata, contano i risultati)

  18. boh 5 Marzo 2016, 14:11

    Va beh a questo punto la soluzione più economica è mettere le ruote al laffranchi e farlo girare per il bel paese

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi