Sei Nazioni Under20: ecco l’Italia per Irlanda e Galles

Scelti gli Azzurrini per le ultime due giornate del torneo 2016

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 2 Marzo 2016, 17:06

    Sono pessimista, molto pessimista per quanto riguarda il risultato…

    🙁

  2. TESTAOVALE 2 Marzo 2016, 17:15

    andiamo avanti cosi’ auguri .

  3. Federico Barbarossa 2 Marzo 2016, 17:17

    Il Minozzi visto a Padova è onestamente di un altro livello (con pochi altri). A Calvisano come gioca? Mi rendo conto sia molto giovane ma qualche esperienza ad un livello superiore gliela farei fare…

    • enricalvisano 2 Marzo 2016, 19:26

      A Calvisano, prima di infortunarsi, giocava divinamente. Poi è tornato disponibile per SanDonà e per l’u20, quindi non l’abbiamo più visto in campo dalla partita con i Quins di dicembre.

  4. M. 2 Marzo 2016, 18:12

    continuo a non capire perché chiamino così pochi giocatori

    • TESTAOVALE 2 Marzo 2016, 18:22

      non e’ il mio mestiere ma insistere fino al ridicolo con gente senza fodamentali e fuori ruolo , speriamo abbiano un piano B.

    • enricalvisano 2 Marzo 2016, 19:27

      Concordo. 2 ali di numero
      un mediano d’apertura solo
      Non voglio pensare a infortuni, ma se semplicemente gli viene raffreddore o mal di pancia Troncon poi che caspio fa?

      • Hullalla 2 Marzo 2016, 20:09

        In realta’ ci sono almeno tre possibili mediani d’apertura, ma sono in lista in altri ruoli.

  5. zappinbo 2 Marzo 2016, 18:27

    quando danno le convocazioni della maggiore?

    • USAFirst 2 Marzo 2016, 19:18

      Appena si liberano Venditti Fragnito Rizzi e Mantelli.

  6. kinky 2 Marzo 2016, 18:51

    Io continuo a dire che questa nazionale è migliore di quella dell’anno scorso. Dobbiamo però assolutamente mettere a posto la terza linea. ….e all’apertura mettere uno che placchi. Visto che non ha chiamato Rizzi a questo punto punterei su Dal Zilio come 10.

    • TESTAOVALE 2 Marzo 2016, 18:58

      il 10 non placca l’8 e’ una seconda , il 6 ne carne ne pesce booooo

      • kinky 2 Marzo 2016, 19:04

        Siamo tutti allenatori da tastiera (e quindi gioco) e io con quelli convocati metterei questa:
        Minozzi
        Sperandio
        Zanon
        Angelini
        Bruno
        DalZilio
        Trussardi
        Pettinelli
        Zilocchi
        Ciotoli
        Venditti
        Krumov
        Riccioni (questo diventa forte, ma veramente forte)
        Manfredi
        Rimpelli

        • USAFirst 2 Marzo 2016, 19:15

          Non vale. Hai messo Venditti seconda e Zilocchi flanker… Ciotoli 8 che è un controsenso….

          • 6nazioni 2 Marzo 2016, 19:40

            stai scherzando?

        • 6nazioni 2 Marzo 2016, 19:28

          kinky come ho scritto la settimana scorsa riccioni e krumov
          possono diventare dei buoni giocatori punto.
          (non sono un mulino)

          • kinky 2 Marzo 2016, 20:07

            6nazioni sono opinioni rispettabili ci mancherebbe e magari avrai ragione tu. Però su Riccioni ci risentiamo tra 3/4 anni e poi vedremo.

        • 6nazioni 2 Marzo 2016, 20:41

          Kinky visto che scriviamo di tastiera la mia nazionale e’
          questa:
          prendere nel mese di aprile tutti i ragazzi del 1996 che
          giocano in eccellenza chiamare Cuttitta
          gli allenatori della capitolina u.18, e preparare
          il mondiale poi vediamo i risultati.

          • USAFirst 2 Marzo 2016, 21:47

            Figaro ! E la Francescato ? Bene bene. Si rivedrebbero tanti giovani meritevoli che non hanno messo la firmetta sul contratto….

    • malpensante 3 Marzo 2016, 10:11

      Ciao Kinki, io continuo a pensare proprio di no. Ma di chilometri. Meglio solo e soltanto i piloni, e molto spesso sono meglio gli assenti (infortunati, non convocati) dei presenti.
      Te ne metto qualcuno, così, en passant
      Lazzaroni, Gianmarioli, De Santis, Azzolini, Cornelli, Polledri, Lucchin, Archetti, Casalini, Beraldin, Ferrari Matteo, Ferraro Edo, Raffaele, Zanetti. Oltre a quelli che ci sono anche quest’anno. Due o tre molto forti, gli altri con questi qui c’è poco da spartire. Tanto è vero che ci sono ’96 che la maglia l’anno scorso l’hanno mai vista.

      • malpensante 3 Marzo 2016, 10:12

        E me ne scordo qualcuno di sicuro, oltre a quelli che proprio non ce li vedevo.

      • tony 3 Marzo 2016, 10:30

        Aggiungici Buonfiglio e Minozzi , anche per me qulla del passato anno era più forte. Con buone prospettive vedevo:Minozzi,Lucchin,Giammarioli,Polledri,Lazzaroni,Ferraro,Luus,Buonfiglio. Sperandio ni…..quest’anno in aggiunta solo Venditti se spostato in 2a e Riccioni,

        • malpensante 3 Marzo 2016, 12:02

          Minozzi non l’ho messo perché c’è, Buonfiglio era tra quelli che mi sono mai piaciuti.

      • kinky 3 Marzo 2016, 11:37

        Mal sono opinioni….a questa nazionale se avessimo la terza dell’anno scorso saremmo a cavallo.
        Ferraro è anche in questa U20 senza infortunio.
        Di DeSantis, Azzolini e Beraldin non sento minimamente la mancanza e poi ricordiamoci che abbiamo mezza U19. A me Buonfiglio non dispiace ma voglio paragonare Rimpelli a Buonfiglio fra un anno e mezzo quando finirà la sua U20.
        Ferrari poi per Trussardi manco lo confronto…anzi sarà bene pensare a Trussardi con la maggiore a Giugno prima che il ragazzo non gli passi qualche idea francese di testa.

        • malpensante 3 Marzo 2016, 12:03

          Kinki, ovvio che siano opinioni, ma la terza dell’anno scorso era ’96. Appunto.

          • kinky 3 Marzo 2016, 12:08

            Assolutamente no: Lazzaroni, Giammarioli, Polledri, volendo anche Luus, Archetti, Cornelli sono tutti ’95!

          • malpensante 3 Marzo 2016, 12:17

            *errata corrige, ovviamente ’95

  7. USAFirst 2 Marzo 2016, 18:56

    Peccato, un vero peccato. Non ci sono alternative in terza o in seconda. Tutto già scritto, perfino il risultato. Squadra che vince non si cambia !!!

    • Giglietto 3 Marzo 2016, 09:05

      di ragazzi che, se inseriti nel contesto delle nazionali possono dire la loro, ce ne sono; non tantissimi ma nemmeno così pochi come si cerca di far credere.
      Capitolina, Mogliano solo per citare le ultime finaliste del campionato under 18 ma non solo, porrebbero quantomeno dare alternative ai soliti noti e un po’ di sana competizione interna.

      • USAFirst 3 Marzo 2016, 10:42

        Scusa, mi faceva notare uno dei nostri giocatori Old che ha letto qui il tuo intervento sul mio pc che delle squadre finaliste scudetto del 2012 e 2013 neppure un giocatore andò in nazionale. Quindi il criterio deve essere diverso. Tanto è vero che quest’anno Rovigo, Petrarca, Calvisano, Viadana, Medicei e Capitolina hanno ucciso i rispettivi gironi.

        • Giglietto 3 Marzo 2016, 12:29

          si certo il mio era solo un esempio recente, ovvio che la storia è sempre la stessa non cambiando il manico.
          Purtroppo temo che resterà ancora così…

  8. balin 2 Marzo 2016, 19:13

    A questo punto direi che stanno puntando a costruire la squadra che allo,Junior RWC deve difendere il posto tra le 12
    Mi basterebbe che ripetano la prova di Padova al netto delle,libertà concesse al numero 8 scozzese e che han provocato le due mete che più hanno influito sul risultato
    Sull’U20 ho sempre letto commenti pesanti, con qualunque allenatore, questa edizione non poteva fare eccezione, visto che per metà è unU19, però dalla scoppola presa in Francia a venerdi scorso della strada si è fatta, almeno questo dovreste concederlo così come il numero ridotto dì asterischi dovrebbe far capire che guardano oltre i confini dell’orticello Fir,

    • USAFirst 2 Marzo 2016, 19:16

      E invece nei test match stavano costruendo la squadra per il 6N?

    • 6nazioni 2 Marzo 2016, 19:30

      tutti passati x (*) non ti preoccupare……

    • enricalvisano 2 Marzo 2016, 19:31

      Dimentichi una cosa fondamentale: non basterà arrivare 11esimi. La neopromossa Georgia organizza l’edizione 2017, quindi è salva di diritto anche se arriva ultima (cosa probabile). Vincere anche stavolta in finale retrocessione avrà un sapore effimero, perché non servirà a nulla: dobbiamo arrivare almeno 10mi. Ce la faremo? mah.

    • balin 2 Marzo 2016, 20:38

      prendo incarto e porto a casa e continuo a sperare in una crescita che ci porti a sto famoso 10^ posto, Se poi da questi ne usciranno tre o quattro giocatori forti potremo esser contenti, Io direi che anche i due M.M. sono da tener d’occhio

  9. gino 2 Marzo 2016, 21:18

    Io capisco essere masochisti ma questo è troppo..
    Non me la prendo con gli azzurrini,ma con chi fa le convocazioni.
    Ma a Troncon piace perdere facile.
    VERGONOSO.
    PUNTO.

    • USAFirst 2 Marzo 2016, 21:52

      Troncon sta facendo fare vetrina ai ragazzi ai quali ha promesso il Paradiso. E noi stupidi a parlarne e a spargere incenso. Intanto il valore dei tanti che non valgono nulla sale… e quelli che sono giù dalla giostra vengono dimenticati. P.S. Mettete un paio di cognomi su Google e guardate le parentele e gli incarichi in federazione… opssss… strano… e gli altri ?

  10. parega 2 Marzo 2016, 22:59

    fra tutti quelli visti l’unico che ha tecnica di livello come i giocatori delle altre nazioni e’ il mediano ….guarda caso e’ allenato in francia

    • USAFirst 2 Marzo 2016, 23:41

      No dai… Fragnito son tre anni che gioca in Nazionale e ha imparato a curarsi i riccioli. Organizzare il gioco in campo… quello lo fa Moretti dalla panchina. Prossima partita senz’audio, please… #Capitani si nasce !

      • markos999 3 Marzo 2016, 01:49

        com’è facile scrivere da dietro un pc!!! non immagini nemmeno i sacrifici che fanno questi ragazzi per stare dove sono…i riccioli ussiè!!! ma poi cos’è quest’accanimento!?!?!? tu non me la conti giusta… hai troppo il dente avvelenato…bha…

        • USAFirst 3 Marzo 2016, 06:55

          Diciamo che ho visto il lavoro fatto dal mio babbo negli anni che ha prodotto molto di più. E poi essendo in età da studente e con i libri di pedagogia in mano vedo limiti e atteggiamenti che altri non vedono. Quanto ai sacrifici… un paio di ragazzi con l’asterisco passano anche da qui… le info sono di prima mano. Tu invece chi sei e cosa fai ?

        • TESTAOVALE 3 Marzo 2016, 07:55

          SONO IN TANTI A FARE SACRIFICI appunto che vedere figli e figliastri da fastidio.

          • Giglietto 3 Marzo 2016, 09:21

            markos e quindi questi 25 fanno i sacrifici e gli altri tutti pelandroni?
            Hai idea di cosa significa lavorare, migliorarsi, superare i propri limiti ogni giorno in allenamento sapendo che tanto tutto questo impegno non sarà mai, non dico apprezzato, ma nemmeno valutato?
            Ognuno fa i propri sacrifici, nessuno può giudicarlo, ma il valore è assoluto non relativo.
            Di terze linee che sappiano fare un punto d’incontro e pulire come si deve ce ne sono ma restano sempre nel loro limbo a favore di chi è palesemente meno capace.

          • malpensante 3 Marzo 2016, 10:25

            Se uno vuol fare il professionista a 16-18 anni sono cazzi suoi e della famiglia, un ragazzo che va a scuola normalmente, si allena normalmente e gioca la domenica mattina nel campo dietro lo stadio o ciucciandosi la trasferta non credo sia meno apprezzabile quanto a sacrifici.

          • USAFirst 3 Marzo 2016, 10:47

            Ha risposto Mal qui sotto, e lo quoto. E per normalmente io intendo dal lunedì al sabato palestra al mattino prima di scuola, scuola, campo il pomeriggio, magari con la rispettiva prima squadra. Lunedì pomeriggio teoria e sabato pomeriggio compiti arretrati. La domenica partita, mai dietro casa. Se poi vogliamo l’azzurro allora in più ci serve un calcinculo dallo sponsor e la rinuncia all’istruzione ad un certo livello ( che certi sguardi vuoti e certe lingue a penzoloni mostrano chiaramente ). Quindi se vogliamo parlare di sacrifici cerchiamo di capirci bene chi è chi e perchè parla…

  11. wilrugby 3 Marzo 2016, 02:41

    Scusatemi! Chi sa dirmi quanti di questi la scorsa stagione erano nell’U18 famosa e piena di vittorie(tanto per capirci e senza ironia)???? Sarebbe bello fare un ragionamento di questo tipo….

    • Giglietto 3 Marzo 2016, 09:15

      molti credo ma il punto resta sempre lo stesso.
      Da qualche anno a questa parte con U17 e U18 si sono ottenuti risultati, attenzione stiamo parlando di partite vinte non della crescita dei giocatori spesso le due cose vengono confuse ma non hanno attinenza.
      Puntualmente il passaggio alla u20 porta ad una involuzione e il trend resta sempre lo stesso.
      Unica differenza, quest’anno, che le selezioni inferiori (U18/U17) non colgono quelle vittorie ottenute negli anni precedenti pur mostrando, almeno dai commenti che si possono leggere, buone attitudini.
      Il disco si è incantato sul refrain ” Il prossimo anno vedrete….” ma ne sono già passati un po’ e non si vede ancora niente.
      Il problema è la prospettiva, l’inconsistente campionato under 18 ne toglie invece di essere il vero trampolino di lancio per chi ha qualità e voglia di fare. Invece di paragonare i presenti nelle nazionali giovanili bisognerebbe sapere che fine fanno i ragazzi alla fine della under 18, purtroppo il tasso di ritiro dalla attività è troppo alto.

  12. cla 3 Marzo 2016, 09:40

    la squadra piu’ scarsa che ho mai visto under 20. si salvano solo sperandio, venditti e panunzi. Ma secondo me e’ piu’ un problema di come viene messa la squadra in campo, troncon li umilia, il gioco e’ uno solo, calciare e difendere

    • malpensante 3 Marzo 2016, 10:28

      Dai un’occhiata alla Francescato di quest’anno, che è peggio che andar di notte. Qui ci sono ragazzi che hanno scelto (per i quali i club hanno scelto) di stare a casa (andare a un club).

      • USAFirst 3 Marzo 2016, 10:50

        Riquoto… Ma sottolineo… Come mai se ad andare in Nazionale è il figlio o il nipote è sempre definito “proveniente dalla stirpe di rugbysti” e invece se un Ministro piazza il figlio sottosegretario tutti s’incazzano ? Comprendo i Club: offrono molto di più, amnche dal punto di vista umano ( tranne il mio, pazienza, che per avere una griglia a gas e fare due salamelle ci dobbiamo tassare ).

      • brancaleon 1 3 Marzo 2016, 12:01

        Di solito Mal sono sulla tua stessa lunghezza d’onda ma sulla differenza di impegno/sacrificio tra i ragazzi delle accademie e gli altri la penso diversamente. A 16 cambiare scuola e vivere lontano da casa senza nessuna certezza è più difficile rispetto all’impegno degli altri compagni.

        • malpensante 3 Marzo 2016, 12:15

          Sono scelte, io continuo a pensare che un ragazzo che faccia sport a un certo livello, vada alla scuola pubblica con profitto, e viva in mezzo ai coetanei faccia tanti ma tanti “sacrifici”. Che poi sono sacrifici ben diversi da quelli veri, chiamiamoli rinunce e difficoltà. Quando uno “sceglie” di andare in un collegio, per me non è un sacrificio ma una decisione. Non sono i ragazzi poveri o alpestri che per prendere la licenza e magari il diploma dovevano andare in seminario.

        • Giglietto 3 Marzo 2016, 12:17

          anche su questo sarebbe meglio sapere prima di esprimere giudizi sul merito.
          Quanti ragazzi hanno cambiato club per cercare un livello superiore e crescere, cambiando scuola e vivendo lontano da casa, senza che abbiano a che fare con le accademie? Forse più di quanti si possano immaginare, quindi il loro impegno vale meno?

          • USAFirst 3 Marzo 2016, 14:41

            Ha ha ha.. Dalle mie parti tutti devono cambiare Club per crescere… Qualcuno l’ho visto andare in Accademia e tornare, altri li ho visti andare verso Milano e non tornare più… Certo il culo se lo facevano tutti… Ma vivere in “collegio” è ben diverso dall’andare avanti e indietro in treno tutti i giorni: con le ore di viaggio ci escono quattro materie fatte bene in un anno, come per noi universitari. E anche una certa antipatia per quelli che stanno al calduccio e guardano gli esterni come topi arrivati a rubare il formaggio…

    • kinky 3 Marzo 2016, 11:12

      Cla, forse hai ragione ma siamo agli estremi del rugby io e te. Se si salva Panunzi questo significa che secondo te è meglio di Trussardi?!? Venditti ha solo che dimostrato NON essere un N8 ad oggi.

      • USAFirst 3 Marzo 2016, 11:14

        Scusa, l’ho detto io e mi avete cazziato… Comunque Trussardi tutta la vita 😉

        • giorgio66 3 Marzo 2016, 11:57

          hai ragione USAFirst…..lo stile Trussardi e’ fashion, direi alla francese, e pour tout la vie TRUSSARDI’..(con l’accento…)…p.s.per fortuna che ha il nome PARACULATO….

          • USAFirst 3 Marzo 2016, 14:37

            Ah io non ci capisco nulla… Però il nanerottolo corre e difende, calcia, arriva dappertutto. Mi fa simpatia. Chissà qual’è il suo vissuto, la sua storia…

          • balin 3 Marzo 2016, 14:46

            Scusa signor primoUsa, mio babbo è morto e non ha mai allenato a rugby nessuno, ardisco parlar ugualmente, chiedo venia, ma il tuo ed i tuoi studi di pedagogia, non insegnano che “nanerottolo” non sia prorpio il termine più adatto per una persona umana?

        • giorgio66 3 Marzo 2016, 15:24

          suvvia balin, parlemo de omo picinin……rassasasasasasaa…..w Villa! W Trussardi’! W la Revolucion!(del Rugby….)

          • USAFirst 3 Marzo 2016, 15:36

            Balin caro, o Bèlin ( non ho capito se hai sbagliato nel compilare il modulo per l’iscrizione ). Puoi parlare serenamente e comprendo il tuo sfogo, sebbene sia un pochino… come dire… del belino…

            Un termine affettuoso utilizzato nel contesto di un discorso contribuisce a rafforzare la bonarietà del contesto ed ammorbidire i toni. “Nano” è usato anche come dispregiativo, “nanerottolo” è un vezzeggiativo affettuoso. Ti rimando a Wikipedia per le parole, semplici, che non afferri. Tuttavia questa tua osservazione, del belino appunto, stride con il tuo scritto: rafforzi l’espressione “persona” con “umana” !? Le “persone” in quanto uomini sono sempre “umane” e non solo quando lo decide chi scrive. A milano quelli alti e con i capelli lunghi vengono definiti “lendenoni”, ovvero pieni di lendini ( pidocchi ). Tuttavia “lendenun” dicesi ormai solo di persona alta di statura, pur priva di parassiti.
            Capisco che il buon Trussardi, bergamasco come il babbo, possa offendersi per la definizione che ho utilizzato. Mi scuso quindi con l’interessato specificando, come evincesi dal contesto, l’affetto del messaggio. Con te invece, caro belin, ci si vede per una pinta, offro io.

          • balin 3 Marzo 2016, 18:16

            ???????
            lassuma perdi …

  13. gino 3 Marzo 2016, 11:53

    per me questo è il più grande Fallimento della U20 Italiana.
    centrano poco i ragazzi,centra tantissimo chi gli ha messi li.
    troncon non cambierà nessuno perchè vorrebbe dire che ha fallito,uno che davanti all’evidenza continua continua a sbagliare è non si mette in gioco non è molto UMILE. stroppo semplice dare la colpa hai ragazzi.
    basta avere la voglia e umiltà di girare per i campi italiani e di 96/97 ne trovi fin che vuoi. bisogna aver la voglia di mettersi in gioco però.
    è un peccato perchè di ragazzi c’è ne sono tanti, ma come scrive qualcuno il papà o lo zio non sono nessuno nel mondo rugbystico.
    in questo blog sento molti che esaltano i ragazzi,giusto,sbagliato,non lo so.
    io ho assistito a tutte le partite,e quello che ho visto in campo erano e sono giocatori normali da seri A (tranne uno o due) senza tanti schemi di gioco.
    non è possibile che con la mischia più forte ti parta l’8 e faccia meta.
    TENGO A PRECISARE CHE SE CI SONO DELLE COLPE DI SICURO NON SONO DEI GIOCATORI.
    CHE DELUSIONE…

    • giorgio66 3 Marzo 2016, 12:03

      sono d’accordo con Gino…..io credo che poche volte i pochi osservatori, vadano a vedere partite ,e quelle poche volte sempre le stesse squadre…..non va bene definire un gruppo di ragazzi, seppur interessanti, gia’ in Under 14(!!!!!….si e’ cosi’ purtroppo…..)e da li’ integrare qualche elemento ma insistere su gente che durante la crescita non conferma, a volte , quello che si era pensato……ma le colpe NON sono dei giocatori ma di un sistema talmente feudale, clientelare e disorganizzato che poi il meglio della ns gioventu’ rugbistica , non si riflette nelle 15 magliette azzurre che dalla U17 alla U20 scendono in campo….se un ragazzo , per motivi scolastici/familiari/personali etc etc, rinuncia alla eventuale convocazione a vivere le Accademie, anche se vale viene dimenticato a volte per sempre……e’ inaccettabile e negli altri sport non funziona cosi’….

      • malpensante 3 Marzo 2016, 12:26

        Per me è molto peggio che clientelare, familistico e tutto quello che volete, che non so, non mi interessa e c’è sempre stato. Per me questo pollaio dall’incubatrice al pito è prima di tutto un sistema insensato, costosissimo, controproducente, dannoso anche e soprattutto per i ragazzi. Di una stupidità tale che non c’era bisogno di aspettarne l’esito.

        • Giglietto 3 Marzo 2016, 12:32

          come non essere d’accordo.
          Purtroppo sembriamo dei dischi incantati, si ripetono sempre le stesse cose è non c’è modo di cambiare rotta.
          Evidentemente sta bene così a tutti visto che le lamentele sono tante ma il succo resta sempre lo stesso.

        • 6nazioni 3 Marzo 2016, 14:31

          ottimo commento mal.
          chiudere punto.
          speriamo nel prossimo presidente.

    • USAFirst 3 Marzo 2016, 14:42
  14. TESTAOVALE 3 Marzo 2016, 13:06

    stanno trattando il RUGBY come qualsiasi posto statale via il padre dentro il figlio o l’amico , vuol dire distruggere il sistema alla radice.

  15. TESTAOVALE 3 Marzo 2016, 13:08

    chi paga il biglietto non e’ che gli dici “e’ ma quello e’ il nipote di……….. e buono per forza “ahahah

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto