Sei Nazioni Under 20, Francia-Italia: azzurrini in campo a Nevers

L’esordio della squadra di Troncon è fissato per questa sera alle 21. Diretta su Rai Sport 1

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 5 Febbraio 2016, 15:17

    Sinceramente sono più elettrizzato da questo Francia-Italia che da quello di domani

    • USAFirst 5 Febbraio 2016, 15:37

      Dipende da quanto sei coinvolto, probabilmente, e non lo sappiamo. Ottima la copertura televisiva, finalmente, e tante buone speranze in campo. In bocca al lupo ai ragazzi.

      • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 15:40

        Guarda, al di la di coinvolgimenti/conoscenze personali, sarà l’annata, sarà il Baffo, sarà la calvizia incipiente, ma la nazionale maggiore di per sè mi intriga meno. Magari col nuovo CT e nuove prospettive legati anche al ricambio generazionale tornerà di nuovo come prima. Poi ci mancherebbe, non me ne perdo una. In bocca al lupo a entrambe le nazionali, ovviamente.

    • fabiogenova 5 Febbraio 2016, 16:53

      Non per fare il guastafeste, ma se per la nazionale maggiore sono previsti 30 punti (ma second me di più), per questa under 20 sono previsti almeno una quarantina..

      • kinky 5 Febbraio 2016, 17:04

        conosci la squadra francese così bene per fare questo pronostico?

        • fabiogenova 5 Febbraio 2016, 19:00

          Abbastanza da poter dare questo giudizio.

          • mamo 5 Febbraio 2016, 19:07

            Sarà come dici tu, ma intanto la under18 ha pareggiato e si è mangiata una meta nel finale.
            Non c’entra, lo so, ma intanto fanculo a sti galletti spocchiosetti e arrogantini.

          • fabiogenova 5 Febbraio 2016, 19:37

            L’Under 18 è un’altra squadra, Mamo. Più che altro mi piacciono molto i francesini; giocano ancora il loro rugby tradizionale; palloni di recupero, ritmo, off loads di livello e rugby champagne; da quello che leggo sono in continuità con la Under 20 che giocò i Mondiali in Lombardia; alcuni giocatori in formazione li vidi a Cremona per la finale terzo posto del Mondiale Under 20: Castets, Tanguy, Pilati, Penaud, forse altri ma non ricordo. Per cui ti posso dire che sono una generazione interessante. Secondo me perdiamo pesante. Vedremo, dai. Non ho la verità in tasca, magari mi sbaglio.

          • mamo 5 Febbraio 2016, 19:51

            Beh, @Fabio, spero proprio che questa volta tu ti sbagli 😉
            Poi che ci sia una squadra di francesi che gioca da francesi, te lo dico sottovoce e che nessuno mi senta, non può che farmi piacere perché mi ricorderebbe il rugby che amo da più di quarant’anni.
            Ma la spocchia, spesso, é la molla che trasforma il bello in lezioso e il geniale in folle.

  2. cla 5 Febbraio 2016, 15:26

    troppi infortunati

  3. coco_1962 5 Febbraio 2016, 17:18

    EVVVVVAAAAAAIIIIIIIIIII !!!!!!!!!
    FORZA Luca Pierre Roberto Dario Lorenzo Leonardo Vincenzo Gabriele Giovanni Davide Leonard Vittorio Marco Marco Daniele Engjel Damiano Giosuè Nicolò Samuele Davide Matteo Peter Mihai Erik FATECI SOGNARE !!!!!!!!

  4. TESTAOVALE 5 Febbraio 2016, 18:07

    FORZA RAGA il buon giorno si vede dal mattino

  5. kinky 5 Febbraio 2016, 18:53

    Spero di vederla in diretta, comunque la registro che sicuramente poi avrò occasione di vederla in settimana. Occhi puntati specialmente su DalZilio, Riccioni e soprattutto su Trussardi, da lui mi aspetto parecchio.

    • USAFirst 5 Febbraio 2016, 19:16

      Trussardi ha una marcia in più. Ma visto che noi, almeno nel nostro giro, parliamo spesso del tipo di gioco delle rispettive squadre ( Elite U18 ) vorrei almeno capire che cosa possiamo esprimere sul campo. Che tipo di gioco andremo a fare. Ho poche info di prima mano ma conto almeno sui principi: possesso, sostegno, sacrificio e umiltà. E magari un guizzo della freccia nera sulla fascia…

  6. mamo 5 Febbraio 2016, 19:04

    Diiiiiiiiioooooooooooooooooo quanto vorrei che voialtri ………….

    • malpensante 5 Febbraio 2016, 19:52

      fossero presi per incantamento
      e messi in un vasel, ch’ad ogni vento
      per mare andasse al voler vostro e mio;

      sì che fortuna od altro tempo rio
      non ci potesse dare impedimento,
      anzi, vivendo sempre in un talento,
      di far loro il cul crescesse ’l disio.

      • mamo 5 Febbraio 2016, 20:19

        Grande viatico, Mal. Grande viatico !!
        (almeno noi Dante ce lo abbiamo avuto)

  7. greatale 5 Febbraio 2016, 20:56

    Chissà se la Rai farà scherzi anche questa sera…

  8. cla 5 Febbraio 2016, 20:57

    non la fanno vedere

  9. cla 5 Febbraio 2016, 20:57
  10. xnebiax 5 Febbraio 2016, 20:57

    Io non me ne intendo ma mi sembra pattinaggio.

  11. sanfrancesco 5 Febbraio 2016, 20:58
  12. faduc 5 Febbraio 2016, 20:59

    SChierati agli inni, i francesi sembrano proprio grossi

  13. xnebiax 5 Febbraio 2016, 21:15

    sono enormi, tutti.
    Ragazzi, o si contesta o si fa sacking.

  14. Maxwell 5 Febbraio 2016, 21:19

    Non è possibile investire così tanto nelle accademie e perdersi per un cazzo di fottutissimo tecnico delle touche da 50.000 neurini all’anno ………

  15. mamo 5 Febbraio 2016, 21:21

    Non certo per smentire @fabio ma a me sembra che sti qui giochino a mo di Refosco (come noi 5 anni fa) e non certo champagne

  16. parega 5 Febbraio 2016, 21:25

    solita squadra con due spanne di differenza dai francesi
    e vai con queste accademie dei miei maroni che non riescono a portare neanche un tallonatore che sappia lancire
    60 punti stasera ?
    brava fir avanti cosi’

  17. RigolettoMSC 5 Febbraio 2016, 21:26

    Vabbe’… Ma questo secondo giallo è ridicolo….

  18. LiukMarc 5 Febbraio 2016, 21:28

    Vabbè, niente da dire. Superiorità netta dei mangiarane. Continuerò a vederla, ma spero di non dover assistere ad un massacro. 13 contro 15 poi…

  19. Maxwell 5 Febbraio 2016, 21:31

    Il mio bonus annuale me lo gioco subito…….
    Stava calciando e parte il ” advantage over”…….
    VAFFANCULO….. questa è malafede !!

  20. greenleaf 5 Febbraio 2016, 21:31

    Ma il regista è Topo Gigio? Certe inquadrature da mal di mare…

  21. LiukMarc 5 Febbraio 2016, 21:34

    Ma Venditti me lo schieri a 8 e me lo metti in 2a, decidiamoci…
    Comunque franzosi che un altro po’ introducono direttamente al terza centro

    • USAFirst 5 Febbraio 2016, 21:59

      Comincia a ringraziarlo per la minchiata del quinto minuto… Venditti a casa !!!

  22. Stefano S. 5 Febbraio 2016, 21:35

    Non so di chi sia colpa, ma c’è una pochezza di rugby in questi giovani. Io non sono informato e non sono del settore, però sembrano giocare un rugby amatoriale e vecchio, con movimenti sempre da fermo. 🙁 Che sia lo specchio della realtà?

    • parega 5 Febbraio 2016, 21:36

      nelle accademie non ci sono allenatori capaci…detto dal presidente
      fai te’

    • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 21:38

      Non riescono nemmeno a placcare come si deve. Cose abbastanza deprimenti da vedere. Tranne che per i grandi papaveri federali

    • xnebiax 5 Febbraio 2016, 21:44

      la vedo come voi, i movimenti di sqiadra lenti, il 10 non sa a chi passare.

      • parega 5 Febbraio 2016, 21:47

        trequarti imbarazzanti non capiscono un normale inserimento dell’ala dalla parte aperta …

  23. xnebiax 5 Febbraio 2016, 21:38

    Vanno al doppio di velocità. E lo schieramento difensivo confuso.
    1 contro 1 debole, breakdown che loro rallentano tantissimo, noi mai.
    Poi loro sanno passare la palla, i nostri no.

    • malpensante 5 Febbraio 2016, 21:54

      Se giochi con 2 seconde linee arronzate in terza, hai voglia di essere svelto. La qualità ce l’abbiamo in prima linea, ma solo in chiusa. Il resto della mischia è di una lentezza esasperante.

  24. Paolo82 5 Febbraio 2016, 21:49

    Ha gambe NGandebe… con un po’ di kg in piú si farà fatica a fermarlo

    • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 21:50

      Tranquillo, quello che ha gambe e chili ce lo tengono per domani pomeriggio

  25. aristofane 5 Febbraio 2016, 21:50

    Beh, ragazzi, mete da maul e falli italiani, poi la fisicità dei francesi fa il resto. Non è che loro siano esenti da errori, anzi. Il problema è che loro entrano con velocità, noi no, e se hai un fisico da pro contro fisici da serie A…

    • Camoto 5 Febbraio 2016, 21:58

      I nostri primi 8 pesano 880 kg contro i loro 840.
      Qui è questione di giocare un minimo a rugby.

      • aristofane 5 Febbraio 2016, 21:59

        Non è questione di peso, è questione di dinamismo e di struttura fisica, la loro è da pro, la nostra no.

        • Camoto 5 Febbraio 2016, 22:09

          Appunto.
          Il fisico non manca sono le linee si corsa e l’uso delle mani che sono demenziali.
          Schiabel ha ripreso il loro 14 in velocità e sui calci i nostri sono ripartiti a razzo.

        • mamo 5 Febbraio 2016, 22:35

          ..e, soprattutto, di coordinazione…

  26. cla 5 Febbraio 2016, 21:50

    questa sarebbe la squadra dei fenomeni? Mamma mia sembra una gara tra una ferrari e una 500. ma andate a cagare

  27. faduc 5 Febbraio 2016, 21:50

    Ultima meta con in avanti

  28. parega 5 Febbraio 2016, 21:51

    evviva le accademie federali
    ogni anno la stessa scena ridicola

  29. cla 5 Febbraio 2016, 21:52

    venditti e riccioni poi il vuoto. la furbizia francese contro il pollame italiano. nel rugby siamo proprio fessi

  30. xnebiax 5 Febbraio 2016, 21:53

    il miglior italiano è francese 🙁

    • aristofane 5 Febbraio 2016, 21:55

      Trussardi non mi ha entusiasmato, se apri quando sei in inferiorità e la palla viaggia ai 2 all’h ovvio che il 10 non ha opzioni.

      • malpensante 5 Febbraio 2016, 21:59

        Ma sulle ruck ha poco da fare, arriviamo dopo un quarto d’ora e va ancora bene che porti a casa la pelle. Ha sempre le terze addosso.

        • aristofane 5 Febbraio 2016, 22:04

          Sì, ma se fai viaggiare la palla con un po’ di velocità e davanti al 10 lasci più tempo di gioco.

          • aristofane 5 Febbraio 2016, 22:09

            Dopo “davanti” manca una virgola.

  31. faduc 5 Febbraio 2016, 21:54

    Comunque, hanno una fisicità e dinamismo di altra categoria. Non è solo allenamento, ma anche abitudine a giocare contro giocatori di altro livello…la nostra accademia deve giocare in eccellenza…

    • parega 5 Febbraio 2016, 21:55

      o forse ci devono essere accademie nei club come in tutti GLI ALTRI PAESI DEL MONDO ? che dici

      • parega 5 Febbraio 2016, 21:55

        adesso smetto di guardare perche’ nn abbiamo niente da guardare

      • faduc 5 Febbraio 2016, 21:56

        Non lo so, sinceramente…non credo sia solo un problema di collocazione delle accademie

    • xnebiax 5 Febbraio 2016, 21:59

      dubito che questa sia una soluzione.
      Meglio un altro paio di allenatori bravi.

  32. faduc 5 Febbraio 2016, 21:55

    Comunque sono anche molto giovani

  33. Camoto 5 Febbraio 2016, 21:56

    Malissimo finora. I grossi in realtà sono i nostri primi 8, ma la tecnica sta a 0.
    Sicuri che non esiste più il progetto statura?
    Trussardi da come placca si vede che è cresciuto a Clermont, ma la velocità di distribuzione non esiste e tutti partono da fermi, eloquente l’ultimo tentativo di allargare al secondo passaggio avevamo perso 30 metri.

    • faduc 5 Febbraio 2016, 21:57

      NOn è questione di peso, ma di potenza…i nostri ciccioni non fanno un metro in campo aperto

      • Camoto 5 Febbraio 2016, 22:01

        Non parlo solo dei piloni il 6 e il 7 nostri fanno paura per muscoli.

  34. Bariddu 5 Febbraio 2016, 21:58

    Siamo Out of Legue.
    Se questo è il futuro….auguri!

  35. Giovanni 5 Febbraio 2016, 21:59

    La differenza la stanno facendo i trequarti: i loro hanno gambe, si scambiano la palla in velocità, fanno cambi di direzione ed incroci. I nostri partono da fermo e puntano al pick ‘n go. Passano gli anni e vediamo sempre la solita impostazione di gioco perdente. Continuiamo pure a coltivare pacchetti di mischie ed ignorare il gioco alla mano.

    • xnebiax 5 Febbraio 2016, 22:06

      non subissimo tantissimo ad ongli singolo breakdown forse sarebbe meno difficile aprire la palla

    • aristofane 5 Febbraio 2016, 22:08

      Non la vedo così, loro ci stanno mettendo sotto in terza.

    • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 22:21

      Ci stan mettendo sotto ovunque Giova, ora anche in chiusa. I nostri sostegni arrivano tardi, pulizia che richiede il doppio degli uomini, le terze nostre placcano meno (e peggio) e fanno meno metri. Mi chiedo che gli insegnino ai ragazzi. E il CT che piano segua

      • Giovanni 5 Febbraio 2016, 22:33

        Il CT segue il solito piano degli ex-azzurri dal chiaro percorso predelineato. Ma le lacune di base i nostri se le portano addosso fin dai 14-15 anni e correggerle diventa sempre più complicato mano a mano che si va avanti.

        • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 22:46

          Infatti mi chiedevo da entrambe le parti. E’ ormai chiaro e assodato che dagli 8 ai 16 anni non si insegna più a placcare, passare e linee di corsa. E in più ci si mette un gameplan che davvero faccio fatica a capire. Alla faccia della mancanza di schemi di Goosen…

  36. cla 5 Febbraio 2016, 21:59

    corriamo piu’ all’indietro che in avanti, mi fanno quasi tenerezza,in 3 a placcare un qualsiasi francese. Dobbiamo giocare solo con gli avanti per mantenere un punteggio accettabile. il telecronista che dice di rallentare, ma vaffanculo. che cazzo rallenti? devi accellerare piuttosto

  37. USAFirst 5 Febbraio 2016, 22:03

    Bravo Krumov. Migliore in campo insieme a Trussardi.

  38. Paolo82 5 Febbraio 2016, 22:05

    Come??? Stadio da 8000 persone per la terza divisione…

  39. aristofane 5 Febbraio 2016, 22:07

    Una cosa che non posso scusare, però, è la lentezza di passaggio, quella no, non si può, allenati decentemente e fai andare le braccina che avevi spazio.

  40. xnebiax 5 Febbraio 2016, 22:09

    loro molto agressivi su placcaggi e ruck, noi che abbiamo bisogno di 6 avanti per pulire una ruck

    • aristofane 5 Febbraio 2016, 22:12

      È una questione di abilità nella lotta, noi non abbiamo specialisti in questo, ma andare dai judoka, che in Italia hanno una bella tradizione?

  41. aristofane 5 Febbraio 2016, 22:15

    Manca proprio velocità nelle terze, sono molto in ritardo appena la palla viaggia un attimo.

  42. xnebiax 5 Febbraio 2016, 22:23

    Rom della partita: il regista.

  43. aristofane 5 Febbraio 2016, 22:28

    Siamo proprio meno preparati fisicamente, non rientriamo con la giusta velocità e quando rientriamo siamo stanchi.

  44. aristofane 5 Febbraio 2016, 22:31

    Il 16 vale la metà del 2.

  45. Maxwell 5 Febbraio 2016, 22:32

    Troncon va a fare l’assistente di giubba rossa?

  46. faduc 5 Febbraio 2016, 22:33

    L’under è del livello italico…un movimento che porta mille spettatori a partita (forse) nel massimo campionato, non può pretendere di avere la professionalità dell’under della Francia

    • sentenza 5 Febbraio 2016, 22:38

      No, la professionalità non dipende dal numero di spettatori, intesa come approccio e metodo di fare l cose. I soldi dipendono dagli spettatori, e mcon meno soldi di solito ci si può solo allenare meno di quelli che ne hanno di più.

  47. aristofane 5 Febbraio 2016, 22:35

    Comunque la loro U20 oltre maul e difesa non è un granché, sono più fisicati, hanno più strutture ma la palla non la sanno far viaggiare.

  48. USAFirst 5 Febbraio 2016, 22:35

    Due paroline su Fragnito no ? Capitano ? Ma se non si sente neanche in campo ? Deluso perché qualcuno lo ha asperso di’ncenso….prima del tempo….

  49. faduc 5 Febbraio 2016, 22:36

    Certo che pure i francesi, senza pressione non fanno due passaggi due

  50. faduc 5 Febbraio 2016, 22:36

    Arbitro, e i fuorigioco francesi?

  51. dmc63 5 Febbraio 2016, 22:42

    anche la muta è riciclata(coperti i vecchi sponsor con nastro adesivo)poveri ragazzi.mettiamo un euro a testa per una muta nuova

  52. faduc 5 Febbraio 2016, 22:44

    Tecnicamente sembrano poco francesi…di una volta

  53. malpensante 5 Febbraio 2016, 22:46

    A regime le accademie under 18, la peggiore under di sempre. Tanto come la Francescato di quest’anno. Però ci potrebbero uscire delle squadre di facchini niente male.

    • LiukMarc 5 Febbraio 2016, 22:50

      “Brava l’Italia, con gran cuore, vuole giocare anche questo ultimo minuto”??!?!? Visentin, mi stai anche simpatico, ma quando è troppo ti prego accorgitene anche tu

    • faduc 5 Febbraio 2016, 22:51

      Aspettiamo qualche partita…

    • xnebiax 5 Febbraio 2016, 22:52

      mi fai morì, mal 😀

    • TESTAOVALE 6 Febbraio 2016, 07:50

      ABBIAMO pure il NAUDE’ de noialtri

  54. faduc 5 Febbraio 2016, 22:48

    Comunque, due partite così e acquisiscono ritmo e intensità

  55. Giglietto 5 Febbraio 2016, 22:51

    Tanti muscoli senza costrutto

  56. USAFirst 5 Febbraio 2016, 22:51

    Venditti 80 minuti. Troncon sei un mito !!!

  57. Bariddu 5 Febbraio 2016, 22:52

    E vai, degna conclusione…

  58. xnebiax 5 Febbraio 2016, 22:53

    placcare è un optional, non incluso nel prezzo

  59. mamo 5 Febbraio 2016, 22:53

    In conclusione.
    La mediana non ha gicaro perché le é stato impedito di farlo (terze e 3/4 francesi con grande velocitá) quindi una squadra lobotizzata non é in grado di giocare.
    Non trovo onesto giudicare Mantelli e Dal Zilio perché, visti oggi, li dovremmo definire dei brocchi cosa che in realtá non sono.
    Abissale differenza atletica fra le due.
    Vabbé. Pecá.

    • USAFirst 5 Febbraio 2016, 22:56

      Cosa devono fare per dimostrare di non essere dei brocchi ? Parliamo di altro per piacere.

  60. faduc 5 Febbraio 2016, 22:53

    08/02/2014
    20:55 19:55
    Francia U20 Fra U20 34 – 0 Italia U20

  61. USAFirst 5 Febbraio 2016, 22:53

    Ossigeno a Ceccato. Troppe merendine… e speriamo ci risparmi la foto dallo spogliatoio con la lingua di fuori.

  62. sentenza 5 Febbraio 2016, 22:56

    Quel francese j’hanno, anzi si è frantumato le mucose… ettolitri de sangue…
    Noi ci siamo frantumati qualcos’altro…

  63. socceria 5 Febbraio 2016, 22:57

    Mammarai che a momenti ci fa lo scherzo pure stasera….Quei due non sanno manco che sport stanno commentando! Come si fa a dire che il placcaggio di Schiabel, da giallo, era regolare?!?! Come si fa a parlare di touches battute dentro la linea dei cinque!?!?! Come si fa a parlare di punti di bonus?!?!
    Sulla partita non mi esprimo, loro semplicemente di un’altra categoria….

  64. faduc 5 Febbraio 2016, 23:01

    Il problema sono i club che in età preadolescenziale non insegnano un fico secco

    • 30min 5 Febbraio 2016, 23:45

      Non sono d’accordo. L’ U17 e l’U18 ultimamente se stanno giocando bene. I problemi sorgono nel passaggio all’ U 20, quando quasi tutti transitano dall’ Accademia.

      • malpensante 5 Febbraio 2016, 23:49

        Il problema sono i due anni di allevamento manzi, dai 16 ai 18. La Francescato danni non ne fa, serve a un cazzo ma quello è un altro discorso.

    • malpensante 5 Febbraio 2016, 23:48

      Il problema è che li rovinano. Li scelgono accuratamente giganteschi, li gonfiano di muscoli e questo è quanto. E’ un’indecenza dare la colpa ai club. Due terze linee che a 18 anni fanno 3 metri e 97 x 240 chili dove cazzo vuoi che vadano a meno che non sono dei fenomeni? Ma non sono capace di tirar su altro che generici, e allora via che li mettono in terza. Impostarli in seconda, no, eh? Fanno più metri i piloni dell’8. Ma per piacere. Buona la prima linea partente, ma quelli son buoni per conto loro.

    • 6nazioni 5 Febbraio 2016, 23:56

      @faduc questa e’ la migliore scusa di tutta la serata…
      non si spara sulla c.r.i….. si sapeva come andava la partita,
      con gli inglesi sara’ ancora peggio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto