Guinness Pro12: Treviso dura cinquanta minuti, poi è valanga Ulster (13-32)

Un buon Benetton per oltre un tempo, ma in venti minuti i nordirlandesi marcano ben quattro volte. Connacht vince ed è in vetta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aristofane 30 Gennaio 2016, 20:00

    Soliti problemi in difesa, con una linea che non sale o che lo fa solo a tratti (nel primo tempo hanno coperto bene). Bene DeMarchi e Bigi.

    • lemansky86 30 Gennaio 2016, 20:03

      Alberto ovviamente…

    • Unforgiven79 1 Febbraio 2016, 19:25

      Nota folcloristica: Harden a bordo campo con la videocamera che si riprendeva le mischie. Segno di umiltà e professionalità, certo, ma faceva un po’ tristezza…

  2. lemansky86 30 Gennaio 2016, 20:01

    Telegrafiche riflessioni personali:
    Christie e Iannone inguardabili…
    Palmer una sicurezza.

  3. ivo romano 30 Gennaio 2016, 20:05

    Treviso combatte con archi e frecce, le altre 11 squadre con fucili ed alcune
    con qualche mitragliatrice.

  4. Stefo 30 Gennaio 2016, 20:06

    Come scritto su altro post la sensazione e’ che dopo aver pisolato l’Ulster abbia iniziato ad aumentare ritmo ed intensita’ e li’ abbiano messo al freccia e tanti saluti.
    Gran rientro di Olding uno di miei pallini.

    • LiukMarc 30 Gennaio 2016, 20:13

      Anche a me Olding piace tantissimo. Oggi comunque molto bene Paul Marshall

  5. xnebiax 30 Gennaio 2016, 20:07

    Poco da fare. Questa stagione è così.
    Mi fa piacere che Alberto De Marchi abbia fatto bene in mischia e fuori. Ferrari è un pilone giovane davvero forte. Filippetto e Traorè devono ancora crescere e giocare molto a questo livello. Bene anche Barbieri e Filo Paulo.
    Christie non è un’apertura. Ma i problemi di Treviso sono altri.
    Anche Iannone non ha fatto una gran partita.
    Poi sono arrivate le mete. La difesa da maul è deficitaria, come anche la maul in attacco.
    Davvero ci sarebbe da portare Treviso (soprattutto lo staff di TV) a fare uno stage a Parma a farsi insegnare la difesa.

    • Hullalla 30 Gennaio 2016, 23:23

      Sono contento anch’io che De Marchi sia in ripresa. Molto contento.

  6. LiukMarc 30 Gennaio 2016, 20:10

    Di ritorno da Monigo. Peccato per la terza sconfitta di giornata (dopo Zebre e Petrarca). Buon primo tempo di Treviso, tanta voglia e buona mischia, anche se davvero tanti, troppi errori di handling e passaggio.
    Poi la squadra di casa ad una certa spegne la spina come al solito, Ulster spinge sull’acceleratore e tanti saluti all’oste.
    Pessima difesa (specie da maul) e di posizione (vedi Iannone). Giocatori di treviso in palese carenza di ossigeno dal 60′ in poi.
    Se ci mettiamo quel @#ç§*@#ù di Christie che regala una meta facile facile siamo a posto.
    Buone notizie da Alberto de Marchi, imo il migliore dei suoi, bene anche Barbieri, Bigi (che sa lanciare) Palmer (anche Paulo in un paio di carries che non gli avevo mai visto) e, qua gli ho fatto pure fatto i complimenti, Lucchese: non sono un suo fan, ma almeno si danna l’anima per far giocare i compagni, provando anche a scavare in ruck e prendendo gli up-and-under. Ovviamente quando è entrato l’Ambrogino ho gioito… Anche se poco che han fatto la meta del bonus.
    Tifosi dell’Ulster simpatici finchè non hanno iniziato con la nenia “Uuuulsteeer Uuulsteeer” (e ci han messo un po’ per inziare). Li ho mandati a quel paese, in pieno spirito sportivo. 🙂

  7. ermy 30 Gennaio 2016, 20:12

    Partenza lanciata peri poker casalingo!!!
    Scherzi a parte, oggi non si può dire che non abbiano lottato! Questo dimostra che il livello è molto basso… non ce la fanno proprio!

  8. Rabbidaniel 30 Gennaio 2016, 20:22

    Fate salire Christie sul primo aereo.

  9. mauro 30 Gennaio 2016, 20:22

    Bene, adesso che l’amaro calice è stato consumato fino in fondo volevo ringraziare il bravo Iannone per le due mete offerte agli irlandesi, la seconda è la terza nascono da sue troiate (avanti su apertura giusta di Lazzaroni e passagio+ambulanza a Christie, che decide per il pallone e rifiuta l’ambulanza) . Siccome sono convinto che il suo utilizzo sia una delle condizioni per ricevere i famosi 4 ml (nessuna che fosse piacevole) chiedo di rinunciare alla quota parte a lui dovuta e rimandarlo al mittente. Sono disposto ad autotassarmi.
    #rimandiamoiannoneaparma

    • ermy 30 Gennaio 2016, 20:37

      Ciao Mauro, ti sei accorto che nell’inserzione pubblicitaria della partita c’è scritto che in omaggio c’è una confezione di birra…. Peroni??? In una partita del Guinnes Pro 12??? Ti dice niente? 🙂

      • Rabbidaniel 30 Gennaio 2016, 22:40

        La Peroni, facendo largo uso di mais, per me non è qualificabile come birra!

      • mauro 30 Gennaio 2016, 22:44

        no, ho letto la prima volta la mail che pubblicizza gli hospitality packages e mi ha fatto tristezza pensare che la nostra hospitality è in casetta e quella del Millenium e di Twickneham è nelle suite. Da quella volta va diretta nel cestino.
        Va ben dai, non possiamo competere. Certo che dar via Peroni durante il torneo che si chiama Guiness Pro12 è roba da mental coach…

        • Stefo 31 Gennaio 2016, 08:28

          La battuta finale vale il prezzo del biglietto @mauro 🙂

  10. Giovanni 30 Gennaio 2016, 20:27

    Il primo tempo ha fatto rimpiangere che la Rai non abbia tirato uno scherzo dei suoi. Ulster prova a forzare nei primi 10 minuti, ma la difesa di Treviso regge e, da quel momento il ritmo scema. L’incontro è condito da miriadi d’errori, l’unica cosa interessante è l’incertezza in mischia chiusa. Seconda parte equilibrata nei primi 10 minuti, Treviso che ha l’unica vera occasione da meta ma Ulster si salva ed i padroni di casa si accontentano di piazzare. Da quel momento i nordirlandesi spingono il piede sull’acceleratore, la maul diventa un problema senza soluzione per Treviso ed arrivano 4 mete in venti minuti, compresa una da passaggio assassino di Christie. Nel finale la segnatura dell’orgoglio di Steyn. Nulla da aggiungere a quanto detto negli ultimi due mesi: Treviso è un vascello alla deriva, serve un cambiamento un po’ ovunque ed un progetto ben chiaro a medio-lungo termine.

  11. Machete 30 Gennaio 2016, 20:30

    Treviso a parte una discreta prestazione in chiusa……soliti problemi…..non si capitalizzano le occasioni nei 22 avversari…..preparazione fisica zero…..ci si ammazza per restare 50 minuti in partita contro Ulster che appena si sveglia in 10 minuti ti fa 30 punti…..si continua a giocare senza MA…
    insomma niente di nuovo!

  12. Alberto Cracovia 30 Gennaio 2016, 20:50

    Secondo me Crowley avrà una bella gatta da pelare l’anno prossimo perchè questi ragazzi, a mio modo di vedere, hanno innanzitutto bisogno di un buon mental coach. La qualità nella rosa per un 10-11 posto ci sarebbe anche ma sembrano spenti,senza idee, senza giocare con la voglia e la tenacia necessari per vincere a questi livelli.
    Ormai l’annata è andata, rallegriamoci per le soddisfazioni che ci stanno dando le Zebre e speriamo che l’anno prossimo entrambe le nostre squadre in Pro12 ci possano far gioire.

    • ermy 30 Gennaio 2016, 21:09

      Mi spiace Alberto, io penso che invece il livello dei giocatori sia molto basso… oggi ce l’hanno messa tutta, ma non sono andati oltre i 30 punti subiti! È vero che serve un mental coach, uno staff, etc… ma ad un certo punto il giocatore di valore si tira fuori da solo, reagisce alla frustrazione, fosse solo un episodio isolato, almeno una partita alla morte la deve fare! Qui niente, non ce la fanno proprio!
      Qui di livello buono ci sono :
      Zanusso
      Ferrari ( tutto da confermarsi ancora…)
      Zanni ( in fase calante)
      Minto ( non a livello ante infortunio)
      Barbini ( però troppo leggero)
      Steyn (forse…)
      Gori
      Morisi ( purtroppo sempre rotto)
      Sgarbi( deve ancora tornare in forma)
      Bacchin (un pò grezzotto…)
      Esposito (un pò perso però e spesso infortunato)
      Hayward
      Fine della storia! E gli altri 30 della rosa???

      • Alberto Cracovia 30 Gennaio 2016, 21:25

        Hai ragione Ermy, la rosa è quella che è, una netta differenza con la rosa del 2012/2013 ( l’anno migliore nella storia di Treviso in Pro12) . Probabilmente paghiamo anche la differenza di budget (che poi è uno dei fattori determinanti nella mancanza di giocatori di qualità nella rosa).

        • Hullalla 30 Gennaio 2016, 23:39

          Basta con la palla del budget!
          Si potevano benissimo spendere gli stessi soldi, ma meglio.
          Tra l’altro le Zebre non penso abbiano un budget piu’ alto e se Benetton avesse fatto un’annata sugli stessi livelli ci saremmo gia’ accontentati.

          • gsp 31 Gennaio 2016, 12:37

            Concordo hulla.

          • San Isidro 31 Gennaio 2016, 20:43

            mi associo…

          • San Isidro 31 Gennaio 2016, 20:45

            anche le Zebre comunque potevano spendere i soldi meglio, lo dico in riferimento a qualche ingaggio…

      • Rabbidaniel 30 Gennaio 2016, 22:38

        Io ci metterei anche Lazzaroni, anche se, ovviamente, deve consolidarsi su certi livelli. Bigi non mi pare male e anche Ragusi ha delle potenzialità, certo, non se gioca ala.

        • mauro 30 Gennaio 2016, 22:47

          volendo tutti i piloni ci stanno: De Marchi stasera ha dimostrato che è in grado di tornare ai livelli pre Sharks; Harden se non fosse rotto il suo a destra lo farebbe più che discretamente; Traorè e Filippetto hanno bisogno di tempo (no massa, però) ma almeno il fisico ce l’hanno.

          • Rabbidaniel 30 Gennaio 2016, 23:15

            La mischia stasera non ha fatto male, in ordinata e in touche, il problema è nella tenuta in mezzo al campo, nelle due fasi (ovviamente con questo Ulster versione 6N). Purtroppo senza mediana non si va da nessuna parte. Lucchese ci prova, ma non è da Celtic. Su Christie mi taccio per non incombere nella censura di Wilhelm & Co.

        • mamo 31 Gennaio 2016, 08:11

          Sí Rabbidaniel, anche Lazzaroni . Ci sta, e ieri sera credo lo abbia dimostrato. Come dici giustamente deve consolidarsi e lo puó fare solo giocando. In touche é buono, in chiusa immagino spinga, si piazza bene come guardia ma deve abbassare di mezzo metro l’altezza del placcaggio e aumentare l’esplosivitá della corsa breve.
          Per me, ovviamente.

          • Rabbidaniel 31 Gennaio 2016, 15:47

            Certo, Lazzaroni è un 1995, ha ancora un bell’annetto per trovare continuità. Basta che si creda in lui e non si prenda il solito sudafricano in ottica equiparazione.

          • San Isidro 31 Gennaio 2016, 20:46

            infatti @Rabbi…

      • Hullalla 30 Gennaio 2016, 23:37

        Steyn a livello… sulla fiducia.
        Purtroppo finora non ha messo in campo prestazioni di veramente livello, anche se tutti (me compreso) sono convinti che ci arrivera’. Pero’ finora no.

      • xnebiax 31 Gennaio 2016, 01:49

        Sono per niente d’accordo ermy. Per me sono soprattutto allenati male. Allenati a non avanzare in difesa. Il loro schema difensivo è fatto così. Nessun allenatore gli dice di cacciare i palloni alti, pare nessuno gli abbia detto la massima del rugby “a kick is only as good as its chase”.
        Gli unici due giocatori veramente troppo scarsi sono Iannone e Christie. Anche Andrea De Marchi terza linea non mi pare sia un fenomeno, ma ha pochi minuti. Santamaria non è più un giovincello. Traoré e Fillippetto anche loro hanno pochi minuti a questo livello. Filippetto non sembra avere il potenziale di altri, ma pur sempre superiore a Salesi “mi stendo sempre in mischia” Manu.
        Palmer non è malvagio, ma non va usato come ball carrier da fermo. Filo Paulo è una buona seconda linea.

        Per me da tagliare per la prossima stagione ci sono Muccignat (sempre rotto), uno tra Harden e Manu, Naudé, forse Andrea De Marchi, forse Budd (solo per far spazio ad un italiano, non che Budd sia male… un po’ incostante forse), forse Ambrosini, ma è sempre utile come terza scelta MA e quarto MM. Poi si potrebbe prendere Bronzini al posto di Lucchese, o magari Frati o Marinaro o chiunque sia il miglio MM dell’eccellenza. E Iannone che purtroppo non convince minimamente. Gli altri messi in mano ad uno staff serio e completo crescerebbero sicuramente molto. D’altra parte non è che ci sono poi tutto questo fior fiore di campioni in Eccellenza, ce ne sono alcuni che non sfigurerebbero, ma che sarebbero seriamente superiori pochi o pochissimi.

        • Rabbidaniel 31 Gennaio 2016, 03:01

          L’Ambrogino da MM per me non si può vedere.

        • Stefo 31 Gennaio 2016, 08:25

          io invece concordo con ermy e con Hullala su Steyn. Quest’ ultimo non lo boccio per l’eta’ ma ad oggi non ha offerto prove cosi’ convincenti quindi sotto esame.
          Non e’ solo questione dell’allenatore (cosa in cui sicuramente ci sono dei problemi con Goosen come con Casellato), le qualita’ del singolo ad un certo punto possono sopperire o peggiorare la situazione. Questa squadra di qualita’ non ne ha molta.

          • Rabbidaniel 31 Gennaio 2016, 15:48

            Vero Stefo. Ha sacrosanta ragione malpensante quando dice che lo Steyn appena arrivato a Mogliano è più forte di quello di adesso. E anche per me è lo stesso. Non so a che cosa gli siano servite due stagioni in Eccellenza. Non certo per crescere come giocatore.

        • peppone 31 Gennaio 2016, 10:30

          concordo, darei solo minuti ad Andrea Demarchi per giudicarlo meglio. ieri e’ entrato forte,ha fatto subito diversi placcaggi, poi non avendo il ritmo partita non aveva la lucidita’ necessaria

      • Gigi da Dolo Venezia 31 Gennaio 2016, 08:11

        Aggiungerei a quanto scritto da Ermy Ragusi, (Taorè e Filipetto come proiezioni future), Lazzaroni, Nitoglia (quest’ultimo anche se in fase calante), Lazzaroni.
        Cosa importante, non rinnovare il contratto a Iannone, Christie, Salesi Manu, Hayden.
        Gli acquisti dovrebbero andare a pescare dei velocisti dell’atletica, e una buona apertura che sappia solo placcare e calciare bene (non passare la palla all’avversario tipo Christie), mi direte voi: dici poco!.

  13. malpensante 30 Gennaio 2016, 21:20

    Adesso che sono messi in campo con un minimo di logica, oltre agli scarsi che non si sa come e perché li abbiano firmati, sono sempre più convinto che ci sia un problema gigantesco di preparazione. A dieci all’ora non c’è neanche malaccio, come si va a undici è un disastro. E in Celtic si va a venti. Contento per la buona partita di De Marchi Alberto, gli ci voleva. Bene i due centri, ci fosse una mediana anche modesta sembrerebbero meno gli ultimi kamikaze. Ulster fa il compito, e in metà del tempo.

    • ginomonza 31 Gennaio 2016, 08:36

      Come sempre la voce della verità! Preparazione quello che intendeva anche xnebiax!

  14. mamo 30 Gennaio 2016, 22:04

    Ecco Mal, l’hai detto.
    Timposso assicurare che dai pochi metri che ci dividevano dai giocatori, giá alla fine del primo tempo si vedeva la differenza nel recupero fra le due squadre.
    Si aggiunga che la mediana ha rallentato a tal punto il gioco che i centri si sono sempre trovato piatti al momento della ricezione.
    @ermy, Bacchin sará pure un po grezzo, come dici tu ma si é spezzato i polmoni e le spalle.
    Una nota tranquillizzante: all’entrata c’era un tabellone con due fori, uno altezza del petto e uno ad alezza delle mani di Filo Paulo quando salta.
    “Scopri il tuo ruolo” o mediano o tallonatore.
    Insieme a un’orda di bambini (veneti) e rubizzi irlandesi, a provare, c’erano Gori, Gega e Giazzon qiesti ultimi due, stimolati dai presenti a provare, hanno lanciato .. tutti e due .. e piú volte… il foro non era neppure troppo grande ..
    Beh, non ci crederete ma han fatto tutti, dico tutti, centro.
    Con la Francia vinciamo.
    ‘Notte

    • xnebiax 31 Gennaio 2016, 01:53

      Che Brunel abbia la bacchetta magica che trasforma le lanciapizze in mani fatate? Io ci spero!

  15. R2D2 30 Gennaio 2016, 22:27

    Ehm il foro aveva un diametro di almeno 50 cm. Se un professionista non lo centra 100 volte su 100 allora siamo messi male. L’ha centrato persino mio figlio di 8 anni…

    • mamo 30 Gennaio 2016, 22:37

      Evidentemente non conosci Gega e Giazzon, quindi non hai inteso la battuta.
      Non é un dramma.

  16. parega 30 Gennaio 2016, 23:34

    ermy
    ti sei scordato di mettere bigi fra quelli da riconfermare
    lui e’ ilmiglior lanciatore in italia e si muove bene in mezzo al campo come avete visto…cosa ci vuole per far si’ che possa essere stimato per il suo effettivo valore ?
    giazzon gega che azzeccano una touche quando gli altri dormono
    poi a dire che bigi era considerato poco potente e appena prende la palla fa’ un break importantissimo
    ma cosa deve fare questo ragazzo per avere le attenzioni giuste dagl’allenatori ?
    poi parlare sulla partita dei leoni e’ come sparare sulla croce rossa
    ma come si fa’ a mettere insieme due lenti come sgarbi e bacchin ?
    iannone inguardabile non teneva una palla in mano
    ancora christie
    lazzaroni mi e’ piaciuto
    la differenza di velocita’ dei trequarti del benetton e’ davvero imbarazzante
    pero’ adesso quello o quelli che hanno fatto questa disgraziata rosa dovrebbero almeno fare il mea culpa….ma chi saranno ? e’ fatta cosi’ male che viene da pensare al preside ahahahhahah

    • peppone 31 Gennaio 2016, 01:06

      parega mi trovi del tutto d’accordo su Bigi. da tempo dico che e’ il piu’ completo tallonatore italiano e non ho capito perche’ non l’abbiamo mai fatto giocare. all’inizio gli hanno preferito Santamaria(a proposito qualcuno sa cosa si e’ fatto?) poi e’ inziata la saga dei Gega e Giazzon che hanno conquistato la nazionale!! Questo’ e’ l’unico che lancia bene, e’ solido in mischia perche’ a differenza di quello che si legge e’ bello solido fisicamente , placca, deve solo migliorare nella contesa. Se gli avessero fatto fare minuti sarebbe migliorato anche in quello ed ora l’Italia avrebbe un degno sostituto di Ghiraldini ! invece con quei 2 la’ incrocio le dita !!
      a proposito del poco fiato che avevano i nostri, penso che sia mancanza di gioco vero !! se uno lo lascii a stagionare in tribuna per mesi, quando va in campo non ha il ritmo partita che puoi simulare quanto vuoi in allenamento, ma non sara’ mai uguale ! i vari Bigi ,Demarchi Andrea.lazzaroni anche hanno giocato pochissimo , i Ferrari, Filippetto sono reduci da infortuni, quindi e’ normale che non abbiamo il ritmo partita e vadano tutti in affanno. Poi se vogliamo parlare del fatto che in media 10 giocatori abili a franchigia a partita vadano in tribuna….. forse bisognerebbe cambiare le regole e fare in modo di farli giocare in eccellenza !!

    • ermy 31 Gennaio 2016, 08:09

      Ciao Parega, si, concordo su Bigi e Lazzaroni che mi son dimenticato di inserire… Bigi in effetti mi ricorda Ghira, e non capisco proprio la preferenza agli altri due! Però proprio perchè non lo hanno fatto giocare deve confermarsi, ieri bene!

  17. silvan 31 Gennaio 2016, 00:03

    Treviso é nel rugby l’unico posto al mondo che permette allegramente non dico in caso di uragani, ma di una leggerina pioggerellina come stasera. di far accomodare tutti gli spettatori della gradinata scoperta in tribuna centrale. Peraltro senza pagare il sovrapprezzo. Peraltro pioggerellina intermittente. Questa si che si chiama tradizione rugbistica (!)

  18. berton gianni 31 Gennaio 2016, 00:09

    Non ho potuto vedere la partita, ma mi fido di Mauro. Se lui arriva a non profferir parola sull’arbitro, ma si associa al mio : Mario Oca, basta Agatha e Lo Statale, vuol dire che, per uscire dal Monigo, ha avuto bisogno di una carriola per trasportarci i testicoli…
    Concordo con Ermy : piu’ di mezza squadra non è all’altezza di questo livello.
    E’ come se Rocco Siffredi volesse competere con me…

    • ginomonza 31 Gennaio 2016, 08:41

      Ma Rocco ora si fa donne tipo o’puttanone!
      È così anche per te ?

    • mauro 31 Gennaio 2016, 09:14

      ciao Gianni, a onor del vero e anche per mantenere alta la concentrazione sul ref, qualcosa sul man in yellow ci sarebbe dire. Piccolezza, ma seria.
      Callum Black che trattiene Bacchin in sostegno ad uno dei pochi buchi di Treviso, a 3 m dalla meta, merita il giallo visto che la meta tecnica non si può dare. Ma è una di quelle raffinatezze del gioco sporco professionale degli irlandesi che si fatica a mandar giu.
      Ma cosa vuoi, anche gli arbitri a Treviso fanno bella figura… quando arbitri una squadra così, non puoi fare peggio degli altri quindici.

      • malpensante 31 Gennaio 2016, 09:24

        Anche per me, scarso. La depressione per i tifosi è come il bromuro per le reclute: ci si diverte meno, ma quieti.

        • andreac 31 Gennaio 2016, 09:42

          Quello che ha arbitrato le zèbre e stato allucinante questo lievemente meglio , ma il livello arbitrale in pro 12 rimane veramente basso

          • malpensante 31 Gennaio 2016, 10:02

            A me quello del Lanfranchi tutto sommato è piaciuto: metro da 110 cm ma uniforme. E per una volta non ha fatto scempi sulla chiusa.

          • try 31 Gennaio 2016, 22:37

            Quello tra zebre e Munster è stato coerente, non rischiava da entrambe le parti

          • try 31 Gennaio 2016, 22:38

            Quello tra Treviso e Ulster poteva anche fischiare a favore di Treviso che incamminava niente se non magari il punto di bonus irlandese

  19. Fitness 31 Gennaio 2016, 03:14

    Davvero mi chiedo dove possano trovare le motivazioni questi giocatori. Non vincono una benedetta partita da un anno. Io non riesco davvero a comprendere come possa una società accettare tutto ciò. E per cosa soprattutto? Questo non è sport, è una cosa inutile.

  20. davide p. 31 Gennaio 2016, 08:03

    andrò controcorrente ma a me è piaciuto lucchese…ha tenuto il ritmo alto, lo spin al pallone lo dà; certo niente di trascendentale a questi livelli, ma se migliora la resistenza, è uscito a metà del secondo un po ‘scianco’, una mezza possibilità nei test-match minori si dovrebbe dare.

    • ginomonza 31 Gennaio 2016, 08:42

      Nella mediocrità generale non ha fatto male, Lucchese!

  21. TESTAOVALE 31 Gennaio 2016, 09:23

    un’apertura che sappia calciare deve essere il credo di una squadra di RUGBY , in PRO12 obbligatorio per restare a galla.

    • malpensante 31 Gennaio 2016, 09:26

      Basta un’apertura, anch mediocre. Quando è andato a contatto con due animali da tiro per lato in sostegno, ho pensato che anche da centro esterno sia ampiamente mediocre.

  22. fracassosandona 31 Gennaio 2016, 09:54

    basta dare la croce addosso ai giocatori.
    Quest’estate si sono fatti il mazzo per seguire una preparazione atletica che si sta rivelando controproducente.
    In campo fanno quello che gli chiede l’allenatore.
    Di imbarazzante in campo ieri c’era solo Christie.
    Ieri hanno funzionato mischia e touche. Purtroppo l’impressione è che non abbiano ricevuto altre istruzioni.
    Contento di aver rivisto demapiòn in buone condizioni. Chissà che si ripeta.

    • mauro 31 Gennaio 2016, 10:03

      ciao Fracasso e buona domenica. Te ga raxon. Ma no salvar Iannone.
      Par piaxer. Credeme el xe pexo de a Cristina.
      #tegaveviraxonsuseniloli

      • fracassosandona 31 Gennaio 2016, 13:58

        Ciao Mauro. Un 6n u20 tra padova e san donà si riesce a vederla?

        • mauro 31 Gennaio 2016, 15:21

          Forse Padova si può fare, non so data e ora ma ci si può sentire

  23. peppone 31 Gennaio 2016, 10:19

    Mi piacerebbe conoscere il vs parere su seconde e terze linee ?

  24. mondorovescio 31 Gennaio 2016, 10:53

    Lascerei fuori per la prossima stagione: Ambrosini Barbieri Budd Christie De marchi Andrea Filippetto Fuser Gega Giazzon Harden Iannone Lucchese Manu Mc lean Sgarbi Smyle. Cercherei una apertura che la butti dentro, e poi cercherei in italia Francia (campionati inferiori) Sud Africa una quindicina di cagnacci giovani o vecchi di quelli che da morti ti mordono le caviglie gente che dia motivazione e voglia di combattere a tutti.

  25. cla 31 Gennaio 2016, 10:59

    solo 3 cose, solo io ho visto l’arbitro cambiare atteggiamento dopo il 6-6? Quando a ha iniziato a fischiare a senso unico? ulster sempre in fuorigioco, nelle maul entravano sempre in fuorigioco, non rotolavano mai via, nelle ruck spazzavano in maniera irregolare sul primo uomo di treviso che andava acontestare, a treviso invece fichiava tutto. Ma di che stiamo parlando? in una partita cosi equilibrata l’arbitro e’ fondamentale.
    seconda cosa.erano anni che non si vedeva un tallonatore italiano lanciare cosi’ preciso, mai uno sbaglio, bigi e’ il miglior italiano sulla piazza e per qualcuno e’ il quinto sesto? incredibile.
    teraza cosa,per giocare con christie all’apertura che non si puo’ vedere, e calcolando le alternative, non si puo’ prendere un giovane italiano, anche 2, e farli giocare? vedi le zebre. Buscema,azzolini, menniti..o il diciottenne rizzi, tutti meglio gia’ da ora di chistie e ambrosini. Saluti

    • andycri 31 Gennaio 2016, 11:39

      In una partita persa in questo modo.. mettere discussione l’arbitro sembra poco opportuno.. Però devo dire che anch’io e l’amico bangkok.. abbiamo pensato la stessa cosa. Con il punteggio incerto ci è parso che abbia cambiato atteggiamento. Ovviamente sarà solo un’impressione

      • bangkok 31 Gennaio 2016, 12:10

        Nessuna “impressione” andycri, semplice constatazione. L’arbitro ha letteralmente cambiato metro di arbitraggio ad inizio secondo tempo. Poi, come abbiamo potuto verificare” i ragazzi crollano mentalmente appena il divario si fa appena pesante. Troppi errori di handling e negativi Christie e Iannone (Ragusi non sarà un’ala ma cmq mi dà più fiducia). Contento anch’io x DeMarchi pilone e al momento sia Bigi che Santamaria sono meglio dei 2 nazionali.

        • andycri 31 Gennaio 2016, 12:34

          Ciao bangkok. E’ vero quello che dici sull’arbitro..è che dopo l’ennesima deludente prestazione non mi sembrava corretto prendersela troppo con l’arbitro. Per il resto.. d’accordo su tutto.. come già disquisito ieri on line.

  26. cla 31 Gennaio 2016, 11:00

    nelle maul entravano da tutte le parti, intendevo

  27. Zamax 31 Gennaio 2016, 12:31

    Sinceramente: che noia! La partita ha dimostrato in maniera lampante che (al di là di tutti gli altri) il primo problema di Treviso è un problema di gioco. Se non usciamo da questo equivoco neanche gli altri problemi saranno risolti. Finché fasi statiche, calci, e ritmo basso hanno dominato la partita Treviso è stata in campo. Poi, quando gli irlandesi hanno cominciato a velocizzare il gioco sia in attacco sia in difesa (vedi l’intercetto con una difesa avanzante sul filo del fuorigioco) la partita è finita. Nessuna squadra dei campionati professionistici europei difende (cioè non difende) come Treviso. Le Zebre si sono adeguate, il Benetton no: e i risultati si vedono.

    • andycri 31 Gennaio 2016, 12:39

      Sicuramen te di gioco ma a mio avviso anche di preparazione fisica. Ho l’impressione che i nostri siano moviolizzati. D’accordo ..i nostri 3/4 non sono dei fulmini ma, a volte, è davvero imbarazzante la differenza di velocità con gli avversaro di turno.

      • try 31 Gennaio 2016, 22:47

        La preparazione fisica, non ti fa aumentare la velocità, semmai l’intensità

  28. gsp 31 Gennaio 2016, 12:46

    Concordo con mal e Gino sulla preparazione fisica. É un problema che c’era anche l’anno scorso, ma non mi sembra in estate siano stati presi provvedimenti.

    • Zamax 31 Gennaio 2016, 13:38

      Non è un problema di condizione fisica. E’ un problema di gioco. E’ come nel calcio: mai sentita quella che “gli avversari arrivano sempre prima sul pallone”? Se una squadra non è armonica e compatta, se per mancanza d’organizzazione accumula in continuazione tempi morti, i suoi giocatori arrivano sempre in ritardo, e nel contempo sembrano lenti e spaesati.

      • ginomonza 31 Gennaio 2016, 13:57

        non ti sembra di contraddirti ?
        per arrivare prima degli altri devi correre più degli altri e a lungo.
        Se finisci prima la birra …

        • Zamax 31 Gennaio 2016, 14:04

          Ma la organizzazione di squadra a cosa serve se non ad ottimizzare lo sforzo fisico?

          • Stefo 31 Gennaio 2016, 14:26

            Mi inserisco, direi che uno non esclude l’altra, anzi direi che nel caso specifico possano benissimo andare a braccetto.
            C’e’ senza dubbio un problema di condizione/preparazione fisica, per alcuni giocatori magari puo’ essere temporaneo (per me un esempio in altre partite e’ stato Zanni che per me ha bruciato i tempi per rientrare dal grave infortunio in tempo per la RWC ma poi aveva bisogno di un periodo di stacco non datogli) per altri proprio di lavoro fatto e qui in particolare per me si nota che molti degli Eccellenti arrivati in prima squadra non sono ancora al passo (non tutti).
            Ma c’e’ anche un problema di organizzazione, se il portatore di palla finisce per isolarsi senza supporto vicino hai voglia ad avere preparazione fisica per esempio, se in generale il supporto non c’e’ per sistema di gioco sbagliato la condizione fisica sopperisce fino ad un certo punto. Anche la difesa, come sistema non e’ funzionale al di la’ dei limiti di condizione fisica che pero’ espongono ancor di piu’ il problema.

          • sentenza 31 Gennaio 2016, 15:39

            Qui però non ci siamo. Il concetto “finisce per isolarsi” davvero non ha senso. Sono i compagni che non supportano (semmai per carenza atletica) che isolano il portatore, “lo rimangono solo…” . Chi ha la palla se trova un buco nella difesa non può certo fermarsi per paura di isolarsi, da per scontato che ci sia il supporto sennò è finita.

          • sentenza 31 Gennaio 2016, 15:42

            Dev’essere un meccanismo che funziona come un cronometro…

          • Stefo 31 Gennaio 2016, 17:23

            Era quello che intendevo setnenza, hai interpretato male la frase, il finisce per isolarsi non era inteso come una colpa al singolo portatore di palla ma all’assenza di un sistema che eviti che cio’ avvenga.

          • try 31 Gennaio 2016, 22:55

            Si stefo, ma se anche avessi l’organizzazione di gioco ma non il fiato per eseguirlo, la preparazione atletica è la causa del male.
            Qui bisogna capire se è più colpa per la scarsa preparazione oppure scarsa organizzazione. Io do la colpa ad un 50% alla prima, un 30% alla seconda è un 20 allo smonamento e al poco sacrificio.

          • Stefo 1 Febbraio 2016, 08:09

            try anche tu…mi sembra di aver scritto proprio questo quando mi sono inserito nella iscussione, una non esclude l’altra anzi penso siano entrambi dei problemi, puoi avere organizzazione ma senza fiato fai nulla, puoi avere fiato me se l’organizzazione fa pena fai nulla…puoi avere probelma di fiato ed un sistema di gioco penoso ed i risultati sono un anno di sconfitte.

          • Stefo 1 Febbraio 2016, 08:10

            Posto anche una qualita’ della rosa non eccelsa, ma io questo lo scrivo dall’estate quando alcuni abboccavano ai proclami della societa’ e mi insultavano perche’ criticavo la cosa!

      • gsp 31 Gennaio 2016, 14:20

        Sicuramente é anche un problema di organizzazione Max ma manca brillantezza, reattivitá, passo.

  29. cla 31 Gennaio 2016, 13:37

    sulla meta di intercetto, filo del fuorigioco? ma la difesa non deve stare a 10 metri? si e no erano a 5 metri e anche meno. ma di che stiamo parlando? se anche noi facciamo cosi e non ce lo fischiano diventa facile difendere

    • andycri 31 Gennaio 2016, 14:39

      .. Per fortuna che l’ha rivista con il T.M.O.!!!

      • mauro 31 Gennaio 2016, 15:27

        Ciao andy, ma la domanda era stata: mi fai vedere l’ultimo gol dell’Inter? Il TMO non ricordava quando era stato e allora ha lasciato perdere. La meta non era mai stata in discussione… 🙂

        • andycri 31 Gennaio 2016, 17:17

          Ciao Mauro .. Mi ero perso la domanda dell’arbitro. Se la domanda era quella ha fatto bene a convalidare la meta. Faccio pubblica ammenda.

      • try 31 Gennaio 2016, 22:58

        Il bello è che Treviso a subito 6 punti al primo tempo per fuorigioco…
        Comunque siamo obbiettivi, non sarebbe cambiato niente, perché è evidente che loro nel secondo tempo hanno cambiato ritmo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff