Eccellenza: la Lazio ingaggia l’ex L’Aquila Simone Matzeu

L’utility back ha lasciato il club neroverde la scorsa settimana per “esigenze di lavoro”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. giobart 28 Gennaio 2016, 14:12

    Ha cambiato per esigenze di lavoro…..la Lazio, sono perplesso.

  2. socceria 28 Gennaio 2016, 14:42

    Mah….non so cosa dire….basta che ora non si metta a fare il fenomeno se no m incaz…eeehm…m inguastisco!

  3. Thunderstruck 28 Gennaio 2016, 14:44

    Magari ha aperto ultimamente un bar a Roma e voleva gestirlo finito l’allenamento…
    Bah…

    • enricalvisano 28 Gennaio 2016, 15:50
    • Cuco23 28 Gennaio 2016, 20:59

      Per gestire 1 bar ci vuole un po’ di atmosfera 😀 (solo chi conosce fisica può capirla)

      • Hullalla 28 Gennaio 2016, 22:36

        In tal caso quell’ “un po’” e’ sbagliato. Devi essere piu’ preciso.

      • San Isidro 28 Gennaio 2016, 22:51

        Cartellino giallo per @Cuco!
        10 minuti fuori dal blog!

  4. buk 28 Gennaio 2016, 14:50

    ha fatto un affare la Lazio, ora L’Aquila può salvarsi. scherzi a parte, dalle dichiarazioni che leggo non mi sembra avere molta personalità (o perlomeno mi pare confuso), di fatto all’Aquila aveva un ruolo importante e agonisticamente ha fallito, non credo che cambiando squadra diventerà un fenomeno. almeno dicesse le cose come stanno.

  5. Camoto 28 Gennaio 2016, 15:01

    Magari Roma e Viterbo sono un po’ più vicine che L’Aquila e Viterbo. Di più non saprei dire, l’ho visto troppo poco giocare.

  6. edopardo 28 Gennaio 2016, 16:25

    Strani commenti..forse voi l’avete visto bene ultimamente,si è invouto?
    Simone ai Cavalieri era una promessa assieme a Ragusi…

    • socceria 28 Gennaio 2016, 22:21

      Guarda, al Prato non lo ricordo….l anno scorso ancora ancora….ma quest anno dio ce ne scampi e liberi….sarà pure che è difficile lavorare bene quando non ti pagano, se così dovesse essere, come paventato sotto, e probabilmente è così…..ma uno col talento vero, tipo Sir jonny, di certo non farebbe quelle figure se non pagato, neanche in mezzo all armata branca aquilone….

  7. vecchio cuore neroverde 28 Gennaio 2016, 16:41

    fosse che dalle mie parti non lo pagavano?

    • Thunderstruck 28 Gennaio 2016, 18:07

      Ci avevo pensato istintivamente anch’io.
      Però dico… Se non prendi un mese di mensilità, non te ne vai…
      Se invece non ne prendi dall’inizio dell’anno significa che nessuno ne prende e quindi va messa in mora la società da parte dei giocatori.
      Comunque la si guardi (se fosse così, naturalmente) non ha senso che uno vada via anche perchè altrimenti sarebbero autorizzati anche gli altri a farlo.
      Senza contare che ci sarebbe un contratto…
      Boh. Non so che dire.
      Forse è semplicemente stato lasciato libero dalla società dando una motivazione formale ai media.

      • frank 28 Gennaio 2016, 18:23

        Cazzo se io lavoro devo essere pagato! Sennò vaffanculo il mio datore di lavoro. Le bollette non si pagano con i buoni sentimenti

        • Thunderstruck 28 Gennaio 2016, 18:44

          frank, credo tu mi abbia frainteso. Per spiegarmi ti farò l’esempio di Prato. Quei ragazzi giocarono orgogliosamente per un anno senza beccare un centesimo. Poi ci fu giustamente la questione dei lodi che andò come sappiamo.
          Tutto ciò che fa impresa, oggi, ha grossissime difficoltà a sopravvivere e perfino ad esistere. Questo vale anche per le società di rugby. Ti sbagli se credi che nell’Eccellenza paghino tutte le mensilità il giorno stesso della scadenza.
          Però se si salta un mese per un ritardo, può essere accettabile e si attendono gli sviluppi. Non si prende e si va via. Se invece capita sempre e dall’inizio, beh…è giustificabile che ci sia un esodo di atleti in cerca di altre opportunità con in più la messa in mora della società.
          Non mi sembra di aver detto un’eresia.
          P.s: il mio è un discorso generale e che, non conoscendo la situazione aquilana, non vuole minimamente accusare o sottintendere alcunchè.

          • frank 28 Gennaio 2016, 18:51

            Voglio dire che probabilmente c’erano anche altri screzi. Magari unitamente alla precaria situazione economica, si è rotto le palle e se n’è andato.

            Magari.

          • Thunderstruck 28 Gennaio 2016, 19:20

            Magari sì.
            Il mio era un semplice ragionamento molto ma molto in generale (e non nel caso specifico) che seguiva l’ipotesi di vcn. Ipotesi…
            Ci sta tutto.

  8. xnebiax 28 Gennaio 2016, 17:53

    Difficile togliere il posto a Kotze e Calandro, magari lo metteranno estremo… boh. Però deve un pò svegliarsi in difesa. Calandro placca. Le aperture che non piazzano mi convincono sempre solo fino ad un certo punto. Comunque in bocca al lupo al giocatore.

  9. Antonio9 28 Gennaio 2016, 18:15

    La cosa sicura è che Pratichetti papà è un allenatore molto concreto, che Matzeu lo ha visto di sicuro giocare dal vivo.
    Ridicolo il comunicato precedente, ma chissà , magari è come per Ansell dal Petrarca a San Donà.

    Di sicuro all’Aquila non lo rimpiangono, però per quello che ho visto farne il capro espiatorio dei problemi della squadra non so quanto serva.

  10. vecchio cuore neroverde 28 Gennaio 2016, 18:27

    ma quale capro espiatorio
    è soltanto un giocatore non bravo
    però con colpi di genio
    in serie A o in B farebbe eleganti figure
    forse pure in una squadra di eccellenza attrezzata
    a L’Aquila, con l’armata brancaleone, neppure wilkinson salverebbe la faccia

  11. San Isidro 28 Gennaio 2016, 22:42

    La scorsa settimana nel post in cui aveva annunciato il suo ritiro da L’Aquila ne ho lette di tutti i colori su ‘sto ragazzo, diceva che doveva tornare a Viterbo per motivi personali e alcuni non hanno perso occasione per “esultare”, in modo abbastanza inopportuno aggiungo, per la sua partenza, noto pure che oggi non mancano le battutine, mah…
    Al di là di tutto, bene che Matzeu sia arrivato alla Lazio, un ulteriore rinforzo per i trequarti di Pratichetti, può ricoprire anche lo spot di 10, oltre che quelli di centro e ala (non ricordo se in passato è stato schierato pure a 15)…a me quando era a Prato non dispiaceva affatto, le stagioni a L’Aquila poi non l’ho visto molto, ma non credo proprio che sia stato lui la causa del declino dei neroverdi…quanto alle sue scelte, probabilmente da Viterbo per lui non sarà un problema arrivare a Roma (ci vuole un’ora col treno o con la macchina) e magari vuole continuare a mettersi in gioco a questi livelli, uno che viene dall’Eccellenza in effetti sarebbe un pò sprecato per andare in una, seppur dignitosa, Serie C1 con l’Union Viterbo o con l’Amatori Civita Castellana…

  12. San Isidro 28 Gennaio 2016, 22:49

    “Il giocatore ex Petrarca”…ma Matzeu è stato pure a Padova prima de I Cavalieri? Io me lo ricordo solo a Prato…

    • nonno1 29 Gennaio 2016, 12:03

      Matzeu (classe 1992) è stato al Petrarca per credo due anni come ospite presso la allora esistente Accademia (le famose Accademie presso i club con contributo federale durate un paio d’anni e sostituite poi da quelle federali) in categoria under 17 e under 18. A differenza di altri la cui presenza era a carico della Federazione (Mi vengono in mente i vari Leso, Furia, Morsellino ed alcuni padovani) lui era ospite pagante. All’epoca non brillava e giocava prevalentemente con la squadra B nel Girone territoriale mentre nella squadra A del girone Elite gli venivano preferiti nel ruolo di apertura/estremo Menniti Ippolito (per un anno in prestito da Rubano) e Mercanzin (classe 1993) che attualmente gioca con la squadra cadetta del Petrarca in serie B

  13. vecchio cuore neroverde 29 Gennaio 2016, 01:10

    Oltre che a Prato pure a Erba medica
    Grano e orzo
    A rotazione

  14. mezeena10 29 Gennaio 2016, 07:06

    i furbetti del cartellino!

  15. buk 29 Gennaio 2016, 13:23

    vi faccio una domanda. a L’Aquila Rugby Club, Matzeu che contratto aveva? aveva un contratto per cui veniva pagato? o pagava lui per giocare? insomma, facciamo chiarezza su questo punto perché è importante per dare un giudizio sulla situazione. il commento di nonno1 evidenzia come, a quanto pare, in passato Matzeu abbia pagato lui per essere inserito in un gruppo.

    • buk 29 Gennaio 2016, 13:26

      tra l’altro Matzeu è il cognato di Simon Picone…

    • nonno1 29 Gennaio 2016, 13:31

      Piano. E’ vero ma può starci. A 16 o 17 anni e sei di Viterbo può essere anche giusto cercare alternative di livello più alto rispetto a quella che hai in casa. E a 16 o 17 anni, nel rugby italico, certo nessuno (se non la federazione) ti paga o ti mantiene fuori sede per farti giocare nelle giovanili

      • nonno1 29 Gennaio 2016, 13:34

        A l’Aquila ritengo certo che avesse un contratto che prevedeva un compenso a suo favore

      • buk 29 Gennaio 2016, 14:32

        Può starci è vero, ma in Eccellenza no. Ora, io non posso sapere come stiano le cose semplicemente perché la società in questione è praticamente “invisibile”, un’entità estranea al tessuto sociale aquilano. Comunque ho visto alcune partite e Matzeu, a mio modesto parere, potrebbe giocare in serie C1, al massimo. Questa non è un’offesa, in quanto tanti ragazzi giocano in C, si divertono, e portano avanti lo sport che tanto amiamo, ma non si parla di lavoro in quel caso, si parla di passione.

      • San Isidro 29 Gennaio 2016, 22:52

        tra l’altro non è stato l’unico che è emigrato da Viterbo per giocare a livelli più alti, c’è stato Bocchino che è andato a finire le giovanili alla Capitolina per poi giocarvi in Super 10, ricordo di qualcuno passato a L’Aquila, all’epoca poi ci furono Lanzi e lo stesso Picone che fecero fortuna altrove…

  16. vecchio cuore neroverde 29 Gennaio 2016, 13:39

    non lo so
    ma se pagavano pure lui, il rugby non ha piu’ senso
    di tutti quelli in rosa meritano al massimo in 4 di vestire la maglia, e guarda caso sono tutti i giovani aquilani
    retrocedere, è giusto e doveroso

  17. San Isidro 29 Gennaio 2016, 22:44

    Ringrazio @nonno1 per le info, per il resto vedo che proprio non si riesce a rispettare la scelta di Matzeu e si continua a dargli addosso, vabbè…a me comunque fa piacere che sia venuto a rinforzare la rosa della Lazio, se il club biancoceleste l’ha ingaggiato evidentemente non è così scarso come qualcuno lo dipinge…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica