Champions Cup: il Racing92 ne rifila 64 agli Scarlets

Negli altri match di giornata vittorie all’ultimo per Tolone e Northampton

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 17 Gennaio 2016, 20:29

    un in avanti grande così sull’azione della meta di mitchell…

    cmq, questo tolone è sempre più battibile…

  2. socceria 17 Gennaio 2016, 20:31

    Glasgow l’ha mandata in vacca per l’indisciplina, Tolone vince sul filo del rasoio ( seconde me nella ruck prima dell’ultima meta non c’era avanti), Racing nettamente superiore! Ottima giornata di Rugby!!

    • Giovanni 17 Gennaio 2016, 20:42

      Invece anche a me è parso inavanti.

      • socceria 17 Gennaio 2016, 20:54

        Il mediano di mischia (era ancora Tillus-Borde?) aveva le mani sul pallone, ma non lo aveva ancora alzato, e l’ovale è andato in avanti per un tocco con il piede di un uomo in ruck….Almeno io l’ho vista cosi….Tra l’altro in diretta era sembrato avanti anche a me, poi riguardando il replay prima di Northampton-Glasgow mi sono accorto del tocco con il piede

  3. Paolo-01 17 Gennaio 2016, 20:40

    Partita senza storia a Parigi, con il Racing che fa il bello e il cattivo tempo, muovendo molto la palla con splendidi offloads e mandando nel pallone la difesa degli Scarlets. Molto bene Laulala, eletto man of the match, e anche Dulin, ma in generale tutti i trequarti (piccola curiosità oggi Dan Carter era schierato a primo centro, con Tales all’apertura). I rossi di Llanelli reagiscono solo all’inizio del primo tempo, marcando due mete, ma dal 50′ ricomincia il monologo biancoceleste. Il Racing, secondo me, potrà dire la sua nelle fasi finali della Coppa.

    • Paolo-01 17 Gennaio 2016, 20:47

      Partita molto tirata invece fra Tolone e Wasps, in cui si sono viste più le difese che gli attacchi di tutte e due le squadre. I Wasps commettono diversi in avanti ed errori alla mano, ma anche Tolone non un granchè. Mischia dominata dai francesi, purtroppo anche il nostro Cittadini ha subito molto. Tolone comunque è peggiorata rispetto agli scorsi anni, non penso che andranno lontanissimo.

  4. Giovanni 17 Gennaio 2016, 20:41

    Casomai dovessero vincere la quarta coppa consecutiva, i tolonesi avrebbero il dovere morale di inviare un paio di casse di champagne dalle parti di Coventry, dato che oggi i Wasps hanno gettato alle ortiche l’occasione di metterli con un piede e mezzo fuori dai quarti. Ospiti che giocano meglio, muovono bene il pallone ma ogniqualvolta entrano nei 22 avversari si perdono puntualmente. Addirittura la prima meta dei padroni di casa nasce da un passaggio sciagurato nei 22 francesi che genera l’intercetto da cui si sviluppa l’azione di Mitchell che libera Cooper per la segnatura. Gli inglesi marcano quella che sembra poter essere la meta risolutiva a 9′ dal termine, ma ad un minuto dalla fine Simpson spedisce il pallone direttamente fuori, regalando una touche a ridosso della propria area di meta e, sull’azione che ne segue i tolonesi marcano a tempo abbondamente scaduto, salvando la propria stagione: merci Wasps!
    In Saints-Warriors il protagonista in negativo è invece Swinson che a 5 minuti dalla fine si fa sbattere fuori per un ingiustificato cazzotto rifilato ad un avversario durante una maul avanzante degli scozzesi. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica e marcano la meta risolutiva all’ultimo minuto, grazie al cross-kick di Myler per North che salta più alto di Russell (geniale spostarlo ad estremo a 2 minuti dalla fine!) e con un tap-in volante libera Mallinder per la segnatura. Vittoria comunque meritata per i Saints che segnano tre mete, contro nessuna degli scozzesi (4 piazzati di Russell e 1 di Hogg). Favaro entra al 57′: solito workrate sui bd ed un paio di carries, da uno dei quali nasce il piazzato di Hogg del temporaneo 15-12 per gli ospiti.

    • Giovanni 17 Gennaio 2016, 21:05

      Piccola aggiunta: Cittadini soffre parecchio in chiusa ma lavora bene sui placcaggi, anche quelli in aiuto. Burrell appare in palla e marca anche una meta, non capisco perchè Eddie Jones lo abbia escluso dalle chiamate per il 6N.

  5. lupin 3 17 Gennaio 2016, 20:42

    Se le vespette riuscissero a limitare le narrow defeat sarebbero i number one
    risultato buono calcolando che mancavano festuccia ,hughes ,launch ,haskell …
    scusate se è poco

    • Paolo-01 17 Gennaio 2016, 20:50

      E’ vero, i Wasps avevano molti assenti illustri, sicuramente con loro in campo la partita sarebbe stata diversa

  6. Stefo 17 Gennaio 2016, 21:31

    Non visti Racing, viste le altre due, forse non “spettacolari” ma per me belle battaglie, vere partite di coppa tirate fino alla fine.
    Wasps tutto sommato meglio ma non sono la squadra vista fino a prima di Natale in particolare quella che distrusse Leinster e Toulon nelle prime due giornate di Champions…assenze con una rosa un po’ cortina per reggere campioanto e coppa, e probabilmente anche una leggera flessione nella forma ma non son quella squadra…nonotante questo la potevano vincere ma e’ mancata la leadrship di esperienza a queste partite, quei 2-3 giocatori che sanno guidare il resto del gruppo in un finale caldo come quello di oggi.
    Toulon che epr la seconda settimana di fila invece la portano a casa in qualche maniera…loro quella leadership d’esperienza a certi livelli ce l’hanno e serve nei momenti caldi a non mollare e darsi per vinti ed a trovare lo sputno giusto. Non mi piace per nulla come giocano ma alla fine dei conti pur non giocandone bene una che fosse una in coppa ne han vinte 4 e sono in testa al gruppo della morte…e qualcosa questo lo dice sul valore di questa squadra. Semrbano anche a me battibili, e non sono quelli delle ultime stagioni pero’…pero’ hanno la qualita’, e ne hanno che ne avanza, e mi fanno paura per quello, se aggiustano alcune cose, se i nuovi come Vermeulen, Cooper, Nonu riescono ad ingranare son cazzetti acidi…anche perche’ si parla delle assenze de Wasps…cosi’ tre oggi assenti a Toulon Giteau, POC, Manoa…hai voglia.

    Glasgow…in qualche maniera simile alla aprtita dei Wasps, non giocano benissimo come gli inglesi forse ma tengono testa ai Saints, e si mettono nelle condizioni meritate di vincerla, ma anche a loro manca quel qualcosa fi esperienza e capacita’ di chiuderla nel momento caldo…Swinson fa la cazzata ma in genrale la sensazione e’ di una squadra che non e’ ancora protna a quel salto. I Saints, ringraziano, anche loro non han giocato bene praticamente (veramente) mai in questa Champions ma a Llanelli si giocheranno comunque la possibilita’ di qualificarsi come migliore seconda, piu’ grazie a comunque la qualita’ della rosa che alla prestazioni.

    Ultima giornata che mi aspetto emozionante, Saracens, Tigers e Racing gia’ qualificati e sicuri del quarto in casa si giocheranno per’ i psoti come migliori prime che significa semifinali all’interno della union di riferimento che non e’ un vantaggio da poco, il resto tutto da decidere…

    • ginomonza 18 Gennaio 2016, 13:31

      Stefo forse l’errore decisivo lo ha fatto il mm dei wasps quando ha mandato direttamente fuori il calcio dalla mischia !

  7. malpensante 17 Gennaio 2016, 22:29

    Non si capisce come Tolone non capitalizzi una supremazia schiacciante in chiusa: per me hanno da lavorarci di quel bello, mai visto un casino simile con la prima linea avversaria spazzata via. Glasgow è quella che a me sembra averla proprio buttata via. Partite mica brutte, anzi. Il Racing era la prima scelta ma, visto il risultato intanto che si aggiustava lo streaming, ho cambiato idea.

  8. Mr Ian 17 Gennaio 2016, 22:44

    Non ho visto la partita degli Scarlets, ma mi aspettavo un risultato simile, tra infortuni e robe varie alla fine è questa la differenza tra Racing e Scarlets. Non c’è storia tra le due squadre, certo però che prendere tutti sti punti è na roba pesante…

  9. Giovanni 17 Gennaio 2016, 23:04

    Laporte: “Sur l’essai de Drew je crois que j’ai embrassé une mamie de 80 ans qui était là”. 😀

  10. Fabruz 17 Gennaio 2016, 23:27

    Purtroppo i risultati delle partite (bellissime) del week end non rendono granché interessanti le partite del prossimo.
    La sconfitta di Bath con Leinster taglia fuori gli inglesi da un vero e proprio spareggio con Tolone (al di là della vittoria di questi ultimi oggi). La sconfitta di Exeter con Bordeaux stessa cosa.
    Le gerarchie sono ormai segnate. Tre squadre sono già qualificate, già prime del girone e addirittura sicure di giocare il quarto in casa (Saracens, Leicester e Racing). Difficile pensare che Tolone possa perdere a Bath, un pelo più incerta per gli Ospreys ad Exter. Per le altre, le seconde, si tratta di capire che riuscirà a vincere col bonus contro squadre già eliminate o qualificate. Insomma, un ultima giornata che sulla carta potrebbe essere la meno stuzzicante delle sei. Ma poi, chissà

  11. Gianangelo 18 Gennaio 2016, 07:39

    ……Cosa ci stanno a fare gli Scarlets nelle coppe? tutti a casa, Gavazzi a casa…..

  12. Gianangelo 18 Gennaio 2016, 07:40

    Tolone è una portaerei in uno stagno.

  13. davide p. 18 Gennaio 2016, 08:17

    prima poi ad habana spezzeranno qualche costola…jonson troppo buono sul calcetto lezioso del boks nei suoi 22…e hanno pure fermato il gioco per vedere se era andato di spalla…fossi stato io l’avrei timbrato con tutto il corpo.
    giocatore da rivedere, ashton, palle alte non recuperate e spesso non seguiva il gioco….
    giocatore non pervenuto: north.

  14. horikazu 18 Gennaio 2016, 14:48

    quindi gli scarlets devono uscire dal pro12 e dalle coppe

    • sentenza 18 Gennaio 2016, 17:24

      Sarebbe interessante sapere che formazione hanno fatto giocare perchè come ho detto sembra sempre più che non siamo solo noi a snobbare queste coppe.

  15. Mr Ian 18 Gennaio 2016, 16:44

    alla terza minchiata che leggo sbotto…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup