Champions Cup: Ulster e Tolone, vittorie in extremis nei recuperi

Un disordinato RCT piega Bath, i nord irlandesi rischiano contro l’Oyonnax

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Nicola79 10 Gennaio 2016, 18:15

    Ma Lobbe?!???

    • mistral 10 Gennaio 2016, 18:25

      oggi MoM, ma sospetta costola incrinata… non ci vorrebbe proprio…

      • Nicola79 10 Gennaio 2016, 18:44

        Si, si, intendevo in quel senso. Oggi letteralmente mostruoso.

        • fabiogenova 10 Gennaio 2016, 22:59

          quel grillotalpa nel secondo tempo, pulito e puro

  2. Stefo 10 Gennaio 2016, 18:18

    Secondo tempo Ulster incredibile ma hanno rischiato di fregarsi con le loro stesse mani, troppa supponenza nello schierare una formazione inizialmente con troppe seconde scelte aspettandosi un Oyo arrendevole e con la testa alla salvezz ain t14, francesi che invece vanno in campo per fare il colpaccio e nel primo tempo dominao set peices e bd in maniera netta, anche se risulta abbastanza evidente che stessero girando a pieni giri ed una gflessione fosse prevedibile son servite le entrate di pezzi da 90 come Pienaar, Jackson e Williams per ribaltare la aprtita. Secondo tempo Ulster domina, ma fatica un po’ troppo a concretizzare ma alla fine la prota a casa. Alcune prestazioni nel secondo tempo incredibili ma Kiss deve riflettere sul fatto che stava fregandosi con le proprie mani.

    Toulon piu’ astuto nel finale, piu’ abituato a sostenere psicologicamente la tnesione di aprtite come queste, ma a me anche oggi son piaciuti molto poco.

    • LiukMarc 10 Gennaio 2016, 18:21

      Comunque gli ha dato una gran strigliata, considerando che anche la prima linea nel secondo tempo sembrava trasformata, e hanno iniziato a portarsi a casa quasi tutte le mischie chiuse

      • Stefo 10 Gennaio 2016, 18:28

        Senza dubbio anche se penso pesi anche il fatto che l’Oyo e’ andato talmnte su di giri nel primo tempo che una flessione era nell’aria…

        • LiukMarc 10 Gennaio 2016, 19:10

          Sicuro, probabilmente nemmeno loro si aspettavano un Ulster cosi soft e poco incisivo, sia in attacco che in difesa. E non si aspettavano nemmeno una reazione del genere sul 23-0. Poi come dici giustamente tu, han piazzato i calibri da 90 nel secondo tempo, e tutta un’altra storia. Non so te, ma il buon Marshall sarà anche un bravo mm, ma oggi davvero sotto l’insufficienza (gli 8 davanti non aiutavano, ma lui un paio di errori macroscopici, tra cui il passaggio per la terza meta Oyo). Pienaar rimane di un altro pianeta (ma quello per il 90% dei 9 di questo emisfero)

          • Stefo 10 Gennaio 2016, 19:17

            Cocnrodo, MArshall va bene per giocare alcuni match del Pro12 (cosi’ come Humphreys).

  3. LiukMarc 10 Gennaio 2016, 18:20

    Pensare che l’Ulster di oggi (almeno quello del secondo tempo) sia lo stesso che ha perso con il Munster di ieri lascia abbastanza perplessi.
    Pienaar e Jackson da spellarsi le mani, non so che abbian detto nello spogliatoio durante l’intervallo ma gli irlandesi son tornati in campo che sembravano tutta un’altra squadra dopo un primo tempo in balia dell’Oyonnax. Gran secondo tempo anche della linea dei trequarti, Marshall e Gilroy sempre pericolosi, McCloskey che fa metri ogni volta che ha palla in mano

    • Stefo 10 Gennaio 2016, 18:34

      McCloskey lo spingo dalla scorsa stagione ma deve imparare a passare quella cacchio di palla…conta torppo sulla sua forza fisica e di andare oltre il placcaggio, brucia superiorita’ al alrgo o possibili superiorita’ al largo ogni partita. Con quella forza poi dovrebbe cercare anche piu’ spesso di andare all’offload.

  4. fracassosandona 10 Gennaio 2016, 18:22

    quote popolari al totochampions di oggi…
    peccato, potevano esserci due sorpresone…

  5. Giovanni 10 Gennaio 2016, 18:31

    Tolone che vince grazie ad un piazzato di Michalak a 5 minuti dalla fine, ma deve ringraziare e parecchio il lavoro delle terze linee (Lobbe su tutti) che forzano parecchi turnover sui bd. Il resto lo fanno i vari tentennamenti e scelte di gioco errate da parte degli ospiti, in particolare Ford, oggi davvero poco ispirato. Partita dai ritmi non certo trascendentali e francesi che continuano a non convincere, ma ancora una volta escono idenni da un confronto insidioso.

    • mamo 10 Gennaio 2016, 18:45

      Onestamente, Giovanni, Ford non è stato poi così malvagio: 2 splendidi drops (1 sbagliato ma quasi impossibile) un paio di calcetto all’ala azzeccati e tatticamente intelligenti; i 3/4 del Bath hanno sofferto la velocità difensiva dei francesi quindi, a mio parere, non è stata colpa sua se non si è giocato alla mano.
      Insomma, per me, partita brutta ma avvincente e più fortunata che brava Tolone.
      Mia opinione.

      • Giovanni 10 Gennaio 2016, 19:18

        A me non ha entusiasmato: nel I tempo ha calciato troppo frettolosamente in certe situazioni, nel II ha distribuito palloni in maniera prevedibile. Vero che la difesa di Toulon era efficace, ma era anche facilitata nel leggere il gioco altrui dalla prevedibilità delle giocate. Comunque, concordo sul fatto che alla fine sia andata bene a Tolone: in attacco hanno combinato davvero poco.

  6. Gianangelo 10 Gennaio 2016, 19:06

    Tolone gioca da schifo.

    • dieg 10 Gennaio 2016, 22:16

      Ma vince !
      Rouge et noir …

      • dieg 10 Gennaio 2016, 22:22

        scherzo a parte
        la disciplina di Tolone ha permesso di vincere la partita malgrado un arbitragio disastroso

        • Gianangelo 11 Gennaio 2016, 08:01

          Con quel che spende Tolone vince (neanche tanto) ma gioca da schifo.

    • de lupis 11 Gennaio 2016, 07:49

      Mercoledì “Calvisano fa schifo” se oggi “Tolone fa schifo” Calvisano è come Tolone. Ambedue hanno vinto ” facendo schifo”. Strano mondo il linguaggio!
      Vorrei rilevare un’altra analogia, sempre secondo molti commentatori, l’arbitro inadeguato in tutti e due casi.
      Che il Calvisano sia pronto per il T14?
      Tra qualche giorno il campo ce lo dirá visto che al S,Michele arriva il Montpellier.

      • Gianangelo 11 Gennaio 2016, 08:04

        Lupo de Lupis ha visto le ultime partite di Tolone?
        Ti è piaciuto lo spettacolo?
        Che cazzo c’entra il Calvisano?

        • de lupis 11 Gennaio 2016, 08:10

          Chi vince non fa mai schifo. Quanto meno gioca sempre meglio della squadra che ha battuto.

          • Gianangelo 11 Gennaio 2016, 08:35

            Non mi hai risposto, Che c’entra Calvisano?

  7. noncredo 10 Gennaio 2016, 19:12

    Vista Tolone -Bath, penso che Bath non abbia avuto quel pizzico di fortuna per vincere la partita giocata decisamente bene dal club inglese. Gran lavoro delle terze linee di Tolone, anche se penso che Lobbe il migliore in campo oggi, e non solo oggi, venga però graziato troppe volte dall arbitro. Ma il campione si vede anche da queste sfumature . Comunque un leader assoluto! Un ennesimo appunto ai commentatori di Sky, Pierantozzi ci delizia e annoia con le sue letture degli aneddoti di tutti i giocatori , e dei loro famigliari ma De Rossi non si può proprio ascoltare con i suoi ma’, boh, non so e i suoi commenti da bar del dopolavoro. Ma quanti santi ha in paradiso quest’uomo ?

    • Fabruz 10 Gennaio 2016, 19:31

      Clancy è una lotteria, per fischiare i falli in mischia e in ruck tira la monetina. Mischia avanzante di Bath, calcio per Tolone. Gioco con le mani in ruck, diecimila richiami, mai un vantaggio o un calcio che fosse uno. Con un altro arbitro Tolone come minimo avrebbe dovuto fare un’altra partita.
      Prima linea di Tolone inadeguata, e Cooper che è un regalo agli avversari. Per il resto, i più forti. Per fortuna che si autolimitano, almeno si vedono partite interessanti, altrimenti sai che noia

  8. Andria 10 Gennaio 2016, 20:10

    Boh io ho visto il match del Var ma a leggere dai commenti mi sembra di aver visto una partita molto diversa, forse l’unica cosa su cui tutti concordano è la prestazione di Lobbe.

  9. mic.vit 10 Gennaio 2016, 22:25

    due bellissime partite!!!

    oyo ha dato tutto nel primo tempo…nel secondo erano talmente cotti che senza qualche errore l’ulster si portava a casa anche il bonus..

    l’errore di bath è stato che nel finale ha cercato la meta quando avrebbe potuto continuare con i drop…in risalita erano talmente lenti i toulons che ford aveva tempo di rinfrescarsi prima di calciarli…
    penso comunque che gli inglesi siano stati bravi a mettere in risalto tutti i difetti della corazzata d’oltralpe…

  10. fabiogenova 10 Gennaio 2016, 23:02

    Quando Clancy giudica una mischia ordinata tirate pure la monetina. Lo fa anche lui.

  11. Grillotalpa 10 Gennaio 2016, 23:45

    Ulster che parte troppo morbido contro un Oyonnax volenteroso, Pienaar giocatore dalla cilindrata fuori misura che cambia totalmente l’inerzia della partita, chapeau !!!

  12. TESTAOVALE 11 Gennaio 2016, 07:40

    bella squadra BATH GIOCA VERAMENTE BENE.

  13. Gianangelo 11 Gennaio 2016, 08:20

    Io, quando giocano gli AB, oltre alle vittorie mi aspetto di vedere delle giocate spettacolari.
    Io, quando gioca il Tolone, mi aspetto di vedere almeno qualcosa visto il blasone dei componenti della rosa.
    Per adesso sono quarti nel S14 e terzi a pari merito fra le seconde dei gironi di coppa (per il momento son fuori), si stanno salvando perché son grossi ma, PER ADESSO, giocano un brutto rugby, SI PUO’ DIRE O NO ?

  14. dieg 11 Gennaio 2016, 14:33

    Ieri mancava Giteau, Halfpenny, O’Connell, Manua, Mitchell,

    • mistral 11 Gennaio 2016, 20:41

      ciao Dieg, e buon anno… fatti gli auguri di rito, non si devono cercare scuse alla brutta prestazione di domenica, salvo il fatto che sostituire Wilko non è semplice, e che senza Matt RCT non ha un cervello ragionante… dopodichè, come dicono altri, RCT è pur sempre in lizza per le fasi finali in una poule dove ci sono quattro squadre su quattro che almeno una coppa europea l’hanno già vinta, e sono nei barrages del top14 (e scaramanticamente non si deve scordare che raramente chi è in testa a gennaio vince a giugno!)… per una squadra che gioca da schifo (ed è vero, pur con l’attenuante di una infermeria piena zeppa) direi un risultato niente male… 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup