Pro12: Munster espugna Ulster, in Scozia è bis Edimburgo

In classifica è grande ammucchiata in zona playoff. Chiude il turno Benetton-Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 2 Gennaio 2016, 20:34
    • Stefo 2 Gennaio 2016, 20:40

      Cos’hai pensato alla giocata di Amorosino nel finale?Immagino non molto diverso da me ieri allo stadio quando Kearney (Dave) stava per ripetere la cappellata fatta coi Wasps…

      • malpensante 2 Gennaio 2016, 20:41

        La stessa cosa che ho pensato quando l’hanno preso, e l’ho pure scritto qua:-)

        • Stefo 2 Gennaio 2016, 20:45

          Ahahah…come scritto su altro post Munster che si e’ aggrappato all’orgoglio ed alla difesa e l’ha portata a casa, gran lavoro delle terze O’Donoghue e’ uno che sta crescendo bene e velocemente devo dire ed O’Donnell oggi si e’ fatto sentire nei bd.
          Ulster, bah tanti sprechi nel primo tempo, poca lucidita’ oggi…gli manca qualcosa ancora ai ragazzi di Belfast per fare il salto mi sa.

      • Rabbidaniel 3 Gennaio 2016, 00:14

        Amorosino vuole iniziare a carburare a maggio? Se non si sveglia lo costringiamo a guardare un collegamento con San Isidro che gli racconta la storia del Campionato de l’Urbe.

        • Stefo 3 Gennaio 2016, 00:52

          Col maglioncino giallo

          • Paolo-01 3 Gennaio 2016, 09:24

            Hahah ☺☺

  2. Stefo 2 Gennaio 2016, 20:40

    Glasgow che doveva prendere il pareggio alla fine a mio avviso, dopo una aprtita in cui sbatti sulla difesa e non riesci a trovare il buco o non riesci a crearlo difficile che all’80mo lo fai. Altro derby in cui comuqnue si e’ combattuto molto ma le difese han dominato anche grazie a poco fosforo in attacco o errori dovuti a palla saponetta (tra le altre cose Hro, si e’ giocato a Murrayfield perche’ lo Scotstoun era allagato).
    Warriors che continuano ad essere lontani parenti dalla squadra dello scorso anno in attacco, non so se sia pesantezza da postmondiale o altro ma al di la’ dell’assenza di Pyurgos che pesa non hanno moltre altre assenze da motivare un’involuzione nel gioco cosi’ marcata.
    Dall’altro lato un Edinburgh che passetto dopo passeto cresce, specialmente in difesa. Non segna molto ed in attacco deve migliorare anche se secondo me manca un po’ di qualita’ e l’aver perso un finisher come Visser pesa, ma concede pochissimo, 11 le mete concesse ad oggi, ed in questo dato e’ la migliore con Leisnter ed Ulster, per punti subiti e’ la terzaa miglior difesa dietro alle due irlandesi…insomma politica di un passo per volta che sta andando avanti.

  3. malpensante 2 Gennaio 2016, 20:48

    Vittoria importantissima, e si è visto quanto conti Tommy in questo Munster. Contento per Keatley, che ritrova le cose migliori del suo repertorio, in particolare il gioco al piede che mette in croce il triangolo dell’Ulster. Troppa sofferenza nelle fasi statiche, troppissima nelle touche, lentezza e stracci nella trasmissione dell’ovale, buona partita di Scannel e delle alette. Bicchiere mezzo pieno, ma è un bicchierino di quelli che ti offrivano una volta: il cynarino o la sambuca, nocino o bargnolino, comunque dosi da canarino. Conta, tanto, per il morale e per l’orgoglio.

    • Rabbidaniel 3 Gennaio 2016, 00:12

      Senza CM a 9 si vedono volare degli stracci mica di ridere. Keatly un architetto oggi. Se non deve muovere il pallone il suo lo fa; e ha anche placchicchiato. CJS sindaco di Limerick (per ora, poi si vedrà).

      • Stefo 3 Gennaio 2016, 10:23

        Stander per me e’ da inizio stagione che si porta la squadra sulle spalle, Chisholm per il momento invece deludente sotto molti aspetti…Saili e Chisholm dovevano essere valori aggiunti ed al momento non lo sono.
        Ottimo (vista l’eta’) invece O’Donoghue da seguire attentamente, forse piu’ 8 che 6 come giocatore ma era uno atteso e che si sta confermando. Luci e dombre su Scannell, secondo me come ball carrier e nel gioco in generale uno da far crescere ma sui lineout da migliorare da morire il lancio.
        Davanti comunque problemoni in mischia ordinata, Botha in difficolta’ da inizio stagione, ma anche gli altri non stanno splendendo. La sensazione e’ anche che la prima linea fatichi in mischia ordinata perche’ le seconde non stanno supportando a dovere, schiene che si inarcano un po’ troppo la’ dietro.

        • malpensante 3 Gennaio 2016, 11:58

          O’Donoghue 22 anni tra qualche giorno, Rory 22 appena fatti, meglio dell’altro Scannell. Tutta roba fatta in casa, come Kilcoyne che si è sciroppato 80′ e Tommy che ha messo le cose a posto in terza. In seconda siamo corti e bassi, Chisholm fa quel che può ed è l’unico acquisto che per adesso abbia pagato. VDH ieri non male, a parte la cagata con quell’altro fenomeno australe. Però è un giocatore abbastanza disperso rispetto agli esordi da fenomeno. Credo scada a giugno, magari fa la differenza e ce ne sarebbe bisogno. Saili anche ieri tre buchi in difesa da fucilazione, giusto un paio di mani ben messe sul placcato, un 22 da impiccarlo per i maroni, penso sia la più grossa delusione dell’anno. E’ pure capitato in un’annata dove di gioco se ne fa proprio poco, ma ci mette del suo a combinare niente, se non danni.

          • mezeena10 3 Gennaio 2016, 15:45

            molto buoni ambi i bros!
            il centro di più..

  4. ginomonza 2 Gennaio 2016, 22:01

    Domanda:ho visto il derby scozzese in streaming xche’ non mi arrivava bene il segnale su rai sport.
    E’ capitato anche a qualcuno di voi?

  5. Camoto 2 Gennaio 2016, 22:48

    Fan… Sbagliato entrambe maledetti derby.

  6. andrease 3 Gennaio 2016, 02:03

    AAAARRGGHHHH!
    perchè non siete andati per i pali?? anche uno sporco pareggio sarebbe stato meglio…
    Anche se vedo la grinta un pò appannata, forza Warriors!

    nota (senza utilità): la 2^ maglia di Edimburgo fa veramente schifo!!

  7. malpensante 3 Gennaio 2016, 08:15

    Quelli che se la riguardano a colazione. Ci voleva. 🙂

  8. mezeena10 3 Gennaio 2016, 08:24

    G’WAN MUNSTER!!!

  9. malpensante 3 Gennaio 2016, 08:55

    Pescante in piena corsa per il Pulitzer. Da Roma informa che a Belfast la giornata è freddina ma non fredda. Ma è fenomenale quando annuncia in quella in differita che alle 18 ci sarà quella in diretta. Monumentale. Un uomo, un mito.

    • mezeena10 3 Gennaio 2016, 15:36

      ahahahhaa genio!
      mal quello di oggi forse è pure peggio..
      borioso con aria da saputello e non sa una cippa!
      fortuna gritti è in gran forma e lo ha asinato dolcemente un paio di volte..

  10. Stefo 3 Gennaio 2016, 10:11

    Sulla classifica, cortissima in cima, l’anno scorso a questo putno era eblla che gia’ spaccata la ituazione, senza dubbio pesa la partenza senza i Mondiali ma si intravvedono nelle ultime settimane alcuni trend.
    Leinster che non perde dalla quarta giornata, Ospreys in filotto di 5 vittorie consecutive per esempio. Connacht che dopo la aprtenza razzo rallenta fortemente come prevedibile (anche se una mano al rallentamento la da una situazione infortuni pesante), discorso simile per gli Scarlets che pero’ riescono a mantenere ancora la testa. Edinburgh che invece fa capolino nelle prime 4 (non ricordo l’ultima volta che e’ successo a campionato inoltrato) grazie al doppio derby. Da ricordare che Glasgow e Leinster devono recuperare lo scontro diretto.

    Il campionato si sara’ levellato verso il basso, senza squadroni, ma secondo me c’e’ anche la conferma che la qualificazione alla CC per meriti ha innalzato la competitivita’ senza piu’ “partite a regalare” che si vedevano fino a 3-4 anni fa.

Lascia un commento

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali

item-thumbnail

URC: tornano i nazionali, Leinster a valanga sui Bulls 47-14

Gli ospiti chiudono in vantaggio il primo tempo 14-12. Nella ripresa Leinster dilaga con tutti i nazionali in campo

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica