Benetton, Zatta: “Non sappiamo più vincere, ma non cambiamo”

E sulla Champions Cup dice: per noi la coppa sono solo schiaffoni, non siamo a quel livello

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 29 Dicembre 2015, 10:28

    Io son convinto che TV non è il fervore a squadre tipo Newport Cardiff Edimburgo e Zebre, anzi le piazze rei sostanzialmente tutte allo stesso livello, il problema è che se si fanno 7 punti di BD e zero vittorie qualcosa nella gestione dei singoli va rivista
    Prendiamo la partita di Domenica nel primo tempo han buttato via 3 punti facili per aver forzato una touche, poi nella meta di Canna il danno era stato fatto prima ma nello specifico tutti a dare meda a Gori quando Palmer sbaglia l’uomo da traghettare, l’ultima meta di van Konsonat Zanusso forse senza fiato sbaglia il piazzamento…..etc etc etc
    Insomma i giocatori la prestazione la fanno, perchè quando si mettono in testa di fare le cose semplici fanno ammonire 2 giocatori avversari e risalgono il punteggio, ma poi ogni giocatore sbaglia delle inezie che a questo livello se ti va bene son 3 punti se ti va male è meta
    Zatta non concordo qualche cosa va fatta, sia per l’immediato che per il futuro

    • xnebiax 29 Dicembre 2015, 10:58

      Quelli che tu chiami errori personali per me sono colpa dell’allenatore della difesa che quei meccanismi li deve insegnare e ricordare e rendere automatici. Come ci si distribuisce sulla linea, a che velocità si avanza, chi esce dalla linea e in che situazione, eccetera. Poi nel breakdown le Zebre non li hanno lasciati giocare (nel primo tempo) mentre quando la palla era delle Zebre TV gli ha disturbati poco.

      • malpensante 29 Dicembre 2015, 11:22

        Gori che parte sparato all’esterno, palla in mano all’avversario, a cinque metri dalla sua linea non è colpa di Casellato. La linea messa a cazzo, sì.

        • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 11:40

          Dimmi Kat, su domenica, te dici che il merito del secondo tempo è di TV, la maggior parte di chi ha commentato, me compreso, ritiene che invece sia stato un demerito dovuto ad un calo mentale degli uomini di Guidi, ci sta che anche la verità stia nel mezzo, ma non dipende da quale angolazione si vuole prendere in esame la realtà?

          • Katmandu 29 Dicembre 2015, 11:49

            Boh se si vedono le altre gare del pro 12 comunque Ulster a parte non é che han mai sbragato, certo che le zebre sono calate ma TV ne ha approfittato ed era pure riuscita a portarsi avanti, non credo fosse nei piani di Guidi e soci rallentare in maniera così vistosa

          • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 11:56

            Kat non era no nei piani di Guidi e soci, infatti tutti, Guidi compreso, si sono lamentati di questo calo di concentrazione, io, per esempio e nel mio piccolo, mi sono anche spinto a domanarmi perchè riesci a tenere alta la concentrazione per tutta la gara con LaRochelle e non contro TV.

          • Katmandu 29 Dicembre 2015, 12:21

            Hro bisogna anche vedere l’avversario, insomma non nascondiamoci dietro a un dito alle franzose della CC non gliene sbatte nulla, se vedi le altre di CL i cali li han sempre avuti anche nelle vittorie

        • Katmandu 29 Dicembre 2015, 11:52

          @ mal ma Gori se é in inferiorità sulla linea e ha un interno (Palmer) deve impedire che si crei il soprannumero fuori sperando che non giocano un 2-1 all’ala e presuppongono che l’interno si inpallini Canna, che comunque ha fatto una gran roba

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:17

            Gli ha aperto l’autostrada. Io sarei mai uscito dalla linea: dì che mi venga ad uccellare lui.

          • Katmandu 29 Dicembre 2015, 12:22

            Mal ma il sui avversario non era Canna….il primo fuori è della guardia se si è in inferiorità numerica

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:56

            Il suo era Canna, palla in mano. Che secondo me avrebbe fatto uguale ma non avrebbe uccellato neanche Moana.

          • gsp 29 Dicembre 2015, 13:41

            soprattutto al 3 o quarto tentativo identico in 5 minuti. ecchecca…. lo sai, no?

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 14:29

            Per me è imprevedibile come la luna piena, solo che per adesso è una mina vagante per le squadre organizzate e con il cervello a schemi. Treviso non è fra queste. Comunque il ragazzo ha una sfrontatezza e un paio di coglioni che la metà bastano: sta a chi ce l’ha in mano moderarlo e mettergli a posto goniometro, metronomo e gps. E’ lento in generale e macchinoso al piede, ma quello magari è più facile migliorarlo. Dove sei progetto apertura? Servirebbe come il pane (a lui, Padovani, e tutti gli altri, soprattutto agli under) uno con l’autorevolezza e la capacità di fare il maestro. Sempre più evidente che vogliamo insegnare a galoppare ai cavalli avendo sì e no giocato al Totip. Neanche la tris.

          • mezeena10 29 Dicembre 2015, 18:00

            Ha ragione mal!
            Gori ha fatto una cagata abboccando alla finta di canna

          • mezeena10 29 Dicembre 2015, 18:01

            anzi “finta”..

          • ginomonza 29 Dicembre 2015, 20:54

            Cioè Mez fammi capire e fatte le dovute differenze :
            se una cosa così la fa che so DC èmda fuoriclasse se invece la fa Canna è Giri che sbaglia….

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 22:11

            Gino, mez mette giustamente le virgolette: il portone glielo ha spalancato lui, finta o non finta. Provo col calcio se mi capisci: tipo il portiere che sul rigore su butta ad minchiam. Che lo infilzino con un missile in mezzo, con un piattone dall’altra parte o se lo inchiappettino con il cucchiaio, ci vuole un bischero per tirargliela addosso.

          • ginomonza 30 Dicembre 2015, 10:41

            Mal stante impenetrabilità dei corpi quando accadono azioni del genere c’è sempre qualcuno che sbaglia!
            Che Gori abbia sbagliato non ci piove ma il differente modo di valutare le cose non mi sembra corretto!

      • mezeena10 29 Dicembre 2015, 11:32

        xne a quel livello certi movimenti son come bere un bicchiere d’acqua..
        se non li sai fare non puoi star lì..

        • xnebiax 29 Dicembre 2015, 12:05

          È giusto, ma io vedo TV più scoordinato della maggior parte delle altre squadre.

  2. mamo 29 Dicembre 2015, 10:35

    Onestamente non credo abbia detto una stronzata. Credo proprio che, vista la partita, un problema sia proprio quello dell’ansia da prestazione che ingessa i trevisani.
    Si vede che non giocano con la testa libera.
    E’ capitato anche a voi di non ricordare come avete fatto a fare le azioni più belle da giocatori ? Questo accade quando non si sta’ lì a ragionare troppo su come e cosa fare, senza aver paura di fare quello che viene da fare che altro non è se non quello provato e riprovato in allenamento.
    Per me l’ultima meta delle Zebre, segnata con troppa facilità per la totale assenza di copertura, non è stata frutto di stanchezza o incapacità di scalare, ma solo del terrore che finisse come troppe volte era già finita quest’anno.

    • Katmandu 29 Dicembre 2015, 10:39

      Appunto scusa se la squadra le prestazioni le fa, ma l’ansia lo blocca che si dovrebbe fare? Aspettare che passi o lavorare in maniera differente per affrettare il processo di “guarigione”?

      • mamo 29 Dicembre 2015, 10:55

        Ok Kat, è giusto quello che dici ma mi chiedo (perché veramente non lo so) dove cazzo più intervenire in questi casi ?
        Un mental coatch ? Forse, ma figurati se non ci stanno già lavorando su.
        Raddoppiare le ore di allenamento per memorizzare movimenti e situazioni ? Pure questo potrebbe essere ma son convinto che stiano già lavorando al massimo delle loro oggettive possibilità e capacità.
        Cambiare allenatore per “dare una scossa” come dicono (e fanno) i calcioli ? Mah, a sto punto ….
        Altrimenti metti mano al portafoglio e ti vai a prendere due giocatori che per il solo fatto di esserci danno sicurezza agli altri.
        Mettiamo il m.m. . Tanti qui difendono Gori e accusano l’apertura di turno (o di giornata come dice quell’ebete di telecronista rai).
        Per me Gori non da sicurezza perché il ricevitore non può dare per scontato che il passaggio gli arrivi veloce o sulle mani (so che è pressoché impossibile avere certezze in merito, ma cerca di capire cosa intendo).
        Un Mclean a 15, bravissimo ragazzo per carità, temi sempre che ti canni l’ultimo placcaggio.
        Il talloner non hai assolutamente certezza che ti lanci giusto e nemmeno nel corridoio.
        Mancano delle certezze e puoi lavorarci su quanto vuoi a provare a correggerli ma ci vuole comunque del tempo e questo non c’è.
        Quindi, per me, bisogna vincerne una, anche di culo, ma questo è il gatto che si morde la coda, lo so.
        Situazione di merda.

        • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 11:42

          Andare a Lourdes od a San Giovanni Rotondo?…No?

          • Hullalla 29 Dicembre 2015, 13:54

            Basta anche Monte Berico, che e’ a due passi, mentre Sant’Antonio meglio di no, perche’ e’ noto che tifa Petrarca e ci capisce anche troppo di rugby, avendo avuto sempre un occhio sul Tre Pini.

        • Katmandu 29 Dicembre 2015, 11:56

          Ti faccio l’esempio dell’anno passato, la mischia faceva schifo ad inizio anno han preso Ferrari la mischia migliora a vista d’occhio
          Non puoi venire a raccontare che ci son problemi, e nella stessa frase dire che non si farà nulla…. che dirigente sei?
          La soluzione non la so nemmeno io ma un attimino di autocritica si

        • ginomonza 29 Dicembre 2015, 11:58

          oddio mamo ma giazzon non è mica uscito appena dall’accademia oppure mi sbaglio?

        • mamo 29 Dicembre 2015, 12:21

          A Hro rispondo che più che Lourdes o S.G. Rotondo, a questo punto, ingozzerei i nostri di un sano antidepressivo (seratonina o paroxetina, va bene uguale).
          A Kat dico che ha ragione, cazzo ma l’unica soluzione a breve è quella di mettere mano al portafoglio (sempre che dentro ci sia qualcosa) .
          A Gino ricordo che Jazzon da ragazzo giocava in terza .. mica per niente e non credo l’abbiano mai soprannominato “mani di fata”.

          • Katmandu 29 Dicembre 2015, 12:23

            Allora non mi si venga a raccontare la storia dell’orso che va tutto bene…..

          • mamo 29 Dicembre 2015, 12:37

            Certo e se vuoi che te la dica tutta quando chiedo chi sarà il concorrente di Gavazzi incrocio le dita, mi tocco i coglioni e spero che nessuno mi risponda “Zatta, perché non lo sai ?”,

  3. malpensante 29 Dicembre 2015, 10:35

    Certo che se è convinto che “facciamo tutto noi”, allora bon. Secondo me il problema è opposto: “non facciamo abbastanza noi”.

    • Stefo 29 Dicembre 2015, 10:43

      Cocnordo…non mi pare ad esempio che nei primi 40 minuti con le Zebre abbiano fatto tutto i trevigiani…e cosi’ in molte altre partite…

      • pippuzzo 29 Dicembre 2015, 10:56

        Giustissimo. Nella partita dell’altro giorno, Benetton ha fatto proprio poco: due-tre buone mischie ordinate, un po’ strane, sono state sufficienti per rimettere in piedi una partita. tre mischie, tre punizioni, tre volte nei 22 a portare punti (semplifico), contro una squadra in (anche doppia) inferiorità, non una azione corale per tutta la partita. La cosa migliore? Uno scarico dell’ala sui piedi di un centro. Mi sembrano parole troppo tenere con la prestazione globalmente scialba di Treviso.

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 11:18

          A due all’ora non sono esistiti, a uno all’ora sì. Peccato che in pro12 si giochi a 10 e in coppa a 20. E che le Zebre siano diventate bravine a rallentare, e facciano qualche vittoria ai ritmi attualmente loro consentiti dalla qualità dei singoli. Zitte zitte, se tra un po’ miglioreranno anche i bd e andranno a metterci le mani si potranno togliere delle soddisfazioni. Magari quando si porterà qualche terza in panca e nonostante gli manchi Andrea. Boni ha già fatto vedere la differenza tra placcare e mettere in discussione il possesso, andare a rompere le balle e magari portarla pure via.

  4. peppone 29 Dicembre 2015, 10:37

    continuiamo cosi’ ! va tutto bene non c’e’ bisogno di cambiare niente.tanto se si cambiasse sono gia’ sicuri che la situazione non migliorerebbe.
    Penso che bisognerebbe cambiare anche chi decide di non cambiare

  5. sa fee 29 Dicembre 2015, 10:41

    un direttore d’orchestra?
    N10

  6. Hullalla 29 Dicembre 2015, 10:43

    Il fatto che si renda conto dei problemi e decida di non cambiare niente mi preoccupa.
    Anch’io che non ci capisco niente di rugby vedo che quanto meno ci vorrebbero piu’ persone ad allenare, con diverse specializzazioni.
    Per quanto riguarda la rosa di giocatori, quest’anno per la prima volta da quando sono entrati nel Pro12, il Benetton ha avuto tutto il tempo e le certezze economiche per fare la campagna acquisti per tempo, per cui da quel lato non possono lamentarsi o cercare alibi.

  7. ginomonza 29 Dicembre 2015, 10:48

    per me Zatta è incommentabile.

  8. jeekelemental 29 Dicembre 2015, 10:49

    Se si decide di non far niente forse gli schiaffoni non sono abbastanza forti da arrivare in alto -_-

  9. Francesco.Strano 29 Dicembre 2015, 10:51

    Se questo era e sarebbe l antigavazzi…..stiamo al fresco……

    Io sono convinto che i giocatori rientrati dall esperienza inglese sono stati obbligati da Gavazzi…. Dove la federazione sono sicuro ha pagato le clausole di rilascio di ognuno…. Solo per farli giocare in prospettiva italiana….

    Così loro sono venuti qua spompi, tanto il posto in nazionale, anche con prestazioni indegne( vedi mclean, barbieri, de marchi)non lo ruba loro nessuno….ma apriamo gli occhi o no???? È così evidente

    O pensate davvero che una squadra professionistica inglese accantoni Mclean mentre stava giocando sempre bene e sempre titolare??? Ovvio che è successo dell’altro che noi non sappiamo…. Sulla falsariga dei rifiuti della FIR di concedere il trasferimento in accademie francesi ai vari Lazzaroni e co…. E cosa si da in cambio? Convocazione sicura e gettone sicuro in nazionale…. E’ ovvio che nessuno mai verrà a giocarci al 100%(vunisa ne è un esempio)

    • pippuzzo 29 Dicembre 2015, 13:36

      Mclean a sale giocò titolare due mesi ma non benissimo e in particolare fu più volte criticato per la qualità del suo gioco aereo. Da qui la panchina e poi la tribuna. Barbieri non ha mai giocato molto ma non era dispiaciuto. Alla fine in entrambi i casi penso abbia vinto la loro voglia di giocare con continuità. Perchè uno come mc Lean in una squadra come sale è facile che in un momento non ottimale esca dai 6 back convocati per il weekend e uno come Barbieri in una squadra con la velleità dei tigers difficilmente sarà mai più di una 2/3 scelta. Se viene fuori un giovane che gioca benino e ti garantisce 20 minuti il journeyman con un contratto pro da un anno viene subito accantonato. De marchi invece proprio non ci ha capito nulla. Faceva la guardia in ruck guardandosi nel calzoncini.

  10. xnebiax 29 Dicembre 2015, 10:51

    beh, never change a winning team! 😉

  11. narodnik 29 Dicembre 2015, 10:57

    a me sembra che qualita’ non ce n’e’ campagna aquisti e cessioni fallimentare e l anno prossimo si riparte da anno zero con altri 4 milioni riprendendo giocatori stranieri a fine carriera,per citare keruoac,after me the deluge,la mancanza di munari si sente eccome,puo’ stare antipatico a qualcuno ma i fatti sono quelli,altra cosa controcorrente gavazzi (e brunel a fine mandato pero’…)hanno ragione a lamentarsi della non collaborazione di treviso,zatta continua a negare l’evidenza e i giocatori a fare figure barbine,insomma non si vede luce in fondo al tunnel qualcuno dovrebbe incominciare a domandarsi se ha senso rimanere nel pro 12 o ritornare a un campionato italiano meno costoso e piu’ utile alla nazionale

    • mamo 29 Dicembre 2015, 10:58

      campagna acquisti arruffona e senza una vera logica. Questo è verissimo.

      • xnebiax 29 Dicembre 2015, 11:08

        La logica era chiara: il risparmio: hanno deciso di non prendere un ala decente, hanno deciso di prendere Naudé, hanno deciso di mantenere Ambrosini anche se sapevano che tecnicamente non convinceva gli allenatori. Risparmio. Anche sullo staff.

    • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 11:48

      @narodnik, il nostro amico ermy, vecchio leone e ben informato sulle faccende della Ghirada, sostiene che Munari, sotto sotto, neanche poi tanto..sotto, sia ancora dentro.

      • ginomonza 29 Dicembre 2015, 12:00

        confermo : era incazzato domenica dopo la partita e non ti dico all’ultima meta delle zebre 😉

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:27

          Magari un pelino di attaccamento a Treviso ce l’ha a prescindere, o no? Sarò romantico e rimbambito, ma se vedo giocare Reggio con i ragazzi cresciuti qui, mi viene normale averli in simpatia alla faccia dei campanili senza campane. L’anno scorso a momenti i talebani mi danno la fatwa, ma con l’Accademia ero incazzato nero per come avessero giocato ad minchiam e per come avessero perso un punto che, con quella compagnia (Recco, Piacenza) era oro.

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:28

            Un punto, o due, che la passata Francescato era una bella squadra con bei giocatori, ma completamente senza fasi statiche.

          • ginomonza 29 Dicembre 2015, 12:34

            mal mica ho detto che non doveva essere scontento;
            ho solo voluto dire che l’attaccamento è più di un pelino e che HRO potrebbe avere ragione 🙂

          • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 12:44

            gino, non lo dico io, lo scrisse…ermy!!!
            Il famoso…SCARICA BARILE!!! 😀

          • ginomonza 29 Dicembre 2015, 13:47

            Hro lo so bene ma sai che io non ho la possibilità di nominarlo ! 🙂

      • narodnik 29 Dicembre 2015, 15:16

        si si l ho sentito dire,trovo scandaloso per una persona competente cme lui stare nell’ombra a causa di un editto imperiale,che mi ricordi io pero’ quando era ancora all interno ufficialmente minaccio’ i giocatori di tagliargli la paga per le prestazioni penose a fine anno,mi chiedo se ha veramente potere decisionale ancora adesso e che peso ha avuto nella campagna aquisti e cessioni

    • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 12:05

      P.s.
      sempre per @narodnik
      Quando Tv andava bene o bennino e le Zebre prendevano solo mazzate, allora era meglio far sparire le Zebre e tenere Treviso in Pro12 (tu non c’ eri ancora ma c’ era chi lo diceva), adesso che le Zebre qualche piccola soddisfazione la danno e Treviso fa la squadra materasso allora è meglio che l’ Italia esca completamente dal Pro12 per tornare a divertirsi con quella Coppa del Nonno che è il campionato italiano!!
      …ganzi…ganzi…davvero!!!!

      • Hullalla 29 Dicembre 2015, 14:00

        Non e’ possibile pero’ che da anni e anni c’e’ sempre almeno un’italiana, se non due, a fare da squadra materasso…

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 14:59

          Il matrimoniale al prezzo del singolo, un affarone. Dormire è il piacere più importante. (Cit.)

        • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:01

          Va be’ Hulla, ma l’ Italia è notoriamente la meno performante tra le 4 che partecipano, anche a livello di nazionale, nel 6Ns sono le altre 3 che solitamente partono con aspettative al di sopra delle nostre, quello che mi disgusta (e qui mi ripeto) è che quando Tv andava bene o benino il coro era “Perchè buttare i denari federali in una franchigia che fa pietà, sciogliamola e teniamone una sola (si riferivano a tenere Treviso, ovviamente.), quest’ anno che le posizioni pare si siano invertite però, al posto di dire la stessa cosa, si dice usciamo dal Pro12 e torniamo in Eccellenza (così si vince ed anche se si vince il torneo degli “Scalzagatti” chissenefrega, l’ importante è vincere qualcosa (completo io il pensiero.), io invece dico, ci sono i cicli, adesso quello di Treviso è in parabola discendente e pare essere in ascesa quello delle Zebre, in futuro poi le cose cambieranno nuovamente, se poi i tifosi trevigiani non ce la fanno proprio a continuare così spingano affinchè si faccia questa benedetta franchigia del Nord-Est (chiamatela dogi o come vi pare), lascino fare la franchigia romana e cosi potranno ritornare a godersi i loro…”fenomenali” match di campanile, contenti loro…!!!

          • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:04

            “…o lascino fare la franchigia romana…”, quella “o” mancante cambiava il senso della frase.

      • narodnik 29 Dicembre 2015, 15:30

        io te ne dico una terza vincolare i fondi federali a treviso e zebre al fatto di aquistare solo giocatori italiani e tecnici stranieri,con diversi obblighi,formare vice italiani,impedire nel possibile cessioni come quella di campagnaro(anche se come centro non lo vedo proprio..)dividersi i possibili permit(perche’ no,estrazione casuale meta’ squadre eccellenza zebre meta’ treviso con rimborso federale concordato),avere l obbligo di far fare un certo minutaggio a un certo numero di giocatori under 23 italiani,sacrificare parte del budget per dare uno stipendio adeguato a chi se lo merita gente come ghiraldini o masi o campagnaro(cosa e’ andato via a fare gia’ sapendo che non giocava titolare non si sa)va tenuta qua se possibile pagandoli per quello che valgono.ecco secondo me un pro12 italiano del genere ha un senso quello di adesso fa pena e per continuare cosi per me e’ meglio abbandonarlo e rifare un campionato italiano piu’ competitivo

        • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 16:01

          Queste sono già proposte concrete, che è possibile o meno condividere ma su cui poter discutere, ritornare a rinchiudersi nel domestic non porterebbe alcun aumento di competitività, perchè non appena un giocatore arrivasse ad un certo livello se ne andrebbe in un campionato francese od inglese, sempre meglio monetizzare in un campionato, comunque di discreto livello, come il ProD2 o il RFU Championship che rimaner a mangiare salamelle o culatello nel torneo parrocchiale!!

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 16:10

          Basterebbe mettere una quota dei soldi in base al piazzamento in Celtic e in coppa. E dargli ‘sta cazzo di seconda squadra accademiata, dove la FIR paghi esclusivamente per i propri che mette a balia e il resto se li scelgano e se li paghino. Senza che debbano essere per forza 40 coetanei se no salta il posto del bidello e dopo chi li sente i sindacati.

          • narodnik 29 Dicembre 2015, 16:16

            intendi una seconda squadra accamediata in eccellenza?pero’ non vincolata all’eta’?ottima idea!

  12. Maxwell 29 Dicembre 2015, 11:17

    Io prima parlerei con tutto lo staff e la squadra e farei le seguenti domande:
    Perché regaliamo SEMPRE un tempo?
    Perché dobbiamo poi andare fuorigiri per i successivi 35 minuti?
    Lo sapete che poi lo sforzo nervoso di recuperare 10-20 punti è pesante e lo si paga negli ultimi 5?
    .
    Poi chiederei un favore agli attuali C.T. di Ing e Aus, e li farei stare a Treviso 7-10 giorni
    Poi chiederei :
    Sono morti dentro?
    Sono scarsi e basta?
    DeMarchi Minto Zanni McLean Barbieri sono ancora giocatori di rugby?
    O panchinari da ultimi 20 minuti?
    Sono preparati bene?
    Sono messi in campo decentemente ?
    .
    Poi andrei in Fir a fare le seguenti domande :
    Potete prestarsi Padovani ora che Haimona ha ripreso?
    Potete metterci a disposizione la U.19 per allenarsi con noi il più possibile?
    Se non quest’anno per evidenti problemi logistici e di studio almeno dall’anno prossimo?
    .
    Infine mi guarderei allo specchio e mi chiederei:
    Anche con Munari alle spalle sono in grado di mandare avanti questo carrozzone?

    • Jager 29 Dicembre 2015, 11:36

      Non devi parlare con la FIR ormai le Zebre sono una franchigia privata .

  13. malpensante 29 Dicembre 2015, 11:19

    Col cazzo che gli darei Padovani.

    • malpensante 29 Dicembre 2015, 11:24

      E neanche Haimona. Chi fa le scelte veda di rimediare, non vedo perché debbano rimediare le Zebre. Mica Christie lo hanno tenuto e fatto giocare SEMPRE DeRossi e Guidi.

      • Jager 29 Dicembre 2015, 11:38

        Padovani no , Haimona se l’ offerta è interessante si

        • Airone valle Olona 29 Dicembre 2015, 13:15

          No no…Haimona una volta recuperato in pieno verrà utile eccome.
          Li si tiene tutti altrochè.

      • gsp 29 Dicembre 2015, 12:00

        Dipende quanti vanno al 6n. Vediamo come rientra Allan, peró I 3 zebrati si giocano una se non sue maglie.

        • gsp 29 Dicembre 2015, 12:00

          Quindi io me.lí tengo tutti.

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:31

            Anch’io, e ripeto che per me Kelly non è affatto male. Guidi ne ha parlato tempo fa, tecnicamente, e credo di aver capito cosa abbia in mente per farlo rendere al meglio. Tra l’altro a Calvisano ha fatto la differenza, eccome.

          • mamo 29 Dicembre 2015, 12:40

            Non all’apertura, immagino.
            Non è lì che da illetterato di rugby credo possa rendere al suo meglio.

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:59

            Apertura.

          • gsp 29 Dicembre 2015, 13:37

            Su kelly, per me in celtic puo’ fare bene. la prima stagione e’ stata travagliata anche per gli infortuni, ma abbiamo visto molti giocatori che hanno faticato ad abituarsi al livello celtic ed addirittura nazionale. kelly ha dovuto fare tutto in 6 mesi. e’ oggettivamente troppo da chiedere. vediamo quest’anno.

            molte delle critiche che ha ricevuto sono ingiuste. una di @rabbi pero’, giusta l’anno scorso, era che psicologicamente soffriva sui calci importanti. e l’anno scorso ne ha sbagliati un po’ troppi anche in nazionale ma non solo. quello sara’ un aspetto del gioco importante da mettere a posto, oltre alla difesa (detto niente).

            sulla posizione, apertura e basta. non capisco se e’ lento da apertura come possa giocare centro.

            per il resto viva l’abbondanza, e vediamo chi schiera Guidi al ritorno.

        • Jager 29 Dicembre 2015, 12:18

          Volendo si può andare al 6N con solo due aperture , una titolare altra in panca , la terza vedrebbe sempre la tribuna . Puoi portarne tre e poi liberare la terza piuttosto che tenerla in tribuna . Detto questo se Allan recupera gli altri due , secondo me , dovrebbero essere Canna e Padovani con la possibilità appunto di liberare uno dei due non utilizzato . Se Treviso paga bene si potrebbe anche valutare la cessione di Haimona , come seconda apertura nel periodo del 6N vedrei bene Menniti Ippolito come permit

          • Hullalla 30 Dicembre 2015, 00:53

            Io Menniti Ippolito lo avrei visto benissimo gli anni scorsi, ma quest’anno gioca quasi sempre estremo…

    • mamo 29 Dicembre 2015, 11:24

      Allora dateci Canna 😉

      • malpensante 29 Dicembre 2015, 11:30

        Massimo un narghilè, può aiutare a capire come cazzo ragiona di rugby Zatta.

        • mamo 29 Dicembre 2015, 11:45

          Se intendi quello originale non credo cambi nulla: che Zatta sia un pochino una melassa lo sappiamo già

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 13:00

            Proviamo con la Maria Poppins?

          • mamo 29 Dicembre 2015, 13:17

            🙂

  14. gsp 29 Dicembre 2015, 11:33

    Pensiero dimetralmente opposto a Zatta. Fanno tutto gli altri. Se decidono di tenere la palla gli altri treviso non la vede. Perché la difesa non va e mancano strategia di riconquista. É cosí l’anno scorso e questo hanno fatto in certa misura anche le zebre. Peró, se a loro va bene cosí…

    • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 12:07

      quoto gsp, era il senso di ciò che sostenevo sopra con Kat.

    • xnebiax 29 Dicembre 2015, 12:14

      Concordo gsp, soprattutto sul fatto che vincono pochissimi turnover, non disturbano o rallentano il possesso avversario.

    • Katmandu 29 Dicembre 2015, 13:06

      Boh se si guarda al pro 12 (il livello della HC è un’altra cosa ) tranne con le Irish, che questanno son più forti, non è che gli altri han fatto quello che volevano, TV non ha mai avuto storicamente il possesso palla o territoriale, certo in difesa si ha sempre la sensazione di ballare, ma non penso che tutti decidono di lasciare giocare la Benetton perchè gli sta bene così è gli piace rischiare il finale di gara

  15. ludowatt 29 Dicembre 2015, 11:35

    Una squadra di rugby si costruisce, secondo una logica. Per ruolo e per reparto.
    Spesso un anno non basta.
    Da due anni di questa logica a Treviso non si vede nulla.
    Che il presidente esterni, incolpando altri è un malcostume diffuso.
    Non merita né attenzione né replica.

    • gsp 29 Dicembre 2015, 11:54

      Ludo, hai ragione che la squadra é costruita male. Peró l’allenatore a volte deve fare il meglio con ció che ha, e qui non succede. Sulla carta La squadra per me é competitiva. Giocare senza ali é una scelta. L’apertura non é tutto sto problema, il problema é che manca tutto il resto.

      • ginomonza 29 Dicembre 2015, 12:05

        beh gsp :
        manca l’apertura (se non due)
        mancano le ali perché Nitoglia dopo 10 m affana e dopo due scatti corre la maratona.
        Manca un pian di gioco.
        Ci sono troppi vecchi
        Giocare senza ali non è una scelta ma una demenza.
        Ora mi fermo qui perché altrimenti mi metto a piangere ! 🙂

        • gsp 29 Dicembre 2015, 12:31

          Gino ali in giro, anche in eccellenza ce ne sono. Hayward puó fare l’apertura (ma ti togli l’estremo migliore). Tutto sta nel metterlo in un contesto che funziona. I primi 3 anni non avevi fenomeni come aperture, ma onesti giocatori con un piano praticabile. Manca il piano praticabile.

          Poi uno che ha fatto l’apertura in galles nelle giovanili ce l’hai. In eccellenza un paio ci sono. Basta pagare e pure poco.

      • ludowatt 29 Dicembre 2015, 12:08

        Fare il presidente (di qualsiasi cosa) non te lo ordina il dottore. L’impressione è che di rugby ci capisca veramente poco.
        Sulla squadra, intesa come giocatori, hai perfettamente ragione.

      • xnebiax 29 Dicembre 2015, 12:10

        Non mettere Sgarbi che ti ha fatto una gran partita a Parigi è una scelta.

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 12:38

          Per me invece andavano bene Iannone e Christie per mettere in croce con Hayward i difetti dei centri, apertura e turista a 9. Li ha fatti giocare sempre, vuol dire che per lui sono buoni e buonissimi (per me, manco p’o cazz). La questione è che a questo punto penso proprio di aver ragione io: inguardabili. Sono riusciti a far fare a Garcia la migliore partita da prima che lo tagliassero da Treviso.

          • ludowatt 29 Dicembre 2015, 13:05

            Mi scuso anticipatamente per la polemica. Ma in sede di presentazione della partita io sostenevo proprio che i centri di Treviso sarebbero stati inadeguati, visto che di metri con la palla ne fanno molti ma all’indietro. Lei mi contestava affermando che la visione di Casellato era corretta e che avrebbero trovato autostrade. Mi sbaglio? Oppure o male interpretato.

          • Rabbidaniel 29 Dicembre 2015, 13:30

            Perché Sgarbi in panchina domenica? Spero non avesse condizione, ripeto a Parigi tra i pochi positivi. A questo punto se rimette Christie la prossima partita io a Monigo non metto più piede per un bel pezzo, facendo eccezione per la Red Army.

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 14:39

            Ma sei di nuovo qua? Comunque è esattamente quello che sostenevo: attacca quei due centri (se non ne hai due di peso) con angoli decorosi, incroci e sovrapposizioni e gli fai un culo che la metà basta. In più, da una parte c’è Van Zyl, dall’altra Canna che non ha nello scatto il suo forte (per quanto sia solido a difendere) e il cugino in ferie di Burgess. Se poi ti tagli i coglioni a prescindere rinunciando a Hayward 15, che ci posso fare? Casellato fa l’allenatore, li vede tutti i giorni e insiste su Iannone e quell’altro, devo pensare di saperne più io che scrivo qua?

          • ludowatt 29 Dicembre 2015, 14:50

            Le chiedo scusa non volevo importunarla, ma non ha alcun obbligo di rispondermi.

          • malpensante 29 Dicembre 2015, 15:00

            Dura, l’astinenza

      • Hullalla 30 Dicembre 2015, 00:57

        Se la squadra e’ costruita male (non mi sembra ci siano grossi dubbi su questo) quest’anno non ci sono piu’ gli alibi dei ritardi della FIR di tutti gli altri anni precedenti, eppure non ho notato grossi passi in avanti.

  16. Thunderstruck 29 Dicembre 2015, 11:56

    “…non siamo a quel livello”.
    BOOOOOOMMMMM!!!!

  17. jock 29 Dicembre 2015, 12:06

    Non tollero quella persona, il Presidente. Mai sopportato.

  18. Machete 29 Dicembre 2015, 12:24

    manca semplicemente una guida tecnica……nulla contro Casellato ma credo sia ormai chiaro che non vale questo livello…..
    difesa inesistente….leadership poco chiara (Gori dopo la cappella di domenica si accomoda in tribuna)…e il cercare soluzioni estemporanee senza aver ben chiaro cosa fare….

    • M. 29 Dicembre 2015, 16:23

      Un calcio stoppato ci sta, la vera cappellata è stata quella di Hayward…

  19. berton gianni 29 Dicembre 2015, 12:31

    Di principio, resto convinto di una realtà di fondo che, girala come vuoi, ma è nel nostro dna italico : da secoli, tutte le “guerre” che viviamo, le affrontiamo da impreparati, improvvisando, contando sulla buona stella. A Mussolini facevano sfilare centinaia di carri armati ed erano sempre quelli che giravano intorno. Baionette vs. tanks ; calze di cotone in Russia…
    Ieri, relativamente al Benetton avevo scritto :
    Paternali o sfuriate in spogliatoio non servono una mazza.
    Se ogni singolo giocatore sa, in tutta onestà, di aver dato tutto e di non essersi risparmiato, bisogna insistere sui lati positivi, anche se pochi, non fissandosi solo sulle negatività.
    Il fine ultimo e’ la vittoria, pertanto si deve dare centralità al gioco, che è il mezzo per arrivare al tuo obbiettivo.
    Parafrasando la frase di John Figa Kennedy : non domandarti cosa fa l’America per te, ma cosa fai tu per l’America, casca l’asino.
    Partendo dal dato di fatto : società, struttura tecnica e roster “scarni”, a Treviso sono convinto che tutti stiano dando il meglio solo che, alla summa di tutto, questo “meglio” e’ inadeguato.
    Sinceramente, se io sono un giocatore trevigiano, uno inutile come QualaZatta non lo defeco assolutamente, non può aver credito. Per cui giusto che quest’ultimo non prenda alcuna decisione. Sarebbe come darsi l’alcool sulle palle.
    Le sconfitte ? Se tutta la struttura societaria-la filiera gestionale è quella attuale di Treviso, perchè meravigliarsene ??

    • Giovanni 29 Dicembre 2015, 13:08

      “All’ordine Facite Ammuina:
      tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa
      e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora:
      chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra
      e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta:
      tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa
      e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
      passann’ tutti p’o stesso pertuso:
      chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”.
      🙂

      • berton gianni 29 Dicembre 2015, 13:28

        Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto…
        chi ha dato, ha dato, ha dato…
        scurdammoce ‘o passato…
        simmo ‘e Napule paisà…

    • gsp 29 Dicembre 2015, 13:25

      il problema caro gianni, e’ che se questa e’ l’analisi, non so su che basi si lavori per la prossima stagione. e soprattutto quando si iniziera’ a lavorarci su.

      i punti di bonus difensivo sono oggettivamente tanti, e dicono di partite nel risultato molto vicine. 7 su 10. che e’ un segnale che puo’ confodere e portare a pensare che in fondo la squadra e’ li’ vicina, manca solo fortuna e qualche errore in meno. guardandole pero’ l’impressione e’ diversa, molto diversa. ma zatta e casellato e goosen, continuano a parlare di episodi, lavoro fatto bene in settimana e via dicendo. e se la partita con le zebre fosse stata vinta, come poteva essere, si sarebbe a parlare di ben altro, rinascita e simili.

      • berton gianni 29 Dicembre 2015, 13:30

        Ciao Gsp.
        Infatti, è questo il busillis : insistono sempre a parlare di episodi, di singole partite invece di focalizzare sul totale generale.
        Con le “guerre”, mi riferivo a questo.

        • ludowatt 29 Dicembre 2015, 13:51

          E’ la somma che fa il totale!

          • Giovanni 29 Dicembre 2015, 13:58

      • Mr Ian 29 Dicembre 2015, 13:39

        diciamo che per la prossima stagione chi aveva da comprare si è già dato da fare e sta per chiudere il mercato, rimangono solo alcuni nodi da sciogliere, tipo Halfpenny, ma non penso Treviso sia interessata. Per il resto solo giocatori che sanno già che non rinnoveranno col proprio club e aspettano la chiamata giusta, più o meno però rimangono quelli di seconda fascia, tra questi togli quelli che non verranno in Italia e vedrai che anche per l anno prossimo saremo di nuovo qua a prendercela con gli stranieri scarsi…

        • Hullalla 29 Dicembre 2015, 14:07

          Quelli di seconda fascia gia’ andrebbero BNSSIMO!

        • gsp 29 Dicembre 2015, 14:26

          un allenatore bravo, ed il meglio dell’eccellenza sarebbe gia’ meglio. allo zoo c’e’ gia’ la gabbia per mbanda, castello, e la cartolina con i cari saluti per mirco, ferrarini e cristiano (e gli ultmi due hanno fatto la loro parte negli anni a disposizione, megli di altri che in CL ci stanno da tanto). e questa e’ una squadra con societa’ tutta da verificare.

      • Stefo 29 Dicembre 2015, 13:55

        Bravissimo gsp, contentissimo che qualcunaltro faccia un discorso simile sui punti bonus visto quante volte ho dovuto elggere che “con tutti quei punti bonus sfiga/arbitro/rimbalzo del pallone” e altro…e bravo Gianni che nonostante sia un supporter riesce a fare un discorso distaccato.

        • berton gianni 29 Dicembre 2015, 14:01

          Ciao Stefo.
          Nel vedere il Benetton, di distaccato ormai ho solo le palle…

      • Giovanni 29 Dicembre 2015, 14:01

        E’ ovvio che stiano facendo il record di bonus, con tutte quelle bonus che ci sono in tribuna… 🙂

        • Thunderstruck 29 Dicembre 2015, 14:57

          Ed il 3 gennaio ce ne sarà (almeno) un’altra nuova, radiciotta d.o.c. e di un livello molto, molto alto…

          • Giovanni 29 Dicembre 2015, 15:26

            Auguri 🙂

    • narodnik 29 Dicembre 2015, 16:36

      la cosa piu’ triste sull’italia in guerra e’ che in genere nelle guerre non e’ coinvolta ma ha deciso di spontanea volonta’ di parteciparvi…anche io come te sono certo che chi scende in campo da sempre il massimo,anche in nazionale,quello che non riesco a capire perche’ imbottirsi di stranieri se cmq si gioca in pro 12 il campinato ultimo penultimo fra treviso e zebre e al 6 nazioni stessa cosa fra italia e scozia,o che pensiamo davvero che prendendo muliana si fa la differenza?o con gedeone si batte il galles o l’irlanda?perche’ non puntare tutto su giocatori italiani?che magari ti salta fuori un canna o un paio di bergamasco o un favaro???e’ logico che il fallimento parte de chi dirige sia fir zebre o treviso ma chi glielo spiega al nostro amin dada buana che deve mollare l osso?a zatta di telefonare a munari e rimettersi il costumino da superman??

    • Iterumruditleo 29 Dicembre 2015, 18:09

      Gianni, hai delle logiche talmente strutturate ed equilibrate che a volte fai paura:) Da dove ti saltano fuori simili pezzi?
      Ragazzi pubblichiamo Berton in formato Amazon e mandiamo la copia (con copyright e dollari all’autore) a Zatta & C.
      C’è gran poco da aggiungere direi!!! Super, concordo!!!

  20. TESTAOVALE 29 Dicembre 2015, 13:56

    E’ COME AVERE un’ ALFA e si incazzaRSI col meccanico perché non va un come la FERRARI bisogna inserire giocatori alla PARISSE , per intenderci , se vuoi conbinar qualcosa di buono in PRO12 ,MI SEMBRA SEMPLICE .

    • Hullalla 29 Dicembre 2015, 14:10

      Ci sono altre Alfa in giro che vanno iu’ veloci…

    • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 14:50

      Se hai un’Alfa ti devi incazzare solo con te stesso…

      😀

      • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:20

        Ma come, se ha detto “Marpionne” che adesso la vuol anche riportare in F1!!!

        • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:26

          Ma lui le macchine le vende, mica le guida!

      • Giovanni 29 Dicembre 2015, 15:27

        L’Arna…? 😉

        • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:31

          Era Datsun!!!

          • Giovanni 29 Dicembre 2015, 15:33

            Eh no: Arna=Alfa Romeo Nissan Auto. 🙂

          • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:40

            In principio fu la Datsun Cherry 😀
            Nissan dopo l’acquisizione, Alfa Arna (chilometrissima Alfa -_-) dopo la joint venture ai tempi dell’IRI.
            E sei subito alfista 😀

          • Giovanni 29 Dicembre 2015, 15:44

            …al di là della Duna… 😉

          • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:46

            Nooo, l’ Arna….NOOO!!
            Ce l’ aveva un mio commilitone (collega non mi piace mi sa di impiegato con la..divisa!!) ai tempi che ero nella Folgore, che..incubo!!!
            L’ unica macchina peggio della…Duna!!!

          • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:47

            Giova, mi hai battuto soltanto perchè io mi sono dilungato troppo!!! 🙂

          • Giovanni 29 Dicembre 2015, 15:50

            Uno scozzese che si dilunga non s’era mai visto! 😀

          • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:59

            Battere la Duna è durissimo, anche se la sua erede…

    • malpensante 29 Dicembre 2015, 14:52

      Perché, secondo te, quest’anno in Celtic c’è pieno di Ferrari? Le Zebre hanno delle Fiat (voluntas tua), dimmi una Ferrari a Galway, a Llanelli che sembra un lazzaretto, a Limerick che c’è neanche più gli occhi per piangere. Ma le hai viste le aperture degli Scarlets? Gerosa o Sutto erano meno affidabili e costavano più di Naudé? Ragusi proprio proprio me lo devi lasciare all’ala e Iannone è l’erede di Conrad e Cristina il suo gemello? Puoi comprare Dan Carter, che tra l’altro è lì che aspetta da tre anni in albergo con HO7, e la squadra non c’è. Però magari metti Dan a 15, e vinci il Nobel.

      • Hrothepert 29 Dicembre 2015, 15:18

        Dai mal, non ti scaldare, ci sono sempre quelli che…il FantaRugby gli piace e dai lasciali…sognare!!!

        • malpensante 29 Dicembre 2015, 16:15

          Devo rigorosamente evitare di pensare al Munster, che poi non riesco a star seduto. Come aver fatto il bidet col napalm.

  21. mcasal 29 Dicembre 2015, 15:18

    Finchè non si ragionerà nell’ottica di una franchigia VENETO rugby non vedo alternative a continuare a prendere cappottoni in coppa e onorevoli sconfitte in pro12. Solo la forza di un sistema regionale che comprenda risorse tecniche, economiche e logistiche può ovviare a questa situazione, a meno che non si voglia continuare a vivacchiare così.
    Un sistema regionale può portare a quelle risorse necessarie alla crescita economica di una franchigia e di conseguenza alle sue potenzialità. E’ chiaro che bisogna andare oltre le rivalità tra città e società (con un ruolo per Venezia, magari)

    Poi nel 2025 le ultime due franchigie regio-provinciali per completare il puzzle… una a Roma per il centro e l’altra a Napoli per il sud ! Un gioco da ragazzi. A parte questa seconda parte visionarie, nella prima parte sono molto serio!!

    • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:30

      Visti gli ultimi tentativi veneti di darsi una linea comune me trema el cueo -_-

  22. peppone 29 Dicembre 2015, 15:20

    la squadra discreta ci sarebbe, la colpa dei NON risultati e’ di Casellato.
    la ns difesa e’ una inferiata molto rada e tutti ci passano con facilita’ ! vi ricordate la meta con lo Stade dove saltando oltre il punto d’incontro non c’era nessuno a difendere ?questa e’ una struttura di gioco che non prevede una seconda linea di difesa.Nel recupero Casellato ha applicato il piano di gioco che prevede l’attesa dell’in avanti avversario, altro non si fa !! ma dove volete andare ???? subito VIA CASELLATO e con un allenatore solamente mediocre si otterranno risultati molto migliori.. Questo sembra bravissimo ,ma risultati non arrivano e giocatori discreti sembrano pascolare per il campo. Non voglio polemizzare sulla gestione della rosa e con i beniamini che mette sempre in campo pur essendo palesemente non all’altezza e che nessun altro utilizzerebbe (iannone,Cristie, e Gega ad esempio)

    • jeekelemental 29 Dicembre 2015, 15:31

      Quale piano di gioco? Io, che non capisco un quazzo, vedo in campo gente spaesata…

    • Iterumruditleo 29 Dicembre 2015, 18:01

      Ti ricordo che un altro top allenatore italiano, Cavinato, faceva uguali figure con le Zebre….

      • gsp 29 Dicembre 2015, 18:19

        Non sono uguali item. Se Cas avesse fatto gli stessi risultati di Cav lo si sarebbe proposto per la panca di Lions e senatore a vita. Nel paragone tra I due, é sxomparsa la meritocrazia a favore della simpatia.

  23. luis 29 Dicembre 2015, 15:58

    Se avessero palle, orgoglio e un minimo di dignità Zatta e Casellato si dimetterebbero subito, per il bene della squadra ( che non esiste più in campo e tantomeno fuori ).
    Ma di cosa stiamo parlando dopo 21 sconfitte di fila, non c’è più niente da commentare se non l’inadeguatezza societaria e dello staff.

  24. peppone 29 Dicembre 2015, 16:54

    quoto al 100% di cosa stiamo parlando ! 30 sconfitte su 33 incontri da quando c’e’ CASELLATO . penso sia il piu’ perdente degli allenatori professionisti.
    i punti di bonus sono arrivati a partite ultra perse e per cui i ns avversari avevano smesso di giocare !! vi ricoedate il 50 a 0 con lo statde dopo meno di 50 minuti o lo ricordo solo io !! ma che cose li intervistano a fare ? dovrebbero solo chiedere ” a quando le dimissioni”???? e se per caso (dico caso) si vincesse domenica non cambia una mazza !!!! figure di M… secondo me con questo allenatore direttore sportivo team manager e presidente ne abbiamo fatto abbastanza. Spero che la Fir commissari la squadra visto che ci mette un sacco di soldi ed anche rapidamente ! questi signori sono INCOMPETENTI ed INADEGUATI per questo livello

    • luis 29 Dicembre 2015, 18:46

      Momento: il ds odierno diventa operativo in maniera completa dalla prox stagione, e comunque diamogli il tempo di dimostrare cosa sa fare. la squadra attuale è figlia del duo Zatta/Munari !

      • malpensante 29 Dicembre 2015, 22:31

        24 mesi di gestazione: cazzo è, una squadra o un elefante indiano?

  25. Stefo 29 Dicembre 2015, 17:12

    Comunque vabbeh oggi si sarebbe dovuto commentare Zatta cosi’:

    • Stefo 29 Dicembre 2015, 17:15

      Prima che qualcuno si arrabbi vuole essere solo un ricordo del grande Lemmy!

      • mamo 29 Dicembre 2015, 17:58

        Allora completiamo il ricordo.

        Official Motörhead
        Musician/Band · 2,602,145 Likes
        · 16 hrs ·

        There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely aggressive cancer. He had learnt of the disease on December 26th, and was at home, sitting in front of his favorite video game from The Rainbow which had recently made its way down the street, with his family.

        We cannot begin to express our shock and sadness, there aren’t words.

        We will say more in the coming days, but for now, please…play Motörhead loud, play Hawkwind loud, play Lemmy’s music LOUD.
        Have a drink or few.

        Share stories.

        Celebrate the LIFE this lovely, wonderful man celebrated so vibrantly himself.

        HE WOULD WANT EXACTLY THAT.

        Ian ‘Lemmy’ Kilmister

        1945 -2015

        Born to lose, lived to win.

        Please feel free to post your condolences, well wishes and memories on our official tribute page:

        https://www.facebook.com/lemmykilmisterforlife

  26. Iterumruditleo 29 Dicembre 2015, 17:59

    Critiche:
    a) Appare chiaro che lo staff è inadeguato per il professionismo dico di Casellato in particolare. L’anno scorso c’erano molte scusanti, ma quest’anno nessuna. Se ricordate disse in un’intervista che sulle touche bisognava chiedere ai giocatori…. vedete voi.
    b) Una squadra infarcita di seconde o terze o decime scelte è ovvio che poco distante possa andare, ma questo su queste pagine lo avevamo detto già dalla campagna acquisti, macchinosa e lacunosa in particolare sulla gente che doveva correre e “pensare” il gioco sul campo.
    c) manca un leader. Zanni è un sant’uomo, ma è un trascinatore? Abbiamo perso Favaro e Pava non è cosa da poco in uno spogliatoio. La squadra è quindi disunita. In più abbiamo perso quei pochi che correvano.
    d) Bisogna distinguere i sogni dalla realtà: a Monigo devono scendere in campo belve non giocatori “sufficienti” soprattutto in un momento di crisi di risultati. Ecco che ha ragione chi scrive che aver preso degli ex illustri è stato un errore. Si doveva scernere tra chi e che cosa.
    e) non si può cambiare in continuazione da 4 mesi la mediana: mandate via Ambrosini a sto punto e pure Mclean per prendere un onesto 10.

    Ultimo: finirà male. E non per colpa di Palmer, Zanni o Zanusso ma per colpa di chi li fa giocare a quel modo senza un 10 e attorniati di uomini piccini e forse sotto allenati. De Marchi ne è purtroppo l’esempio. I nostri sembrano… a vista molto meno atletici ed allenati degli altri… sbaglio?

    Basta nomi di nazionali, bisogna essere cinici e costruire una squadra di carattere oltre che di chili e pancie. Ci vuole un 10 di esperienza a mio parere, tipo un Goode che sa cosa fare e quando farlo e portarlo a casa adesso non a settembre 2016.
    Sarà una stagione fallimentare anche se ne vincessimo 4 entro la fine della stagione. Ma non sarà così.

    • luis 29 Dicembre 2015, 18:51

      Ovvio, comunque lo sanno anche i sassi del Piave che a TV manca un 10 pronto e un giovane da far crescere. E quindi i risultati sono sotto gli occhi di tutti, perchè un buon ma è come un direttore d’orchestra!

  27. Bennett 29 Dicembre 2015, 19:37

    Che non sia l unico roster del campionato lo ritengo anch io. Cmq non mi sembrano parole da presidente che si prende le proprie responsabilità, sembrano più frasi di circostanza da allenatori… Non vorrei che fossero le scuse che gli vengono propinare e lui da gran conoscitore di rugby se le beve senza battere ciglio.

    Ok non sappiamo vincere? Ma un presidente qualsiasi come un tifoso qualsiasi senza analizzare i singoli errori, che potrebbero essere mentali, dovrebbe chiedersi e chiedere ai propri tecnici
    Perché Canna nel primo tempo ha fatto quello che gli pareva con tutta la tranquillità del mondo?
    Perché nei punti d incontro le zebre avevano sempre la meglio con o senza palla?

    Che la coppa sia fuori portata per noi è assodato…Che lo dica zatta in questo momento sembra la volpe e l uva…tanto quest anno arriviamo dietro le zebre.

    • PedemontanaRugby 29 Dicembre 2015, 21:10

      Che Zatta sia un gran conoscitore di rugby è opinione tua, suffragata da zero fatti. Ha sempre avuto a fianco grandi conoscitori di rugby, e spesso grandi allenatori.
      All’improvviso ha deciso di privarsi di chi il rugby lo conosceva bene, e di affidarsi all’apprendista stregone. Da quel momento solo stupidaggini senza soluzione di continuità. Le esternazioni a mezzo stampa come questa, e tutte le precedenti, sono inaccettabili ed offensive.
      La squadra l’ha costruita lui, lo staff l’ha scelto lui, ma la responsabilità è degli altri, giocatori in primis. Dichiarare che le cose non vanno bene ma non si cambia è assolutamente demenziale, da TSO. Ma quando vorrebbe cambiare, quando le cose vanno bene?
      Che qualche anima caritatevole porti questa cariatide al vecchio Sant’Artemio, è l’unico posto dove si sentirebbe a proprio agio.

      • Bennett 30 Dicembre 2015, 11:37

        Senza polemiche
        Tutto quello che scrivo io è ovviamente opinione mia e non di altri. Ne mai o pensato che potesse essere diversamente.
        in ogni caso non reputo zitta conoscitore di rugby (ma come o scritto in questo momento anche un tifoso qualsiasi se ne accorgerebbe)

  28. carlo s 29 Dicembre 2015, 22:11

    Non conosco il preside Zatta però la responsabilità maggiore di questa situazione e’ principalmente sua.
    Chi semina vento…

  29. San Isidro 30 Dicembre 2015, 04:08

    Sul derby riposto una mia osservazione scritta ieri…
    il problema non è stata la prestazione di Hayward, il problema è della società della Benetton che non ha preso un altro 10 di ruolo oltre ad Ambrosini, nemmeno una giovane apertura dell’Eccellenza/Serie A da far crescere…dal momento che Ambrosini è considerarto una seconda scelta ecco allora che a 10 vengono schierati giocatori che vi si sanno adattare (Hayward, Christie, McLean, in emergenza ci sarebbe pure Iannone), ma non essendo di ruolo è normale che non facciano partite stratosferiche…possibile che non siano corsi ai ripari? Allora visto che è di ruolo schierate sempre Ambrosini…

  30. ludowatt 30 Dicembre 2015, 07:41

    Qualche modesto consiglio.( gratis e quindi presuntuoso e inutile)
    Le due celtiche italiane stando le condizioni attuali di budget non possono lottare per i play off del Guinnes pro12. Ospreys, 4 settimane fa , a Parma, ha mostrato in pieno la differenza di qualità tra le prime e una delle ultime ( Zebre appunto).
    Ciò non ostante nessuno dei presenti è venuto via dal Lanfranchi arrabbiato. La squadra ha fatto ciò che il suo “povero ” staff e la sua “povera” rosa gli ha consentito di fare. Consci che il campionato delle Zebre è la lotta per l’ 8/9° posto.
    Benetton, oggi, anche se dovesse ( non lo credo) vincere domenica con Parma, deve dare un significato alla sua stagione.
    Completamente falliti i rientri, McLean,Barbieri,DeMarchi, è necessario lavorare sui ragazzi in vista dell’anno prossimo.
    Ragusi a n° 10, Sgarbi e Bacchin sempre in campo, Gori definitivamente all’ala.
    Oggi Gori , come MM, non solo è inferiore ( e non di poco) a Violi, ma anche di Semenzato.
    Anche Casellato, il cui esonero è assolutamente inutile, deve cambiare linguaggio e obiettivi, convincersi che Treviso è di l’ultima squadra del Pro12 e lavorare per l’anno prossimo.

    • try 30 Dicembre 2015, 08:11

      mah, io non ho le tue certezze. Non credo che Violi abbia ad oggi dimostrato di essere più forte di Gori. E il buon Semenzato nonostante ci metta sempre le palle (avercene di giocatori così) aimhè non è superiore a Gori.
      Opinioni, comunque…

      • ludowatt 30 Dicembre 2015, 08:23

        Semplicemente, secondo me, Gori non è più un mediano di mischia, è lontano parente di quel che era. Ma siccome è un giocatore forte atleticamente, ottimo attaccante con una buona propensione ad occupare gli spazi davanti a lui, vedo il suo futuro ad ala.Tutto qui.

  31. Gino 30 Dicembre 2015, 10:00

    OT: per la partita del 3 gennaio a Treviso ci sarà ad arbitrare Owens. Credo che solo questo valga il prezzo del biglietto, anzi di più.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete