Mogliano, Qualification Cup da dimenticare: il Valladolid vince al Quaggia

Nuovo pesante e clamoroso ko dei biancoblu che vengono sconfitti dagli iberici una settimana dopo i ko con i tedeschi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 18:53

    Vergogna a tutti quelli che sono scesi in campo ( non seconde scelte vedo) per farsi umiliare da una squadra spagnola

  2. gianluca 19 Dicembre 2015, 18:55

    Ciao a tutti. Troppi ko per le italiche. Cé da lavorare e da rifondare l eccellenza. Non è plausibile troppe sconfitte

  3. Hullalla 19 Dicembre 2015, 18:58

    Cosa bisogna fare per togliere a Mogliano i 400.000 euro che hanno ricevuto per le coppe? Non se li sono meritati.

    • cris90z 19 Dicembre 2015, 19:48

      Sono d’accordissimo….. Prima si dovrebbero giocare le partite e vincerle, successivamente i primi….. Un conto è la partita delle fiamme un altro è le due sconfitte di Mogliano…. Ripeto l’allarme bisogna dare un senso all’Eccellenza… Del paziente Italia forse al momento e la situazione più precaria.

  4. mp 19 Dicembre 2015, 19:15

    Quando per stessa amissione di capitano e allenatore il problema è tutto di Mogliano non vedo cosa possa centrare il movimento. Ma va bhe…

    Forse invece dei 400K alla cieca sarebbe meglio dare un gettone base che possa crescere in base al risultato e poi forse vedremmo cambiare la storia.

  5. Stefo 19 Dicembre 2015, 19:16

    Anche quell del Valladolid son progfessionisti veri come l’Heidelberg? O forse son pieni di stranieri come il Timisoara?O tutta colpa dell’arbitro?

    La ruota degli alibi, girala, girala!

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 19:23

      Certo i cognomi dei giocatori del valladolid sono proprio tutti figiani…….

      • rubenito 19 Dicembre 2015, 20:34

        si daccordissimo timisoara heidelberg e valladolid sono squadre piene di stranieri un po come l’italia ecco..

      • Paolo82 19 Dicembre 2015, 20:34

        De La Lastra xe Veneto… lavora alla Panto..

    • Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 19:49

      Per me è tutto un complotto di San Isidro, che vuole fare terra bruciata per presentarsi alle elezioni FIR da salvatore della patria.

  6. Svevo 19 Dicembre 2015, 19:18

    Nel commento si ripete due volte che LORO sono arrivati molto motivati come se fosse una cosa strana. Evidentemente per noi invece è una caratteristica che non ci appartiene.

  7. geo 19 Dicembre 2015, 19:31

    Vero. poi non si capisce perché sia più importante arrivare primi in un campionato che non conta nulla piuttosto che far bella figura in giro per l’europa e magari arrivare in challenge.
    Credo che si riempia di più uno stadio giocando contro francesi inglesi ecc.. che contro l’aquila, piacenza,lazio ecc..ovviamente con tutto il rispetto delle citate.
    boh non capisco proprio il senso di non impegnarsi in queste partite..

    • Francesco.Strano 19 Dicembre 2015, 20:16

      Un tempo gli stadi italiani si riempivano……… Giocando con le suddette…. Ora neanche questo…… Ma ci rendiamo.conto della involuzione ? Oppure solo pochi lo vedono?

      • mp 19 Dicembre 2015, 21:38

        Quand’è che hanno abbattuto le tribune da 50000 posti negli stadi delle squadre “eccellenti” italiane?
        Suvvia siamo seri e non cerchiamo sempre il clamore e la sparata, facevano tutti qualcosina di più (ma giusto qualcosina) in termini di spettatori. Si fosse passato da 10000 a 1000 capisco ma da 1000 a 800 proprio no. A maggior ragione se si pensa che ora il vertice della melonera sono le Zebre e il Benetton.

        • mp 19 Dicembre 2015, 21:40

          E dimenticavo, quando si chiedono 10 euro se non 12 per vedere certi spettacoli non lamentiamoci se la gente fa il gesto dell’ombrello quando gli si chiede di venire allo stadio!

          • Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 21:47

            Guarda, oggi avevo fatto un pensiero ad andare al Quaggia. Bel tempo, pomeriggio libero perché i lavoretti di casa li avevo fatti la mattina. Poi mi sono detto “No, va là”. Anche dare 1 euro per una roba simile è troppo!

    • Tanito Tikaram 20 Dicembre 2015, 00:13

      Vero Geo. Anche perché se perdi da club spagnoli, romeni e tedeschi poi quel titolo nazionale che hai inseguito e conquistato finirà per valere un po’ meno, perché si finirà per pensare che abbia meno valore dei titoli spagnolo, romeno e tedesco

  8. Rabbidaniel 19 Dicembre 2015, 19:47

    Vergogneve!

  9. vedonero 19 Dicembre 2015, 20:32

    CAPUTEN!! Anche i “crucchi” ora ci battono!!

  10. davo 19 Dicembre 2015, 20:38

    ahahha e’ questa sarebbe una nostra squadra di vertice?
    Perche’ non facciamo come le altre celtiche e cerchiamo di connettere al meglio le franchigie con i club? smettere di pensare che club che non hanno un quattrino possano essere ‘pro’ o ‘semi-pro’ e si concentrino solo su formazione giovani e alzare il livello delle skill di base.

  11. parega 19 Dicembre 2015, 23:33

    IN ITALIA SIAMO ALLA PARI COI GRANDI !!!!!!!!!!!

    ma quando quello parla nessuno gli risponde a tono ?

    questo il risultato di una fir che toglie linfa vitale alle societa’ senza creare una scuola di allenatori….
    dunque…romeni, tedeschi , belgi , portoghesi , spagnoli
    san marino ci sara’ l’anno prossimo ? e il vaticano san ?

  12. parega 19 Dicembre 2015, 23:39

    con queste sconfitte mi sembra di tornare indietro nel tempo quando i romeni erano un miraggio per noi molto piu’ forti e la nostra coppa fira era contro portoghesi spagnoli francia b c z , cecoslovacchia , polonia
    siamo ritornati a questo livello
    vamola’ grazie fir con la collaborazione dei club
    tanto spreco di soldi per tornare al livello di quando eravamo amatori ?

  13. Giovanni 19 Dicembre 2015, 23:54

    La PresaPerIlQulification Cup si sta trasformando da farsa in psicodramma, con rumeni, spagnoli, portoghesi e tedeschi che ci passeggiano sulle terga a spese FIR (cioè nostre, vedasi alla voce “denaro pubblico”).
    Tranquilli: non era una roba seria ai tempi della Challenge, non lo è adesso. Rimane sempre e solo una questione di 400k calanche da distribuire ai membri del gioco dei “quattro cantoni”. Mi consola il fatto che giorni fa il preside ha detto che intende estendere l’attività della Emergenti, prima cosa sensata profferita da mesi a questa parte. O forse, come al solito, si tratta dell’ennesima boutade da scampagnata elettorale. Ad maiora.

  14. malpensante 19 Dicembre 2015, 23:55

    Comunque che Mogliano fosse ‘sto gran squadrone superfavorito per il campionato qui era una tesi piuttosto condivisa. Non è solo questione di fregarsene, l’Eccellenza è un campionato da bradipi, con partite che durano neanche 30 minuti, con regole tutte sue quanto ad arbitraggi, e Mogliano senza Barraud e qualche altro non se la passa bene. Che è pure peggio, strutturalmente, di fregarsene. Oggi a Timisoara la permanente l’hanno fatta alle Fiamme.

  15. Tanito Tikaram 20 Dicembre 2015, 00:06

    Cercando di guardare il lato positivo delle cose, queste sconfitte dimostrano che ci sono club interessanti al di fuori delle Sei Nazioni e che questa Qualifying Cup ha un senso e un suo interessante equilibrio. Non so se avrà un futuro, perché senza riprese televisive e con un migliaio di spettatori per volta si farà fatica a coprirne le spese, ma questa coppa sta mostrando di poter diventare qualcosa di significativo. Occorrerebbe secondo me rivedere il meccanismo di qualificazione; non mi piace quello attuale con le migliori due della qualifying cup che sfidano le due qualificate dell’anno precedente, ma non saprei ora come ora suggerirne uno migliore

    • Antani 20 Dicembre 2015, 05:27

      È un peccato che questa coppa venga snobbata da noi, perché le altre nazioni (a parte forse la Romania, ma solo a livello “politico” come letto sotto, già abituata alle partite di alto livello) la considerano una buona occasione per giocare ad alto livello. Ad esempio cercando informazioni sulla coppa si capisce che le iberiche, ma soprattutto in Germania, la considerano qualcosa di molto importante. C’è addirittura un sito tedesco che dava i risultati praticamente in tempo reale, e non solo dell’Heidelberger! Certo che se anche noi ci mettessimo l’impegno che la competizione merita sarebbe più piacevole per tutti… Ma evidentemente noi italiani abbiamo l’annoso problema in ogni sport di trovare stimoli quando giochiamo con squadre di minor livello.

  16. malpensante 20 Dicembre 2015, 01:38

    Per quel che si è visto in Tv nel grande stadio di Timisoara c’era letteralmente nessuno. Una decina sotto una specie di baldacchino lamierato e gente in tribuna stampa. Stop. Impressionante.

  17. Jager 20 Dicembre 2015, 11:12

    La situazione ha ormai del grottesco : ci siamo ” inventati ” una coppa del nonno per far vedere che il nostro rugby era superiore ai paesi ” emergenti ” ( anche se definire la Romania paese emergente non è impropio ) , e adesso tutto ciò si sta rivelando un bomerang di dimensioni colossali . Le nostre ” eccellenti ” non sono in grado ( in verità la cosa succede da diversi anni ) di superare formazioni spagnole o romene …… Ridicolo .

  18. Jager 20 Dicembre 2015, 11:14

    Scusate : ” anche se definire la Romania paese emergente è impropio ” errata corrige

  19. malpensante 20 Dicembre 2015, 11:56

    Ma gli anni scorsi in Challenge, era diverso? E in Champion? Le nostre squadre i soldi li prendono comunque, e non è una novità che le Eccellenti debbano almeno guadagnarseli arrivando quarti. La paghetta arriva dalla FIR, anche se adesso temo che per la genial coppa siano soldi di tasca e non più partita di giro. O Calvisano prende un euro in più delle altre? Ma cosa pretendete che importi a Mogliano, vincere la coppa a zero euro o arrivare quarta a 400000 cocuzze? Peggio le celtiche, che i soldi arrivano lo stesso anche se arrivano ultime a zero punti in Celtic.

    • Giovanni 20 Dicembre 2015, 12:36

      Una coppa disputata per poter accedere ad un’altra coppa, a cui prima si partecipava in maniera diretta: pensa te che genialata! Oltretutto a spese nostre, roba da premio Nobel alla stupidità.

      • malpensante 20 Dicembre 2015, 15:22

        Così abbiamo risolto anche il problema di cacciarci: che problema c’è? Ti qualifichi con San Marino, la Cecenia e il Vaticano, soldi zero e cazzi tuoi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup