Petrarca, capitan Conforti suona la carica: l’asticella si alza

Il giocatore dei neri elogia Nikora e Cavinato, e guarda con fiducia al proseguo della stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 8 Dicembre 2015, 10:45

    Eccolo il sano, vecchio Motivatore ! …. il Capitano !

  2. edopardo 8 Dicembre 2015, 11:02

    C’è da dire che in tutto silenzio il Petrarca ha giocatori veramente validi che sono arrivati quest’anno o che sono migliorati tantissimo,basti pensare a Bellini,Menniti,Acosta e Maistri che tornando dal alto livello la differenza la fanno sentire,Bigoni gran bel pilone!Conforti e Giusti che sono delle gran belle terze,e gli stranieri di buona qualità..

    • Sancho Panza 2 8 Dicembre 2015, 17:32

      Condivido in toto ,solo una cosa non capisco…perché non mettono in campo Bigoni ???? Un giocatore che sicuramente in altre squadre di Eccellenza partirebbe titolare .Grandi Bellini e Menniti.Forza neri !

    • nonno1 9 Dicembre 2015, 10:49

      Sino ad ora dei nuovi acquisti chi ha convinto a mio parre sono solo Acosta (chi l’avrebbe detto) Ferraro e Nikora. Poi sembra positivo il ragazzone (1995) Rossetto che si sta ben comportando. Maistri ha giocato poco e non sempre convincendo (per me dopo l’infortunio il ragazzo non è più lo stesso), Bigoni non ha messo piede in Eccellenza ed è dirottato con la seconda squadra in serie B, Milani sino ad ora ha sofferto contro chiunque in mischia chiusa, Larsen è stato di fatto bocciato perchè nel ruolo (n.8) gli vengono giustamente preferiti Conforti e Targa (che n. 8 non sono) e Zago. Il nuovo Gower non è ancora giudicabile, spero si dimostri veramente forte anche se mi dispiace che tolga spazio a Trotta che è stato sempre tra i migliori quando è stato schierato.
      I migliori acquisti per me sono quelli che già c’erano; Benettin, Menniti, Bellini, Rossi, Conforti, Trotta, Nostran

  3. 6nazioni 8 Dicembre 2015, 11:04

    Capitano volare bassi e lavorare con impegno ogni giorno.
    forza petrarca sempre

    • vedonero 8 Dicembre 2015, 23:04

      Io non mi fido! La strada e ancora lunga “non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco” comunque la strada e quella giusta. Forza PETRARCA!!!

  4. Trequarti 8 Dicembre 2015, 11:07

    Sogno una finale al Plebiscito col Rovigo!!!

    • fracassosandona 8 Dicembre 2015, 11:15

      Sarebbe la volta buona che vince rovigo, ormai colpita dalla sindrome di toto Cutugno. .. 🙂

    • Katmandu 8 Dicembre 2015, 14:13

      …. Visto il recente passato non sarebbe meglio per il Petrarca giocare a Rovigo la finale 😉

    • eclipse 8 Dicembre 2015, 15:40

      Fantascienza. 🙂

    • vedonero 8 Dicembre 2015, 23:24

      Io sogno il PETRARCA in finale, e Rovigo fuori dai play-off

  5. gsp 8 Dicembre 2015, 11:16

    ottimo lavoro dell’allenatore. seconda chance per lui, speriamo abbia imparato dagli errori della prima. in bocca al lupo.

    • malpensante 8 Dicembre 2015, 12:56

      Nel domestico non mi pare dovesse dimostrare qualcosa, in Celtic tecnicamente ha fatto il suo. Nella frittata c’entra sicuramente (almeno per me) il personaggio ma molto di più il nulla ontologico dello zoo.

      • gsp 8 Dicembre 2015, 13:06

        Non doveva dimostrare in eccellenza, pero’ questo inizio di campionato e’ oltre le piu’ rosee aspettative, per me.

        Un problema personaggio/personalita’ un po’ c’e’. se vuole tornare in CL o piu’ in alto, che cmq e’ una aspirazione legittima, deve sistemarlo. e deve essere consapevole che un problema c’e’, ed io non so se lui lo ammetta a se stesso.

        • malpensante 8 Dicembre 2015, 13:18

          Dici che lo invitiamo nel blog e proseguiamo con l’esperienza di comunità terapeutica per i disturbi della personalità? Vi ho visti molto motivati.

          • gsp 8 Dicembre 2015, 13:45

            E’ competente, conosce il rugby nazionale ed internazionale. abbiamo una certa esperienza in casi simili. Perche’ no? c’e’ gia’ il nick, Manghimimanchi.

          • xnebiax 8 Dicembre 2015, 13:58

            😀

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 16:28

            malpensante intanto girano voci che Lucifero Nucifora spinga per il Madigo a Limerick…questo perche’ siamo i figli prediletti a Dublino secondo qualcuno!

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 16:41

            Stefo, io stavo zitto zitto che la Redazione ha avuto pietà a non commentare Newport. Ho telefonato a Axel che il biglietto sola andata per Amorosino lo pago volentieri (peschereccio, in stiva con i merluzzi), ma singhiozzava tanto forte che non so se abbia capito. Fossi Ian, me ne sarei già andato da quel dì ed è noto che da Dublino vengono volentieri, chissà perché. 🙂

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 17:12

            Amorosino si e’ mangiato una cosa incredibile…tra il non passarla e poi non schiacciarla roba che gli va di culo POC non sia piu’ nei paraggi che lo appendeva al muro!

            Comunque lasciamo eprdere che pare Lucifero Nucifora sia arrivato con la sua idea di ruotare un po’ di giocatori…Madican a Limeirck, Henshaw a Dublino, Ross o Moore a Galway con Ah You a Belfast, uno o due terze linee Dublinesi in giro per l’isola…in tutto questo pare che Te’o abbia offerte inglesi che va beh me ne frego anche ma se mi pigli Madigan, due terze linee e perdo Te’o mi devi dare un altro centro possibilmente uno di quelli di Belfast se no me lo stai solo “appoggiando” senza tanti complimenti!

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 17:27

            Amorosino è stato alla grande il MoM e mica solo per quella cagata immonda, uno col colera sarebbe stato più consistente. Certo che all’IRFU a far danni sono dei fenomeni, voglio proprio vedere se levi di qua e levi di là e a Belfast ce ne metti e basta. A noi allora servirebbe come il pane un O’Halloran e a Galway volendo hanno pure alternative. Ma a me va bene anche l’annata da great famine, quello che non capisco è andare a prendere uno come Amorosino, non l’avessimo già visto a Cardiff.

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 17:58

            Io capisco la logica di Lucifero Nucifora, inutile tenere ipacchettati in un ruolo in una squadra i giovani, sono il primo a pensare che un Dominic Ryan qua a Dublino trova poco spazio gia’ oggi e con Conan e van der Flier ne trovera’ ancora meno, ma allora mi devi coprire dove sto avendo problemi…va bon Henshaw ma se Te’o va via siam punto a capo contati, da Te’o-Ringrose-Reid a Henshaw-Ringrose-Reid, anzi va via anche Madigan!
            Poi Madigan a Limerick a giocar titolare secondo alcuni…va ben che e’ una spanna sopra a Keatley e per il momento anche a Bleyendaal ma sti due?

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 18:00

            Capitolo Amorosino non era aprtito male ma da quell’errore ne ha cominciate a cappellare di brutto tante…e’ un buon giocatore comunque secondo me, meglio da ala che da estremo pero’, il rpoblema e’ che dovevate tappare dopo la sfiga-Jones e tanto altro in giro senza contratto mica c’era.

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 18:59

            Bleyendaal ha giocato da cani, ma si era rirotto per l’ennesima volta e un po’ di fiducia ce la metto, ma Keatley non ne posso più. Amorosino a Cardiff era stato impalpabile esattamente come è da noi, lo lasciavi dov’era e ti aggiustavi con Conway e Zebo. Tutta ‘sta fretta mica l’ho capita, messi come siamo. Anche in prima linea, stiamo facendo lacrimare le madonne, un po’ meglio Kilkoyne ma si patisce sia in chiusa che in rimessa. Con tutta l’infermeria riempita, si vede che dio ha stramaledetto gli irlandesi.

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 19:09

            Si ma sti due me li lascia li’?Kealtey ha rifirmato la scors atsagione col sacrificio di JJ, Bleyendaal mi sembra sia un triennale perche’ e’ un project…o uno lo sposta a Galway o c’ha poco senso.

            Amorosino, mi sa che le lunghe mani del Filosofo ed El Blanco vi han toccati tra Guinazu, l’uruguagio e Amorosino se stanno a fa de le commisisioni ca leccarsi li baffi!

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 19:12

            Comunque con i Dragons ho capito alla cagata di Amorosino che non l’avreste sculata manco sto giro 🙂

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 19:22

            Io Bleyendaal lo terrei comunque, che gioca pure secondo centro e neanche male, Keatley a Galway potrebbe pure ritornare almeno ai suoi livelli, e a 10 non è che là facciano colazione con toast al foie gras.

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 19:26

            Io al secondo straccio di Scannell: già una fatica da bestie in chiusa, butti via le rimesse e con la compagnia che ti ritrovi puoi andare a casa senza passare dal via.

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 19:26

            Se tengon MacGinty non son cosi’ male.
            Keatley pero’ ora a Galway con il gioco di Lam proprio non ce lo vedo proprio…Simmenthal lo tengono mi sa.

          • Stefo 8 Dicembre 2015, 19:35

            Comunque sarebbe ora che la vostra Accademia producesse un 3/4 un po’ meglio di Earls eh!Possiamo mica pensare a tutto noi…

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 20:42

            Arrivano, arrivano…

          • San Isidro 9 Dicembre 2015, 02:48

            Amorosino è con la testa al Super Rugby visto che a Febbraio si leva la casacca della Red Army e mette quella dei Los Jaguares…
            Vamos!

          • Stefo 9 Dicembre 2015, 08:27

            San sarebbe una sorta di difesa delle prestazioni di Amorosino?

          • San Isidro 9 Dicembre 2015, 14:49

            No, ci mancherebbe, tra l’altro non ho nemmeno visto le partite in questione, spero però che in SR ritrovi le motivazioni…

  6. Katmandu 8 Dicembre 2015, 14:20

    L’anno scorso dicevo che il Pertarca non era malaccio ma molte partite in bilicole aveva perse, quindi come base era molto buona, l’innesto di un Sig allenatore e un paio di giocatori extra lusso per l’eccellenza han fatto fare il vero salto di qualità, ora peró pensavo che qualche partita in più l’avrebbero persa insomma mi pare fisiologico che ci sia un adattamemto, ma non pensavo così veloce

  7. palantir 8 Dicembre 2015, 16:59

    Perché una foto di Maistri?

  8. palantir 8 Dicembre 2015, 17:57

    E soprattutto come gioca, ma Il Capitano si meritava una foto

  9. alex1975 9 Dicembre 2015, 15:30

    non lo dovrei dire da tifoso del rovigo ma siccome sono onesto e corretto nel valutare gli avversari, devo dire che questo petrarca, visto un po’ sconclusionato la prima giornata di campionato contro rovigo e che sembrava una comparsa…sta diventando una bella realta’ come gia’ in altri post da me scritti.credo che arrivera’ tranquillamente ai playoff, si e’ rinforzato ancora e non credo sia molto piu’ scarso del rovigo.e cmq come gia’ detto da me in precedenza in panchina hanno un signor allenatore.viste le partite finora giocate e le forze in campo scommetterei in una finale calvisano contro petrarca o contro mogliano

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite