Italia: i 38 convocati da Brunel per il raduno di un giorno a Parma

Cinque esordienti assoluti, tra cui due giocatori di Rovigo. Lo stage in programma lunedì 14 dicembre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 8 Dicembre 2015, 15:34

    Ferro mi è sempre piaciuto, non ho avuto occasione di vederlo ultimamente, spero abbia smaltito un po’di ciccia

    • campes 8 Dicembre 2015, 17:14

      Visto sabato contro le Fiamme, MOM meritato. Bel giocatore.

  2. dmc63 8 Dicembre 2015, 15:43

    minozzi meritevole.odiete dopo 3 anni di zebre nn capisco cosa vogliono vedere….io l’ho visto dormire sulla meta di susio venerdi sera

    • Francesco.Strano 8 Dicembre 2015, 16:48

      Quotone….. Avanti con dare le possibilità a chi non ha le qualità……..

      • xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:40

        Odiete sa fare alcune cose molto bene, altre proprio male, tipo calcio tattico e placcaggio.
        Sulla meta di Susio ha dormito.
        Non perdiamo le speranze però: Berryman dopo 3 anni alle Zebre ha imparato a difendere, c’è speranza per tutti!

    • Katmandu 8 Dicembre 2015, 21:12

      Io ho visto fare un bel paio di cambi di direzione, uno tralaltro sulla sua meta

  3. berton gianni 8 Dicembre 2015, 15:43

    Raduni di un giorno…parafrasando il Crozza-De Luca, il JB sarà legittimato a dire :
    ” Perchè in Italia, i raduni di un solo giorno, li ho portati io…”

    ( Sic ! )

    • mamo 8 Dicembre 2015, 16:02

      🙂 il Crozza – De Luca 🙂

    • mezeena10 8 Dicembre 2015, 16:35

      personaggetti pres 😉

    • Giovanni 8 Dicembre 2015, 16:48

      Il monoraduno è funzionale al taglio delle spese, già introdotto dall’attuale gestione FIR in estate, con la riduzione degli azzurri a 31 ben due mesi prima della tenzone iridata. Ai miniconvocati pare sia stato raccomandato di portarsi da casa il cestino della merenda, nonchè il sapone per la doccia post-allenamento e le tovagliette con cui asciugarsi. Ne trarranno giovamento i fondi per le spese accessorie della nuova sede imperiale.

  4. rugbybattipaglia1 8 Dicembre 2015, 15:53

    Possibili estremi post mclean?

    • Hullalla 8 Dicembre 2015, 16:07

      A breve Palazzani, un po’ piu’ avanti Minozzi.
      Ne ho dimenticato qualcun altro?

    • Katmandu 8 Dicembre 2015, 16:55

      Fra un anno vedrai Van Zyl, visto a Mogliano era la copia di McLean, e sta crescendo molto, fa pure tante castronate, ma vedrete che gioca Torino esce
      In prospettiva potrebbe essere Ragusi e se si decidono Menniti

      • malpensante 8 Dicembre 2015, 17:03

        Se gioca a Torino, concordo. Basta che me lo levino dai maroni.

        • rugbybattipaglia1 8 Dicembre 2015, 17:19

          Io credo che o minozzi o mennitti.van Zyl quello delle zebre? Bo non saprei
          Palazzani è un ottimo giocatore ma manca qualcosa al piede

        • Katmandu 8 Dicembre 2015, 17:46

          Mal questo è uno forte, fidati ha molte cose su cui lavorare, vedrai cosa ne esce

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 19:12

            Oh, ben felice di ricredermi, ma vorrei saper con che logica l’hanno preso quest’anno. Bellini, da ala se lo mangia a colazione. Un po’ come Boni: ci voleva tanto a vedere che è uno buono? Cazzo, tieni per anni gente che non ferma neanche il portalettere e lo lasci a imbolsire in eccellenza?

    • M. 8 Dicembre 2015, 18:00

      Tra un anno Hayward.

    • Hullalla 8 Dicembre 2015, 18:34

      equiparati su equiparati… 🙁

    • Severino Cicerchia 9 Dicembre 2015, 00:19

      Secondo me al prox 6N se mclean continua cosi’ vedremo a estremo Canna, dato che Palazzani con Violi infortunato servirà come il pane come vice-Gori.
      Poi sul lungo periodo non saprei, possibili estremi oltre a McLean vedo solo i futuribili Hayward e Vanzyl, i poco utilizzati Ragusi e Esposito, oppure la sorpresa potrebbe essere Haimona che se non sbaglio quando c’era l’obbligo dell’apertura italiana giocava estremo a Piacenza…

    • enricalvisano 10 Dicembre 2015, 10:41

      Minozzi e Menniti Ippolito
      E, perché no, Hayward…

  5. Trequarti 8 Dicembre 2015, 16:02

    Noto nuovamente la presenza di Bellini, che sia stato inserito in maniera definitiva??

    • berton gianni 8 Dicembre 2015, 17:10

      Mi va bene anche il Bellini, ma resto ancorato ad un sano, tradizionale spritz.

      • carpediem 8 Dicembre 2015, 18:48

        anche un “furlan” con il campari soda, per i momenti de depressione dopo aver visto gli ex leoni

        • ginomonza 8 Dicembre 2015, 20:07

          Stanno ritornando e lo vedrai il 12/12/2015 !

          • Giovanni 8 Dicembre 2015, 20:40

            Effetti benèfici immediati dell’anno santo…? 🙂

      • Hullalla 9 Dicembre 2015, 12:54

        Io sono affezionato al polifonico…

  6. Hullalla 8 Dicembre 2015, 16:09

    Ma Van Konsonant non era stirato?

  7. Hullalla 8 Dicembre 2015, 16:15

    Lovotti e Zanusso sono una bella coppia di piloni sinistri “futuribili” e al secondo anno da prime scelte in Pro12, sulla destra Chistolini e’ gia’ un elemento parecchio affidabile (forse il piu’ avanti di questo gruppo)… ci vorrebbe un passo avanti di qualche altro destro giovane…

  8. Francesco.Strano 8 Dicembre 2015, 16:18

    Azzolini,quaglio,marinaro ,ferro e gega non li capisco proprio……..

    Ma questo è ciò che offre il nostro movimento…..poveri noi davvero poco talento

  9. Katmandu 8 Dicembre 2015, 16:52

    Alcune considerazioni sparse
    Ceccarelli mi pare uno buono da almeno visionare, per cui ok,
    Bene punire che si porta gente di eccellenza
    Non capisco VAN konsonat, non perchè non se lo meriti, ma non è infortunato? Stesso dicasi per Bid ice, inoltre non so se avrei portato Gega, in prospettiva mi pare buono, ma mi pare che soprattutto dopo l’ultima partita, ha fatto più danni della grandine, non so
    Backs
    Bene Bellini e Odiete portati dell’eccellenza, forse rispetto ad Azzolini avrei rivisto meglio menniti, per il resto ci stanno più o meno tutti
    Ha forse forse se proprio bisogna dire almeno visto quel poco di eccellenza, uno come Duca lo avrei portato

    • xnebiax 8 Dicembre 2015, 19:29

      Gega comunque sono 4 anni che sbaglia le touche sia a Mogliano che nella Emergenti. Un tallonatore deve saper lanciare le rimesse, altrimenti fa più male che bene nell’economia di una partita.

  10. daniele3358 8 Dicembre 2015, 17:02

    Azzolini ha 20 anni ed è da 30 nel giro delle varie Nazionali, per me, visto quanto è “forte”, rimane veramente un mistero….

    • Hullalla 8 Dicembre 2015, 18:36

      stika! era gia’ nel giro delle nazionali 10 anni prima di nascere!!! 😉

  11. campes 8 Dicembre 2015, 17:32

    A mio modesto avviso Azzolini ha qualità. Giovane, con personalità. Assomiglia a Carlo Canna. Deve crescere ma in questo raduno ci può stare. L’ho visto anche giocare estremo ma non credo che sia quello il suo profilo. Marinaro è evidentemente al posto di violi, concordo su Duca, a n.8 può misurarsi con altri più famosi. Parlo di loro perché li vedo più spesso, e d’altra parte questo offre il movimento, come ha detto giustamente @francesco.strano. Se il Selezionatore pro-tempore intravede in essi buoni margini di miglioramento fa bene a chiamarli. Per un giovane deve essere uno stimolo fortissimo. Contento anche per Tommy D’apice.

  12. rugby3 8 Dicembre 2015, 17:37

    Ma siamo veramente impazziti . Va bene che si devono convocare gli accademici ma cosa vogliamo fare ? Barbini a casa ? Bacchin a casa ? Non hanno asterisco . Lazzaroni con che minutaggio fa una partita ????

  13. M. 8 Dicembre 2015, 17:43

    Come fa a non esserci Fabiani soprattutto?

    • Katmandu 8 Dicembre 2015, 17:48

      Meglio così una rondine non fa primavera

      • M. 8 Dicembre 2015, 18:04

        Sono 2 anni che è il vice Manici e ha giocato molto: invece sono convocati D’Apice assente da una vita, Gega, praticamente esordiente e Giazzon che non sta certo brillando. Chi capisce è bravo.

        • Katmandu 8 Dicembre 2015, 18:11

          Che stia giocando tanto é un dato di fatto, che stia giocando bene no, inoltre ha approfittato dei minuti concessi per gli infortuni altrui
          Fabiani é uno che ci mette tutto quello che ha, sia chiaro, ma non basta

          • xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:37

            Potrà anche esse che in prospettiva D’Apice e Gega siano più forti di Fabiani, ma al momento Ollie gli è molto superiore, soprattutto a Gega. Se non basta quello che fa Fabiani, allora non basta nemmeno quello che fanno gli altri.
            Se quindi non bastano questi si chiamano Festuccia e Santamaria e i giovani miglioreranno nei loro club.

          • M. 8 Dicembre 2015, 18:38

            sì ma il fatto è: Gega, D’Apice e pure Giazzon sono meglio di lui? La risposta è no, per quanto mi riguarda. Giazzon in forma sì ma l’attuale Giazzon no.

          • Camoto 8 Dicembre 2015, 21:43

            Fabiani domenica tra i migliori in campo dopo molta tribuna.
            Per me in campo aperto è eccezionale, tanta grinta.
            Le touche con Biagi, Bernabò e Derby in campo le sa tirare.
            Unica grossa pecca, in chiusa non sostiene i piloni.
            Per ora comunque dopo Manici voto lui tra i citati.

          • malpensante 9 Dicembre 2015, 08:58

            Camoto, ma lo hai visto nel resto dei due anni?

    • gsp 8 Dicembre 2015, 18:02

      C’ho pensato anch’io M, ma non mi sorprende. Se Fabiani va vedere quello che ha fatto intravedere fino ad oggi, al 6n secondo me va lui in panca.

    • Giodeg 8 Dicembre 2015, 18:38

      In un momento dove abbiamo un problema tra i tallonatori, escludere Festuccia al prossimo 6nazioni è un suicidio. Comunque io avrei provato Bigi, Giazzon non mi ha mai convinto e D’Apice è sempre infortunato. Poi Gega mah!

  14. 6nazioni 8 Dicembre 2015, 17:54

    vedi che il tatuaggio serve (*)
    continuate con questa politica bravi.

  15. cla 8 Dicembre 2015, 18:05

    Assurdo gega. Dopo Manici, Fabiani miglior tallonatore, e non da oggi. Ma chi le fa le convocazioni? 6 mesi fa brunel disse che Fabiani lo vedeva bene in prospettiva, ora convoca il disastro gega? Mah. Per il resto tutto bene, a parte l’assenza di barbini

  16. xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:11

    Ne chiama un po’ a caso, ma ok.
    Comunque chiamare Gega dopo le due partite che ha fatto mi sembra… audace. Ma uno che azzecca qualche touche fa schifo?

  17. xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:22

    – Estremo per il mondiale 2019 spero diventi Hayward, manca un anno, speriamo resti perché lui sì che ha qualità che fa la differenza.
    – Van Schalkwyk è in gran forma, Vunisa e Vosawai così forti non sono mai stati. Poi quando Van Konsonant invecchierà ci sarà Steyn.
    – Mbandà spero possa diventare un 6 anche migliore di Minto. A blindeside flanker io direi di non disdegnare Barbini, che però andrebbe provato per 5 partite di seguito titolare per vedere quanto È solido. E rimangono ancora Derby e Jacopo Sarto. Insomma, di tutti questi spero ne venga fuori uno davvero fortissimo, e spero sarà Mbandà.
    – Non capisco perché convocare Gega e non Fabiani. Vero che anche Fabiani con le rimesse ha un rapporto difficile, ma è molto migliorato, Gega ne ha tanta tanta di strada da fare.
    – E se Ferro diventasse una buona seconda linea?

    • rugby3 8 Dicembre 2015, 18:25

      Scusa e Lazzaroni che non ha mai giocato?

      • xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:49

        Lazzaroni è un altro che se ne riparla fra 2 anni.

    • malpensante 8 Dicembre 2015, 18:46

      Mbanda può diventare un 8 da favola ed è già abbondantemente un flanker da 15 celtico, Gianmarioli è un altro che starebbe già in una rosa celtica, si sapesse dove farlo giocare nel frattempo oltre che in tribuna. Di 6, c’è probabilmente scelta (oggi, domani non so), ma di 7? Sempre per via che in terza siamo ricchi sfondati. Fabiani ha fatto bene in una difesa ben organizzata e neanche troppo stressata, mettigli una palla in mano e poi comincia a piangere.

      • xnebiax 8 Dicembre 2015, 19:43

        Fabiani però riesce a fare almeno Forrest Gump, gli dai la palla e lui corre. Basta non chiedergli di passarla. A me sembra che a confronto Gega concede una valanga di punizioni e le tira direttamente all’interno 9 del 3° piano 2 strade più in là in rimessa. Bigi non lo fanno giocare. Santamaria è bravo, ma se ne fai giocare uno esperto tanto vale chiamare Festuccia. Giazzon lo abbiamo visto contro Irlanda e Romania cosa può offrire. Mi avanza un D’Apice.
        Tra Mbandà e Steyn a 8 saremo a posto. Ma fino a quando ci sono Parisse e Van Konsonant non so se serviranno di già Mbandà e Steyn.
        Per i numeri 7 c’è da piangere. O si prova a spostare Barbini a 7, o si spera nei pochissimi 7 di ruolo in eccellenza: Andrea Denti, Giammarco Vian, Zanini del Rovigo (mi pare)… e non me ne vengono in mente altri. Non so. Polledri? Per Meyer non c’è posto (ci sono già equiparati più importanti).
        Ruffolo ha perso la sua chance di andare in CL quando ha rifiutato di lasciare Rovigo per onorare il contratto di quest’anno. Al momento le celtiche sono già piene di buone terze. Forse dovrebbe andare all’estero.

    • pippuzzo 9 Dicembre 2015, 10:57

      Per me Mbanda potrebbe essere un ottimo 7.

  18. cla 8 Dicembre 2015, 18:37

    Van zyl non placca, peggio di mc leane. Spero anch’io in hayward

    • malpensante 8 Dicembre 2015, 18:47

      Più che altro dorme come una marmotta la notte di santa lucia.

      • ginomonza 8 Dicembre 2015, 20:13

        Non gliene risparmi una mal 🙂 🙂

        • malpensante 8 Dicembre 2015, 20:53

          Domenica ha fatto vedere che la corsa non gli manca.

          • ginomonza 9 Dicembre 2015, 08:12

            Sono d’accordo,però lui ha rallentato in quanto riteneva di essere sicuro sulla palla!
            Questo va bene forse in eccellenza,non in celtic e ha pagato dazio : imparerà che deve correre al massimo fino all’ultimo millimetro!

          • malpensante 9 Dicembre 2015, 09:16

            Non ho capito a cosa ti riferisci, io alla meta con volatona proprio molto convincente.

        • ginomonza 9 Dicembre 2015, 09:32

          Mi riferisco alla meta presa da Tipuric !
          Lo so che corre e bene per questo è stato in coglione, lì

          • malpensante 9 Dicembre 2015, 10:36

            L’ultima che ha preso da Tipuric è stata da oggi le comiche: secondo me il povero Chisto gli riga la macchina.

          • malpensante 9 Dicembre 2015, 10:41

            Quella di Spratt, dico. Comunque anche quella di Hassler, con placcaggio stile porta santa per stare in tema giubilare, come scenetta non è stata male. Probabilmente un raffinato tentativo di guadagnare il fallo di sfondamento.

          • malpensante 9 Dicembre 2015, 10:44

            Non c’è solo Van Zyl da biasimare, dunque. Però quella sua aria svagata da turista per caso gli tira addosso tutte le madonne del calendario.

  19. xnebiax 8 Dicembre 2015, 18:51

    Come si fa a pensare a Odiete e Buondonno quando alle Zebre c’è un’ala veloce e brava e forte in difesa?

    • Giovanni 8 Dicembre 2015, 20:44

      Abbiamo bisogno di figli di Buondonno in campo… 🙂

  20. mamo 8 Dicembre 2015, 19:00

    Due parole sugli Eccellenti veneti.
    Innanzitutto Quaglio del Rovigo: non so se sarà in grado di far parte stabilmente della nazionale ma è un bravo pilone, dinamico e cocciuto.
    Più probabile, per quanto lo abbia visto, un futuro in azzurro di Matteo Ferro: una II^ che gioca in III^ con un fisico mostruoso. Se acquista velocità, più velocità può far veramente male, quindi bene.
    Del Mogliano su Odiete avete già parlato (male) voi. Io sarei meno intransigente perché, a mio avviso, é buono. Forse non è ancora un 15 maturo me io sarei più paziente di voi e aspetterei ancora. Considerate che lo hanno “buttato in mischia” giovanissimo, forse troppo presto.
    Buondonno, ma anche Odiete, lo conoscete meglio voi padani. A me piace. É veloce e spigoloso. Fermarlo credo faccia male.
    Bellini, del Petrarca, potrebbe essere veramente una buona ala ma il ruolo, in prospettiva, é già coperto da Gori che spero rimanga lì dove l’han messo contro il Llanelli 😉

    • xnebiax 8 Dicembre 2015, 19:11

      Io spero di vedere Quaglio in una celtica l’anno prossimo.

    • Stefo 8 Dicembre 2015, 19:15

      mamo domanda su Qaulgio…dinamico?Ora io non seguo l’Eccellenza ma mi ricordo Quaglio all’epoca della Under, me lo ricordo solido in mishcia ordinata anzi sicuramente molto futuribile all’epoca su quello ma con un grosso problema proprio di fisico troppo pesante che si faceva sentire sia sul gioco che sulla tenuta…ha perso peso?

      • xnebiax 8 Dicembre 2015, 19:20

        Ha perso peso. È uno dei piloni dal più alto workrate dell’Eccellenza… mi pare.

  21. malpensante 8 Dicembre 2015, 19:15

    Questo, quello, ma se c’è uno forte davvero a svernare in Eccellenza è Ruffolo.

    • mamo 8 Dicembre 2015, 19:37

      Altra II^ che gioca in III^ .. lo conosci meglio tu, credo . Ma evidentemente al Baffo non piace proprio visto che non lo ha chiamato neppure al raduno di TV.

      • malpensante 8 Dicembre 2015, 19:55

        Fisicamente è sempre stato un fenomeno, ha una velocità impressionante per un fisico come il suo. Tecnicamente era buonissimo, a forza di giocare in Eccellenza molto meno, ma è come andare in bicicletta: basta che ci rimonti sopra e ricominci a pedalare. Penso che abbia dato su alle sirene Celtiche: col fratello (che giocava a Colorno, ma avevo sentito fosse tornato a Noceto) hanno messo su una startup di cui si parla abbastanza e bene.

  22. faduc 8 Dicembre 2015, 20:46
  23. edopardo 8 Dicembre 2015, 23:23

    A occhio croce mi pare che in questo raduno siano state convocate solo 4 seconde line,Ruzza,Bernabò,Biagi, e in teoria Ferro….
    Quindi dal estero rimangono per fortificare il ruolo solo Furno e speriamo Cedaro.
    Potrebbero nel ruolo esserci anche Van schalkwyk e Budd ma sono entrambi infortunati e non so se riescono a recuperare.

  24. TESTAOVALE 9 Dicembre 2015, 07:49

    LE giovani 2linee dai 16 anni in su mandatele in IRL , ING , ecc dove sanno come tirarle su invece di importare gli SCARTI , costa di meno e alla lunga e’ più produttivo , E FATELI SCEGLIERE DA LORO SOPRATUTTO.

    • TESTAOVALE 9 Dicembre 2015, 08:02

      cosi’ non li scelgono in base alla societa’ di provenienzaahahahaha

      • ginomonza 9 Dicembre 2015, 08:15

        Come se dove dici tu tirassero su atleti pro domo nostra!

    • M. 9 Dicembre 2015, 08:32

      Esatto, così poi se li tengono loro come Pasquali.

      • TESTAOVALE 9 Dicembre 2015, 08:37

        se li paghi te li tirano su senza problemi , devono solo allenarli e in piu’ inparano l’inglese , 2 piccioni con una fava.

        • M. 9 Dicembre 2015, 08:46

          Visto che tutti equiparano come fosse acqua fresca mi chiedo cosa li tratterrebbe dall’equiparare degli italiani forti che a 16 anni vanno da loro.

          • TESTAOVALE 9 Dicembre 2015, 08:49

            be firmano clausola che ritornano da mamma

          • Stefo 9 Dicembre 2015, 08:59

            Guarda Testaovale io parlo per l’Irlanda, di ragazzi che non siano eleggibili nelle Accademie non ne trovi neanche l’ombra, la IRFU soldi o non soldi i giocatori per te non li tira su.

        • fracassosandona 9 Dicembre 2015, 09:07

          ormai siete arrivati ad ipotizzare la soccida anche per gli atleti, ormai considerati meno che carne da macello…

          • Stefo 9 Dicembre 2015, 09:15

            quoto fracasso, una cosa pero’, ormai sono i giocaotri a considerarsi carne da macello, ecco cosa Te’o in un’intervista ha detto:
            “I’d love to play international rugby. I’m not sure for who, but I’d love to play it. I want to test myself and I love to play in the biggest games, so that’s something that will factor into my decision.”

            Serve traduzione?

          • fracassosandona 9 Dicembre 2015, 09:36

            te ringrassio vecio ma fin che ‘i scrive inglese me rangio… xé el gaelico che me ciava…

          • Stefo 9 Dicembre 2015, 09:47

            El gaelico ciava anca Ben Te’o ma no ghe interesa masa me par 🙂

            A parte gli scherzi era ironico nel senso ara ti coxa ch’el dise

  25. giorgio66 9 Dicembre 2015, 12:08

    ma come pensiamo di competere in futuro con gli altri, se non partiamo da una riforma tecnica e programmatica dei settori giovanili…..tutti bei nomi , sopratutto dei giovani ( cito Ruzza che a me piace molto) ma poi arrivano a questo livello , e pensiamo che dopo qualche anno di accademia o di Under20 passati a salvarsi( non sempre) nella finalina 11-12 posto, possano competere?
    il problema vero e’ che NON esistono progetti a media-lunga scadenza, non ci sono programmi di sviluppo fisico tecnico in primis individuali e conseguentemete collettivi……viviamo su qualche talento estemporaneo ( Parisse) e poi…..e NON e’ vero che potenzialmente i ns ragazzi sono scarsi….la scuola tecnica e’ scarsa, non abbiamo chi insegna , chi fa preparazione atletico/fisica mirata……ma fintanto che i feudali custodi del rugby italico , che professanoi il verbo dei terzi tempi come momento di oblio della sconfitta senza poi ricordarne i motivi, questo e’ il risultato …tutto cambia e nulla cambia, e avanti un altro allenatore straniero dopo i Brunel, Mallet a svernare impotente nello stivale,,, tanto se propone un programma, Gavazzi , che del rugby ha solo la panza-post , lo boccia…at salut

    • TESTAOVALE 9 Dicembre 2015, 12:43

      infatti ne scelgono 30 a 15 anni e fino ai 20 sono gli stessi , vanno a PARMA e buona li’ , questo a mio parere si chiama prendere per il c…o ,manco Mandrake riuscirebbe a ottenere veri risultati cosi’.

  26. giorgio66 9 Dicembre 2015, 12:17

    …..e chiudo dicendo , visto che si cita Ruzza, e aggiungo Minozzi che proprio il Valsugana. e’ forse una delle rarissime societa’ che programma e lavora in maniera costruttiva per formare giocatori…….poi per limiti economico/strutturali, vanno via , ma almeno ci provano…( e sottolineo che io NON sono del Valsu, anzi siamo avversari)

  27. parega 9 Dicembre 2015, 23:54

    le convocazioni sono assurde per come manca la programmazione
    chi ha gestito e gestisce l’alto livello continua a fare errori grossolani tanto da farmi dire che sono degl’incapaci
    perdiamo la possibilita’ di far crescere tanti giovani speranze di formazione italiana e diamo solo possibilita’ di avere una nazionale piena di stranieri
    salvetti m’banda ruffolo castello….che ci fanno in eccellenza ?
    li perderemo come ne stiamo perdendo altri per i soliti stranieri tappa buchi
    non vedo l’ora che arrivi il momento che l’ex irb smetta di rifornirci di soldi perche’ vengono letteralmente sputtanati

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale