Post Zebre-Worcester: “soddisfazione e consistenza” nelle parole dei protagonisti

Coach Guidi e capitan Biagi contenti della prestazione dei bianconeri. E per Appiah è stato l’esordio in maglia Warriors….

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 22 Novembre 2015, 11:07

    Cosa ho imparato da ieri:
    1. La partita migliore e’ sempre quella che non si vede in tv.
    2. Per le Zebre hanno organizzato un buon servizio di radiocronaca in streaming. Molto meglio del buio totale…
    3. Quanto ad aperture non siamo più poveri in Canna…
    4. Mister Wolf porta bene. Lo riposto per l’ennesima volta?
    Comunque, ci sarà un canale YouTube per vedere ‘sta benedetta partita?

    • jock 22 Novembre 2015, 12:20

      Se lo riposti ancora, amico Sergio, mi fai un favore anche se è l’ ennesima. É un tormentone che ripeto sempre da quando é uscito il film. Anche quello che riguarda il deposito….. Sghignazzando con il figliolo.

  2. Frontino 22 Novembre 2015, 11:21

    Tieni d’occhio questo canale, regala soddisfazioni https://www.youtube.com/channel/UC0PCz1ZEWb3zvLOnakuxYiA

    • Sergio Martin 22 Novembre 2015, 13:03

      Pieno di chicche, per chi “sta a rota”. Grazie!

  3. Maxwell 22 Novembre 2015, 11:32

    Io colgo l’occasione per una standing ovation a @Francesco.Strano
    Sono 2 anni che parla bene di Canna e per 1 anno e 10 mesi si è preso dell’imbecille………. 🙂
    Ma il tempo è galantuomo 😉

    • Francesco.Strano 22 Novembre 2015, 11:59

      Bravo…… Ma gli altri preferiscono haimona……… E per fare giovare il ragazzo si è dovuto infortunare….

      • faduc 22 Novembre 2015, 12:55

        Sei in buona compagnia, sempre che, sulla fiducia, tu possa ritenere la mia una buona compagnia 🙂
        Anche Padovani, secondo me, dovrebbe avere spazio, per questo forse un trasferimento a Treviso – in ottica nazionale – sarebbe utile. A proposito di aperture, ho visto che Della Rossa ha giocato con le FF.OO. speriamo possa giocare, dopo tanta sfortuna

        • jazztrain 22 Novembre 2015, 13:22

          Francesco Strano ama con tutto il cuore il rugby, dice quello che pensa, anche se talvolta si lascia prendere eccessivamente dalla vis polemica. Conosce bene il mondo del rugby perché quando esprime un giudizio tecnico non parla mai a vanvera.

          Francesco, per curiosità, in che ruolo giocavi?

          • berton gianni 22 Novembre 2015, 22:37

            Terzino.
            😀

          • Giovanni 22 Novembre 2015, 23:01

            Terzigno, anzi Afragola… 😀

          • mezeena10 30 Novembre 2015, 19:39

            ahahahah grande près! 🙂

  4. Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 11:49

    Guidi è un buon allenatore e cresce con il tempo, imparando con dalle sconfitte e tesaurizzando le vittorie, e la squadra è con lui.
    De Rossi è il collante , pessimo telecronista , ma grande leader quando giocava e ottimo punto di riferimento di una società che ancora tutta da scoprire ma che non l’ha minimamente delegittimato di fatto non team manager ma mini-DOR.

  5. Frederick 22 Novembre 2015, 12:07

    devo proprio dire di essermi sbagliato riguardo alle Zebre con i giudizi di inizio stagione,direi meglio cosi e spero continuino su questa direzione! Poi battere l’attuale sesta forza in Premiership mi fa pensare che se si organizzano le idee la situazione non è cosi tragica,almeno le partite che si possono portare a casa le raccogliamo…mi stupisce in negativo Treviso,la squadra per raggiungere gli obbiettivi dichiarati a inizio anno secondo me ce l’ha,spero si riprendano presto e che gli ultimi due posti quest’anno li lasciamo a qualche altra celtica

  6. jock 22 Novembre 2015, 12:24

    Bravissimi cugini. Onore e complimenti; congratulazioni a Guidi, mi fa piacere ammetterlo ancora, e scriverlo dopo aver sostenuto a lungo che non mi convinceva. Ma rimane, a mio parere, un importante problema societario, di patrimonio e di cassa.

  7. malpensante 22 Novembre 2015, 12:28

    Dichiarazioni molto concettuose, e anche formalmente molto adeguate. La rosa è quel che è, non c’è da farsi soverchie illusioni, ma a oggi sembra guidata al meglio con scelte per nulla banali. Ho visto la stessa partita di Guidi, di mio ho aggiunto la buona partita di Boni, quel che serve, e le omissioni su Violi del quale si vede che abbiamo la stessa altissima opinione. Biagi è ormai l’erede di SinBin, come leader e come capacità di relazione con la terna, per la touche lo era in prospettiva dal tempo degli Aironi, come uomo squadra penso sia arrivata la maturità. Chi sottolinea la effettiva incompletezza dei Warriors, metta in conto che le Zebre hanno perso quasi subito il loro migliore attaccante, e Leo Sarto non è davvero poco in questa squadra. Determinante la buona forma di Van Consonant, la solidissima prestazione del Sarto grande e la gran partita di Meyer. Il resto, inutile rietere quello che ha detto Guidi (e Jimenez) senza girarci intorno. Preoccupazioni per Quintino, fondamentale per chili e consistenza anche in chiusa, e una bella evidenziata con lo Stabilo alle formazioni messe in campo fino ad ora (al netto dell’infermeria), tanto per dare a Guidi il non banale merito di saper cambiare o insistere con cognizione di causa e onestà intellettuale. Da ultimo, Berry si sta finalmente guadagnando la pagnotta, e con costrutto: come si dice, mai dire mai e sono contento di dargliene atto.

  8. faduc 22 Novembre 2015, 12:41

    Bene le Zebre. Squadra che sta facendo quello che è nelle sue possibilità, ed è anche abbastanza giovane. Tranne in seconda linea, dove già da adesso sarebbe necessario cercare giovani virgulti nell’eccellenza. Speriamo che Ruzza possa fare esperienza già da questo anno. Sembra una quadra con solide fondamenta, con piccoli ritocchi annuali può avere continuità e, quindi, crescere. Capitolo Treviso: secondo me il potenziale è superiore alle Zebre, ma la partita di sabato ha chiarito che ci sono problemi con il manico tecnico. In ruck era un disastro, per iniziare, e scarsa presenza fisica. Stein è un giocatore che capisco poco…ex BB, ha potenzialità fisiche e tecniche adeguate, ma gioca in modo assai strano. Nei placcaggi ha una postura stana, non l’ho visto mai piegare il tronco, usa solo le possenti braccia. Non vorrei che l’indubbia superiorità fisica per l’eccellenza lo abbia, come dire, impigrito. E anche come ball carrier, sembra poco confidente nonostante abbia adeguati mezzi. Apertura: per quel poco che si vede, io farei giocare l’ambrogino, che non avrà piede, comunque ha buona distribuzione e lotta. Ha bisogno di un 12/15 sapiente al piede, che c’è…magari mettendo ML a 11- assente ingiustificato sabato – e hayward a 15. Problema ala: si aspetta con ansia il ritorno di Esposito, che ala non è…

  9. Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 13:09

    Tanto per polemizzare un po’, le Zebre secondo i “senatori” del blog non avrebbero dovuto ( nell’ordine):
    1) essere cedute da FIR alla cordata parmense ( 3/400 post di dura reprimenda contro l’incapacità, la connivenza e il menefreghismo di Gavazzi)
    2) prendere Guidi come allenatore
    3) ingaggiare Canna
    4) ingaggiare Meyer e Cook

    Con la stessa baldanza e strafottenza ( occultata sotto le vesti di acuta competenza) si sale sul carro del vincitore.

    • Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 13:11

      PS: il buon @francesco.strano appartiene a pieno titolo nel novero dei “senatori” si distingue da alcuni di essi solo per il sostegno all’impiego di Canna.

    • frank 22 Novembre 2015, 20:33

      ti adoro Adg. come si fa a non adorarti?

      delle volte mi viene il dubbio tu cerca lo scontro verbale con gli altri utenti del sito (“senatori” e non).

      cos’eri un mediano di mischia?

      🙂

  10. delipe 22 Novembre 2015, 13:31

    Buonasera,
    Francamente che scatole leggere polemiche anche quando si vince…mi sembra che si goda a fare polemiche sempre! E anche tra utenti, mah !!
    Le Zebre stanno vincendo come gioco e non come punteggio..,e questo il dato piurilevante!
    Arriveranno tempi difficili ? Forse si o forse no…ma godiamoci il momento e manteniamo vivo il sostegno e la concentrazione ad un gruppo “leale” (bravo Guidi a definirlo cosi) che sta lavorando insieme.
    Per quanto riguarda Canna sta lavorando bene, ha personalita, visione di gioco anche presrnza fisica.
    Per i leziosismi preferirei li tenesse ancora un po in tasca in attesa di diventare un campionissimo come tutti ci auguriamo.
    In questo paese ahime e un attimo buttare giu dalla torre per errori banali e determinanti chi si e incensato per mesi…Carlo non fornigli l alibi a tutti gli appassionati-allenatori di Italia. Grazie 🙂
    Forza Zebre
    Cordialità

    Ps vorrei vedere il buon Marco Bollesan in tribuna….

    • mezeena10 30 Novembre 2015, 19:42

      rileggiti quel che ha detto quando hanno ricreato a tavolino le Zebre..
      e vedi tu perché non va in tribuna..
      cordialitè

  11. gattonero 22 Novembre 2015, 13:59

    brave zebre,comlpimenti.
    Notizie dai micini biancoverdi…

    • jock 22 Novembre 2015, 16:47

      Calma; rimangono leoni, messi molto, molto male, da due anni a questa parte, e ancora per un nel pezzo. Ma restano leoni. Dalla Ghiara d’ Adda al mate del Chipango. Leoni.

  12. cla 22 Novembre 2015, 17:11

    L’unica cosa, le zebre potevano prendere un paio di terze linee giovani italiani lasciando andare ferrarini e cristiano che ormai non hanno piu’ niente da dire

    • Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 18:03

      Le Zebre avrebbero potuto fare molte cose,al momento,con il budget e lo staff inferiore a quello dei competitors anglosassoni direi che non si può dire nulla.

  13. Giovanni 22 Novembre 2015, 22:54

    Complimenti alla franchigia dei Cordiglieri: a proposito, qualcuno dalla FIR li ha avvertiti che il loro “investimento” ha già vinto 3 partite…?

  14. ginoconsorsio 23 Novembre 2015, 08:37

    Motivo di orgoglio dovrebbe essere che lo staff tecnico ed i giocatori sembrano non accorgersi delle già sopravvenute prime beghe tra i componenti del CDA ed il presidente/ombra che dal bresciano ordina. Con il duo di Colorno divisi tra l’obbedisco ed il facciotuttoio….

  15. Danthegun 23 Novembre 2015, 14:41

    Complimentoni ai ragazzi delle Zebre, ottimo lavoro.

    Mi permetto di fare una riflessione che poteva essere postata nell’articolo della partita di Treviso con Leicester e di Calvisano con Monterpille.

    Vedremo i risultati ma credo che per le Zebre giocare la Challenge e non la Champions siam molto ma molto più formativo. Per il nostro livello di gioco italiano credo che la Challenge sia l’ideale compromesso tra competitività e portata delle partite. Abituarsi a vincere vincendo è più facile che farlo perdendo e sempre con sonore batoste. Avere difronte partite difficili ma alla portata aiuta una squadra a raggiungere i propri limiti e a superarli. Giocare con squadre che dal primo all’ultimo minuto non ti permettono di vedere il pallone ti permette di vedere i tuoi limiti ma di non trovare mai la strada per raggiungerli e il modo di superarli.

    Come la Champions è troppo alto come livello per Treviso (e lo sarebbe per le Zebre), allo stesso modo la Challenge è troppo alta per le squadre di Eccellenza attuali.

    Sommessamente la mia proposta sarebbe che le due celtiche si giocassero la Challenge e che le Eccellenti solo la terza coppa cercando di rifondare un movimento/campionato che possa tornare ad essere competitivo al più alto livello internazionale.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera