Champions Cup: Saracens corsari in casa Ulster

Gli inglesi si impongono 27-9 con bonus. Sabato in campo Treviso contro i Tigers

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 20 Novembre 2015, 23:15

    Saracens hanno fatto davvero una buona impressione. Con calma, senza panico e come l’idea di sapere sempre cosa fare. Anche la luciditá di andare sulla maul in 10 alla fine é notevole, benché anche prendere meta non avrebbe cambiato molto. Eppure l’inizio di Ulster soprattutto sui BD era stato molto positivo. Mi chiedevo perché non giocasse.Bosch e poi Taylor me l’ha fatto capire abbastanza chiaramente.

  2. Stefo 20 Novembre 2015, 23:28

    Saracens con una difesa splendida come ormai sempre da anni, salgono veloci ed aggressivi chiudendo gli spazi molto bene ed anche quando si son trovati in inferiorita’ numerica hanno saputo riaggiustarsi magari difendendo in quei minuti piu’ ordinati e compatti che con salite veloci ma sempre chiudendo la porta ad ogni tentativo di attacco dell’Ulster.
    Ulster che dal canto suo pero’ ha dei bei demeriti, la difesa Saracens e; ottima ma e’ anche stata facilitata da un attacco un po’ troppo prevedibile nei movimenti e nella velocita’, o mancanza di velocita’ sarebbe meglio dire, di escuzione. Abbastanza spento JAckson, McCloskey che deve incominciare a variegare un po’ il suo gioco e compagni che devono essergli piu’ in supporto quando attacca la linea che gli offload li saprebbe anche fare ma se non c’e’ nessuno in supoorto.
    Svolta della aprtita la splendida meta Saracens segnata in inferiorita’ numerica, li’ l’Ulster ha subito molto il colpo anche eprche’ bisogna dire che fino a quel momento il vantaggio dell’Ulster per quanto piccolo era corretto nell’economia del gioco…da dop quella meta invece i Saracens prendono completamente il controllo mentre l’Ulster si fa sempre piu’ piccolo.

    Il Toulon deve ancora giocare visti i fatti di Parigi ma sempre piu’ convinto che la squadra del Budello, Saracens e Clermont saranno semifinaliste per il quarto anno di fila.

  3. Fabruz 21 Novembre 2015, 01:15

    Per me la svolta della partita è stata il mancato rosso al terzo minuto. Che poi magari non era nemmeno rosso, ma rivedendo quello a Jared Payne due anni fa, capisco benissimo i fischi assordanti dello stadio.

  4. walfran 21 Novembre 2015, 14:02

    Maledizione! Sto guardando in TV Benetton Tigers e quello che mai avrei desiderato si è avverato: Telecronaca di Pierantozzi! Metterò quella inglese se c’è!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup