Eccellenza: Mogliano ferma Rovigo, l’altro derby a Padova che vola

I neri dilagano con San Donà. Calvisano soffre ma batte la Lazio, Viadana facile coi Lyons Piacenza

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 7 Novembre 2015, 16:46

    Sembra proprio che la Lazio abbia reclutato meglio di quanto non sembrasse dopo la dipartita di molti giocatori di qualità, ma probabilmente è anche Pratichetti quello che fa la differenza rispetto agli ultimi due anni.

    • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:16

      con tutto il rispetto di De Angelis, ma ci voleva un nuovo ciclo tecnico per la Lazio…Pratichetti, oltre ad essere un ottimo allenatore, è uno che sa lavorare bene con quel poco che ha, due stagioni fa l’ha dimostrato a Prato…comunque è vero che dalla Lazio ne sono andati via tanti (qualcuno pure nelle serie minori, penso a Iacolucci e Tarataglia andati alla Capitolina, il fratello di Di Giulio andato a Frascati), ma a fine estate sono arrivati un pò di buoni ingaggi che hanno risollevato la qualità della rosa…

      • quill 8 Novembre 2015, 15:41

        Ahi ahi San! Il fratello gemello di Di Giulio è approdato a calvisano.

        • San Isidro 8 Novembre 2015, 16:42

          Ciao quill, grazie della precisazione…ho fatto confusione io, in effetti Gabriele è ancora infortunato…quanto a Daniele (nella foto sopra), non l’avevo più visto in rosa con la Lazio e in un raduno dell’Italseven di Settembre c’era scritto “Daniele DI GIULIO (Rugby Città di Frascati)”, pensavo fosse tornato alle sue origini per giocare la Serie B, ma un pò mi sembrava strano…mi ero perso totalmente la news che avesse raggiunto il fratello a Calvisano, beh, buon per lui…

  2. nelly1450 7 Novembre 2015, 16:50

    Il N8 Ymaz è un ottimo giocatore

    • San Isidro 7 Novembre 2015, 21:43

      scuola CASI…tra l’altro era stato adocchiato pure dalla Benetton…

  3. Rabbidaniel 7 Novembre 2015, 17:14

    Dovevano proprio far vedere L’Aquila-FFOO?

    • xnebiax 7 Novembre 2015, 17:33

      Penso queste cose le decida la FIR, nel senso che decidono gli anticipi.
      Vorranno anche far vedere tutte le squadre, ma per me è una cazzata: con la poca qualità che c’è nel campionato bisogna cercare di far vedere un buon mix del meglio.
      Oggi Mogliano-Rovigo era decisamente la partita più importante, ed a quanto pare è stata incredibilmente combattuta.

      • Rabbidaniel 7 Novembre 2015, 17:46

        Intuibile la scelta “cencelliana”, ma si dovrebbe far vedere la partita più importante. Non è detto che sia la più bella, ma almeno si rischia di vedere qualcosa per cui valga la pena mettersi davanti alla tv.

    • enricalvisano 7 Novembre 2015, 17:38

      Condivido. E non perché mi dispiaccia vedere L’Aquila in tv, ma se devo vedere i neroverdi preferisco vederli in una sfida combattuta ad esempio con i Lyons. La disparità di forze in campo era evidente, ma nonostante questo hanno retto abbastanza bene… me l’aspettavo molto più tragica per gli aquilotti

      • enricalvisano 7 Novembre 2015, 17:38

        E soprattutto, questo weekend c’era di meglio da vedere.

        • Rabbidaniel 7 Novembre 2015, 17:47
          • xnebiax 7 Novembre 2015, 18:43

            È sicuramente una questione di sponsor. I poveri sponsor delle “piccole” sperano anche loro di andare in TV.
            C’è bisogno di farle vedere in streaming.
            Oppure si poteva obbligare la Rai a trasmettere 2 di Eccellenza nei finesettimana con trasferte celtiche al buio.

      • San Isidro 7 Novembre 2015, 21:49

        @enri, guarda che gli “aquilotti” so quelli della Lazio…

  4. tony 7 Novembre 2015, 17:26

    Sembra che la mano di Andrea Cavinato stia portando frutti al Petrarca.

    • Alberto da Giussano 7 Novembre 2015, 17:39

      Al Petrarca manca solo lo scontro con il Mogliano, mentre Calvisano deve affrontare ancora sia Rovigo che Mogliano.
      Direi comunque che le quattro PO si stanno delineando, con il Mogliano che , CVD, è la squadra più solida e competitiva.
      Calvisano che gioca meglio con in campo i ragazzi, così come è successo quando lo starting 15 è stato composto solo da loro.
      Per il momento non credo abbia ancora la solidità per impensierire Rovigo e Mogliano, ma il tempo gioca a favore dei ragazzi di Brunello che dovrebbero essere più competitivi sul finire della stagione.
      Per quanto riguarda Cavinato, l’esperienza non si compra al mercato e qualche scudetto l’ha vinto.

    • balin 7 Novembre 2015, 17:47

      Probabilmente ci mette anche in ogni allenamento e partita un po del veleno che ha dovuto ingoiare a Parma. Se i risultati sono questi nulla da dire.

  5. eclipse 7 Novembre 2015, 17:34

    Per un punto Martin perse la capa.

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 17:45

      Martin e’ andato ad allenare in serie A…

      • San Isidro 8 Novembre 2015, 17:54

        l’anno scorso era sulla panchina del CUS Perugia…

        • San Isidro 9 Novembre 2015, 18:16

          ora è nello staff tecnico de I Medicei assieme a Presutti…

  6. ste68 7 Novembre 2015, 17:39

    Bella partita alla guizza con voglia di giocare da entrambe le parti. Primo tempo equilibrato nel secondo , tranne le due azioni che hanno portato in meta il San DONÀ , il Petrarca si installnella metà campo avversaria e macina gioco, su tutti Menniti Benettin e Nostran. Peccato per la giornata no di Zago al rientro dopo un luno infortunio cambiato dopo 25 minuti ma avrà tempo per rifarsi. Da segnalare anche il rientro di Targa dopo un anno.

    • 6nazioni 7 Novembre 2015, 18:58

      grande capitano e’ tornato ottima notizia.

    • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:21

      Zago visto giocare a Roma mi era piaciuto parecchio… contento per Targa, a suo tempo avrebbe meritato una possibilità per il Pro 12…

    • valterc68 8 Novembre 2015, 17:50

      Ottima partita di tutta la squadra del Petrarca, primo tempo equilibrato, “tenendo” la partita anche con un uomo in meno (giallo non ricordo a chi), secondo tempo molto ben giocato, velocità di uscita del pallone molta precisione nel gioco.
      Ottimo il colpo d’occhio del campo della Guizza con tribuna sempre piena. Avanti così ragazzi.

  7. enricalvisano 7 Novembre 2015, 17:40

    Quest’anno in trasferta è sempre un calvario finora.
    Partita combattuta ma vinta con bonus a Piacenza.
    Sconfitta a Padova.
    Vittoria di misura a Roma.
    Non basta vincere in casa con costanza per puntare ad essere i primi della classe.

  8. malpensante 7 Novembre 2015, 18:09

    15 euri mal spesi allo Zaffanella. I Lyons la partita proprio non la giocano, e la tariffa avrebbe potuto essere molto più pesante con mete buttate via a gogò da Viadana nel secondo tempo. Viadana ne confeziona comunque di belle, ma oggi aveva davanti niente. MoM meritato per Andrea Denti, peggiore in campo Nathan, più che inguardabile: irritante. Brutto segnale per i ragazzi di Bertoncini, a farsi asfaltare ci si abitua e finisce che si perde pure quando si è convinti di vincere. Sole primaverile, spettatori proprio pochi pochi, arbitraggio a livello dei Lyons odierni.

    • DiegoGavetti99 7 Novembre 2015, 18:14

      Gli spettatori sono ormai da 3 anni più o meno della stessa quantità (800-1000),Tranne qualche picco di 2.000/2.500 con i big-match.Vedrai che se la squadra migliora un po’ tornerà ad esserci più entusiasmo. Comunque lo Zaffanella ne può contenere 6.000 e il perché lo sappiamo tutti… E anche se c’è ne sono 1.500/2000 sembra sempre vuoto

      • malpensante 7 Novembre 2015, 18:15

        800, a contare le gambe.

        • DiegoGavetti99 7 Novembre 2015, 18:20

          Io attenderei il comunicato della società,Viadana è una città di 20.000 abitanti con una squadra in piena ricostruzione e che non vince da troppo tempo,normale un po’ di disaffezione da parte dei più “anziani”

      • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:24

        lo Zaffanella è uno stadio bellissimo, ma troppo grande per un club di provincia e per l’Eccellenza, quell’impianto era perfetto per gli Aironi, ma la storia la sappiamo tutti…

        • DiegoGavetti99 8 Novembre 2015, 16:39

          Appunto… Intanto ieri secondo i dati della società ce n’erano 1.200 circa anche se i 5.000 di Aironi-Ulster sono lontani

          • malpensante 8 Novembre 2015, 17:18

            Secondo la questura, 600.

          • Airone valle Olona 8 Novembre 2015, 23:39

            🙂

    • brancaleon 1 7 Novembre 2015, 19:40

      Purtroppo hai ragione su tutti i fronti.

    • brancaleon 1 7 Novembre 2015, 19:42

      Rispondevo a Malpensante…..

      • malpensante 7 Novembre 2015, 20:09

        C’è tempo, il resto della compagnia è quello che è, niente di grave basta cambiare subito testa. Spero niente di importante per Thrower. 🙂

        • brancaleon 1 7 Novembre 2015, 20:19

          Thrower non so, Ward n.8 penso avesse una costola incrinata e dopo 15 minuti era già out

    • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:22

      @mal, spero che in quei 15 euro ci fosse pure una birra e un panino con la salsiccia, se fosse quello il prezzo del biglietto per l’Eccellenza saremmo alla follia, poi ci stupiamo se i tifosi diminuiscono…

  9. DiegoGavetti99 7 Novembre 2015, 18:09

    Viadana con molti errori e anche tante belle giocate,adesso serve battere una diretta concorrente per metterci davvero in lista per un posto nei play-off,ma rispetto all’anno scorso sono più fiducioso

    • Airone valle Olona 7 Novembre 2015, 21:52

      Anche io più fiducioso ma sarà dura dura.
      Oltre al Trio Calvisano-Mogliano-Rovigo che sono un gradino su, quest’anno Padova sembra aver tutte le carte in regola per far bene.
      Per fortuna per noi (almeno per ora)San Donà e le Fiamme post Presutti sembrano faticare.
      Vedremo gli scontri diretti soprattutto quelli casalinghi, il nostro viatico per eventuali P.O. passa da lì e chiaramente dallo stato di forma-ispirazione di McKinley.

  10. Giovanni 7 Novembre 2015, 18:19

    Fonti sicure informano che sia stato avvistato @fracasso vagare ubriaco dalle parti della Guizza, canticchiando “…schiavo son dei vezzi tuoiiii…”. 😀

  11. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 18:43

    purtroppo si sta avverando cio’ che avevo gia’ detto prima del campionato.ahime’ rovigo e’ sempre la stessa squadra mediocre, senza mentalita’ vincente, anche con giocatori nuovi il risultato non cambia, prima vera verifica a Mogliano contro una buona squadra e prima sconfitta di cui si dice meritata.purtroppo reputavo colpevole il sig, Frati dei misfatti della scorsa stagione e i fatti mi stanno dando ragione, e’ li’ al suo posto per non poterlo cambiare per problemi economici, ha forse la squadra,e di sicuro tifosi e presidente contro, non si vede nessun miglioramento nel gioco e soprattutto nello spirito…da rodigino faccio i complimenti al petrarca e soprattutto a cavinato un signor allenatore chiedo….si vede la mano dell’allenatore a padova ? perché a rovigo con questo mezzo pirla qui non si riesce a venirne fuori ? ma avete visto con che tallonatore e’ ritornato dal Sudafrica ? no comment questo di rugby ci capisce pochetto, per favore mandatelo via non se ne puo’ piu’….vincere anche quest’anno un’utopia perché nn c’e’ carattere, grinta organizzazione e un coach che sa come gestire cambiare e far vincere la squadra.NON HO PAROLE spero che il presidente tragga le sue conclusioni al piu’ presto…..

    • massimo1 7 Novembre 2015, 18:57

      Concordo in pieno con quanto dici, Frati andava cambiato a costo di dover pagargli un anno di stipendio. Il giocattolo dopo l’ennesima delusione dell’anno scorso si e’ rotto. Lo si capisce perfettamente dal clima in campo e sulle tribune, fino all’anno scorso prima di rientrare negli spogliatoi a inizio partita frati e i suoi passavano sotto la tribuna e venivano acclamati, nelle posse il gruppo storico si e’ sciolto e non li vedo neanche piu’ alle partite , il nuovo gruppo che ha preso in mano il tifo e’ spento, il pubblico e gli abbonati sono calati e l’entusiasmo e’ pari a zero. Ed in ultima come si fa’ a giocare a 3 minuti dalla fine un calcio piazzato che equivaleva alla vittoria?

      • 6nazioni 7 Novembre 2015, 19:12

        va di moda il giappone….

      • steve 7 Novembre 2015, 22:37

        E io non concordo un c..o, posso? Soprattutto su “nelle posse il gruppo storico si e’ sciolto e non li vedo neanche piu’ alle partite , il nuovo gruppo che ha preso in mano il tifo e’ spento..”. Il vechio gruppo non si è più ripresentato alle elezioni, ma soprattuo vi era rimasto un triste strascico di coda post finale quest’estate, era giusto cambiare e ripartire. Ora c’è un gruppo di ragazzi, uomini, donne, nuovi all’esperienza, che saranno anche un po’ inesperti in fatto di condurre una tifoseria, ma si sono resi sulle spalle un lavoro che tutti, dico, tutti gli altri 500 iscritti alle Posse non si sono nemmeno sognati di sobbarcarsi sulle spalle, sia da un punto di vista dell’impegno che comporta, sia da un punto di vista più prettamente “morale”, eddai, diciamolo, chi, dopo la finale dello scorso maggio aveva ancora voglia di urlare Rovigo!-Rovigo!?? ecco quelli che ci sono ora allle Posse sono stati i primi a dire “io”. Hai capito Massimo1?…..Ah! Mi hanno detto che il calcio a 3′ dalla fine non era da posizione piazzabile.

    • steve 7 Novembre 2015, 22:29

      1. Non si sta avverando un bel niente, per il semplice fatto che se non te ne sei accorto sei un profilo avatar e non una persona reale, quindi, non potremmo mai avere la controprova di quello che affermi, ovvero che se non si fossero avverate le tue (bada solo tue) supposizioni non sapremo mai se fossi venuto qui a chiedere ammenda.
      2. Ricordati che quando scrivi su un blog tu parli solo per te, o per i quattro frustrati come te che la pensano come te. Tu non sei portatore della voce della tifoseria del Rovigo, tu rappresenti qui, e altrove solo te stesso, capito??!!
      3. Complimenti vivissimi per l’analisi sbilenca della fine dello scorso campionato, dove abbiamo rullato tutte le altre squadre e abbaimo steccato la finale solo per motivi che solo il Signore può spiegare, tu, mi pare non sei il Signore.
      3. Siamo solo alla 4* giornata, abbiamo perso di un solo punto in casa di una squadra ottima, hai già il nervo scoperto? O il dente avvelenato? Ti consiglio di seguire il Rovigo dalle cronache dei quotidiani, venire allo stadio o in trasferta non fa bene al tuo cuore, ma soprattutto non fa bene alla squadra che tifo io dalla tribuna!! Capito??!!
      4. Se pensi che fare il tifoso di rugby sia quello di sfogare le proprie frustrazioni quotidiane sappi che hai sbagliato sport, devi dedicarti alla palla tonda, quella a cui certi migliardari, viziati, mister nessuno, danno i calci.

    • gufo45 7 Novembre 2015, 23:14

      Disastro? E’ primo in classifica dopo aver già incontrato Petrarca, San Donà e Mogliano in trasferta… Il tallonatore? semplicemente squalificato, come era capitato più volte a Montauriol…..

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 18:35

      Secondo me una parte del problema e’ che ci sono pochi polesani in squadra e questo a sua volta e’ la conseguenza del fatto che per un po’ (troppi) anni si e’ lasciato andare il settore giovanile in balia di se’ stesso, senza nessun sostegno da parte della societa’, come se non fosse importante. Certi risultati causati da scarso mordente ne sono una conseguenza.

      Comunque non vedo perche’ suonare le campane a morto e tirare la giacca al presidente (andrebbe solo ringraziato), perche’ la squadra ha perso di un punto fuori casa con un’altra pretendente allo scudetto.

      Meglio che mandiate i vostri figli o nipoti a giocare a minirugby, che e’ l’azione piu costruttiva che possiate veramente fare.

    • duccio 8 Novembre 2015, 19:22

      ALEXROVIGO sei per caso lo sfortunato di Umberto Naglio o uno dei suoi pochi seguaci e aggiungerei sfogati! Visto che arrivare in finale è poi perderle ti fa tanto schifo lasciate spazio a chi nn ci arriva e arrivarci è già una vittoria!poi ritornate ad arrivare 6 con tanto cuore come piace a voi e nn lamentarti più

  12. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 18:51

    mogliano, padova e calvisano saranno dei playoff a meno di stravolgimenti …i poveri tifosi rodigini dovranno mandar giu’ ancora magoni quest’anno e tante parolacce al sig.Frati che fara’ fare una brutta figura alla squadra, ma perché non si e dimesso a fine campionato scorso ? non ha capito che non era piu’ benvoluto ? era chiaro che i tifosi non lo volevano piu’, tanto oggi si e’ avuta la riprova che non e’ cambiato nulla, anche dopo aver rinforzato la squadra.Purtroppo ci vuole un capo allenatore che “sa” di rugby, un che ami rovigo che sappia stimolare la squadra che scelga giocatori anche giovani ma validi e che li sappia gestire,mi spiace dovermi ripetere ma non vedo vie d’uscita se non con l’addio di questo personaggio, bastava il Brunello di turno per vedere un rovigo migliore, SEMPRE MENO PAROLE DA DIRE ..FRATI VATTENE VIA TORNA DAL TUO AMICO DE ROSSI SIETE DEI PERDENTI E DEGLI INCAPACI

    • DiegoGavetti99 7 Novembre 2015, 19:03

      Non vorrei offendere,ma lei è sicuro che se è 25 anni che non vincete uno scudetto perdendo 3 finali negli ultimi 5 anni (l’ultima mangiandosi di tutto nel finale) è tutta colpa di Frati? Le occasioni come noi a Viadana ne avete avute,però non ne avete sfruttata nemmeno una.

    • steve 7 Novembre 2015, 22:39

      Tu, ti devi solo vergognare. Hai capito??!! E devi parlare solo per te stesso!! Hai capito??!!

      • Gianangelo 8 Novembre 2015, 09:56

        ….” nessuno mi può giudicare nemmeno tu”……… Hai capito??!!

    • valterc68 8 Novembre 2015, 17:56

      Caro Alex, i tuoi toni mi sembrano proprio fuori luogo, alla fine è sempre il buon Zambelli che caccia la grana, quindi se ha tenuto l’allenatore anche quest’anno avrà fatto le sue buone considerazioni (un presidente così tenetevelo ben stretto, a parte Calvisano e chissà per quale motivo…….il resto della compagnia è allo stato di puro dilettantismo).
      E’ anche vero che con i mezzi economici di cui dispone Rovigo lo scorso anno si è buttato uno scudetto già vinto.
      Il campionato di eccellenza ha bisogno che Rovigo sia protagonista del campionato.

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 19:33

      Veramente rispetto all’anno scorso la squadra ha subito un taglio di budget e sicuramente NON e’ stata rinforzata.
      Anzi.

  13. 6nazioni 7 Novembre 2015, 18:56

    ragazzi grazie x i resoconti delle partite.
    mogliano,petrarca,rovigo,calvisano e viadana possono tranquillamente
    combattere x i p.o. e per il relativo titolo.(tutte alla pari)
    conta molto il piazzamento finale.
    forza petrarca sempre
    fracasso bella asfaltata alla guizza.

    • DiegoGavetti99 7 Novembre 2015, 19:06

      Mi sa che fra le 5 citate l’unica che rimarrà fuori sarà proprio Viadana anche se Calvisano e Rovigo fanno fatica in trasferta e a Mogliano può farsi sentire la penalizzazione nel finale

  14. vedonero 7 Novembre 2015, 19:02

    Belle mete a Padova! Partita combattuta, tanto pubblico, grazie Petrarca!

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 19:36

      Ci fosse veramente tanto pubblico, ci sarebbe il dubbio se giocare al Plebiscito o all’Euganeo… invece…

  15. Katmandu 7 Novembre 2015, 19:06

    @kinky prima di questa giornata dell’ottava alla prima c’erano 13 punti oggi 11, tra la prima è la quarta si é passato da 9 a 6 punti, secondo me non si é avverato quello che pensavi:)
    Comunque le ho prese tutte, l’unica cosa che credevo che Calvisano potesse fare meglio in trasferta, ma si vede che l’esperienza non si compra al mercato, ma han vinto, questi nel giro di 2 anni posson far male a molti e sinceramente la Lazio mi stastupendo, credo che dopo anni che davo credito al Laziali e venivo puntualmente smentito, questa mi sa da ottima notizia, Pratichetti evidentemente ne sa e tanto
    Mogliano che senza la penalitàsarebbe prima e con un buon margine, questo la dice lunga sul potenziale che hanno, pensavo addirittura che segnavano le quattro mete, scusate in ottica CL tale Mantelli come ha giocato e Buondonno? Uno dei pochi in Italia che mi pare in grado sulla velocità di scartare l’uomo che si trova a placcarlo
    Dicontro non vorrei che Rovigo sia l’eterna incompiuta ma il campionato è lungo per cui che si tengano il primo posto e meritino sul da farsi
    Petrarca che continua nel suo percorso di crescita, i post del dopo derby day andrebbero rivisti da parti di molti, non miei, io stesso comunque non mi aspettavo un assimilazione così veloce da parte dei patavini dei metodi dell’allenatore partime Cavinato, quanto a sandonà han rinnovato tanto e dal sie si vede che era il collante tra lo staff e la squadra, spero tornino sui loro passi

    • Alberto da Giussano 7 Novembre 2015, 19:37

      Quanto dici é condivisibile.
      L’unica variante è data da Viadana con o senza McKinley. Credo comunque che il 3 e 4 posto ai PO se lo giochino Calvisano e Petrarca.
      PS. Le tragedie greche sul fatto che Rovigo perda di un punto a Mogliano
      mi sembrano del tutto fuori luogo.In considerazione del fatto che era sotto gli occhi di tutti che Mogliano, come organico, partiva davanti a tutti.

    • kinky 7 Novembre 2015, 23:10

      Kat ti sbagli di grosso. Come vedi tutti oggi pomeriggio affermano che i giochi per i playoff sono peaticamente fatti…e siamo solo alla quinta giornata. L’altro giorno è stamattina ho detto che dopo questa giornata e ancor di più dalla prossima la classifica si sarebbe rotta in due tronconi. Se tutti danno già scontati i play off qucosa vorrà dire, ti pare?!?

      • Alberto da Giussano 8 Novembre 2015, 08:36

        Nel rugby non si inventa nulla, per fortuna e siamo già a 5 partite su 18. L’exploit Piacenza non c’è stato, quello di Padova sì ( per altro da più parti annunciato). Mogliano era la più solida e consistente ai nastri di partenza e lo sta dimostrando. Secondo me l’unica vera incognita è vedere come riusciranno a performare i ragazzini di Brunello il cui obbiettivo è agguantare i PO facendo la gara su Padova e Viadana. Oggi hanno fatto, leggendo le cronache, un discreto primo tempo, poi sono entrati i “vecchi” e non hanno più segnato un punto. Ma siccome il lavoro paga sempre, per la seconda parte del campionato qualcosa di buono , spero. Brunello preparerà.

  16. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 19:11

    LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA PER CHI CREDE AI FANTASMI O AI RITI WOODOO, LA SQUADRA VA GESTITA, ALLENATA, SPRONATA, INSULTATA QUALSIASI AGGETTIVO VA BENE, MA C’E’ UNA PERSONA A CAPO DI TUTTO CHE E’ RESPONSABILE E CHE DEVE RISPONDERE IN CASO DI INSUCCESSO , MA SCUSATE I MANAGER CHE SBAGLIANO VENGONO MANDATI VIA ? NEL CALCIO QUANTI ALLENATORI VENGONO CAMBIATI ?FIN TROPPI OK..MA ADESSO DIRE CHE IL CONTINUO INSUCCESSO DEL ROVIGO NON E’ DA ATTRIBUIRE A FRATI E’ COME DIRE CHE IL SUCCESSO E IL BEL GIOCO DEL PETRARCA NON E’ IMPUTABILE A CAVINATO, MA SCUSATE PD L’ANNO SCORSO FACEVA CAGARE QUEST’ANNO CHI SONO GLI ALL BLACKS ?NO HANNO FINALMENTE UN ALLENATORE CARO DIEGOGAVETTI 99 QUELLO CHE ROVIGO NON HA, PENSO LO ABBIANO CAPITO TUTTI ECCETTO QUALCUNO COME LEI, VENGA A ROVIGO A SENTIRE I TIFOSI COSA PENSANO, I VERI TIFOSI STUFI DI QUESTO ELEMENTO QUI

    • 6nazioni 7 Novembre 2015, 19:18

      da petrarchino son contento, ma se aspettate altri 15 anni e’ meglio…
      dica al suo presidente il perche’ non ha preso p.p. come allenatore, da me e fracassosandona consigliato?

      • Katmandu 7 Novembre 2015, 19:35

        Venisse pure Hansen che si porta dietro Mayer e eddie jones come consulenti avrebbero da ridire parecchio

    • Katmandu 7 Novembre 2015, 19:32

      Beh che dire io son sempre stato un sostenitore di Frati, anche se non lo conosco, e a Rovigo non ho mai giocato, nemmeno in giovanile, mi son fermato a Badia Polesine 😉
      Detto questo, a Rovigo quando si parla della religione ufficiale, il rugby, non siete molto coerenti, senza offesa
      Dall’anno dell’ultimo scudetto siete arrivati a giocarci la finale in ben 4 occasioni, e avete sempre perso, di queste finali il50% le ha guadagnate sotto la gestione Frati, che è comunque bene ricordare ricordare che ha perso tutte le finali a cui ha preso parte, e probabilmente non arriverà in finale quest’anno, ma è ancora tutto da decidere. Una squadra autogestita difficilmente arriva a vincere tanto, comunque contenti voli contenti tutti, siete gli stessi che han criticato aspramente Polla Roux un secondo dopo la finale, persa nonostante la stagione impressionante, siete gli stessi che han detto che Castellalto era un creino, e ha vinto con Mogliano senza una prima linea, e Brunello era palesemente un frescone. …. spero Frati vi lasci in braghe di tela e la prima finale la vinca proprio come trovare il Rovigo a sto punto

      • steve 7 Novembre 2015, 22:49

        Cioa Kat, penso e spero che tu abbia le sensibilità di capire che quell’alexrovigo parla ovviamente per se stesso, come tutti noi del resto. Quindi quando fai le analisi sui sue scalcinati e scomposti interventi, ti prego, parlagli al singolare, mi infastidisce essere confuso con personaggi che non hanno niente del tifoso di rugby, e,peggio ancora, del Rovigo.

        • Katmandu 7 Novembre 2015, 23:03

          Steve hai ragione e mi scuso, l’unico contatto che ho avuto con la Roma Rovigo è stato unallenatpre in comune, tale Cisco da Treviso
          Ma ho la sensazione che chiunque viene nel Polesine si deve prendere i fantasmi di una squadra che non esiste più, quella di Botha e via dicendo, con un rugby che è diverso e con degli avversari che son differenti e questa cosa si riversa sempre sullo scemo di turno, che di solito assume le fattezze di Frati o dell’allenatore di turno, poco cambia. Mi scuso ancora

          • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:30

            “Roma Rovigo”?

    • steve 7 Novembre 2015, 22:40

      Non cè bisogno che usi il mauiscolo, abbaimo capito. Adesso da bravo, prendi le goccine e vai a nanna.

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 19:40

      Spero che presto intervenga la Redazione.

  17. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 19:15

    ALLORA DICIAMO CHE OGNI VOLTA CHE ROVIGO GIOCA CON CALVISANO O MOGLIANO O GIOCA PARTITE IMPORTANTI O LA FINALE E’ COLPA DELL’ARBITRO, DEL GUARDALINEE DEL 4 UOMO, DI GAVAZZI DI COSA STIAMO PARLANDO ?MA PERCHE’ DOBBIAMO NASCONDERCI E SPARARE LE SOLITE CAZZATE SENZA SENSO ? LA SQUADRA QUANDO DEVE TIRAR FUORI I COGLIONI NN LO FA PERCHE’ NN LI HA E NESSUNO GLIELI FA TIRAR FUORI, E’ CHIARO ??

    • Katmandu 7 Novembre 2015, 19:36

      Ti è mai balenare che gli altri possono essere più forti?

    • steve 7 Novembre 2015, 22:42

      Quindi, mi stai dicendo che quindici energumeni del peso medio di 100 Kg e dell’altezza media di 1,87 cm, non ha i coglioni, ho capito bene?? Dai che è tardi, va a nanna va..

  18. Alberto da Giussano 7 Novembre 2015, 19:51

    OT per la redazione( visto che insistete sul termine)
    Secondo me di “derby” lo scontro Viadana-Piacenza non ha proprio nulla.
    Né Storia, né geografia né sport ( basta contare gli scontri diretti).

    • brancaleon 1 9 Novembre 2015, 11:32

      Confermo che Viadana – Lyons Piacenza di derby non ha proprio nulla

  19. San Isidro 7 Novembre 2015, 20:03

    Mi dispiace, ma con la concomitanza del derby romano CUS Roma-Primavera, che tra l’altro è un vero classico, sono andato a vedere la Serie A e non l’Eccellenza…ad ogni modo complimenti alla Lazio! Pensavo in un passivo decisamente più pesante contro i bresciani, invece ci è scappato pure un punto di bonus difensivo che non guasta mai in classifica…probabile che il Calvisano non abbia brillato, ma onore veramente a Pratichetti e ai suoi ragazzi per il campionato ben al di sopra delle aspettative che stanno disputando…curiosità: fratelli Bonavolontà oggi impegnati fin dal primo minuto su due campi a pochi km di distanza, uno all’Acquacetosa con la maglia 9 biancoceleste, l’altro con il 10 cussino a Tor di Quinto…Calvisano comunque con diversi romani di altre scuole, i frascatani Di Giulio e Giammarioli e gli urchini Buscema e De Santis, che immagino avranno sentito parecchio questa sfida con gli eterni rivali della Lazio…

  20. San Isidro 7 Novembre 2015, 20:17

    Non sono d’accordo con chi ha criticato il palinsesto di ieri…credo che almeno una volta a stagione ogni squadra dell’Eccellenza abbia il diritto di essere mandata in onda da RAI Sport, quindi L’Aquila-FF.OO per me ci sta…tra l’altro sto ancora aspettando che le telecamere della RAI tornino all’Acquacetosa a riprendere la Lazio, l’ultima volta risale alla stagione 2010/2011 per il derby con la Rugby Roma, soltanto l’anno scorso poi la RAI è entrata per la prima volta a Ponte Galeria a riprendere le Fiamme (contro il San Donà)…

    • Giovanni 7 Novembre 2015, 20:25

      “sto ancora aspettando che le telecamere della RAI tornino all’Acquacetosa”, hai comunicato alla Rai quando sei disponibile ad essere lì? 🙂

      • San Isidro 7 Novembre 2015, 21:06

        ahah…Gritti e Sangiorgio hanno detto che prima devono chiamare @malpensante, poi mi fanno uno squillo e ci mettiamo d’accordo…

    • malpensante 7 Novembre 2015, 21:06

      Ecco, se devono tornare in caserma per farci venire il mal di mare grazie ma anche no. Trovassero uno senza delirium tremens e allora grazie sì.

  21. San Isidro 7 Novembre 2015, 21:41

    Mamma mia che botta i Lyons, mi aspettavo di più dai neopromossi in questo avvio di stagione, sarà interessante la sfida tra i piacentini e L’Aquila…la squadra-rivelazione del campionato è senza dubbio il Petrarca…

    • malpensante 7 Novembre 2015, 22:31

      L’Alazzio e più sorprendente dei neri.

      • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:40

        senza dubbio, mi riferivo ovviamente alle squadre di vertice…

    • brancaleon 1 9 Novembre 2015, 11:35

      In effetti il risultato in casa Lyons ha deluso parecchio, da una parte “spero” si sia giocato sotto le nostre possibilità dall’altra il Viadana è una squadra che, giustamente, ha ben altre ambizioni.

  22. malpensante 7 Novembre 2015, 22:40

    Ma il massimo della giornata è lo psicodramma per un 23-22 fuoricasa a Mogliano.

    • San Isidro 8 Novembre 2015, 02:49

      le offese a Frati poi sono il massimo, si raggiunge il livello delle curve di palla tonda…

  23. ALEXIT70 7 Novembre 2015, 22:42

    Buonasera a tutti, Alex sono io.
    Buon rugby a tutti

  24. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 23:26

    CARO STEVE PERDONAMI MA TU DI RUGBY NN CAPISCI PROPRIO UN CAZZO, IO SONO TIFOSO DA PICCOLO DEL ROVIGO E HO VISTO PIU’ PARTITE IO DI RUGBY CHE TE E QUEI 4 PAGLIACCI CHE SCRIVONO QUI TANTO PER RIEMPIRE UNA PAGINA.DEVI ESSERE OBIETTIVO E SPORTIVO, A ME DELLE POSSE E ALTRO NN ME NE FREGA NULLA, CERTO CHE PARLO X ME A TITOLO PERSONALE, DICO QUELLO CHE PENSO E VEDO.LA CRITICA NON VA DEMONIZZATA VA CAPITA PER MIGLIORARE, TU PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI, LA SITUAZIONE VISSUTA QUESTA ESTATE E’ STATA UNA BARZELLETTA, HANNO RISO TUTTI, FRATI NON ANDAVA CONFERMATO STOP,IL FATTO CHE SI E’ PERSO X 1 PUNTO O 8 PUNTI NN CAMBIA, E’ LA SOSTANZA CHE NON C’E’, IL GRUPPO , IL SAPERE ESS SQUADRA MA FORSE TU NON VUOI O NON PUOI ARRIVARCI.CONTINUATE COSI ANCHE A GIUSTIFICARE UNA ESPULSIONE DI UN PIRLA ARRIVATO DAL SUDAFRICA CHE SI FA ESPELLERE DOPO 10 MINUTI E DOPO CHE GIA’ LA PRIMA PARTITA NON AVEVA IMPRESSIONATO, CONTINUATE A GIUSTIFICARE TUTTO E TUTTI..IO HO FATTO UN ELOGIO AL PETRARCA E A CAVINATO IN QUANTO REPUTO CHE RISPETTO L’ANNO SCORSO MERITO DELL’ALLENATORE AVER MIGLIORATO IL GIOCO.

    • steve 8 Novembre 2015, 07:19

      eeeeh, senti coso, risparmiati di prenderla direttamente con me, in maiuscolo poi, gli ebeti come te, li leggo una volta sola, li manno affanculo e poi per me la cosa è finita. Quindi muto. E ricordati sempre la terapia, non fare il cattivo paziente.

    • steve 8 Novembre 2015, 07:51

      Ma l’hai visto il derby day di quest’anno, ci siamo mangiati cinquanta punti al Petrarca (cinque punti in classifica invece di quattro), e non lo dico io, ma Casellato col quale poi mi sono intrattenuto a fine partita. Questo, con tutto rispetto parlando del mitico Petrarca, li abbiamo letteralmente rullati in mischia chiusa, asfaltati, capisci? Loro hanno buono solo Bettin, Menni, e la seconda linea che ora non ricordo il.nome. Ma le vedi le partite, o ti fai solo viaggi mentali e falsificazioni percettive? Ti ricordo (un giorno me ne renderai merito) che devi prenne le goccinee..e prendile, su dai da bravo.

      • ste68 8 Novembre 2015, 15:05

        Visto che hai consigliato ad adg di parlare solo del suo Calvisano ecco cerca di parlare solo della tua squadra
        Perché non abbiamo solo buoni quei giocatori dar
        te menzio nati. Non eravamo brocchi prima ne dei fenomeni adesso. Cavinato sembra abbia risolti i problemi in prima linea e abbiamo sviluppato del bel gioco nelle partite successive con belle giocate con i trequarti.

      • Yattaran 10 Novembre 2015, 14:11

        Carissimo,
        è vero, avete vinto il derby, con merito e avete fatto molti meno punti di quanti potevate, lo hanno detto tutti senza remore, non serve essere Casellato, lo ha detto pure Cavinato.
        Purtroppo è stata la prima di campionato e mancava ancora l’intesa tra i giocatori, soprattutto in mischia.
        Abbiamo due obbiettivi diversi: voi partite per vincere il campionato, noi per tornare ai playoff, quindi mi è bruciato perdere il derby ma guardando avanti mi sto godendo la crescita di questa squadra.
        Non sono d’accordo sul “di buono solo Bettin, Menniti e la seconda linea (Trotta? Tveraga?)”, di buoni ce ne sono altri.
        Mi verrebbe da chiedere “ma le vedi le partite”, probabilmente -anzi sicuramente- del Petrarca hai visto solo il derby.
        Ripeto: a me interessa il quarto posto in campionato, non le vittorie di tappa, sappiamo che voi e Mogliano siete indubbiamente più forti, stiamo facendo la corsa su Calvisano, Viadana, San Donà con le quali ci giochiamo i posti playoff.
        Se stai “barufando” con un altro rodigino non tirarci in mezzo, per favore…

    • Gianangelo 8 Novembre 2015, 10:05

      Sulla tastiera c’è un tasto con scritto “bloc maiusc” probabilmente si è incastrato un pezzo di salamella, prova a scuotere la tastiera a testa in giù perché ti escono tutti i commenti in maiuscolo…..

  25. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 23:31

    IO MI DEVO VERGOGNARE ? VERGOGNATI TU E QUEI 4 PAGLIACCI DI TIFOSI CHE CONTINUANO A TIFARE UNA SQUADRA CHE MANCO E’ PASSATA A SALUTARVI DOPO LA FINALE, DA TANTA VERGOGNA AVEVA, MA QUESTO NON E’ IMPUTABILE A FRATI, SCHERZIAMO E’ IMPUTABILE ALLA FATA TURCHINA, MA DOVE VIVI ? USA LA TESTA PRIMA DI ESTERNARE FRASI DA BAR, SEI UNO DA BAR, NON C’ENTRA IL RUGBY O IL CALCIO O ALTRO SPORT, IL MIO ERA UN PARAGONE PER FARTI CAPIRE CHE QUANDO UNO SBAGLIA VA CACCIATO STOP, A COSTO DI RIMETTERCI SOLDI.BELLO VINCERE CON L’AQUILA O CON LA LAZIO ASPETTA E VEDRAI SE CONTINUA COSI, VORREI SENTIRE DI CHE UMORE E’ ZAMBELLI STASERA…

    • steve 8 Novembre 2015, 07:41

      Tu invece hai fatto l’Accademia della Crusca, non è vero? Certo, come no, ti si vede pure, hai la crusca che ti esce dalle orecchie.

  26. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 23:36

    COSA C’ENTRANO I 15 ENERGUMENI DA 100 KG PER 190 DI ALTEZZA MA CHE CAZZO STAI A DIRE ? SEI FOLGORATO, TU CREDI CHE SI VINCA SOLO PERCHE’ SI E’ GROSSI O ALTI ??? MA VAI ALLA GIOSTRE VA A FARTI UN GIRO SUL TAGADA’, TU DI SPORT DI SQUADRA NN SAI UN CAZZO DI NIENTE, NN SAI NEMMENO COSA DICI, SEI SOLO CAPACE A SMINUIRE LA CRITICA NON LA ACCETTI E GIUSTIFICHI TUTTO.IO A DIFFERENZA TUA, NN GIUDICO COSA PENSI, GIUDICO LA SQUADRA E IL SUO GIOCARE STOP.OGGI L’ENNESIMA PROVA PER DIMOSTRARE QUALCOSA E’ FALLITA, STOP, IO NON DICO ALTRO, SPERIAMO SIA UN INCIDENTE DI PERCORSO, L’ENNESIMO DA NN SO QUANTI ANNI,ANDIAMO AVANTI COSI, MEGLIO CHE SEGUI IL BILIARDO LI ALMENO E’ PIU’ FACILE CAPIRE LE COSE

  27. Antonio9 7 Novembre 2015, 23:43

    Primo risultato positivo : tanta gente alla Guizza, stavolta si sono mossi anche i Sandonatesi , la giornata splendida di sole ha di sicuro aiutato come anche le varie iniziative , i gonfiabili per i bambini , la mongolfiera , cheerleadres e pure gli armigeri medievali che hanno fatto dei duelli. Tutto sommato piacevoli ed adatti a far venire anche gente nuova.
    E’ stata una bella partita, con degli sprazzi di gioco brillanti. Anche San Donà ha fatto vedere un gioco diverso dall’abituale.

  28. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 23:48

    certo che fare una critica in questo paese e’ sempre piu’ difficile.nessuno accetta piu’ nulla, solo elogi e basta,perdi ? va bene lo stesso , fai cagare ? va bene lo stesso…tanto sei primo cmq ..ma cosa vuol dire sto pensiero? se c’e’ da elogiare lo si fa se c’e’ da fare obiezioni si fanno, parker e’ un discreto giocatore, i giovani in prima linea presi non sono male, mantelli e’ valido, ma dopo lasc perdere, agbasse fa pieta’, momberg nn vogl infierire, ora il figiano che arrivera’ lo testeremo anche se son perplesso, perché se uno e’ forte nn viene a giocare da frati ….cmq staremo a vedere.spero dimostri il suo valore, ripeto io spero che il rovigo vinca sempre e cmq quello che mi importa non e’ il risultato ma il gioco quello deve esserci.la squadra e’ stata allestita x vincere stop non ci sono alibi o altro, nn c’e’ calvisano o mogliano che tenga.purtroppo questo non accade perché manca la base manca lo spirito di squadra vincente manca un allenatore serio che dia l’input alla squadra.frati un pesce fuor d’acqua, un insignificante head coach che si barcamena da anni e nn raggiunge risultati,ma ai tifosi come mr steve va bene cosi quindi avanti cosi

    • steve 8 Novembre 2015, 07:35

      Ascolta, ti do un consiglio, se sei un uomo, intendo un uomo vero che ha il coraggio delle proprie idee e delle proprie parole, perché non gli vai dure il tuo pensiero direttamente a Frati, o a Stefano Bettarello, o a Zambelli di quello che pensi del Rovigo, invece di nasconderti vigliaccamente dietro un profilo nickname come fai ora? Sai, hai detto delle cose importanti, e gravi, quindi se sei così in collera con la dirigenza, perché giustamente hai capito tutto tu, vaglielo a dire tu di persona, abbi il coraggio di una persona vera, e non quella che solo i “leoni da tatiera”, e i vermi striscianti, hanno. Ha capito??!!

    • Gianangelo 8 Novembre 2015, 10:06

      Vedi che s’è sbloccato il tasto?!?!

  29. ALEXROVIGO 7 Novembre 2015, 23:50

    do la buonanotte a tutti i veri tifosi del rovigo, societa’ gloriosa e di smisurato valore, speriamo in un pronto riscatto e in un proseguo felice di campionato a dispetto di tutto e tutti, anche se non sono molto ottimista, ciao e w il rugby

  30. DiegoGavetti99 8 Novembre 2015, 01:47

    @ALEXROVIGO ti vorrei fare un appello:
    1.Smettila di insultare sportivi che prendono tanto quanto un impiegato e che hanno sfiorato seppur perdendo un paio di scudetti
    2.Smettila di insultare Frati,può essere uno che perde tante finali ma ALMENO LUI CI ARRIVA e prima o poi ne vincerà una. Un po’ come se da noi a Viadana avessimo insultato Bernini nel 2010,sarebbe una roba da pazzi.
    3. Le Posse si sono sciolte? Fidati non è colpa né di Frati né di Zambelli,ma del calo di entusiasmo (NORMALISSIMO E UMANO) che può avvenire dopo 25 (VENTICINQUE) Anni di digiuno totale e batoste umilianti. Anche a Viadana sta venendo un po’ a mancare l’entusiasmo ma è normale,prima o poi torneremo in tanti e calorosi,come da voi a Rovigo
    4. Ripeto,queste parole le puoi andare a dire in faccia a qualcuno al Battaglini,se vuoi,non qui dove si DISCUTE di rugby non si contesta,sopratutto in una situazione dove si dovrebbe essere tutti uniti per risollevare il movimento
    5. Prima o poi il Calvisano finirà,in un modo o nell’altro e magari al posto suo dominerà Rovigo,con Frati in panchina e tu che dirai?

  31. Alberto da Giussano 8 Novembre 2015, 05:38

    Una considerazione per i tifosi rodigini come @alexrovogo.
    Mogliano il campionato,quest’anno può solo perderlo. Il Rovigo deve solo augurarsi di arrivare secondo ed eventualmente, disputare la finale in campo neutro ( come sarà nel caso in cu Mogliano finisse in testa al campionato) unico modo per giocare alla pari. Visto che nelle finali disputate a Rovigo partono in vantaggio gli ospitati.
    Detto questo, perdere di un punto a Mogliano ci sta e , per me , non è affatto né una sorpresa né un abuso.

    • steve 8 Novembre 2015, 07:27

      AdG, ti prego non ti ci mettere anche te, hai visto la partita ieri Mogliano-Rovigo? No? Hai visto il Mogliano comunque quest’anno? No? E allora prima di sparare benzina sul fuoco e attizzare eventuali tifosi del Rovigo che avrebbero bisogno solo di una doccia scozzese, pensa e parla del tuo Calvisano di quest’anno, che ce n’è da dire. grazie.

      • Alberto da Giussano 8 Novembre 2015, 07:36

        Sì il Mogliano l’ho visto giocare, quest’anno, se è solo per quello e la partita di ieri non l’ho commentata, ho solo detto,che per me la vittoria di Mogliano non è una sorpresa e che ritengo Mogliano più attrezzato di Rovigo per lo scudetto 2015/2016.
        Detto questo, se ti interessa discutere intervieni nel merito, per il resto i consigli , quando non sono richiesti, valgono meno di nulla.

        • steve 8 Novembre 2015, 07:55

          Bene, allora vuoi parlare del merito? Raccontami un po’ del tuo Calvisano che ieri a momenti la Lazio gli fa lo scalpo. Eeeeh! Finiti i bei tempi dell’edonismo reaganiano dei cinque punti a partita… Chissà perché, ma i bei tempi sono sempre quelli già passati.

          • Alberto da Giussano 8 Novembre 2015, 08:19

            Forse tu non leggi con attenzione. Calvisano quest’anno dovrà lottare con Padova per il terzo e il quarto posto. Ma è l’inizio di un ciclo e a me sta bene così.
            Tutti ragazzi di 20/22 anni che vedo l’ora di vedere giocare la domenica per valutarne i miglioramenti e le due performance di Minozzi domenica scorsa concluse con una meta sua e l’altra di Susio, valevano da sole il prezzo del biglietto.
            Se poi crescessero, come io mi auguro, non è detto che no ci tocchi di venire a rivincere lo scudetto a Rovigo. Di sicuro la penultima e la terz’ultima del girone di andata con Mogliano e Rovigo, andremo sotto, ma questo era successo anche l’anno scorso.
            Intanto ieri a Roma altra meta di Minozzi e maule di Gianmarioli e anche questo è tantissima roba.

          • Mr Ian 8 Novembre 2015, 08:29

            Per il tipo di rugby che mi piace, dentro e fuori dal campo, quest anno mi viene difficile non simpatizzare per Calvisano.
            Aldilà di quel che si può dire, sulla corsia preferenziale o meno, la squadra ha investito pesantemente sui giovani italiani, diciamo che la mission che si è imposta è lodevole e lavora in sinergia per lo sviluppo del movimento.
            Cosa che purtroppo non tutti fanno…

  32. Gianangelo 8 Novembre 2015, 10:24

    Per la precisione Calvisano ha in rosa 7 giocatori del 93, 3 del 94, 5 del 95, 3 del 96 e 1 del 97. Sono 19 giocatori under 23 su una rosa di 33, così facendo magari non si vince il titolo però si costruisce per il futuro. A proposito, con la partenza di Seymur gli stranieri sono rimasti 2………

  33. Basettoman 8 Novembre 2015, 10:30

    Viadana mi sembra troppo Ian dipendente (come nella partita contro Mogliano) dai Lyons mi aspettavo molto di piu’, forse il salto A1 Eccellenza e’ veramente troppo nonostante le numerose critiche che leggo al campionato maggiore.. 15€ li considero troppi ,negli anni passati erano 10€ si vede che hanno bisogno di incassare di piu’ per compensare i tanti inviti omaggi che danno… Rovigo resta in testa con Calvisano con un punto su Petrarca, prossimo turno facile per i Neri ed i Calvini che giocano contro le ultime due…

    • malpensante 8 Novembre 2015, 13:02

      15 eurini sono né tanti né pochi, se lo spettacolo vale la pena o se è la squadra del cuore si spendono senza dire ah. Credo che a Viadana abbiano la solita buona politica degli abbonamenti largamente scontati. Non credo che a 5 euro ci sarebbe molta gente in più, credo invece che se Viadana farà un bel campionato un po’ di pubblico in più lo raccoglierà di sicuro. Compatibilmente con la giornata nerissima dei Lyons, si sono viste giocate interessanti, oltre Ian che è ovviamente un lusso per l’Eccellenza. A me è piaciuto Pavan e anche Apperley grande da estremo e quello piccolo secondo me è molto più forte dell’altro 9, ma sono opinioni di uno che quest’anno è la prima volta allo Zaffanella. Bene anche i due flanker, con Denti molto efficace e Del Nevo in crescita. I Lyons sono da rivedere un giorno in cui ci sono. Magari con qualche soluzione di ricambio per chi non ne ha voglia.

    • Hullalla 8 Novembre 2015, 19:55

      Ian e’ in Eccellenza per caso, ma e’ un giocatore di categoria superiore e proprio per questo Viadana non puo’ non risentire pesantemente della sua presenza o meno.
      E’ come, mutatis mutandis, criticare gli All Blacks perche sono Carter-dipendenti.
      E ti credo!

  34. ghigo 8 Novembre 2015, 11:48

    @ALEXROVIGO: sono un tuo concittadino, amante del rugby e della Rugby Rovigo, che sostengo anche nei momenti amari, e, ti confesso, mi dispiace che tu ti voglia annoverare tra i tifosi di questa gloriosa squadra; sembri più un calciofilo che un amante di questo sport. Sei ridicolo a contestare, alla 4^ di campionato, una squadra, la tua squadra, che si sta ricompattando e sta trovando negli “avanti”, un punto di forza inaspettato, che mette in difficoltà le altre squadre (Mogliano compreso), dopo l’addio di ben sei giocatori della prima linea, due della seconda ed un paio anche in terza. Già questo aspetto dovrebbe farti riflettere e cominciare ad apprezzare gli allenatori della squadra (Pippo compreso); per questo dovremo fargli dei complimenti!. Ricordati che Pippo ha allenato anche l’anno scorso questa squadra, e ti ricordi come, dopo le sconfitte di San Donà e Mogliano, Frati, e dopo aver compattato la squadra, ha asfaltato tutti gli avversari utilizzando un bellissimo gioco che, sono convinto, avrai apprezzato anche tu. Certo la finale è sta la peggior partita degli ultimi 5 anni, ma, come dicono di Frati sia “DiegoGavetti99” che San Isidro: ALMENO LUI CI ARRIVA e prima o poi ne vincerà una. Perché, invece di sputar sentenze, non ti domandi che cos’anno i i nostri tre quarti che ieri, come nella finale, hanno commesso molti falli “in avanti”: circa 13 nella finale e 7 ieri, perdendo l’opportunità di continuare la fase di attacco e consegnando il gioco nelle mani degli avversari. Forse è la loro tensione che li porta a commettere questi errori. Vai sul sito della Rugby Rovigo, e vai a vederti i ritorni con Mogliano (8 mete fatte e 5 subite: UNO SPETTACOLO) e Calvisano, e vedrai che ti divertirai (18 minuti), non vedrai gli “in avanti” e ti chiederai come, la squadra allenata da Frati (!!!), ha potuto perdere, in modo disastroso, una finale come quella.
    Piuttosto chiediamo a Frati come mai ha difficoltà a predisporre il piano “B”? Sia nella finale, che ieri, dopo aver visto qual era la piega della partita, non è stato pronto a cambiare strategia di gioco (anche se di fronte non hai dei birilli, ma degli avversari).
    Comunque modera i termini: non scrivere in maiuscolo e non offendere, almeno in questo blog, per questo sport e per Rovigo. Fuori di qua fai quello che vuoi (neanche i Petrarchini ti accetterebbero 🙂 :-), figurati noi 🙂 🙂 ).

  35. malpensante 8 Novembre 2015, 13:10

    Odiete due mete: contento per David, a 22 anni ha tutti i numeri per essere il miglior arrière in circolazione e l’esperienza negativa fatta alle Zebre lo aiuterà. Rovigo farà bene, il campionato comunque comincia con il girone di ritorno.

  36. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 15:23

    scrivere in maiuscolo non vuol dire nulla, il pensiero non cambia posso scrivere anche in minuscolo, purtroppo i tifosi del rovigo sono caldi appassionati, sportivi e tutto quello che c’e’ di bello pero’ non sanno fare autocritica e riconoscere dove si sbaglia, continuate con i vs pensieri e le vostre aspirazioni, vedremo a fine anno chi avra’ avuto ragione, magari il prox anno avremo senz’altro un nuovo allenatore.rifaccio i complimenti al petrarca a cavinato al mogliano e anche a brunello di cui sono amico e simpatizzante da sempre.prendetevi un valium va’.quello che ho scritto nei precedenti post e’ solo una constatazione personale ma voi avete sempre ragione, PS non fate incazzare steve che si incavola con tutti , e’ un vero signore direi complimenti , per ste68 complimenti a cavinato tu solo hai confermato il mio pensiero, un petrarchino che mi da ragione, grz

  37. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 15:25

    ahahah uno ha scritto il tallonatore …semplicemente squalificato ….ma sentite ma ci fate o ci siete ??? 30 gg in sudafrica per prendere quel pirla li ?? ma dai ma per favore, ma lo avete visto ?? vabbe’ parlo con tutti fuorche’ i tifosi di rovigo, non ci sono più con la testa…cosa c’entra il paragone con montauriol ?!?!?!? dovevamo accrescere in prima linea e secondo voi quello li e’ il nuovo valore aggiunto ??? staremo a vedere….meglio targa e piepoli credetemi

  38. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 15:35

    Abbiamo commesso errori gravi in occasione delle due mete – precisa Frati -: se nella prima potremmo anche essere stati presi di sorpresa, nella seconda non ci sono giustificazioni”.
    Su questo aspetto Filippo Frati concorda: “La penso allo stesso modo: volevamo giocare a rugby ma a tratti per incomprensioni sulle decisioni arbitrali ci è stato quasi impedito….COLPA DELL’ARBITRO TANTO PER CAMBIARE….nient’altro da dire, ma chi li allena durante la settimana maga mago’ ?????pazzesco…

  39. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 15:39

    MOMBERG 4 Non mi era piaciuto, come giocatore, nei 61 minuti di San Donà, dove si poteva concedergli il fatto che era alla prima gara. Neppure nei 13 minuti con L’Aquila aveva fatto vedere qualche cosa di interessante. Poi ha pure pensato bene di dare un calcio in testa ad un avversario, facendosi cacciare dal campo e correndo il rischio di beccare un squalifica che può andare dalle quattro alle sei settimane. Non c’era bisogno di far arrivare un giocatore dal lontano Sud Africa per dover assistere a simili spettacoliù
    QUESTA E’ LA PAGELLA DOPO ROVIGO L’AQUILA FATTA DA UN VERO TIFOSO DEL ROVIGO CHE STIMO E APPREZZO SUL NUOVO ACQUISTO….

  40. eclipse 8 Novembre 2015, 15:49

    Io non capisco certe affermazioni disfattiste dopo appena quattro giornate e quando si è primi in classifica!
    A Mogliano,campo sempre ostico per noi,l’anno scorso abbiamo preso 42 punti sul groppone…

  41. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 16:09

    bene quindi abbiamo migliorato , ottimo dai son contento….anche zambelli lo sara’ di sicuro

  42. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 16:22

    aspetta di giocare con viadana, calvisano e fiammeoro….se giochi cosi….mah

    • ghigo 8 Novembre 2015, 16:30

      Dai ALEX, basta, dai. Non farti ridere dietro. In nome del Rovigo, non continuare in questa tua

  43. ghigo 8 Novembre 2015, 16:39

    CORREZIONE;
    Dai ALEX, basta, dai. Non far ridere chi ti legge in questo blog. In nome del Rovigo e del rugby. Non continuare in questa tua PERSONALISSIMA valutazione. Stai sparando a zero su una squadra da rifare, ma prima in classifica, alla 4^ giornata di campionato. Che cosa avresti dovuto dire l’anno scorso dopo 4 giornate? Abbiamo perso di un punto in un campo ostico per tutti. Stop. Parla d’altro.

  44. ALEXROVIGO 8 Novembre 2015, 16:50

    sei cugino di steve ? io faccio ridere ? vabbe’ io faro ‘ridere secondo te …voi continuate a difendere l’indifendibile, continuate a dire perso per un punto in un campo ostico,il tallonatore nn ha fatto apposta, frati dice che non ci siamo capiti con l’arbitro….cosi’ da 3 anni intanto alla fine gli altri vincono…o sbaglio ?? non sto sentendo da uno di voi rodigini una mezza autocritica, mi fermo qui perché veramente non avete nulla di concreto da dire, vi stavo spronando a tirar fuori un esame di coscienza che nn arriva e non arrivera’ mai, solo massimo1 in un post e’ stato sincero buon rugby a tutti

    • steve 8 Novembre 2015, 20:44

      Senti monopalla, vuoi fare autocritica? Facciamo che ti becchi una bella querela previa dalla Polizia postale per diffamazione a terzi, la faccio io, ti va bene? Lo sai che gli agenti della Postale beccano qualsiasi nickname risalendo all’email dell’utente? Vediamo dopo chi fa autocritica.

    • duccio 9 Novembre 2015, 07:04

      ALEXROVIGO tu sei tutto tranne un tifoso del Rovigo!te odi Filippo frati x motivi tuoi che a nessuno può fregare per cui vedi di andar a caga’ e vai a sfogarti in un altro blog xche’ dei tuoi commenti nn ce ne frega una sega!

  45. Alberto da Giussano 9 Novembre 2015, 08:06

    @alexrovigo, 15 interventi, un po’ maiuscoli e un po’ minuscoli, per dire che Frati è una Pippa. Bastavano tre parole.
    Secondo me è invece, Frati è un candidato a far parte dello staff del futuro DOR dellFIR, anzi lo spero e me lo auguro.

  46. ALEXROVIGO 9 Novembre 2015, 11:00

    RIPORTO L’ARTICOLO DI POLESINE RUGBY.

    Mogliano ancora una volta fatale ai colori rosso blu. Bravi i ragazzi di Galon e Properzi, ma quanto del loro ci hanno messo i bersaglieri per facilitare i bianco celesti. A partire dalla staff tecnico che non ha avuto il sentore che la mediana schierata dal primo minuto sarebbe stato un problema per la manovra del Rovigo. Mediana lenta e mai produttiva, mentre con l’ingresso di Chillon(nella foto in sostegno ad un evanescente Van Niekerk) il gioco si è fatto più fluida e si è pure concretizzata la possibilità di rovesciare il risultato prima del fischio di chiusura.

    Ci hanno messo del loro i giocatori, in particolare McCann e CRodriguez, quasi imbarazzanti in occasione delle due mete avversarie. Mentre sorprende il primo, nessuna meraviglia per Luciano che sappiamo tutti non ha nel suo Dna il placcaggio.

    Ci ha messo del suo Van Niekerk che in più di una occasione ha insistito a portare avanti l’ovale da solo, nonostante le evidenti superiorità numeriche. Anche durante il forcing finale il Mogliano era sempre abbondantemente scoperto a destra, ma i rosso blu insistevano a picchiare il capo contro l’attenta difesa dei padroni di casa.

    Molto del suo ci ha messo poi chi ha deciso, in pieno recupero e sotto solo di un punto, di non piazzare il calcio centrale da metà campo. Mantelli ha già dimostrato di avere il piede per tali distanze; ed in ogni caso, in caso di errore, la ripartenza dai 22 del Mogliano avrebbe consegnato al Rovigo l’ovale in zona più vicina alla linea di meta.

    Insomma una equa divisione delle colpe per una sconfitta che i più non avevano messo in programma. Dimenticando forse che il Mogliano senza quel puerile errore ora sarebbe da solo in testa alla classifica con tre lunghezze di vantaggio su Calvisano e Rovigo.

    Sconfitta salutare hanno detto altri, non pensando che le sconfitte non fanno mai bene. Noi molto più semplicemente sottolineiamo che dopo la brutta prestazione con L’Aquila avevamo ammonito, facendo presente che, nonostante le vittorie sonanti, il Rovigo non convince.

    Si può, come puntualmente avvenuto, lanciare colpe verso l’arbitro Vivarini che confermiamo essere stato uno dei peggiori in campo; possiamo valutare quanto falloso sia stato il Molgiano con 15 falli fatti. Tutto può andar bene per giustificare una sconfitta, ma una formazione che dimostra di avere, come appunto il Rovigo, mezzi superiori all’avversario deve anca essere capace di imporre la propria legge. Cosa che i rosso blu da almeno sei anni non sanno gestire.

    Ma questa è un’altra storia.

    TRALASCIO L’AUTORE DELL’ARTICOLO CHE POTETE CMQ RITROVARE SUL SITO.

  47. ALEXROVIGO 9 Novembre 2015, 11:02

    rileggetevi bene le ultime 5 righe dell’articolo sopra e capirete cosa volevo dire nei miei post, tutto qui.

  48. Trequarti 9 Novembre 2015, 11:52

    In ogni caso hai cmq rotto le palle. L’abbiamo capita. Ora rilassati.

  49. Chicco 9 Novembre 2015, 12:55

    @ALEXROVIGO….non ho capito una cosa…per caso dovrebbe essere cacciato Frati? mi sembra di aver intuito qualcosa del genere…

  50. duccio 9 Novembre 2015, 13:39

    Naglio hai rotto le palle

  51. duccio 9 Novembre 2015, 13:47

    Effettivamente dare solo 52 punti ………guardare delle partite di rugby e conoscere 2 nomi mica ti fanno tifoso e tanto meno un conoscitore anzi continui a dimostrare che di rugby e di sport in generale nn ne sai un cazzo! Invece di rompere i vogliono a noi vai dal tuo miglior amico frati a discuterne!o nn ne hai le palle xche’ hai paura di nn reggere il confronto…….se ami così tanto il Rovigo rugby vai ma togliti di qui

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite