A Galway i biancoverdi subiscono tre mete, tutte nella ripresa. Due marcature per Hayward
Pro12: Treviso regge un tempo, poi subisce. Vince Connacht 33-19
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Benetton Rugby, Agustin Creevy: “Va migliorato l’approccio alla gara. Aiuterò con la mia esperienza”
Le parole del tallonatore argentino verso l'esordio in Champions Cup
Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”
Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont
Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre
Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno
Benetton, Alessandro Izekor: “Deluso,ci tenevo a fare bene al ritorno. Creevy un grande contributo”
Il flanker dei Leoni fa autocritica dopo la debacle di Edimburgo
URC: la clamorosa rimonta del Benetton si infrange contro Edimburgo e un primo tempo da incubo
Finisce 50-33 una partita che ha avuto dell'incredibile: dall'abisso del primo parziale i biancoverdi (con un Creevy in più) quasi la riaprono, non fo...
URC: la preview di Edinburgh-Benetton
Alle 20:35 sfida difficile per i Leoni nella capitale scozzese. Match importante per la classifica
meta d’orgoglio sembra. al 84esimo
utile
Si va avanti fino al minuto ’85 coi padroni di casa alla ricerca del bonus,ma su turnover ball Gori marca la terza meta dei suoi Finisce 33-19.
non sembra proprio meta di orgoglio
as they turned the ball over in their own 22 and raced the length of the pitch, Gori touching down for the score-> almeno non l’hanno buttata in tribuna:-)
Mah.
Scappellato.
su, ragazzi su.
Mi sa che sarebbe bene arrivasse JK con un bravo assistente per la difesa ed uu preparatore atletico neozelandese.
Anch’io credevo Casellato potesse far bene, ma continuare a crederci sarebbe negare l’evidenza.
L’allenatore della difesa a Treviso comunque è Goosen… forse il problema è lui e non Casellato? …ma se Casellato è head coach, non dovrebbe dirgli lui a Goosen di cambiare? Come fa ad essere Casellato head coach capo di Goosen con Goosen che è DOR e quindi capo di Casellato?
Va bene se faccio passare la Madonna di Pompei in pellegrinaggio? Provo a farle fare un percorso un po’ più largo del solito…
Secondo me quando devono decidere chi è il capo tirano la monetina a testa e croce :-), idem per quanto riguarda il direttore tirano la monetina Munari e Pavanello 🙂
Urge inervenire velocemente per mettere fine a questo calvario, ma no pannicelli caldi: si faccia chiarezza e ci si comporti da pro una volta per tutte, squadra e soprattutto società.
Velocemente?
Siamo già ad un terzo di campionato!
fracasso hai capito perchè u SUPERBRU i fan benetton la davano perdente? (io avevo pronosticato 18 punti ma mi è andata male
Io l’avevo data persa di 14.
Profeta contra patriam
Una sola parola: vergogna!
ma l’hai vista? dal tabellino sembra che almeno hanno lottato con il bonus negato al connaught
Perchè? L’hai vista e si sono comportati in maniera indecorosa, oppure hanno semplicemente perso una partita e tu ti lasci andare a commenti da pallonaro?
In realtà han fatto il pieno : 7/7
dai @luis, comunque Treviso ha fatto tre mete, certo, l’ennesima sconfitta, ma non è stata un’asfaltata…
C.v.d. Scusate: ma comecsi fa a far giocare mclean apertura?? Pura improvvisazione. Che tristezza…..
Me lo ricordo debuttare in Nazionale come MA, quindi non è improvvisazione totale. Al momento schierarlo come estremo vorrebbe dire scegliere tra lui ed Hayward, e come ala non è determinante.
Crisi infinita!!!
Tranquilli ragazzi, il 21 arrivo io e sistemo le cose. Modestamente, due parole e…ho detto tutto! 😉
finalmente ci sarà qualcosa da festeggiare ad una partita della Benetton!
Ti aspettiamo!
chi l’ha vista scriva due righe, cosí possiamo andare a letto:-)
Cosa ha Zanni per essere sempre cambiato?
“Non sono un trascinatore. Ho motivazioni di tipo più personale che di collettivo.” (A.Zanni, Allrugby, 2011) = ‘per favore non fatemi fare il capitano, io devo concentrarmi sul mio compito’ …mah…
12 punti di punizioni loro, 0 TV…
Giacché nessuno di noi l’ha vista (a meno che qualcuno non sia andato a Galway), l’unico dato certo è il risultato. Piuttosto mi chiedo cosa sarebbe questa squadra senza la Rita.
E pensare che un famoso brano di A. Venditti diceva :
“-…..Che fantastica troia è la Rita…”-
Povera Rita 😀
Fratello Rabbi, ci sei il 21 ??
No il 21 ho già un impegno
Cavolo, 7 partite, 7 sconfitte…
Comunque vedendo il tabellino Harden non ha più giocato, forse un problema all’ultimo, nel XV è andato Ferrari e in panchina è subentrato il sandonatese Filippetto…
A chi interessa questo è l’ordine dei cambi:
– già al 37° è entrato Gori per Lucchese…Lucchese o si è fatto male o non stava andando bene a tal punto da indurre Casellato a sostituirlo prima della fine del primo tempo…
– dal secondo tempo Filippetto per Ferrari…
– al 43° Budd per Zanni
– al 46° Giazzon per Bigi
– al 60° Lazzaroni per Barbini
– al 64° Muccignat per Zanusso
– al 67° Christie per Bacchin
– al 78° De Marchi per Paulo con il rodigino probabilmente passato in terza e Budd in seconda per gli ultimi due minuti…
Forse sarebbe il caso di richiamare il grande Munari. Qui la barca sta affondando.
Munari non se ne è mai andato……solo che ora è part-time.
Forse , questo è uno dei problemi. Le eminenze grige lavorano sempre per se stesse.
“Resistere” 35 minuti non ha nessun valore nè statistico, nè sportivo.
In realtà , l’unico “successo” della trasferta è aver resistito per 10 minuti alla 4a meta irlandese.
Ripeto quanto già detto, il cambio di allenatore adesso non ha alcun senso, il rugby non è il calcio, dove per altro questo sistema funziona, si e no, una o due volte su 100.
Salvo che, Zatta e Pavanello, avendo già ipotizzato l’assetto dello staff 2016/2017 e possano anticiparne l’arrivo, sempre che i prescelti fossero oggi liberi, il che sarebbe, per altro, preoccupante. Diversamente chiunque arrivi, foss’anche Laporte o Lancaster in tre/quattro mesi non caverebbe un ragno dal buco.
Siccome stiamo parlando di professionisti , giocatori e staff trovino un linguaggio comune in grado di recuperare un minimo di consistenza e diginità tecnico-agonistica, cominciando con il silenzio stampa fino alla prossima prestazione convincente.
Come abbiano giocato i tre quarti sotto la guida di McLean, non sappiamo, nè le cronache lette in internet ne fanno cenno. Per cui per questa settimana è salvo.
Di sicuro nei tre quarti c’è un gioiello a 18 carati che è l’estremo neozelandese. Forse è da lì che bisogna partire.
Spero che il gioiello sia blindato contrattualmente perché potrebbe essere appetito da altri e avrebbe ragione ad andarsene!
Potrebbe restare con la prospettiva dell’equiparazione, stiamo a vedere.
Tranquilli. Ho già messo una buona parola io con sua moglie per farli rimanere a Treviso. E sapete quanto valgono le donne.
Tra l’altro in dolce attesa. Il pargolo nascerà a Treviso.
Ciao Try.
Sti altarini !
Scusa, ma hai scritto: Ho messo una buona parola con sua moglie…
Ehm, ma dove liela hai messa ??….
Prima o dopo l’annunciazione#annunciazione?
Gianni, avrei una mezza idea dove metterlo ehm metterla… la parola.
Non saprei che dire non avendo visto la partita. Diciamo che dal risultato sembra ci abbiano messo dell’orgoglio, a parte un paio di partite non è che ci siano state grandi asfaltate. Resta il fatto che non facciamo risultato,qualche errore è stato commesso dai vertici societari nella campagna acquisti e nella struttura dello Staff creando doppioni che non favoriscono la chiarezza. Qualche giocatore sta rendendo al disotto delle aspettative, cito Barbieri, De Marchi,etc…anche lo Staff sta rendendo al disotto delle aspettative,forse il problema principale sta nella medesima società che è in chiusura di un ciclo , a volte è meglio girar pagina e cambiare i vertici.
A livello di punti in classifica, mancano le vittorie contro Edimburgo (causa letargo del I tempo) e Ospreys (sconfitti dalle riserve delle riserve), indi mancano all’appello 6 punti. Dal punto di vista gioco, alcuni elementi sono in ritardo rispetto allo stato di forma che dovrebbero avere e in alcune fasi di gioco collettivo, che dovrebbero esser state assimilate nel corso della passata stagione, mostrano inspiegabili incertezze/insicurezze.
Pensare che potesse essere Connacht la squadra contro cui fare risultato era un tantino esagerato, oggi come oggi tutti perderebbero a Galway. Aver tenuto il campo e non sciogliersi come neve al sole si può considerare un passo avanti.
Io eviterei di enfatizzare i 14 ko consecutivi, non aiutano. Spero la squadra si ritrovi presto perchè ancora la stagione è lunga
..intanto quasi metà se n’è già andata (per quel che riguarda il Pro12 ma per quel che riguarda la Champions mi viene in mente una canzone di Cocciante che urlava: “…e poi la notte!….”).
Comunque presto arrivano le Zebre per la ripresina, vincendone un paio (ammesso che ci riescano quest’anno).
Ma poi?!?
il poi dovresti già costruirlo oggi, le squadre serie che hanno un progetto solido iniziano già a fare mercato, contattare allenatori etc etc…a Treviso aspettano intanto che non ci siano litigi con il paron perchè altrimenti non gli da la paghetta, poi partono i lunghi discorsi per rinnovare i giocatori che hai, ed infine si inizia a contattare chi rimane…per poi scoprire che anche i migliori permit players vanno alle zebre.
La situazione Benetton è più grave di quello che sembra, è la classica srl in liquidazione…
Giustissima considerazione .
Una nota che prescinde da questo post…. Sergio Parisse doveva esprimersi la scorsa settimana in relazione al suo futuro in Nazionale…. non si è ancora pronunciato, comunque io credo che almeno per il prossimo 6 nazioni ci sarà ancora , poi ….???????
Tra l’altro hanno giocato con la nuova maglia che useranno per la coppa.
L’unica nota positiva è che per la gioia di vcn abbiamo trovato l’estremo per la nazionale….
Ma come mai invece di fare tanti piccoli sacrifici per ex giocatori non ne fanno uno bello grosso per Allan componendo la mediana della nazionale? Per il prossimo anno oramai.
Dialogo tra un qualunque giocatore di Treviso e la moglie al suo ritorno a casa:
Lei: “Caro, come’è andata ieri?”
Lui: “bah, la solita giornata in ufficio… Niente di nuovo”
Sconfortante…
Treviso (come società) aveva UNA forza che era quella di saper vincere (essendo abituati fin da bambini a farlo), che l’ha resa temuta e “odiata” un po’ dappertutto, ma che era il vero segreto della società. Questa forza aveva fatto fare imprese enormi (mi viene in mente la vittoria contro Perpignan). Adesso abbiamo perso pure questa caratteristica.
Società completamente allo sbando (e non mi riferisco solo ai “grandi”).
Peccato. Abbiamo distrutto il fiore all’occhiello del nostro movimento.
Vincere essendo abituati fin da bambini……..
In Italia,forse…….Ma adesso i campioni della C giocano in serie A.
Abbiamo distrutto il fiore all’occhiello del ns.movimento. ……
Chi? Io e te? OP e Berton? Dondi? Gavazzi? Ascione? I 4 milioni spesi a cazzo? Benetton?
Personalmente credo che sia stato un’insieme di cose: di sicuro Benetton ha da anni deciso di smobilitare. Finché c’è il buon Luciano la baracca sta a galla, ma è chiaro che siamo alla fine di un ciclo. Il colpo di grazia è stato dato l’ultimo anno di Dondi, quando è stato ammazzato definitivamente il progetto ambizioso e di crescita che c’era (stadio ingrandito, investimenti in stranieri top, ecc.), per colpa di Dondi stesso e della sua invidia, ma anche, per esempio, per colpa delle istituzioni locali che hanno tarpato le ali al progetto stadio. Da lì in avanti è stato un graduale e lento declino.
Allora “hanno” 🙂
Dai che con i Dogi ci si riprende alla grandissima
Un graduale e lento declino come la frana di Messina.
Non sei cinico…… sei come la soda caustica 🙂
Progetto ambizioso con i soldi degli altri?
Allora son capace anch’io…
Potrai parlare solo dopo che avrai messo tutti i soldi che ha messo il sig. Luciano.
R2D2 per decenni Treviso, prima lo era il Petrarca, ha raccolto le migliori prospettive del rugby triveneto.
A livello giovanile dal settanta in poi ha sbaragliato gli avversari e qui giovani di rif o di raf arrivavano su.
Hai ragione: abitudine a vincere.
Non é vero che la 18 di Treviso fa cagare é solo che negli ultimi anni, grazie all’Accademia, é cresciuta moltissimo Mogliano e pure il Petrarca ha continuato nella sua ottima politica giovanile.
Se leggi la formazione del Benetton di oggi quali dei giovani nostrani e vincenti vedi ?
Ormai é una squadra senza la spina dorsale che l’ha sempre caratterizzata.
Volendo guardare le cose con un po’ di distacco, le squadre venete che, in questi ultimi anni, han fatto esordire al massimo livello italiano ( Eccellenza) ragazzi con una certa continuità sono San Donà, Mogliano e Petrarca. Il problema è, che di questi ragazzi, nessuno è di caratura internazionale, a differenza di quel che succedeva fino ad un paio di decenni fa, quando qualcuno usciva.
Segno evidente di un calo complessivo di qualità.
E questo dovrebbe essere il tema saliente e fondante di ogni politica di rinnovamento.
Le accademie territoriali hanno forse portato alla ribalta nazionale qualche ragazzo in più , che forse sarebbe andato perso, ma nulla di decisivo e determinante.
Il piccolo ma bellissimo stadio di Galway dice la verità su tanti discorsi estivi. Lo scrissi tempo fa.
Piccolo mica tanto.
Presenze di Ambrosini (1991) in pro12…
titolare + entrato dalla panca
2015-2016 1 +1
2014-2015 6 +8
2013-2014 4 +6
2012-2013 2 +5
spero per lui che nel frattempo si sia laureato…
Non ho visto la partita ( speriamo le prossime su rai sport), ma a parte una pessima trasferta di un paio di settimane fa, mi sembra che tutte le altre siano state giocate tanto da prendere 4 punti di bonus.
Lo scorso anno mi sembrava peggio.
Se non ricordo male benetton penultima, zebre ultima.
In questo campionato addirittura le Zebre anno vinto due partite su 6 con il ritorno dei nazionali. Quindi abbiamo complessivamente piccoli progressi, con allenatori autarchici. Anche i permit player, da quanto visto in tv, mi sembrano più preparati.
Chiaramente io parlo da non tifoso di una delle due squadre perchè dal vivo posso vedere solo le squadre romane e forse per questo mi sembra già tutto un buon livello.
La scorsa stagione era un “anno zero”, non si può dire che le cose stiano andando bene perchè finora si è racimolato qualche punto di bonus in più. Inoltre finora, complice il mondiale, ho notato parecchie avversarie sottotono, condizione che potrebbe drasticamente mutare nelle prossime settimane.
2014-15 anno zero ( 4 milioni di euro)- penultimi
2015-16 zero vittorie con avversari di terza fascia, mai una soddisfazione solo
figuracce, adesso che tornano i titolari con chi si vince?.. con le zebre,
credo proprio che questa volta i derby dei poveri li vincono i zebrati.
(altri 4 milioni di euro).
Doveva essere una partenza lanciata,….. come i granchi di fiume.
Sig. Zatta i matrimoni non si fanno con i funghi prataioli…