Elezioni FIR, si andrà al voto tra novembre e dicembre 2016

A farlo sapere è lo stesso presidente federale Alfredo Gavazzi in una dichiarazione rilasciata al Gazzettino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 26 Ottobre 2015, 09:09

    “Nelle prossime settimane le mosse dei candidati che proveranno a scalzarlo e che dovranno palesarsi”

    Direi che c’e’ da sperare che finalemnte si facciano avanti gli “antagonisti” e spero vivamente che non finisca per essere una campagna basata sui personalismi ma si parli di programmi ed idee, che le parti in causa magari siano anche disponibili ad incontri con Paolo ed altri giornalisti del settore per confrontarsi in maniera civile e propositiva sulle idee ed i programmi.

  2. carpediem 26 Ottobre 2015, 09:28

    cara Redazionee, considerato che siamo ritornati con il tinello, prego vivamente di intercedere con Munari che ci ripensi e si metta in gioco per dare una svolta al rugby italico.
    #voglioMunaripresidenteFIR

  3. MisterX 26 Ottobre 2015, 09:36

    Elezione inutile dato il risultato scontato. Se consideriamo i contentini che BigG sta distribuendo anche in territorio veneto (ad esempio assegnazione delle partite delle nazionali “minori”: Under20 a San Donà e femminile a Valsugana PD), risulta chiaro come il fantomatico blocca veneto non esista e non esisterà mai! Il Veneto, terra di banderuole, non si merita niente e, giustamente, sarà sempre considerato terra di lavoratori-servi che devono essere comandati.

    • Cuco23 26 Ottobre 2015, 10:08

      “Il Veneto, terra di banderuole, non si merita niente e, giustamente, sarà sempre considerato terra di lavoratori-servi che devono essere comandati.” Sai MisterX, con la prima parte del tuo discorso si poteva anche essere o non essere d’accordo, poi mi spieghi il motivo della tua becera conclusione? Ma cosa vuoi dimostrare/dire con sta frase offensiva e razzista? @redazione, chiedo di intervenire con un ban, perché d’accordo che ognuno può pensare quello che vuole e scrivere quello che vuole, ma se a supporto dei propri concetti si aggiungono frasi ad minchiam possiamo anche evitare a mio avviso. Sono allibito, dato che in questo blog si sono già sfoggiate perle del tipo “sardi ignoranti che vivono in mezzo alle capre” “Aquilani sfigati terremotati” “Veneti servi neccessitanti di padrone”, il prossimo step quale sarà? Leon magna el teròn? E va là che siamo appassionati di rugby e non di calcio… Provo solo disgusto nel leggere cose di questo tipo. Scusate lo sfogo

      • ignorante2013 26 Ottobre 2015, 10:20

        Da Veneto ho interpretato la sua frase come la considerazione che da roma (volontariamente minuscolo) hanno nei nostri confronti. Non come offesa di mister x

        • MisterX 26 Ottobre 2015, 10:31

          Per fortuna che ignorante2013 ha capito il concetto del mio intervento. Forse il nome ignorante2013 sarebbe più adatto a te, Cuco23! Impara a comprendere bene quello che leggi prima di sfogarti inutilmente eviteresti di fare figuracce! L’unica cosa che dovrebbe essere bannata qui è l’analfabetismo culturale del quale, ahimè, sei un esponente.

          • Cuco23 26 Ottobre 2015, 10:44

            Si certo, sarò pure un analfabeta culturale ma per quanto io continui a rileggere la tua ultima frase non ci trovo altro che un’offesa gratuita che sinceramente potevi evitare. Perché se volevi esprimere il concetto di ignorante2013 allora potevi benissimo scrivere “A Roma allora fanno bene a considerare il Veneto terra di banderuole che non aspetta altro che un padrone” che allora nessuno avrebbe frainteso.

          • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2015, 10:45

            L’analfabeta non può essere colto per definizione, può però trasmettere cultura. Come Antonio Ligabue ad esempio.

          • il carogna 26 Ottobre 2015, 18:19

            luciano ligabue

          • il carogna 26 Ottobre 2015, 18:19

            🙂

        • MisterX 26 Ottobre 2015, 10:46

          E’ esattamente il concetto che ho espresso!

        • fracassosandona 26 Ottobre 2015, 13:07

          Da veneto considero che quello che dice il commentatore sia una presa d’atto di una situazione reale e non vi trovo nulla di offensivo.
          La verità a volte può dare fastidio.

          • jeekelemental 26 Ottobre 2015, 13:21

            Da altrettanto veneto mi trovo altrettanto d’accordo.

          • Alberto da Giussano 27 Ottobre 2015, 05:17

            @fracasso,ridurre i problemi politici a mere questioni caratteriali é sbagliato.
            Ora io vorrei sapere quali dovrebbero essere i caratteri distintivi di una posizione politica “veneta”.
            Perché mai il “Veneto” dovrebbe avere una politica sportivo-rugbistica propria, antagonista a quella del resto d’Italia.
            Detto questo vorrei che tu mi spiegassi per quale motivo, a prescindere,un veneto dovrebbe essere un presidente Fir migliore di un Emiliano.
            Inoltre,in nome di cosa un presidente di società sportiva veneta dovrebbe votare per criterio geografico e non merito personale?

          • mamo 27 Ottobre 2015, 07:35

            Ricordo a tutti che la Storia moderna è lì a certificare che Venezia é stata l’unica realtá politico/geografica della penisola italiana a saper estendere e mantenere i suoi domini in Europa per secoli e secoli.
            Che poi Goldoni, con la forza dell’ironia propria dei potenti, si sia divertito a dileggiare i suoi concittadini, questo è un altro discorso.
            Ció detto é vero che oggi non c’é un veneto, fra quelli che si ipotizzano candidati, che abbia il carisma e le capacità di presiedere F.i.r.

    • Hullalla 26 Ottobre 2015, 15:25

      Vedremo, ma non sono convinto che l’assegnazione delle partite “minori” del 6N abbia i retroscena che dici tu. Sara’ che non sono un complottista…

      • MisterX 26 Ottobre 2015, 17:02

        mah, trovo strano che San Donà, magicamente e dopo anni di silenzioso secondo piano, abbia ottenuto per due anni consecutivi la partita regina del 6N under 20, prima la Francia e poi l’Inghilterra. Non ci sono in Veneto altri posti che meritano questi match?
        Mi piacerebbe pensarla come te, ossia che l’assegnazione di queste partite non abbia alcun tipo di risvolto economico o elettorale, ma faccio veramente tanta fatica ad essere così ottimista..

        • Hullalla 26 Ottobre 2015, 17:35

          Io ho visto l’anno scorso come il Valsu (che tra l’altro a fine anno scorso ha vinto lo scudetto rosa) ha organizzato la partita interna di femminile contro le Gallesi al Plebiscito e secondo me hanno fatto veramente un lavoro da levarsi il cappello sia come pubblicita’ all’evento, sia come manifestazioni collaterali, sia come organizzazione allo stadio vero e proprio. Chiunque con un minimo di sale in zucca avrebbe cercato di dare continuita’ alla cosa.

          • MisterX 26 Ottobre 2015, 18:12

            Sale in zucca?? Non mi sembra che il sale in zucca sia la caratteristica principale che determina le scelte della Federazione Italiana Rugby

  4. Antonio9 26 Ottobre 2015, 09:53

    Penso invece che il tempo serva perché la campagna acquisti di Gavazzi non ha ancora dato tutti i suoi frutti.

  5. mamo 26 Ottobre 2015, 10:15

    Mi ripeto: quando l’Alternativa si farà avanti e avrà esposto il suo Programma sarebbe utile che tutti noi, ognuno per quanto gli sia possibile fare, ci impegnassimo all’interno delle nostre Società senza lasciare che i dirigenti facciano passare sottobanco deleghe per votare chi non solo non ci è gradito ma ci è indigesto perché persino dannoso al nostro sport.

  6. Alberto da Giussano 26 Ottobre 2015, 10:25

    Cosìccome un Sindaco uscente di un comune ha maggiori probabilità di essere rieletto di un neocandidato a maggior ragione un Presidente ha più probabilità di essere rieletto di un altro candidato.
    Ora la di là delle opinioni personali sul o sui candidati, ciò che dovrebbe contare sono le tesi di politica sportiva e i programmi gestionali per il quadriennio successivo.
    Gavazzi nell’intervista di 10 giorni fa ha , in pratica espresso a grandi linee il suo di programma,
    – per l’alto livello un DOR che coordini nazionale e franchige
    – per la formazione degli atleti la conferma del sistema “accademiale” e della direzione di Franco Ascione.
    – nulla per allargare il reclutamento e la qualità dello stesso.
    Io credo che l’opposizione, se c’è, dovrebbe, con un programma breve ma chiaro e ,soprattutto incisivo, uscire quanto prima allo scoperto.

    • xnebiax 26 Ottobre 2015, 13:48

      Hai esposto il programma di G. Che un continuiamo così, e l’unica cosa di cui ci interessiamo è magari l’alto livello con un DOR, che un CT comunque andava preso.
      Se vincesse il candidato col programma migliore non sarebbe difficile scalzare G, ma la “democrazia” rappresentativa raramente raccoglie voti in base ai programmi, più spesso gli elettori vanno di ideologie e simpatie.
      #berniesanders2016! 😀

      • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2015, 14:01

        Però non esistono scorciatoie. Piuttosto direi che non hai citato il tema della leadership personale.

  7. Rollo 26 Ottobre 2015, 10:33

    Prima di vedere i programmi e le solite promesse vediamo cosa ha fatto da Presidente!

    • ginomonza 26 Ottobre 2015, 10:57

      Ma che domanda è scusa! 🙂
      Quello che fa lo stiamo vedendo da tre anni!

      • xnebiax 26 Ottobre 2015, 13:50

        Ha collaudato la nuova tribuna. Da solo!

        • il carogna 26 Ottobre 2015, 18:20

          e ha tenuto!

          • malpensante 27 Ottobre 2015, 09:45

            Soprattutto ha tenuto il tempo. Giove pluvio gomblottista.

  8. M. 26 Ottobre 2015, 10:34

    Le ultime dichiarazioni di Cuttitta/DOminguez non erano state battezzate come “elettorali” dallo stesso Gavazzi? C’è qualcosa di concreto?

  9. Hrothepert 26 Ottobre 2015, 10:46

    Vota Antonio La…Trippa!! Vota ..Antonio, vota…Antonio!!! Vota La..Trippa!!!

  10. cracco 26 Ottobre 2015, 10:48

    Ma è chiaro che due mesi in più servono a MisterG e alla sua cricca per avere una stagione sportiva in più per spaventare i piccoli club con le ritorsioni cui ormai siamo abituati. Sei con me: raggruppamenti vicini, sostegno e qualche soldino come direttore di concentramento. Sei contro: salvati. Ipotecare con il terrorismo anche la prossima stagione sportiva gli potrebbe servire. Il problema è che si perderà un altro anno per provare a fare qualcosa, indipendentemente dall’esito delle elezioni. E questo non possiamo permettercelo.

    • ginomonza 26 Ottobre 2015, 10:56

      Magari hai ragione però i mesi in più vanno anche all’opposizione!
      La domanda è:dove sta e chi è l’opposizione?
      Avrebbe dovuto già manifestarsi oppure si rifugia dietro le dichiarazioni di
      Dominguez e Cuttitta?
      Per favore!

      • cracco 26 Ottobre 2015, 11:04

        Pur non amando MisterG, non ti nascondo che sarebbe auspicabile che chiunque verrà eletto possa cominciare a lavorare prima possibile senza impantanare il lavoro e la programmazione dei prossimi anni. Lo stesso MisterG ha parlato di nomine che farà solo se rieletto: le farà a gennaio e daeanno frutti dal 2017. Ci vuole tempo. Che si decida subito per il bene del movimento e non dei soliti noti interessati a vedersi assegnato un centro di formazione o un evento internazionale. E se vincesse MisterG, che lvori da prima possibile per il bene di tutti. Scegliere le ultime date utili per le elezioni indica chiaramente quanto si ha a cuore il bene del movimento. Quale amministratore delegato lascerebbe nel limbo l’azienda a cui tiene per oltre un anno? MisteG farebbe lo stesso con la tiesse robot? Non credo.

        • il carogna 26 Ottobre 2015, 18:24

          mister g che lavora per il bene di tutti ?
          la sua” azienda” è Calvisano. la fir gli serve per portare altro a Calvisano.
          gli frega niente del resto.
          Per me.

          • Alberto da Giussano 27 Ottobre 2015, 00:06

            Queste dichiarazioni a effetto sono coreografiche, ma abbastanza prive di significato.
            Più di tanto, anche volendo esagerare con dessert, caffè e ammazzacaffè non è che nel contenitore “Calvisano” tu ci possa poi mettere tanta roba.

          • mezeena10 27 Ottobre 2015, 08:58

            campo sintetico, nuova tribuna, arbitri..
            si prepara il terreno per la terza franchigia!

    • Pilier 26 Ottobre 2015, 11:04

      condivido…
      la parte triste di tutta la questione è la data delle elezioni, con i giochi fatti e chiusi per la stagione sportiva 2016/2017, solo per vedere un aspetto.
      Dovesse esserci un cambio di dirigenza non potrebbe intervenire in alcun modo, viceversa la dirigenza attuale avrebbe la leva fortissima di “minacciare” il caos in caso di avvicendamenti (per pensarle bene eh..).

      Con un po’ di correttezza le elezioni andrebbero fissate in tempo utile per l’eventuale programmazione, in una finestra che si posizioni fra giugno-luglio 2016.
      Purtroppo il nostro costume non prevede mai la correttezza, tipo i rinnovi dell’ultimo giorno alla maggior parte dello staff da parte di Dondi…per esempio…

      Per quel che conta…ho guadagnato un giro di birre in club! Ci avevo scommesso che le elezioni si sarebbero tenute nella seconda quindicina di Dicembre, vediamo se ci azzecco sul periodo anche!

  11. berton gianni 26 Ottobre 2015, 11:11

    Ed allora, andiamo col sottobosco politico… Chi sarà il Verdini veneto che passerà con Ben Gavazzi nfsc ?
    In quanto a ” carega “, Ascione batterà il record di Alfano ??
    La Campania, ricca di voti, avrà il suo personaggetto De Luca ?
    Checchinato = Marino ??
    San Dona’ sceglierà Fracasso o Dell’Utri ??
    Cavolo, ho nostalgia di Cicciolina tra i banchi ( e sotto ) del Parlamento…

    • Giovanni 26 Ottobre 2015, 11:55

      Gianni hai qualche campetto da farti plastificare…? 😉

    • gsp 26 Ottobre 2015, 12:15

      manca un nome importante Gianni. Chi e’ il candidato del PdL/Lega?

      • Stefo 26 Ottobre 2015, 12:25

        Guarda so che Galan ha un po’ di tempo libero ed anche le mani libere (purtroppo), ma non so se abbia la ruspa…tu che sei della base leghista del sud cosa dici?

        • gsp 26 Ottobre 2015, 12:33

          “Noi con Salvini” della terra di Bari e’ libera e disponibile. Qualche ruspa ce l’ha, ma ha dimenticato dove l’ha messa. hanno una procedura scritta che cancella ogni memoria di eventi successi l’anno prima.

  12. malpensante 26 Ottobre 2015, 12:17

    Ma nel Gran Coniglio ce ne sarà uno, dico uno, che abbia un minimo di decoro? Ennesima dimostrazione di quanto siano interessati al rugby questi qua.La sera di San Silvestro, va bene?.

    • 6nazioni 26 Ottobre 2015, 19:56

      mal se munari prende circa 600 voti, ascantini prende circa 400 voti,
      dove vogliamo andare e’ una vergogna.

  13. Stefo 26 Ottobre 2015, 12:37

    Sui tempi, le Olimpaidi finiscono il 21 Agosto quindi in base alle regole coni dal 22 Agosto si potrebbero tenere le elezioni…io non so quanto il tempo in piu’ vada a favore di Gavazzi o meno, soprattutto in assenza di una controparte ufficialmente candidata….un maggior tempo puo’ anche essere a favore di questa o queste controparti, per lavorare loro stessi e fare le loro promesse a chi vota (non conosco un’elezione in cui chi ha vinto non avesse qualche debito elettorale da ripagare e questo non per difendere Gavazzi ma perche bisogna dire le cose come stanno).

    • polpettone 26 Ottobre 2015, 12:54

      Stefo hai ragione, ma è possibile che non ci si possa augurare un po più di pulizia tra chi deve essere eletto e chi vota? Forse credo alle favole. Poi ricordo cosa dice sempre in occasioni delle elezioni un componente dell’attuale Consiglio Federale (che distribuiva pizzini alle ultime elezioni): non dovete fare i conti su chi vi ha promesso il voto; può cambiare tutto all’ultimo minuto. Progetti e programmi o compravendita?

    • mamo 26 Ottobre 2015, 20:53

      @stefo, guarda che a novembre vengono gli All Blacks all’Olimpico.
      Lo ha annunciato proprio lui, quello lí, ed é facile immaginare che quella sará la sagra di fine campagna elettorale.

      • ginomonza 27 Ottobre 2015, 08:58

        E se perdiamo di 50 punti ?

        • mamo 27 Ottobre 2015, 12:33

          …. sarà colpa di Brunel che ci ha allenato fino a qualche mese prima …..

  14. Hullalla 26 Ottobre 2015, 12:40

    Regalo di Natale?

    • xnebiax 26 Ottobre 2015, 14:13

      Caro Babbo Nasale,
      quest’anno sono stato buono. Dico davvero! Lo so che tu hai tanto da fare e devi dare doni ai più bisognosi di me. Io in fondo sto bene, tranne la salute e il lavoro che non ho, sto bene, sono mica nato in Siria o nello Yemen.
      Non ho bisogno di doni quest’anno caro Babbo Nasale, ma tu puoi fare una cosa per me e ti giuro che sarò bravo e aiuterò pure la mamma a fare i piatti e non sputerò più in testa ai coinquilini del piano di sotto quando prendono il sole sul balcone. Di questo ho bisogno: un presidente FIR nuovo. Quello vecchio è cattivo e dice tante cose sbagliate. Infatti ha un nasone tutto bitorzoluto, come se pinocchio dicesse bugie così contorte che il naso invece di allungarsi ingrassasse annodandosi su se stesso. Questo signor G che è adesso presidente FIR ha degli amici senza capelli e gli regala un campo sintetico nuovo e una tribuna allo stadio. E poi lui ha detto che i giocatori della nazionale sono pensionati. Pensa che ha detto che un suo amico, Frank Ass One si chiama, è insostituibile a fare quello che fa, che da quello che ho capito è prendere un metro e una bilancia e misurare dei ragazzi se sono buoni o no.
      Insomma caro Babbo Nasale, ti prego, puoi fare in modo che il cattivo G se ne vada e al suo posto venga un uomo buono che farà funzionare le cose?
      Grazie di cuore,
      B.
      p.s.:
      un camino non ce lo abbiamo, ma nel cassetto in alto di camera ho messo, tra le calze della mamma, una pacco appena aperto di Lucky Strike che ho rubato al mio amico Beppe che tanto fumare gli fa male, ho fatto del bene a rubargliele, poi ci sono due red bull che tu guidi sempre di notte, e pure tre profilattici alla banana che possono sempre servire per quando vai a recapitare doni nelle case delle mamme single.

      • Stefo 26 Ottobre 2015, 14:23

        Babbo Nasale e’ quello a cui scrive Maradona?

        • xnebiax 26 Ottobre 2015, 15:25

          Sí. Un anziano tizio colombiano con uno strano poncio rosso e i capelli bianchi.

        • Giovanni 26 Ottobre 2015, 15:28

          No, quello a cui scrivono gli Agnelli… 😉

          • Giovanni 26 Ottobre 2015, 15:29

            In Italia l’aggettivo “tossico” lo si appioppa o meno a seconda del grado di simpatia/potere che emanano le persone…

          • Stefo 26 Ottobre 2015, 17:08

            Se la mettiamo cosi’ allora anche il ramo Elkann della famiglia

          • Stefo 26 Ottobre 2015, 17:10

            A parte gli scherzi Giovanni, so che a te da napoletano e’ come se avessi toccat DonGiuss ai giussboys ma non c’era malizia, e’ che ieri me l’hanno inquadrato almeno 10 volte durante Australia v Argentina quindi avevo lui in testa per la battuta…

          • Giovanni 26 Ottobre 2015, 17:58

            @Stefo: ti sbagli, non sono mai stato un sostenitore del suddetto, manco quando era molto in auge dalle mie parti. Solo non capisco perchè risulti così facile ironizzare su certi personaggi pubblici, mentre di altri – con medesimi problemi e/o abitudini – si abbia sacro rispetto.

          • Stefo 26 Ottobre 2015, 20:47

            Come spiegato e’ stata un’associazione legata alla presenza di ieri in TV…gli Agnelli per me ti assicuro non son per nulla sacri, anzi…

          • mezeena10 27 Ottobre 2015, 11:59

            gli agnelli son buoni al forno con le patate!

  15. tony 26 Ottobre 2015, 13:19

    Leggevo oggi in un giornale Veneto, che i possibili candidati dell’opposizione di Gavazzi sarebbero: Innocenti e Zanovello che già si stanno lavorando sul progetto e a seguire, Zatta(Benetton)Facchini(Mogliano)e Moscardi.Il candidato scrivono sarà scelto dagli elettori.

    • tony 26 Ottobre 2015, 13:21

      correggi togli ‘si’

    • ginomonza 26 Ottobre 2015, 15:21

      Ma i possibili candidati hanno programmi uguali o in contrapposizione?

    • mamo 26 Ottobre 2015, 20:56

      Ecco. Aspetto proprio di sentire il buon Innocenti.
      Scusate, senza polemica, ma abbiamo giá avuto piloni e seconde a presiedere FIR, non sarebbe il momento di provare un 3/4 ?

  16. ambi 26 Ottobre 2015, 14:26

    Scusate,se i candidati sono scelti dagli elettori saranno le società a votarli.Il presidente chi lo voterà il presidente?.

  17. ambi 26 Ottobre 2015, 14:28

    Mi sono ripetuto a posta.Il sistema mi sembra una barzelletta .

  18. 6nazioni 26 Ottobre 2015, 15:30

    Exit Poll elezioni federali 02.11.2016.
    Piemonte gavazzi (*) torino
    Lombardia gavazzi (*) milano + vaccari (giocatori)
    Campania gavazzi (*) benevento + prof. ascione + manzo
    Lazio gavazzi (*) roma + 3a franchigia + luisi
    Abruzzo gavazzi + troiani + Zaffiri (giocatori)
    Liguria gavazzi
    trentino a.a. gavazzi
    toscana gavazzi (*) di prato
    emilia romagna 50% gavazzi
    sicilia (*) catania + nicotra
    veneto (*) mogliano + c.d.f. + vecchi (rovigo)

    TOTALE 51% gia’ nel sacco.
    ===============================================
    elezioni del 2012
    franco ascantini (quota tecnici) voti 481
    vittorio munari voti 615 non eletto

    eletti 2012
    gaetaniello (quota tecnici) voti 4547
    nino saccà 4a volta eletto voti 22.744
    antonio luisi 4a volta eletto voti 21.134 (lazio)
    michele manzo 4a volta eletto vori 20524 (campania)

    • flanker79 26 Ottobre 2015, 15:44

      E’ proprio questo il dramma: questa gente deve essere mandata a casa. Messa così questi sono un bel clan! Se i tuoi exit poll sono realistici, non capisco perché Gavazzi si agita tanto. Se ha già vinto, ci mandi ad elezioni prima possibile!

      • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2015, 15:46

        Ti posso garantire che non si sta agitando. Anzi mi sembra tranquillissimo.

      • 6nazioni 26 Ottobre 2015, 16:44

        flanker79 mentre le opposizioni (quali?)si gustano il mondiale in tv, il presidente gira l’italia x aumentare il consenso.
        Non credo che sia agitato avendo gia’ nel sacco il 51% dei voti.
        Due considerazioni sul voto:
        quota tecncici ascantini voti 481
        gaetaniello voti 4547

        munari voti 615
        sacca’ voti 22.744

        • flanker79 26 Ottobre 2015, 17:16

          Un Presidente non agitato gira l’Italia x aumentare il consenso.

          A cosa serve aumentare il consenso se sta lavorando bene e i risultati sono tutti a suo favore?

          Perché girare l’Italia se i voti sono tutti a suo favore?

          • Hullalla 26 Ottobre 2015, 17:42

            Vorra’ provare tutti i ristoranti… girassero l’iTalia come lui anche i tecnici…

          • Antonio9 26 Ottobre 2015, 22:44

            Perché i soldi si sa che sono praticamente finiti, la nova sede si mangerà tutta la liquidità ; così fare promesse è sempre facile, ma molti vogliono stavolta vederlo prima il cammello …

  19. Mr Ian 26 Ottobre 2015, 17:55

    Il problema non è lui che gira l Italia, è chi lo accoglie a braccia aperte…Italia no buona pe rugby, a italiani piacere godere con Eccellenza

  20. Alberto da Giussano 27 Ottobre 2015, 00:33

    Fino ad ora chi si sta muovendo da dilettanti allo sbaraglio é il Veneto.
    Dal punto di vista della leadership o tu sei in grado di avere un uomo forte,indiscutibile oppure devi rinunciare alla guida.Imporre un “veneto” ad ogni costo é una cosa ormai priva di ogni significato aggregante,di per se stessa.
    A chi può importare se il presidente della Fir parli o meno la lingua dei dogi?
    In un discorso politico serio,se ci fosse una “corrente veneta” organizzata dovrebbe mettere il suo pacchetto di voti al servizio di un programma e di un candidato “includente” e non cercare chi è disposto ad appoggiare “a priori” un candidato veneto ” chicchesia”.
    E in ogni caso di programmi da Innocenti non ho ancora sentito parlare e se i candidati sono da tenere “segreti”fino all’ultimo,i programmi quelli andrebbero resi pubblici il prima possibile.
    Se lo sbocco finale è la conferma della cordata scorsa guidata da Cus Padova e Benetton direi che di possibilità ce ne sono poche.

    • mamo 27 Ottobre 2015, 06:34

      Buon giorno a.d.g..
      Innocenti non parla né sa parlare la lingua dei Dogi.
      Ben lungi dal riproporre questioni di purezza della razza ma vorrei ricordarti che Basettoni é livornese con l’arroganza propria di quelle parti e forse per questo é stato eletto.

      • Alberto da Giussano 27 Ottobre 2015, 07:04

        So bene che Innocenti non è veneto. Resta il fatto che se il comitato regionale veneto (per quel poco che contano i comitati regionali) avrebbe un senso che fosse diretto e composto esclusivamente da personaggi veneti, il presidente FIR , no.

        • mamo 27 Ottobre 2015, 07:15

          Ti potrà sembrare strano ma io stesso sostengo da sempre che non ha senso pretendere presidenze FIR.
          Si deve sostenere intelligenza e capacità e, a oggi, non vedo veneti con queste caratteristiche che intendano candidarsi.

Lascia un commento

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti si candida per un secondo mandato alla guida della FIR

L'attuale presidente ha manifestato la sua intenzione di proseguire il suo percorso alla guida della Federazione

2 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Vorremo candidarci per la Rugby World Cup 2035 o 2039”

Il presidente federale pensa ai prossimi eventi iridati

1 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale