RWC 2015: semifinale amara, McCaw citato e squalificato?

Il capitano All Blacks avrebbe colpito con una gomitata Francois Louw. Ecco le immagini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 25 Ottobre 2015, 08:46

    Fallo evidentissimo con lo stop immagine. Non riscontrabile in partita. Dipenderà dal metro. Se non hanno rimesso ancora via il metro ” O’Brien” non succederà niente di grave, salterà l’ultima (forse) e stop.
    Usassero un metro appena di 99cm. un mesetto non glielo toglierebbe nessuno.
    Sicuramente sintomo di qualche certezza che stava venendo a mancare questa azione di Killeraggio. Comunque ignobile.

    • Gino 25 Ottobre 2015, 09:30

      Killeraggio? Ignobile? Ma che stai addì. Datte na calamata che è mejo, va.

    • 6nazioni 25 Ottobre 2015, 09:56

      A.d.G. ancora non sono passati i bruciori di stomaco x ieri….
      killeraggio,ignobile, dai sono parole forti x il ns sport,

      • Da 25 Ottobre 2015, 10:20

        se hanno squalificato O’Brien 1 settimana va data una settimana anche a McCaw

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 13:52

          se han dato una settimana a o’brien a mccaw allora 7 secondi!
          li c’ era un pugno che si vedeva benissimo dalle immagini..
          qui non c’ è nulla! ma di cosa parliamo? e sei quello che dice agli altri di esser faziosi! mah!!!

    • ginomonza 25 Ottobre 2015, 13:21

      Scusa AdG e poi termino .
      Parli di fermo immagine ed immagino tu fermi l’immagine dello spot !
      Non ti viene in mente che manchi la profondità? Così vedi che c’è un braccio davanti ma nessuno può dire se tocca veramente la testa del SAno.
      Occorrerebbe una vista non di fronte ma di profilo per dirimere la questione.
      Poi fermo immagine quando? Io ho un fermo immagine di istanti successivi e vedo il braccio di HO7 dietro la testa :allora come la mettiamo?

      • mezeena10 25 Ottobre 2015, 13:54

        dai “stop immagine” ahhahaha..proprio da moviolista! altro che sportivo, altro che ala, altro che coach, altro che..chiacchiere..
        sportivo da sedia e divano, altro che!
        semplicemente ridicolo!
        ignobile!!!

    • gufo45 25 Ottobre 2015, 14:07

      niente fa capire che la gomitata (ammesso che ci sia) sia volontaria e non accidentale…. McCaw non si gira a guardare Louw nè prima, nè durante, nè dopo… e lo stesso Louw sembra non fare una piega! Nessun killeraggio e men che meno ignobile……

    • panda 25 Ottobre 2015, 18:59

      Maccaw è un giocatore fallossissimo, ma non si può dire senza scatenare i fanatici della Haka.

      • mezeena10 25 Ottobre 2015, 19:21

        invece burger hooper pockok g smith dusautoir & co son tutti santerellini..
        sciacquati la bocca, per mccaw parla il campo! altro che haka..
        solo un cretino puo criticarlo a prescindere..147 caps..
        e ci sentiamo domenica!

        • panda 25 Ottobre 2015, 19:51

          Carissimo, grazie per i toni così cordialmente sportivi, nessuno a mai detto che Mccaw non sia un grandissimo giocatore, ma ritengo che a lui vengono concesse libertà in campo che altri non hanno.
          Ora penso che chiunque debba essere squalificato in caso di un fallo evidentissimo e non si tratta di lesa maestà.
          Quanto ai cretini capisco come mai così si debbano accendere i toni per pareri diversi espressi in toni pacati e senza insultare nessuno

          Il mio pensiero e che per quanto visto e con grande dispiacere per lo spettacolo non dovrebbe avere il 148 caps nella finale del mondiale.
          Concordo che anche gli altri giocatori da te ricordati non sono santarellini, ma se non si frena questo andamento si andrà sempre di più verso un esaltazione di un modo di giocare violento.

    • Obelix-it 25 Ottobre 2015, 20:09

      Tu devi esserti bevuto qualcosa di forte….
      dallo stop motion (prendendo un 720p, eh..) si vede chiaramente che il gomito di McCaw manca completamente Louw, che poi viene viene preso sulla spalla dall’anca di McCaw.

      Lodimostra il movimento stesso di Louw: la sua testa non ‘salta’ indietro come se avesse preso una gomitata, ma si sposta di lato *quando la spalla si sposta indietro*. Ne’ poi ipotizzare una gomitata da dietro, visto chela testa *non* va in avanti…

      Senza contare che, ovviamente, se prendi una gomitata in faccia, non ti rialzi e ti metti a correre come niente fosse…

  2. Stefo 25 Ottobre 2015, 08:47

    Dai su involontario…come Rossi su Marquez 🙂

    • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:04

      ben gli sta!

      • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:16

        A Marquez?Dai su porcata incredibile di Rossi senza tante discussioni…
        Su questo non entro neanche nella discussione.

        • ginomonza 25 Ottobre 2015, 09:18

          Veramente,incomprensibile!

          • Katmandu 25 Ottobre 2015, 09:23

            Bon ma chi era davanti e aveva la precedenza nell’impostazione la traiettoria, poi sbaglierò sicuro ma con 10 metri di larghezza della pista hai azardato all’esterno? Ti prendi tutti i rischi

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:27

            piu che altro fare apposta per far perdere il mondiale a Valentino..una testa di cazzo!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:35

            Ma state scherzando…allarga pposta per protarlo fuori e poi alalrga il ginocchio e lo tocca…e lo dico da simpatizzante di Rossi che di MArquez e Lorenzo me ne batto la ciolla ma non si buttano fuori persone cosi’ e verra’ spero giustamente squalificato!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:41

            Su McCaw mez, per me e’ una di quelle situazione impossibili da giudicare, il contatto c’e’, e’ volontario o meno io dal video non riesco proprio a dirlo, lo sa solo lui se l’ha fatto apposta….ma il mondo si dividera’ tra gli anti-mccaw-ab che diranno e’ al 100000% volontario ed i tifosi degli ab che diranno e’ al 100000% involontario…

          • Katmandu 25 Ottobre 2015, 09:45

            Stefo io non son un esperto di regolamenti del moto mondiale ma a quanto ne so io esiste pure il freno, hai impostato una traiettoria e sei dietro, ti devi adeguare alla traiettoria di quello davanti, poi a me Rossi è stato sempre un po alto, ma per me Marquez sapeva con che personaggio aveva a che fare per cui non vai a prenderti quei rischi se non hai intenzione di mettere in conto di cadere
            La manovra non è stata bellissima te ne do atto ma ne ho viste di peggio…. e pure Gibernau sarebbe concorde

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:46

            E proprio perche’ e’ una discussione che si dividera’ su due fronti che ragionano per partito preso, chiudo qua il mio apporto alla discussione.

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:49

            Kat allrgare la gamba come ha fatto Rossi non fa parte della traiettoria togliti gi occhiali da tifoso…io concordo col commento della Gazzetta ed anche die giornalisti BT, Marquez ha rotto il cazzo ma Rossi ha fatto una porcata e basta senza raccontarsi storielle da tifosi!

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:53

            guarda il replay come marquez lo guardi a sua volta e per due volte butta dentro la moto..
            e ti ricordo che Valentino si gioca il mondiale, Marquez non aveva il passo di quei due davanti e Rossi compreso..
            guardare bene e analizzare prima di sparare sentenze, please.. 😉

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:55

            Guarda bene anche tu mez, io sto con la Gazzetta, Marquez stronzo ma Rossi antisportivo.

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:57

            Ed aggiungo per una volta complimenti alla gazzetta che non si fa prendere la mano dal tifo…

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:11

            dai la gazzetta..ma che esempio è? non farmi sorridere..
            io concordo coi piloti intervistati invece..

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:11

            a parte lorenzo..
            che fa oltretutto la figura dello sfigato chiedendo la squalifica per rossi!!!

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:22

          ben gli sta!

          • frank 25 Ottobre 2015, 09:49

            Mez vedo che quando non si parla di AB e Bokke continuiamo a concordare 🙂

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:13

            brev! ma per forza, è talmente evidente per me!

        • Mr Ian 25 Ottobre 2015, 09:57

          Premesso che sono sempre stato un ducatista e Rossi lo digerisco difficilmente, però quest anno spera vinca il titolo, stamani il duo spagnolo girava di tattica per far fuori Rossi, secondo me non ha tante colpe sulla caduta di Marquez, insomma un pò se l è cercata pure…

    • frank 25 Ottobre 2015, 09:48

      Stefo se non avessi voluto discuterne non avresti dovuto parlarne:

      Marquez fa perdere 4 punti – mondiale a Rossi, e giustamente ruzzola nella polvere perché non ancora non capisce quando deve mollare.

      Mi spiego: se il pilota che hai davanti ti forza all’esterno di curva tu in quel momento devi rallentare, non forzare all’esterno!

      Su McCaw non mi mi esprimo, mi è bastato quello che ha fatto a Parra 4 anni fa per capire tante cose.

      Anche per questo non vale la pena sprecare più di tante parole: arbitri compiacenti coi forti e belli, fiscali e tracotanti con gli altri.

      • Stefo 25 Ottobre 2015, 09:54

        frank non palo del caso McCaw non di quello Rossi.
        Su McCaw io ripeto non so lo sa solo lui se l’ha fatto apposta, per te si per mez no ma son posizioni di aprtito preso, il video non dimostra in maniera inequivocabile l’una o l’altra.

        Di Rossi parlo, ed il video mostra in maniera inequivocabile Rossi che guarda bene dov’e’ Marquez e decide di tirar su moto ed allragre la gamba…poi se volete dirvi che e’ tutto naturale fatelo.

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:07

          macche partito preso! è evidente dalle immagini che non c’ è niente..
          mi pare emblematica anche la reazione di lowe, che non c’ è!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:10

            per te e’ evidente una cosa per altri e’ evidente l’opposto, io, di mio penso che dal video non si capisce assolutamente.

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:14

            e allora come fai a dire il contrario?
            guarda la reazione di lowe..non si lamenta neanche, l’ avesse preso l’ avrebbe almeno seguito! o comunqiue protestato, l’ ha fatto per tutta la partita!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:21

            Eh?Dove avrei scritto io il contrario sul caso McCaw?
            Forse non hai letto bene, io non dico proprio nulla di nulla sul caso McCaw…non ho mai detto che lo faccia apposta come non ho mai detto che sia fortuito, non ho un’opinione perche’ il video non e’ chiaro per me.

            Per sicurezza lo ripeto credo per la 10ma volta: non so se sia apposta o fortuito, non ne ho idea in base alle immagini, se questo e’ l’unico video che la commissione ha per me “inconclusive”.

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:32

            Stefo scrive:
            25 ottobre 2015 alle 08:47
            Dai su involontario…come Rossi su Marquez

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:34

            Salti la faccina di quel messaggio mez…
            e cosa ancor piu’ fastisidiosa salti almeno 5 messaggi in cui dico che non ho opinone e che dal video non si capisce.

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:37

            Scritto subito dopo: “Su McCaw mez, per me e’ una di quelle situazione impossibili da giudicare, il contatto c’e’, e’ volontario o meno io dal video non riesco proprio a dirlo, lo sa solo lui se l’ha fatto apposta….ma il mondo si dividera’ tra gli anti-mccaw-ab che diranno e’ al 100000% volontario ed i tifosi degli ab che diranno e’ al 100000% involontario…”

            scritto a frank ed e’ messaggio cui hai risposto parlando di amrquez:
            “frank non palo del caso McCaw non di quello Rossi.
            Su McCaw io ripeto non so lo sa solo lui se l’ha fatto apposta, per te si per mez no ma son posizioni di aprtito preso, il video non dimostra in maniera inequivocabile l’una o l’altra.”

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:22

            non so perche ma la faccina non l’ ha postata nel copia e incolla..io ho messo tutto..

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:09

          e per te è naturale quello che ha fatto marquez? nei giri prima? impiccato e solo per tentare di ostacolare valentino, non per fare la sua gara!
          e riguarda bene le immagini, qui le han date in tutte le salse, si vede bene che anche marquez lo punta due volte, valentino sbaglia a portarlo la, ma quello se l’ è proprio cercata!
          ben gli sta!
          e se lo squalificano è una porcata! con buona pace di lorenzo!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:11

            mez gia’ detto Marquez stronzo, Rossi antisportivo, la pensi diversamente, opinione tua, io resto della mia idea e la chiudo qua.

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:17

            stesso! chiusa..

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:36

            valentino partirà ultimo a valencia..
            ridicoli!
            regalano il mondiale a lorenzo..
            complimenti ezpeleta!

          • LiukMarc 25 Ottobre 2015, 11:08

            I commenti di Lorenzo sono abbastanza fastidiosi tra l’altro. Bah, il clan degli spagnoli ha rovinato la moto GP, i tempi di Capirossi, GIbernau, Hayden e Stoner poi mi sa non li rivedremo più

          • matteo81 25 Ottobre 2015, 11:19

            be se lo piglia de dietro è volontario e come!!!

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:23

            fallo da dietro, rigore ed espulsione per me..
            chiara occasione da goal!

          • ricki garfio 25 Ottobre 2015, 12:21

            A me sembra che marquez dopo un incertezza sulla strana traiettoria presa da valentino che stranamente aspetta e allarga, decide di entrare e va a posare il casco sulla gamba di rossi, questi toccato reagisce istintivamente allargando il ginocchio cosa che non mi pare cosi bastarda

    • Andria 25 Ottobre 2015, 14:55

      Ti ho risposto prima ma il sistema bloccava i miei commenti….
      Grosso modo avevo scritto questo:
      che vergogna, lo scrivo da motociclista (Hondista) e da tifoso di Valentino.
      Credo che Rossi abbia ragione quando pensa che quei due stian giocando sporco e credo che Lorenzo non abbia fatto la migliore delle figure con la scenata in race direction. Ma Rossi oggi era da bandiera nera, ho sempre detestato il gesto di uno dei suoi rivali a Suzuka, quello del gomito, detesto oggi quella ginocchiata.
      Meglio perdere contro una branca di “infami” che reagire così.
      Mi son chiesto che cosa avrebbe dovuto fare Cotter o Laidlaw Domenica scorsa…

    • San Isidro 26 Ottobre 2015, 04:40

      ma chi se ne frega del motociclisimo!!!!!!!

  3. mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:05

    visto il metro della commissione, ultima squalifica di o’ brien, per me merita almeno 7 minuti di squalifica!
    dai siamo seri..non c’ è proprio nulla!

    • ermy 25 Ottobre 2015, 09:18

      Mez! Oltre che professori adesso anche moralizzatori!!! Questo è il problema di chi il rugby l’ha visto solo sul manualétto! 😀

      • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:26

        veramente ermy!
        si rasenta sempre piu il ridicolo!
        tornando a cose serie e buttando nel cesso il manualetto di GdA, ma che belli erano Ben Smith e Beauden Barrett? e quel piccoletto col 9 sulla schiena?
        ggenti che qui in Italia non avrebbero mai giocato col “teorema ascione”, il famigerato “progetto statura”, piu kili per tutti..
        e mettici pure Carter che non arriva al metro e ottanta..
        fisici normali, classe da vendere..
        peccato nel manualetto mettano dentro solo Savea come esempio! 🙂

        • Fabio75 25 Ottobre 2015, 09:54

          Fisici normali ???
          Oggi l’equipe pubblica una statistica sui giocatori dietro..

          Argentina 528 kg media 88 kg
          Australia 568 kg media 94,7 kg
          Sudafrica 587 kg media 97,8 kg
          Nuova Zelanda 591 Kg media 98,5 kg

          E fa riferimento al fisico più ” normale ” dei Pumas
          gli All Blacks son l’esempio opposto..

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:01

            gli tira averne beccati 62..
            guarda i siti ufficiali di ABs e delle franchigie di super rugby..
            se non son normali B Smith, A Smith, Carter e Barrett allora i sud africano cosa sono? alieni???

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:02

            che c’ entra la media? nella media ci sono anche Nonu, SBW, Naholo..
            prendi i singoli..

          • Fabio75 25 Ottobre 2015, 10:10

            si ma pure nel Sudafrica ci son i singoli..

            io di Aplon (175 x 76) o Kolbe (171 x 72) non ne vedo..

            Le Medie servono proprio a valutare tutta la squadra non il singolo

            Ben Smith fa 187 x 92 kg
            Aaron Smith ha la stessa altezza di Kolbe.. ma 10 kg in più
            Carter Wikipedia da 178 x 96 kg.. il sito degli all blacks 94 kg..
            Barrett 187 x 92 kg

            Grant Fox faceva 175 x 72 kg.. lui si normale

          • Fabio75 25 Ottobre 2015, 10:13

            Le Roux è due cm e due kg piu’ piccolo di Ben Smith..

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 10:28

            gio aplon? ma parla di quelli di ora! mah!
            polemica di uno sterile..

          • Camoto 25 Ottobre 2015, 10:36

            sono alto 1,85 e peso 95 kg prima di bere i miei 3 lt di birra.
            Giuro che non mi dopo e non gioco con gli ABs.
            Ps
            Mio figlio è 1,68 per 50 e mi butta giù come un birillo pur non giocando da 2 anni.

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:20

            1,87 per 91..

          • Fabio75 25 Ottobre 2015, 14:24

            Io non ho parlato di doping
            Ho solo detto che statisticamente i 6 dietro Blacks son piu’ pesanti delle altre semifinaliste
            quasi 1 kg sul Sudafrica
            ma ben 10 kg sull’Argentina
            I numeri son quelli..

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 19:22

            guarda ho capito..sicuramente hai un fisico alla AdG..

        • fabiogenova 25 Ottobre 2015, 09:56

          Seriamente, in questa azione non c’è nulla che mi sembra degno di essere citato

        • ermy 25 Ottobre 2015, 10:29

          Ah, beh, di Barret ho detto ieri, sempre un piacere quando entra, non è uno da copertina ma sa giocare da dio! Ben Smith ogni palla in aria va a riprendersela… se lo portano a vedere una gara di tiro al piattello gli tira giù pure quelli!!! In spiaggia ruba i bastoncini ai cani in acqua!ah,ah! Straordinario!!!

  4. Katmandu 25 Ottobre 2015, 09:13

    Il fallo c’è, non riesco a capire se colpisce il SA sul muso, ma fuori gioco si (ed eventuale entrata laterale) detto questo oramai con la Citing commission non si sa mai che pensare se il metro è O’Brien non ci fanno nulla se il metro è Alesana…. sette anni non bastano

  5. Maxwell 25 Ottobre 2015, 09:19

    Gli han sempre perdonato tutto. …..si fosse chiamato Marco o Mauro avrebbe fatto più minuti in sin bin che in campo.

    • Gino 25 Ottobre 2015, 09:33

      Dovresti evitare di ripetere quello che senti da pseudo commentatori improvvisati e usare la tua testa prima di giudicare così superficialmente uno come RMC.

  6. ginomonza 25 Ottobre 2015, 09:21

    Per me non c’è fallo,assolutamente!

    • Alberto da Giussano 25 Ottobre 2015, 09:27

      Hai dimenticato la faccina.

      • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:28
      • ginomonza 25 Ottobre 2015, 09:35

        Assolutamente no e le cose si devono giudicare al naturale non in moviola.
        Questo arnese può trasformare qualsiasi pedone che corricchia in usain Bolt: basta aumentare la velocità (e viceversa!)

        • Alberto da Giussano 25 Ottobre 2015, 09:39

          Vero quel che dici,per le normali operazioni di gioco, giudizio sugli arbitri compreso, salvo quando c’è di mezzo l’incolumità fisica personale. In questo caso l’azione di killeraggio è evidente, purtroppo. Fossi un giudice lo riterrei colpevole. Anche se chiama McCow.

          • ginomonza 25 Ottobre 2015, 10:00

            AdG guarda che mi spingo oltre: per me addirittura cerca di scansarlo e fortuitamente lo colpisce perché il sudafricano si sta rialzando.
            Killeraggio? Dai AdG questa é una delle tue 🙂 😉

          • Camoto 25 Ottobre 2015, 10:17

            Quoto @gino. Anche secondo me tenta di scansarlo.
            Poi tira dentro la spalla per rimanere in equilibrio sulla corsa.

          • Alberto da Giussano 25 Ottobre 2015, 10:37

            Più la rivedo e più mi convinco della mia opinione. E’ la forza del pensiero, probabilmente. Se avessi ragione tu,significa che è la testa del SAF che sbatte accidentalmente sul gomito di McCow che, in fuorigioco, passava accidentalmente di lì. In ogni caso sono opinioni interpretative. E quindi senza fine.

          • Alberto da Giussano 25 Ottobre 2015, 10:42

            Aggiungo comunque un fatto. Questa non è una discussione meramente opinabile e inutile senza conseguenze, come quelle sulle interpretazioni arbitrali. I giudici se lo troveranno davanti da giudicare per davvero questo filmato.

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 14:21

            e si faranno 4 risate..ti sei dimenticato di aggiungere..

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:51

          bravo gino!

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:52

            e non con lo “stop immagine” 🙂

  7. 6nazioni 25 Ottobre 2015, 09:33

    questo sarebbe un fallo da squalifica…..bene allora siamo diventati uno sport
    x educante.

  8. punakiki 25 Ottobre 2015, 09:46

    bah… se squalificano un giocatore per aver fatto un fallo così allora dopo tutte le partite si dovrebbero squalificare 10 giocatori per squadra…
    Le partite durerebbero 12 ore per guardare ogni fotogramma.

    Comunque onore agli all blacks e ai bokke, non bella ma una vera partita, intensa, dura.

    • frank 25 Ottobre 2015, 09:50

      Non bella? Forse hai visto Petrarca-Calvisano

      • punakiki 25 Ottobre 2015, 22:18

        non bella a causa della pioggia che ha reso maldestre alcune giocate, sicuramente con il campo e la palla asciutta sarebbe stata meglio.
        Ps petrarca calvisano l’ho vista e mi è anche piaciuta un sacco.

  9. Fabio75 25 Ottobre 2015, 09:55

    ma McCaw non era in fuorigioco ?…

    • Katmandu 25 Ottobre 2015, 10:11

      Si parte prima e oltre il piede dell’ultimo uomo (almeno alla prospettiva) questo é l’unico fallo reale che si vede, poi non so se è considerabile come entrata laterale, se la palla é uscita e la ruck è considerata finita, poi io personalmente il colpo non so se é volontario o accidentale

    • Camoto 25 Ottobre 2015, 10:51

      No. Passa passa la linea dopo il passaggio.

  10. Mr Ian 25 Ottobre 2015, 09:59

    sto gomito pò esse ferro….e po esse piuma…

  11. R2D2 25 Ottobre 2015, 10:01

    Tifo Australia per cui “odio” sportivamente Hands off 7 (anche se mi ci inginocchierei davanti per adorarlo come un dio se lo incontrassi), ma per me se questo è fallo allora andiamo tutti a giocare a volleyball.

    • Fabrizio 25 Ottobre 2015, 10:10

      Io sono tifoso Bokke e la penso esattamente come te… Di cosa stiamo parlando? Lasciateci la finale libera da alibi per cortesia..

      • Fabio75 25 Ottobre 2015, 10:12

        La penso anch’io come te
        Normale azione di gioco (anzi sembra pure involontario)

  12. malpensante 25 Ottobre 2015, 10:07

    Bah. Da questa angolazione si capisce niente se non che sia al pascolo. Non so nemmeno se sia fallo, Probabilmente ne hanno una dall’altra parte o da dietro i pali, e se ne possono fare un’idea precisa. Certo che deve avere un occhio a diottrie variabili, se ha visto solo questo. Vero che HO7 ormai è fosforescente, sembra che ci sia un concorso a premi per chi lo becchi con le mani nella marmellata. Per il resto la partita per me è stata arbitrata con un metro lungo, ma costante e uguale per tutti e due, tranne che per il giallo a Kaino che ho capito davvero poco.

    • Stefo 25 Ottobre 2015, 10:16

      “Da questa angolazione si capisce niente se non che sia al pascolo.”
      Finalmente uno con cui concordare 🙂

      • malpensante 25 Ottobre 2015, 10:39

        Unica osservazione di mio: se ti stendo una gomitata nel muso con te nella posa della santa giovinetta orante e genuflessa, ti faccio tanto, ma tanto male.

        • LiukMarc 25 Ottobre 2015, 11:14

          Son d’accordo, vabbè che Louw è una quercia a due zampe, ma se McCaw (che comunque la sua malizia in campo ce la mette eccome) gli avesse sbobinato il gomito in faccia in corsa, un minimo lo avrebbe sentito

  13. Da 25 Ottobre 2015, 10:24

    Premettendo che non ho niente contro McCaw e gli All Blacks, che quello sia un gesto voluto per andare a farla pagare al giocatore degli Springboks è evidente.
    Ammetto che il buon Richie ha avuto classe anche stavolta perché l’ha fatto da attore navigato per nascondere le reali intenzion. Ad ogni modo, dubito che salterà la finale. E, comunque, in panca c’è Cane che è fortissimo o, come dice Munari, già superiore a McCaw (penultimo Tinello mi pare..)

    • ginomonza 25 Ottobre 2015, 10:38

      Processi alle intenzioni non li fa più neanche l’Inquisizione!
      Ti candidi in caso ritornino?

      • Da 25 Ottobre 2015, 11:00

        sei di parte Gino. penso che non ci siano spazi per fare una discussione con te su questa situazione. come ho scritto sotto, io ho espresso la mia opinione come tu la tua in precedenza. se vuoi la rispetti altrimenti amen

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:15

          se gliel’ avesse voluta far pagare (per cosa poi?) con una gomitata, non si sarebbe manco rialzato quello..
          come mai non protesta? come mai non lo insegue per rendergli la pariglia?
          e hai il coraggio di dire a gino di esser di parte!
          oltretutto non si vede una cippa dalle immagini!

          • Da 25 Ottobre 2015, 11:27

            allora vuol dire che sono di parte e che non posso vedere gli AB e McCaw.
            tanto, la Nuova Zelanda è in finale meritatamente e il resto sono chiacchiere

          • mezeena10 25 Ottobre 2015, 14:20

            no meritava di piu il sud africa, han dominato tutta la partita, tenuto il 70% del possesso, il 70% di territorio, segnato 2 mete etc etc..
            e non hanno perso col giappone!

    • Paolo PD 25 Ottobre 2015, 10:45

      è evidente solo nella tua testa

      • Da 25 Ottobre 2015, 10:56

        io ho espresso la mia opinione. si può essere d’accordo o meno

        • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:18

          no hai detto “è evidente”..a me e a molti non sembra proprio..
          tutto qua..

  14. matteo81 25 Ottobre 2015, 10:35

    Io per essere coerente avrei citato il sudafricano per aver messo la testa sulla via del reale gomito e nella prima partita l’argentino per aver osato cotanta malcreanza nei confronti di sua maestà. I plebei ora vogliono anche la giustizia!!! non si contentano calpestare lo stesso sacro suolo del magnifico!!!

  15. Paolo PD 25 Ottobre 2015, 10:44

    E una volta ha anche guardato male un avversario, si è visto chiaramente! Al rogo, al rogo! UUUAAAHAHAHAH!
    Ragazzi cosa sta diventando il rugby… se va avanti così torno a vedere il calcio, che tanto ormai è quasi la stessa cosa.

  16. matteo81 25 Ottobre 2015, 10:51

    A no aspetta ne ho una migliore … tutta una manovra per far perdere l’attenzio e sulla meta generata da un netto in avanti di sua eccellenza reale intergalattica …

  17. delipe 25 Ottobre 2015, 10:53

    Buongiorno,
    A mio parere non c e nessuna premeditazione McCaw segue il pallone e l azione. E assolutamente sbagliato dire che va per colpire e addirittura punire!!
    L affermazione dell articolo “….aver corso apparentemente apposta contro Louw” oltre che un obbrobrio grammaticale nonche di significato certo ….è da miopia pura!
    Da queste immagini il contatto non e cosi evidente se non che Louw barcolla per la botta.
    Spero che venga valutata l involontarietà a meno cge non vi siano immagini piu precise e da altra visuale che dimostrino un movimento ravvicinato.
    Concordo con chi scrive che l azione rallentata il piu delle volte falsa ed e giusto considerare anche l azione a velocita normale.
    Poi che il campionissimo stia perdendo dei colpi lo abbiamo capito dal fallo di orribile antigioco che gli e costato il cartellino e i fischi di tutto lo stadio, me compreso
    Ma in questo caso, la mia opinione e Richie McCaw in finale !!
    E buona finale a tutti
    Cordialità

    • ginomonza 25 Ottobre 2015, 11:16

      Delipe guarda questa volta mezeena 10 non ti correggerà neanche una virgola,anzi ti dovrebbe approvare ! 😉 🙂

    • mezeena10 25 Ottobre 2015, 11:25

      applausi
      Cordialità 🙂

  18. Il Bonzo Tama 25 Ottobre 2015, 11:37

    mah, sto guardando e riguardando la clip ma sinceramente non vedo l’impatto

  19. eclipse 25 Ottobre 2015, 11:39

    Gomblotto ai danni del buon Richie.Ma non c’è nulla di nulla in questa azione.
    McCaw parte quando Louw estre il pallone dalla ruck e quando lo passa a un suo compagno si vede benissimo che il capitano degli AB ha già lo sguardo sul pallone e non più su Louw.

  20. Giovanni 25 Ottobre 2015, 12:17

    Mi sembra che all’ulltimissimo momento provi a tirar dentro il gomito, schiacciandolo verso il proprio fianco. Nulla di nulla.

  21. xnebiax 25 Ottobre 2015, 12:25

    Opinione mia è che lo prende sulla fronte. Dalle immagini non si capisce se lo fa volotariamente o no. Concordo con Stefo. Comunque anche se volontario non ha fatto male a Low che continua a giocare tranquillamente immediatamente. Per me c’è poco o pochissimo su cui basare una squalifica.
    Tutta un’altra categoria rispetto ad O’Brian che si meritava due o tre mesi di squalifica.

  22. And 25 Ottobre 2015, 12:30

    gli ha fatto il solletico a Louw.

  23. And 25 Ottobre 2015, 12:33

    se nn gioca gioca Cane, che è un fenomeno. Io panchinerei poi Carter x Barrett e Nonu x SBW.

    • frank 25 Ottobre 2015, 14:08

      Tu panchineresti Carter?!! Sei pazzo.

      Ieri hanno vinto grazie a DC e alla quaterna arbitrale.

      • And 25 Ottobre 2015, 16:25

        Carter ha messo il drop nel momento giusto contro il SA, ma Barrett dà più opzioni offensive di Dan. Quaterna arbitrale? non so a cosa ti riferisci. ho rivisto la partita ora e il presunto in avanti di McCaw x Kaino nn c’era, se aveva una maglietta dell’Uruguay c’erano possibilità che venisse fischiato…

        • frank 25 Ottobre 2015, 20:49

          Il passaggio era di Read.

          Era in avanti.

          E ribadisco che se secondo te l’apporto di DC ieri si è limitato al drop (peraltro magnificamente eseguito, con tanta pressione e senza preparazione) allora capisci poco di rugby.

    • mezeena10 26 Ottobre 2015, 09:49

      “panchinerei Carter” ahahahahaha
      ahahahah
      ahahahahahah
      scusate mi era sfuggita.. ahahaha 🙂

  24. B.folko 25 Ottobre 2015, 12:49

    A me sembra che siano il bacino di mccaw e la spalla di louw a cozzare e a far cadere quest’ultimo, anche perchè durante l’impatto la testa non ha questo gran movimento che riconduce ad un gomitata.. poi magari mi sbaglio

  25. faduc 25 Ottobre 2015, 12:50

    Su “meccou”: o non c’è niente, o è tanto abile nel non farlo apparire…quindi, zero.
    Su Rossi: il piede lo ha allargato; io non sono un suo fan, però il duo spagnolo è infatile…

    • Camoto 25 Ottobre 2015, 13:06

      Spero che Petrucci butti fuori Lorenzo alla prossima 🙂

  26. pesopiuma 25 Ottobre 2015, 13:00

    A me sembra proprio non ci sia nulla. E che con il gomito proprio non lo prenda. Lo prende col fianco mentre passa, quello si, ma niente di più.

    • pesopiuma 25 Ottobre 2015, 13:03

      Anzi, a dirla tutta, nel proseguo dell’azione Louw dà una pedata a A.Smith, leggera ma gliela dà.
      Questo per dire che sono cose leggere, nessuno mi sembra da squalificare.

  27. andrease 25 Ottobre 2015, 14:23

    Come si fa a dire che ha corso apparentemente apposta contro Louw? ma se non lo guarda neanche…
    Adesso ci mettiamo anche a supporre i falli? Ma dai siamo seri. Non si vede neanche il contatto col fermo immagine…
    Qui l’unico che s’indigna è quello che ha scritto per primo che x me il campo l’ha sempre visto dalla TV…

    • mezeena10 25 Ottobre 2015, 19:33

      lo ha letto nel suo manualetto..
      si è pure inventato che giocava ala ahahahaah
      prende ad esempio Savea, detto the bus, mentre lui è 1,55 ahahahahha
      ala di pollo 🙂

  28. carlo s 25 Ottobre 2015, 14:50

    non c’è nulla, per me assolto perchè il fatto non sussiste

  29. M. 25 Ottobre 2015, 16:07

    Però fa una corsa che non ha alcun senso se non quello di dare fastidio (che poi colpisca non so, non riesco a dirlo). Bastava spostarsi lateralmente nel direzione dello svolgimento dell’azione, che senso ha tagliare tra giocatori proprio lì in mezzo?

    • andrease 25 Ottobre 2015, 18:32

      giusto, quella corsa a girare in tondo al raggruppamento non l’ho capita neanch’io… se non x dar fastidio.

  30. bangkok 25 Ottobre 2015, 16:13

    Si McCaw proprio niente di ché. Tanto è vero che Louw, che non è certo uno che subisce in silenzio, non ha nessun tipo di reazione.
    Solo chi non ha mai “vissuto” il campo può fare commenti da educanda. In tutti gli sports di contatto ci sono colpi diciamo “non regolamentari” Probabilmente HO7 non è partito con l’idea di colpire ma sicuramente neanche con il pensiero di schivare l’avversario a tutti i costi.
    Habana quando ha “investito” e mandato fuori x infortunio il suo avversario diretto non aveva NESSUNA possibilità d’intervenire o raggiungere la palla però ha tirato dritto. Ci sta, punto.
    Se non piace andate a guardare le freccette.
    Su Valentino Rossi, la sentenza salominoca sta ad indicare che scorrettezza grave non c’è, altrimenti gli avrebbero azzerato i punti.
    Hanno però voluto dare un contentino alla controparte facendolo partire ultimo alla prossima.
    Sentenza che così scontenta tutti e apre la strada a recriminazionivda parte di tutti i contendenti

    • andrease 25 Ottobre 2015, 18:37

      su Rossi: non dimentichiamo che la prossima gara è in spagna e forse alla Dorna sembrava econimicamente brutto arrivarci col titolo assegnato…
      E poi se la mossa di Rossi l’avesse fatta Iannone o Bradley Smith sarebbe stata bandiera nera…

      • bangkok 25 Ottobre 2015, 19:01

        Non capisco cosa intendi. Perché se avessero tolto i punti a Rossi il mondiale non mi pare sarebbe arrivato a Valencia già assegnato.

        • andrease 25 Ottobre 2015, 23:33

          no, ma con lorenzo avanti di 11 punti. Quasi assegnato…

      • frank 25 Ottobre 2015, 20:51

        Se se se se….

        Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper!

  31. pippuzzo 25 Ottobre 2015, 17:54

    Mccheat 1 settimana alla carriera

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015