RWC 2015: Australia o Argentina? Il posto per il gran ballo finale è solo uno

Oggi a Twickenham (ore 17 italiane, diretta tv su SkySport) la partita che decide chi in finale se la vedrà con gli All Blacks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. davide p. 25 Ottobre 2015, 08:54

    per un australia che è andata in bambola con la scozia senza le corse di folau e senza il grillotalpa di pocock, auguro di ritornare a fare spettacolo e confermare che forse non è un caso il passaggio nel girone della morte e che forse potranno impensierire dei blacks per ora ancora senza rivali in quest’angolo di universo…

    per l’argentina, cuore e gioco alla mano come ci hanno abituato fino alla stangata
    irlandese; l’esame di maturità l’hanno già superato, un esempio di movimento semi-professionistico che ha differenza nostra ha prodotto giocatori all’estero uniti a sconosciuti della madrepatria: vederli in finale farebbe un gran bene all’intera ovalia, forse un po meno ai giocatori durante l’inno che rischiano un crepacuore.

  2. Stefo 25 Ottobre 2015, 08:59

    Rientro di Pocock fondamentale per questa partita, Folau invece in questo Mondiale a causa dei problemi fisici non ha ancora veramente lasciato un segno.

    Comuqnue forza Pumas tutta la vita…ormai resta solo il sgno di vedere i Pumas portare a casa la Webb Ellis…

  3. delipe 25 Ottobre 2015, 09:03

    Buongiorno,
    Argentina Australia !
    Non parteggio per nessuno. Ma senza togliere il giusto merito dei giocatori in campo, oggi e nelle precedenti partite di qualificazione, che sono sempre loro i protagonisti delle storie del nostro amato Rugby! ….pero mi sentirei di affermare che oggi se vince l Australia sia innegabile che vince Michael Cheika (il padovano, il livornese e sicuramente mi dimentico qualcosa 😀 😀 )e il suo gioco. Se invece vince l Argentina vince un popolo intero.
    Chiunque vinca che sia una bella semifinale coraggiosa da renderci tutti contenti alla fine.
    Due parole su Diego Maradona ma ne parlo giusto perche, ahime, ne parleranno o forse ne stanno gia parlando troppo i giornali.
    Gran campionissimo, nessuno nega.
    Ma caro Diego se devi prenderti spazio, non togliere la ribalta a questi 15 e 30 giocatori. Vieni, sostieni ed inchinati a questo grande sport. Sia che vinci sia che perdi.
    Ti metti bello ed amato da tutti, anche da me, in fila ad applaudire vinti e vincitori….e ai giornalisti indichi il motivo della tua presenza li con quattro semplice parole “Ragazzi giocate al rugby!” 🙂
    Grazie Diego se lo farai.
    Buona semifinale a tutti
    Cordialità

  4. mezeena10 25 Ottobre 2015, 09:07

    vamos pumas!

  5. R2D2 25 Ottobre 2015, 09:15

    Go Aussies!!!!
    Se però vincono i Pumas sono felice allo stesso modo.
    E chiunque vinca, spaccate il c..o ai neri!!!!!!!!!!!

  6. Katmandu 25 Ottobre 2015, 09:21

    Oggi penso proprio che me la perderò, i somma ok è l’Australia ma in confronto al Pedemontana Livenza Rugby al don Antonio Santin non c’è storia… si va a Polcenigo, poi tra una ciaccola e l’altra arriverò a casa a partita finita
    Detto questo sembra che si son invertiti i ruoli Australia che pare aver trovato buona confidenza fuori e un’australia che ha deciso di menare in mischia chiusa, che dire partita a maglie invertite e penso che Ceika ha messo in piedi un sistema vincente, vediamo se riesco a imbroccarla, Australia in finale, forza cangurotti!

  7. malpensante 25 Ottobre 2015, 09:50

    Con l’Irlanda hanno centrato in pieno ed eseguito perfettamente un game plan perfetto, per di più con un avvio a razzo, ma che soffrissero l’ampiezza e che la differenza nella linea arretrata fosse tanta era abbastanza chiaro. Con questa Australia è più complicato e non puoi attaccarla in percussione 80 minuti per vedere se si sfilaccia, quella sarebbe stata roba da Bokke. C’è il confronto sulle fasi statiche, ma in chiusa sono molto migliorati e, se è vero che Petti e Lavanini (e Lobbe) hanno fatto fin qui un gran mondiale, gli Skips non sono certo da meno. La semifinale di ieri è stata molto bella, almeno per me, e tiratissima, sarebbe magnifico un bis. Ultima cosa, credo sia importante quanta stanchezza ci sia nelle gambe e nei riflessi di tutte e due, a partire dalla capacità di essere aggressivi ma disciplinati.

    • Katmandu 25 Ottobre 2015, 10:02

      In teoria l’Australia ha già giocato e vinto col SA quest’anno ma i sudafricani quella partita non l’hanno impostata così, o meglio se lo han fatto non ci son riusciti, per fare quello che dici tu bisogna avere il possesso palla

      • malpensante 25 Ottobre 2015, 10:15

        Quei Bokke non erano quello di ieri e tanto meno quello che mi immagino sempre, da loro grande ammiratore, possano essere.

  8. Hrothepert 25 Ottobre 2015, 10:30

    Anche se hanno buttato fuori la “”mia” Scozia in quel modo spero che vinca l’ Australia, che ci volete fare io gli argentini li ho sulle….balle!!! 😉 🙂

  9. eclipse 25 Ottobre 2015, 11:16

    Forza Pumas!

  10. ginomonza 25 Ottobre 2015, 11:32

    Ma se l’ Argentina va in finale, sale sul podio del ranking?

    • LiukMarc 25 Ottobre 2015, 11:44

      Non ricordo quanti punti abbiano di differenza, la vedo difficile comunque.
      Ma poi, se il Giappone ha battuto il Saf, vuol dire che è da finale? 😀

    • Katmandu 25 Ottobre 2015, 11:48

      Anzi di più se l’Argentina vince con margine può arrivare a 20 centesimi dalla seconda piazza ma non scavalcare i cangurotti nel caso contrario la quarta piazza non è in pericolo e nemmeno di un’eventuale scoppola nella finale 3-4 posto

  11. 6nazioni 25 Ottobre 2015, 11:34

    da tifoso degli a.b. tra i pumas e i canguri io scelgo i canguri, la finale contro
    gli argentini la vedo molto ma molto piu’ dura.
    non mi piace vincere facile FORZA PUMAS.

  12. LiukMarc 25 Ottobre 2015, 11:43

    Da simpatizzante Wallabies mi secca perdermela. Anche perchè dell’Argentina ho visto una partita sola in diretta a questo mondiale, ed è l’unica che i Pumas hanno perso. Speriamo non sia un segno

  13. gsp 25 Ottobre 2015, 12:47

    amicici, se avete un link per guardare o scarrricare la partite delle zebre, ve ne sarei grato.

  14. Giovanni 25 Ottobre 2015, 12:51

    Molto dipende dai Wallabies: se sono quelli visti contro Eng e Wal, allora sono favoriti netti per la finale, se invece sono quelli sbiaditi e supponenti della Scozia, allora i pumas hanno buone chance. Pumas che hanno scavato la differenza con quei primi 15 impressionanti minuti contro l’Irlanda, sarà interessante vedere se riescono ad interpretare altrettanto bene questa partita dal punto di vista tattico, come fatto otto giorni fa. Tornano Pocock e Folau da una parte, Bosch dall’altra. Occhio alle mischie ed al cuore diviso di Ledesma. 🙂

    • gsp 25 Ottobre 2015, 13:02

      la scozia l’hanno presa sotto gamba, mancando di rispetto e probabilemtne avrebbero meritato di perdere. non sarei sorpreso se cheika avesse detto ai suoi prima della partita “andate in campo e divertitevi”.

      oggi sara’ diversoe la partita e’ preparata in modo diverso. ma cambiare registro di settimana in settimana, ed a comando, e’ una cosa che sanno fare solo le squadre di primissimo livello.

  15. xnebiax 25 Ottobre 2015, 13:01

    io ho puntato su superbru i wallabies di 2 punti, ma potrebbe vincere l’argentina, dipende anche dal meteo e da che Australia scenderà in campo: quella che ha vinto contro Galles e Inghilterra o quella che a quasi perso contri gli Highlanders?

  16. panda 25 Ottobre 2015, 13:05

    Grande Argentina.
    Sono molto curioso di vedere cosa si inventerà l’ arbitro per sostenere la mischia australiana contro il la coppia Ayerza ed Herrera. Senza piccoli imbrogli o aiutini vari non saprei proprio come la prima linea dei Wallabies possa reggere.
    A proposito nella semifinale di ieri tra spallate, prese per il collo ed altro la partita doveva finire 10 contro 10.
    Ma Nuova Zelanda e Sud Africa possono giocare un’ altro gioco.
    Esilarante vedere Mac Coe lamentarsi con l’ arbitro per falli nei raggruppamenti

  17. And 25 Ottobre 2015, 13:15

    dipenderà molto dalla giornata al piede delle rispettive aperture, con la Scozia Foley è stato in giornata no (+ la stoppata che quasi costava agli Oz la partita, assieme alla cagata del pilone alla fine), Sanchez finora non ha sbagliato una partita (il girone era facile però) ed è stato uno dei migliori giocatori del Mondiale, anche se Biggar come apertura ha inciso di + nelle sorti del Galles. Con Bosch in campo calceranno qualsiasi cosa, credo. 3/4 e pacchetti di mischia si equivalgono, anche se quello dei Wallabies pesa molto di +. Partita equilibrata prevedo.

  18. venezuela 25 Ottobre 2015, 13:48

    OT: sono indeciso aiutatemi:
    Brescia – Cus Genova oppure Lumezzane – Reggio Emilia…..quale vado a vedere??

  19. Andria 25 Ottobre 2015, 14:39

    Prova Prova Prova

  20. Andria 25 Ottobre 2015, 14:49

    Non so per quale motivo il sistema bloccava i miei commenti, adesso sembra funzionare…

    ma l’Australia vista contro Galles e Inghilterra è superiore, probabilmente la squadra più bella vista in tutto il Mondiale.

    Non so se fa ridere più la prima o la seconda frase.

    Secondo me c’è una spiegazione, che trovo più coerente, che vedrebbe ad esempio i limiti del gioco di Cheika essere evidenziati proprio nel match contro il Galles, che definite bello dimenticandovi di parlare di Australia, una squadra che quando giocava contro squadre come il Galles era abituata a vincere segnando mete enon piazzando calci in una partita da peggio dell’emisfero Nord. Chiave di lettura che porterebbe a ridimensionare la vittoria contro l’Inghilterra che di fatto era apparsa squadra allo sbando e all’ultima spiaggia.
    Chiave di lettura che porta a non stupirsi del quasi exploit della Scozia, ma tant’è. Oggi vanno di moda i pensieri unici, le agiografie i postulati indiscutbili.

    Non so non mi trovo d’accordo. Punto.

    Comunque, a prescindere, per gioco espresso fino ad ora scrivere che l’Australia sia la più bella vista al mondiale, mamma mia mi fa venire in mente quella gag di quei comici al drive-in negli anni 80. Quelli napoletani per capirci.

    Per il resto magari l’Australia oggi fa anche una gran partita, visto che fino ad ora ha faticato meno dei puma o peggio i Puma stessi adesso se la fan sotto all’idea di vincere, ma direi che l’Argentina oggi ha una possibilità concreta e deve farcela, forza Puma forza Puma!!!!

  21. San Isidro 25 Ottobre 2015, 14:54

    L’asado è quasi pronto, le cotolette di canguro stanno arrostendo bene, la birra è stappata, adesso a squarciagola tutti insieme:
    Yo te dare
    te dare niña hermosa
    te dare una cosa
    una cosa que empieza con P
    Pumas!
    Yo te dare
    te dare niña hermosa
    te dare una cosa
    una cosa que empieza con P
    Pumas!
    Yo te dare
    te dare niña hermosa
    te dare una cosa
    una cosa que empieza con P
    Pumas!

    • Giovanni 25 Ottobre 2015, 15:17

      Din-don: “Attenzione prego: il noto @San Isidro è desiderato al thè delle cinque che si terrà oggi pomeriggio a casa della zia. Presentarsi in giacca e cravatta, privo di apparecchiature di ricezione segnali televisivi e/o radiofonici, nonchè telefoni cellulari atti a ricevere messaggi d’aggiornamento da parte di amici.” 🙂

  22. San Isidro 25 Ottobre 2015, 15:32

    Da notare il rientro di Figallo dopo oltre un anno di assenza dalla nazionale, manca da tanto, ma la sua esperienza sarà fondamentale…non so se Leguizamon sia acciaccato o quella di lasciarlo per la seconda volta fuori dai 23 sia una scelta tecnica, in effetti, per quanto lo stimi, per quel che ha giocato in questo mondiale mi è parso un pò opaco, Hourcade in panchina ha preferito un santiagueno ad un altro santiagueno, la classe e la freschezza di Isa alla tecnica e la leadership di Leguì…probabilmente el “cubano” Moroni, dopo la bella prova con l’Irlanda me lo sarei portato nei 23, ma mi rendo conto che Hourcade preferisca el rosarino De La Fuente, el jugador del Duendes è più rodato a certi livelli ed essendo un 12, al contrario di Matias che è un 13, può sostituire prontamente el Mago in qualsiasi momento o magari può far scalare lo stesso Hernandez a 10, Moroni avrebbe potuto sostituire solo Bosch (o una delle due ali in emergenza) quindi ci sarebbero state meno opzioni…i trequarti australiani fanno paura (ma pure la terza linea), ci vuole una difesa condita da garra y pasion…

  23. San Isidro 25 Ottobre 2015, 15:38

    Io già me la sento che sta partita finisce ai supplementari con tanto di sessione di calci piazzati nel finale…vabbè, basta, non parlo più, a stasera!

  24. jock 25 Ottobre 2015, 15:40

    Go for the Skips.

  25. kinky 25 Ottobre 2015, 15:42

    Forza Wallabies! Bisogna schiacciarli ed abbassare le ali a questi argentini e tifosi!
    Se l’Argentina vince giuro che domani prendo la macchina e per punizione mi faccio 700 km…che ne so fino a Napoli!!!

  26. campes 25 Ottobre 2015, 15:48

    Mi dispiace per la bellissima argentina e per i suoi magnifici tifosi ma oggi vedo i canguri che scappano via senza tanti problemi. Spero di sbagliarmi ovviamente e di vedere un match combattuto fino alla fine, ma ho l’impressione che vedremo un australia diversa che non si farà scappare la finale e potrà scavare il solco con i pumas già nel primo tempo. Amen

  27. campes 25 Ottobre 2015, 15:49

    C’era anche una faccina

  28. Maxwell 25 Ottobre 2015, 17:05

    mi sa che qualcuno deve rimettere in frigo la carne di canguro 🙂

  29. Sergio Martin 25 Ottobre 2015, 17:12

    Vamos, Pumas! Ma senza voler strafare…che si rischia troppo…

  30. Giovanni 25 Ottobre 2015, 17:12

    Non sopporto le squadre stupide. Ed i pumas stanno giocando in modo stupido…

  31. bangkok 25 Ottobre 2015, 17:13

    Regalate 2 mete. Troppa foga

  32. Stefo 25 Ottobre 2015, 17:13

    Australia concentrata ed Argentina che questo giro forse l’emozione non e’ riuscita a trasformarla in quella furia agonistica vista contro l’Irlanda…

    • kinky 25 Ottobre 2015, 17:25

      Ancora con sta storia…la settimana scorsa la partita non l’ha vinta l’Argentina ma l’ha persa l’Irlanda!!

      • Stefo 25 Ottobre 2015, 17:28

        kinky con tutto il rispetto da tifoso irlandese…pensala come vuoi, per me l’ha vinta l’Argentina…il loro game plan era piu’ che ben studiato sull’avversario, dall’attaco della drift defense al sapere che non ci sono offloads nell’attacco irlandese e quindi lavorare di conseguenza in difesa su placcaggi e attacco dei bd che tenessero conto di questo.

      • Stefo 25 Ottobre 2015, 17:30

        Se poi il discorso kinky e’ che neanche dopo la seconda semifinale in 8 anni, neanche dopo il terzo mondiale di fila ai quarti e le vittorie su Wallabies e Boks negli ultimi 2 anni, tu voglai dare qualche credito all’Argentina amen.

        • kinky 25 Ottobre 2015, 17:42

          Non ho detto mica che sono scarsi, anzi. Solo he c’è troppo entusiasmo per una squadra che a mio avviso è arrivata in semifinale in modo abbastanza fortunoso…nel 2007 è stata molto più meritata. Ha avuto un girone facile facile e in semifinale si è trovata un Irlanda che ha fatto la sua peggior partita negli ultimi 4 anni almeno!

          • Stefo 25 Ottobre 2015, 17:46

            kinky ma la peggior partita gliela hanno fatta fare anche gli argentini, hanno preso ogni singolo possibile punto debole e l’hanno sfruttato….bravi loro per me

  33. Maxwell 25 Ottobre 2015, 17:13
  34. pippobrutto 25 Ottobre 2015, 17:19

    che cazz skygo è giù. qualche sito streaming ci sarebbe?

  35. ginomonza 25 Ottobre 2015, 17:26

    Non capisco perché i pumas continuino a giocare alla mamo senza calciare rimanendo abbondantemente nella propria metà campo almeno finora.

    • mamo 25 Ottobre 2015, 18:00

      @gino non stanno giocando alla mamo !
      Cercano di farlo ma non ci riescono; cosa vuoi che ti dica, il mio gioco é rimasto inimitabile 🙂

  36. ginomonza 25 Ottobre 2015, 17:41

    Vabbè partita finita ! 🙁

  37. Maxwell 25 Ottobre 2015, 17:41

    Come El Alamein
    mancò la fortuna non il coraggio.
    Mi dispiace @San…… davvero

  38. davy 25 Ottobre 2015, 17:42

    Se L’ Australia e’ quella vista con Inghilterra e Galles non ce n’e’ per nessuno. La prova presuntuosa contro la Scozia ha dato loro uno bello schiaffo e penso li abbia svegliati. Bisogna vedere se Argentina (con tutti i suoi meriti) abbia tenuto i piedi per terra.

  39. bangkok 25 Ottobre 2015, 17:45

    Lavanini, salendo l’attenzione che viene prestata ai placcaggi “non chiuso” ha fatto una vaccata galattica. A metà campo poi, dove poteva/doveva non correte un rischio simile.
    Adesso partita andata al 90%

  40. kinky 25 Ottobre 2015, 17:50

    Sarà bene che Folau si svegli!! Lo rivoglio quello di Luglio!

  41. Maxwell 25 Ottobre 2015, 17:50

    Pubblico decisamente a favore dei Pumas

  42. bangkok 25 Ottobre 2015, 17:51

    Ahhhgg!! Peccato!

  43. campes 25 Ottobre 2015, 17:54

    E’ andato il tempo come doveva andare, ma gli ultimi 6-7 minuti danno qualche speranza a San Isidro e ai Pumas, che nonostante abbiano preso 3 mete taglia-gambe (2 bellissime, passaggi finali di 20 metri che manco Gianni Rivera…!) sono solo a -10. I canguri potrebbero distrarsi un attimo e fare la frittata.

  44. fabrio13H 25 Ottobre 2015, 17:55

    Non ho capito l’ultima mischia a favore dei Wallabies…

    • pippuzzo 25 Ottobre 2015, 17:59

      L’ineffabile barnes da un in avanti sull’ultimo passaggio. Magari fosse più fiscale sugli ingressi laterali in ruck

      • mp 25 Ottobre 2015, 18:02

        Fosse più fiscale anche sulle touche storte…

        • mp 25 Ottobre 2015, 18:05

          E pure sui tenuti, praticamente se non strappi la palla non lo fischia.
          A parte quello di Bosch, il quale peraltro era sdraiato sopra l’avversario e aveva anche una mano a terra, cattivo Barnes cattivo cattivo!

    • panda 25 Ottobre 2015, 18:16

      Perchè lo sanno tutti che in mischia quando si arretra bisogna buttarsi tutti per terra. solo così si continua a giocare e si fa finire ili primo tempo.
      Invece dare punizione poteva significare avere i Pumas a soli 7 punti, magari in 15.
      Troppi problemi per Barnes.

  45. Giovanni 25 Ottobre 2015, 17:55

    Speranze dei pumas che forse sono terminate su quell’occsione all’ultimo minuto con Hernandez che ritarda di un paio di decimi di secondo il passaggio vincente. Però i primi 15 minuti Argentina irritante: davanti ad una linea difensiva che sale così tanto, glielo ha ordinato il medico di non calciare mai? Poi Cordero ci mette del suo con quella vaccata nei 22. Una meta e mezza regalate. Pocock da esposizione permanente al museo d’arte moderna, nelle ruck.

  46. gsp 25 Ottobre 2015, 17:57

    Poteva essere peggio per I Pumas. Oggi fisicamente sono dietro gli Oz, é sul BD si stanno facendo mangiare vivi. Penso stiamo anche molto attenti gli Arg a non esagerare con l’indisciplina, pur sentendosi un pó danneggiati dall’arbitro. Spero si riapra la partita che é sempre meglio.

  47. Fabruz 25 Ottobre 2015, 17:59

    Ma quello di Cordero era in avanti? A me pare che la palla la manchi proprio con le mani, il che però non sarebbe in avanti. Poi i gialli. Quello a Lavanini eta 50 e 50, ma invece perché Genia non è stato ammonito per il placcaggio (per altro pure un po’ alto) fatto apposta senza concedere i 10 metri?

  48. panda 25 Ottobre 2015, 18:03

    Pensa che alcuni di voi stanno vedendo un’ altra partita o forse sono io che mi sono rimbambito.
    Barnes concede alla mischia Australiana di spingere prima, di crollare e far continuare a giocare, senza cartellini per fallo ripetuto.
    Sui punti d’ incontro si vedono chiaramente gli Australiani tuffarsi andando oltre.
    I vantaggi concessi agli Argentini durano due secondi ( sulla prima meta è durato un solo passaggio.
    Lavanini si butta alle gambe del giocatore Australiano che gli sguscia via), il pericolo è solo per lui.
    Non rispettare i 10 metri non sarebbe fallo di anti gioco, con relativo cartellino.
    Dopo la Scozia e adesso abbiamo capito qual’ è la finale più gradita ad una dirigenza marcia.

    • campes 25 Ottobre 2015, 18:13

      d’accordo su tutto tranne l’ultima frase… 😉

    • western-province 25 Ottobre 2015, 18:57

      castrgiovanni per un fallo uguale a lavanini si è preso 3 settimane

  49. pippobrutto 25 Ottobre 2015, 18:11

    oh, dicono che sanchez è senza squadra… cavolo perchè non lo prende treviso?

  50. Giovanni 25 Ottobre 2015, 18:28

    Barnes pessimo.

  51. gsp 25 Ottobre 2015, 18:35

    Cmq non si rotola piú via.

  52. kinky 25 Ottobre 2015, 18:44

    …e qui finisce!!! Per fortuna perché gli argentini hanno fatto una gran partita complimenti!

  53. Maxwell 25 Ottobre 2015, 18:44
  54. Maxwell 25 Ottobre 2015, 18:45

    resta il fatto che agli AB basteranno 32 minuti per la doppietta

  55. kinky 25 Ottobre 2015, 18:46

    Mai avrei detto che speravo in un cambio di Folau…beh oggi l’ho pensato più volte ed una volta entrato Toomua ho detto..finalmente!

  56. pippuzzo 25 Ottobre 2015, 18:53

    Una partita passata a entrare in ruck dal fianco e dalla parte opposta. Un altro bell’arbitraggio.

    • gsp 25 Ottobre 2015, 18:56

      Calcio di punizione a fine primo tempo, passaggio su ultima meta nemmeno controllato. Rotolare via é optional. Vai al collo in piena tranquillitá. Nel dubbio…

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015