RWC 2015, una rivoluzione francese: Saint-André “detronizzato”?

A poche ore dalla sfida agli All Blacks voci di uno spogliatoio bleus in cui i giocatori avrebbero preso in mano la situazione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 16 Ottobre 2015, 08:21

    Si vede che , visti i buoni frutti dell’operazione Livremont, si ripete la strategia, gli uomini sempre quelli sono, liberté,fraternité,sportivité!
    Tutti neri tremate, ancora un giorno e il vostro ancien régime finirà!!
    Vive la France, vive la liberté! ( le beaujolais et le fois gras aussi)

    • ginomonza 16 Ottobre 2015, 09:05

      AdG neanche per idea !

      • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:15

        la virgola vicina alla e di che..
        spazio tra libertè, frat, sportivitè!
        nella parentesi si inizia subito (le beau..)..
        ok maè? 😉

    • Da 16 Ottobre 2015, 09:38

      Anarchia al potere!! Non penso che ci sarà partita. In caso contrario, i Francesi hanno un bel credito dalla final del 2011. Staremo a vedere..

      • Silverfern 16 Ottobre 2015, 09:43

        I Franzosi nel 2011 non meritavano neanche di arrivare in finale, in realtà, altro che credito!

        • fracassosandona 16 Ottobre 2015, 09:56

          e voi non meritavate di vincerla, visto come vi siete fatti mettere sotto da quei franzosi che sulla carta erano da spazzar via… 🙂

          • Da 16 Ottobre 2015, 10:11

            grande Fracasso!! 😀

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 10:23

            ehhh quel calcio alla fine..la vidi in diretta tifando spudoratamente i galletti..partita giocata meglio dalla francia..

          • Silverfern 16 Ottobre 2015, 11:03

            🙂 fosse stata un gara di moto si direbbe “gli è venuto il braccino”.
            Vero quello che dici, però è indubio che la Francia, pur arrivando fino lì, aveva giocato maluccio, ….e se Warburton non si becca il rosso oggi, forse, parleremmo di un’altra finale… Ma è vero, anche, che coi se e coi ma….

          • frank 16 Ottobre 2015, 11:06

            Silver se mio nonno aveva 3 palle era un flipper

          • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:20

            vinta!
            di 1 di 10 di 50..”frega medda” (cit.)..
            vinta è!

        • Unforgiven79 16 Ottobre 2015, 11:32

          I franzosi, simpatici come sempre, nel 2011 arruffarono la finale scippandola al Galles. Nel rugby chi vince merita, d’accordo… ma poi, in finale. furono ripagati con la loro stessa medicina. Dio esiste.

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 11:36

            mah io poi ho visto un galles dominato da s africa all ultima partita..

          • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:22

            ecco per la prima volta sono d’ accordo con te unforgiven, il Galles con Warburton sarebbe andato in finale e poche chiacchiere!
            il fiscalissimo Rolland ha favorito la squadra del papà!

  2. Stefo 16 Ottobre 2015, 08:27

    @paolo splendida citazione musicale, complimenti!

    • Andria 16 Ottobre 2015, 08:38

      Lascia perdere Stefo che per la fine che ha fatto Lindo Ferretti io invece (modello 1984, il romanzo) li ho cancellati anche dalla memoria…

      • Stefo 16 Ottobre 2015, 08:44

        Brutta cosa la vecchiaia Andria (la sua non la tua)

        • Andria 16 Ottobre 2015, 08:47

          la mia deve ancora iniziare!
          Alla faccia della vecchiaia… Non sono mica tutti finiti cosi`.

          • Stefo 16 Ottobre 2015, 08:53

            Vero anche questo…

          • sonnyrollins 16 Ottobre 2015, 13:13

            però i CCCP erano per definizione fedeli alla linea, anche quando no c’era; altro che i francesi.

            Caro Andria, degli artisti bisogna prendere solo il loro meglio, anche M.Davis aveva una biografia riprovevole, ma santa madonna, quando imboccava lo strumento…

            Amici filoneozelandesi, occhio che in questo situazioni i francesi combinano disastri, o in un senso o nell’altro, cioè, capaci che riescono pure a sistemare la touche, cose marziane.
            E comunque la loro terza linea è decisamente di livello. Anche di più.

        • fracassosandona 16 Ottobre 2015, 08:57

          anche voi orfanelli di CCCP – CSI?
          Dovevamo capire tutto quando se ne andò Zamboni e diventarono PGR…
          comunque un paio d’anni fa ho visto un concerto degli ex CCCP – CSI (con tanto di Danilo Fatur sul palco) in cui vari artisti si erano alternati alla voce con tale Angela Baraldi, entrata ora in formazione in sostituzione di GLF…
          GLF si è fatto esibire come trofeo in una memorabile intervista da Giuliano Ferrara (all’epoca della lista antiabortista) che lo portava ad esempio di come chiunque possa redimersi…

          • western-province 16 Ottobre 2015, 09:18

            io un po’ di anni fa ho anche avuto il coraggio di andarlo a sentire in chiesa prima di natale(a gratis)

            ho provato un dolore immenso, lenito solamente dall’alcool ingurgitato prima

            Papa Giovanni!

          • Camoto 16 Ottobre 2015, 10:21

            Orfano anche io.
            Anche se la mi preferita era Linea Gotica.
            Cmq troppi atei bolscevici in questo sito 🙂

          • Airone valle Olona 16 Ottobre 2015, 13:10

            Bolliva nelle vene il sangue mio
            Bolliva nelle vene
            Bene faceva il sangue mio a bollire

            Io anche Orfanello…

      • western-province 16 Ottobre 2015, 09:15

        che Giovanni Lindo avesse dei seri problemi di identità religiosa lo si era capito anche quando era nei CCCP

        • Maxwell 16 Ottobre 2015, 09:34

          Sono proprio un’anima candida.
          Ero convinto dopo i primissimi commenti che il problema fosse stato il passaggio al voto di centrodestra, poi Lega e infine la Meloni. …..

          • Stefo 16 Ottobre 2015, 09:39

            E’ l’insieme delle cose Maxwell per quel che mi riguarda…tra le tante ha anche fatto il satlo della quaglia sulla questione Palestinese che mi lascio’ alquanto disgustato.

          • Giovanni 16 Ottobre 2015, 10:12

            Padre @Maxwell il mondo è pieno di eretici traditori.

    • Mr Ian 16 Ottobre 2015, 09:20

      G.L.F. rimane punk anche nelle sue scelte religiose, forse meglio così, per quanto possa soffrire un suo fan, ed io sono cresciuto ascoltando loro, che vederlo come una caricatura di artista anni 80

      • Stefo 16 Ottobre 2015, 09:32

        Non so cosa ci sia di punk nell’essere un ciellino…

        • Mr Ian 16 Ottobre 2015, 09:34

          non tanto nell essere ciellino, quanto nell estremità della scelta, poi che sia anche un pò sonato non penso ci siano dubbi…magari capisco più lui che sarà arrivato a questa scelta in maniera ponderata, che chi invece è una groupie di Formigoni e co..

        • jeekelemental 16 Ottobre 2015, 09:36

          Le punte del cilicio!

          • Schwalger 16 Ottobre 2015, 19:14

            ahahahhahahhahahhahaahha…… grazie di questa grassa risata…

      • fracassosandona 16 Ottobre 2015, 09:34

        sarebbe interessante capire il nesso tra rugby e CCCP: nella vita reale la maggior parte dei miei coetanei non conosce questo gruppo “alternativo” come non segue il nostro sport, qui su onrugby si può dare per scontato che tutti ne abbiano la discografia integrale a casa (peraltro manca ancora l’intervento dell’utente FedeliAllaLinea…)
        alla fine è una questione di qualità…

        • western-province 16 Ottobre 2015, 11:35

          o una formalità non ricordo più bene

          • Andria 16 Ottobre 2015, 11:40

            Non mi dire?
            Magari non studi non lavori non guardi la tivvu’, non vai al cinema e non fai sport, eh?

        • Andria 16 Ottobre 2015, 11:40

          Anche io aspettavo il suo intervento.

        • narodnik 16 Ottobre 2015, 11:40

          c’e’ qualcuno che non li conosce??spara jurji!!!!mitici

        • Stefo 16 Ottobre 2015, 11:49

          Al di la’ della triste fine che ha fatto Ferretti, resta una bella citazione musicale di Paolo che ci ha permesso di ricordare quando la musica era musica e non esistevano cose come i One Direction!

          • Torino 16 Ottobre 2015, 13:24

            Siiii! Spara Juri spara è mitica! Oltre che estremamente ironica…

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 13:24

            mah,era come ora,spandau ballet et coeterea..il mondo e’ uno..di guccini di de andre’ di premiata di fedeli ne nascono pochi,,di duran duran no si rinnovano col tempo!!!

          • Stefo 16 Ottobre 2015, 13:36

            Pur non piacendomi gruppi come Spandau Ballet o Duran Duran erano anni luce da One Direction…

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 13:38

            stefo fai un discorso anagrafico..fra pochi anni diranno che i backstreetboys sono un classico..

          • Andria 16 Ottobre 2015, 14:21

            Sapete che cosa vi dico?
            1 che stasera quando torno a casa mi ascolto Rio, Through the barricades ed anche Hunting high and low e poi metto su anche i Ramones
            2 Duran, Spandau e altri gruppi pop seppur molto ben costruiti avevano una caratteristica in comune suonavano la loro musica. Coi Duran ha suonato anche un certo Cuccurullo, cioe un benedetto da quel genio di Zappa per fare un esempio.
            Mentre per i senso unico posso dire:
            non li conosco ma…che cosa portano?

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 14:27

            dio i ramones…non bestemmio per la decenza comune..metto su gli stooges e david bowie e piero ciampi faranno scendere loro i santi al posto mio

          • Andria 16 Ottobre 2015, 14:55

            Ma quale decenza?
            Bestemmia bestemmia, che fa buon sangue!

          • Stefo 16 Ottobre 2015, 14:58

            @Andria concordo su Duran e Spandau…ed alla grande…possono non paicere (a dire il vero i Duran non son proprio osceni) ma erano musicisti, impacchettati da boyband ma erano musicisti…gli One Direction no. La discesa agli inferi e’ iniziata coi Ciapa Questo

    • narodnik 16 Ottobre 2015, 10:24

      lacrimuccia..fedeli alla linea sempre!!

    • electrocase 16 Ottobre 2015, 13:55

      di questo post mi interessa solo la citazione ferrettiana

  3. Melita Martorana 16 Ottobre 2015, 08:28

    I francesi hanno annunciato due press conference (già questo strano) oggi venerdi, giorno del capt’s run ed hanno elencato come disponibili capitano, 5 giocatori e l’assistente allenatore. You gotta love the French flavour!

    • Giovanni 16 Ottobre 2015, 10:15

      “I francesi hanno annunciato due press conference”: una è quella di Vichy, l’altra quella di Francia Libera di De Gaulle. 🙂

  4. Andria 16 Ottobre 2015, 08:44

    Beh meglio tardi che mai.
    Come mi piace dire meglio un uovo oggi E una gallina domani. 😉

  5. Mr Ian 16 Ottobre 2015, 09:26

    Un pò la differenza tra noi e loro, PSA è un allenatore che forse mai è stato digerito dalla squadra francese, però all interno della squadra stessa ci sono un gruppo di senatori capaci di prendere le redini dell intero spogliatoio…noi chiedevamo a Sergio di fare tutto da solo…
    L era Noves mi lascia perplesso, continuare con i senatori con il rischio di avere serpi in seno, oppure fare piazza pulita e lanciare qualche giovane…

    • Stefo 16 Ottobre 2015, 09:49

      Beh vedila cosi’ i 4 nominati (Mas, Pape, Maestri, Dusautoir) probabilmente finito il Modniale finiscono la loro carriera internazionale guardando all’eta’…o al massimo vanno avanti 1-2 stagioni…io sarei piu’ preoccupato che alternative a loro dello stesso spessore non ce ne sono come non ce n’erano e si veda ai vari Nallet, Bonnaire, Poux, Barcella, servat, Clerc, Poitrenaud, Jauzion…

      • LiukMarc 16 Ottobre 2015, 09:57

        Ma Clerc ha abbandonato la nazionale per sua volontà (alla Nitoglia per dire) o altro? In fondo è stato forse la miglior ala del nostro emisfero per anni (gli Inglesi penso si tocchino ogni volta che glielo nomini…)

        • Stefo 16 Ottobre 2015, 10:04

          Non sono sicuro, ha anche avuto infortuni negli anni ed ormai ha 34 anni anche lui…

          • LiukMarc 16 Ottobre 2015, 10:28

            Si, di almeno un brutto infortunio ricordo. Ma non bazzica i Bleus da dopo i test del 2012 se non sbaglio. comunque diverso tempo. Certo che ce ne fossero di finalizzatori come lui…

        • narodnik 16 Ottobre 2015, 10:27

          vabe non esageriamo,la migliore ala del nostro emisfero,ai tempi di clerc e’ stato un folletto gallese..per me la migliore ala di sempre..https://www.youtube.com/watch?v=OOXwCZG-eqA

          • LiukMarc 16 Ottobre 2015, 10:30

            hai ragione anche tu, tra l’altro ricordo nel 2008 (?) la partita in cui erano uno di fronte all’altro, a numeri opposti, entrambi migliori marcatori del 6N fino a quel punto. E Williams segnò ancora.

      • Gino 16 Ottobre 2015, 12:31

        Maestri è ancora abbastanza giovane mi sembra, 28 anni?

  6. mistral 16 Ottobre 2015, 09:43

    “… presenza ingombrante di Serge Blanco…” già, seduto vicino al CT, esterna come se fosse il CT, ha fatto andar in malora il rugby a Biarritz (OT, ieri sera sconfitto in casa, nuovamente!), ci prova in tutti i modi a far andar in malora anche il rugby nazionale!… e se tutto va “bene” sarà il prossimo presidente federale!

    • Stefo 16 Ottobre 2015, 09:47

      Mistral so ch non ti e’ simpatico ma la Nazionale era bella che a meretrici prima dell’arrivo di Serge Blanco…ed i problemi non nascono neanche solo con PSA che le sue colpe le ha, per quanto non possa essere una scusante per la sua pessima gestione alcune problematiche che ha rilevato anche pubblicamente son difficili da contestare e sono oggettive.
      La Francia oggi e’ bene o male questa, la profondita’ e la qualita’ che aveva fino a 4-5 anni fa non c’e’…

      • mistral 16 Ottobre 2015, 10:08

        non è questione di simpatia o meno, trovo che SB dopo la forse eccessivamente eccellente stagione agonistica si sia “parametrato” su quegli standards anche nella vita professionale… e tutto quello che ha “toccato” è fallito o sta fallendo!… le mie critiche alle sue esternazioni in sede FFR quando (al di sopra del Presidente) annunciava che il “comitato dei saggi” avrebbe deciso del futuro di PSA e del prossimo CT, alle sue entrate a gamba tesa contro Galthie piuttosto che Ibanez per portare Noves ai XV, alla sua immanente e mal sopportata presenza nell’ambito della nazionale le ho già fatte… che poi sia rimasto assente nelle scelte dei 31 mi pare incredibile, PSA purtroppo è stato troppo signore, doveva dimettersi un anno fa, quando ormai era “sfiduciato”, prima di tutta la farsa dei CV etc etc…

        • Stefo 16 Ottobre 2015, 10:16

          Beh mistral ad essere pero’ sinceri Blanco con il Bairritz qualche ottimo risultato l’ha anche conseguito in termini sportivi, non e’ proprio l’ultimo dei xxxx.
          Ha pagato il cambio di velocita’ del professionismo degli ultimi anni, e i’ ci possono essere dei problemi strutturali anche da tenere da conto.

          PSA e’ signore piu’ perche’ sta facendo da parafulmine per tutti, perche’ non senza giri di aprole finche’ le critiche sui troppi stranieri, pochi spazi ai giovani, zero cooperazione dei club le fa lui e’ facile anche per i club fancularlo e dire che e’ lui che sbaglia convocazioni, formazioni e tattica!

        • mistral 16 Ottobre 2015, 11:54

          Stefo, non discuto assolutamente la “leggenda” SB, e che negli anni ruggenti del rugby basco dominante il Biarritz abbia saputo cogliere grandi momenti è innegabile… ma quanto è merito del SB dirigente o, come dice a volte il buon Munari, anche il mago zurlì in quelle condizioni ci sarebbe riuscito!… non ha avuto il cambio di passo, come presidente del BO e come imprenditore delle sue numerose e variegate e fallimentari iniziative, e si è quindi ritagliato uno spazio a sua misura (XXXL) ed una sua “poltrona” pensionistica in ambito FFR, e non vuole mollarla… umano e comprensibile.

          • Stefo 16 Ottobre 2015, 12:34

            eh sul mago zurli che non ci troviamo ma io non mi trovo con Munari su questa affermazione.
            Sulle elezioni finche’ non presentano i programmi e le idee che hanno non si possono giudicare o meglio sarebbero solo giudizi su simaptia/antipatia, aspetto i programmi e le idee…un po’ come per la Fir 🙂

    • Giovanni 16 Ottobre 2015, 10:17

      “…e se tutto va “bene” sarà il prossimo presidente federale!”…nostro!! 😀

  7. Stefo 16 Ottobre 2015, 09:43

    Comunque tornando in tema, rileggendo la formazione non e’ che sta rivoluzione abbia portato a far rotlare tante teste in campo se mi si lascia passare la battuta.
    Tillous Borde l’unico “epurato” veramente e Batsa a far da impact player come gia’ in passato ma per il resto quelli erano e quelli sono…mi stupisce che nel gruppo di leadership a guida della squadra non ci sia Picamoles.

  8. matteo81 16 Ottobre 2015, 09:57

    Il blog di rugby più autorevole di Francia (http://boucherie-ovalie.org/) ha soprannominato PSA “Ouin-Ouin” ovvero gli ha dato del piagnone. Le voci di ammutinamento vengono da molto in basso nella gerarchia della stampa francese, non vuol dire che non sia vero, ma qualche dubbio ce l’ho. Lievremont non e’ stato ammutinato, se andate a vedere lo speciale sulla “road to final 2011” della tv francese (disponibile su youtube) vedete come sia Lievremont a dire ai suoi “envoye moi a chier, prenez vous en main!” e poi si capisce che il gruppo dopo la disfatta con Tonga si e ricompattato e hanno riacchiappato per i capelli la finale.

    Io penso che il problema sia più generale, ovvero che la nazionale non e’ un granché, frutto di un campionato che logora tantissimo, di rapporti tra federazione e lega abbastanza tesi e di difficolta ad abbandonare una linea di sviluppo del rugby che sta iniziando a mostrare delle falle. Il fatto di mettere in campo, da un punto di vista fisico, 5 piloni e 5 seconde linee sparse per il campo non paga più come prima semplicemente perche giocare a quel modo (molti la chiamano warrenball altri autoscontri) alla fine logora tantissimo e al minimo calo il piano B non e’ possibile attuarlo per attitudini e caratteristiche fisiche. Fare gli autoscontri, per quanto la si voglia sofisticare, vuol dire sempre fare gli autoscontri. Poi se hai North, Roberts, Bastareaud, Picamoles a pieni giri e’ un conto, se il loro rendimento cala o si fanno male (cosa molto probabile) ti trovi con 10 uomini di mischia in campo che fanno fatica a raccogliere il pallone da terra…Io inizio un po ad annoiarmi a vedere questo tipo di rugby, e stiamo perdendo un po l’equilibrio tra forza e agilità che e’ una delle caratteristiche che mi piacciono del rugby.

    Infine, sulla partita di domani sera sulla carte non c’e’ storia, Blanco ieri su rugbyrama alla domanda perché possiamo vincere ha risposto “perché siamo francesi”. Ebbene io penso che il problema sia esattamente quello, hanno perso un po di identità. Una delle possibili controprove e’ la presenza di Mishoux in campo. Per cercare quella scintilla nel gioco si affidano ad un giocatore della generazione precedente, in termini di formazione, il che vuol dire che il campionato più ricco del mondo non riesce a produrre un 10 che sia adattabile al gioco moderno. Poi c’e’ da aggiungere che in termini di talento puro la Francia del 2011 era una, forse due spanne sopra a questa di oggi. Insomma, la vedo dura per i cugini sia che si siano ammutinati o no.

    • pesopiuma 16 Ottobre 2015, 11:01

      Concordo su tutto. Anche io trovo questo rugby iperstrutturato e di autoscontro sempre più noioso e standardizzato. E trovo non sia un caso che le migliori squadre alla fine siano Australia e soprattutto la Nuova Zelanda, ossia quelle che mantengono nel loro DNA la corsa e la creatività (e un’idea di gioco che prevede giocatori formati nel cercare sempre la scelta migliore davanti alla situazione proposta, con i compagni sempre in grado di riconoscerla e adattarsi) e poi l’Irlanda, che tra le europee mi sembra la squadra più brava ad adattarsi all’avversario di giornata, limitandone i punti di forza e riconoscendone i punti deboli. Certo, un Sud Africa in forma farebbe sfracelli proprio con il gioco fisico, ma per loro è naturale, è il loro modo di giocare tradizionale.
      La Francia è una delle squadre più snaturate dal “kilorugby” di questi anni. Sta perdendo identità.

  9. FILIPPO1975 16 Ottobre 2015, 10:54

    OT
    se vi interessa il Giappone si prepara già per i mondiali 2019.
    guardatevi questo video manga.
    https://www.facebook.com/delinquentipallaovale

  10. 6nazioni 16 Ottobre 2015, 12:25

    la grandeur (spocchia) dei mangia rana finirà sabato.
    novella 2000 non scenderà in campo.
    28-10

    • Alberto da Giussano 16 Ottobre 2015, 14:33

      Non capisco questa tua avversione verso l’anfibio galvanico, ma guarda che le rane fritte sono una vera leccornia.

      • narodnik 16 Ottobre 2015, 14:47

        qua non le magnano manco i gatti…dire che la rana e’ una leccornia e’ come fare ingrassare un’oca per magnarsi il fegato..

        • Alberto da Giussano 16 Ottobre 2015, 14:55

          Scusa qua dove?Io poi,non so a che razza di gatti tu faccia riferimento, ma ti assicuro che, solitamente, non si tirano indietro.

          • narodnik 16 Ottobre 2015, 14:59

            qua in sardegna..si arroste maialetto e capretto e pecora e pecora a bollito e tattaliu e zurrette e cordedda,qua nell’isola magnano bene anche i sorci..

          • Giovanni 16 Ottobre 2015, 17:00

            “non so a che razza di gatti tu faccia riferimento”.
            Le lingue di gatto. 🙂

          • mezeena10 16 Ottobre 2015, 23:29

            si “arroste” eh?!

      • 6nazioni 16 Ottobre 2015, 15:14

        A.d.G. una leccornia le rane, per il sottoscritto leccornie sono :
        formaggio di farindola,ovolo,porcino,pecora alla cottora, pasta
        con orapi, carbonara,il tutto con abbondante montepulciano
        abruzzese.
        buon appetito

        • narodnik 16 Ottobre 2015, 15:22

          me pare nando moriconi,prova a senape er latte i cosi… maccarone mai provocato mo te magno arrrrrhttps://www.youtube.com/watch?v=1Y473QZUjto

    • ginomonza 16 Ottobre 2015, 14:36
    • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:37
  11. Katmandu 16 Ottobre 2015, 12:52

    Attenzione ai franzosi senza allenatore, questi son pericolosi, detto questo non si capisce bene da quando han preso in mano la squadra, da inizio mondiale? Dalla partita coi verdi? Dalla vittoria con l’Inghilterra? Questa é una squadra umorale se si mettono in testa una cosa posson far male, detto questo non punterei un cent bucato che arrivano nelle migliori 4

    • narodnik 16 Ottobre 2015, 14:06

      tutti abituati a top 14 e piani alti di guinness,fisicamente ci sono,e’ successo anche 4 anni fa sta rivolta,piu’ scarsini sui 3 quarti anche visto infortuni ma macigni in mischia,come sempre vado controtendenza mi stupirei di non vederli in finale,se giocano alla mallett italiana rallentando il gioco diventano parecchio molesti,cmq mo arriva noves il parco giocatori e’ piuttosto ampio non credo permettera’ ste ribellioni o fai il tuo o sei fuori dalla nazionale dopo il duo wales ireland prevedo un ritorno dei galletti anche al 6 nazioni come vincitori,forse veramente come nel cASO di brunel o lancaster s’e’ toppato con l organizzatore…

      • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:39

        “è successo anche 4 anni fa”..dovresti vedere la partita, oltre ai macroscopici errori avanti di un metro compreso, ABs che attaccano tutto il secondo tempo furiosamente e Barnes non fischia manco una punizione che una!
        scientifico!

        • mezeena10 16 Ottobre 2015, 14:39

          ps non è sempre pasqua! 😉

        • narodnik 16 Ottobre 2015, 14:42

          il tecnico ab ha giocato la finale proprio nel modo cheh aperso l ultimo championship,pero’ non ha avuto da lamentarsi,il tuo discorso regge perche’ loro avevano un’apertura di terza scelta,cio’ non leva hanno sofferto come cani col mondiale in casa e che se vinceva la francia non era uno scandalo anzi…

        • matteo81 16 Ottobre 2015, 17:10

          seriously do you want to go down that road ….??

        • Schwalger 16 Ottobre 2015, 19:35

          Barnes era otto anni fa..

        • mezeena10 16 Ottobre 2015, 23:30

          ceerto, l’ ultima volta che la francia ha battuto gli ABs, 8 anni fa, con Barnes..
          pensavo si riferisse a quello!

        • narodnik 17 Ottobre 2015, 09:50

          pensavo di essere entrato in u bel posto,vedo ch emi sbaglio.gente maleducata,scorretta,tu forse sei il peggiore,sempre a guardare cosa e come scrivono gli altri,ci sono 4 o 5 personaggi che rompono contuinamente le palle a tutti,cosi’ non si puo’ continuare a scrivere,a poco a poco rimarrete da soli a scrivervi insulti,esco da qua mi limitero’ solo a leggere gli articoli,onrugby sarebbe molto migliore senza i vostri commenti,che allontanano un appassionato dal sito,gente che si diverte a insultare gli altri manco mi arrabbio solo tanta tristezza provocano i vostri atteggiamenti,ma gia’ siete adulti e vaccinati rimarrete cosi’ per il resto della vostra vita,che pena,mi immagino che amarezza chi vive vicino a voi

  12. electrocase 16 Ottobre 2015, 14:01

    no no
    ribadisco (e noto che in questo blog c’è parecchio materiale umano interessante)
    la cosa più interessante del post è la citaziobne ferrettiana
    e visto che da sempre le scelte (non musicali e/o artistiche) di Giovanni Lindo continuano a disseminare sconcerto, ovviamente solo per coloro che hanno interesse, sul sito di “sentireascoltare, c’è un bell’articolo sul tema
    anche se non solo, CSI fino alla fine dei giorni!

  13. ermy 16 Ottobre 2015, 15:10

    Alle solite, i francesi hanno le palle che noi non abbiamo!
    Andava fatto così anche dai nostri nei confronti dell’Irresponsabile e del suo mandante!
    E poi ci si domanda perchè loro battono gli AB al mondiale e quasi in finale a casa loro… 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015