Errori nelle liste dei giocatori, penalizzate Mogliano e L’Aquila

La FIR sanziona i due club perché hanno messo a referto giocatori che non ne avevano l’idoneità: vanno a -4 in classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DiegoGavetti99 14 Ottobre 2015, 13:53

    Ma come si fa a non sapere certi regolamenti,non avere giocatori in regola e schierare giocatori squalificati in un campionato di massima serie nel 2015? Qualcosa non quadra

    • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 14:12

      Attendiamo i ricorsi e le diciarazioni delle società, ma se per Mogliano brucia solo per la cattiva figura per L’Aquila sarebbe un -4 decisivo per il campionato.

      • Tanito Tikaram 14 Ottobre 2015, 17:51

        Mi sembra sia una decisione molto pesante anche per Mogliano. I trevigiani non mirano ai play-off? Otto o nove punti in meno sono una gran botta

        • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 17:54

          Perché dici otto/nove ,sono 4.

          • Tanito Tikaram 14 Ottobre 2015, 17:56

            Non aveva vinto Mogliano?

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 18:05

            In questo senso si, ma tre o quattro partite Mogliano le può perdere senza che questo pregiudichi alcunché. L’Aquila invece è praticamente fritta anche perché i lyons non sono proprio agnellini sacrificali e la Lazio ha già messo in carniere il derby.

          • rigamonti 14 Ottobre 2015, 18:52

            C’è un solo senso.

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 19:28

            Hai ragione “il senso unico”.

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 20:28

            Anche il “senso civico”

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 20:29

            Oppure”il senso comune del pudore”

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 20:32

            E per ultimo “il senso del ridicolo”. Quello che ognuno dovrebbe almeno un po’ temere.

          • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 20:37

            Ma possiamo dimenticare “il sesto senso”? Quello che ci aiuta a capire se possiamo fidarci degli altri e che ci fa capire se un utente di un blog é un troll.

          • Cuco23 14 Ottobre 2015, 21:25

            Basta AdG, stai facendo senso 🙂

          • mezeena10 15 Ottobre 2015, 06:33

            AdG sei intelligente..in senso lato..

  2. buk 14 Ottobre 2015, 14:18

    sono aquilano e mi dispiace (nel senso che sono incazzato) prima di tutto per la città che da anni è presa in giro da gente che, la notizia in questione ne è la riprova, non sa nemmeno stilare una lista gara regolare. non è la prima volta e stiamo in Eccellenza. ‘Ste cose non si vedono nemmeno in serie C.

    • maxetere 14 Ottobre 2015, 20:41

      Cioè, la prima volta semo sprofondato in A proprio per la stessa ragione. Non ho parole.

  3. delipe 14 Ottobre 2015, 14:24

    Acciderbolina ! 🙁

  4. gsp 14 Ottobre 2015, 14:28

    ma per esempio, makelara stesso, non sapeva di essere squalificato?

    mah.

  5. dengra 14 Ottobre 2015, 14:28

    Dirigenti e società di una mediocrità unica, i regolamenti esistono per essere applicati e studiati, non sono opzional. Complimenti al presidente ZAFFIRI è riuscito in poco tempo e alla prima giornata a mettere una pietra tombale (spero di no) sulla squadra…….possono anche recuperare i punti persi, ma rimane la mediocrità e l’incompetenza dei dirigenti tutti. Gli amici aquilani mi dicono che se ci fosse stato ALLEVA il team manager dell’anno scorso, questo non sarebbe accaduto.

    • socceria 14 Ottobre 2015, 18:03

      Avevo scritto un post lunghissimo e pieno di improperi ed insulti a sti quattro pagliacci, ma mi è saltata per due volte la connessione durante l’invio! Quindi mi limito a una sola considerazione. nella stagione 08/09 (se non vado errato) successe la stessa cosa, quando schierarono Lorenzo Bocchini, di formazione SAF, considerandolo italiano, con conseguenti punti di penalizzazione e retrocessione, e il TM era, sono abbastanza sicuro, Pino Alleva.
      Errare è umano ma perseverare è da str*n*i!
      #mapotemmovincelaguerra?

      • dengra 14 Ottobre 2015, 18:57

        Non vorrei contraddirti ma non era ALLEVA. E non voglio difendere nessuno……e se anche fosse stato ALLEVA la cosa sarebbe doppiamente grave.

        • socceria 14 Ottobre 2015, 20:12

          Ci mancherebbe! Avresti fatto bene a contraddirmi, non ne ero sicurissimo, ma Pino è stato TM e ruoli affini per talmente tanto tempo che l ho dato quasi per scontato. Ora…..il problema non è se è stato tizio, caio o sempronio, il problema è che una squadra che lotta per non retrocedere non può assolutamente commettere questi errori da dilettanti di terz’ordine! Ha ragione ADG, L’Aquila è spacciata! L’unica speranza di salvezza era vincere gli scontri diretti…..A meno di un exploit enorme da parte della squadra, la vedo nerissima…..

      • maxetere 15 Ottobre 2015, 08:05

        No no, non era di Alleva il merito, fidati.

  6. fracassosandona 14 Ottobre 2015, 14:29

    CAPOLISTI!!!

    ovviamente spero che ripristino il risultato sul campo quanto prima…

  7. punto 14 Ottobre 2015, 18:00

    scusate ma la questione dell’aquila è un po’ più complessa…..
    il problema è aver presentato a referto 4 giocatori stranieri, cosa non possibile, tra cui il mediano di mischia per il quale il giudice non ha riconosciuto il tesseramento con il badia per i due anni precedenti il tutto probabilmente perché il giocatore in questione per un grave infortunio non ha mai messo piede in campo nella stagione 2014/2015. Siamo quindi difronte ad una interpretazione del regolamento….vedremo

    • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 18:08

      Certo, aspettiamo ricorsi e comunicati ma nel dubbio ……..

    • electrocase 14 Ottobre 2015, 19:11

      ah dimenticavo
      per quanto attiene al campionato
      ho la sensazione che l’aquila quest’anno abbia davvero poche possibilità per le ragioni che tutti noi conosciamo bene
      naturalmente è proprio su quelle “poche possibilità” che si deve saldare il gruppo esprimendo il 120% delle qualità possedute
      il rugby è sempre stato anche questo
      lo so, può non bastare
      a Pino Alleva attraverso il mio abbraccio più sincero, quello di tutta la città (o almeno caro Pino della sua parte bella)

  8. punto 14 Ottobre 2015, 18:21

    credimi adg sono sincero non lo dico per polemica
    ma nel dubbio……si è sempre innocenti non colpevoli e soprattutto a mio avviso non si commenta con il livore di cui sopra (non da parte tua) si attende il giudizio e poi si mena come i fabbri. Poi ci si rimbocca le maniche e si dimostra concretamente di saper far meglio di quelli che adesso dirigono la società.
    PS non conosco personalmente zaffiri o dirigenti della società e non sono in alcun modo vicino alla stessa se non come abbonato e tifoso

    • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 19:24

      “Ma nel dubbio” non era riferito all’esito, ma ai dirigenti nello schierare il quarto “equiparabile”, per il resto mi auguro sinceramente che si tratti di un’ interpretazione legittima da parte de L’Aquila che non ha certo bisogno di partenze ad handicap.

  9. Airone valle Olona 14 Ottobre 2015, 18:28

    Nel dubbio ed in attesa dei ricorsi rimango comunque stupito su come si possa scivolare in certi errori.
    L’Aquila come sottolineato da molti potrebbe giocarsi l’intera stagione.
    Mogliano avrebbe tempo e modo per rifarsi ma perdere punti vinti sul campo non fa certo piacere.
    San Donà si ritroverebbe 5 punti d’oro in ottica lotta p.o.
    Staremo a vedere…

  10. nonno1 14 Ottobre 2015, 18:58

    Mi pare di capire che in entrambi i casi vi siano aspetti dubbi che se non giustificano chi ha sbagliato e non consentiranno probabilmente una modifica dei provvedimenti presi, almeno dovrebbero evitare agli stessi insulti gratuiti da parte di chi non sa nulla.
    Premetto che mi sono limitato a leggere il comunicato del G.S. e che sono veneto e come tale seguo un po’ tutto il rugby regionale.
    Caso Mogliano: il ragazzo squalificato proviene dall’under 18 ed è stato squalificato in quel campionato. Credo che il problema sia la data di decorrenza e di sospensione della stessa durante il periodo estivo che è diversa tra attività under 18 e seniores
    Caso Aquila: Faasen (uno dei quattro stranieri a referto) è stato sul presupposto che negli ultimi due anni era tesserato con il Badia e quindi aveva i requisiti previsti dalla norma. Il problema è che nella stagione 2013/14 ha giocato una sola amichevole a settembre e poi è tornato in patria per motivi di famiglia (non so se lì abbia giocato e/o sia stato tesserato). nella stagione 2014/15 ha regolarmente giocato a Badia

  11. Katmandu 14 Ottobre 2015, 18:59

    Cavolo mi spiace un botto per Laquila, innanzi tutto, ma chiedo scusate i dirigenti non sanno contare? Almeno fino a quattro. Certo che se risulta vera la storia del MM considerato non di formazione in quanto ha fatto due anni a Badia senza giocare non saprei proprio cosa pensare
    Perquanto riguarda Mogliano é meno grave del previsto ma la zona PO parte da -8 nulla di irrecuperabile con la bellezza di 19 giornate ma dovranno necessariamente fare un lavoro (almeno mentale) extra certo che son favoriti dal fatto che ci son tante squadre in grado di togliersi punti a vicenda

  12. electrocase 14 Ottobre 2015, 19:01

    grazie @punto
    mi hai anticipato
    e se mi posso permettere non è un problema di interpretazione
    nel dubbio?
    oh no! si accettano solo certezze nell’applicazione del regolamento
    probabilmente la dirigenza dell’aquila ritiene di essere in quella certezza e naturalmente la FIR nella sua
    non mi fido di voci e relata refero quindi attendo l’esito del ricorso e mi auguro paradossalmente che la FIR abbia ragione diversamente….

  13. xnebiax 14 Ottobre 2015, 19:18

    Trovo le penalizzazioni un po’ pesanti, ma sono errori marchiani.
    Però non mi piacciono che questi errori cambino l’effettivo valore delle squadre nel campionato. Insomma, 8 punti in meno a Mogliano cambia molto: arriveranno ai PO? la finale dove si svolgerà?
    L’Aquila 4 punti in meno potrebbe essere decisivo per la salvezza.
    Magari multe pecuniarie più salate e meno dure sui risultati delle gare?
    Dico solo che mi piace un campionato che riflette gli effettivi valori in campo.

    • Tanito Tikaram 14 Ottobre 2015, 20:44

      Anche a me sembrano punizioni troppo pesanti. Capisco il principio ma come dice Xnebiax così si alterano i campionati.

      • socceria 14 Ottobre 2015, 20:46

        E poi i cento euro sono la ciliegina sulla torta!

    • Katmandu 14 Ottobre 2015, 21:15

      Scusa nebbia non voglio fare il menagramo ma a mio avviso schiera una lista giocatori che non dovrebbe essere così compilata, per vari motivi, è giusto che si perda
      Ora chiedo perchè quelli di sandonà non han schierato anche loro una formazione “illecita”? Chi son i più scemi che seguono le regole?

      • Katmandu 14 Ottobre 2015, 21:16

        Ps si alterano i campionati schierando formazioni illecite e noi ne abbiamo parecchi esempi qua nel bel paese

        • Alberto da Giussano 14 Ottobre 2015, 21:39

          Tu @kat sei un drigente e sai bene che é indispensabile fare attenzione anche agli aspetti formali, il rispetto dei quali è garanzia di condizioni di equità.
          Non sapere rispettare le condizioni formali per l’effettuazione di una gara é grave e la penalizzazione é più che giusta
          Sarebbe come se in una partita U16 schierassi uno o più diciassettenni.

          • Katmandu 14 Ottobre 2015, 21:52

            Stiamo dicendo la stessa cosa

        • matteo7 14 Ottobre 2015, 22:43

          Sono un ex giocatore e tifoso del Mogliano, premesso questo, vorrei sottolineare che nel caso di Mogliano trovo sia difficile parlare di alterazione del campionato per aver schierato una formazione illecita. Non conosco precisamente tutta la vicenda, ma, se ho capito bene, è stato schierato un giocatore proveniente dall’ under 18 squalificato in quest’ultima categoria che ha dei tempi di decorrenza diversi dai seniores. Se è stato un errore è giusto che sia sanzionato e vedremo come finirà, però dire che questo episodio possa alterare il campionato di eccellenza mi pare un’ esagerazione, anzi mi sembra che lo alteri di più una penalizzazione di punteggio del genere. Forse una multa pecuniaria salata, e non ridicola come i 100 €, la avrei trovata più onesta e più efficace per suonare la sveglia a qualche dirigente affetto da letargia grave.

          • Tanito Tikaram 14 Ottobre 2015, 23:12

            Era quello che volevo dire. La multa ci sta, la partita persa già mi sembra una punizione pesante ma per principio è giusto che sia così; i quattro punti di penalizzazione sono invece a mio avviso un fardello troppo pesante. Sarebbero equi in caso di malafede, ma penso che nel 99% dei casi di malafede non ce ne sia. Forse 2 punti di penalizzazione invece di quattro sarebbero una soluzione più giusta

          • Alberto da Giussano 15 Ottobre 2015, 07:44

            @tanito
            La partita persa a tavolino non è “giuridicamente” una penalità. E’ semplicemente il modo per rimettere le cose a posto, la partita giocata con chi non ne ha il diritto è come se non fosse mai stata giocata.
            Come se in una gara di sci il vincitore usasse degli sci non omologati: per prima cosa lo tolgono dall’ordine di arrivo, poi valutano la penalità.
            Mogliano e L’Aquila, intato sono state tolte dall’ordine di arrivo e siccome erano in due a correre, la vittoria spetta al secondo arrivato ( San donà in questo caso, visto che l’aquila aveva comunque perso), resta poi da valutare l’entità della sanzione.
            Sanzione che nei campionati dilettantistici non può essere pecuniaria ( significatamente pecuniaria). Per cui altro non rimane che agire sui punti di penalizzazione in classifica, tenendo presente che nessun punto viene tolto per la vittoria non data, perchè la vittoria non c’è mai stata non essendo mai stato omologato il risultato.

  14. lukky 14 Ottobre 2015, 22:11

    Grandi sportivi sia kat dirigente che Alberto tifoso di una società di proprietà del presidente federale e sede degli arbitri,

    • Katmandu 14 Ottobre 2015, 22:19

      Premesso che non son dirigente, fammi sapere il tuo pensiero sulla sportività….. A sto punto son curioso

  15. lukky 14 Ottobre 2015, 22:27

    Non si deve mai cambiare il risultato del campo, penalizzare se si sbaglia magari con pena pecuniaria e togliere punti in classifica

    • Katmandu 14 Ottobre 2015, 22:53

      Ma se un giocatore non deve essere in campo? Son il primo a dire rispettiamo il campo, ma se la squadra non può essere schierata così?
      Un dirigente con 1800 euro può dire “chissene del giudice sportivo io schiero sempre la squadra migliore” sarebbe un ragionamento sportivo?

    • MisterX 15 Ottobre 2015, 15:01

      Ma di che risultato sul campo parli? Di quello alterato dall’incapacità della società Mogliano Rugby?

  16. Dan C. 14 Ottobre 2015, 22:30

    cheffiguraddimmerda!!!

  17. lukky 14 Ottobre 2015, 23:06

    Era in panchina ed era stato squalificato per errore, non ha mai dato un pugno al mediano del Viadana lo ha riferito lo stesso giocatore del Viadana al giudice sportivo dopo la partita

  18. lukky 14 Ottobre 2015, 23:15

    So anche io un ex giocatore tifoso del mogliano come Matteo e la penso come lui , non credo corretto alterare i risultati ottenuti con tanta fatica in campo, si deve far pagare una multa molto più alta e magari dare una sveglia a chi ha fatto la lista dei giocatori da schierare

    • MisterX 15 Ottobre 2015, 14:59

      L’unica cosa alterata è la stagione del Sandonà… infortunio grave di Padrò, il principale innesto del team e fino ad allora il migliore in campo, giocando una partita contro squadra irregolare. 4 punti di penalizzazione sono anche pochi. Ne andrebbero dati molti di più e questo sarebbe l’unico modo per svegliare una società impreparata.

  19. berton gianni 14 Ottobre 2015, 23:46

    I cento euro, sono realmente simbolici, in quanto servono alla Fir per pagare i rimborsi dei giudici…
    In tutti i casi, non reputo valido/giusto/sensato il far pagare una multa piu’ alta : se ne avvantaggia la societa’ piu’ danarosa.
    Dare partita persa e dare anche 4 punti di penalita’ sono due punizioni, per chi ha vinto sul campo. Forse troppo.
    Darei partita persa a chi ha vinto. E fisserei a 4 i punti da togliere a chi quella partita l’ha pareggiata o persa.
    Invece la doppia punizione, di cui sopra, finisce per dare un vantaggio a tutte le altre squadre e, secondo me, non ne hanno nessun merito.
    Amen.

  20. Alberto da Giussano 15 Ottobre 2015, 05:25

    Attenzione che nel calcio, il vituperato calcio ti tolgono i punti in classifica ,nei campionati pro, se non versi l’IRPEF degli stipendi dei giocatori.Oltre a penalizzarti se ti “dimentichi” di schierare giocatori previsti per classi di età.
    Ora possiamo discutere se la penalizzazione di 4 punti é eccessiva o meno, ma per quel tipo di errore è quanto previsto, e non da oggi. In qualunque sport di squadra,da che mondo é mondo ,se schieri a referto un giocatore squalificato perdi la partita a tavolino e subisci la penalizzazione.

    • Alberto da Giussano 15 Ottobre 2015, 06:09

      In ogni caso a me hanno insegnato, tanti anni fa, che se c’è una regola quella , finchè c’è va rispettata. Se non piace si chiede di cambiarla, ma il metodo di farsi giustizia da soli è stato superato , fortunatamente, tanti secoli fa.

      • matteoverdi60 15 Ottobre 2015, 08:26

        Si ha il karma negativo quando si compiono azioni negative che danno effetti negativi e infelici purtroppo questa bella e forte squadra del Mogliano ha dei fantastici giocatori ma si avvita in situazioni negative lo scorso anno è arrivata terza dopo una scoppiettante partenza adesso questa punizione …… Consiglio pensiero positivo e non perseverare in pensieri e azioni negative

        • Alberto da Giussano 15 Ottobre 2015, 08:40

          Concordo con te nel ritenere il Mogliano una squadra esemplare. Cifra tecnica elevata in tutte le categorie ( non a caso detiene lo scudetto U18) e prima squadra piena zeppa di giovani.
          Ai PO , quand’anche venisse confermata la sanzione ci arriverà senza problemi.

          • matteoverdi60 15 Ottobre 2015, 11:17

            Quello che circonda la squadra, dirigenza e altro è veramente pessimo non si possono avere queste cadute di stile.

  21. punto 15 Ottobre 2015, 08:07

    buon giorno
    credo che nel caso di mogliano una volta fatto il ricorso se fosse vero che la squalifica del giocatore era impropria e la sanzione ingiusta si possa rimediare facilmente ripristinando il risultato del campo; nel caso dell’aquila la cosa è forse più complessa perché se la società dovesse vincere il ricorso potrebbe schierare i giocatori così come fatto a viadana ma nel frattempo, sabato per esempio, si guarderà bene dal farlo e di fatto non potrà utilizzare la rosa nel modo più opportuno e questa circostanza non è sanabile in alcun modo.
    lo dico senza polemica ma solo come spunto di riflessione

    • Alberto da Giussano 15 Ottobre 2015, 08:20

      Oggi è giovedì 15 ottobre, non credi che forse sarebbe stato meglio chiarirli prima questi aspetti?
      L’Aquila se si sente sicura può comunque continuare a schierare il giocatore in questione.
      E’ un problema che riguarda solo ed esclusivamente L’Aquila. Nessun altro. I tempi dei ricorsi quelli sono.

      • electrocase 15 Ottobre 2015, 09:38

        non scherziamo
        la regola è partita persa a tavolino e 4 punti di penalità
        punto e non si discute
        chi ha sbagliato deve pagare
        in sede di ricorso la commissione valuterà la arcinota “buonafede” avendo la possibilità di ridurre la penalità.
        L’Aquila ribadisco era certa della possibilità di utilizzo del 4° giocatore e se questa certezza era infondata “deve” essere penalizzata per rispetto del principio di “pari condizioni in campo”
        Sul discorso di reiterare in quella certezza (ora messa in discussione) schierando il 4° giocatore è evidentemente una boutade che purtroppo un dirigente non può permettersi.
        Intendiamoci
        Se si sostituisce il soggetto L’Aquila con Mogliano il risultato non cambia in quanto anche Mogliano era sicuramente in “buona fede”
        Inoltre
        non credo ahimè che questi 4 punti in meno possano fare la differenza per l’Aquila quest’anno
        e noi non dimentichiamo che anche Prato, nostra contendente alla salvezza, lo scorso campionato ha ricevuto analoga sorte tanto da incidere psicologicamente sulla squadra che avrebbe potuto ancora giocarsi la salvezza
        se i ragazzi della nostra con il mister Mercier vorranno dimostrare di essere competitivi avranno il modo per farlo
        penalità o non penalità
        andiamo!

        • socceria 15 Ottobre 2015, 10:09

          Sono d accordo con te! Però noi avevamo a disposizione 8/12 masimo 15 punti (in caso di campionato ottimo) con qualche bonus! Partire già da meno -4 è una mazzata mica da niente!
          #erameglionazampataallepalle

  22. zappinbo 15 Ottobre 2015, 08:38

    Gavazzi dimettiti subito!!!

  23. tunga 15 Ottobre 2015, 10:00

    Due annotazioni
    Questa doppia squalifica ha gia dato un impronta chiara al campionato.
    Il mogliono difficilmente potra arrivare tra le prime due 8 punti da recuperare a rovigo e calvisano sono troppi.
    Per cui semifinali ed eventuale finale fuori casa.
    Il sa dona ha guadagnato 5 punti che non aveva pesantissimi in chiave play off prob il 4 posto potrebbe essere centrato.
    Aquila con la lazio gia a piu 8 è inarrivabile resta un lumicino con il piacenza ma sara difficile.

    Seconda considerazione
    Perche i camionato in italia non seguono l interesse della nazionale.
    Per questo motivo. Xche le societa sportive pagano giocatori e allenatori da semi o professionisti che dir si voglia e i dirigenti no.
    E sono invece le fondamenta e la possibilita di portare risorse. Ma bisogna investire prima e non lo si fs

    • Alberto da Giussano 16 Ottobre 2015, 07:59

      @tunga mi avevi promesso di rendermi edotto sulla tua esperienza di rugby-scuola.

  24. maxetere 15 Ottobre 2015, 14:30

    Fonti che ritengo sicure mi hanno riferito della relativa tranquillità della società aquilana. Loro hanno schierato Faasen perché sul cartellino FIR c’è scritto che è tesserato dal tempo necessario e non ci sono note che indichino che ha giocato una sola amichevole per grave infortunio. Sulla carta è tesserato regolarmente. Quindi se da una parte la FIR pretende che il giocatore abbia giocato in Italia dall’altra la società come può sapere che questo era indisponibile per infortunio se la FIR stessa non lo comunica? È un po’ ingarbugliata la situazione. Riferisco quello che mi hanno detto.

    • -TUCKER 16 Ottobre 2015, 23:01

      vedi il messaggio sotto…. se è questa la relativa tranquillità….

  25. -TUCKER 16 Ottobre 2015, 09:13

    Talmente sicure che Faasen ha giocato la Vodacom Cup 2014 (ergo stagione 2013/14) con gli Eagles, come da immagini:

    http://www.galloimages.co.za/image/jacques-botes-danie-faasen-eagles-vodacom/1658520/1

    a giugno 2014 poi ha giocato anche la Currie Cup

    http://www.itsrugby.co.uk/player-18942.html

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite