Tre infortuni inquietano l’Irlanda. E c’è la follia di O’Brien (video)

O’Connell, Sexton e O’Mahony sono usciti malconci dalla sfida alla Francia. Il terza linea ha dato un pugno a un avversario

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 12 Ottobre 2015, 08:25

    Al peggio non c’è mai fine. Il gesto totalmente gratuito toglierà l’irlandese da tutto il mondiale e da qualche partita dl 6N.

  2. Andria 12 Ottobre 2015, 08:27

    Sinceramente ogni volta che una squadra latina, Argentina Italia o Francia incontra un’anglosassone o meglio, un’anglofona non riesco a reprimere la mia parte mediterranea e non tifo mai contro i “nostri”.
    In questo caso sono convinto che anche con una squadra di titolari l’Irlanda non sarebbe di fronte ad una passeggiata (i Pumas visti con gli All Blacks per me non sono inferiori all’Irlanda), per sportività mi auguro che recuperino tutti e che er cavaliere nero non venga squalificato, ma comunque vamos Pumas!

    • Camoto 12 Ottobre 2015, 08:38

      Quotissimo Andria!

    • Stefo 12 Ottobre 2015, 08:43

      Sui Pumas savevo scritto ieri prima della partita dell’Irlanda, mai capito bene il perche’ li si ritenesse la vittima sacrificale di Francia o Irlanda (a seconda di chi avrebbe vinto), son belli forti e possono ambire tranquillamente alla semifinale. Dei latini importa sega ieri les baguettes ce le siamo pappata per bene, ma se proprio l’Irlanda deve perdere con qualcuno allora preferisco siano gli Argentini che mi son sempre stati simpatici.

      Andria mi son sempre dimenticato di chiederti quanto contento sei che MAtt O’Conor sara’ l’allenatore dell’attacco dei Reds?Non e’ una battuta ha firmato mesi fa.

      • Andria 12 Ottobre 2015, 08:54

        Mi sa che sono sempre meno contento di te… 🙂

      • Andria 12 Ottobre 2015, 08:58

        Dei latini importa sega

        tralaltramente pure scritto in itagliano suona male.

        Beh un po’ di gaelico non l’hai ancora imparato?

        PS Non e` che ti prende quella sindrome da immigrato meridionale che vota Salvini e ce l’ha coi terroni?? 😀
        PPS PS vuol dire post scriptum : e` latino :O
        PPPS leggi queste righe come una burla adesso non posso nemmeno permettermi altre incursioni per un po’ che ho del job to do 😀

      • mistral 12 Ottobre 2015, 09:38

        ciao Stefo, direi che più che una baguette è stato un pain restaurant, e gli irish se lo sono pappato con una bella porzione di coq au vin 🙂 … detto questo, e in relazione al filo-latinismo di Andria (che saluto altrettanto cordialmente), secondo me gli irlandesi sono i latini delle isole britanniche, altrettanto caratteriali dei cugini del sud ma forse un po’ geneticamente modificati da secoli di dominio british… definirli anglo-sassoni mi è sempre parso generico, sono di una razza a parte (tutt’altro che in estinzione) un po’ anomala… vederli combattere con gli “inglesi” del sud-america sarà interessante, anche se (personalmente) avrei preferito vederli con gli ABs… ma i francesi han fatto di tutto per meritarsi questo onore! 😉

        • Stefo 12 Ottobre 2015, 10:03

          Sugli irlandesi hai ragione. Sui francesi ieri…ieri han confermato quanto visto negli ultimi 4 anni: squadra ben lontana dai suoi tempi migliori e non solo per colpa di PSA che di suo ce ne mette, i tifosi francesi si erano illusi sulle prestazioni di agosto con gli inglesi dove l’unica cosa che in realta’ aveva funzioanto era stato il pack nei set pieces, una volta dominati quelli ieri neanche Picamoles e Bastareaud son riusciti a fare qualcosa.

          • mistral 12 Ottobre 2015, 10:27

            e vista l’uscita anticipata dell’inghilterra (e con il senno di poi é più facile giudicare) la partita estiva è stata relativamente probante…

          • mistral 12 Ottobre 2015, 10:30

            e comunque, più che i tifosi, sono altri che si sono illusi… arrivare ai quarti era il minimo sindacale (visto il girone!), battere l’irlanda era considerata (dal popolino) ardua impresa, e non era pretattica ne’ scaramanzia…

          • Stefo 12 Ottobre 2015, 12:21

            Eh insomma mistral li seguo i giornali francesi qualche crestina si e’ alzata…poi nell’ultima settimana dopo Irlanda-Italia ancor di piu’…l’unica cosa cui han mantenuto fede e’ stato il “faremo di Sexton un target”

          • mistral 12 Ottobre 2015, 13:27

            Stefo, non confondere l’opinione dei journaleux con quella reale… sarebbe come dire che in ityalia va tutto bene perché lo dice il trio repubblica/corsera /lastampa e ( giorni alterni) il sole24ore! 😉

          • mezeena10 12 Ottobre 2015, 14:01

            dai stefo si è preso un placcaggio onesto da picamoles!
            normale per il 10 essere il target di terze e avversari in genere..
            lo dici come se gli avessero voluto far male apposta!

          • Stefo 12 Ottobre 2015, 14:41

            mez il placcaggio era regolarissimo mai detto il contrario che i giocatori francesi pero’ avessero promesso di fare di Sexton il bersaglio di un certo tipo e’ nero su bianco nelle loro indicazioni pre-partita sulla stampa francese.

          • mezeena10 12 Ottobre 2015, 22:32

            vedi? lo dici in quel senso..io penso che si riferissero al fatto di limitare il faro della squadra, metterlo in target in quel senso, mica per romperlo!
            guarda, la volta contro Bastareaud avevo notato una certa scompostezza nei placcaggi e mi aveva fatto pensare, ma a sto giro proprio no..
            spero piu che altro non sia vero!
            ricordo inoltre molti dei commentatori qui godere quando du plessis quello gonfio, aveva rotto la spalla a Carter, partendo in netto fuorigioco!
            se una cosa del genere posso aspettarmela dai tifosi, non certo dai giocatori!
            poi certo, non son tutti stinchi di santo, me compreso!

          • Stefo 13 Ottobre 2015, 00:24

            mez ripeto era fallo o scomposto il placcaggio di Picamoles?No, assolutamente no…ma ci son state cose dette dai giocatori ai media la scora settimana che mi han fatto pensare “la partita Sexton non la finisce”!

    • Rabbidaniel 12 Ottobre 2015, 16:18

      L’appartenenza a una determinata famiglia linguistica di una lingua non determina una comunanza “genetica”. Esempio: i bulgari, il cui etnonimo è turcico, parlano una lingua slava, ma hanno un patrimonio genetico e culturale alquanto misto. I rumeni parlano una lingua “geneticamente” romanza, ma culturalmente non c’entrano nulla con la “Romània” occidentale. Le radici “latine”, in Romania, sono state riscoperte col nazionalismo ottocentesco e novecentesco.

  3. Stefo 12 Ottobre 2015, 08:38

    Sean O’Brien verra’ meritatamente squalificato, per gli altri si dovrebbe sapere qualcosa oggi ma per POC un recupero anche per le semifinali credo sia impossibile, fa male veramente e tanto sapere che quell’infortunio e’ come si chiude la carriera internazionale di una delle icone del rugby moderno a livello mondiale non solo irlandese…fa male.
    Per Sexton sembra che il problema non sia concussion ma qualcosa di diverso e dovrebbe fare uno scan oggi anche lui, resto dell’idea di ieri se la prognosi e; si di saltare i Pumas ma ecentualmente essere in grado di giocare una semifinale dovessero arrivarci lo tengono dentro. O’Mahony sul 50-50.
    Ci sarebbe poi anche Earls non uscito in perfette condizioni.
    Non ci resta che incrociare le dita e sperare almeno in 1-2 recuperi

    • Fabruz 12 Ottobre 2015, 09:04

      La butto lì
      Per O’Connell e O’Brien mondiale finito (potrebbe anche sostituire il capitano con un terza linea)
      Sexton lo rivedremo in semifinale (se ci arrivano), O, Mahony recupera.

    • malpensante 12 Ottobre 2015, 09:44

      Secondo me Sexton ha una concussion al soprarpanza. Gli è arrivata una tranvata da segalo in due.

  4. dieg 12 Ottobre 2015, 09:19

    E si O’Brian avresse preso un rosso ….
    In 2011, la francia perde contro il Tonga e puoi …

    • Stefo 12 Ottobre 2015, 09:28

      Non avte visto palla per 80 minuti, siete entrati nella 22 irlandese 2 volte in 80 minuti…ma poi tu non sei quello che la ginocchiata di Pape a Heaslip non era fallo?

      • Larosa 12 Ottobre 2015, 10:21

        Che tra l’altro a Pape le avevano promesse da tempo… ora il conto è saldato (a caro prezzo).

      • dieg 12 Ottobre 2015, 13:00

        non ho mai parlato che la francia meritava di vincere
        Purtroppo si l’irlanda giocava a 14 senza O’Brian cosa sarebbe arrivato ?

        • Stefo 12 Ottobre 2015, 13:01

          Se mia nonna c’aveva le palle era un flipper

          • dieg 12 Ottobre 2015, 13:09

            Bravo,
            Ritorna a guardare il calcio e lascia stare il rugby

          • Stefo 12 Ottobre 2015, 13:31

            Guarda che sbagli di grosso ed il tifoso rosicone di stampo calciofilo mi sembri tanto tu…

          • Stefo 12 Ottobre 2015, 13:34

            E’ da ieri dieg che vai avanti su O’Brien, non un mezzo post che ha vinto il piu’ forte e la Francia ha giocato male caro il mio ultras…e ricordo bene latua difesa di Pape sulla ginocchiata ad Heaslip ed altri post degli arbitri pro-irlanda vvisto che fai il fenomeno!

          • dieg 12 Ottobre 2015, 20:41

            Il fenomeno a piu di 55 anni di rugby dietro di lui
            Ti dico solo che si O’Brian prendeva un rosso come lo meritava era un altra partita
            La francia e stata brutissima e non meritava altro
            Per me basta cosi
            Lascio il rugbysta hai suoi comenti

          • Stefo 12 Ottobre 2015, 22:05

            Yawn…noisetto…

  5. mauro-pv 12 Ottobre 2015, 12:10

    Per O’Mahony mondiale finito si attendono news su gli altri

  6. Katmandu 12 Ottobre 2015, 12:25

    Gesto inconsueto e stupido stiamo a vedere che provvedimenti saranno presi, se il metro è quello di Alesana…. mi sa che l’ergastolo non glielo toglie nessuno Spiace per PC ma purtroppo questa è la parte brutta del nostro sport

  7. Bardamu 12 Ottobre 2015, 12:47

    O’Brien, chi no gha testa gha ganbe… e brasi…

  8. gasport 12 Ottobre 2015, 12:48

    Ma il TMO che guarda tutti i peli non si è accorto in diretta dell’accaduto, considerando quanto è rimasto a terra il giocatore?

    Butta fuori O’ Brien subito e poi vediamo come si mette la partita…
    Ooo, prima che pensiate male, tifo Irlanda e qualsiasi squadra che gioca contro la Francia.. 🙂

  9. Andria 12 Ottobre 2015, 13:02

    Comunque scrivendo seriamente nel tabbelet ciò un giochino che tu sei er cavaliere nero e te ne vai in giro per Dublino a placcare la gente gli alberi e i marciapiedi, secondo me e` un foto montaggio preso da li’…

  10. pagliacciodighiaccio 12 Ottobre 2015, 14:54

    ma che ca##o….o’donnell fuori almeno fino alla fine dell’anno, ora il capitano….

  11. Giovanni 12 Ottobre 2015, 14:55

    Voci affidabilissime (la suocera di @berton) danno per imminente l’annuncio di un prossimo match di pugilato O’Brien-Manghi, in palio il titolo EPCR pesi massimi. 🙂

  12. fracassosandona 12 Ottobre 2015, 19:09

    a parte Australia Scozia dove non vedo molti spazi per i cardi, le altre tre partite saranno equilibratissime ed imperdibili…
    spiace che irlanda e galles debbano giocarle con metà squadra infortunata…
    a differenza vostra spero che i francesi facciano l’ennesimo scherzetto agli ABs (squadra indubbiamente più forte al mondo che però è giusto che ogni tanto cada dal proprio piedistallo, facendo rumore ed umanizzandosi, diversamente finirebbero per stare sulle palle per la loro strapotenza/supponenza…)

    mi rifiuto di pensare che gli inglesi abbiano organizzato un mondiale di rugby in casa propria solo per vedersi il RC dal vivo…
    il peggior incubo per gli inglesi sarebbero due semifinali tutte europee, con celti e francesi raggianti di gioia che ti pascolano ubriachi sotto casa, dubito che possa realizzarsi…

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015