RWC 2015: parola al campo, oggi si gioca il match decisivo Irlanda-Italia

Questo pomeriggio a Londra (ore 17.45) la Banda Brunel affronta la squadra vincitrice degli ultimi due Sei Nazioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 4 Ottobre 2015, 09:28

    in bocca al lupo ragazzi, nulla è impossibile.

  2. Gianangelo 4 Ottobre 2015, 09:32

    Se perdiamo oggi e il Canada vince con la Romania c’è il sorpasso per il terzo posto e ci giochiamo tutto nell’ultima coi Rumeni, questa è l’amara considerazione. Brunel ci crede “se giochiamo il nostro rugby…..”, se gli Irlandesi si alzano col cagotto…..

    • Katmandu 4 Ottobre 2015, 09:47

      Suzie è stata assunta nell’albergo Irish?
      Comunque in 4 anni non ho ancora capito qual’è il nostro gioco

  3. bangkok 4 Ottobre 2015, 09:34

    Resto convinto che le poche chanches che (forse) avevamo di passare il turno avremmo dovuto giocarcele contro la Francia. Quest’Irlanda è troppo superiore alla ns nazionale. Spero cmq in una partita bella e combattuta nella quale gli azzurri dimostrino di meritare questo palcoscenico. Di più, anche da tifoso, è difficile aspettarsi.
    Forza Italia !!

    • tony 4 Ottobre 2015, 09:44

      Sono in linea col Tuo pensiero.

    • ermy 4 Ottobre 2015, 10:18

      Mi accodo… aggiungo solo che con la Francia abbiamo provato a giocarcele, ma non ci siamo riusciti… semplice.
      Questa spedizione,e l’ultimo biennio, sono stati condotti in modo tale dal nostro management che è impossibile ( non siamo giapponesi…) un risultato diverso da quello e da quello che sarà stasera!
      Mi auguro di sbagliare e prendere tante pernacchie dai seguaci del druido e dai difensori d’ufficio del Preside, purtroppo in ogni caso non andremo ai quarti… e probabilmente non arriveranno nemmeno le pernacchie…
      A stasera! 😀

  4. space 4 Ottobre 2015, 09:53

    Uno dei due cinquantelli di giornata per noi. Spero vivamente di no però…..

  5. Giodeg 4 Ottobre 2015, 10:34

    Il punto di bonus difensivo, sarebbe già un miracolo. Speriamo solo in un arbitraggio non penalizzante, vista la loro superiorità

    • mezeena10 4 Ottobre 2015, 10:49

      sarebbe difficilissimo anche se arbitrasse gavazzi!

  6. Maxwell 4 Ottobre 2015, 10:34

    Ragazzi, non ci crede nessuno…. siete veramente soli contro tutti.
    Personalmente spero in una gara orgogliosa e che non lasciate ai verdi le 4 mete.

    • narodnik 4 Ottobre 2015, 10:42

      io ci credo possono vincere e non sarebbe manco un miracolo,la formazione nostra mi piace se concedono pochi falli e la mischia va come contro il galles un mese fa so ca..i loro

  7. stefano nicoletti 4 Ottobre 2015, 10:40

    Per giocare divertendosi bisogna accettare la tensione come una componente del gioco.
    Divertiamoci e diamo tutto.
    Senza calcoli.
    Poi vediamo che succede.

  8. carpediem 4 Ottobre 2015, 11:07

    spero che i ns abbiano guardato il match della Georgia e per emulazione siano stati unti dal sacro furore agonistico dimostrato dai caucasici!

  9. jock 4 Ottobre 2015, 11:15

    Che la Forza sia con voi.

  10. Hrothepert 4 Ottobre 2015, 12:05

    Allora, se qualcuno, prima dell’ inizio del mondiale, seriamente pensava di andare ai quarti, in un girone con Francia ed Irlanda, vuol dire che è un inguaribile ottimista sognatore e non per come è stato condotto il biennio trascorso, o per come gestisce la federazione Mister G., ma semplicemente perchè il livello dell’ Italia è ed è sempre stato, almeno in questi 15 anni di era 6Ns, questo, ci sono cicli migliori o peggiori, ma i risultati ottenuti contro le altre del Tier1 europee sono sempre state frutto di exploit e quello è il livello del Rugby italiano, certamente c’ era e c’ è ancora l’ obbligo di provarci fino all’ ultimo secondo del match di stasera, ma se gli azzurri non riusciranno a passare non si potrà parlare di fallimento vero e proprio, un po’ di sano realismo l’ Italia mica è l’ Inghilterra, comunque il vero obiettivo realistico, che nessuno dice ma che tutti sanno, è ed è sempre stato il 3° posto, se poi venisse qualcosa di più e ripeto c’ è l’ obbligo di provarci, sempre e comunque, sarebbe…storico, il vero dramma sarebbe non arrivare terzi e farlo battendo la Romania con la stessa sofferenza che c’ è stata per avere la meglio dei dilettanti canadesi sarebbe già un fallimento.
    Ciò che ho scritto, sono sicuro, scatenerà la reazione di alcuni (li conosco i miei..polli!!) che mi accuseranno di essere filofederale, come se a me interessasse se la F.I.R. la gestisce Mister G, Munari, Topo Gigio, Frankestein o il…Favati di..Pescia, o che voglio dare un alibi ai giocatori, invece ci tengo a precisare che l’ ho scritto perchè, ogni tanto, c’ è bisogno che qualcuno metta di fronte alla realtà questa miscellanea di inguaribili…umorali.
    Comunque speriamo che stasera gli azzurri battano gli Irish e ci regalino la storia.
    Sempre…FORZA ITALIA!!!
    P.s.
    Il vero sportivo sostiene a priori, il tifoso sostiene i…vincenti!!!

    • mezeena10 4 Ottobre 2015, 12:43

      ciao Hro come va? ti sta piacendo la tua Scozia?
      speriamo torni Russell subito!!!
      buona domenica!

      • Hrothepert 4 Ottobre 2015, 13:05

        Ciao Mez, si va là là, con gli acciacchi, da “vecchietti”; te, tutto a posto?
        Ci credi che, tra lavoro, moglie e quaxxi e mazzi le uniche partite del mondiale che ho visto finora sono le due dell’ Italia?!
        Dai risultati mi sembra che la Scozia stia andando bene e per loro, visti gli avversari del girone, arrivare ai quarti è imperativo, poi se venissere qualcosa in più sarebbe tutto oro che cola.

        • Jason85 4 Ottobre 2015, 15:08

          “arrivare terzi battendo la Romania con la stessa sofferenza che c’ è stata per avere la meglio dei dilettanti canadesi sarebbe già un fallimento”. Perfetto.

    • Jager 4 Ottobre 2015, 12:47

      Perfetto ! Io sostengo da mesi che il terzo posto è l’ unico obbiettivo reale . A dirla tutta ho sempre detto che un buon mondiale sarebbe stato terzo posto , con vittorie convincenti con Canada e Romania , cosa che non è avvenuta con i canadesi vediamo con i romeni . Il terzo posto è il minimo sindacale per una nazione di tier 1

      • Hrothepert 4 Ottobre 2015, 13:13

        Certo Jager avessimo avuto un girone come quello della Scozia, cioè, Sud Africa a parte, Samoa, Giappone ed USA, l’ obiettivo dovevano essere i quarti, senza…se e sen…ma!! Poi se ci andavi o no è un altro discorso.

    • Camoto 4 Ottobre 2015, 13:27

      Ti quoto Hro. Anche se sono un ottimista e stasera spero di ubriacarmi per la vittoria.

    • ermy 4 Ottobre 2015, 14:38

      A proposito Hro : sto guardando le Zebre, madonna quel Biagi come zoppica con quel piede eh, Hro? Chissà se stasera Parisse zoppica uguale o un pò meno… mannaggia! 😉
      #inguaribiliumorali
      #liconoscoimieipolli
      #nonècolpadigavazzicomplottisti
      #cordialitè
      🙂

      • Hrothepert 4 Ottobre 2015, 15:17

        Caro ermy, gradirei non dover essere costretto a ripeterti che io ho soltanto riportato ciò che esponenti della famiglia mi hanno detto essere la causa dell’ esclusione del buon George.
        Sono anni che te lo ripeto che a me di chi c’ è in FIR non me ne frega niente, se c’ è Mister G., il Signor Remigio, Zagor Tenay o Alan Ford!!
        Gavazzi c’ ha le sue colpe, ma non è che prima di lui si andasse ai mondiali e si passasse il turno. 😉
        #quellidelXVdel presidente
        #erameglioquandosistavapeggio
        #italianinobuoniperrugby.
        #fraternitè
        😀

        • ermy 4 Ottobre 2015, 15:46

          Caro Hro, non capisco se tu ci fai o ci sei… se ci sei pazienza, se ci fai mi preoccupi… ma non lo stai vedendo Biagi in campo a Parma??? E un mese fa? E a fine agosto a Treviso? Capisco che non segui molto il rugby italiano essendo tu di un altro livello, ma continuare a sostenere cose insostenibili cercando di prenderci in giro solo per la tua avversione verso i veneti e chi si oppone allo sfascio creato dai tuoi beniamini non depone a tuo favore!
          Quindi te lo ripeto per l’ultima volta : i due furono esclusi per divergenze con l’allenatore e staff! Poi Favaro è stato recuperato perchè senza non avevano speranze, e infatti oggi gioca, Biagi no, e infatti oggi giocano senza seconde di riserva! Se ancora continui con la storiella dei parenti, allora proprio ci fai, e non conosci minimamente le mie fonti! Ma abbi pazienza, Treviso non è Barga… 😉

          • Hrothepert 4 Ottobre 2015, 16:06

            Tranqui ermy, alla nostra età agitarsi fa male alla salute. 😉
            Non capisco perchè ti scaldi tanto, ti ho forse detto che spari delle cazzate? Non mi pare, ti ho soltanto detto che la versione di chi è vicino al ragazzo parla dell’ infortunio e non di altro, io poi dove sia la verità non lo so.
            Io non ho beniamini di sorta ma nemmeno pregiudizi particolari e che io abbia una particolare avversione contro i veneti lo sostieni tu ma ti assicuro che non è affatto vero, se erano lucchesi era diverso!!
            Che Treviso non sia Barga, purtroppo per voi, non ci piove e se una volta avrai l’ opportunità di venirci te ne renderai conto di persona. 😉
            Ora ti saluto, vado al pub ad aspettare la partita, casomai ci risentiamo in serata.

  11. Sergio Martin 4 Ottobre 2015, 14:23

    Forza Azzurri! E basta.

  12. Alberto Cracovia 4 Ottobre 2015, 15:28

    Partita difficile per noi,tutto sta nel migliorare nei supporti ai breakdown,cercare di impostare un “decente” gioco con i trequarti,una difesa avanzante,feroce e soprattutto sperare che gli irlandesi facciano una partita orribile mentre noi dobbiamo per batterli fare la partita della vita.
    Parisse è un grande condottiero e sicuramente per la squadra la sua presenza darà fiducia e motivazione ma per il resto l’Irlanda è una candidata al titolo e al momento ha una squadra di cilindrata diversa,soprattutto se gli irlandesi non fanno errori banali e giocano come sanno sono volatili per i diabetici,vorrei che vincesse l’Italia anche per una prima storica qualificazione ai quarti ma purtroppo il rugby è uno sport dove vince il più forte sempre e quindi dico Irlanda di 17.
    Come ho già scritto in un altro articolo di Onrugby vi andrebbe su Sportbru di creare un club dove noi tutti utenti di Onrugby possiamo inserire i nostri pronostici(l’iscrizione e tutto il resto è gratis)? Forse c’è già e non lo so,fatemi sapere.

  13. Legionario 4 Ottobre 2015, 17:36
  14. lupo 4 Ottobre 2015, 17:51

    pronti via finiti i centri 🙁

  15. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 17:53

    ECCO LA SCELTA scellerata di portare gente mezza infortunata come GARCIA……..

  16. eclipse 4 Ottobre 2015, 17:56

    E iniziamo con l’arbitro che non vede gli avanti irlandesi.

  17. frank 4 Ottobre 2015, 17:56

    Belli i blocchi da football americano non fischiati all’Irlanda

    • LiukMarc 4 Ottobre 2015, 17:58

      Quelli li fanno da anni, non glieli fischiano mai, ormai lo si mette in conto

  18. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 17:59

    comunque incredibile come si senta la presenza di FAVARO nei placcaggi……..

  19. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 17:59

    Magari si accorgono che Favaro serviva anche prima

  20. frank 4 Ottobre 2015, 18:01

    Campagnaro deve smetterla

  21. Schwalger 4 Ottobre 2015, 18:03

    “50-50 pressure, use it!”

  22. Hullalla 4 Ottobre 2015, 18:06

    Qualche santo puo’ segnalare uno streaming funzionante?

  23. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:08

    MANICI NON si può vedere……….1 su 4 in rimessa………..

  24. frank 4 Ottobre 2015, 18:09

    Bella meta niente da dire..

  25. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 18:09

    E via una…

  26. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:13

    altro disonesto O driscoll…….. forse piu del franzoso

  27. frank 4 Ottobre 2015, 18:13

    La cosa che mi dispiace è che palla in mano sembriamo smarriti, non sappiamo come giocarcela 🙁

  28. campes 4 Ottobre 2015, 18:13

    Sergio non va a contatto….

  29. aristofane 4 Ottobre 2015, 18:13

    Quello che si continua a dire da sempre continua a essere vero: manca continuità nell’azione, i giocatori non sanno più cosa fare dopo poche fasi, ma non è colpa loro…

  30. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:13

    ed allan migliorato nei calci pare

  31. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:15

    ecco scoperto l’arcano perché Brunel non insegna nulla….. legge le riviste……………….

  32. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 18:17

    Facciamo una colletta e prendiamo un allenatore dei lanci per Manici?

  33. frank 4 Ottobre 2015, 18:18

    Mi stanno piacendo come atteggiamento ma troppi errori

  34. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:18

    rimessa ai 5…………… buttata a mare

  35. ermy 4 Ottobre 2015, 18:19

    Ma Favaro è lo stesso di quello escluso dai 31 dal druido perchè non all’altezza??? 🙂

  36. frank 4 Ottobre 2015, 18:19

    Peggiore degli azzurri Campagnaro

  37. aristofane 4 Ottobre 2015, 18:19

    Ma come si fa a lasciare fuori Favaro?

    • Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:22

      solo uno stolt* può farlo………. comunque potenzialità inespresse in questa squadra davvero

  38. faduc 4 Ottobre 2015, 18:21

    Gori è un danno

  39. bangkok 4 Ottobre 2015, 18:21

    2 touches: una sui 5 in difesa sbagliata e meta subita ed una nei 5 metri in attacco gettata via. Complimenti vivissimi

    • aristofane 4 Ottobre 2015, 18:22

      Manici non è Ghira, e si vede, quello sta facendo la differenza in touche.

  40. aristofane 4 Ottobre 2015, 18:21

    Non è il primo di Gori…purtroppo.

  41. frank 4 Ottobre 2015, 18:22

    Gori graziato Sexton sbaglia Parisse ringrazia

  42. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:24

    sarà criticabile geldenhuys…. ma fieno in cascina sempre

  43. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 18:25

    E un’altra colletta per qualcuno che insegni a Campagnaro a passare quel caxxo di ovale quando attacca

  44. frank 4 Ottobre 2015, 18:25

    Garces pezzo di merda i nostri veli li vede

    • Scrovat 4 Ottobre 2015, 18:25

      Stavo per scriverlo io

    • aristofane 4 Ottobre 2015, 18:30

      Mi sembra che stia arbitrando bene, metro condiviso coi giocatori e uniforme, quelli italiano era palese e sull’uomo che stava per intervenire.

  45. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:25

    ….e questo vede solo i nostri veli…..

  46. aristofane 4 Ottobre 2015, 18:28

    Buona difesa, le terze funzionano finalmente!

  47. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:28

    la spocchia di andare in touche………………. sorprese oggi allora……

  48. ranger 4 Ottobre 2015, 18:32

    ma io non capisco, perché a loro viene permesso di fare qualsiasi cosa?? ci rallentano ogni pallone giocando da terra, entrano nei raggruppamenti volando direttamente di la a portare via i nostri o affossando..io ora capisco che abbiamo poco peso a livello internazionale e il gioco è veloce ma almeno un fallo ogni 10 lo può fischiare

    • Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:33

      non è colpa nostra ma da chi ci rappresenta……………..

      • ranger 4 Ottobre 2015, 18:35

        il mio discorso comunque non è rivolto direttamente a noi e basta…gli irlandesi lo fanno ogni volta e non gli viene mai fischiato, quello che proprio non capisco è perché

    • frank 4 Ottobre 2015, 18:37

      Abbiamo rispetto politico

  49. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:33

    con una rimessa del genere non vinceremo mai…………..

  50. faduc 4 Ottobre 2015, 18:33

    Campagnaro da galera

  51. andreac 4 Ottobre 2015, 18:33

    santo benvenuti

  52. bangkok 4 Ottobre 2015, 18:33

    Manici e Campagnaro sono 2 handicap notevoli x l’Italia oggi

  53. aristofane 4 Ottobre 2015, 18:33

    Mamma la touche… il principale motivo del divario in questo primo tempo.

  54. mauro 4 Ottobre 2015, 18:34

    Manici l’imperatore della touche. Sbagliati il 90% dei lanci, non si può!

  55. faduc 4 Ottobre 2015, 18:34

    Reggeremo allo stesso ritmo per tutto il secondo tempo?

  56. faduc 4 Ottobre 2015, 18:35

    Manici è bravissimo in campo aperto…ma se in touche non rende, corta e sicura

  57. bangkok 4 Ottobre 2015, 18:35

    Campagnaro in involuzione terribile. Non passa un pallone che sia uno ed in difesa è così così.
    Manici sarà anche mobile ma non si può avere in Nazionale un tallonatore che lancia da bestie.

  58. lupo 4 Ottobre 2015, 18:36

    ma porco demonio ho capito che nessuno nasce imparato ma dopo 10 anni che giochi tallonatore non puoi lanciare quei missili assurdi 4 volte su 5…peccato perchè tranne sui lanci sta facendo più che bene…idem ugo, ottimi palloni e bel ritmo, ma poi scatta la vena chiusa almeno una volta a partita.
    lamentarsi dell’arbitraggio in questo caso mi sembra veramente ingeneroso, imho ottimo fin qui (che non vuol dire senza errori…la perfezione non esiste nemmeno con owens)

    • RigolettoMSC 4 Ottobre 2015, 18:39

      Infatti, lancia corto e amen, che anche se la prendono loro almeno non ci viene fuori un contropiede…

    • ranger 4 Ottobre 2015, 18:40

      sta arbitrando piuttosto bene infatti..ma a loro quando attaccano è concesso tutto, hanno fatto una ruck in cui zebo era primo sostegno e si è tuffato direttamente di la a placcare praticamente uno dei nostri…se lo facciamo noi sicuro lo fischia

  59. aperturalampo 4 Ottobre 2015, 18:36

    Gori deve metterci il cervello, invece è sempre sopra le righe… chiacchiera troppo. Silenzio e pedalare.

  60. TerzaLinea 4 Ottobre 2015, 18:36

    Vada come vada dopo un primo tempo con questa intensità dobbiamo dire bravi ragazzi. E succede molto raramente.
    Speriamo che i big irlandesi quando entreranno in campo siano svagati…

  61. faduc 4 Ottobre 2015, 18:37

    Menzione per Sarto

  62. Giodeg 4 Ottobre 2015, 18:37

    Il primo tempo è finito?

    • frank 4 Ottobre 2015, 18:38

      Sì molto bene l’impegno purtoppo alcuni errori banali che ci stanno penalizzando molto.

  63. Gigi da Dolo Venezia 4 Ottobre 2015, 18:37

    Ho piacerissimo di vedere un’italia così !
    Manici spero non continui a regalare touche agli irlandesi.
    I nostri sono eroici.
    Mai visto giocare così!
    Favaro è un leone!

  64. ranger 4 Ottobre 2015, 18:38

    comunque finalmente giochiamo come avremmo sempre dovuto fare, con il cuore e grinta e basta!!! e infatti qualcosa si vede….poi non capisco, se prendo una persona a caso del blog, gli insegno la tecnica e poi gli faccio tirare 300 touch al giorno tutti i giorni dopo un anno me le saprà tirare dritte..o almeno un 80%..possibile che manici, che è un professionista, sia allo stesso livello di un giocatore di serie c come lancio?? poi a me come giocatore piace molto, ma allenati in sti cavoli di lanci

  65. campes 4 Ottobre 2015, 18:38

    Manici ottimo nel gioco aperto ma troppo impreciso nei lanci. Buona Italia il game plan di brunel si sta verificando. Parisse è un pò timido nei contatti. Favaro ottimo e minto per ora ok. Speriamo di reggere ancora così anche il 2 tempo.

  66. Gigi da Dolo Venezia 4 Ottobre 2015, 18:38

    Sicuramente non arriveremo alla fine con questo ritmo, ma è già tanto essere così!
    Penso anche che i placcaggi di Favaro, sono duretti, prima o dopo li sentiranno!

  67. mamo 4 Ottobre 2015, 18:39

    A prova di A.d.G. Perché la partita la stiamo vedendo tutti:
    1)!non abbiamo nessun Nostro Gioco, come ipotizzava ieri Brunel:
    2) abbiamo le palle di difendere:
    3) abbiamo le palle per reggere in mischia;
    4) e mcLean ha fatto il suo dovere.
    Stop.
    Nessun scienziato, nessun mago, solo giocatori che finalmente han tirato fuori le palle.
    Stop.

    • lupo 4 Ottobre 2015, 18:43

      non concordo: oggi per la prima volta da un sacco di tempo ho visto qualcosa nel movimento offensivo e nel tentativo di un multifase dignitoso…forse perchè perdendo sistematicamente tutte le touche non possono fossilizzarsi in quei maledetti drive che ormai tutti si aspettano da noi…quindi merito di manici 😉

      • mamo 4 Ottobre 2015, 18:47

        Guarda che se hai ragione, ti do anche un bacio. Vediamo.

  68. TerzaLinea 4 Ottobre 2015, 18:41

    E’ la dimostrazione che la forza della disperazione è pur sempre una forza…

  69. gallico 4 Ottobre 2015, 18:42

    dai co ste touche però cazzo!

  70. fabrio13H 4 Ottobre 2015, 18:43

    Finora siamo riusciti a fare quello che Tonga ha fatto con l’Argentina ma la partita vera inizierà intorno al 55-60esimo. Vedremo.

  71. coyote 4 Ottobre 2015, 18:45

    Poteva andare anche peggio. Poteva esserci Poite ad arbitrare.
    Spero di sbagliare, ma Garces la maniera di fare danni la trova

  72. alexcassino 4 Ottobre 2015, 18:46

    Salve ragazzi,

    Vi seguo sempre ma non scrivo quasi mai.
    Speriamo di durare 80 minuti cosi con l’orgoglio e con il cuore!!!
    P.S : Se ogni tanto gli fischiassero i veli….

  73. bangkok 4 Ottobre 2015, 18:47

    Chissà come mai entra Giazzon….chissà chissà? ??!!!
    E Giazzon non è un fulmine di guerra nei lanci

  74. lupo 4 Ottobre 2015, 18:47

    arriva big ice…n’altra sicurezza nei lanci 🙂

  75. lupo 4 Ottobre 2015, 18:48

    grande simoneeee

  76. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:48

    dovrà spiegare perché FAVARO FUORI………… incredibile davvero

  77. frank 4 Ottobre 2015, 18:54
  78. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:55

    se giocassimo SEMPRE con questa grinta….. e con un gioco……

  79. lupo 4 Ottobre 2015, 18:56

    manaccia josh li giù il cozzone e ti porti dentro anche lui manaccia

  80. davide p. 4 Ottobre 2015, 18:56

    c’è da cambiare la mediana irlandese….sexton palloso…murray pure.

  81. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 18:57

    Cosa ho visto?? Un contrattacco alla mano degli azzurri, con palla da destra a sinistra e Furno quasi in meta?? Devo aver sbagliato partita 😀

  82. andrease 4 Ottobre 2015, 18:58

    cambiare mano per proteggere il pallone no è? bravo Furno… non ti ho mai sopportato…

  83. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 18:59

    QUESTA è LA VERA ITALIA ! ca**o

  84. aristofane 4 Ottobre 2015, 19:00

    Bella bella bella finora, già hanno raggiunto un risultato positivo.

  85. ranger 4 Ottobre 2015, 19:00

    finalmente una squadra, finalmente gli attributi in campo..dimostriamo che tanto scarsi non siamo!!! certo, qualche scelta giusta in più non farebbe male ma tant’è, siamo li per ora..

  86. frank 4 Ottobre 2015, 19:02

    Al momento Allan e sarto migliori dei 3/4. In mischia bene tutti. Peccato per la touchè.

    • aristofane 4 Ottobre 2015, 19:06

      Allan sta placcando come un demonio, si è preso O’Brien più di una volta.

  87. aristofane 4 Ottobre 2015, 19:02

    Sarto sta finalmente facendo una partita all’altezza delle sue possibilità fisiche.

  88. andrease 4 Ottobre 2015, 19:02

    Perchè quando cìè Parisse giocano così e quando non c’è fanno cagare? deve essere sempre così come oggi, caxxo!

  89. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:03

    è tanto chiedere di giocare cosi 4 partite su 5 invece di 1 su 10? Poi magari non si vince, ma è tutta un’altra cosa (Sarto che ha mangiato a colazione?)

  90. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:03

    Due veli in una stessa azione. Date degli occhiali a quell’uomo in rosa

  91. fabrio13H 4 Ottobre 2015, 19:06

    Tutti calmi. Adesso siamo quasi pari ma il kick off è tra 5-10 minuti.

  92. lupo 4 Ottobre 2015, 19:07

    dico un’eresia, ma è il momento di bergamauro per favaro imho…simone comincia ad anticipare troppo la linea, mi sa che è bollito…e dopo i millemila placcaggi che ha fatto ci starebbe

  93. faduc 4 Ottobre 2015, 19:08

    Gori è come la grandine

  94. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:08

    ok, dopo questo errore di GORI…. partita finita.

  95. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:09

    leggete il mio commento sopra…. ciao vittoria

  96. faduc 4 Ottobre 2015, 19:10

    Comunque, menzione anche per aguero

  97. frank 4 Ottobre 2015, 19:13

    Sergio è stanco non c’è la fa più.

  98. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:15

    allan disperato…….

  99. andrease 4 Ottobre 2015, 19:15

    speriamo che non sia finita qui… mah…

  100. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:16

    FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!

  101. andrease 4 Ottobre 2015, 19:16

    Pregevole il colpo di testa di Healy! 😀

  102. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:16

    toucheeeeeeeeeeeeeeeeeee ma perche calciare??????????????

  103. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:17

    Ma perchè calciare da 50 metri con ancora 14 minuti?

  104. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:22

    QUi ci fischia contro mentre c era un giocatore Irlandese da penalizzare….

  105. lupo 4 Ottobre 2015, 19:24

    e smettetela di cainare sull’arbitro che ha arbitrato più che bene nel complesso

  106. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:25

    ANDIAMO RAGAZZI!!!!!!

  107. lupo 4 Ottobre 2015, 19:26

    mannaggia se furno non cestinava quella meta fatta c’era anche da sognare qualcosina

  108. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:28

    Le touche semplici…..

  109. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:28

    Giazzon l’ha messo perchè lancia meglio di Manici?

  110. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:29

    Oggi siamo stati perfetti, eroici in tutto e pessimi in touche….

  111. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:29

    partita persa nelle RIMESSE…..

  112. aristofane 4 Ottobre 2015, 19:29

    Bravissimi gli irlandesi con l’uomo in meno, e noi pirla a non sfruttare il saltatore in più.

  113. lupo 4 Ottobre 2015, 19:30

    adesso palazzani intercetta fa tutto il campo poi offload e meta di aguero all’angolo trasformata…poi mi sveglio

  114. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:32

    Fosse per me Palazzani se ne va in tribuna contro la Romania, ste idiozie non le posso vedere

  115. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 19:33

    SONO IN*******o che non ce la siamo portata a casa……. troppi errori nei momenti fondamentali in rimessa !!!!!!!!!!

  116. faduc 4 Ottobre 2015, 19:33

    Bowie premio cascatore dell’anno

  117. only JW 4 Ottobre 2015, 19:33

    Palazzani sei un pirla!

  118. LiukMarc 4 Ottobre 2015, 19:33

    E ci giocammo il punto di bonus. F*****o

  119. frank 4 Ottobre 2015, 19:33

    Bello il passaggio di di un metro in avanti di Zebo. Palazzani pollo.

  120. bangkok 4 Ottobre 2015, 19:35

    Palazzani folle. Ma come hanno fatto arbotro e guardalinee a non vedere il “in avanti” di Zebo!!!!!

  121. faduc 4 Ottobre 2015, 19:35

    Due maul perse…poi dicono che è tutta colpa di brunel

  122. aristofane 4 Ottobre 2015, 19:35

    Bravi in ogni caso. Gran difesa, questo è quello che si vuole vedere. Touche pessima, quello cha scavato il solco.

  123. paolo60 4 Ottobre 2015, 19:38

    dentro Pallazzani a 4 minuti dalla fine, fa una cagata pazzesca che ci stava per costare il bonus. Ma in nazionale è obbligatorio fare tutti i cambi come nel minirugby??

  124. campes 4 Ottobre 2015, 19:39

    Bravi ragazzi…..! Se solo avessimo giocato bene la touche…non avremmo potuto pretendere di più. Irlanda non al meglio ma comunque solida (anche mentalmente) come il granito.

  125. ranger 4 Ottobre 2015, 19:39

    tagliate le pure le mani a venditti, tanto non ne tiene una in mano comunque e almeno perde 10kg..ottima partita dell’italia, ma resta il fatto che contro un’Irlanda del genere bisognava vincere..partita butta via nei momenti chiave…onore comunque ai giocatori e complimenti a tutti, hanno dimostrato finalmente di non essere proprio dei pensionati..certo è che se giochi così solo quando c’è Parisse non voglio nemmeno immaginare cosa succederà quando non giocherà più

  126. faduc 4 Ottobre 2015, 19:40

    La cosa è chiara…trequanrti eroici in difesa, ma in attacco…a parte sarto…Gori, gli dovrebbero trovare un altro ruolo…Allan è solido in difesa e calcia in modo affidabile, ma per il resto non c’è…cosa vogliamo dire…hanno giocato la partita dell’anno, accontentiamoci per i prossimi anni

  127. bangkok 4 Ottobre 2015, 19:40

    Ma basta un uomo a trasformare una squadra???
    Sembrerebbe proprio di si.

  128. alexcassino 4 Ottobre 2015, 19:41

    Peccato per la meta di Furno…forse se andava verso l interno….
    BRAVI RAGAZZI!!!

  129. bangkok 4 Ottobre 2015, 19:46

    Negli ultimi commenti ho letto almeno un paio di volte affermazioni che farebbero apparire la ns prova legata ad in’Irlanda non al meglio….cazzo no!!! Almeno quando i meriti ns superano i demeriti avversari vogliamo prendercene il merito?? Se l’Irlanda ha giocato “male” è perché i nostri almeno in difesa hanno fatto una partita ottima!
    E se avessimo sbagliato meno in attacco potevamo scrivere la storia.

    • campes 4 Ottobre 2015, 20:01

      Non voglio minimamente diminuire il valore della prova dei nostri sono perfettamente d’accordo con quello che hai scritto. Irlanda non al meglio nel senso che qualche errore l’hanno fatto anche loro e i tre quarti (Bowe e Zebo in particolare) non mi sono piaciuti molto oggi. Ma è giusto, il merito è della nostra difesa. Mi rode solo per le touche, se avessimo vinto in qualche modo, non so come sarebbe stata la sorpresa n.2 del mondiale, dopo giappone/SAF.

    • Schwalger 4 Ottobre 2015, 20:09

      sono con te…

  130. nino22 5 Ottobre 2015, 08:18

    Allan che gioca a mio parere la sua miglior prestazione (e non solo per il 3/3 al piede) in maglia azzurra … non capisco perchè farlo uscire.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale