Verso Italia-Irlanda, Allan suona la carica:”Serve una marcia in più”

L’apertura azzurra mette nel mirino la sfida di domenica prossima pensando ad un possibile rientro di Parisse

COMMENTI DEI LETTORI
  1. andreac 29 Settembre 2015, 11:02

    a me sto ragazzo sta piacendo, tra l’altro ha ottime percentuali al piede. Sta facendo un percorso di crescita personale notevole e noi di giocatori cosi ne abbiamo bisogno come il pane.

    • venezuela 29 Settembre 2015, 11:11

      vero….vuoi vedere che ste giovani giocando ad alto livello migliorano!!!

      • andreac 29 Settembre 2015, 11:21

        vado a rovescio, confermando comunque in pieno quello che dici: come si fa a pretendere che crescano, se nel nostro alto livello si preferiscono equiparandi e simili, più o meno(!) buoni ai ragazzi italiani???

  2. socceria 29 Settembre 2015, 11:08

    Ci servono anche due marcie in più!
    E forse in terza sarebbe meglio un pò di rotazione…

    • Obelix-it 29 Settembre 2015, 13:12

      Sopratutto, ci serve una marca diversa dalal retromarcia che abbiamo adesso…

  3. ivo romano 29 Settembre 2015, 11:12

    Con l’Irlanda mi piacerebbe vedere Minto in seconda(Geld a riposo),Favaro al
    rientro e se c’è pure Parisse(Vunisa in panchina)saremmo un po’ meno
    potenti in chiusa ma molto piu’ rognosi e dinamici in mezzo al campo.

    • fracassosandona 29 Settembre 2015, 11:47

      E potremo finalmente mettere in atto i noti triangoli dinamici di reattività o come cavolo era quella sparata di febbraio scorso

  4. try 29 Settembre 2015, 11:22

    Anche a me piace Allan.
    Certo attualmente non è Biggar, ma anche Biggar un paio di anni fa non aveva la leaderschip che ha adesso.
    Diamo tempo ad Allan, anche quando giocherà male. E’ un ragazzo che sta lavorando molto per migliorarsi. Lo vedi nei calci, nei placcaggi, nella dedizione.
    Puntiamo per 2/3 anni su di lui e Canna e forse trarremmo qualche risultato senza aspettarsi il salvatore della patria.

    • ginomonza 29 Settembre 2015, 11:26

      Canna farà bene ad Allan e Allan farà bene a Canna.
      Almeno un po’ di vera concorrenza interna!

      • Tia 29 Settembre 2015, 11:37

        Esatto. Tra l’altro sono giocatori, come già detto ripetutamente qui sul blog, dalle caratteristiche differenti: più quadrato e “razionale” Allan, più creativo ed “imprevedibile” Canna. Tutto di guadagnato per la squadra avere queste due scelte.

        • mezeena10 29 Settembre 2015, 12:11

          creativo canna? mah..per me è vero il contrario..

          • ginomonza 29 Settembre 2015, 12:35

            mez sappiamo che tieni per Allan e magari avrai pure ragione però penso anche io che canna sia più creativo da quel poco che si è visto.
            Creativo che non vuol dire più forte come giocatore.
            Il tempo, come sempre, sarà galantuomo 🙂 🙂

          • 6nazioni 29 Settembre 2015, 17:15

            mez gori allan o
            violi canna
            io preferisco i secondi.

          • ginomonza 29 Settembre 2015, 17:26

            Scusa 6n le preferenze sono preferenze ma dovresti giustificarle.
            Cosa ha fatto violi finora?non giocava nel Calvisano quando questo é stato bastonato dai lupi rumeni?
            E tutti eravate contenti perché Calvisano non aveva mostrato un cavolo di gioco?

          • 6nazioni 29 Settembre 2015, 17:45

            @ginomonza era una battutina x stimolare mez.10.
            gori adesso e’ il titolare indiscusso.

          • mezeena10 30 Settembre 2015, 09:32

            gino in 2 minuti hai notato questo? azz ti faccio assumere dalla fir per fare scouting! 🙂

      • kinky 29 Settembre 2015, 12:21

        Ginomonza, hai pefrettamente ragione. Un po’ di sana concorrenza farà solo che bene a loro due stessi e di conseguenza alla nazionale. Non nascondo che, al contrario di tutti voi che scrivete qui, io invece sono un po’ deluso dal rendimento di Allan…non tanto nella fase difensiva (ma qui non avevo dubbi) ma sulla fase offensiva. Mi aspettavo che li facesse girare di più questi benedetti trequarti. C’è da dire che ottime palle di qualità ne sono uscite pochine ma una grande apertura riesce a farle diventire di qualità ugualmente. Di contro in Canna in quei pochi minuti visti mi ha realmente sorpreso, anche perchè lo avevo visto pochissimo giocare precedentemente però non si può dare una valutazione definitiva su un ragazzo che ha giocato 20 minuti fin’ora. Ovvio che il mondiale deve continuare con Allan ma al 6nazioni prossimo penso che qualche dubbio a chi sarà al timone tra i due ce l’avrà. Proprio per questo motivo sono curiosissimo di vedere Canna in azione con le Zebre appena finito il mondiale.

      • Danthegun 29 Settembre 2015, 14:39

        Magari se riusciamo ad infilarci un terzo tra tra loro due sarà ancora meglio. Con Allan che gioca all’estero e con Canna che giocherà nelle zebre (speriamo almeno come seconda apertura) servirebbe una terza apertura da far giocare per i prossimi 3 anni alla Benetton per arrivare al prossimo mondiale almeno con 3 aperture che hanno la giusta dose di esperienza e minuti.

        • andreac 29 Settembre 2015, 15:06

          padovani a me piace… anche lui deve crescere molto, ma è sulla buona strada

        • lexv 30 Settembre 2015, 00:17

          Vero! Anche perchè 2 sono..e se qualcuno viene meno per un infortunio, o peggio ancora finisce come Marcato, che dopo l’infortunio non è tornato ad altri livelli, non vi sarebbero alternative!

    • gsp 29 Settembre 2015, 11:52

      try, dipende anche dalla comunicazione tra lui e gori sulla quale c’e’ molto da fare. qualche attivita’ extra allenamento tra i due, magare anche giocare alla playstation in coppia servirebbe. sara’ anche un concetto forse sovraesposto in alcuni contesti rugbistici, ma la comunicazione ed affiatamento tra i mediani e’ essenziale.

      solo cosi’ puoi’ aiutare il MM giocare con 4 occhi invece che 2. e solo cosi’ il MA si puo’ trovare nelle condizioni migliori, vedi drop andato a banane e mal preparato della partita contro il canada.

      • Giovanni 29 Settembre 2015, 12:10

        Quella della comunicazione (alias abitudine a giocare assieme) era (fu) uno dei motivi fondanti della partecipazione alla Celtic, di cui però si sta perdendo memoria…

      • try 29 Settembre 2015, 12:35

        Si hai ragione gps, ma non dimentichiamo i chili di letame versati addosso da Allan al 6N scorso. Con quella scellerata gestione.
        Non ha mai smesso di lavorare duramente e si vede.
        Treviso ha cercato di portarlo in squadra, ma lui stesso ha preferito rimanere a perpignan. Giocare assieme a Gori avrebbe giovato indubbiamente a treviso e alla nazionale.
        Vabbe, perseveriamo e forse per 2/3 anni potremo aver trovato una mediana giovane e affiatata. Da qui inserirei anche Violi.
        Insomma con tutto rispetto per gli Haimona e gli altri, spero che si lavori seriamente su Allan/Canna e Gori/Violi.

        • malpensante 29 Settembre 2015, 14:41

          Padovani. E stiamo parlando di quelli che dovrebbero essere pronti e scafati da ieri. E, a parte l’occasione data quest’anno dalle Zebre ad Azzolini, i prossimi rischiano di invecchiare da bambini, come sempre. Bizzi, Banzato, e non dico che mi piacciano, ma sono lì, e ce ne sono altri.

    • pignatta 29 Settembre 2015, 13:56

      io non butterei via nemmeno padovani

  5. ivo romano 29 Settembre 2015, 11:34

    @try concordo su tutto.La partita col Canada ci ha dato un Allan ottimo placcatore,nei calci è migliorato e di tanto, dovrà migliorare sopratutto
    nel proporsi ma ha tutto per riuscire, come del resto Canna.

  6. frank 29 Settembre 2015, 11:40

    Vunisa non è un 8!!

    Se non rientra Parissa ZAnni 8 con Maurone e Favaro di Fianco e Minto e Furno in seconda!!

    SVEGLIA BAFFO D’ORO!!!!!

    • fracassosandona 29 Settembre 2015, 11:45

      Sono d’accordo con te.
      Dato che sarebbe la soluzione migliore dubito che jb pensi di applicarla.
      Riproporrà la formazione della scorsa settimana al grido di squadra che vince non si cambia.

      • M. 29 Settembre 2015, 12:06

        occhio che ci servono anche ricevitori in touche, togli Furno?

        • kinky 29 Settembre 2015, 12:28

          ben noto che Geldneuys non è scappato agli intenditori del blog….ha camminato per il campo e placcava “tirando le magliette” come gli U12. E’ già fuori giri come al 6nazioni di quest’anno…..oppure, spero, ha solo avuto una giornataccia. Dico spero perchè tanto Brunel lo metterà in campo contro l’Irlanda.

    • try 29 Settembre 2015, 12:40

      frank, così sarebbe una terza troppo leggera e bassa. E noi abbiamo estremo bisogno di gente che rompa il placcaggio.
      Gelde per quanto opaco sia stato, mette in campo chili e centimentri, e io non me ne priverei mai.

      • western-province 29 Settembre 2015, 15:04

        l’Australia si permette di giocare con due terze linee più basse di 185cm
        di questi Pocock ci insegna che si può fare il ball carrier evitando gli avversari, che di metri se ne guadagnano a volte anche di più
        invece Hooper ci ricorda un’importante legge della fisica POTENZA=MASSA X VELOCITA’

        • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:46

          potenza è il lavoro (L) compiuto nell’ unità di tempo (t)..
          quella che citi tu è la quantità di moto..più o meno..
          “per la precisione” (cit.)..

          • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:47

            sul discorso in generale concordo in pieno!
            leggera e bassa, ma che grinta ed efficacia!!!

        • frank 29 Settembre 2015, 19:15

          Concordo. Vunisa non è leggero ma guadagna (e non sempre) dai 2 ai 3 cm.

  7. mondorovescio 29 Settembre 2015, 11:42

    buona difesa?! servono 4 o 5 marcie in pu’

  8. mondorovescio 29 Settembre 2015, 11:43

    intendevo: in piu’

  9. And 29 Settembre 2015, 11:47

    Allan ha la formazione rugbystica giusta però è stato lanciato troppo presto, prima diventi titolare nel tuo club, poi la maglia n.10 di una squadra del 6N sarà tua, prima no.

    • western-province 29 Settembre 2015, 12:53

      ci sono squadre nel 6n che non hanno problemi ha trovare un apertura

      altre invece ne hanno parecchi e non esitano
      a equiparare neozelandesi di basso livello (per la Nuova Zelanda),
      a naturalizzare italoaustraliani che giocano a 13,
      a far giocare aperture italoargentine che giocano semititolari nel Brive

      quelli che hanno parecchi problemi sono gli stessi che hanno lanciato Allan

  10. mezeena10 29 Settembre 2015, 12:12

    Brigata Allan presente!

  11. Sergio Martin 29 Settembre 2015, 12:24

    Secondo me, perché cresca, non ha tanto senso che rimanga a Perpignan. Devono fare di tutto per convincerlo a venire in Italia, penso a Treviso dove peraltro farebbe molto comodo. Oppure bisogna sperare che gli facciano un contratto in Top 14, in Premiership o Pro 12. In ambo i casi occorre che giochi titolare. Mi sembra più agevole la prima soluzione… Gavazzi ha detto, mi pare, che suo padre non ha accettato il trasferimento a Treviso. Bisogna insistere, trovando gli argomenti giusti. E’ molto importante sia per la Nazionale, che per la franchigia e, soprattutto, per lui. E poi, se viene qua, va seguito bene. Non voglio leggere ancora di allenamenti con la Scuola Radio Elettra…

    • mezeena10 29 Settembre 2015, 12:31

      quest’ anno sale Perpignan!
      visca sang et or, visca catalunya!!!

      • ginomonza 29 Settembre 2015, 12:38

        kinky, non è d’accordo 😉 e neanche io 🙂 🙂

        • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:39

          vedremo gino!
          e kinky non azzecca un pronostico manco a pagarlo! 🙂

        • kinky 29 Settembre 2015, 16:43

          No calma Ginomonza, a me Allan non dispiace affatto anzi l’ho sempre preferito ad Haimona, ma proprio per questo che sono un po’ deluso fino ad oggi del suo mondiale!

          • kinky 29 Settembre 2015, 16:44

            mez gli azzecco gli azzecco….per esempio Australia-Uruguay avevo previsto un asfaltata australiana.
            sono forte eh?

          • ginomonza 29 Settembre 2015, 17:32

            Guarda Allan piace anche a me kinky!
            Mi riferito al pronostico 😉

          • kinky 29 Settembre 2015, 17:37

            ahh, adesso ho capito. sono un po’ rintronato evidentemente.

          • mezeena10 30 Settembre 2015, 11:44

            ahahahah grande kinky!
            ma ora te ne chiedo uno difficile: Inghilterra vs Australia, chi vince???
            ti dico solo sarà la seconda volta in vita mia che terrò per gli skips! (dopo la coppa america vinta da Aus II contro Dennis Conner!)..

    • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 12:47

      Semititolare a Perpignan o titolare a Treviso non ci vedo una gran differenza. L’unico vantaggio potrebbe esserci se a Treviso calciasse lui e non l’estremo. Comunque ciò che l’ha obbligato a maturare in fretta è stata la concorrenza interna a Perpignan.

      • mezeena10 29 Settembre 2015, 12:56

        semititolare eh? manco iniziata la stagione..
        mah!

        • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 13:27

          L’anno scorso è stato così. Nel ruolo sono comunque in quattro dato che quest’anno è arrivato anche Selponi (22 anni) che sta giocando titolare oltre a Seguy e Belie .Questo è solo bene per Lui e per il Perpignan.

          • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 13:29

            PS. Sono già alla 5a giornata

          • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:12

            si ma lui è in nazionale, al mondiale, titolare indiscusso!
            quando tornerà se ne potrà parlare..

    • Danthegun 29 Settembre 2015, 14:54

      Non sono d’accordo. Che Allan continui a giocare a Perpignan o all’estero a noi farebbe comodo se si riuscisse ad equilibrare il mercato delle due celtiche. Che senso ha che le Zebre abbiano 3 aperture della Nazionale (Padovani, Haimona e Canna) e Treviso nemmeno una.
      Con il senno di poi è più facile ma si poteva provare a far andare Canna a Treviso o svincolare uno tra Padovani o Haimona per farlo approdare a Treviso.
      Portare Allan in Italia, dopo che si è guadagnato un ruolo più o meno importante all’estero, vorrebbe dire limitare le opportunità per altre aperture e per un utilizzo più razionale dei talenti a disposizione.

  12. F.A.L 29 Settembre 2015, 12:45

    Ok ma Mauro lo vorrei in campo da subito.

  13. Katmandu 29 Settembre 2015, 13:05

    Io son certo che questo gruppo ha le potenzialità per giocarsela, con l’Irlanda, purtroppo non credo che hanno la testa per giocarsela, io nello scherzone però non ci credo molto, anche se han giocato due partite a Qiulo e la terza di solito alzano un po la testa, non credo questa volta

  14. pesopiuma 29 Settembre 2015, 13:12

    Allan si sta dimostrano effettivamente uno su cui puntare. Perché ha una solida base tecnica per ciò che riguarda la fase difensiva ed il gioco al piede. E giocando di più sono cresciute anche le sue percentuali sui piazzati. Ciò in cui mi sembra debba crescere ancora è la fase offensiva: attacca poco la linea e deve accelerare il movimento del pallone. Può diventare un mediano completo in tutte le opzioni.
    Canna, mi sembra il contrario, ma avendolo visto solo nei recenti scampoli di nazionale, la mia è un’impressione parziale.
    La cosa positiva è che oltre a loro due, nelle Zebre c’è Padovani. Si spera di vedere anche Ambrosini, prima o poi, quantomeno per testarlo davvero e poter decidere se vale il livello o no con un minimo di certezza.
    Haimona, tornando a disposizione, spero venga tenuto in considerazione unicamente come primo centro.
    Insomma nel marasma del rugby italiano, almeno qualcosina di positivo si muove.

  15. Galeone 29 Settembre 2015, 14:02

    Speriamo nella concorrenza Allan – Canna, io poi aggiugerei anche un bel Loboski……

    E poi scusate provare, con tutte queste aperture ahahahaha, Allan a centro? Secondo me ha tutte le caratteristiche per poter coprire ambo i ruoli.

    • kinky 29 Settembre 2015, 16:45

      anche secondo me, ma questi discorsi posticipiamoli un po’ più avanti.

  16. vecchio cuore neroverde 29 Settembre 2015, 14:52

    basta ipocrisie
    sergiolino non giocherà
    zanni è bolso e fuori forma,quindi del tutto inutile (e non placca neppure)
    volete coraggio?
    eccolo
    15 mclean
    14 venditti
    13 garcia
    12 allan
    11 sarto10 canna
    9 violi o palazzani (l’altro è una p…..inguardabile e presentuosa)
    8 bergamasco
    7 favaro
    6 furno
    5 minto
    4 quintino
    3 chistolini
    2 manici
    1 aguero (o l’altro, è indifferente, son scarsi uguali)

    almeno sono 15 in grado di combattere
    se poi canna non va, dentro benvenuti o campagnaro, son fuori forma entrambi, ma il secondo placca poco e male

    • pesopiuma 29 Settembre 2015, 15:09

      Scusami ma non sono per niente d’accordo.
      Il mediano non nominato è così pippa che senza di lui avremmo perso pure col Canada.
      Campagnaro con la Francia ha placcato molto di più di Benvenuti col Canada.
      Canna a 10 contro questa Irlanda, con 20 minuti di rugby internazionale in vita sua, è il modo giusto per bruciarlo.
      Io piuttosto metterei Palazzani 15. McLean, che al 6 nazioni era stato uno dei pochi a salvarsi, ha fatto due partite inguardabili.

      • Dagoberto 29 Settembre 2015, 16:42

        In effetti Mc Lean sembra un po’ come se fosse zavorrato, non si esprime con la leggerezza e quella tipica corsa rotta con cui si è fatto conoscere, forse è fuori forma o ha qualche problemino fisico che non gli consente di sentirsi al 100%. Contro il Canada si è sempre ostinato a cercare la risalita con l’imbucata, ma la velocità e l’angolo di corsa giusti non le ha mai azeccate schiantandosi sempre contro la linea difensiva. Anch’io non comprendo questo pregiudizio nei confronti di Ugo Gori, ha ben supportato le ruck facendosi trovare pronto ogni volta che si costituivano, ha distribuito con precisione e timing, inventandosi anche una magia indimenticabile, dimostrandosi tra i più grintosi e propositivi tra i 15 azzurri. Mi sembra un’ostilità strumentale e precostituita, d’altro canto non si può essere simpatici a tutti.

        • ginomonza 29 Settembre 2015, 17:37

          Ragazzi ma volete capire che quando parla vcn parla la sibilla aquilana !
          E non c’è n’e per nessuno : inchinarsi e basta tanto di strafalcioni non è mai pieno il cessò bastabtirare lo sciacquone 😉

    • andreac 29 Settembre 2015, 15:13

      bergamasco 8?????

    • western-province 29 Settembre 2015, 15:32

      forse c’è qualcuno peggio di Brunel
      🙂

    • xnebiax 29 Settembre 2015, 15:53

      Io, invece, trovo Allan 12 e Canna 10 molto interessante, nonché Bergamauro 8. Visto che Vunisa tanto un 8 non è, tanto vale metterci al suo posto uno bravo che 8 non è.
      Zanni purtroppo non è quello di prima dell’infortunio.
      Non sono d’accordo su Gori, nel senso che Violi probabilmente gli è migliore, ma manca davvero di esperienza a questo livello, e Palazzani non è migliore di Gori proprio per niente.
      Poi Minto in seconda non ci gioca più, quindi bisogna continuare con Furno 5, Minto 6.
      In panca Bernabò e Zanni.
      Sul fatto che Campagnaro placchi meno di Benvenuti non sono per niente convinto, entrambi placcano troppo poco. Eppure Campagnaro due anni fa quando è entrato in nazionale placcava.
      E mettere Bacchin in panchina?
      Palazzani e Bacchin in panchina, solo due 3/4, con 2 terze linee in panca (Zanni e Vunisa, queste sono).
      Ho detto la mia.
      VCN ovviamente penserà che non capisco una benemerita mazza. Ma chissene.

      • kinky 29 Settembre 2015, 16:50

        Di Allan a 12 è una cosa molto interessante anche secondo me ma prima di fare questi discorsi c’è da finire un mondiale, poi deve giocare almeno un po’ nel suo club e poi si devono trovare due (non una) alternativa all’apertura delle sue stesse (anzi di più) potenzialità. …..ce ne passa di acqua sotto i ponti. La migliore delle previsione sarebbe di farlo nei prossimi test di Giugno

      • vecchio cuore neroverde 29 Settembre 2015, 20:44

        vabbè mi avete convinto
        allora la mischia deve essere
        8 manici
        7 mauro
        6 favaro
        5 furno
        4 minto
        3 chistolini
        2 rizzo
        1 aguero

        non si tallona, si spinge
        ed i 5 dietro corrono e spingono gli altri sui 3 piloni
        e daje di ruck e maul

        gori e palazzani li porto come mascotte
        se serve metto mauro 9 e quintino in seconda, con minto, e furno a 6
        violi in campo
        meditate gente meditate
        ed imparate anche, è tutto gratis stasera

    • speartacKle 29 Settembre 2015, 15:54

      guarda ne ho visti e conosciuti parecchi di ex giocatori anche nazionali non capirci poi molto di rugby e tu mi sembra allunghi un pochino la statistica.
      Sarà che ci hai giocato a rugby ma di quei valori ti sono rimaste poche cose…

    • 6nazioni 29 Settembre 2015, 17:26

      aguero
      manici
      cristolini
      quintino
      furno
      minto
      bergamasco
      vunisa
      violi
      canna
      bacchin
      benvenuti
      garcia
      venditti
      palazzani

      • kinky 29 Settembre 2015, 17:31
        • 6nazioni 29 Settembre 2015, 18:12

          @Kinky il ns obiettivo e’ il terzo posto o credi alla favola di
          battere i verdi?
          1- noi dobbiamo vincere con la Romania, quindi riposo x
          gori,zanni, favaro,allan,parisse,castro,rizzo,etc..
          2- vediamo di che pasta sono fatti i giovani canna,
          violi, palazzani,bacchin.

          • kinky 29 Settembre 2015, 18:25

            ma per piacere, ma quale riposo che hanno dai 20 ai 30 anni…riposeranno dopo il mondiale!!

          • 6nazioni 29 Settembre 2015, 19:09

            @kinky guarda che noi non siamo il galles,
            allora speriamo che con la Romania non ci siano le
            contratture di troiani.

  17. HECTOR 29 Settembre 2015, 15:12

    mauro dal primo minuto e capitano. favaro cittadoni e rizzo. zanni rimane sempre zanni concreto e poco appariscente

  18. nino22 29 Settembre 2015, 15:14

    Allan ha una valida formazione rugbystica ed inoltre non giochi nelle giovanili dei WP se sei scarso …
    I suoi limiti mi sembrano più mentali che altro, mi sembra sempre cosi indeciso … insicuro … anche nei calci.

    • malpensante 29 Settembre 2015, 15:26

      Con gli stracci bagnati che gli arrivano e le pause da Celentano, la prima cosa che ha da pensare è salvare la pelle.

  19. Legionario 29 Settembre 2015, 22:46

    Io credo che una delle poche cose positive di questo periodo è avere due brave aperture, Allan e Canna hanno caratteristiche differenti, come hanno fatto notare tanti commentatori del blog, questa è una ricchezza per la Nazionale, ma questa ricchezza va sfruttata con meno timidezze alternandoli di più. Sulla partita con l’Irlanda, che dire, li abbiamo visti tutti come giocano, ma bisogna provare seriamente a vincere, WAL hanno fatto la stessa cosa e ci sono riusciti..

  20. TESTAOVALE 30 Settembre 2015, 00:37

    io opto per canna forewer mi sembra abbia la capacita’ di inventare che nel rugby e’assai difficile dato il poco tempo che hai prima di essere investito da un tram speriamo che giochi con l’irlanda ma sara’ difficile

  21. TESTAOVALE 30 Settembre 2015, 00:38

    allan deve calciare meglio se vuole veramente essere decisivo vedremo

  22. Danthegun 30 Settembre 2015, 13:43

    Leggo di suggestioni tipo Allan centro che un pò mi spaventano.
    Credo che uno dei problemi della disponibilità di giocatori di livello in certi ruoli dipenda anche da questa mania di far cambiare ruolo ai giocatori piuttosto che specializzarli nel ruolo nel quale è assodato che debbano giocare.
    Furno a terza, Minto a seconda, Masi estremo, McLean ala come Camapgnaro o Benvenuti, Haimona apertura e così via… Per non parlare di giocatori come Ambrosini pescato in australia perchè doveva diventare una valida possibilità all’apertura per la nazionale e ora ce lo troviamo a malapena titolare come mediano di mischia però. oppure il famoso progetto aperture dove dei nomi che si erano fatti nessuno più gioca all’apertura.
    Carino poi quello che dice che si potrebbe spostare Allan a 12 trovando due alternative di pari o maggiore valore. Allan è la nostra unica certezza perchè fuori c’è il deserto in fatto di aperture.
    Altro problema dell’Italia. Fari i conti con la realtà

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale