Video del giorno: gli highlights di Italia-Scozia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. enricalvisano 23 Agosto 2015, 14:07

    Sono tornato a Calvisano ora da Torino.
    Checché se ne dica, quella di ieri non è stata una partita brutta per l’Italia. è stata noiosetta, vero, ma l’Italia ha espresso il suo miglior gioco da un anno a questa parte (pur con tutti i suoi limiti). Avremmo meritato di vincere, secondo me, ma per fortuna ieri il risultato non era importante. Sento tante critiche a Palazzani, ma ha disputato un primo tempo ottimo e un secondo tempo accettabile, e il gioco l’ha velocizzato e non certo rallentato. Non si può fare una colpa a lui se i nostri non sanno aprire il gioco, e non è nemmeno colpa di un Allan in grande spolvero se Venditti preferisce guardare gli spalti che seguire l’azione sprecando una meta già fatta. Mi hanno sorpreso in positivo Bernabò e Garcia, mentre le note negative sono Aguero, Masi, l’inesistente Bortolami, Sarto e Bergamauro. Castro è durato 10′, pochino per un professionista in amichevole. Compitino svolto per Citta, Quintino, Benvenuti e Giazzon. Veramente troppo poco 4′ per Violi e Canna, Marcellino ha fatto in tempo a combinare una delle sue solite cazzate in gestione della mischia, facendo finire la partita, mentre Canna non è nemmeno riuscito a toccare il pallone. Spero di vederli di più nelle prossime uscite.
    Il peso delle luci e delle ombre della serata torinese si equivale, secondo me. Ho visto qualche passo in avanti, ma dobbiamo migliorare la fase di finalizzazione. Spero che due dei tre che brunel lascerà a casa siano Bortolami e Aguero, veramente sopravvalutati per essere preferiti ad altra gente lasciata a casa tipo Biagi. Aguero non sarebbe in grado di reggere il confronto con Morelli del Calvisano, figurarsi con i nazionali stranieri. Un po’ deluso dall’affluenza di pubblico, 11mila paganti e Olimpico mezzo vuoto, riempito da tanta gente che, come me, si è fatta 250km da Veneto, Brescia o Parma per rivedere gli Azzurri. Una città come Torino, ad agosto, non ha nessun appeal turistico nemmeno per gli accaldati scozzesi che tanto amano trascorrere vacanze in Italia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: il mago Dupont fa apparire e sparire il pallone

Ancora una magia del francese, stavolta schierato apertura, che fa impazzire la difesa di Bordeaux e ispira la meta di Lebel

25 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Leinster

Sei mete totali e tante azioni pregevoli sul prato del Lanfranchi di Parma

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Scarlets-Benetton Rugby

Le principali azioni del match giocato ieri al Parc y Scarlets

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata

Rivivi le emozioni dell'ultimo turno, dal successo di Rovigo allo scontro punto a punto tra Colorno e Petrarca

19 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Francia-Inghilterra

Le immagini della vittoria dei transalpini all'ultimo minuto con un calcio piazzato Thomas Ramos

17 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights del successo dell’Italia sul Galles

Gli Azzurri conquistano il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria nella storia a Cardiff

16 Marzo 2024 Foto e video