Championship: Springboks irriconoscibili, Pumas perfetti. L’Argentina vince 37-25

A Durban i padroni di casa sono sopraffatti sul piano fisico. Tre mete di Imhoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gattonero 8 Agosto 2015, 18:53

    che botta!!!

  2. Francesco.Strano 8 Agosto 2015, 18:53

    IRRICONOSCIBILI ????

    @Redazione se aveste visto la partita potevate valutare la GRINTA che ci hanno messo gli argentini……….. ma avete forse visto i placcaggi con che forza venivano eseguiti????

    Ancora una volta………. F.I.R. guardate e imparate dagli ARGENTINI !!!!

    • Francesco.Strano 8 Agosto 2015, 18:54

      p.s poi un 9 e un 10 di livello fa la differenza……..

    • Roberto Avesani 8 Agosto 2015, 19:02

      Pollard che trova la touche da drop d’inizio (due volte) e non da punizione, du Plessis che lancia male ai 5 metri, le Roux che la passa in tribuna, Coetzee che commette in avanti senza pressione, Etzebeth che chiama il passaggio un metro davanti a Pollard. Per me, irriconoscibili.

      • koinedialektos 8 Agosto 2015, 19:33

        Metti pure qualche errore madornale di Schalk Burger, come quella presa laterale e poi piede in touche, o qualche placcaggio non troppo convincente. Il Sudafrica non ha fatto nemmeno un taglio di gioco in 80 minuti.

  3. Da 8 Agosto 2015, 18:55

    Ecco come si lavora per far crescere un movimento. Osso e soci, vi invito a prendere spunto e a copiare per filo e per segno come si faceva a scuola dai scecchioni..

    VAMOS PUMAS!!!!!!!!!!!!!!

  4. davide p. 8 Agosto 2015, 18:56

    AAA cercasi nostradamus per imminente world cup.
    AAA cercasi n.10 per sud africa.

  5. fabiogenova 8 Agosto 2015, 19:11

    Belin, chi lo sente, adesso, San Isidro…

    • Sergio Martin 8 Agosto 2015, 22:29

      In un momento così topico, sta in vacanza!! @Saan! Te vonno! Vamos Pumas!

      • malpensante 9 Agosto 2015, 13:45

        Dopo i successi delle campagne per i Lucianos e simili, pare che sia stata direttamente la Presidenta a telefonargli perché si prendesse un periodo sabbatico Championship. Per i mondiali pare che sia già prenotata una estancia a El Chalten, amena e vivace località turistica australe.

  6. wilrugby 8 Agosto 2015, 19:18

    Probabilmente il Sud Africa per fare un po’ di nascondino per il mondiale ė finita per farsela addosso……
    Buonissima Argentina ma molti errori SA!!

  7. koinedialektos 8 Agosto 2015, 19:29

    Argentina in una forma strepitosa, con i giocatori che non hanno mai mollato il proprio ruolo fino alla fine.

    Ma…

    Scusate l’intercalare,
    Sudafrica con le palle in mano.

    Qualcuno ha fatto qualcosa, ma gli altri? Pienaar volitivo, Pollard con la pezza a colori, ma si son viste ingenuità inaudite, il Sudafrica ha rinunciato ai suoi marchi di fabbrica, flankers ball-carriers, cercando una parvenza di tattica che non ha mai visto la luce. E infine di fronte aveva questa Argentina. Il mago non corre più tantissimo, ma il cervello gira sempre meglio. E non è nemmeno il dieci titolare…

  8. Machete 8 Agosto 2015, 19:30

    ormai l’Argentina fa affrontata seriamente e questa partita l’ha dimostrato….. Pumas senza fronzoli…..basta esperimenti e squadra piena di randellatori ….non ti regalano niente e puniscono ogni tuo errore…mi sembra di rivedere quella del 2007
    Saf pessimi…….svogliati….fallosi spesso irritanti e poco lucidi
    Bismarck che ogni partita fa una cazzata grossa come una casa………
    Meyer deve sperare di recuperare mezza squadra infortunata e soprattutto è ora di scongelare Du Preez
    prima partita di blackout totale di Pollard..meglio qui che ai mondiali

  9. And 8 Agosto 2015, 19:42

    a non tutti piacciono i Pumas nel TRC, vuoi x l’uso di laser alle partite, i fischi ai calciatori e qualche teatralità di stampo calcistico. Un successo che zittisce i detrattori. Belle magliette anni ’30 🙂

  10. Camoto 8 Agosto 2015, 19:45

    Maledetto sonno, che mi sono perso.
    Posso solo dire contento per i Pumas che ancora una volta trovano la quadra nell’ anno dei mondiali. Spero ripetano il 2007.

  11. Fabio Hooker 8 Agosto 2015, 20:20

    Fantastici PUMAS, si sentiva nell’aria… c’erano i vecchi Pumas a svegliare quel fuoco sacro: placcaggio, placcaggio e placcaggio ancora, Vorrei vedere le statistiche individuali, ma credo alcuni siano stati strepitosi. L’attacco dei 3/4 ha fatto vedere cose molto belle e tutta quella grinta!!! La mischia è tornata a dominare (senza Figallo, un trattore, senza Herrera, un altro buldozer)
    Ma tutti i dubbi boks nascono dal pressing della difesa e dal gioco argentino.
    Un sogno, finalmente!!! Il movimento argentino lo merita.
    Ora andiamo per gli All Blacks, prossimo target, ah ah!!!
    Vivan los PUMAS!!!

  12. malpensante 8 Agosto 2015, 21:58

    Intanto bravo kat che l’aveva vista giusta. Ai bokke può far bene o malissimo: viste le facce in panca negli ultimi minuti, temo la seconda. Inguardabili è il termine esatto. FdP, Matfield, Serfontain e Steyn Francesco, ma no so se a questo punto bastino. L’unico che lo può sapere è anche lo stesso che ha visto scivolare questa squadra negli ultimi due anni senza capirci un granché. L’Argentina ha fatto un figurone al di là della bella partita che ha giocato. Certo che il turno ha dato una bella rimescolata al mazzo ma l’impressione è che per i Bokke non sia un incidente.

    • Katmandu 8 Agosto 2015, 23:28

      Intanto non darmi troppi meriti, prenosticavo la vittoria SA ma con probabile figurin de mer… Di cioccolato sudafricana,premetto che non ho visto la gara ma non ci voleva nostradamus, sudafrica che che ne diciate “sperimentale” mentre pumas senza Sanchez (che non lo posso soffrire nemmeno in cartolina ma con uno che a 10 sa giocare e coi big in mischia e tanta qualità dietro

  13. filosofo 8 Agosto 2015, 23:38

    Morne a 10 tutta la vita … il resto so chiacchere. Linea arretrata troppo ‘allegra’ rispetto agli standard tradizionali SAF. Ritorno al passato, please.

  14. rigamonti 9 Agosto 2015, 00:19

    Nel rugby vince chi è più forte il giorno della partita.

  15. frank 9 Agosto 2015, 04:40

    Che dire….inutile cercare alibi. Spero solo che la preparazione sia mirata per rendere al meglio tra settembre e ottobre.

    Complimenti ai Pumas, un’altro scalpo eccellente, e fuori casa.

    La storia si costruisce volta per volta. Well done.

  16. R2D2 9 Agosto 2015, 09:28

    Sono un po’ indeciso nel giudicare il torneo dei Pumas.
    L’impressione di fondo è che la situazione sia simile a quella del l’Italia dopo i primissimi anni di VI nazioni: la generazione di fenomeni, fino a quando tiene, è ancora una tra le prime 5 squadre al mondo, ma sarà difficile da sostituire. Le prime due partite, con due squadre di “giovani”, sono state veramente molto deludenti. Ritornano i vecchiotti e lo standard si alza immediatamente.
    Sono convinto che gli argentini non faranno l’errore fatto da noi e che, con alti e bassi, rimarranno al loro livello, ma è adesso che si vedrà se stanno lavorando bene.
    Nel giro di un paio d’anni i vecchi fenomeni dovranno trovare dei sistituti. Risultati alla mano, ancora non ci sono…

  17. lordec 9 Agosto 2015, 10:56

    L’Argentina ha un movimento rugbystico pari alle più grandi nazioni. Se andate a San Isidro al SIC o al CASI si capisce bene la potenza…. 7/8 prime squadre, 7/8 unger 20 e così via. Nel mini rugby per ogni millesimo di età hanno 10/15 squadre…. Così si crea cultura… Tradizione e con una base così poi viene tutto il resto. L’Argentina di giocatori come Cubelli ne può tirar fuori almeno 5. Una potenza rugbystica e non da oggi!! E in crescita assoluta. Direi anche con le idee chiare…

  18. malpensante 9 Agosto 2015, 11:30

    Mah. Da qui in avanti con la franchigia pro e l’ostracismo agli emigranti anche per loro cambia tutto, io non sono sicurissimo che andrà tutto liscio, anzi. Ovviamente non ci sono paragoni possibili col movimento e la struttura italiani, e guarderei più a quello piuttosto a chi comanda in FIR. Comanda chi prende i voti, e vuol dire che per la maggioranza dei club va bene così. Non perché siano tutti dei tetri guelfi: di alternative concrete e strutturate, che propongano una rivoluzione copernicana non se ne vedono e a quel punto si va per cordate, affiliazione e per il meno peggio, a seconda di come ciascuno sia abituato a considerare il peggio.

  19. vogliorugby 9 Agosto 2015, 11:34

    Movimento argentino, mini rugby: 70 giocatori x club x anno ( media ). Chiaro che Sic e Casi sono i club + importanti di Buenos Aires, però comunque la media è altissima, in più si parla de annate non biannate. Ed parliamo solo di Buenos Aires, dopo ci sono Cordoba, Rosario, Tucuman, ecc. con una media molto simile… Fatte voi… Non si può paragonare nostro movimento con altri, non si può e non si deve…

  20. Katmandu 9 Agosto 2015, 12:30

    Paragonare italia e argentina è come accumunare il mc donald e una cucina stellata, io son abbastanza critico comunque con il futuro argentino
    Paradossalmente la partita di ieri ha sbugiardato la federazione, cioè hanno una buona, anzi buonossima base, ma senza gli “europei” non vanno da nessuna parte, Ayerza El mago Himoff, dentro loro e via che tornano la squadra spettaccolare del 2007

  21. Iocopoco-Maioco 9 Agosto 2015, 13:31

    grande partita Pumas, bellissime le magliette, bellissimo vedere gli ex giocatori argentini che per primi hanno fatto un tour in sud africa esultare per la vittoria!!!!!!! sud africa che gioca male, senza idee e senza voglia!!! ma conoscendoli nn mi preoccuperei piu` di tanto, arriveranno ai mondiali carichi e con tanta voglia di dimostrare la loro qualita`

  22. xnebiax 9 Agosto 2015, 16:14

    Ma sull’arbitraggio di Romain Poite non si dice nulla?
    Speravo ci fosse una gran discussione. 😀
    Per me la terza meta di Imhoff non poteva essere giocata a quel modo. Con 5 fisioterapisti in campo e Poite che aveva appena detto a De Villiers di parlare con tutti i suoi giocatori… e mentre lui parla fai ripartire il gioco.
    Poi ad un certo punto le palle venivano rallentate nelle ruck illegalmente dall’Argentina, di continuo… prima o poi un giallo, un richiamo, qualcosa. Facevano placcaggi e controruck meravigliosi, ma anche tanto rallentamento di palla sporco.
    Per il resto non ha arbitrato male.

    • Paolo 9 Agosto 2015, 21:39

      Oltre a questo aggiungerei la meta negata a Reinach perchè era partito mezzo metro più avanti dal punto del fallo…

      • lordec 10 Agosto 2015, 08:42

        E quello è giusto… La punizione si batte sul punto o dietro in maniera credibile… Giusto annullare e anzi secondo me dopo era mischia per l’Argentina e non nuovamente punizione!

Lascia un commento

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship