Rugby Championship: David Pocock e le altre sei novità australiane

Sabato contro l’Argentina la nazionale wallabies scenderà in campo con diversi cambi rispetto a una settimana fa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andria 23 Luglio 2015, 08:38

    Beh occorre ricordarsi che a prescindere dall’infortunio Genia ha proprio giocato male, ah ma dimenticavo gli occhi erano tutti puntati sul 10… 🙂
    La mediana non mi piace ma e` una questione di gusti, sono la coppia più prevedibile del Rugby australiano ma va be`.
    Tiferò comunque Argentina. (estiqaatsihadetto)

  2. moro0 23 Luglio 2015, 08:42

    Lealifano deve aver rigato la macchina di Cheika uscendo dal parcheggio per non essere nemmeno nei 23, come 12 lo vedo molto meglio di Toomua

    • kinky 23 Luglio 2015, 11:10

      Con tutta onestà Lealifano è forte (anzi fortissimo) ma sta oggettivamente dietro a tutti quelli scelti in queste due partite da Cheika.

  3. pesopiuma 23 Luglio 2015, 09:57

    Mi piacerebbe vedere Hooper e Pocock insieme in terza linea una volta (anche se entrambi referiscono giocare a n.7…probabilmente sono un po’ “piccoli” e si perderebbe qualcosa in mischia ordinata, ma per il resto si avrebbero due “guastatori” mica male…

  4. vinicio 23 Luglio 2015, 09:57

    @Andria a me Phipps piace e non lo trovo così prevedibile. Mi sembra molto rapido e cmq ha fatto la differenza sabato scorso. Chiamata meritata almeno per me.

    Penso poi che sia necessario l’inserimento di una terza come McCalman. Non si tratta di un fenomeno per i livelli SH, ma la AUS ha bisogno in terza linea di qualcuno che volgarmente detto “porti avanti la palla”.

    • Andria 23 Luglio 2015, 10:30

      Beh diciamo che non sarà prevedibile ma se Genia gioca da Genia offre prestazioni di gran lunga migliori di Phipps.
      Io preferivo Burgess, ma sembra che il suo meglio sia alle spalle ed infatti va alle Zebre (scherzo dai)…

  5. kinky 23 Luglio 2015, 11:13

    Peccato mi aspettavo di vedere dall’inizio Pockok e Hooper…vabbè vorrà dire che si giocherà questo jolly contro la Nuova Zelanda!!!
    Pazzesco che l’aver tolto Genia, Cooper (che io comunque non porterei al mondiale), Giteau e Horne (penso di essere l’unico suo sotenitore assieme a Cheika…a me piace un casino) la linea dei trequarti risulti fenomenale lo stesso!!!

  6. mauro-pv 23 Luglio 2015, 11:33

    Cheika mi da l’impressione di star gestendo il gruppo molto bene, sta sperimentando provando soluzioni diverse ,secondo me arriverà al mondiale con le idee ben chiare e faranno un grande torneo

    • kinky 23 Luglio 2015, 12:02

      sono della stessa idea…l’unico pensiero che avrà è il n8. io non escluderei a priori nemmeno Palu.

      • vinicio 23 Luglio 2015, 12:13

        Secondo me è il giocatore che manca a questa terza linea. Penso però che non sia molto in forma… visto che è stato tagliato nella scelta dei 31 per il RC. Magari lo chiama dopo

        • mauro-pv 23 Luglio 2015, 12:51

          Fardy, Hooper e Pokock da 8 secondo me è un bell’andare, certo Palu è un bel ball carrier e forse all’Australia manca un giocatore simile, però con Kuridrani, Moore e Skelton (che potrebbe dare molto di più in quest’ambito) sono ben coperti

          • vinicio 23 Luglio 2015, 13:31

            Sarebbe la terza che ha finito contro SAF.
            Però Palu nei primi 50 minuti sarebbe utile. Contro il SAF averebbero avuto bisogno di qualcuno nel primo tempo in grado di scardinare la difesa e guadagnare il vantaggio

  7. xnebiax 23 Luglio 2015, 14:01

    Genia ha giocato male (e poi comunque si è infortunato). Phipps a me piace. È uno dei mediani più veloci del mondo. Attacca raramente intorno alle ruck, e questa è la sua pecca. Foley a me piace. Non un mago, ma abile, preciso, e ha grande visione di gioco. E poi c’è Toomua che mi piace tantissimo, anche se lo preferisco apertura.
    Diciamo che aspetto di vedere l’Australia con Phipps-Toomua-Gitau a 9-10-12. Con Foley in panca.
    Skelton riceve una seconda chance dopo aver fatto una partita sottotono in Sud Africa. Cambiato invece Higgibotham che per punizione va in tribuna. (Poi Cheika mi spiega perché ha lasciato Palu a casa). Vedo dei buoni sostituti in panca, belli solidi Mumm e Hooper e la prima linea che ha fatto bene contro i Boks, soprattutto nella ripresa. Infatti Holmes si scambia con Kepu.
    Ecco, i dubbi miei sono Cooper e Beale. Se entrano a partita vinta, bene, possono usare la loro fantasia e fare faville. Se entrano sotto pressione con i Pumas avanti rischiano di fare i leziosi e combinare cose che sarebbero belle se riuscissero, ma non riescono. Poi magari la giocata buona ci scappa e tutti contenti.

    • Andria 23 Luglio 2015, 15:08

      Più che dubbi mi sembran preconcetti.
      I suddetti Beale e Cooper mi risulta che abbiano dimostrato di saper vincere partite e tornei (vedi Super Rugby e Tri Nations) oltre a vantare un palmares superiore ai pari ruolo…
      😉

      • xnebiax 23 Luglio 2015, 16:37

        O forse valuto più sui risultati e la forma recente che non quella degli ultimi 6 anni. O forse ci piacciono caratteristiche diverse. Non so. Vero che Cooper e Genia hanno giocato un po’ poco quest’anno e quando sono in forma sono fenomeni. Soprattutto Genia non è quello di due o tre anni fa.
        Beale a me piace, ha classe. Però l’Australia ha bisogno di un apriscatole in mezzo al campo… di velocità e forza. Tipo Nonu, Sonny Bill o Basteraud. Almeno, nel finale di partita.

    • western-province 23 Luglio 2015, 15:56

      Beale è un 1° centro fantastico e un utility back da paura (forte a 10, fortissimo a 12 e 15)
      Cooper con il SAF non ha brillato ma non ha neanche giocato male (a parte dalla piazzola)
      Palu sembra che non lo convochi per recuperarlo fisicamente da qualche guaio, altrimenti lo deve spiegare anche a me

      • western-province 23 Luglio 2015, 15:57

        l’unico problema di Beale è che ogni tanto perde la bussola, ma più che altro è un problema fuori dal campo

  8. Iocopoco-Maioco 24 Luglio 2015, 04:50

    palu verra preso in considerazione per la bledisloe contro gli AB entrambe le partite!!! cheika ha dichiarato di volerlo far riposare in questo periodo per poi averlo fresco al mondiale…infatti penso che sara` sempre lui il n.8 titolare alla rwc. secondo bisognerebbe invece pensare di far riposare folau!!! va bene che e` stratosferico ed instancabile pero` questo da quando ha esordito contro i lions nn si e`mai fatto una pausa, nn verrei che arrivasse al mondiale con il fiatone…inoltre nel malaugurato caso si infortunasse nn ci sarebbe nessuno a coprorlo…io farei giocare beale un paio di partite a 15, in modo da farlo riabituare al ruolo!!! anzi per me beale e` sugli stessi livelli di folau a 15…o quasi!!!

    • Iocopoco-Maioco 24 Luglio 2015, 04:51

      beale e` anche l’unica opzione a folau per lo spot da estremo…visto che JOC quasi sicuramente nn verra` portato ai mondiali!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News