Eccellenza: Rovigo, Luke Mahoney pronto a entrare nello staff tecnico

Filippo Frati in una intervista preannuncia l’inserimento dell’ex capitano rossoblu

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 25 Giugno 2015, 11:27

    Luciano Rodriguez resta ?
    Cioe’ Rovigo si piega al diktat della Lov ??
    Sempre piu’ meretricio.

    • ginomonza 25 Giugno 2015, 11:36

      Sempre di più senza se e senza ma.
      Ma se voto R&T vince R&L ?

      • berton gianni 25 Giugno 2015, 11:41

        Fratello Gino,
        come sarebbe a dire, quel tuo SE ? 😀

        • ginomonza 25 Giugno 2015, 18:36

          Significa che non vorrei disperdere voti.
          Allora voterò entrambi 🙂

          • San Isidro 25 Giugno 2015, 18:58

            e io te li annullo…

          • ginomonza 25 Giugno 2015, 21:01

            Sapevo che avresti risposto così 🙂

      • San Isidro 25 Giugno 2015, 18:57

        a @gino, e so venti volte che pubblico il quadro elettorale…R&T va da sola per la presidenza, non fa parte di R&L, poi se entrambe le coalizioni si spalleggiano affari loro, tanto vinciamo noi…

        • ginomonza 25 Giugno 2015, 21:02

          Sai San,l’età avanza 🙂 🙂

          • parega 25 Giugno 2015, 21:57

            galoppa !!!!!!!!!! ahahah

  2. malpensante 25 Giugno 2015, 11:27

    Ecco, allora quella di Redolfini era giusta.

  3. Alberto da Giussano 25 Giugno 2015, 11:48

    Firenze che prende Presutti, Reggio che prende, al momento, Farolini e Redolfini, sembrerebbe che i problemi per la gent.ma Emy aumentino giorno dopo giorno. E comunque una seie A che si annuncia di grande interesse.

  4. boh 25 Giugno 2015, 11:54

    quest’anno ci sono salti di categoria all’indietro parecchio interessanti. credo, che contribuiscano a migliorare la qualità dei campionati minori.

  5. Francesco.Strano 25 Giugno 2015, 11:58

    VERGOGNOSO PUNTARE SU UN 10 COME RODRIGUEZ E LASCIARE ANDAR VIA FAROLINI UN 10 ITALIANO

    • Katmandu 25 Giugno 2015, 12:56

      Francesco non é la questione che uno é italico e l’altro vien dall’altra parte del mondo, uno é bello l’altro brutto, uno simpatico uno antipatico
      La questione é che Rodriguez é più incostante di una sinusoide! Lo si é provato? Lo si é vagliato? Non placca? Via un’altro! Se fosse Dan Carter me ne importerebbe poco se leva il posto a Farolini, ma non lo é e quindi cicia.

  6. massimo1 25 Giugno 2015, 12:15

    BASTA RODRIGUEZ VI PREGO!

    • ginomonza 25 Giugno 2015, 18:37

      Dillo a Frati

      • parega 25 Giugno 2015, 22:09

        saranno contente i flanker del rovigo che dovranno placcare per due ancora un’altro anno

  7. alex1975 25 Giugno 2015, 12:35

    credo che oramai in casa rovigo la confusione regni totale.dopo la finale scudetto se ne sono viste e sentite di tutti i colori, reale che si chiama fuori, zambelli che se la prende con frati, giocatori importanti in partenza e tante troppe chiacchiere a destra e a manca.a parer mio aldila’ delle frasi di frati che si sarebbe dovuto fare un bel esame di coscienza da un po’ e aversi fatto da parte, mi sembra che non ci sia un vero progetto credibile in atto e nemmeno la fiducia in questo staff tecnico.ora Mahoney e’ il benvenuto e sara’ utile per la sua esperienza ma mi sembra che altre formazioni si stiano rafforzando con intelligenza vedi Petrarca e Fiamme oro e i limiti di questo rovigo verranno fuori, Rodriguez non andava riconfermato e al momento attuale la rosa e’ inadeguata.stiamo a vedere ma prevedo tempi cupi…

    • Francesco.Strano 25 Giugno 2015, 13:15

      quoto…. tempi cupi… già tanto se arriverete quarti…

    • Tomas 25 Giugno 2015, 18:45

      Si, condivido quello che hai detto, la confusione regna sovrana dopo avere buttato via uno scudetto che era più facile vincere che perdere.
      Tutti contro tutti. La mia impressione e il mio timore è che Frati l’abbiano tenuto perchè ha un altro anno di contratto ed era più oneroso mandarlo via e sostituirlo, ma di fatto è sfiduciato. Un altro anno: o vince o si cambia. Non è la miglior premessa per iniziare una stagione…..
      Le partenze erano preventivate, non mi sorprendono, perchè trattasi di giocatori dati in uscita ancor prima di giocarla la finale. L’unica che non mi aspettavo è Farolini, ma visto che hanno preso il 10 dell’Under 20 ci sta anche questa.
      Io sono abituato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, sono un ottimista di natura: per questo apprezzo le possibili conferme di Menon, McCann e Matteo Ferro, giocatori che invece si diceva andavano via.
      Rodriguez? Non piace neanche a me, ma il rischio era sprecare uno straniero all’apertura, ne abbiamo più bisogno in prima linea.
      Il mercato? Aspettiamo. Mi aspetto un pilone ed un tallonatore stranieri forti. E’ lì che si può fare la differenza, inseriti in un contesto collaudato. Poi un po’ di giovani, qualche rodigino in più (i fratelli Lucchin), e avanti ….. Per due anni abbiamo avuto la squadra più forte (3 con il 2010-2011) e siamo sempre arrivati secondi. Chissà che da tutto questo non nasca qualcosa di buono …..

  8. soa 25 Giugno 2015, 12:36

    Mah. Io Farolini l’avrei tenuto, buon giocatore. Rodriguez è troppo debole in difesa e lascia troppi buchi.
    A questo punto si apre un problema al 10: se Farolini va, l’unico mediano che resta è proprio Rodriguez e, a meno che non mi sia perso qualche notizia per strada, qualcuno in quel ruolo lo dovremo pur prendere. Che so, Barraud che fa? Poi mi avevano parlato bene anche di tale Sexton, irlandese, con esperienze a Parigi e di ritorno a una squadra di Dublino: non so voi, io l’ho visto un paio di volte ma non mi ha convinto fino in fondo. Ripensandoci, tenere Rodriguez non è stata una brutta idea.

    • Katmandu 25 Giugno 2015, 12:58

      Fantastico su sexton! Non lo conosco ma me ne han parlato molto bene 😉

      • Alberto da Giussano 25 Giugno 2015, 13:03

        Perchè non un equiparabile? Visto che 20.000 sono garantiti se poi va in una celtica. 🙂

        • soa 25 Giugno 2015, 13:21

          In effetti hai ragione anche tu. 🙂 No, seriamente, visto che non si perde occasione per sbandierare la riduzione del budget, io punterei su un ragazzo dell’accademia. Fisicamente son formati, tecnicamente si faranno e sicuramente gli gioverà di più giocare in una squadra piuttosto che stare lì.
          Non sarebbe male se, terminato il periodo di accademia, la FIR creasse una specie di draft con i ragazzi interessati e li riservasse alle società di A ed Eccellenza.

          • Alberto da Giussano 25 Giugno 2015, 13:32

            Il problema è il solito. Ai mondiali i tre MA schierati da Troncon sono poca roba. Quello che mi sembra avere chances è Rizzi U18 del Mogliano.

      • soa 25 Giugno 2015, 13:08

        @Kat, guarda, per quel poco che l’ho visto, è sempre lontano dal gioco, non attacca mai la linea, non capisce le linee di corsa, i calci non li sa fare neanche dopo una meta tecnica e gli cade quasi sempre la palla di mano. Io non so tutto sto clamore mediatico per sto Sexton. Tra l’altro a tale Racing devono proprio non capirci molto: mandano via sto cesso per prendersi un certo neozelandese bollito che afferma di calciare d’esterno. 🙂

  9. malpensante 25 Giugno 2015, 14:22

    Con Basson come chioccia per migliorare con i piazzati, io prenderei Azzolini: costa poco, è solido, e a me pare quello più efficace dei giovani. Comunque a questo punto conviene fasi un giro in Francia, per esempio a Biarritz e dintorni ci sono fior di giocatori nelle giovanili e nelle squadre di categoria inferiore. Visto che se peschi bene o hai un chiaro precorso ci guadagni più che a tirarteli su o a prenderli dall’Accademia, mi sembra anche un buon investimento.

  10. alex61 25 Giugno 2015, 17:19

    Mi sembra che uno dell’ accademia ci sia e che il cartellino sia del Rovigo, cresciuto a Rovigo, gioca con il Lyons Piacenza, MM, MA, usato anche come estremo, un po jolly, Davide Pasini. Fresco Campione D’ Italia di Serie A ,e promosso in Eccellenza , prevalentemente titolare, ma evidentemente Rovigo preferisce attingere al di fuori del proprio vivaio.

    • malpensante 25 Giugno 2015, 19:50

      La mediana (buona) dei Lyons era Colpani Zucconi

  11. San Isidro 25 Giugno 2015, 18:29

    Mi fa molto piacere che il grande Mahoney resti ad allenare in Italia (ricordo la voce che lo dava partente per la Germania o sbaglio?), per il Rovigo sarà un ottimo consigliere tecnico, leggo che farà solo l’assistente per la touche, io lo metterei direttamente come secondo di Frati, ma alla fin fine credo che sarà il viceallenatore…
    Redolfini per il Rovigo sarebbe stato un bel rinforzo, ma posso capire l’esigenza, dopo tanti anni di alto livello, di tornare vicino casa e giocare in una dimensione più tranquilla, ma a questo punto, dal momento che lui è un ex del Viadana, perchè non è andato in Eccellenza con i mantovani?
    Se non sbaglio Manghi è proprio reggiano e questa stagione ha giocato al Rovigo, giusto?
    Rimango un pò basito per Farolini, lo davano tutti come uno dei migliori prospetti dell’Eccellenza (anche a me piaceva), perchè scende di categoria? In diversi lo volevano addirittura in una rosa celtica, per me portarlo in Pro 12, anche per il fisico che ha, era azzardato, ma ancora un altro anno in Eccellenza avrebbe potuto dire la sua…
    Reggio comunque che si rafforza bene, la Serie A si sta potenziando, probabilmente la prossima stagione sarà più divertente seguire la serie cadetta che l’Eccellenza, io poi non vedo l’ora con 3 romane e 6 derby di fuoco!
    Quanto a Rodriguez, ormai è l’incubo dei rodigini, il “Carlisle del Polesine”, bravo in attacco, quasi nullo in difesa, eppure l’anno che giocò con la Rugby Roma non me lo ricordo così disastroso, fece discretamente il suo mestiere, e pensare che quando giocava a San Donà è stato anche in nazionale A…

    • parega 25 Giugno 2015, 22:00

      manghi di parma come il culatello doc

      • malpensante 25 Giugno 2015, 23:24

        Il culatello è della bassa. Manghi è della dinastia, Rugby Parma.

  12. Rabbidaniel 25 Giugno 2015, 18:52

    Rimane Rodriguez? Uhm, ecco la colonna sonora di Rovigo

  13. San Isidro 25 Giugno 2015, 19:42

    OT: a mezzanotte la Campagna Elettorale di OnRugby chiuderà prima del giorno di silenzio che anticipa le votazioni di SABATO 27 E DOMENICA 28…
    C’è ancora qualche ora per gli ultimi proclami elettorali dei candidati…gli utenti che vogliono presentarsi in campagna elettorale da soli o affiliati a qualche lista hanno ancora tempo, ogni info nel post su Brunel di ieri…

    • parega 25 Giugno 2015, 22:05

      PPFL…pan persot figliole e lambrosc a fianco della LOV anche in questa campagna elettorale….tutti uniti contro gl’antidemocratici laici….il popolo unito battera’ tutte le altre liste SNOB e che non guardano ai desideri del popolo come invece sa’ fare la grande lista LOV

      • San Isidro 25 Giugno 2015, 22:11

        grande parega! andiamoci a prendere questo blog!

    • Bogenschutzenverband 26 Giugno 2015, 09:50

      Come mai @San Isidro avete accettato che le votazioni avvengano anche di Domenica, giorno del Signore? E’ proprio vero: basta annusare un po’ di potere per far crollare tutti gli “ideali” di fede! Mah 😀

      • San Isidro 26 Giugno 2015, 14:33

        ahah, no, è la semplice prassi, anche l’anno scorso le elezioni di OnRugby si sono fatte di sabato e di domenica…

  14. Alberto da Giussano 26 Giugno 2015, 10:12

    L’accoppiata Frati/Mahoney mi sembra molto buona. Se poi il tallonatore si aggregasse alla troupe di Manuel Ferrari in questa prima fase della preparazione, ancora meglio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite