Zebre, ufficializzati altri due arrivi. Chiusa la rosa 2015/2016

Annunciati i sudafricani Ulrich Beyers (utility back) e Johan Meyer (terza linea). La squadra ora è al completo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 18 Giugno 2015, 17:10

    Altri due equiparabili. Io spero che WR dopo i mondiali cambi questa benedetta regola…

    • giallo 18 Giugno 2015, 17:28

      Avere qualche sudafricano in squadra fa figo, fa sembrare di aver fatto un mercato di qualità…

    • xnebiax 18 Giugno 2015, 20:35

      Sì, ok, ma se vuoi equiparare qualcuno per l’Italia per che cazzo di motivo prendi due terze linee? cioè, le terze linee sono l’unico reparto nel quale l’Italia produce giocatori decenti. Per esempio Mbandà e Giammarioli. Ma anche Ruffolo non è male.
      Ci mancano seconde linee. Trova una giovane seconda da equiparare zio cane.

      • marcoV 18 Giugno 2015, 23:01

        ecco, giusto le seconde linee, ci mancano.
        Fino a qualche anno fa in alcuni ruoli sembravamo avere l’imbarazzo della scelta, due esempi:
        – MM: Gori, Botes e Semenzato, più Tebaldi e qualche giovane
        – centri: Canale, Garcia, Benvenuti, Sgarbi, Morisi, più Masi e qualcuno tra Campagnaro, Quartaroli e Iannone che si sperava esplodesse. Bergamirco un lusso da poter lasciar fuori.
        In questi due ruoli ad oggi mi sembra siamo presi con le pezze al culo (o poco meglio)… o sbaglio?
        Non parliamo dell’apertura, ma io comincerei a preoccuparmi dei piloni… ma spero di sbagliarmi!

  2. fracassosandona 18 Giugno 2015, 17:15

    di Beyers si sapeva dalle notizie di rugbymercato francesi…

    ma questo Johan Meyer (che non solo non conosco ma di cui non ho neanche mai sentito parlare né bene né male) non potrebbe andare a far trionfare Calvisano in CC mentre le Zebre fanno esordire tra i pro l’italico Mbandà?

    a Treviso se lo prendono un MA visto che Trevisan ha liberato un posto in rosa e di potenziali estremi ne abbiamo già tre?

  3. cassina 18 Giugno 2015, 17:15

    Del resto se si vuole rendere competitiva una squadra per il pro12 occorrono giocatori come questi….altrimenti sono “Schiaffi no stop” per i soliti 6 mesi di campionato.

    Del resto anche i giovani buoni italici vanno in nazionale e non li si può sostituire con permit alle prime armi.

    Pazienza, unica consolazione è che le Zebre non sembrano così male come squadra quest’anno…no?

    • Stefo 18 Giugno 2015, 17:19

      Si eprche’ ferreira ha evitato gli Schiaffi no stop?O Leibson?O Barryman?O a Treviso Auva’a?

      • balin 18 Giugno 2015, 20:08

        Anche Daniller, non era certo un imperdibile. in terza molto meglio portare M’banda

      • Hullalla 18 Giugno 2015, 21:17

        eh, gia’…. cosi’ sicuramente tireranno pappine a tutti…

    • Rabbidaniel 18 Giugno 2015, 17:20

      Il sistema è ingolfato. I club, quelli che hanno qualche soldo, sono professionistici e fanno le loro giuste considerazioni. Le franchigie allora puntano sugli stranieri. Contestualmente l’accademia è del tutto slegata dal livello maggiore. Non ha senso. Intrapresa la strada celtica bisognava fare delle scelte. Non sono state fatte e questi sono i risultati. Produciamo poco e più lentamente. Canna negli altri paesi sarebbe nel giro da un paio di anni, per testarlo, e via discorrendo.

    • malpensante 18 Giugno 2015, 19:36

      Senza Tuttevacche o equivalente, direi proprio di no. Mi sono rotto degli equiparabili, avrei portato su Mbandà e Gianmarioli e preso Ruffolo tutta la vita. E altri, facendo qualche rinnovo assurdo in meno. Poi questo qua sarà un fenomeno a 10, 12, 13, 15, 11, 14 e pure 16 e sarò ben contento.

      • xnebiax 18 Giugno 2015, 20:44

        Era meglio prendere Tuttevacche, giocatore che può giocare centro di sfondamento a 13 o ala potente a 14. Rimpiazzo perfetto e di qualità per Venditti. Mentre questo sembra un giocatore con caratteristiche normali e che si potrebbero trovare anche in alcuni italiani, o quasi. Mentre uno come Tuitavake non esiste, e quello che ci andava più vicino se ne è andato.
        In compenso non si sono presi sudafricani in seconda linea dove c’è pellagra.
        In prima linea la sagra degli argentini non nazionabili, mentre Appiah, Leso, Garfagnoli sono andati all’estero, Radeolfini è stato scartato, e Zani e Di Stefano che stanno dimostrando con l’emergenti di reggere in mischia rimarranno in Eccedenza.
        E poi faceva schifo prendere Giammarioli, Mbandà e Ruffolo in terza al posto di due sudafricani?

  4. Giovanni 18 Giugno 2015, 17:18

    Basta con questi giocatori italiani nelle franchigie!! Sottraggono troppi posti agli stranieri, non se ne può più…è ora di porre un freno a questa pratica deleteria per le unions estere.

    • andreac 18 Giugno 2015, 17:26

      grande gio, se alcuni prospetti hanno possibilità di fare il salto di qualità e di confrontarsi con l’alto livello meglio lasciarli impantanati in eccellenza che raggiungano la maturità agonistica a 33 anni…incredibile gestione del rugby in italia…

    • cassina 18 Giugno 2015, 17:49

      Non capisco la volontà di incaponirsi con i giovani italiani, basta dai

      • Hullalla 18 Giugno 2015, 21:18

        Effettivamente non se ne puo’ proprio piu’….

    • Giovanni 18 Giugno 2015, 18:04

      Bisogna impedire FISICAMENTE ai giocatori italiani, che dall’Eccellenza tentano di raggiungere Treviso o Parma, di mettere in atto questo loro piano criminoso…!!!

    • Sergio Martin 18 Giugno 2015, 22:54

      🙂
      Queste sono le cose che fanno male al rugby…

  5. Stefo 18 Giugno 2015, 17:18

    Ecco bravi Cook e Meyer mentre Mbanda resta in Eccellenza…e non m’ interessa nulla di Calvisano o altro club di Eccellenza se si sceglie la CL come sistema allora ci si comporti di conseguenza e si promuovano in CL quelli pronti senza ritardi…vanno a prendere un ’93 Sudafricano invece che promuovere un ’93 italiano…con 4 milioni federali…bisogna essere rincoglioniti a fare cosi’ ed a permettere di fare cosi’…

    • Rabbidaniel 18 Giugno 2015, 17:24

      E va bene così, ottimo e abbondante!

    • giallo 18 Giugno 2015, 17:27

      Mbanda è un ottimo giocatore, comunque non sempre chi fa sfracelli in eccellenza regge il cambio di livello…la celtic è un altro pianeta.

      • Stefo 18 Giugno 2015, 17:31

        Guarda che questo lo dico da anni, ma anche uno dal Vodacom non per forza fa sfraceli e neanche dalla Currie Cup o dal Super Rugby, dalla PRemier, dal T14 o dal Pro12…vogliamo far la lista degli stranieri arrivati e mettere sulla bilancia quelli che han fatto bene e quelli no in questi anni?

        Usando un po’ di cervello bisognerebbe fare in modo che laddove hai un buon prospetto da provare dovresti dargli la precedenza soprattutto se prendi 4 milioni di vontributi federali per fare la squadra o no?!

        • giallo 18 Giugno 2015, 17:34

          Ok questo è vero ma se non si lavora per rinforzare la preparazione di base i giocatori forti dell’Eccellenza difficilmente reggono il Pro12, questo purtroppo è un dato di fatto. Cardiff – Rovigo dovrebbe averci fatto capire qualcosa. Comunque Mbanda prima o poi in Pro12 ci arriva.

          • Stefo 18 Giugno 2015, 17:42

            Cavolo centra Rovigo contro Cardiff…cavolo centra una squadra intera contro un’altra squadra intera?Dai su parliamo seriamente per piacere perche’ potrei risponderti con cotnroesempi di Lazzaroni, Barbini, Zanusso.
            I migliori prospetti li porti su ad allenarsi e repararsi coi pro veri, hai gia’ Cook volendo che ha 2 anni in piu’ e dietro fai crescere Mdanda facendolo allenare e lavorare ad un livello piu’ alto invece che fargli fare un altro anno da fenomeno in Eccellenza!

            “Prima o poi” e’ un 93 cavolo gli serve un altro anno di eccellenza se ha dimostrato di essere potenzialmente di un altro livello? No e’ da svegli andare a prendere uno della stessa eta’ dalla Vodacom Cup e rimandare di un anno lo sviluppo di uno dei migliori prospetti…

          • giallo 18 Giugno 2015, 17:51

            C’entra eccome perchè ti rendi conto dell’abissale differenza di livello; va bene portiamo su i giovani ma occorre lavorare su tenuta e resistenza fisica, se non volete che ottimi giocatori poi non tengono il livello. Quanti è durato Tebaldi ad alto livello? eppure è uno dei nostri migliori mediani…e potremmo fare molti altri esempi. Il tuo ragionamento è corretto ma è l’applicazione che deve essere gestita in modo migliore, nell’interesse sopratutto del giocatore.

          • Stefo 18 Giugno 2015, 17:57

            giallo lavora in Eccellenza sulla tenuta e resistenza fisica o lo farebbe di piu’ facendo la preparazione estiva e tutta la stagione con le Zebre secondo te?

            L’applicazione intelligente e’ che chi dimostra di essere di un livello superiore lo passi, e ci lavori! Stesso discorso un Di Giulio ci puoi gia’ lavorare ed intanto farlo allenare con un certo Mils Muliaina…giocare in Eccellenza non lo arricchira’ ne’ dal punto di vista fisico ne atletico ne tecnico!

          • Stefo 18 Giugno 2015, 17:59

            Gli altri vincono i campionati coi 92 come Russell e Hogg, i 93 come Bennett, i 94 come Gray…giusto per la cronaca…

          • giallo 18 Giugno 2015, 18:05

            Si non possiamo continuare a paragonarci agli altri campionati e giocatori dekla stessa età provenienti da altri campionati, lì le cose funxionano in modo diverso, non puoi dirmi che un giovane proveniente dai bulls ha avuto la stessa preparazione di chi proveniene dal nostro campionato. Dopo di che è sacrosanto il tuo pensiero: i nostri giovani dovrebbero andare in celtic ma purtroppo ci si è resi conto che le cose sono più complicate di come le immaginavamo. Giocare e allenarsi al fianco di Leonard hanno reso Pallazzani o Chillon due fenomeni?

          • Stefo 18 Giugno 2015, 18:16

            giallo gli altri son piu’ pronti sai eprche’?Perche’ le accademie sono legate alle franchigie quindi i ragazzi da quando hanno 18-19 anni se sono in Accademia si allenano in una certa maniera ed a certi livelli!

            Potremmo andare avanti tutto il giorno tu tirar fuori flop ed io quelli che han fuznionato tipo Morisi, Campagnaro, Bacchin…ma siccome e’ un giochino noioso non m’interessa molto.

            Il punto e’ che bisognerebbe saper selezionare e promuovere chi dimostra di averne, poi puo’ non funzionare, ma a me devi ancora dire cosa fa un altro anno in Eccellenza M’Banda!
            Non giochera’ e non si allenera’ per giocare ai livelli del Pro12 questo poco ma sicuro!

          • Hullalla 18 Giugno 2015, 21:24

            Se i clubs vogliono ragionare da clubs hanno tutto il diritto di farlo, ma senza i soldoni federali, perche’ quelli NON vengono dal Pro12, ma dal Sei Nazioni, e ingaggiare stranieri non di prima fascia 9e nemmeno di seconda) nelle franchigie NON aiuta la nazionale, ma solo i clubs. Allora che se li paghino!

      • M. 18 Giugno 2015, 17:37

        sì ma M’Banda è oggettivamente il “giovane” più forte che si vede in giro. Che aspettiamo?

        • Giovanni 18 Giugno 2015, 17:43

          Di conoscere il nome del suo agente: Svincolone Retroattivo. 😉

        • M. 18 Giugno 2015, 17:50

          ed è già stato permit…

          • ginomonza 18 Giugno 2015, 18:02

            G ha deciso che M’Banda’ serve per passare il turno in Challange! 🙂

      • balin 18 Giugno 2015, 20:10

        Nel 6N under 20, contro pari età di livello MBa’ non aveva certo sfigurato, anzi

    • Hullalla 18 Giugno 2015, 21:20

      Meglio dare quei quattro milioni al rugby DI BASE!

  6. giallo 18 Giugno 2015, 17:23

    Stranieri o non stranieri quest’anno le Zebre non hanno alibi…sono arrivati comunque giocatori di qualità, vedremo come Guidi li saprà gestire.

    • Airone valle Olona 18 Giugno 2015, 19:16

      Concordo, spero che anche questi due si rivelino elementi validi e che le Zebre riescano a fare qualche significativo passo in avanti.
      Spero anche che Guidi riesca a far rendere al massimo i giocatori a disposizione e su quest’ultima cosa sono moderatamente fiducioso, in fondo a Calvisano si è fatto apprezzare nonostante il Calvisano di quest’anno era a mio parere meno forte e completo dell’anno precedente.

    • malpensante 18 Giugno 2015, 19:45

      Qualità chi te l’ha detto? Io questi li ho mai visti, e nemmeno Cook. Mnabdà e Ruffolo, Castello, Van Niekerk, Zqualcosa, Gianmarioli li ho visti eccome. La pippa che devono farsi l’Eccellenza per crescere è smentita dai fatti: li imbolsisci e basta. O uno come Bernini, lo stesso Steyn, Bronzini, Maistorovich sono migliorati di un millimetro in tre-quattro anni? Quelli buoni sono arrivati in Celtic, fatta la preparazione pronti via: tutti gli ex Aironi, Manici, Ferrarini, Bacchin, Lovotti, Zanusso, Visentin, Palazzani, Sarto, vado avanti? Chillon, Lucchese, Romano e gli altri aspetto sempre qualcuno che me li spieghi.

      • giallo 18 Giugno 2015, 20:56

        Mi riferivo a Cook, Postiglioni e quelli precedenti, questi due non li conosco, ma in generale mi sembra un mercato più incisivo dell’anno precedente: prevedo problemi iin mediana, soprattutto all’apertura,ma sulla carta la squadra si presenta più solida dell’anno precedente; poi vedremo i fatti.

      • xnebiax 18 Giugno 2015, 21:12

        l’anno scorso hanno esordito e sono arrivati nel giro di pochi mesi a livelli ottimi Bisegni, Zanusso, Barbini, Bacchin. Anche Ragusi e Visentin hanno fatto abbastanza bene.
        Altri invece sono lì da anni e non arrivano a livello. Per esempio Odiete.
        Bisogna provarli i giocatori bravi, e dopo un anno valutarli. Per le prime e seconde linee, o per quelli veramente giovani come Lazzaroni magari ci vuole la pazienza di aspettare due anni. Ma se poi non sono di livello allora vanno rimessi in Eccellenza.
        Poi magari, un giocatore come Chiesa, con più esperienza e trovatogli un ruolo dove rende al suo massimo, può anche riuscire a tornare, volendo, in CL. (Chiesa sarebbe un possibile sostituto ad estremo per Trevisan).

        • giallo 18 Giugno 2015, 21:28

          …la stagione di Chiesa alle Zebre è stata terribilie, forse è migliorato, l’ho visto quest’anno, non ha giocato male. Concordo su Odiete, troppo presto per lui la PRO12, gli manca la gavetta.

          • malpensante 18 Giugno 2015, 23:13

            L’ha fatto giocare apertura il secondo genio latino, poco e in una delle squadre più di merda che mi sia mai capitato d vedere. Era il miglior secondo centro del mazzo, tenendo conto degli infortuni di Quartaroli.

          • giallo 19 Giugno 2015, 00:03

            Sinceramente Mal, ritieni Chiesa un giocatore da Pro12?

          • malpensante 19 Giugno 2015, 10:37

            Io ci avrei scommesso, da secondo centro. L’anno di Gajan a Parma ci portavi chiunque e avrebbe fatto senso. Io penso che non sia il solo ad essere stato scaricato al volo al posto di altri. Comunque non è vecchio, e sono contento che a Calvisano abbia fatto bene anche da arriere.

  7. kinky 18 Giugno 2015, 17:29

    Spero vivamente che questi due giocatori siano veramente forti, spero che portino qualche successo in più (assieme ai nuovi arrivati) però sinceramente in questi due posti liberi mi auguravo e pensavo fossero coperti da Di Giulio e Mbandà!!! Sinceramente l’anno prossimo è un anno perso per i due ragazzi…soprattutto per Mbandà perchè non penso che questo Meyer (spero di essere smentito dal primo minuto che scenderà in campo) sia un fenomeno…e poi bastava già Cook. Cioè dico, un giocatore nello stesso reparto va bene ma prenderne un altro per lasciare marcire il nostro miglior prodotto in Eccellenza proprio no.
    Visto il ritiro di Trevisan spero che i dirigenti del Benetton si prendano DiGiulio a questo punto.

    • Stefo 18 Giugno 2015, 17:51

      Ecco bravo Di Giulio un altro per quel poco che ho visto…imparera’ di piu’ magari anche giocando poco ma ad allenarsi e lavorare con un certo Mils Muliaina che in Eccellenza?!

      • xnebiax 18 Giugno 2015, 21:15

        Però in eccellenza Di Giulio sarà titolare fisso, mentre alle Zebre non lo sarebbe.
        Infatti è sbagliato il sistema. Ci vorrebbe un sistema per il quale Di Giulio (giusto per fare un esempio) si allena con le Zebre 2-3 giorni alla settimana e gioca con Calvisano a meno che non serva alle Zebre.
        Così invece si perde tempo.

        • Stefo 19 Giugno 2015, 00:01

          Allora un sistema piu’ fluido e’ 5 anni che lo si dice che serve…non succede amen…che poi sarebbe bastato e basterebbe avere le Accademie legate alle celtiche e tutti sarebbero stati in Caademia e gia’ introdotti.
          Giocare in Eccellenza io non so quanto utile sia da un certo punto in poi, il livello non e’ quello necessario per fare ulteriroi miglioramenti…

  8. papavero 18 Giugno 2015, 17:45

    Mbandà quest’anno non può andare via, lo capite o no. Non dovrebbe essere così difficile capire il perchè caspita.

    • M. 18 Giugno 2015, 17:52

      Probabilmente andava alle Zebre se Steyn restava a Calvisano?

  9. spanzy 18 Giugno 2015, 17:51

    Chi sa dirmi qual’e’ la rosa delle Zebre?

    • giallo 18 Giugno 2015, 17:59

      Pértile; Vaccari, Bordon, I. Francescato (24’ Mazzariol), Marcello Cuttitta; Domínguez, Troncon (39’ e 42’ Guidi); Gardner, Giovanelli, Sgorlon; Cristofoletto, Croci; Properzi, Orlandi, Massimo Cuttitta.

      • tony 18 Giugno 2015, 18:03

        Magari ci fossero fra i 3/4 gente del livello di Francescato,Vaccari e M.Cutitta…. e in mediana Troncon ,Dominguez.

      • kinky 18 Giugno 2015, 18:21

        Ohhh, l’altro giorno era a Calvisano a vedere le partite del mondiale u20 ed ho visto Vaccari…..minchia è uguale a Macklemore!!!

  10. tony 18 Giugno 2015, 18:00

    Come criticai l’anno scorso la Benetton non posso che fare altrettanto quest’anno con le Zebre…passi per Beyers ma sto Meyers in 3a gioca nell’unico reparto in cui l’Italia riesce a sfornare giocatori….non so se Mbanda fosse vincolato contrattualmente ……poi ci starebbe in prospettiva anche Negri….

    • carlo s 18 Giugno 2015, 18:11

      Ferro, Ravalle, Giusti… non mi sembrano male….

    • kinky 18 Giugno 2015, 18:23

      Minchia mi ero dimenticato di Negri…..ma dai come si fa?!? Uno è un ’93 l’altro è un ’94 e noi li dimentichiamo per giocatori che probabilemente non lasceranno il segno.

      • bak 18 Giugno 2015, 23:03

        Magari sta in Inghilterra perchè vuole studiare

        • kinky 19 Giugno 2015, 09:50

          Può essere bak…e questo gli renderebbe solo che un gran merito. Però mi piacerebbe sapere a questo punto quali sono le sue intenzioni.

    • ginomonza 18 Giugno 2015, 19:31

      E quest’anno per quello proveniente da una scuderia di F1 no ?

  11. soa 18 Giugno 2015, 18:02

    Bravi così, lasciamo Mbandà in Eccellenza. Scommetto che questo Beyers, visto che ha giocato apertura, finirà per sottrarre spazio a chi in quel ruolo dovrebbe giocare.

    • kinky 18 Giugno 2015, 18:24

      guarda è la prima cosa che ho pensato…vai a vedere che porterà via spazio a Canna e Padovani!!!!

      • carlo s 18 Giugno 2015, 18:59

        Guarda non credo, sono poco convinto che Padovani e Haimona tornino in ottime condizioni per fare bene tutta la prossima stagione, avere qualcuno da affiancare in apertura e’ molto giusto a mio parere, considerata la situazione

      • malpensante 18 Giugno 2015, 19:50

        Oh, io faccio gli auguri a Canna, ma proprio non ce lo vedo.

        • xnebiax 18 Giugno 2015, 21:19

          Io invece sì Mal, secondo me può crescere ancora molto… ci vorrà un po’, ma secondo me è più talentuoso di Padovani.
          Crediamoci un po’ in delle aperture italiane, al costo di dover avere tanta pazienza come per Ambrosini.

          • malpensante 18 Giugno 2015, 23:16

            A quella velocità mezzo blog ha più talento. Se ci credi, porti su Azzolini e Minozzi e li metti in rosa dopo una vita da accademici. Io prendo il primo.

  12. carlo s 18 Giugno 2015, 18:06

    42 Zebre – 39 Treviso
    manca ancora qualche annuncio a Treviso?

    Parlate tutti di Mbanda… ma Ferro perchè non lo hanno considerato a Parma?

  13. Katmandu 18 Giugno 2015, 18:47

    Diciamo così chiunque fa il mercato a Parma non guarda l’eccellenza, nemmeno i tornei junior e nemmeno i tornei della nazionale emergenti
    Due acquisti che non se ne capisce veramente il senso logico, l’estremone SA era stato annunciato qualche giorno fa da un utente che leggeva rugbyrama e pensavo ad un refuso, ma mi chiedo se servono 2 giocatori, un estremo e una terza perchè, dato che ricordo é stato appena preso Muliaina e capitan Cook perché non investire sull’eccellenza? Mbandà me lo ricordo dall’U20 che era Tra i migliori della sua covata, lo lasciamo marcire in eccellenza? Enca da PP ha dimostrato di saperci ampiamente stare, in caso Negri, ma fa l’università in Inghilterra, oppure nel caso, Lubian, Zdrillich, mettevi il nome che più vi aggrada
    Idem con patate per l’estremo, hai muliaina? Bene che ti prendi un UB che a estremo sei coperto, ricordo pure Canna, hai un Di giulio in eccellenza ma hai appena preso Boni e anche VanZyl (l’erede di Mclean) , insomma mercato scriteriato e non funzionale, ps ricordo che il SA ha bloccato tutti i baby Booke da dopo il mondiale vinto in Sa per cui non so se é nazionalizabile (nell’eventualità)
    Per me han la segatura in testa 🙁

    • Katmandu 18 Giugno 2015, 18:48

      Ps a sto punto
      #mbandanellamarca

    • tony 18 Giugno 2015, 19:21

      @Kat questi si perchè nati prima del 94 quando è stata introdotta la regola.

    • Stefo 18 Giugno 2015, 19:47

      Il Mondiuale in SAF e’ stato un anno dopo quello in Italia quindi possono essere eleggibili questi

  14. Mr Ian 18 Giugno 2015, 19:03

    Infinocchiategli che Mbanda è straniero, georgiano, così magari si incuriosiscono e lo prendono…comunque state tranquilli che non sono scemi, o quanto meno no così tanto; sono in assoluta malafede e non hanno voluto/potuto togliere Mbanda al Calvisano, il presidentissimo potrebbe arrabbiarsi…CONFLITTO D INTERESSI?!?!?!

    • Giovanni 18 Giugno 2015, 21:14

      Manuale Cencelli applicato a chi deve salire e chi rimane in Eccellenza, secondo area geografica/squadra che ha già dato…?

      • parega 19 Giugno 2015, 00:10

        c’e’ la coppetta del nonnino da vincere con la nuova tribunetta

  15. giomarch 18 Giugno 2015, 19:04

    Programma.zio..ne..

  16. Katmandu 18 Giugno 2015, 19:20

    Ci riflettevo ora
    Nell’ipotetico caso in cui Mbandá andasse a TV…
    Ci potrebbe essere una simil programmazione. Barbini, Steyn, Lazzaroni e Mbandá, insomma tanta qualità futuribile, doba forse mai vista così giovani e in una squadra di vertice

    • balin 18 Giugno 2015, 20:16

      barbi, lazza e Mba a scuola da Zanni, sarebbe stato mica male. E come ha detto qualcuno più sopra ci siam pure dimenticati Negri …. Booh

    • Hullalla 18 Giugno 2015, 23:14
  17. Hullalla 18 Giugno 2015, 19:28

    De Rossi, ti sei dimenticato di MBANDA’???

  18. Rabbidaniel 18 Giugno 2015, 19:31

    Da notare come continui il progetto Lucianos. Fossi nei tifosi del Massy mi toccherei i corrispettivi… #lalovportasfiga
    http://www.rugbymercato.it/2015/06/16/il-massy-in-versione-zebre-dopo-orquera-ecco-luciano-leibson/

    • malpensante 18 Giugno 2015, 19:53

      Rugby Club Massy Essonne, uhm. Quel massiessone mi suona vagamente sinistro. Incapucciati….

    • Stefo 18 Giugno 2015, 20:01

      Ma magari perse anche le prossime elezioni emigra a Massy anche il tetro guelfo…cosi’ magari Roma sara’ amministrata come si deve!!!!!

  19. alosondro 18 Giugno 2015, 19:53

    Si è perso il senso di partecipare al Pro12, andiamo a prendere pari età dall’altra parte del mondo ed i nostri marciscono in Eccellenza.
    Vuoi che crescano? Falli allenare come minimo in Pro12..no, pare brutto.

  20. xnebiax 18 Giugno 2015, 20:50

    Zebre: Postiglioni, ITA1, Coria; ITA2 (Geldenhuys), ITA3; Meyer, VShkwk, Cook; Burgess, Beyers; ITA4, ITA5, ITA6, Van Zyl; Muliaina.
    Riserve: Roan, ITA7, ITA8, ITA9, ITA10, ITA11, ITA12 (Haimona), ITA13.

  21. Darko 18 Giugno 2015, 21:41

    Chissa’ cosa ne pensano i giocatori della nazionale della tirchieria Fir verso di loro e la generosita invece con cui sfamano scarti sudafricani….

  22. coco_1962 18 Giugno 2015, 22:29

    domanda: come si fa ad entrare nelle accademie dei club francesi/uk ? per capirci quella in cui doveva giocare Ferrari (adesso TV, ultimo anno in ASR MI), quella da cui provengono Pasquali e Brugnara .
    Grazie

  23. alosondro 18 Giugno 2015, 22:39

    Strangers in the night..

  24. parega 18 Giugno 2015, 22:49

    OT
    complimenti a sassari per la prova di carattere…ma reggio la vedo superiore in tutto…loro non possono sempre rischiare cosi’ tanto

    • malpensante 18 Giugno 2015, 23:26

      Stasera Logan ha fatto il quarto del fenomeno. Sassari ha i giocatori, se Sacchetti li riesce a far giocare da squadra son dolori per tutti. Reggio l’ho vista un po’ in calo di zuccheri, troppa fatica in attacco. Ci sta, ed è ancora lunga: gara 4 dirà cose importanti su chi ne ha di più. La Rai ci sa fare col basket, me le sto godendo.

      • parega 19 Giugno 2015, 00:05

        davvero gran bel spettacolo entusiasmante…ma forse lo produce bene anche perche’ c’e’ ambiente soldi…tutto quello che anoi manca….e forse anche dirigenti capaci nel basket…meglio dei nostri ci vuole poco
        sassari ha rischiato tantissimo a giocare sempre al massimo ogni azione…reggio ha faticato nella norma quiando si affrontano dei giocatori cosi’ carichi….pero’ nel gioco di squadra non c’e’ storia meglio reggio sa’ far girare meglio la palla …a un certo punto in campo reggio aveva 4 italiani e loro tutti stranieri…bel vedere

        • berton gianni 19 Giugno 2015, 07:12

          Sassari, molto in piccolo ovviamente, e’ lo specchio del basket Nba. Proprio per questo, non potranno mai giocare di squadra. Si snaturerebbero. Certo di la e’ basket, di qua pallacanestro, ma il dna e’ quello. Poi, se sei infarcito di “negher”, questo e’ il loro modo di fare basket.
          Infatti, hanno un play alla loro maniera, cioe’ un combo.
          Viceserva Reggio gioca di squadra proprio perche’ ha un vero play, in stato di grazia, come Cinciarini e due play aggiunti come Kau e Lavri.
          Dinamo, poteva e potra’ vincere solo con le individualita’.
          Se Logan non andava in trance, non avrebbero vinto neanche se i reggiani fossero andati sotto le docce.
          Super complimenti a Reggio, tradita solo dal…pallone sempre piu’ pesante, man mano che ci si avvicinava alla sirena.
          Se vanno sul 2 a 2, la Dinamo Mezeena Sassari non mi stupirei andasse sul 3 – 2…

          • Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 07:29

            Ottimo commento. La classe non è acqua.

          • berton gianni 19 Giugno 2015, 07:30

            Franciacorta si, però! 🙂

          • malpensante 19 Giugno 2015, 10:42

            Le individualità non difendono, e ieri hanno difeso da dio. Se no, con Reggio possono scordarsi di vincere con 10 minuti di uno o dell’altro.

          • Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 18:42

            Spro che la Pallacanestro Reggiana ce la faccia. Lo meritano dirigenti che hanno fatto della professionalità e della progettualita compatibile la loro bussola. Sacchetti mi è altrettanto simpatico.
            Ma a Reggio ha giocato per 7 anni Mike Mitchell. Quando si parla di disadattamento e droga, la sua storia è esemplare. Poteva finire in un disastro è finita in gloria, anche grazie ad un presidente di serie A2 che gli ha offerto un contratto in Italia, pur in presenza di apparenze che “consigliavano” di lasciarlo a San Antonio.

  25. edopardo 18 Giugno 2015, 23:58

    Come detto ormai da molti la cosa più stupida e insensata e prendere una terza linea straniera e lasciare le nostre terze a marcire in eccellenza ,poi ci stupiamo se se ne vanno all’estero? o se fanno i difficili quando già ci sono all’estero? ma fanno bene!quando sarà equiparato un nostro italiano in una nazionale straniera allora forse capiranno chissà.. e successo già con la nazionale tedesca che mi sembra abbia equiparato diciamo Pilla ,aspettiamo che se ne vadano altri?
    A cosa servono queste squadre?credono davvero di arrivare cos facendo ai play-off?Mah gente come Ruffolo,Bernini,Giammarioli,Negri, ma anche Belardo,Menon,Zdrlilich,lasciamoli dove stanno mi raccomando che si è gia visto che soloZanusso è un caso raro.. e sempre stato cosi per il nostro movimento,paura di osare.

    • parega 19 Giugno 2015, 00:06

      poiu’ che paura di osare sono arrivato a pensare che sia INCAPACITA’ DI CHI DEVE SCEGLIERE….altro che osare

  26. gsp 19 Giugno 2015, 02:32

    Che vergogna. É pure un pó schifo

  27. Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 06:59

    Lo scandalo Mbandà.
    Ormai comincio a capire il fil rouge che lega la gran parte degli utenti del Blog: l’importante è avere un nemico comune. Vecchia regola della politica per altro.
    Vorrei che tutti coloro che hanno commentato sopra andassero a rileggersi i loro commenti di fronte alle disfatte delle Zebre dei mesi scorsi. Come si faccia a pensare che basti mettere in squadra dieci ragazzi italiani provenienti dall’eccellenza per battere Gallesi e Irlandesi ? E’ veramente da ingenui. Io non so come giocheranno i due sudafricani arrivati, spero che il livello sia quello dei campionati da cui provengono.
    Come si fa a stupirsi del fatto che chi ha l’onere di mettere insieme una squadra di Pro12 che, ogni tanto, vinca cerchi stranieri già formati?
    Quanti sono gli Italiani che hanno il passo di reggere un campionato di Pro 12? Forse nemmeno tutti quelli che Brunel convoca per la Nazionale.
    Maxime Mbandà è ancora un gradino sotto agli Italiani convocati da Brunel.
    Certo ha ampi margini di crescita è , tecnicamente, un talento, ma deve crescere e sopprattutto giocare.
    A Calvisano giocherà in una squadra che lotterà per lo scudetto e potrà , quindi, migliorare le sue doti di leadership, sarà allenato da un ottimo allenatore e incontrerà per 6 volte squadre di T14 e Premiership.
    Io non vedo nello staff delle Zebre tutta quella organizzazione per cui ogni ragazzo italiano che deve crescere possa trovare le risposte professionali e la cura necessari alla sua crescita.
    Per cui elevare allo status di “delitto” il fatto che Mbanda faccia ancora un anno a Calvisano mi sembra oltre che fuori luogo, frutto di pregiudizio e voglia di criticare ad libitum.
    Sarebbe stato meglio che Maxime giocasse in una franchigia organizzata, dove pur non giocando con regolarità in prima squadra , potesse fare ugualmente minuti e potesse avere tecnici a lui dedicati? Sicuramente sì.
    Se io fossi responsabile della programmazione delle zebre avrei cercato di portare Mbandà a Parma evitando che magari l’anno prossimo possa finire a Treviso o a Biarritz? Sicuramente sì. Ma non mi sembra che nello staff e nell’organizzazione delle Zebre esista questo modo di operare.
    Un ultima nota sempre a margine di questa storia.
    Calvisano se cerca di piazzare i propri giocatori alle celtiche è vittima/protagonista del conflitto d’interessi, se non lo fa anche.
    Il mondo è meraviglioso anche per l’esistenza di queste idiozie.

    • berton gianni 19 Giugno 2015, 07:29

      Meditate gente. Meditate.

    • Mr Ian 19 Giugno 2015, 07:43

      Mi piace come cerchi un filo logico a tutto quello che accade, perfettamente in linea con la gestione fallimentare del movimento…
      Una domanda semplice, mi spieghi perché spingere i giovani a giocare a rugby ed impegnarsi strenuamente per la ricerca del sogno del professionismo, quando poi ci sarà uno straniero di turno che prenderà il tuo posto?
      Le franchigie, quanto meno quella federale, non hanno lo scopo comune di sviluppare giovani italiani verso l alto livello?
      Cosa fondamentale, ma Mbanda sarà contento di rimanere un altro anno a Calvisano? O alla prima occasione se ne fuggirà all estero alla ricerca di lidi molto più seri…
      Ormai Calvisano è ai livelli di organizzazione di una squadra pro, siamo ai deliri di onnipotenza…

      • Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 07:54

        Tu poni dei quesiti ai quali io non credo di poter dare risposta. Ti posso solo dire che l’unica cosa che conta nello sport è vincere. Fare un campionato celtico “per formare gli italiani” scusa ma non capisco cosa vuol dire.
        Il Pro12 ha un livello di gioco che è determinato dai partecipanti e ci può giocare chi raggiunge o chi ha quel livello. A nessun italiano che gioca e possiede le capacità tecniche, agonistiche per reggere quel livello sarà mai impedito di giocare. E’ però altrettanto vero che se non le ha non può pretendere di giocarci.
        Quanto sia contento o meno Mbandà non credo sia importante a me risulta che lo sia e molto di fare un campionato da leader e con un ottimo alenatore a Calvisano. Comunque è maggiorenne e vaccinato ( cosa che molti forumisti dimentino) e merita quantomeno rispetto.
        Il Calvisano è a livello di organizzazione di squadra semipro, sono gli altri ( le due celtiche) che non sono a livello pro.

        • Mr Ian 19 Giugno 2015, 08:57

          Ti sbagli, a formare gli italiani devono pensarci altri, non le celtiche. Le celtiche devono traghettare i giovani verso l alto livello, cosa che purtroppo rimanendo in Eccellenza non accadrà mai. E se pensi che in quelle 6 partite di Challenge Mbanda possa alzare il suo livello sei completamente fuori strada, anche perché i club stranieri già in molti snobbano la Challenge, pensa giocare contro una semipro italiana.
          Poi le Zebre quest anno saranno allenate da Guidi, quindi neanche lui ha le competenze adeguate per allenare una pro, ma allora perché gli hanno affidato l incarico….

          • Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 09:16

            Il tema non è Guidi o Brunello. Prova ad andare a vedere gli staff delle altre celtiche e poi datti la risposta.
            A differenza di chi vola molto in alto, io ti offro una chiave di lettura molto semplice e piana. Oggi lo staff delle Zebre e quello del Calvisano non sono su due pianeti differenti e quindi se Mbandà rimane un anno in più a Calvisano non è una tragedia per lui. Come ti ho già detto sarebbe preferibile che le zebre avessero uno staff diverso, lo scrivo, sbeffeggiato dai più, da mesi ma se così non è , prendiamone atto.

          • Francesco.Strano 19 Giugno 2015, 09:49

            grande @Mr Ian….quotone su tutta la linea

    • papavero 19 Giugno 2015, 09:30

      SE l’avesse fatto il Benetton avresti pontificato con il tuo sermoni del c….
      4 milioni ufficiali più RESENTIN e prendono SAF giovani da tirar sù. Accademie?????
      Centri di FOrmazione?????
      Sei fantastico ADG.

    • Francesco.Strano 19 Giugno 2015, 09:50

      infatti meglio se ne vada all estero per MIGLIORARE

    • kinky 19 Giugno 2015, 10:04

      Ciao Alberto ho letto con attenzione quello che hai scritto perchè non scirvi mai banalità…e di certo non ti ho nemmeno mai dato contro a priori (come fa il più della gente qui in questo sito). Però stavolta non sono d’accordo su Mbandà.
      Sono anch’io dell’idea che qualche buon straniero debba entrare nella rosa per alzare l’asticella di qualità della squadra, tant’è che quando annunciarono Mulianina e Burgess ero solo che contento e lo scrissi più volte che era una scelta giusta e ragionevole, quando si vociferava di Cook (era dato per certo da almeno duen mesi) comunque lo avvallavo perchè in terza già mancava gente l’anno scorso. Però poi una volta fatte queste, chiamole, prime scelte ero convinto che per il bene della nazionale (le franchigie sono fatte per fornire più giocatori di alto livello alla nazionale) i migliori prodotti giovani dell’Eccellenza finissero in qulache Celtica….e perdonami ma io considero appunto Mbandà (classe ’93) il miglior prodotto in terza linea dell’eccellenza e tenerlo un altro anno lì (dove per forza di cose tecnicamente non crescerà) è un anno sprecato per la Zebre, per la nazionale e ancor di più per il ragazzo stesso. Ugual discorso per DiGiulio.

      • kinky 19 Giugno 2015, 10:05

        Poi un giorno scriverò, a difesa dei dirigenti di Parma, la scelta dei piloni dove al buon Aguero gli converrà fare un supermondiale se non vuole restare senza squadra l’anno prossimo!!!

        • Alberto da Giussano 19 Giugno 2015, 10:34

          Su di Giulio ho commentato nel post del Rovigo. Io credo che il ragazzo romano avrebbe bisogno come il pane degli allenamenti di Parma, a Calvisano non gli succederà nulla se non di allenarsi a ritmi troppo lenti per la sua classe.
          Su Mbandà, io non dico che Parma gli farebbe male, ma se hanno deciso di lasciarlo a Calvisano ancora un anno, questo, in parte sarà comunque tecnicamente compensato.

  28. papavero 19 Giugno 2015, 09:31

    Le zebre dovrebbero avere uno staff diverso: dillo al tuo papino alfredino

  29. ginoconsorsio 20 Giugno 2015, 09:43

    Comunque per quest’anno, per la parte tecnica, già tutto era stato deciso da parte della Federazione. La nuova proprietà dal 1 luglio può compiere scelte tecniche,solo se condivise con FIR.
    Come del resto fa la Benetton. Ricordo ai distratti che il socio di maggioranza (4 milioni a cabeza, di cui 2.5 di EPCR) per ora, di fatto resta lei. Poi si vedrà…

    • Alberto da Giussano 20 Giugno 2015, 09:56

      Sei fortunato,perchè hai fatto questa affermazione alla fine di un post che non guarderà nessuno. Quando io lo dissi un paio di mesi fa si scatenò l’inferno: puristi del diritto, tifosi in malafede, mi sono pimbati addosso come una muta di cani infrociti sul cinghiale.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani