Premi per gli azzurri, clamoroso: la FIR interrompe il ritiro di Villabassa

Tutti e 40 i giocatori tornano a disposizione dei loro club, Gavazzi: “Sono deluso”. Seguite qui tutte le ultime

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gianni 15 Giugno 2015, 10:12
  2. gsp 15 Giugno 2015, 10:14

    senza parole.

  3. horikazu 15 Giugno 2015, 10:15

    😐 aberrante

  4. Mr Ian 15 Giugno 2015, 10:15

    ahahahahahhahahahahahahahah

  5. enricalvisano 15 Giugno 2015, 10:16

    Qualche mese fa, quando protestarono sui social network, dissero che ad offenderli era la definizione di pensionati e non la questione economica. Oggi dimostrano il contrario. Complimentoni, pensionati.

    • gsp 15 Giugno 2015, 10:22

      sul #portacirispetto avevano mille volte ragione Enrico.

      • bangkok 15 Giugno 2015, 10:27

        Concordo Gsp. Diciamo che quello fu un pessimo inizio di trattativa. Ma credo anche che sia stato solo la classica punta dell’iceberg.

      • enricalvisano 15 Giugno 2015, 10:32

        Forse, ma oggi no. Sono professionisti. Avevano detto: lasciamo ai nostri rappresentanti il compito di trattare con la FIR. Dopo questa dichiarazione, non abbandoni il ritiro di Villabassa a 100 giorni dal mondiale. Fosse a dire che li pagano poco, ma nel rugby a fronte di un pubblico praticamente inesistente i giocatori prendono molto più del necessario per vivere una vita dignitosa. Anzi, certi vivono proprio da vip.
        Il rispetto glielo si porterà quando otterranno qualche minimo risultato, in campo contro la Francia non c’è andato Gavazzi, ma loro, e hanno fatto una figura di merda planetaria. La Francia era inguardabile e gli azzurri sono riusciti a farci umiliare facendo addirittura meno di loro.
        E poi, a dirla tutta, gente come Bortolami, Mirco Bergamasco e Orquera, che sono stati nel giro della nazionale fino a un minuto fa (e Bortolami addirittura c’è ancora dentro) forse non saranno pensionati, forse una volta erano molto bravi, ma oggi guardandoli in campo mi chiedo se stiano veramente giocando a rugby o se ne stanno solo facendo una triste parodia.

        • gsp 15 Giugno 2015, 10:57

          Enrico, per me e’ un dibattito che un po’ riflette quello nel paese su questioni ben piu’ serie. a volte non basta metterci tutta la volonta’ e portarsi il computer nuovo da casa per ‘ottenere risultati’. ci vuole una struttura che funzioni.

          adesso, la partita contro la francia e’ stata davvero brutta, e l’atteggiamento inaccettabile da parte della squadra. pero’ che risultati vuoi da una squadra senza una staff tecnica qualitativamente e quantitativamente adeguato? sono concetti quanto meno discutibili su produttivita’ e risultati.

          m’era sembrato di leggere che lo staff invece non fosse dalla parte dei giocatori, ma forso mi sbaglio. ecco li’ c’e’ un problema serio, e soprattutto diventa un problema per i giocatori che forse certi problemi andavano sottolineati prima.

          cmq, sta a vedere che come con il cugino pallone e con la cugina francia, in modo del tutto sbagliato a volte c’esce un buon mondiale. io un biglietto per i fantastici quarti dovrei averlo.

        • giomarch 15 Giugno 2015, 11:40

          Vedendo questo articolo ed il comunicato della GIRA mi chiedo se abbiamo letto lo stesso pezzo, o se all’improvviso non so’ piu’ leggere io..

          • Muschio76 15 Giugno 2015, 13:49

            Probabilmente ho problemi anche io , ma dove c’è scritto nel comunicato FIR che i giocatori non si sono presentati o hanno lasciato il ritiro ?

        • western-province 15 Giugno 2015, 12:54

          i premi vanno dati anche in base alle reali possibilità di riuscita: l’obiettivo realistico dell’Italia è arrivare terza nel girone, se l’obiettivo manca niente premio
          dare un premio per un obiettivo al limite del possibile mi pare ridicolo

        • PedemontanaRugby 15 Giugno 2015, 14:28

          Togliti le ragnatele, nessuno ha abbandonato il ritiro.
          E’ la FIR che l’ha interrotto.
          Sveglia!

      • malpensante 15 Giugno 2015, 10:34

        Professionisti, non pensionati. I rubamestieri sono altri, quelli che gestiscono professionisti veri come fanno con le loro società farlocche. Come affidare il Titanic a Capitan Findus. Pagliacci.

        • enricalvisano 15 Giugno 2015, 10:35

          Professionisti della sconfitta e dello scarso impegno.

          • malpensante 15 Giugno 2015, 10:43

            Professionisti che vincono lo scudo di Brenno e guadagnano per quel che valgono, almeno quelli che giocano all’estero. Ma comprendo che sia nulla in confronto al prestigio internazionale del campionato italiano e della coppa italia.

        • enricalvisano 15 Giugno 2015, 10:37

          E comunque @mal, il Titanic aveva un capitano vero e di grande esperienza. Eppure è affondato al primo viaggio. Forse Capitan Findus avrebbe fatto meno danni.

          • malpensante 15 Giugno 2015, 10:45

            Non ho dubbi che tu ne sia convinto.

          • bangkok 15 Giugno 2015, 10:51

            Enricocalvisano, se aspettassi a conoscere tutti i fatti, o almeno ascoltassi tutte le parti intetessate, prima di esprimere giudizi trancianti faresti una cosa giusta.
            Il comunicato G.I.R.A fa apparire le cose leggermente diverse,o no?
            Ripeto, nessuno di noi sa esattamente cosa è successo e come si stanno svolgendo i fatti….quindi.

          • bangkok 15 Giugno 2015, 10:52

            Enricalvisano non Enrico….scusa

          • malpensante 15 Giugno 2015, 10:55

            Armi di distrazione di massa, ma sono talmente incapaci anche in questo che abboccano solo quelli volontari, coperti e allineati. Sarebbero persino patetici, se non facessero senso.

          • bangkok 15 Giugno 2015, 11:01

            Un capitano di grande esperienza che però non si occupato della sicurezza delle persone non dando ascolto alle informazioni preoccupandosi solo d’impiegare il minor tempo possibile x compiere la traversata. Fattore detetminante nel disastro

      • zappinbo 15 Giugno 2015, 13:02

        @gsp: aggiungi pure che avevo ragione anch’io, una delle poche voci fuori dal coro, quando i mancati bravi ragazzi additavano il preside perché non sanno fare 1+1.
        cmq siamo proprio un paese delle banane, c’é poco da fare, ormai anche nel Rugby, di un disordine delle competenze da terzo mondo

    • MostardAlex 15 Giugno 2015, 12:17

      La professionalità si dimostra anche da queste azioni.
      Fossimo al livello delle principali nazioni europee, potrei capirlo e forse accettarlo, ma i risultati della nostra Nazionale sul campo non possono certamente giustificare questo atteggiamento.

      • zappinbo 15 Giugno 2015, 13:09

        stanno pensando di essere furbi a continuare questo puerile ricatto, i non-campioni, forse aizzati dai pochi veterani, forse l’unico vero campione che abbiamo si é rotto le scatole a perdere 3 mesi dietro ad una spedizione probabilmente avara di soddisfazioni, mah

        cmq vedo che alcuni inperterriti stanno dalla parte dei giocatori..?!

    • PedemontanaRugby 15 Giugno 2015, 14:20

      Hai di nuovo perso il neurone!
      Ma stai più attento, perdio!

  6. insidecenter 15 Giugno 2015, 10:16

    A giocare per la maglia e col cuore sono rimasti solo i calcianti del calcio storico!

  7. malpensante 15 Giugno 2015, 10:21

    L’ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby ha rilasciato un (finalmente, miracolosamente) sintetico comunicato: “chi gioca, gioca di loro, semmai conta di noi. Palesemente”.

  8. NORCAM 15 Giugno 2015, 10:21
  9. LiukMarc 15 Giugno 2015, 10:22

    Non so se ridere, per la situazione paradossale all’italiana, o piangere, che davvero c’è da far cadere braccia e compagnia…

  10. bangkok 15 Giugno 2015, 10:23

    Evito qualsiasi giudizio non conoscendo i dettagli, certo è che i rapporti Federazione/squadra sono letteralmente esplosi.

  11. mic.vit 15 Giugno 2015, 10:24

    bene…si va alla coppa del mondo sotto i migliori auspici!!!

  12. M. 15 Giugno 2015, 10:25

    Allucinante…
    Ora io capisco le ragioni economiche, essendo loro professionisti, ma ci sarebero anche le ragioni della maglia. Questa cosa non la concordo, per di più per una squadra che avrebbe un bisogno enorme di allenarsi e stare insieme…

    • enricalvisano 15 Giugno 2015, 10:34

      Ma poi avevano dichiarato che lasciavano ai loro rappresentanti le trattative, senza parlarne pubblicamente. Dopo aver detto una cosa simile, se ne vanno tutti in massa dopo 1 giorno di ritiro. Coerenza?

      • M. 15 Giugno 2015, 11:09

        Ah ecco non se ne sono andati, la Fir ha “chiuso” il raduno rimettendoli a disposizione delle società. Immagino che essendoci domani l’incontro non se ne andrà nessuno a meno che li chiudano proprio fuori…

    • giomarch 15 Giugno 2015, 11:43

      Stando al comunicato gira sembrano esser altri a non esser interessati ad onorare gli impegni con il movimento..

    • Fra carlo 15 Giugno 2015, 23:17

      immagino che anche tu abbia un lavoro, magari dipendente. bon, da domani lavori tre mesi gratis ….. è per la tua azienda, che tutti i mesi ti paga lo stipendio. però se nei tre mesi gratis riusciamo a fare il fatturato di un anno (è quasi impossobile quasi come andare ai quarti, ma ricordati la divisa della nostra azienda), ti daremo un bel premio …..

      #commentiacazzo

  13. Bey 15 Giugno 2015, 10:26

    Sara’ un mondiale memorabile

  14. ginomonza 15 Giugno 2015, 10:27

    Hanno fatto bene : torto o ragione non si cambiano gli accordi prima dei mondiali.
    Poteva G partire dal prossimo 6n.
    Poi lo staff della nazionale: chi Brunel che ha una voglia di andarsene subito che sprizza da tutti i pori.

    • gsp 15 Giugno 2015, 10:40

      non sono cosi’ convinto Gino che Brunel voglia andare o andra’ effettivamente. se ad esempio O’shea e’ libero dall’anno prossimo, un traghettatore ci vorra’. e non ho mai nemmeno avuto la sensazione che Brunel fosse davvero digsustato da tutta la situazione. ma, ribadisco, e’ solo una sensazione.

    • M. 15 Giugno 2015, 11:13

      Mi sa che accordi non ce n’erano, cioè andava fatto proprio l’accordo nuovo. O no?

      • ginomonza 15 Giugno 2015, 16:47

        Non lo so mica sono in federazione!
        Però non si solleva un tale problema prima dei mondiali e dicendo ciò che ha detto G nell’occasione.
        Bastava prorogare quello che c’èra,scaduto o meno.

  15. sannita 15 Giugno 2015, 10:29

    ennessima prova di una gestione più che fallimentare!!!

  16. Yattaran 15 Giugno 2015, 10:29

    hanno fatto BENISSIMO.

  17. marino 15 Giugno 2015, 10:34

    Per forza non accettano un premio a risultati… Perchė non lo prenderanno mai…

  18. teorub 15 Giugno 2015, 10:35

    lo avevano detto che avrebbero fatto qualcosa di eclatante se non si sarebbe arrivato in tempo ad un accordo….concordo con loro su come stanno gestendo la cosa…
    PS Capisco perchè il miglio giocatore vedi Parisse finita la coppa non vuole più saperne….

    • marino 15 Giugno 2015, 10:45

      lamentarsi di spendere milioni di euro per pagare giocatori di una squadra che perde sempre (zebre, ma adesso anche treviso) è una cosa che su questo sito fanno TUTTI.
      Quindi teoricamente adesso non ci si dovrebbe lamentare se cercano di non spendere milioni per pagare giocatori di una squadra che, comunque, perde sempre

      • teorub 15 Giugno 2015, 10:52

        si hai ragione bisogna fare spending review ma nel rispetto delle persone e degli accordi e sinceramente a vedere anche il comunicato del GIRA non sembra che ci sia anzi puro disprezzo per le persone e poca professionalità dalla banda Gavazzi…..dimissioni subito altro che …..

  19. bitter dicks 15 Giugno 2015, 10:36

    Bello esser pagati per non portare mai a casa nessun risultato… Soldi in cambio di figure di merda. La proposta della federazione è più che onesta, e veri professionisti non avrebbero problemi ad accettarla. Ma se pensi che un mondiale sia un camp per bambini, allora fai i capricci.

    • Booster 15 Giugno 2015, 11:00

      Maestro, a te pagano lo stesso a fine mese quando non riesci a finire qualche adempimento? se a fine giornata non riesci a chiudere una pratica, ti tolgono la giornata dalla busta paga?

      • bitter dicks 15 Giugno 2015, 11:34

        No, mi mandano a “sbagliare” in mezzo a una strada. O mangi ‘sta minestra o salti dalla finestra. Capisco che qualcuno possa commettere errori, ma non riuscire MAI a portare a casa niente é un altro paio di maniche, in nessun lavoro. Se poi parliamo di partite da oratorio, allora ok, non è un lavoro

    • Fra carlo 15 Giugno 2015, 23:21

      professionosti non vuol dire a cottimo ……

  20. marcoV 15 Giugno 2015, 10:37

    dite quel che volete, ma durante questo mandato di presidenza è successo veramente di tutto. Tranne un sei nazioni da incorniciare e una stagione incoraggiante per l’Under18, di tutto il ne avremmo fatto volentieri a meno.

  21. donc74 15 Giugno 2015, 10:38

    E il suggello al Fallimento del Signor Gavazzi…. Qualcuno che ancora dubbi??
    PAZZESCO

    • Brevi8 15 Giugno 2015, 12:20

      Un elefante in cristalleria….
      Sarà per questo che gli hanno costruito una tribuna solo per lui?!?
      Penso che alla fine il suo maggior risultato fuori dalle mura domestiche di Calvisano (dove svolge ed ha svolto un egregio lavoro) sarà quello di aver fatto rimpiangere al movimento il suo predecessore….. (complimenti?!?!?)

  22. mauro-pv 15 Giugno 2015, 10:43

    sarebbe interessante sapere l’ammontare economico dei compensi/gettoni in modo da farsi un’idea chiara. Quanto vogliono i giocatori?? Quanto offre la FIR??
    I giocatori ormai sono professionisti, quindi se impegni del loro tempo è giusto che siano pagati, del resto però è giusto anche che la retribuzione sia tarata con il valore del lavoro svolto. Aggiungiamoci il lato romantico di indossare la maglia della propria nazionale e la questione diventa più spinosa ancora.
    Attendiamo con ansia di vedere se la barca affonda o meno .
    (che tristezza comunque….)

  23. berton gianni 15 Giugno 2015, 10:43

    Beh, non ci facciamo mancare niente…o volevamo rinunciare a questa news ?
    Fantastica !
    Credo che su questo episodio, non ci batte nessuno : almeno su questo, siamo i primi al mondo.
    Se si era nel calcio, prima notizia d’apertura su tutti i Tg, interrogazioni parlamentari, scioperi della fame e, per solidarieta’, suicidi tra i profughi a Ventimiglia…
    Qui da noi, stiamo piu’ al calduccio.
    Ben Gavazzi nfsc uscira’ con le sue esternazioni, i giocatori pure, idem…Francesco Strano 🙂
    Non parteggio per nessuna delle due parti : per me, escono “sconfitte” entrambe.
    Se poi penso che quell’arbitro e’ un bastardo figlio di puttana…

    • Cuco23 15 Giugno 2015, 12:26

      Sbagli Gianni, per risolvere la questione si ricorrerà ad un arbitrato bastardo e figlio di puttana 😀

  24. Federico Barbarossa 15 Giugno 2015, 10:43

    Massima solidarietà agli Azzurri. Tafazzi oltre incapacità e cialtroneria dimostra anche di essere in cattiva fede. è la VERGOGNA del rugby italiano. Forza ragazzi! I tifosi sono sempre al vostro fianco-

  25. pulici 15 Giugno 2015, 10:44

    facendo un parallelismo con la palla tonda… premondiale di merda = vittoria del mondiale

    ma si sa’ il rugby e’ differente.

    Comunque al di là dei comunicati ridicoli di Fir e Gira non e’ che qualcuno puo’ farsi una gita a vedere dove stanno veramente ‘sti 40 giocatori? 😛

    La gestione della questione premi e’ lo specchio della Federazione tante chiacchiere e poca capacità di svolgere qualsiasi compito se non quello di starsene seduti sui soldi dei proventi del 6n senza dare alcuna linea federale né a livello tecnico (allenatore futuro? gestione under20?) né commerciale (polemica premi, polemica sede ritiro, debiti Celtic…)

    bah

    • lordec 15 Giugno 2015, 10:55
    • Appassionato_ma_ignorante 15 Giugno 2015, 13:00

      Io a Villabassa/Niederdorf mi ci fionderei subito. Ho fatto la naia a Monguelfo… peccato mi venga un po’ difficile andarci adesso.

  26. mezeena10 15 Giugno 2015, 10:44

    mancano Parisse e Castro, i ragazzi devono parlarne tutti insieme faccia a faccia, immagino..
    almeno ora è chiaro che non si “scherzava” fino a poco tempo fa!
    più rispetto per i giocatori!
    sicuramente da ora in poi il presidentissimo ci penserà bene prima di proferire verbo!!!
    #frangiarumorosa
    #iostocoiragazzi
    #maicongavazzi

    • malpensante 15 Giugno 2015, 10:50

      Pagliacci che pensano di avere a che fare con dei questuanti come nei loro club. #neancheapisciareilcane

  27. armin 15 Giugno 2015, 10:46

    Mi chiedo se i premi per prestazione siano mossi dal nobile sentimento che ha da sempre contraddistinto Gavazzi o più da una forzata spending review che al giorno d’oggi è quasi diventata di moda.

  28. electrocase 15 Giugno 2015, 10:48

    Prove di forza.
    Beh da lontano sembra una doppia strategia FIR all’italiana
    alla fine qualcosa ti concederò e nel frattempo creo il presupposto e stimolo psicologico per una alto rendimento motivazionale dei giocatori (non solo economico ma di orgoglio).
    Voi direte
    un professionista non ne ha bisogno, la sua prestazione è sempre massima
    io non ho dubbi e forse neanche la FIR ma uno stimolo non guasta….. (a costo di frantumare il frantumato)
    i mondiali di calcio insegnano…..
    interessante comunque come avvio.

  29. lordec 15 Giugno 2015, 10:48

    La cosa più logica, secondo me, vista la situazione Italia, un gettone presenza ed eventuali premi per prestazione. Non mi sembra difficile….

  30. oliver63 15 Giugno 2015, 10:53

    attenzione attenzione … mai giudicare dalle apparenze … o che succede ? la GIRA nega che gli atleti abbiano abbandonato il ritiro …

  31. oliver63 15 Giugno 2015, 10:55

    ah vedo che la FIR conferma di avere annullato il ritiro … decisione unilaterale o indotta dagli atleti ?? fantastico … 🙂

  32. Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 10:56

    E’ una trattativa sindacale, pura e semplice. Condirla con altro serve solo a offendere la propria intelligenza. E’ una pura e mera questione di soldi, legittima trattandosi di professionisti che fanno quel mestiere per vivere. Trattative sindacali “eleganti” ne esistono poche. E’ solo auspicabile che il dopo sia per tutte e due le parti meglio del prima.

    • Stefo 15 Giugno 2015, 10:59

      “Trattative sindacali “eleganti” ne esistono poche” hai ragione anzi forse nessuna…certo se pero’ si fosse evitato di gettar benzina sul fuoco con esternazioni per fare il grosso si sarebbe potuta portare avanti un po’ nel silenzio…

      • Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 11:37

        La modifica dello status quo, per introdurre il concetto di un gettone a scalare a seconda dei risultati, andava fatto.
        Può essere che avrebbero potuto essere scelte modalità diverse. Per quel che ne sappiamo noi putrebbe anche essere che i giocatori all’inizio abbiano nicchiato o risposto picche.
        Realisticamente non resta che prendere atto di quel che c’è sul tavolo. Io spero che la FIR porti a casa un contratto legato ai risultati.

        • Stefo 15 Giugno 2015, 11:52

          AdG dipende sempre di come la vuoi rivedere la ripartizione…fossi tu che ti alleni per i prossimi 2-3 mesi comunque, se vengo e ti dico 10% partecipazione-90% premio mi dici si?
          Secondo la trattativa ci sta e non e’ un pranzo di gala, il mio punto e’ che se eviti in partenza esternazioni come quella dei pensionati magari non la inacidisci ulteriormente…o no?

          • Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 12:19

            @Stefo è comunque una trattativa non semplice. E lo sarebbe stata in ogni periodo dell’anno fosse iniziata: in primavera perchè c’è il 6N , in estate perchè ci sono i test match di giugno e in inverno perchè ci sono i test match d’autunno.
            Quando fai una trattativa devi essere deciso ad andare fino in fondo, sia da una parte che dall’altra , se no è un teatrino e non una trattativa. Va trovato il punto di equilibrio possibile.

          • Stefo 15 Giugno 2015, 12:27

            AdG tutto ok quello che dici ma continui a non rispondere. Siamo d’accordo che la trattativa fosse difficile e che come ogni trattaiva non e’ il ballo delle debuttanti, ma la domanda e’, sito questo serviva andare in pubblico con frasi come quella dei pensionati oppure sarebbe stato piu’ intelligente evitare di insultare la controparte e quindi provocarla ulteriormente e tenersi sul vago dicendo che c’era una trattativa sul ribilanciare partecipazione-premio e basta?

          • Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 13:19

            @stefo
            Nella mia vita mi è capitato più volte di fare trattative e , more solito, si rendono noti i termini di partenza e stop. Alla fine un comunicato congiunto esplicita l’accordo. Io non conosco i termini della proposta FIR che fissa ( o che non fissa) l’importo del gettone e lega il resto al risultato ( o lega tutto al risultato).
            Le offese o le cadute di stile è sempre meglio evitarle, in generale, a maggior ragione verso l’interlocutore in una trattativa.

          • Stefo 15 Giugno 2015, 13:39

            Hai finalmente risposto 🙂
            Concordo epr il resto.

        • marcoV 15 Giugno 2015, 14:29

          “Può essere che avrebbero potuto essere scelte modalità diverse.”
          Se si fa un film su questo simpatico mandato di presidenza gavazziano, verrai sicuramente citato per il titolo.

      • Federico Barbarossa 15 Giugno 2015, 11:38

        AdG che parla di offesa all’intelligenza… O_O
        Quindi è tutto normale e va tutto bene così. Ma sì male che vada possono far giocare il Calvisano ai Mondiali…

    • giomarch 15 Giugno 2015, 11:46

      Finalmente un commento assennato

    • zappinbo 15 Giugno 2015, 13:36

      @ADG: hai dimenticato: E’ una trattativa sindacale, pura e semplice, e in stile ITALIANO!
      E guarda cosé diventato il sindacato italiano? Non mi prolungo oltre

      • pepe carvalho 15 Giugno 2015, 14:16

        Ogni azienda ha il sindacato che si merita….

  33. Stefo 15 Giugno 2015, 10:57

    @Paolo ti suggerisco una domanda per i vertici Fir se li senti: a che punto e’ la loro trattativa per la copertura del premio con societa’ esterna?E quanto influisce la chiusura di questa trattativa della copertura del premio con quella die giocatori?

  34. nelly1450 15 Giugno 2015, 10:57

    La FIR che parla di meritocrazia è la barzelletta del giorno. …

  35. ungar 15 Giugno 2015, 11:04

    L’Associazione Giocatori risponde al Comunicato FIR
    Nazionale – 15 giugno 2015 10:52 – G.I.R.A.

    Clamorosa dichiarazione inveritiera della F.I.R.: i giocatori si sono tutti presentati al raduno e resteranno al raduno!

    A questo punto chi si è assunto al responsabilità di fare un comunicato lesivo dell’onore e del decoro sportivo di ben 40 atleti nazionali di rugby, si assumerà le proprie responsabilità di fronte agli organi di giustizia sportivi e ordinari.

    La verità e tutta un’altra: stamattina i giocatori hanno chiesto un incontro al Presidente Gavazzi, il quale l’ha negato per impegni personali. Vista la situazione generale, i responsabili della F.I.R. hanno dichiarato lo scioglimento del raduno invitando i giocatori ad andarsene.

    Tuttavia, per rigirare la situazione a proprio favore, contestualmente all’ordine di allontanarsi dato ai giocatori è stato divulgato un comunicato che, come detto, ha rappresentato i fatti in maniera difforme dal vero.

    Ciò fatto, è arrivato un invito a Calvisano all’indirizzo di una delegazione di rugbisti: in parole povere, prima si è sparato contro gli azzurri e poi si è tesa loro la mano.

    Vero è, piuttosto, che nessun accordo è stato raggiunto tra i Nazionali di Rugby e la F.I.R.. E non ci si riferisce solo alla questione dei compensi, ma anche a tutte le altre tematiche già messe sul tavolo della trattativa. I presupposti per la riuscita della spedizione azzurra ai Mondiali di Londra, dunque, sono pessimi, e non si vedono margini per ricucire lo strappo.

    Tutto ciò che Parisse & co. chiedono è solo una riapertura del dialogo ed un incontro di persona con il Presidente, che sembra avere, tuttavia, impegni più pregnanti. Mandare tutti a casa, dunque, è il bel modo di affrontare i problemi, e ancora “migliore” è il tenore dell’odierno comunicato stampa federale.

    Che almeno si usi l’onestà intellettuale di presentare la realtà dei fatti in modo chiaro.

    Non ci sono parole.

  36. TommyHowlett 15 Giugno 2015, 11:07

    Già le nostre quotazioni per la rassegna iridata sfiorano lo zero, non foss’altro che nel girone ci sono squadre nettamente più deboli. Se lo spirito poi è questo credo che anche quelle nazionali battibili di cui sopra potrebbero fare un bel pensierino su come realizzare la sorpresona del mondiale; che tanto impresa alla fin fine non sarebbe nemmeno visto il curriculum degli ultimi due anni con il quale ci presenteremo in Inghilterra…

  37. Michele Boschetto 15 Giugno 2015, 11:14

    il presidente si deve dimettere. non si può gestire un’avventura mondiale in questo modo e ledere i giocatori con comunicati del genere #portacirispetto #gavazzivattene #solidarietàallanazionale

  38. Hullalla 15 Giugno 2015, 11:17

    Queste situazioni mi ricordano molto la fine anni Novanta, col tour in Sudafrica dove giocammo da vergognarsi, la fronda anti-Coste e poi tutto e’ sfociato nel mondiale Inglese dove l’unica nota positiva fu l’esordio in nazionale del giovanissimo Mauro Bergamasco, netre tutto il resto fu da piangere.

    Per lo meno, visto che sembra che la storia si ripetera’ in forma di farsa, cerchiamo di risparmiare tutto qullo che possiamo risparmare, che ci sara’ poco altro che ci potra’ far sorridere.

  39. nespo 15 Giugno 2015, 11:19

    Italiani FIR compresa non buoni per il rugby. Probabilmente riusciamo meglio nel Cricket o nel Polo

    • gsp 15 Giugno 2015, 11:28

      con la presenza notevole di lavoratori originari del subcontinente indiano, e sri lanka magari c’esce una squadra competitiva. e sarebbe anche ora.

  40. M. 15 Giugno 2015, 11:20

    Vabbè dai la cosa sensata è fare una via di mezzo o dare premi partita per la singola partita. Non puoi tenere 3 mesi a lavorare gente e pagargli solo vitto e alloggio, così come non puoi dare l’idea che a prescindere da qualsiasi risultato ti piovano addosso negli anni i soldi (per altro cosa mai ovvia viste le situazioni Aironi o di molti club di eccellenza o il caso Sbaraglini ecc.).

    • pesopiuma 15 Giugno 2015, 11:38

      Sono d’accordo.
      Invece dei premi della singola partita, diano un gettone fisso di convocazione al mondiale ai giocatori che comunque giocheranno il girone. Si tratta comunque di persone che da oggi a settembre saranno impegnate professionalmente (e non stiamo mica parlando di sportivi ricchi come calciatori).
      Premino solo quel che è di più, ossia la qualificazione.

    • Sergio Martin 15 Giugno 2015, 13:06

      Perfettamente d’accordo.

  41. M. 15 Giugno 2015, 11:28

    Il succo amarissimo del nostro rugby è che è un paesano tutti contro tutti: vecchio presidente contro nuovo, società contro società, società contro Fir, presidente contro giocatori, fir contro Treviso. Una bella situazione non c’è che dire…

  42. antony 15 Giugno 2015, 11:28

    basta basta dimettiti Gavassi …..sei la rovina del rugby italiano e che si dimettano tutti qui lecca c….dei presidenti che per un tozzo di pane ti hanno votato ……..che miserie ….che tristezza

    • Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 11:58

      GAVAZZI NON BASTA…………………

      LUI E TUTTA LA DILIGENZA che contribuiscono alla rovina………….

      Dicasi:

      RESPONSABILE ALTO LIVELLO
      RESPONSABILE PROGETTO SCUOLE
      RESPONSABILE MARKETING
      RESPONSABILE TECNICO……..

      E QUANTO ALTRO

    • zappinbo 15 Giugno 2015, 13:16

      Intervento classico e da portare ai bimbi a scuola durante l’ora di “communicazione moderna”.

      è proprio per gente come te che i giocatori hanno commesso l’errore madornale di scrivere minchiate su Twitter. E si sono rovinati..

      pensaci e non fare lo stesso sbaglio nella tua vita professionale

      • bangkok 15 Giugno 2015, 13:51

        Sig. GAVAZZI (si perché visto il tono ed il succo delle esternazioni Zappinbo è sicuramente quel fine stratega del sig. G) lei dimentica di proposito di ricordare che la minchiata colossale da cui tutto ha avuto inizio l’ha detta lei!!!!

        • zappinbo 15 Giugno 2015, 16:42

          giá in forte crisi d’ansia, eh? 🙂
          Gavazzi = BauBau

          • bangkok 15 Giugno 2015, 18:30

            No, Gavazzi=Buffone

  43. tony 15 Giugno 2015, 11:35

    Trattativa cazzuta come tutte le trattative, però Io non mi prenderei la responsabilità di tenere in raduno gente senza un contratto per cui tutti a casa finchè non c’è accordo.

  44. gian 15 Giugno 2015, 11:39

    mettiamo le cose in chiaro:
    1) adesso gli atleti vengono pagati X a prescindere dai risultati
    2) la fed vuole pagare in linea con i risultati ottenuti
    poi a quello che si sà
    3) ai giocatori va bene essere pagati a risultati, ma vogliono un gettone minimo
    4) la fed non ha intenzione di pagare un minimo, ma solo i risultati
    5) c’erano altri problemi sul piatto (da dichiarazione GIRA) che sono tuttora sospesi
    a questo punto si potrebbe sapere
    A) cosa vogliono i giocatori (quanto di gettone e quanto di premio e su che obbiettivi)
    B) cosa “propone” la fed (quali sarebbero gli obbiettivi che pagherebbe e quanto)
    c) quali sono gli altri punti sul tavolo
    giusto per capire chi ha ragione e quanto, nel senso che se i giocatori chiedono 1.000 euro di gettone + un premio per ogni partita vinta + un premio per il passaggio di ogni turno è una cosa, se un gettone di 10.000 euro + premio passaggio un’altra, se la fed offre X per ogni partita vinta + passaggio del turno è una cosa, se 0 e premio solo al passaggio del turno un’altra.
    comunque è una situazione penosa, in fir bisognerebbe farsi molte domande nei tempi e nei modi in cui viene condotto tutto il gioco.
    comunque voi non capivate la ratio della formazione “emergenti”, mi sa che rischia di essere il “piano B” aggregandoci il più alto numero di cani sciolti possibile 😀

    • fracassosandona 15 Giugno 2015, 13:13

      di questo passo parteciperemo alla RWC con gli Italian Classics…

  45. pepe carvalho 15 Giugno 2015, 11:41

    Beh, che dire? o è un malinteso di proporzioni stratosferiche, della serie parlano almeno due (se non più) lingue diverse, oppure qualcuno sta scientemente tentando di mettere in cattiva luce l’altra parte.
    In una trattativa, se si vuole raggiungere un risultato che non sia la sconfitta totale dell’altro, non ci si può comportare così.
    Se la Fir ha ragione potrebbe avere un senso ritirare il team.
    Se ha ragione la Gira, la cosa migliore per la Fir è chiudere baracca e burattini.
    Tutte e due le soluzioni sono estremamente dannose per il rugby italiano.
    Io penso che come in tutte le trattative si debba sapere fare dei passi indietro e cercare le mediazioni, anche se ho l’impressione che in questa ci sia qualcuno che non è abituato a sentirsi dire di no e, nella logica del padrone del vapore, si comporta di conseguenza.
    Ovviamente bisognerebbe essere li e conoscere quali sono le richieste e le offerte, ma è evidente che lo scontro è davvero pesante e ricco di colpi bassi.
    imho

  46. Sergio Martin 15 Giugno 2015, 11:44

    #FIRnonsefamomancagnente

  47. tonibaruchel 15 Giugno 2015, 11:52

    GAVAZZI / BLATTER , fai un bel gesto dignitoso ! ! ! ! !

  48. Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 11:53

    INCREDIBILE COSA STA SUCCEDENDO……

    Giusto ritirarsi con questa dirigenza allo sbaraglio….

    Meno giusto ritirarsi quando sono in ballo soldi…..

    in Questi anni di IMMOBILISMO FIR….. si sono accorti solo adesso che le cose NON VANNO BENE ???

    Alcuni non dovrebbero essere neanche al ritiro e neanche nelle celtiche……
    devono baciare a terra e di avere dirigenti simili che spesso non premiano il MERITO….o i giovani meritevoli…………. preferendo chi non regge 20 minuti ad alto livello…………..

  49. Gians 15 Giugno 2015, 11:57

    al di là di tutto, i giocatori ora sono in ritiro oppure no? questa informazione darebbe molto credito ad una delle due versioni immagino.

  50. balin 15 Giugno 2015, 12:00

    Ci facciamo sempre conoscere tutte due le parti ci mettono del loro.
    Se il piano B e’ la nazionale emergenti (a proposito auguri e solidarietà agli alluvionati di Tbilisi, quelli veri non i poveretti nostri naufragati fronte all” Irlandina) meglio dirlo subito all’Irb che chiamino al nostro posto uruguagi o spagnoli o chi voglion loro

  51. tony 15 Giugno 2015, 12:01

    TUTTI A CASA FINCHE’ NON C’E ACCORDO …..

  52. gian 15 Giugno 2015, 12:02

    comunque, rileggendo il tutto, pare che prima la fir abbia detto che i giocatori se ne erano andati, poi che aveva chiuso lei dato che se ne volevano andare, a questo punto la GIRA ha dichiarato che i giocatori sono lì e non se ne vogliono andare e la fir ha risposto con a che è probabilmente la realtà dei fatti:
    “Federazione Italiana Rugby ha preso atto della volontà, manifestata ieri sera dai giocatori convocati in raduno a Villabassa con la Squadra Nazionale, di non prendere parte agli allenamenti e di non indossare materiale sportivo FIR sino al raggiungimento di un accordo economico per la partecipazione alla preparazione estiva ed alla Rugby World Cup di settembre in Inghilterra”
    vorrei sottolineare che i giocatori non avrebbero partecipato agli allenamenti e indossato in materiale fir (marketing), pur essendo presenti, e si discuteva anche della partecipazione alla preparazione al mondiale (che difficilmente può essere valutata con i risutati), non si sa se tale diniego sia legato a qualche richiesta di colloquio, di cui ci informa la GIRA, o ala semplice soluzione del problema. la vedo moooolto acida

  53. Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 12:11

    parole di GAVAZZI:

    GAVAZZI NERO — Il presidente Gavazzi ha accusato il colpo, ovviamente: “Sono deluso dall’atteggiamento assunto dagli atleti. Non tanto per la
    situazione contingente ma perché tale decisione denota la non volontà di investire sulle proprie capacità sportive. L’offerta che è stata presentata è coerente con il nostro attuale posizionamento e con gli accordi in essere tra gli atleti e le Federazioni Tier 1 a noi più prossime nel ranking. Resto fiducioso che, come sempre, il buon senso prevarrà e, tutti assieme, potremo imprimere una svolta importante, in chiave futura, ai rapporti tra la Federazione e gli Azzurri, aumentando significativamente l’attenzione ai risultati ottenuti”.

    VORREI CONOSCERE L OFFERTA DI GAVAZZI……..

    CHIARAMENTE NON POSSIAMO OFFIRE QUANTO VIENE OFFERTO ALLE TOP10 MONDIALI……giusto offrire di piu in base agli obbiettivi…cosi i giocatori vannno in campo piu decisi…… e almeno 50 punti non li prendiamo nel 2°tempo…..

  54. Giovanni 15 Giugno 2015, 12:13

    Leggo qui ed ora una serie di utenze che non ricordo di aver mai letto, e sì che mi collego ad OnRugby da mesi tutti i giorni. Sarebbe interessante sapere quali identità si celino dietro certi nickname magicamente apparsi in occasione di questa news: non mi sorprenderebbe se ci fosse qualcuno tra coloro che scrive che è parte in causa alla vicenda. Comunque, abbiamo due comunicati agli antipodi tra loro, che cercano di scaricare la responsabilità l’un l’altro. Ne vedremo delle belle già nelle prossime ore. Personalmente resto dell’idea che Gavazzi avesse ragioni fondate nel sollevare il problema, ma che, per motivi d’opportunità, sarebbe stato meglio rimandare l’argomento a subito dopo la conclusione dei mondiali. In ogni caso, avrebbe dovuto e potuto usare altri toni. Adesso il clima è drasticamente peggiorato e la preparazione ne risentirà non poco. Peggior avvicinamento al mondiale non poteva esserci e, temo, assisteremo ad altri motivi di perturbamento, da qui a metà settembre.

    • zappinbo 15 Giugno 2015, 13:30

      Ma Giová , come fai a rimandare sempre, quei furbastri fanno il communicato Twitter e la FIR si vede che é sotto ricatto continuo da parte di alcuni che aizzano il gruppo!
      Inoltre quel gruppo si vede che non dá piú niente in piú alla nazionale di quanto non possa darne senza (tranne Parisse)
      Non li vedo Violi e Bacchin a chiedere tanto per andare al mondiale. Forse a qualcuno non piace, ma si vede che Gavazzi é uno dei pochi che porta in dote esperienza in un settore PRIVATO, tutto il contrario del mondo dei dirigenti federali di TUTTI gli Sport.

      • Giovanni 15 Giugno 2015, 14:07

        Ma di quale settore privato vai cianciando?!? Ma vogliamo parlare basandoci sui fatti o sui preconcetti ideologici (viva il privato, abbasso il pubblico)? Ma lo vedi o no che questo personaggio dove mette voce combina solo guai o no?? Poi, torno a ripetere, poteva anche avere le sue ragioni nel merito, ma c’è modo e modo di condurre le cose: te lo immagini un Dondi esprimersi a qual modo?? Questo tizio ha un ruolo istituzionale ufficiale e, dopo quasi tre anni, ancora non se ne rende conto. Manco il presidente della bocciofila di Roccasecca comunica in quella maniera.

        • zappinbo 15 Giugno 2015, 16:56

          preconcetti ideologici? ne ho sentito parlare male.. 20 anni fa

          ma a nessuno viene in mente che io a vent’anni col cavolo che mi faccio sabotare il ritiro dagli “arrivati”, che ho la carriera davanti.

          I giocatori in generale non hanno da comportarsi in questo modo, manco li mandassero al confino!

          Basta con Gavassi-Baubau

          • Giovanni 15 Giugno 2015, 17:04

            Senti, se Gavazzi è il tuo idolo personale affari tuoi. Io la penso diversamente da te, quindi inutile continuare a confrontarci su questo tema.

          • ginomonza 15 Giugno 2015, 21:42

            AdG meno male che ora c’è zappinbo a difendere G.
            L’hai pagato tu? 😉
            Si scherza su AdG

      • Fra carlo 16 Giugno 2015, 07:12

        me ne ricordo un altro che veniva dal settore privato, aveva creato un impero e doveva salvare l’Italia, sappiamo tutti com’è andata a finire ….

  55. Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 12:19

    l’unica buona notizia di questa vicenda è che, probabilmente, alle prossime elezione federali Gavazzi non verrà rieletto, sperando però che si dimetti prima di allora

  56. fracassosandona 15 Giugno 2015, 12:31

    mi consola che c’è qualcuno che ha avuto un lunedì mattina peggiore del mio…

    nell’ordine:
    – casino Braam Steyn, norma retroattiva e minchiate varie…
    – World Rugby che nega il contributo celtico…
    – interruzione del ritiro premondiale…
    – galthié che ci spernacchia preferendo allenare il minirugby in costa azzurra che la nazionale italiana al 6N…

    san germano mosconi sarà stato invocato parecchie volte stamattina…

    • 6 15 Giugno 2015, 12:36

      Trevisan che si ritira

    • M. 15 Giugno 2015, 12:36

      notavo anche io la stessa cosa…
      C’è da dire che se per alcune poco possiamo (i coach che dicono di no uno in fila all’altro) per altre ce l’andiamo mooooooooolto a cercare… (Steyn e caso rimborsi).

    • berton gianni 15 Giugno 2015, 12:37

      San Germano ce l’ho sul comodino…

      • il_materialista 15 Giugno 2015, 21:32

        ma che oh.. chi e’ il mona che sbatte la porta li..

    • Katmandu 15 Giugno 2015, 12:49

      Sensa i punti senza le virgole
      Ma gheooooooo
      Chidi quella porta!!!!!

    • Cuco23 15 Giugno 2015, 13:04

      Ma chi è chel mona che interrompe i ritiri e fa i comunicati FIR urlando! 😀 (cit)

  57. pride 15 Giugno 2015, 12:33

    Il comunicato G.I.R.A sembra scritto da un sedicenne.

    • fracassosandona 15 Giugno 2015, 13:07

      mettiti nei loro panni e vedi cosa riesci a fare in mezz’ora…
      tieni conto poi che devono:
      a) replicare al comunicato del non sempre brillantissimo U.S. Fir…
      b) essere compresi dal loro interlocutore…

  58. Galeone 15 Giugno 2015, 12:33

    La vedo nera, anzi nerissima !!!!!!

    Da una parte – i giocatori – hanno con questo gesto oltrepassato il Rubicone quindi indietro non tornano, e mi sembra modestamente che abbiano un po’ piu’ di una ragione.

    Dall’altra – il presidente – aveva parlato di punto fermo a costo di dimissioni personali…

    L’unico vantaggio sarà forse questo fatto, per il resto, in primis il rugby giocato è un vero disastro.

  59. Katmandu 15 Giugno 2015, 12:34

    La cosa più triste é il primo comunicto FIR, nascondere tutto sotto il tappeto per poi venir sbugiardata e di fronte alla verità si rimangia la parola, senza parole

  60. Atley73 15 Giugno 2015, 12:44

    Io se fossi un giocatore professionista vorrei andare ai mondiali per non fare una figura di emme, per non farmi sfottere dai miei compagni di squadra al rientro nei ranghi…per guadagnarmi l’amore e la stima dei rifosi…per cercare di tornare da Londra con una reputazione internazionale migliore di quella di che avevo alla partenza…io se fossi un professionista non vorrei perdere neanche un secondo di preparazione atletica per cercare di raggiungere il miglior risultato possibile…io se fossi un professionista vorrei andare in campo sereno, sapendo di aver fatto e dato tutto….poi se la chiamata in nazionale non sta più bene perchè la nazionale è gestita da emeriti cicisbei… beh, dopo il mondiale saluto tutti e vado avanti per la mia strada…
    capisco poco di rugby (o forse capisco poco e basta), ma francamente trovo che questa modalità di gestione delle trattative sia un autentico suicidio, in primis per chi in campo ci deve andare…anche perchè, siamo onesti, nel panorama internazionale c’è chi fa di più con molto meno…ad maiora!

    • Katmandu 15 Giugno 2015, 12:52

      Se fossi un professionista…. Mi farei pagare adeguatamente…. Manca pure quello nel discorso

      • Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 12:56

        RISULTATI ADEGUATI : PAGAMENTI ADEGUATI…………

        • Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 13:40

          non mi pare che le questioni che i giocatori vogliono discutere con la FIR riguardano solo i pagamenti, vatti a rileggere i vecchi comunicati GIRA.
          E comunque pagamenti adeguati si, non aggratis se permetti

      • Atley73 15 Giugno 2015, 13:42

        allora non hai capito il discorso…parafrasando direi: Londra val ben una messa

  61. Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 12:46

    un pò di commenti calcistici dalla GAZZETTA:

    Rispondi
    lippiforpresident
    lippiforpresident 11:13, 19 Aprile 2015
    Se ci tengono alla maglia azzurra che inizino i rugbisti nazionali a metterci più impegno a cominciare dai prossimi test match estivi Ad arrivare almeno ai Quarti della prossima coppa del mondo poi si può parlare di premi ed altro. Si rammenta che l ‘Italia calcistica nel 2006 vinse il mondiale alloggiando in alberghi spartani per quasi 2 mesi senza nessun accenno di premi nei mesi antecedenti chiusi in gruppo causa scandalo calciopoli .
    00
    Rispondi
    tucoilbiondo
    tucoilbiondo 21:26, 18 Aprile 2015
    Presidente mandali tutti a casa!!! Tutti…
    00
    Rispondi
    ygpasto
    ygpasto 18:13, 18 Aprile 2015
    Bene dopo questa perla di saggezza, ci illumini sugli sport da tenere in Italia per non fare brutte figure? Il rugby è allo stesso numero di ranking mondiale, forse 1 in meno del calcio, con 100.000 tesserati, contro milioni di tesserati e milioni e milioni di euro di diritti televisivi. Inoltre da anni ha contro persone del suo livello che sparano contro solo perché è palese l’alto livello culturale, sociale e ed etico di questo. Il vostro è solo meschino senso di frustrazione contro dei “perdenti” (forse) che vincono sempre nel cuore dei loro tifosi. Perché non continua a seguire calcio della sua BB e lasciar perdere gli altri sport? AH ed andarci con tutta la sua famiglia, magari domani sera.
    11
    Rispondi
    Jhondoe74
    Jhondoe74 12:07, 18 Aprile 2015
    che sport inutile in Italia il Rugby….è inutile che ci arrampichiamo sugli specchi facciamo proprio pena !!! non è una cosa che appartiene al popolo Italiano questo sport, sarebbe meglio abolirlo così da evitare di fare sempre brutte figuracce ad ogni competizione che arriviamo sempre ultimi e perdiamo con un distacco di 70 punti
    08
    Rispondi
    loran62
    loran62 14:46, 18 Aprile 2015
    Perchè abolirlo ? Basta fare campionati con squadre al proprio livello. Sei Nazioni con retrocessione e Sei Nazioni B con promozione. Noi così una volta le prendiamo ed una volta le diamo. Migliorare il settore giovanile, poi si vedranno i risultati.
    10
    Rispondi
    waxlrose
    waxlrose 15:36, 18 Aprile 2015
    Allora aboliamo tutti gli sport in cui non eccelliamo……ma per favore……ci va’ tanto impegno e sostenere sempre le nostre squadre
    10
    Rispondi
    kikkino83
    kikkino83 18:09, 18 Aprile 2015
    Mentalità vergognosa…siamo nell’elite del rugby mondiale…non siamo delle superstar (prime9) ma ci possiamo battereo con chiunque se siamo in giornata
    00
    Rispondi
    Good Guy Greg
    Good Guy Greg 19:44, 18 Aprile 2015
    Si, hai ragione. Aboliamo tutto. Solo il calcio deve restare. Anzi se non vinciamo tutto entro 2 anni pure quello da abolire. Molto meglio il divano.

  62. Gigi da Dolo – Ve 15 Giugno 2015, 12:49

    @Enricalvisano vedo il tuo post di oggi ore 10,32 con il quale sembra che tu sia informato su tutto; ti chiedo se puoi informarmi ed informarci su quanto prendono visto che dici “prendono molto di più per fare una vita dignitosa”;
    Se possibile anche le cifre delle richieste e delle offerte della trattativa premi partita.
    @Bitter Dicks di oggi ore 10,36 per avere buoni risultati bisogna costruirli (concordo con Booster), cosa che al momento la Fir non fa, non programma niente, anzi fa clientelismo (che è peggio)
    Poi le esternazioni di Gavazzi, fanno buttare benzina sul fuoco, non è dalla massima carica Fir!

    • Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 12:55

      TI DICO IO……..ALMENO 100 EURO AL GIORNO PER RITIRO LI PRENDONO….E GETTONI PRESENZA INTORNO A QUALCHE MIGLIAIA DI EURO………….

  63. Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 12:52

    RICORDIAMO….

    Tutto questo è vergognoso, che questa dirigenza si sia dimostrata “poco adatta” a gestire varie situazioni, è acclarato, ma (qualora fosse confermato, visto che le notizie mi sembrano frammentarie) che vi siano dei giocatori che si siano rifiutati di allenarsi per questione economiche… beh, li manderei a casa a calci nel cul0 per sempre.
    La maglia azzurra è un onere/onore da portare. Ci sarebbero tantissimi atleti, che sarebbero disposti a farlo gratis (se non addirittura a pagare le spese di tasca loro).
    Capisco che siamo nel ventunesimo secolo, capisco il professionismo, ma se vai in nazionale per soldi, allora puoi stare a casa, e per sempre… e visti i risultati “gloriosi” degli ultimi anni, mi viene da pensare che in tanti siano scesi in campo col pensiero principale di aumentare il conto in banca.

    Ricordo che qualche tempo fa ci sono state federzioni meno ricche (tipo le pacifiche), che non sono riuscite a pagare i giocatori per problemi economici, ma la maggior parte di questi ha risposto alle convocazioni ed onorato la maglie del loro paese, spesso ottenendo risultati migliori dei nostri, che prendevano gettoni da decine di migliaia di euro solo per essere scesi in campo.

    • Stefo 15 Giugno 2015, 13:17

      Quindi tu ti allenersti per 3 giocando 3 partite di preparazione e poi un Mondiale con quindi tutti i conseguenti rischi infortuni gratis?
      Si certo Francesco…ma fammi il piacere!

  64. ginkgo16 15 Giugno 2015, 12:52

    Io sto cominciando a stufarmi.

  65. Gigi da Dolo – Ve 15 Giugno 2015, 12:53

    Mi pare che Gavazzi voglia risparmiare, cosa legittima se non ci sono risultati (dopo aver programmato e dato tutte le possibilità per crescere/emergere, COSA CHE MI PARE NON SIA STATA FATTA), ma dopo dove li investe? su un’altra sede Fir, su un campo a Calvisano?

    • fabiogenova 15 Giugno 2015, 18:03

      Come si fa a risparmiare sui professionisti? Risparmia sulle accademie inutili, non sui professionisti. Ci rendiamo conto che tra preparazione e mondiale i giocatori sono impegnati due o tre mesi? Gratis? in uno degli sport in cui è più facile infortunarsi? No, dai, non si può.
      Ha senso premiare i giocatori con i risultati, ma non si può pretendere che dei professionisti si impegnino gratuitamente con una delle federazioni sport che hanno gestito più soldi negli ultimi dieci anni. Le spending rewiew le fai in altro modo. Mi spiace, ma Gavazzi per l’ennesima volta ha mostrato di essere totalmente inadeguato al ruolo. Davvero non si vede la fine.

  66. pulici 15 Giugno 2015, 12:56

    quindi che si fa? cercansi volontari per andare a giocare il mondiale? trovarsi direttamente in Albione con i propri mezzi e se riuscite con una maglia azzurra e una bianca che poi si decide con quale giocare…

    altrochè professionismo… il dilettantismo serio e’ ben altro…

  67. parega 15 Giugno 2015, 13:06

    grazie a questo presidente abbiamo conosciuto le prime persone cacciate dal movimento
    il rosso in bilancio
    comprato un palazzo nuovo come sede
    non verranno piu’ sovvenzionati i tornei di minirugby dalla fir
    le societa’ dovranno pagare l’affiliazione , i tesseramenti e l’iscrizione delle squadre alle diverse categorie cosa che invece grazie a dondi era gratis
    le partite del mondiale che voleva si facessero quasi tutte a calvisano
    LE GRAVISSIME OFFESE ai giocatori della nazionale
    uscito un comunicato al limite della denuncia

    poi la questione dei premi….ma pero’ se vanno ai raduni almeno il rimborso spese ci sara’ vero ? no perche’ ormai mi aspetto di tutto del peggio

    • parega 15 Giugno 2015, 13:07

      mi sono scordato la figura di M. sulla tassa da pagare per il pro12 che ora viene richiesta quando lui aveva sbandierato come un suo personale successo l’averla fatta cancellare

  68. mauro 15 Giugno 2015, 13:09

    Da da da da
    Torno a casa
    Siamo in tanti sul treno
    Occhi stanchi
    Ma nel cuore il sereno
    Dopo tanti mesi di lavoro mi riposerò
    Dietro quella porta
    Le mie cose io ritroverò
    La mia lingua sentirò
    Quel che dico capirò
    Da da da da

    Casa mia
    Devo ancora andar via
    Non chiamarmi
    Io non posso voltarmi
    Porto nel mio sguardo la mia donna
    È tutto, è quel che ho
    Torno verso occhi sconosciuti
    Che amar non so
    Questa volta chi lo sa ?
    Forse l’ultima sarà
    Da da da da

  69. parega 15 Giugno 2015, 13:13

    mez dove sei ? ma ti e’ passato il mal di testa ?

    • mezeena10 15 Giugno 2015, 13:52

      eccomi! ero al torneo a cagliari ho visto solo il risultato, purtroppo!
      spero cambi la musica col rientro di lawal e spero che al nostro vecchio Diener venga il braccino per l’ emozione..
      almeno a Sassari!!! 😉

      • Funbus 15 Giugno 2015, 15:43

        Al buon Drake gli è venuto il gluteo corto, stagione finita, altroché il braccino…il problema è che agli altri di RE è venuto il braccione…

  70. Burroughs 15 Giugno 2015, 13:15

    Enricalvisano: nomen omen…

    • Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 13:23

      Vedi, amico, non lamentarti se nessuno poi ti prende sul serio. Se non hai argomentazioni, non è indispensabile pigiare sulla tastiera.
      O appartieni anche tu alla robusta schiera di coloro che se non offendono almeno una persona al giorno, pensano di avere buttato via la giornata.

    • giomarch 15 Giugno 2015, 13:37

      che sia la famosa segretaria/centralinista?

  71. vecchio cuore neroverde 15 Giugno 2015, 13:19

    vedrete che tra poco finisce a tarallucci e vino

    due tesi si scontrano:
    1) ha perfettamente ragione la Federazione
    risultati = premi
    non va bene ai giocatori?
    li si lascia a casa e sotto a chi ha voglia
    ovviamente punendo i reprobi, se le carte federali lo consentono

    2) siamo professionisti, ogni giorno sottratto ai ns. impegni per il conclave premundial va compensato, così come va pagato l’impegno a giocare il mundiale, a prescindere dai risultati

    ciascuno pensi quel che vuole

    io aggiungo solo

    3) un raduno di tre mesi tre è assurdo, 15 giorni fatti bene sono anche troppi, per i risultati che comunque sono attesi e saranno prodotti

    dal 1 ottobre, poi, aria nuova, sotto tutti gli aspetti, con scioglimento delle inutili franchigie

    • frank 15 Giugno 2015, 13:46

      Scioglimento del Gran Consiglio del Rebbi, armistizio a Cassibile e poi….a Calvisano ci sarà bene un piazzale Loreto?

      • Hullalla 15 Giugno 2015, 15:10

        Magari pensavi di essere simpatico e divertente, ma… per piacere, la prossima volta evita!

    • M. 15 Giugno 2015, 13:50

      Scusa se i risultati sono già scritti, attesi, previsti stiamo a casa direttamente che facciamo prima e spendiamo zero soldi per tutto.

  72. lordec 15 Giugno 2015, 13:21

    @Paolo, non ci sono novità?? Dove sono i giocatori? cosa succede??

  73. zappinbo 15 Giugno 2015, 13:21

    Noto con soddisfazione che la FIR al momento (oltre all’agenzia delle entrate e ancora prima della commissione antimafia nel valutare candidati impresentabili) sembra l’unica istituzione italiana a non piegarsi dopo 2 minuti a ricatti e Proteste di piazza. Per ora. Scherzo, ma non troppo. Complimenti!

  74. davy 15 Giugno 2015, 13:25

    E come cantavano i Ramones: “Siamo una famiglia felice”. Ci stiamo facendo fuori da soli … O si rema tutti dalla stessa parte, o qualcuno e’ meglio che abbandoni la nave …

  75. And 15 Giugno 2015, 13:30

    Che premi? Per cosa? Allora andiamo ai quarti?

    • giomarch 15 Giugno 2015, 13:42

      tu percepisci uno stipendio per la tua prestazione d’opera indipendentemente se l’azienda per cui lavori e’ in attivo?

      • Hullalla 15 Giugno 2015, 15:14

        Evidentemente tu sei un lavoratore dipendente a tempo indeterminato. Questo va benissimo, ma i contratti da dipendente a tempo indeterminato sono sicuri ma relativamente bassi.

        Se vuoi di piu’, devi lavorare a progtto o a percentuale, per progetti che portino risultati econmici immediati.

        Non si puo’ avere il meglio dei due mondi.

        • giomarch 15 Giugno 2015, 22:01

          Ora Fisso piu’ bonus a raggiungimento ob
          non ho mai lavorato senza garanzie assicurative. .
          nemmeno da libero professionista, era compreso comunque in quanto fatturavo. . E Tu?
          Ma sopratutto ti risulta che le attivita’ sportive extra contrattuali delle celtiche o di sf wasp ecc. Siano disciplinate dai contratti dei club?
          E il premio gavazziano comprende le tutele?
          A me sembra uno dei punti che rivendica la gira e lo reputo importante. .
          Che ne pensi?

  76. And 15 Giugno 2015, 13:34

    Notizia data adesso anche da Sportmediaset. Hanno detto che i giocatori vogliono i premi sulla presenza e non solo sulla vittoria.

  77. zappinbo 15 Giugno 2015, 13:42

    Se qualche giovatore della nazionale legge:

    I giovani devono ribellarsi ai veci che li tengono in ostaggio e andare al mondiale!!
    Ne va del loro futuro!!
    Non fatevi fregare !! Liberatevi ora!!
    Anche se perderete saremo dalla vostra parte!

    • frank 15 Giugno 2015, 13:47

      Il tuo è quinto fake Nick di adg

      • zappinbo 15 Giugno 2015, 17:11

        Parli a me o Adg?
        Cerca di non essere il 999 che non riesce a darsi un contegno (di ragionamento)

      • ginomonza 15 Giugno 2015, 21:51

        Se conoscessi AdG non parleresti così e siccome nonsai parli a vanvera

    • Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 13:59

      è anche nel loro interesse mobilitarsi.
      Certo sono ostaggi, ma di certo non nel modo in cui tu intendi e non da parte dei loro compagni di squadra

      • zappinbo 15 Giugno 2015, 17:09

        io penso di sí, visto che di dinamiche di gruppo un pó me ne intendo e nessuna gioventú al mondo ha cosí poco coraggio della gioventú italiana. Bastano 2 argentini..:-)

    • baffone 15 Giugno 2015, 14:33

      CRUMIRO!
      Non ti si può leggere!

  78. frank 15 Giugno 2015, 13:50

    G.I.R.A. – Giocatori d’Italia Rugby Associati
    2 ore fa ·
    Scene dal film “il delitto perfetto”: la FIR ha comunicato ai club di provenienza che i giocatori da domani sono a loro disposizione (così se non si presentano agli allenamenti rischiano sanzioni) e ha comunicato all’albergo di Villabassa che le camere andranno liberate. L’hotel ha dunque invitato i giocatori ad abbandonare la struttura entro e non oltre mezzogiorno.
    Alla faccia dell’abbandono del raduno da parte degli azzurri!

    Ben sei un maiale!

    • frank 15 Giugno 2015, 13:52

      La frase finale sul mio amico Ben è mia.
      Tutto quello che la precede è dalla pagina ufficiale della GIRA.

    • M. 15 Giugno 2015, 13:52

      Ma non hanno un incontro domani? Ripuccicce e ripicchine.
      Che fanno partono, tornano, ritornano, ripartono.
      Dai un po’ di serietà da parte di tutti.

      • Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 14:04

        infatti, che gestione di merda

      • frank 15 Giugno 2015, 14:21

        Fino ad ora la situazione pare questa:

        -primo giorno di ritiro, i giocatori non indossano il materiale tecnico e non iniziano ad allenarsi, perchè prima vogliono discutere la situazione contrattuale;
        -secondo giorno, la FIR con un comunicato degno de La Pravda dice che i giocatori hanno “abbandonato il ritiro”;
        -secca smentita GIRA che da’ una prima spiegazione dei fatti;
        -secondo comunicato FIR che si rimangia quello che aveva scritto un’ora prima;
        -altro comunicato GIRA quasi alle 12:00 dove si dice che i “giocatori sono stati invitati a liberare le stanze entro le 12 del giorno dopo, in quanto non ci sarà più alcun ritiro”.

        Scusa M. qui tra i due attori mi pare ce ne sia uno che stia gestendo la faccenda senza serietà.

        • Hullalla 15 Giugno 2015, 15:17

          solo uno? 🙁

          • frank 15 Giugno 2015, 15:19

            Un fossato si fa con due rive, ma se al primo giorno di ritiro (per una situazione pregressa nota già da mesi) i giocatori ti dicono “giungiamo ad un accordo e poi ci alleniamo”, tu cosa fai, disdici l’albergo?!

            Dai per favore!

    • bangkok 15 Giugno 2015, 14:13

      Bene, diciamo addio al Mondiale. Che questa dirigenza venga cancellata. In pochi anni è stato sperperato un tesoro. Prestate un minimo d’attenzione, qual’è in comune denominatore di tutte le tristi questioni che al momento asdillano e pesano sul rugby italico (Nazionale-tassa CL- grana Steyn etc etc..)?????? L’incapacità manifesta del presidente Fir e del suo codazzo di incapaci lecca…
      Si parla tanto di adeguare il guadagno in base si risultati, BENE anzi BENISSIMO!! Ma i risultati di questo gruppo dirigente sono di una miseria epocale r non mi pare che il Gavazzi prenda provvedimenti in quel settore.
      Anzi no, mi sono sbagliato, se un dirigente dimostra incompetenza gli crea un nuovo bell’incarico ad hoc!!

      • Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 14:38

        vedrai che anche se gavazzi accetta le richieste…
        i risultati al Mondiale saranno gli stessi………

  79. giobart 15 Giugno 2015, 13:53

    Tutta gente che non merita la maglia della Nazionale, in Nazionale si và gratis!

    • Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 14:01

      forse negli anni ’80, ma ora che le società prendono non pochi soldini grazie all’immagine della nazionale, è giusto che anche chi mette la faccia nel fango e si rompe le ossa prenda qualcosa.

    • frank 15 Giugno 2015, 14:08

      Ti aspettiamo all’Olimpico, fenomeno.

    • Stefo 15 Giugno 2015, 14:13

      Vacci tu a lavorare gratis giobart…perche’ questo e’ un lavoro per i giovaotri, 3 mesi di allenamento con partite e rischio infortuni…fenomeno!

      • horikazu 15 Giugno 2015, 15:41

        ma non prendono – in larga parte – i soldi di benetton e zebre?

    • baffone 15 Giugno 2015, 14:37

      Il genio ha esternato!

    • andrease 15 Giugno 2015, 14:55

      anche a quel paese si va gratis…
      quello che per te è un passatempo per loro è ANCHE un lavoro, quindi vanno pagati.

  80. Burroughs 15 Giugno 2015, 14:10

    Vi invito, se non l’avete già fatto, a leggere il bell’editoriale di Duccio Fumero sul suo blog: http://rugby1823.blogosfere.it/post/540677/affari-italiani-il-giugno-nero-del-rugby-azzurro.
    Il buon Duccio è sempre una spanna sopra gli altri.
    Da leggere e meditare… 🙂

  81. Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 14:23

    177 post, a 15 post di offese gratuite ho smesso ci contare.

    • frank 15 Giugno 2015, 14:29

      Io invece appena vedo i tuoi, enricocalvisano, zappinho et similia leggo subito per farmi un po’di risate.

      • Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 14:53

        Ti ho già gentilmente pregato di evitare di commentare i miei post.

        • frank 15 Giugno 2015, 15:17

          Non ti sto insultando, mi pare. Se qualche tuo post (non posso commentarli tutti, non ne ho tempo) mi spinge a rispondere, non rammaricartene piu’ del dovuto.

          • ginomonza 15 Giugno 2015, 21:55

            Secondo me hai qualche problema di frustrazione !

    • PedemontanaRugby 15 Giugno 2015, 16:49

      I tuoi che fanno vomitare, dove li classifichi?

      • frank 15 Giugno 2015, 17:34

        dai non insultare. Uno ogni dieci Alberto scrive cose sensate. Sono gli altri nove dove difende l’indifendibile (mando Taormina con la Franzoni) che fa scompisciare.

        Ma vomito é brutto-brutto.

  82. Il Bonzo Tama 15 Giugno 2015, 14:35

    La7 Cronache ha mandato in onda un buon servizio sull’argomento, non completo ma meglio di molti altri

  83. Francesco.Strano 15 Giugno 2015, 14:36

    Duccio:
    ” A più di due mesi dal famoso editto di Gavazzi, quello dei “pensionati”, arrivare al 15 giugno, a raduno iniziato, senza un accordo è follia pura. Serviva, da parte della Fir, un confronto continuativo, ininterrotto per arrivare a una soluzione. I comunicati di oggi sono assurdi, proprio perché evidenziano una situazione non risolta. Al raduno premondiale si doveva arrivare con delle certezze. Un accordo, se possibile, o una rottura evidente. Questo balletto, invece, non fa bene a nessuno ed evidenzia, ancora una volta, l’incapacità di programmare del sistema federale. ”

    SEMPRE QUESTA PROGRAMMMAZIONE CHE NON ABBIAMO……

    • baffone 15 Giugno 2015, 14:41

      Il G.I.R.A. è da due settimane!! che sta cercando un accordo/confronto.

      • Burroughs 15 Giugno 2015, 14:49

        E che è ‘sto GIRA??? Zitti e a fare panca e squat!!! 🙂

        • giomarch 15 Giugno 2015, 15:02

          …esatto infortunatevi ure in nazionale cosi’ farete la fine di minto lo scorso anno…

          • fracassosandona 15 Giugno 2015, 16:57

            o di Bergamirco che è passato dalla lista giocatori del Racing Metro alla tribuna delle Zebre attraverso un’esaltante stagione d’eccellenza a Rovigo…

  84. ermy 15 Giugno 2015, 14:50

    Come volevasi dimostrare… l’incompetenza e il protagonismo della dirigenza FIR comincia a dare i suoi risultati… mentre le altre lavorano da mesi per farsi trovare pronte all’appuntamento con la storia ( si perchè questo mondiale sarà senza precedenti…) gli italiani che fanno??? pensano bene di creare l’ambiente migliore per i giocatori per esprimesri al meglio e non pensare ad altro… complimentoni!!!
    quando per mesi e mesi si grida alle dimissioni in blocco di questa FIR forse si sa quel che si dice… e solo gli assistenti del Preside possono stare ancora qui a difendere certe modalità assurde di gestione con elaborate e concettuali argomentazioni lessicali… “personaggètti”… ( cit. Maurizio Crozza).

    • xnebiax 15 Giugno 2015, 16:21

      Mi sa che sono d’accordo con te sulla gestione FIR.

    • fabiogenova 15 Giugno 2015, 18:35

      Ermy, d’accordo con te, senza se e senza ma. E’ che lo fai notare ogni tre per due, e a volte ci son anche altre interpretazioni, situazioni in cui la FIR non c’entra (e meno male!). Ma sui contenuti, hai ragione da vendere. Per quel che mi riguarda, questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Ho il biglietto per Francia Italia a Twickenham, ma se la situazione è questa, credo di non andare più

      • frank 15 Giugno 2015, 19:16

        Se hai il biglietto vai! Chettefrega!

        • giomarch 15 Giugno 2015, 21:12

          Sembra che anche quella partita per questioni legate a problemi di produzione televisiva sia stata spostata a calvisano dove hanno una telecamera in piu’.. A meno che wr non si metta di traverso ci si prova. .

  85. lexv 15 Giugno 2015, 15:17

    Dopo aver letto TUTTA la vicenda…per la prima volta mi sbilancio: mamma mia che schifo questa federazione!

  86. tonibaruchel 15 Giugno 2015, 15:27

    GAVAZZI / BLATTER , fai un bel gesto .

  87. Giovanni 15 Giugno 2015, 15:30

    *** Ultim’ora: Comunicato Ufficiale Demopluti ***
    Al posto degli azzurri, per il mondiale siamo stati convocati io, @San Isidro, @HVDR, @Sergio Martin, @fracasso, @jock e @berton. Il presidente in persona ci ha chiamato per comunicarci la convocazione, sottolineando di portarci da casa scarpette, caschetti e tutti gli altri accessori necessari. Non sappiamo chi altri del blog verrà contattato, ma possiamo provare a metterci una buona parola. Come compenso a me è stato proposto un vassoio di delizie al limone, a San la ristampa di un libro sulla filosofia teoretica, a jock una bottiglia di whisky stagionato, a Sergio un cercapersone per la moglie. Abbiamo chiesto di inviarci via fax copia delle ricevute dei pagamenti degli alberghi e del noleggio dei campi: ci è stato risposto che sono state smarrite, ma quanto prima le invieranno. Per il momento ci è stato detto di raggiungere Villabassa, poi si vedrà. Nel caso non doveste ricevere nostra notizie nei prossimi 3 giorni, preghiamo gli altri utenti consueti del blog di allertare le forze dell’ordine.
    Grazie e forza azzurri.

    • mauro 15 Giugno 2015, 15:59

      @Giovanni, portati la maglia di lana che questa settimana è prevista una spruzzata di neve in quota…
      @San, portati a Rosolina Mare, risali l’Adige via Verona fino a Bolzano, da lì prendi l’Isarco fino a Bressanone e da lì spostati sul Rienza. Poche pagaiate ben portate e sei arrivato a Villabassa; ricordati che loro la indicano come Niederdorf, che se innavertitamente tiri dritto passi lo spartiacque.
      @fracasso+@jock+@berton: portéve da bevar che i do de sora me sa che i va a Amaro Lucano 😉
      Buon lavoro, siamo tutti con voi

      • Giovanni 15 Giugno 2015, 16:16

        Niente piroga: pare che la segretaria di Calvisano abbia già provveduto a noleggiare un vecchio Ford Transit anni ’70 che ci condurrà tutti in loco. L’unica incognita è il carburante che, pare, scarseggi. Sto provando a contattare il mio benzinaio di fiducia per vedere se riesce a procurarmi del gasolio a prezzi modici. Vi terremo aggiornati, grazie a tutti del sostegno.

        • Burroughs 15 Giugno 2015, 18:46

          Ho appena ricevuto una telefonata dai quartieri alti: vengo a metà luglio con Sergio e Castro. Mi è stato riferito che Giovanni deve mettere massa e San perdere un po’ di panza.
          Ue’, ambasciator non porta pena… 🙂

          • Giovanni 15 Giugno 2015, 18:54

            @Burroughs: ma dove ti sei nascosto? Sulla FIrenze Mare non ti abbiamo visto!! Devi portare su le vettovaglie, che il presidente ha prenotato l’albergo con la formula “mezza pensione”…

  88. lordec 15 Giugno 2015, 15:30

    E quindi?? Cosa sta accadendo a Villabassa?? Canederli e speck per tutti??

  89. vecchio cuore neroverde 15 Giugno 2015, 15:32

    certo che lor signori anche stavolta non han perso l’occasione di dimostrare la storica ottusità dei regghebisti
    ma come fate a non capire?
    è una promozione encomiabile del vs. beneamato sport, è una brillante scelta di un lucido opinion maker
    mai, come oggi, il tremolante regghebi italico è all’attenzione dei media.
    ottima scelta, visto che tra 3 mesi faremo notizia per le sberle che andremo a prendere.
    Così, invece, si catalizza l’attenzione e, soprattutto, si fanno riposare i ciuchini, che allenandosi per 3 mesi 3 arriverrebero stracchi al fischio iniziale
    d’altro canto, anche nel 6 nazioni la migliore partita è, da sempre, la prima
    poi si allenano insieme per due mesi due e all’ultima non stanno in piedi

    quindi consiglio: litighino fittiziamente sino a ferragosto;
    poi si allenino e vedrete, finalmente, una squadra di regghebi

  90. delipe 15 Giugno 2015, 15:45

    Buonasera,
    Sono qui bello seduto nella tribuna di Calvisano per vedere 3 semifinali del bellissimo mondiale u20 organizzato anche dall Federazione Italiana Rugby. Grande evento, organizzazione perfetta.
    Grazie.
    Apro Onrugby e leggo (poco ammetto non ho granchè voglia, mi scuserete, ma oggi e tempo di rugby giocato…e sto aspettando altri amici) questa bella notiziona!
    Super…stiamo preparando il mondiale al Top!
    Mandiamo via un super allenatore nonchè gentiluomo come Jacques Brunel, litighiamo continuamente per tutto ed ora per 4 denari, scusate l espressione, parliamo sempre male dei nostri dirigenti, sembra che qualsasi cosa non funzioni sia solo colpa loro. Persino questo bellissimo mondiale lo mettiamo in secondo piano. Ehh brutta bestia la notizia, lo scoop ….se poi e di aria fritta polemiche…per noi italiani e proprio oro colato 🙂
    In sintesi il mio pensiero, per quanto possa fregare a qualcuno, visto che non ho letto attentamente i precedenti.
    Il premio si da solo in caso di passaggio del turno (anche se sara impossibile, perche il mondiale lo vincera l irlanda per la prima volta!)
    Se non si passa ciccia e ringraziare di essere stati convocati.
    In ritiro 31 persone sono piu che sufficienti.
    Escluderei persone ormai alla frutta che chiedono a gran voce uno psicologo…anche se se lo pagano loro…o grazie avete dato tanto…avanti qualche giovane con stessa ciccia ma meno pippe in testa e soprattutto nelle gambe ! Se ha i capelli corti tanto meglio 🙂
    Questo Probabilmenye sara l ultimo mondiale che ci vede graziati di essere qualificati di diritto.
    Siamo dei professionisti ? Lavoriamo sodo e diamo l anima per passare il turno e guadagniamo quello che ci spetta.
    Sono arrivati i miei amici….birra, chiacchiere tecniche, applausi incondinzionati alle squadre e agli arbitri.
    Se viene Gavazzi lo saluto come faccio sempre, poi ilprossimo anno salutero ilprossimo se non vince le elezioni.
    Il problema del rugby italiano, cari appassionati, non e la sindrome “Colpa di Alfredo” perche domani sara quella di “Silvio, Luigi, Napoleone…” 🙂
    Cosi e troppo facile….scusate guardo le partite…le trovo molto piu sul punto di incontro!!
    Cordialità

    • Giovanni 15 Giugno 2015, 16:23

      Non mi va di commentare e scrivi un intervento lungo “una quaresima”.
      “Sono professionisti”, ma non li pago.
      “Non è colpa di Alfredo”, ma di chi ne parla male.
      …la coerenza, eh? 😉

    • PedemontanaRugby 15 Giugno 2015, 17:00

      Ma non l’aveva organizzato il Comitato lombardo?
      Per il resto scrive delle pippone mica da ridere. Non voglio neanche pensare al giorno che avrai voglia.
      Ti fai le domande, e ti dai le risposte. Perfetto, complimenti, anche se non c’azzeccano una beneamata fava.

  91. HECTOR 15 Giugno 2015, 16:04

    La mancanza della MERITOCRAZIA è uno dei mali atavici di questo Paese, male che si manifesta in ogni ambito della società, incluso quello sportivo….

    • try 15 Giugno 2015, 16:15

      Penso che il 99% delle persone che scrivono e leggono questo blog, è d’accordo su un compenso in base ai risultati.
      Il problema sta sulle percentuali. Non puoi dare un contributo solo sui risultati, altrimenti questi rischiano di allenarsi e giocare per 4 mesi a costo zero.
      Bisogna sapere le cose prima di giudicare.

    • papavero 15 Giugno 2015, 16:25

      Hector scusa ma se il problema è la meritocrazia, cosa ci fanno certi dirigenti e responsabili della federazione tecnici ecc ecc che da 15/20 anni sono lì.
      Mi spieghi in base al principio meritocratico tanto decantato quì,quali meriti hanno?
      Risultati?
      Crescita del Movimento?
      Tesserati?
      Accademie?
      Under 20?
      CONTINUO?

      • Giovanni 15 Giugno 2015, 16:29

        Non hai ancora capito? In Italia i dirigenti non hanno mai colpe, quelle son sempre e solo della “manovalanza”.

      • fantasyste 15 Giugno 2015, 16:35

        quoto.

        Risultati ZERO. Purtroppo 🙁

  92. tonibaruchel 15 Giugno 2015, 16:10

    GAVAZZI / BLATTER , fai un bel gesto ! ! ! !

  93. xnebiax 15 Giugno 2015, 16:16

    Minchia, oggi arrivo tardi sul blog e questa è la notizia.
    Incredibile.

  94. papavero 15 Giugno 2015, 16:17

    Mago G rovina del rugby italiano.
    Dimettiti ti preghiamo non tanto perchè sei l’unico responsabile, anzi Mago A e Mago C e la corte dei lecca lecca lo sono più di te e alcuni anche da vent’anni, ma perchè è un gesto d’onore. Nessuno ti capisce, fai disastri ogni cosa che dici, ma sei più importante tu o l’intero movimento che mal rappresenti.
    Pensa al rugby italiano e fatti ricordare almeno con un’ultimo gesto intelligente.
    Ti dimetti.

  95. Naas86 15 Giugno 2015, 16:32

    Buongiorno a tutti..

    allora, onestamente, è abbastanza lampante che stiamo parlando della classica “goccia”…

    Non so neanche da dove iniziare nel commentare, forse meglio che nemmeno mi ci metta.. dico solo una cosa: la FIR, seconda federazione più ricca in Italia, vede al suo interno i vari gavazzi, checchinato, ascione…Siamo a decenni ormai di basso livello e risultati scarsi per non dire nulli!
    E poi pensiamo che serva il coach a fare andare bene le cose! Vorrei proprio vedere quanto conta il coach nella scelte delle convocazioni, e quanto invece motivazioni off-pitch, temo molto, troppo!
    Tutto è molto triste… emisfero sud e nord (Uk e Francia) ti asfaltano già dalle giovanili perchè sui ragazzi investono e fanno davvero crescita e formazione, noi invece ci riduciamo a queste figure, da schifo, pure con la Nazionale maggiore.
    che degrado!

  96. fantasyste 15 Giugno 2015, 16:34

    Credo che il problema non sia attuare il metodo “meritocratico”, ma l’applicarlo unicamente ai giocatori.
    Se la squadra non supera il primo turno (com’è probabile) allora anche tutto lo staff tecnico della nazionale e l’intera FIR (se non altro il settore tecnico) dovrebbe pagarne le conseguenze. Troppo facile sparare solo con chi va in campo. Ricordo che al di là dei risultati c’è chi c’ha lasciato la milza e chi ha immolato altre parti, chi comunque ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e che comunque ci ha sempre messo la faccia a differenza di presidente (“non è colpa mia se siamo scivolati al 15mo posto del ranking”)e di molti suoi tirapiedi… Se non si fanno progressi in campo internazionale dopo 15 anni di 6N, forse la colpa non è solo di chi va in campo, ma di un intero sistema…

    inutile togliere soldi ai giocatori se poi chi sta sopra di loro non paga mai, nemmeno con le dimissioni.

  97. Huxley Boyd 15 Giugno 2015, 16:36

    Ce n’e’ per tutti! Bella dimostrazione di irresponsabilità e pressapochismo. Ci sarà chi fa il furbo perché ogni giorno che passa senza decisione e’ un risparmio, ma anche chi vuole avere certezze se si fosse dato una mossa prima avrebbe fatto bene. Che stabiliscano un minimo e un massimo legato ai risultati e ci risparmino le scenette da Lega Pro di Calcio. Non c’e’ un Nigel Owens in giro in grado di ricordare che questo e’ rugby e non soccer?

  98. western-province 15 Giugno 2015, 16:38

    speriamo che gli u20 ci tirino un po’ su il morale

    • western-province 15 Giugno 2015, 16:39

      l’ho scritto mentre prendevamo meta 🙁

      • sentenza 15 Giugno 2015, 17:25

        Sicuro, ma col Giappone perchè stanno 0-31 a fine primo tempo (e a questo punto bisogna aggiungere il forse)

  99. mezeena10 15 Giugno 2015, 17:13

    comunque Ben Gavazzi oltre a venir ricordato per essere il presidente del peggior ranking mai avuto, della peggior striscia di sconfitte, quello che investe nella “domus aurea” anziche sul rugby di base etc., verrà ricordato anche per essere il primo presidente che ha subito l’ ammutinamento totale dei giocatori!!!
    chapeau mr G!!!

    • frank 15 Giugno 2015, 17:29

      Gomblodddoooooooo!!!11!11!!!1!!

      Secondo me sono stati sobillati e organizzati dal Gran Cospiratore che un anno or sono venne cacciato da Treviso dopo l’editto di Don Alfredo.

      • zappinbo 15 Giugno 2015, 17:44

        certo che per voi “rambo de noantri” l’ammutinarsi é valore da sbandierare, vero? chissá dove lavorate, probabilmente con contratto indeterminato in un ente molto prolifico…

        ma immaginiamo il presidente del Bristol: ” Vediamo Bacchin.., 22 anni…, buon prospetto in una squadra allo sbando totale.., percui costerá meno… ma cosa abbiamo qui??? si rifiuta di allenarsi per la nazionale?? Si ammutina con la squadra nel ritiro pre-mondiale!!
        A paritá di valore, voi che siete dei grandi pirati dei caraibi, chi prendete? Questo o quello..?
        Io come minimo durante la trattativa glielo ricordo e gli schiaccio l’ingaggio di 5 pere.

        • frank 15 Giugno 2015, 17:53

          Con me caschi male bello:

          contratto indeterminato in un ente locale già da 7 anni, da 5 come quadro direttivo….a 29 anni mi sono licenziato, ho fatto i bagagli e adesso lavoro in un bar a Zurigo e studio il tedesco (lingua fino a due anni fa a me praticamente sconosciuta).

          Sai perché?

          Perchè l’Italia é un paese dove i cazzari (tipo Ben), i disonesti e quelli disposti ad ogni tipo di compromesso non solo la fanno franca, ma raggiungono posizioni apicali praticamente in ogni aspetto della società).

          Per quanto riguarda il tuo ragionamento sugli “ammutinati”, come li appelli tu, che dire….semplicemente non la penso come te.

          #disobbedienza

          • zappinbo 16 Giugno 2015, 00:13

            invece di persone un pó me ne intendo, e giá uno che sta a Zurigo e scrive #disobbiedenza quando dovresti sapere che lí prima di dire “baff” sei giá bello sul Quai a vendere giornali, é solo uno sfogo di frustrazione, come lo é per il mez, che é palesemente una bravissima persona.

            Cmq non litighiamo, siamo sulla stesa barca, ma voglio far capire che la frustrazione di una generazione non aiuta i giovani!
            Cosa succede quando non ti presenti ad un stage in Svizzera dove ti hanno invitato? Ok, passi oltre, a te non ti conosce nessuno… ai ragazzi adesso é scritto nel curicculum

        • mezeena10 15 Giugno 2015, 18:00

          io sono padrone di me stesso! pure nel lavoro..
          ma non è quello il problema, ma la grande mancanza di rispetto mostrata dal presidente nei confronti dei giocatori, “mai piu pensionati in nazionale” disse, e altre amenità varie!
          io lo vedo come una sorta di sciopero sui generis, percio ci puo stare, piuttosto mi interrogherei su come si è giunti a questo scontro, chi l’ ha provocato, quali margini di trattativa e come si possono ricucire i pezzi in vista della maggiroe manifestazione del nostro sport..
          poi qua si parla di 500 euro a settimana, 200mila euro da dividere tra tutti i giocatori, mica milioni di euro!

        • fracassosandona 15 Giugno 2015, 18:05

          e tu, zappinbo, come ti guadagni da vivere?

          io faccio il leguleio in proprio da oltre dieci anni e t’assicuro che persino l’albergo di villabassa ha titolo per chiedere i danni in questa vicenda…
          dopo un giorno mi svuoti le camere che mi hai prenotato da mesi per dieci giorni?
          me le paghi lo stesso…

          • frank 15 Giugno 2015, 18:09

            tranqui fra’, qua é pieno di fenomeni in questi giorni. comunque per il conto a Villabassa devono stare tranquilli, ha detto Salassi che ci pensa il Board del PRO12 a saldare (fonti vicine ad AdG assicurano che un bonifico congiunto Dublino-Swansea sia già in partenza).

          • mezeena10 15 Giugno 2015, 18:10

            ah come minimo me le paghi!!! e senza sconti!!!
            ma a quanto pare i ragazzi sono ancora li ma si son rifiutati di scendere in campo per allenarsi..

          • frank 15 Giugno 2015, 18:13

            mez i ragazzi sono li’ ma se è vero che qualcuno dalla FIR ha detto alla direzione dell’albergo che le camere non servono piu’……cosa fanno?!

            caos totale

          • mezeena10 15 Giugno 2015, 18:26

            beh immagino che chi ha prenotato provvederà anche a saldare il conto, che restino o meno!
            la cosa incredibile è che si sia aspettato il primo giorno di ritiro per arrivare allo scontro!
            e non intendo che la responsabilita sia dei giocatori, tutt’ altro! è di chi innanzitutto ha creato questa situazione, poi lavandosene le mani e rimandando sempre il tutto..
            unico responsabile è gavazzi per me!

          • frank 15 Giugno 2015, 18:40

            A parte tutto ironie e sarcasmo.

            Io non penso la responsabilità sia tutta di Gavazzi (avrà uno staff, un team, dei cazzo di collaboratori ecc.)

            Non pretendo nemmeno che di dimetta (in Italia non costuma).

            Ma almeno che non si ricandidasse, sarebbe ottima cosa.

            Se cosi’ fosse, mi scappellerei innanzi a lui.

  100. mezeena10 15 Giugno 2015, 17:14

    mentre l’ italia U20 le busca dall’ argentina, la scozia le da all’ australia!
    percio mi sorge spontaneo un quesito: “ma la Scozia cosa porta?”.. 😀

  101. PedemontanaRugby 15 Giugno 2015, 17:21

    L’avventore del bar sport la tira in lungo sperando di avere uno sconto sul prezzo, come ha già fatto per la tassa di ingresso ed i diritti televisivi.
    Qui però non c’è tempo da perdere, se alla RWC non ci vanno questi giocatori, allora fanno anche senza di noi.

    • sentenza 15 Giugno 2015, 17:30

      I soldi stanno finendo e si vuol risparmiare sul “costo del lavoro” e sulle tasse per darsi alle speculazioni edilizie.

  102. andreac 15 Giugno 2015, 17:24

    gestione dilettantistica di professionisti, questa è la nostra FIR, tutto è lasciato al “speriamo che nasca il fenomeno” , roba che nel rugby non funziona, o sei in grado di programmarti o perdi, semplice ma è cosi. Parere personalissimo:1) non ho MAI visto i nostri ragazzi tirarsi indietro , giocare partite no forse , ma mai rinunciare a lottare per questo 2) se veramente vuoi metter un sistema di premi metti un sistema che sia incentivante(quindi che vada in aggiunta) non punitivo, altrimenti chi prende le botte in campo magari si incazza…

  103. zappinbo 15 Giugno 2015, 17:33

    Posso fondare anch’io un movimento?
    #MigarbailBauBau
    1° pto del programma:
    Ogni persona é libera (di cercarsi il padrone che vuol servire) e non va insultata
    Non c’é peggio servo di chi pensa di non esserlo.
    2° non ne possono far parte i servi piú miserabili, colloro che insultano dietro mano protesa (blog) collui che hanno votato e pertanto dovrebbero servire
    (leggere “La Pelle” di Malaparte a riguardo, vedere come é N. oggi, e pensare come sará l’I. fra 10 anni)
    3°condividere non solo a parole i concetti di meritocrazia (infatti se non smetto di scrivere sul blog saranno Ga-(Va)zzi)
    4°condividere il pensiero romantico che gente di 20 anni non puó essere giá talmente allucinata da chiedere 20-30mila per la preparazione ad un mondiale. Provate a chiedere a quelli che vanno alle Olimpiadi quanto danno..

    • giomarch 15 Giugno 2015, 17:37

      …”servire”?
      che e’? credere obbedire combattere?

    • frank 15 Giugno 2015, 17:42

      Punto 4°:

      Se sai parla, se no taci.

    • mauro 15 Giugno 2015, 17:46

      appunto prova a chiedere a quelli che vanno alle Olimpiadi o a quelli che in questo momento stanno facendo i Giochi Europei.
      Se fai parte della comitiva che fa il lancio dl moscardino nel piatto della maestra i premi sono legati ai risultati.
      Se partecipi ad uno sport che muove vagonate di euri (non so, tipo il calcio) ti danno il gettone di presenza più gli incentivi e, soprattutto, i tuoi sponsor personali te li gestisci da solo.
      E non dirmi che il rugby, anche in Italia, non muove vagonate di euri perchè sennò perchè il Faraone Bengavass I si sta costruendo la sua piramide…?

      • zappinbo 16 Giugno 2015, 00:01

        Mi dicono che per tutta la stagione agonistica 2014-15 la Fis (federazione italiana sci) ha speso pe il gruppo di coppa del mondo (gruppo A, poi c’é il gruppo B coppa europa) per allenatori, preparatori, ski-men meno di un milione. Cioé 20 stipendi di 50mila lordi, uomini e donne insieme, contratto ev. rinnovato di anno in anno. Nell’ anno delle 2 vittorie di Paris a Kitzbühl e Innerhofer a Wengen, che magari alcuni beduini non sanno cos’é, ma nell’emisfero Nord é come vincere il GP a Monaco e a Monza.

        Questo per dire che noi solo per la presenza andremmo a spendere in gettoni oltre quella cifra? Qui qualcuno pensa di poter passare alla cassa, suvvia. Tutte ste vagonate le muove solo il 6N e la RWC. Vediamo di non farci cacciare prima

        • giomarch 16 Giugno 2015, 05:15

          Quindi confermi che sono tutelati da un contratto che prevede un fisso e le tutele.
          liberi tra le altre cose di gestirsi alcuni sponsor e metterli nel materiale tecnico di gara..
          mi sa che hai sbagliato esempio. .
          dubito che tomba percepisse i soldi di un eaordiente ma comunque. .
          chi ti sei dichiarato libero di servire vuol pagare solo il merito. .

    • fracassosandona 15 Giugno 2015, 18:06

      di che campi, quanti anni hai?
      fai il mugnaio?

  104. pulici 15 Giugno 2015, 17:39

    quindi stanze liberate? hotel svuotato?

    bah

    • frank 15 Giugno 2015, 17:47

      Sì per questi due giorni paga il board del PRO12 (ha segnato Gavazzi a nome loro).

      • frank 15 Giugno 2015, 17:59

        Oh, tranquilli, poi passano a saldare. Se lo dice il Preside c’é da stare tranquilli.

      • Giovanni 15 Giugno 2015, 18:40

        Oh ma allora non li leggete i miei comunicati (cfr.post 15.30)??? Per ora le ricevute son state smarrite, ma ci è stato assicurato che gli accrediti son stati effettuati…

        • frank 15 Giugno 2015, 19:15

          Ottimo! Ci fidiamo della dirigenza FIR, non le sparano mai grosse.

  105. And 15 Giugno 2015, 18:02

    sembriamo Samoa

  106. mezeena10 15 Giugno 2015, 18:08

    comunque che tristezza, per una volta che tutti i tg parlano della nazionale di rugby non è per meriti sportivi!
    “speriamo succeda qualche casino, almeno se ne parla” (cit.)..

  107. fracassosandona 15 Giugno 2015, 18:31

    capisco perché non si dia diritto di voto ai giocatori delle franchige e a quelli che giocano all’estero…

    • Giovanni 15 Giugno 2015, 18:41

      Fracasso, sei già pronto vicino al casello dell’autostrada? Guarda che possiamo solo rallentare e tu salti su a volo. Soste nisba, se no si spegne il motore ed il Transit non riparte più…

      • fracassosandona 15 Giugno 2015, 19:26

        grazie, prendo i mezzi…
        ci vediamo dopo domani…

        • Giovanni 15 Giugno 2015, 19:47

          Questo è ammutinamento! Ci lasci soli sul Transit col presidente…

  108. And 15 Giugno 2015, 18:54

    commento da Gazzetta.it

    Uno sport che non cresce di qualità, ma cosa cresce in qualità nel nostro paese? Corruzione, nepotismo e degrado. Mio figlio ha giocato a rugby due anni, poi ha smesso, non è facile prendere legnate in campi di patate con docce senza acqua calda e tutto lasciato alla buona volontà di dirigenti sportivi dilettanti e genitori. Riempiamo l’Olimpico al sei nazioni solo perché i biglietti sono gratis. Insomma i giocatori sono scarsi ma la dirigenza non sembra migliore. Non devo dare io le risposte ma è evidente che non si convince facilmente un ragazzino a collezionare lividi e fratture se in cambio non torna nulla. Ampliare la base è fondamentale da lì occorre partire e non pensare solo ai contratti di sponsorizzazione per la nazionale maggiore. Insomma occorrerebbe serietà quindi, essendo in Italia, parliamo a vanvera.

    • frank 15 Giugno 2015, 19:14

      Sono d’accordo quasi su tutto. Io da ragazzino ho giocato qualche anno nelle giovanili, ho avuto i miei bei infortuni, ma perchè mi piaceva e perchè lo volevo, a 15-18 anni non pensavo certo a impegnarmi nel rugby per un eventuale futuro da professionista.

  109. Burroughs 15 Giugno 2015, 19:08

    @Giovanni: sono rimasto bloccato nel traffico sull’asse di raccordo a Marcianise. Dovevo fare rifornimento di mozzarella per l’allegra brigata…
    Intanto preparate le sfogliatelle.

    • Giovanni 15 Giugno 2015, 19:19

      Magari, qui c’è un problema improvviso: una ruota s’è bucata e quella di scorta non c’è! Il presidente ci ha chiesto come mai non ne l’abbiamo portata da casa…adesso vediamo se riusciamo a smontarne una da qualche furgone parcheggiato in zona…

      • Burroughs 15 Giugno 2015, 19:21

        Io passo un attimo dal Centro Campania e vi compro un tomtom. Fammi sapere dove devo spedirtelo. Mi hanno detto che San ha problemi di orientamento.

        • Giovanni 15 Giugno 2015, 19:24

          Grazie. Il presidente qua dice se per caso non trovi anche un Tom Tom Palmer equiparabile. Vedi cosa puoi fare…

          • Burroughs 15 Giugno 2015, 19:59

            Ho un tomtom eleggibile, da tre anni a casa mia. Spero vada bene lo stesso… 🙂

          • Giovanni 15 Giugno 2015, 20:22

            Ok, ma quanto è alto? Quanto pesa? Lo sai che ci tengono alla taglia…

  110. flanker62 15 Giugno 2015, 19:08

    è per gentaglia del genere che il nostro rugby non migliora vittima di piccoli impresucoli incompetenti che coltivano solo i propri interessi esempio perfetto di questo paese cialtrone e clientelare. Azzerare i vertici della FIR !!

  111. mezeena10 15 Giugno 2015, 19:13

    con tutto il rispetto i commenti della gazzetta li eviterei proprio..
    gossipari di C2, calciocentrici, bigotti, antisportivi!!!
    giornaletto!

  112. tommy64 15 Giugno 2015, 19:59

    Venite pure avanti, voi con il naso corto,
    signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio
    perchè con questa spada vi uccido quando voglio.(F. Guccini)

    Dopo una ventina di commenti ho smesso di leggere, sempre i soliti sapienti e benpensanti che amano gettare merda sul Rais.
    Anche a me sta maledettamente sul ca**o il Rais,ma questa volta ha maledettamente ragione: premi per cosa, premi per perdere?
    Qualcuno dei sapienti di cui sopra faccia il nome di una, dico una società che dà premi ai propri dipendenti quando non raggiungono il budget previsto.
    Siamo allo sbando, basta vedere gli under 20 quest’oggi contro i Pumas, una vergogna che di più non si può.
    Si potrebbe iniziare a discutere di premi dopo il passaggio ai quarti di finale.

    Facciamola finita, venite tutti avanti
    nuovi protagonisti, politici rampanti,
    venite portaborse, ruffiani e mezze calze,
    feroci conduttori di trasmissioni false
    che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,
    coraggio liberisti, buttate giù le carte
    tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese
    in questo benedetto, assurdo bel paese.
    Non me ne frega niente se anch’ io sono sbagliato,
    spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
    coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

    • fracassosandona 15 Giugno 2015, 20:35

      tommy… il problema è che chi vorrebbe negare i 10-12.000 euro da qui a Settembre ai giocatori pretendendo di vincolare il corrispettivo ai risultati, porta a casa il proprio salario collezionando disastri e figuracce ed affossando sostanzialmente il sistema rugby italiano…

      se la nazionale non è nelle condizioni di vincere il mondiale (perché ad esempio in dieci anni il nostro movimento non è stato in grado di partorire un solo Mediano d’Apertura di livello), secondo te, è colpa di Ghiraldini, di Brunel o di Haimona?

      Uno che ha altri due anni di contratto con un club (inglese o francese, che lo paga magari 10.000 euro al mese) perché dovrebbe rischiare l’osso del collo per la nazionale italiana a gratis? Per la gloria di quattro caps al mondiale?
      per fare la fine di Bergamirco o di Minto?
      Ma vado a fare la stagione come lavapiatti a Jesolo piuttosto…

      “Qualcuno dei sapienti di cui sopra faccia il nome di una, dico una società che dà premi ai propri dipendenti quando non raggiungono il budget previsto”.
      Risposta: Federugby.
      O pensi che Ascione e Checchinato (per nominare solo i primi due che mi vengono in mente, senza particolare astio nei loro confronti) si tengano stretta la poltrona perché vengono pagati a seconda degli obiettivi raggiunti?
      Mi sapresti dire i risultati ottenuti dal settore “Formazione” e “Alto livello” dalla nostra Federazione?
      Per non sforare il budget non se lo sono nemmeno posti un obiettivo…

      non so quale sia l’indennità per ricoprire il ruolo di Presidente Fir, non lo voglio nemmeno sapere… so che la baracca fa acqua da tutte le parti ma a pagare devono essere i giocatori di qualsiasi età, dal minirugby alla nazionale, gli arbitri, e le piccole società, mentre i soldi per la nuova sede, per l’accademia di remedello e le sue sorelle, per la Tribuna Fichissima, per le missioni degli apostoli pescatori di talenti polinesiani, per l’ufficio naturalizzazioni ed equiparazioni, per l’ufficio stampa, per la commissione affari legislativi, per il centro studi e per tutto l’apparato vincente non mancano mai…
      http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=143&Itemid=668

      • tommy64 15 Giugno 2015, 20:44

        Bellissima risposta alla mia provocazione fracassosandona, qualcun altro si tocchi sto par de cojoni….

  113. berton gianni 15 Giugno 2015, 20:18

    E io me tocco sto par de cojoni…

  114. Seddy 15 Giugno 2015, 20:20

    E’ uno sport, loro sono professionisti e devono essere pagati, andatevi voi a giocare se vi lamentate così tanto dei pochi risultati. Ha fatto bene il buon Nitoglia a rifiutare la nazionale…

    • parega 15 Giugno 2015, 21:51

      sacrosante sacrosante
      invece di pensare a spendere meno per loro bisognerebbe mettere mano all’organizzazione della fir e ridisegnare TUTTO mandando via quelli che in questo decennio hanno FATTO RIDERE I POLLI E GLI AVVERSARI

  115. Jager 15 Giugno 2015, 21:29

    È tutto sbagliato è tutto da rifare

  116. Jager 15 Giugno 2015, 21:50

    A questo punto che senso ha andare alla coppa del mondo , ritiriamoci ! La cosa che più mi da fastidio è il silenzio assordante da parte di tutti i club , la nave affonda e l’ orchestra continua a suonare

  117. Norman Bates 15 Giugno 2015, 22:07

    Altra tegola di oggi: dal sito ufficiale, Benetton Rugby comunica l’addio allo sponsor tecnico Canterbury, si passa a Kappa…
    🙁

  118. luis 15 Giugno 2015, 23:31

    Ridicoli pagliacceti, evitate di farvi scudo dei giocatori, siete voi che state portando il movimento ovale italiano alla distruzione. DOVETE ANDARVENE TUTTI A CASA; SE AVETE UN MINIMO DI DIGNITA’ DATE TUTTI LE DIMISSIONI E ANDATE A FARE I FENOMENI DA UN’ALTRA PARTE. VERGOGNA, E AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI PARLARE DI MERITOCRAZIA, PROPIO VOI !
    A CASA, DOVETE ANDARVENE A CASA.

  119. tonibaruchel 15 Giugno 2015, 23:34

    GAVAZZI / BLATTER , E FAI UN BEL GESTO… FINALMENTE ! ! ! ! !

  120. andrease 15 Giugno 2015, 23:55

    A parte che il miglior post è quello di @stefo e bisogna dargliene atto, io credo che al giorno d’oggi se vuoi un professionista lo devi pagare. Sia che vinca sia che perda.
    La Fir i sokdi degli sponsor x i mondiali li prende anche se fa c…are, non vedo perchè non debba pagare i giocatori.
    Ah già che stanno facendo Villa San Martino… no no, la nuova sede…
    Quanto ai premi, è chiaro che se vanno ai quarti se li meritano altrimenti ciccia. Se no che premio sarebbe..
    Il ciccione di calvisano avrà avuto un tracollo vedendo quel Parisse alzare lo scudo (fiscale) di Brenno…
    Dicono che abbia sussurrato “e adesso quello chi lo sente…”
    Vattene Gavazzi.

  121. jeekelemental 16 Giugno 2015, 08:49

    Ma in mischia non si dovrebbe spingere tutti in una direzione?

  122. Federico Barbarossa 16 Giugno 2015, 10:01

    GAVAZZI VATTENE!

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale