Mondiali U20: Inghilterra di nuovo in finale, il Galles doma l’Irlanda

I campioni in carica affronteranno la Nuova Zelanda, Dragoni senza problemi contro il XV in maglia verde

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 15 Giugno 2015, 22:57

    Italia – Samoa si gioca a Cremona. Alle, 16–30.

  2. aug61 15 Giugno 2015, 23:58

    AdG ormai è l’ufficio stampa della FIR…

  3. Giovanni 16 Giugno 2015, 00:28

    Sorprendente il risultato di Galles-Irlanda, perchè finora i dragoni erano stati piuttosto deludenti, mentre i baby-irish erano apparsi in palla.
    In England-South Africa, da segnalare il numero 23 Jaer che va in meta al 78′ e che ha un aspetto, sia fisico che di lineamenti, da ragazzino di scuole medie: faceva un effetto “figlio con genitori”, affianco a compagni di squadra formato armadio. 🙂

  4. Alberto da Giussano 16 Giugno 2015, 07:08

    Ieri, ultima giornata a Calvisano del girone. Nonostante non ci fosse l’Italia molta gente sulle due tribune.
    Lo spettacolo dal punto di vista tecnico è stato fantastico, soprattutto l’ultima partita.
    Gli inglesi, pur non avendo fisicamente elementi come le 2e e le 3e linee sudafricane sono molto omogenei e molto molto tosti. Si vede, guardandoli negli occhi e nelle espressioni del volto, che sono ragazzi già abituati a combattere e dare il 100% per emergere.
    I ragazzi neozelandesi hanno un talento inenarrabile nei 3/4 , ma la mischia non è all’altezza di quella inglese. Vedremo a Cremona sabato come riusciranno a reggere con gli inglesi.
    Francamente non pensavo che Brescia potesse rispondere in maniera così forte, quanto ad affulsso di pubblico, invece il risultato di presenza e impatto è stato molto positivo ben oltre, per me, le aspettative.
    Ieri c’erano moltissimi allenatori e giocatori, alcuni con blocchi e penna altri solo a divertirsi.
    Speriamo nel pienone anche a Cremona.

  5. malpensante 16 Giugno 2015, 09:15

    Molta gente, insomma mica tanta. Come pensavo: 1) alla quarta, i botti; 2) la partita è la prima (ma dura un tempo). La Scozia butta letteralmente via due mete sulle due ali e al 40 suonato, con l’Australia in crisi (richiamata due volte, ma non punita) in mischia ai 5, decide di piazzare. E sbaglia. Rientrano e il serbatoio è a secco, probabilmente non ha cambi all’altezza, e si rianima solo quando anche gli Aussie rantolano. La miglior Francia possibile passa sotto l’asfaltatrice tuttanera, che regala momenti in cui uno pensa tutto il bene possibile. Una Inghilterra orribile che gioca un rugby orrendo trita un SA che ci ha capito nulla e ha fatto nulla. Il dubbio che non fosse strategia ma sostanza mi era venuto, guardandoli allenarsi e poi giocare, ma ne avevo vista una sola, la prima. Ci mette del suo la panchina, visto che la mischia le prende di brutto e il tallonatore lancia da italiano, ma è tutta la touche inguardabile, tanto da non andare nemmeno a contendere ai francesi. Poi sbagliano la qualunque, tutti e in tutto. Più guardo gli inglesi e più penso (male) a Manzotin. Ho ammirato la splendida copertura dell’indispensabile nuova tribuna, mentre una pulitina ai seggiolini luridi e ‘na mano di impregnante alle travature della vecchia, tanto per dargli una rinfrescatina per gli ospiti, evidentemente se ne poteva fare a meno. Partite brutte, bruttine e belle giusto per un tempo e per quelli in nero con una Francia che come non protagonista fa una discreta figura.

    • Alberto da Giussano 16 Giugno 2015, 09:44

      Hai ragione , un vero schifo su tutti i fronti. Ti sei dimenticato di parlare del pane delle salsicce, un po’ raffermo.

      • pota 16 Giugno 2015, 09:52

        birra penosa non sono riuscito a finire 1 bicchiere

      • malpensante 16 Giugno 2015, 10:40

        Il panino col salamino era discreto, e la birra buona e fresca giusto. Almeno la mia, e secondo il mio acume, che in fatto di birra è zero. Era un po’ che non andavo al San Michele e l’ho trovato molto bello nell’insieme. “Tutto schifo” non ho letto un solo commento sul blog, nemmeno dai pasdaran di San Marco, inutile che la butti in caciara: lavori fatti “a causa” di un evento straordinario che son lì non finiti per quell’evento, sono una vergogna tipicamente italiana, non calvina. Stessa cosa ho scritto per il parcheggio di Viadana, che pure ha messo su una organizzazione spettacolare che né Parma né Calvisano si sognano. Che li spenda la Regione Lombardia o il Comune di Calvisano (o di Viadana, o le milionate di Parma), sono soldi pubblici, quelli della società Calvisano, ci facessero giustamente quello che ritengono più utile. Però poi li votano, e intanto si lamentano delle tasse, delle buche e dell’asilo.

        • Alberto da Giussano 16 Giugno 2015, 10:59

          Dimentichi sempre qualcosa, che sarebbe stato meglio che WR avesse dato questi mondiali alla Georgia, subito senza aspettare. Loro avrebbero speso i soldi dell’Arzebajgian.

  6. kinky 16 Giugno 2015, 09:39

    Certo che è un mondiale strano, o meglio appassionante, perchè non c’è stato mai nulla di scontato ed a questo punto mi aspetto altre risultati “shock” per le finali. Anche ieri per quel che mi riguarda ci sono state un sacco di sorprese.
    Io davo per favorita prima del torneo il SudAfrica ed ancor di più dopo averlo visto giocare contro l’Australia. La mischia dei BB mi aveva veramente impressionato ma ieri sono stato smentito categoricamente. Peccato non aver visto la partita perchè così avrei avuto un idea chiara sull’andamento dell’incontro. A questo punto non sarei sorpreso se il Galles battesse l’Australia e la Scozia battesse l’Irlanda. Adesso in finale forza Inghilterra e ovviamente forza Italia.

    • malpensante 16 Giugno 2015, 10:43

      Dovessero vincere gli inglesi, cambio sport. Mi sono scordato gli arbitraggi, che secondo me hanno influito. Bene Rizzo, male e malissimo gli altri. Quelli della Celtic sono nel complesso e stabilmente tra i peggiori.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup