Mondiali U20: Sudafrica a valanga sull’Australia, Nuova Zelanda ok

L’Inghilterra entra tra le prime quattro solo grazie alla differenza punti, l’Italia se la vedrà con l’Argentina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 10 Giugno 2015, 22:25

    bene prima galletti valle spluga …. poi tocca ai bisonti alla brace.

  2. Katmandu 10 Giugno 2015, 22:26

    non son riuscito a vedere bene il SA, streaming deficitario (per non dire di peggio), ma mi son sembrati molto meglio che contro di noi
    semi finali finale quindi saranno
    BB-Francia
    SA Inghilterra….. ma bene
    Autralia Scozia
    Irlanda Galles
    Italia pumitas
    Giappone Samoa
    mamma mia era da vincere per beccarci direttamente i giapponesi, che rodere alle mani……

  3. xnebiax 10 Giugno 2015, 23:02

    C’è poco da fare, l’Italia si gioca la rimanenza nella JWC contro il Giappone.

    • xnebiax 10 Giugno 2015, 23:04

      Contro l’Argentina non vedo come l’Italia potrebbe vincere. Anzi, sarà difficile fare meta.

    • enricalvisano 11 Giugno 2015, 00:53

      Xnebiax, se parliamo dell’Argentina di sabato, concordo. Se parliamo dell’Argentina di oggi con la Scozia, parliamone. Ci aspettavamo tutti l’asfaltata sugli scozzesi, e invece…
      Argentina parecchio altalenante nelle prestazioni, nei risultati invece per ora ha avuto una direzione sola: la sconfitta. Speròm

    • tony 11 Giugno 2015, 08:55

      @Xe l’Argentina di ieri spenta la battiamo, l’Argentina delle prime due partite ce le suona….stiamo a vedere.

  4. Stefo 10 Giugno 2015, 23:11

    Differenza chiara tra Irlanda e BB, differenza tecnica, tattica ma anche fisica.
    I BB tornano a mostrare di essere la migliore squadra probabilmente del torneo, gente come Ioane o Li cioe’ gente che e’ gia’ nel mondo pro e si esprie nel mondo pro bene non ce li ha nessuno…tatticamente impressioananti in difesa come squadra, quasi impossibile beccarli in controtempo mentre si riposizionano anche cercando di alzare il ritmo cosa estremamente difficile vista la bravura ad andare in ruck e rallentare…proprio volendo cercare un punto debole di questa squadra anche oggi la maul in difesa ha faticato, meta presa dalla Scoiza, 2 prese dall’Argentina ed oggi non hanno preso meta ma a forza di affossarle hanno rischiato il giallo con richiamo ufficilae dell’arbitro.
    Irlanda che spreca un po’ troppo in quelle maul, non avrebbe mai vinto chiarisco subito ma una meta segnata a morale non avrebbe fatto male…resta il non avergli concesso il punto bonus anche se anche loro un paio di palle le hanno macellate di loro la difesa tutto sommato nei 22 ha fatto il suo.

    Una prestazione tutto sommato ok calcolando la differenza di cilindarata ed un girone che a mio avviso si conferma il piu’ difficile del torneo ed anche questo va ad onore dei BB averlo vinto…coi Pumitas forse un giro un po’ a vuoto ma sembrano di un altro livello.

    Adesso ci aspetta il Galles con cui abbiamo perso al 6N, mentre i BB pescano la Francia squadra che oggi non ho visto ma guardero’ nei prossimi giorni ma che contro il Galles non mi aveva fatto impazzire. Nell’altra semi Inghilterra che deve rialzarsi ma trova i Baby Bokke che dopo aver avuto l’Italia che gli ha grippato il motore hanno fatto due belle prestazioni…direi che qua potrebbe venirne fuori una buona partita.

    Italia non vista quindi non posso commentare.

  5. San Isidro 10 Giugno 2015, 23:15

    La partita più bella secondo me sarà tra Baby-Blacks e Francia, i transalpini hanno fatto un gran torneo finora giocando anche molto bene, non me li ricordavo così forti nei mondiali u.20 precedenti…i Baby-Boks visti con l’Italia non mi hanno particolarmente impressionato come negli anni scorsi, l’Australia ancor meno e non mi stupisco che non sia arrivata ai play-off, anzi forse la Scozia con loro potrebbe regalarci qualche sorpresa, deluso anche dal Galles dopo aver visto le prestazioni con francesi e inglesi…
    Veramente dispiaciuto per i Pumitas, non l’ho vista oggi, onore agli Highlanders, ma davvero non mi spiego come possano aver perso così dopo due grandi prove con Irlanda e NZ, sarà stato il solito calo mentale tipico dei latini…
    E adesso chi tifo? Vamos Pumitas e Forza Azzurri!

  6. San Isidro 10 Giugno 2015, 23:27

    Non so se qualcuno lo sapeva, ma lo Junior World Trophy di quest’anno (che si è giocato in Portogallo) lo ha vinto la Georgia che ha battuto in finale il Canada 49-24…saranno i georgiani dunque a partecipare all’edizione del mondiale u.20 in Inghilterra, anzi i caucasici si sono guadagnati il posto per due anni consecutivi visto che lo JWC 2017 si giocherà proprio in Georgia e quindi sono già qualificati come Paese ospitante…bravi!

  7. San Isidro 10 Giugno 2015, 23:34

    Qualcuno ha visto SA-Australia? Come è stata? I Wallabies non mi avevano fatto impazzire contro di noi, ma pensavo che stasera fosse una partita più combattuta…

    • enricalvisano 11 Giugno 2015, 00:55

      c’ero. l’ho vista a sprazzi perché sembrava una partita di tiro al bersaglio… meno invitante di un match del Giappone

  8. malpensante 10 Giugno 2015, 23:49

    Dopo due partite da orchite cronica, uno spettacolo sopraffino. Delle prime due, da dire niente se non che lo staff inglese o era sbronzo a completo o su scherzi a parte. Mediana oscena ed estremo da fucilare sul posto, quattro bistecconi che fan diventare buoni anche i mediocrissimi francesi, incapaci di far altro che sbattere con la panza in acciaio contro il muro, e i primi cambi arrivano dopo 60 minuti in cui ne han fatte più di Bertoldo in Francia, e prese altrettante. Buono il gioco al piede dei mangiarane, ma partita orribile. Il Giappone del tutto inconsistente passa 80 minuti cercando di fare un metro di avanzamento. I Gallesi ne pigliano due per volta sotto le braccia, e in 10 minuti si decide che è meglio chiacchierare, una birretta, due fette di salume. Poi lo stadio si riempie, e comincia il rugby. Con la maiuscola. Stessa impressione di AB- Scozia, ma l’Irlanda è solidissima, probabilmente spreca talento per la concretezza, e rende durissima la vita a dei tuttineri mostruosi. L’8 non viene giù neanche se gli spari, in uno dei rarissimi contrattacchi incisivi dei verdi lo perdo a metà campo e spunta dietro l’arriere che raccoglie il grabber sui 5 metri: sarà almeno 110 chili. Il 7, un fenomeno, finisce all’80* che vola all’ala. Poco da dire, tutti fortissimi ma l’Irlanda strappa gli applausi dei 4000 dello Zaffanella. Organizzazione superlativa con decine di ragazzini e ragazzine davvero bravissimi, ma è inaccettabile che proprio le 4 cose per cui si sono spesi i soldi accolgano il pubblico in un cantiere, con un campo di patate per parcheggio, transenne, barriere da cantiere, roba che neanche al festival dell’unità di Pratopelato. Spiace, che i viadanesi sono bravi e accoglienti come non mai. Premio finale a Tana, che per quelli più giovani è bene ricordare che a vent’anni e vent’anni fa giocava qui, insieme a un altro giovanotto, tale Inoke Afeaki. Amen.

    • enricalvisano 11 Giugno 2015, 01:00

      @mal, 4mila allo Zaffanella? So che ha 6mila posti, mi fa piacere l’abbiate riempito come immagino non accadesse da tempo. Anche a Calvisano oggi c’era gente, non tanta come martedì e sabato, ma tanta considerando che è mercoledì. Le Accademie Fir (ma quanti sono i ragazzi in Accademia?!?!?!? Davvero troppi!) sono arrivate qui al termine del loro torneo e hanno riempito i buchi

      • malpensante 11 Giugno 2015, 09:02

        Mai vista tanta gente, ma solo per gli AB, Per gli inglesi non si arrivava a 2000..

  9. ginoconsorsio 11 Giugno 2015, 01:31

    Ieri qualcuno a Parma, dove si allenavano quelli del SA, diceva che oggi sarebbe stata una partita difficile. Io ho detto che si sarebbero mangiati in un boccone i poveri ragazzetti australi.
    Così è stato. Ma le avvisaglie c’erano tutte…
    Finale BB VS SA.
    Soprattutto i secondi pare arrivino da un’altro pianeta!
    E Manghi se li coccola e gode…

  10. mezeena10 11 Giugno 2015, 07:54

    certo che 3 righe dopo la giornata decisiva..
    speriamo succeda qualche casino, almeno verra dedicato piu spazio!
    scusate la polemichina!

  11. Silverfern 11 Giugno 2015, 08:47

    Fino a ieri sera NZ-ARG è stata la partita che più mi era piaciuta.
    Poi ieri sera è andato in scena uno spettacolo puro!
    Una cornice meravigliosa, neanche a Parma il 2 giugno c’era così tanta gente!
    Il numero 8 in nero, che sia chiama Ioane, e che il 2 ha giocato da 6, a Calvisano è entrato nel 2° tempo, sempre da 6, dicevo, ne sentiremo parlare a lungo nei prossimi anni: semplicemente mostruoso.
    Una delle più belle serate di rugby che abbia passato.
    Concordo con mal: non si è capito cosa passasse per la testa ai bianchi della rosa, manco agli Aironi ho visto fare partite così brutte!

    • malpensante 11 Giugno 2015, 09:18

      A Parma ce n’era un 500 in più e soprattutto tanta gente anche per le prime due. Ma era festivo e l’inaugurazione. Io per adesso mi sono divertito e anche se non ho visto un minuto di Tv ci ho preso abbastanza, compresa la pochezza dei canguri e la qualità della Scozia, ma devo dire che due delle partite davvero belle me le ha regalate l’Irlanda. Ieri, e con l’Argentina: quella è stata una partita tra squadre terrestri con contenuti tecnici importanti e talento, gi AB sono Higlander e per di più col cavolo che alla fine ne resti uno solo. Comunque la testimonianza del valore irlandese sta nei crampi e nella devastazione fisica anche dei tuttineri, che normalmente finiscono come se uscissero dal negozio del barbiere.

      • mezeena10 11 Giugno 2015, 09:27

        crampi a iosa, ma dipende e molto anche dalla programmazione! come detto giocare ogni 4 giorni e con quel caldo è da pazzi!
        a rischio acidosi..
        ps Riccitelli ieri schierato tallonatore!

        • Stefo 11 Giugno 2015, 09:34

          mez gran colpo della Dinamo Sassari, congratulazioni…ora periamo che in finale ci arrivi la Reyer e spostiamo le gare in casa alla Misericordia o al massimo alla Tana!

          • malpensante 11 Giugno 2015, 10:51

            Non fosse che per la sfiga atomica e per gli italiani, Reggio tutta la vita. 🙂

          • mezeena10 11 Giugno 2015, 11:06

            grazie! il sogno continua!!! 🙂
            vediamo chi ci toccherà stasera..in bocca al lupo!

      • Stefo 11 Giugno 2015, 09:32

        E’ stata una bella battaglia e do atto a Carolan di aver mostrato una squadra ben strutturata nel’arco di questo torneo, temevo di rivedere alcuni problemi visti al 6N tatticamente per cui pensavo che la perdita di Ruddock fosse stata pesante ma Carolan per questa JWC ha fatto un signor lavoro.
        Forse come dici tu @mal taprando le ali un po’ al talento ma devo dire che sui singoli Arnold-Ringrose confermano le mie aspettative ed io non ho minimi dubbi almeno durante il Mondiale a rose “indebolite” farei giocare Ringrose tutta la vita con buna pace di Te’o che la limite sposterei a primo centro. Bene anche Dow e Moloney nel torneo ma ancora acerbi, mentre Dardis mi era piaciuto piu’ al 6N.

        Sulla Scozia contento anche io di averci beccato, ma l’avevamo detto io te e forse mez dopo la partita coi BB che al di la’ del risultato la prestazione scozzese non era da buttare, ed avevo detto che sarebbe stato un avversario da prendere con el molle per Irlanda e Argentina…anche li’ alcune belle individualita’, il pilone destro Fagerson, l’8 Bradbury, Kinghorn ed a me ieri non e’ per nulla dispiaciuto l’mm Vellacott. Argentina che avra’ pagato qualcosa nella sfida coi BB ma ieri la Scozia li ha dominati in tutti gli aspetti…male ieri Miotti ma che resto convinto abbia un bel potenziale all’apertura.

        BB impressionanti, son forti e lavorano nel campo come dei matti, come scritto ieri l’organizzazione ed abnegazione difensiva e’ impressionante, e quando allargano il gioco c’e’ una qualita’ generale incredibile arricchita da quei pezzi da 90 per la categoria come Li e Ioane che spaccano.

        • malpensante 11 Giugno 2015, 11:00

          Ieri sera ha fatto un gran primo tempo il 14, sempre molto belli e forti i due centri, prendendo qualche rischio in mediana due così sarebbero da spendere di più palla in mano, in difesa sono stati fortissimi. Molto bene le seconde, anche. Dei NZ il pilone con l’ananas in testa che avevo visto proprio niente bene come sostituto con la Scozia, ha fatto una partita da paura. ma questi sono così, un tasso di talento grande ma soprattutto una organizzazione di gioco e una applicazione da Patek Philippe. Viene il mal di testa a guardarli difendere, posso immaginare cosa sia affrontarli con la palla in mano .

          • Stefo 11 Giugno 2015, 11:08

            Ecco l’assenza di Byrne sarebbe interessante da capire quanto ha influito sulla gestione del gioco perche’ al 6N erano piu’ propositivi ella gestione dell’ovale…ricordo ancora una bellissima Irlanda-Francia al 6N U20.

          • malpensante 11 Giugno 2015, 12:35

            Secondo me tanto. Ieri poi al 10 è venuta anche la gambetta: 2 piazzati non difficili sbagliati, due punizioni evitabili, e fanno 12 punti con la partita ancora in rodaggio. Niente che potesse cambiare il mondo, ma nell’economia della partita ha contato. La NZ dà l’impressione di patire l’approccio con gli arbitraggi: ci mette un po’ a mettere a fuoco il metro e a giocare senza distrazione.

    • western-province 11 Giugno 2015, 09:48

      Ioane aveva già messo Luatua in panca a Auckland, fai un po’ te

    • western-province 11 Giugno 2015, 09:51

      a te che sei pratico di AB
      ma perchè non si sono portati McKenzie? mi sembra anche lui un 95

      • mezeena10 11 Giugno 2015, 11:13

        si per età poteva starci, ma con Cruden rotto avevano bisogno a Hamilton..
        ma il mediano titolare è sempre stato Black di questa selezione, consacrato definitivamente con la vittoria del junior pacific championship..
        oltre ai gia menzionati Moli, Li, Ioane, Faiane, Apa, i gemelli Goodhue, Belicapeli, il “nostro” Riccitelli, menzione speciale per Blake Gibson flanker di Auckland, partitona ieri!
        appena vista Saf v Aus, impressionanti i baby bokke, oltre alla solita mostruosa fisicità, giocano proprio bene..
        paradossalmente e con le debite proporzioni pure meglio dei senior..piu possesso e meno calci, piu equilibrio tra mischia e trequarti..
        sara una bella finale!

        • western-province 11 Giugno 2015, 12:13

          bel giocatore anche black, e quest’annetto di superrugby insieme ad ula linea di 3/4 stellari non potrà che fargli bene

          • mezeena10 11 Giugno 2015, 13:11

            io spero lo prendano i Crusaders..visto che i Canes difficilmente molleranno Barrett, punterei forte su di lui..
            pare Blackadder voglia VolaVola, il mediano estremo fijiano nazionale U20 australiano..ecco per me meglio puntare su Black! gia dal nome un predestinato!

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup