Eccellenza: Rovigo, sarà ancora Frati. Ma il budget viene tagliato

Per la prossima stagione saranno messi a disposizione 200-300mila euro in meno: si pescherà di più nel proprio bacino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 4 Giugno 2015, 09:05

    quanto mi sta simpatico Zambelli e quanto vorrei che ricevesse un po’ di soddisfazione da quella squadra a cui tanto ha dato in questi anni (oserei dire pure disinteressatamente, ma non conosco le dinamiche politico economiche polesane)…

  2. xnebiax 4 Giugno 2015, 09:16

    Per gli sforzi economici profusi e per il seguito dei tifosi Rovigo si merita uno scudetto.
    Sia mai che ci riescano con meno soldi.

  3. ILTERZOTEMPO 4 Giugno 2015, 09:20

    Ad avercene di presidenti così
    Complimenti a Zambelli e al Rovigo

  4. barry 4 Giugno 2015, 09:38

    Non servono soldi ma competenza caro presidente!!!! Lei si è circondato da incompetenti in ogni settore da approfittatori incapaci e il risultato non può che essere questo ….
    5 finali perse in quattro anni con un budget nettamente superiore a tutti.

    Due anni fa aveva la possibilità di cambiare la storia di rovigo invece lei voleva esserne protagonista assoluto senza avere persone competenti che potevano spartirsi qualche merito con lei.

    CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

    Per frati invece penso che l’articolo di lunedi sul giornale dica tutto di un allenatore osannato senza vincere niente

    IL PERDENTE DI SUCCESSO

    • soa 4 Giugno 2015, 09:48

      Per giocare le finali bisogna pur arrivarci. Punto. Il resto è fuffa.

      • mezeena10 4 Giugno 2015, 10:01

        è inutile caro Soa, non ci arrivano manco se fai un disegnino!

        • ginomonza 4 Giugno 2015, 10:10

          Però se le perdi tutte qualcosa vuol dire.
          Per quanto non mi piaccia Guidi quella stessa squadra l’avrebbe fatta vincere.

          • soa 4 Giugno 2015, 10:29

            Mah, gino, mah. Capello ha fama di essere un sergente di ferro, ma ha fatto tre finali consecutive di Champions’ League con il Milan e ne ha vinta solo una (Barcellona umiliato 4-0 da un Savicevic spaziale ad Atene). Non credo si possa dire che perchè uno ha perso la finale sia incapace. Molto spesso sulla partita secca subentrano dinamiche difficilmente spiegabili e poi se i tuoi giocatori invece di piazzare un calcio semplice a 10′ dalla fine vanno in touche e poi si ostinano a perdere tempo con delle mischie inutili ai meno 5 e a non aprire al largo nonostante l’uomo in più e la superiorità, allora c’è poco da fare. Capisco che lui debba dare un indirizzo alla squadra, ma in campo non ci va lui e non può essere ritenuto responsabile di scelte che non compie.

          • malpensante 4 Giugno 2015, 10:36

            Dici? Allora io ti dico che con la squadra di Guidi e con Frati avresti vinto lo stesso. O che con Seymour (non dico Barraud) al posto di Rodriguez e Frati piccolo (non dico Violi) al posto di Bronzini sarebbe cambiata la sonata. Ci sta tutto e il contrario di tutto. Se ho un dubbio su Pippo è che ha sempre guidato squadre forti in relazione alle concorrenti, non so se valga un Bordon. Ma non so quanti di quelli di prima fila valgano Bordon.

          • Brevi8 4 Giugno 2015, 10:48

            Con dispiacere la devo quotare….
            Se è vero che in finale bisogna arrivarci giocando è altresì vero che le finali non vanno giocate ma vinte…. Se sei bravissimo a fare i conti usando carta e penna non è detto che quando serve tu sia particolarmente bravo a farli a mente….

    • Hullalla 4 Giugno 2015, 10:30

      Sbaglio o Reale si e’ dimesso?
      Non mi sembra il comportamento di un parassita o di un approfittatore.
      Del resto non so nulla.

  5. soa 4 Giugno 2015, 09:45

    Qualunque cosa decida di fare quell’uomo, a me va bene. Avere più rodigini in squadra non può che essere un bene e va di pari passo con lo sviluppo del progetto Polesine. Già riuscire ad avere una buona filiera e a non perdere i giovani per strada sarebbe un bel successo, purtroppo il Petrarca ne produce tanti ma non ha i fondi per tenerseli. L’ideale sarebbe una rosa di 30 italiani con 5-6 stranieri buoni, non da celtic, ma buoni.

    • malpensante 4 Giugno 2015, 10:40

      Se fai le coppe, anche quella del nonno, io preferirei avere un paio di stranieri in meno e 5 giocatori in più.

      • soa 4 Giugno 2015, 10:47

        @mal, visto l’attuale livello non saprei. Sarebbero 35 giocatori e le partite di coppa 6 (o 5 nell’altro caso): fosse la challenge ok, un paio in più ci starebbero, ma se devo giocare con gli spagnoli o i portoghesi anche no. Le uniche importanti nella qualificazione sono gli scontri diretti con le altre italiane e le rumene/russe e per due partite non vado a prendere dei giocatori in più. Senza tener conto che il calendario interno può dare una mano: anche se gioco con la russa, se poi in campionato trovo Prato o L’aquila un po’ di giro lo posso pure dare.

        • malpensante 4 Giugno 2015, 11:20

          Non ne faccio una questione di qualità ma di quantità di impegni. Partite in più, rischio di incidenti e anche solo affaticamenti e cali di forma in più.

          • malpensante 4 Giugno 2015, 11:21

            E penso a giocatori giovani e da testare, in modo da mettersi avanti per l’anno successivo, e così via.

    • vedonero 4 Giugno 2015, 11:04

      Chiederemo un prestito a Zambelli… Magari con il taglio che fa a Rovigo

      • soa 4 Giugno 2015, 11:08

        Io non capisco come non riusciate a tirar su sti schei..

        • vedonero 4 Giugno 2015, 11:28

          Ciao soa, allora passata la delusione?? Managgia ho anche quasi simpatizzato per voi! Cosa mi tocca!!soa Qua a Padova se non si va ai play-off si fa poco!! Tenetevi stretto Zambelli… Altro che tagli, Vi sta già facendo lo squadrone! Vi manca un po di fortuna e sangue freddo.

          • soa 4 Giugno 2015, 12:10

            Mah, passata. Diciamo di sì. A me pare strano che non riusciate a trovare qualcuno nel tessuto economico-sociale che ci metta chi 50k, chi 100k. Insomma, a Padova ci abito e so che vi piace farvi vedere. Città dell’ostentazione ci starebbe bene scritto sotto il cartello 🙂 Tant’è, è un peccato che la maggioranza delle società sperino in 400k euro di contributi, sarebbe meglio mettere un bel tetto spese e giocarcela su un piano sostenibile per tutti.

          • vedonero 4 Giugno 2015, 13:26

            Il tessuto economico si e un po ammosciato, ma non e detta l’ultima… Per il momento e stato preso un buon allenatore, ( spero) e poi Maistri dalla Benetton; per il momento questo e tutto! Spero in un ritorno di Steven

        • Hullalla 4 Giugno 2015, 17:47

          Dici che a Rovigo non avete mai avuto annate magre magre?

  6. gian 4 Giugno 2015, 09:52

    direi che alla fine è un ottimo compromesso, il budget rimane comunque di alto livello e magari alla squadra rimane più cuore

  7. Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 10:03

    L’abbassamento del budget non è un “capriccio” di Zambelli, è , giocoforza, una necessità per tutte le società. Ormai l’unica vera differenza la fa il premio coppe. A differenza di Rovigo le altre società di vertice dell’eccellenza non sono legate ad un solo “uomo al comando”.
    Abbassare il budget potrebbe anche voler dire eliminare qualche spreco, il che non guasta. E soprattuto prendere giocatori da dietro cominciando magari a 19 anni anzichè 21/22.

    • giomarch 4 Giugno 2015, 10:30

      …Bravissimo, contando anche sul fatto che in accademia a rovigo brunello in questi ultimi anni ha fatto un ECCELLENTE lavoro ed i ragazzi promettenti non mancano.
      Questa per rovigo potrebbe esser una chance di ancorare nuovamente la squadra (intesa come rosa) al territorio.

    • malpensante 4 Giugno 2015, 10:53

      Ti dimentichi il Ministero degli Interni, quello sì che fa la differenza. Un agente costa tutto compreso sui 30/35000 e quelli agenti (minimo) sono, moltiplica per 35 e aggiungi i benefit (a Roma,mica a Rovigo) tipo alloggio, vitto, trasporti. Tralasciamo gli impianti, dallo stadio al centro sportivo, e così via. Domandina facile facile: Rovigo (Calvisano, le altre neanche a parlarne), che sia Zambelli o un altro, può spendere altrettanto?

      • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 10:59

        L’abbiamo già visto la settimana scorsa ed è il segnale che la crisi economica sta facendo il suo corrso.
        Pur condividendo il tuo punto di vista ti faccio una domanda:
        i ragazzi delle FF.OO sono dei privilegiati perchè viene loro pagato con regolarità uno stipendio e i relativi oneri sociali, o rappresentano il minimo sindacale al quale dovrebbero essere obbligate tutte le società di cui sopra?

        • soa 4 Giugno 2015, 11:06

          La domanda è: possiamo sostenere un campionato pro oppure no? E se sì, è giusto che il pro lo faccia il Ministero degli Interni?

          • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 11:31

            Non è questa la domanda. Ce n’è un’altra a monte: è corretto che lo stato abbia appaltato ai corpi militari e/o paramilitari ( comunque alle dirette dipendenze di qualche ministero) il compito di distribuire i soldi agli atleti di alto livello? Perché ogni equivoco si basa su questo assioma.
            Se non è corretto qualcuno bisogna che predisponga una legge che consenta agli atleti di vertice di arrivare a quei fondi senza transitare dall’arruolamento.

          • soa 4 Giugno 2015, 12:00

            Appunto, se è giusto o meno che il Ministero faccia sport a livello pro. Personalmente, no.

          • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 12:18

            Io sono pienamente d’accordo con te. Il metodo, per quanto collaudato e foriero anche di effetti positivi appartiene ad una visione arcaica dei rapporti sociali. Ma non mi pare di aver visto negli ultimi decenni, dalla Melandri alla Meloni, nessuno che si è nemmeno avvicinato la tema.

        • malpensante 4 Giugno 2015, 11:29

          Te la giro: ha senso che esista un campionato con alcuni che mettono via la pensione e altri che il panettiere non gli fa più credito? Ci fosse un campionato pro vero, al Ministero non passerebbe neanche per la testa di fare una squadra. Intanto ti faccio io un’altra domanda: per il rugby italiano, i 400mila eurini a prescindere dai risultati in coppa, rendono di più in cassa alle Fiamme o a San Donà? Ma vale lo stesso discorso per voi o per Rovigo, rispetto a tutte le altre squadre. Spendo di più, becco i soldi in più, rivinco e ribecco i soldi in più. Finché dura, poi ci sono Prato, o Parma che penso sia l’esempio massimo di dove finisca il tratturo.

          • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 11:35

            Certo che non ha senso. Ma come mai esiste l’equivoco? Perchè un qualsiasi scalzacane senza arte nè parte può iscrivere una squadra ad un campionato senza poi pagare nessuno?
            Qual’è lo strumento per evitare ciò?

          • soa 4 Giugno 2015, 12:04

            Purtroppo non c’è strumento per evitare che uno non paghi. Potrebbe avere coperture sufficienti e poi distrarle benissimo in un giorno. L’unica è una bella fideiussione, pari il culo ai giocatori ma rimane comunque il problema dell’insolvenza.
            Diciamo che evitare partecipassero soggetti privi dei requisiti minimi sarebbe già un bell’inizio.

        • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 12:18

          L’anomalia è vincere concorsi per agente di polizia e fare di professione il rugbista. Poi con calma, a fine carriera, ho già una professione pronta, garantita, al riparo da licenziamenti e quant’altro.
          Ti assicuro che questo principio “normale” le fa girare a tanti agenti in giro per le strade.

          • malpensante 4 Giugno 2015, 12:57

            L’anomalia è un domestic insostenibile, per cui a qualcuno può non solo sembrare normale che nel mazzo ci siano le Fiamme Oro ma che anzi siano un passo avanti, una dimostrazione di serietà, un esempio e una tutela per chi gioca. Ed è esattamente il contrario: si certifica che non ci sono regole, che ognuno se la sbrighi come gli pare e il più furbo vince. Sia che metti la divisa a un rugbista, sia che ci siano debiti mai pagati e che si spendano i soldi dei contributi dell’anno venturo per farne altri in modo da assicurarsi quelli dell’anno che vien dopo e via così. L’anomalia delle Fiamme salta all’occhio per via che il rugby domestico a forza di spendere soldi che non ci sono si è ridotto a due squadre che ne hanno di veri quanto basta per fare prima e seconda. La terza, ma che è già la prima, sono le Fiamme. Se non si mettono regole da sport dilettantistico, per tutti, alla fine hanno ragione Alfano e il loro addetto stampa che posta qui, e tutti quelli che pensano che siano una manna per il rugby italiano.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2015, 13:11

            Ma siamo d’accordo mal. Nella fattispecie si guarda all’epifenomeno puramente contingente (nelle FFOO i giocatori sono pagati, pingui e ben pasciuti) piuttosto che alla sostanza (il domestic è una giungla in cui l’insieme delle sottrazioni e delle deficienze fa sì che le FFOO sembrino un esempio virtuoso). Se sono in un covo di ladri e non rubo, la cosa non fa di me un virtuoso ipso facto, soprattutto se una causa esterna da me mi sostiene e non mi mette nella condizione di avere nemmeno la tentazione di rubare.

  8. viernheim 4 Giugno 2015, 10:10

    Qualcuno può indicarmi chi sarebbero i giovani rodigini di cui si parla ovvero i nomi?
    Grazie

    • Alberto da Giussano 4 Giugno 2015, 10:41

      Credo non sia indispensabile siano esattamente tutti di Rovigo.

    • gino 4 Giugno 2015, 10:56

      caro viernheim di nomi c’è ne sono fin che vuoi,io ho assistito a qualche allenamento dell accademia di Rovigo e della 18 sempre del rovigo e ti dirò (da profano) che si potrebbe già pensare di portare qualcuno in prima squadra. però è anche vere che la società non ha mai fatto affidamento (tranne quest anno) hai propri ragazzi.
      in tutti i modi mediano di mischia,una terza,un ala,un centro tutti questi ragazzi sono 96/97.
      spero di esserti stato utile.

      ps chiedimi di Roma che ne so di più.

      • 6nazioni 4 Giugno 2015, 14:03

        ma dai u.18 di rovigo non si qualifica alle finale da 5/6 anni anzi
        e’ sempre indietro nella classifica del campionato girone 1……
        quali 96/97…… se mi parli della benetton,san dona’ petrarca,
        adesso del mogliano,valsugana, ci sara’ qualche ragazzo ma del
        rovigo proprio no.

  9. viernheim 4 Giugno 2015, 10:45

    Tutti no, ma qualcuno ne sa contare 12 da eccellenza?
    Grazie

  10. viernheim 4 Giugno 2015, 11:03

    Grazie mille gino, quindi se ho ben capito, forse 4/5 tra 96/97.

    • gino 4 Giugno 2015, 11:20

      si, però tieni presente che potrei anche sbagliarmi.
      ti do una chicca.

      3/4 di questi ragazzi sono già stati contattati da qualche altra società.

      di più non ti so dire.

  11. NORCAM 6 Giugno 2015, 09:57

    Mah, qualche cosa non mi torna!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite