Mondiali U20: tutti gli highlights delle gare della prima giornata

Da Italia-Sudafrica fino a Nuova Zelanda-Scozia, senza dimenticare nessuna delle altre partite

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 3 Giugno 2015, 12:23

    Dopo l’Italia mi son guardato il primo di NZ-Sco (il resto lo guardero’ questa sera), la Scozia non mi e’ sembrata niente male anzi una squadra interessante con alcune individualita’ interessanti…ma i BB dopo un inizio un po’ contratto quando hanno iniziato a prendere le misure agli scozzesi ed all’arbitro si son messi a giocare che e’ un piacere…non ho visto l’Australia ma questi BB sembrano di tutto altro livello rispetto ai sudafricani visti con l’Italia mentre da decifrare meglio l’Inghilterra che aveva contro un avversario troppo modesto che le ha permesso di giocare un secondo tempo in seconda marcia e senza spingere.

    Scozia comunque secondo me meglio di quello che il punteggio farebbe pensare, secondo me con Argentina ed Irlanda se la giochera’

    • Stefo 3 Giugno 2015, 12:25

      Tra le altre cose inglesi che potrebbero mangiarsi le mani a non aver spinto di piu’ per la differenza punti nella aprtita coi giapponesi in vista delle semi.

  2. soa 3 Giugno 2015, 13:05

    Visti tutti gli higlights, baby blacks da paura: 11 e 12 sugli scudi, ma anche gli avanti che fanno offload che è un piacere. La Scozia ci prova, ma non è abbastanza. Inghilterra come previsto, fa ridere la differenza fisica che c’è tra il 7 giapponese che è la metà del 12 inglese. Azzurrini meglio del previsto, Sud Africa pensavo meglio. Austalia-Samoa dev’essere stata una bella partita, piacevole. Idem per Irlanda-Argentina, buon tasso tecnico. Francia fa il suo contro un Galles modesto.

    • dogriccio 3 Giugno 2015, 13:25

      non riesco a comprendere come, vedendo queste manifestazioni, non sia immediato il pensiero a quanto la nostra filiera sia sbagliata (anzi sarebbe da fare un monumento a ‘sti ragazzi per il cuore che ci mettono).
      i BB avevano in campo (cito a memoria quelli che ho visto già giocare):
      6# Akira Ione, da quest’anno nel roster sempre dei Blues e vera e propria rivelazione in questa stagione disastrosa con 9 presenze in super rugby.
      8# Blake Gibson, sempre dei Blues in SR con 4 presenze.
      11# Tevita Li, da due anni nel roster degli Auckland Blues in super rugby, con 16 presenze e 3 mete
      insomma noi avevamo il massimo dell’esperienza in Lazzaroni, unico celtico, con tutti gli altri che faticano a trovare un posto fisso in eccellenza.
      io penso che abbiano fatto anche troppo. grazie ragazzi

      • soa 3 Giugno 2015, 13:40

        Problema vecchio a cui ognuno di noi ha già fornito la sua soluzione. Tutti, mi pare, siamo d’accordo nel dire che c’è un gap formativo notevole nella base, cioè proprio negli istruttori, e che il solco vero e proprio si formi tra i 18 e i 20. Ok le accademie che dovrebbero (sottolineo condizionale) risolvere il primo punto (anche se credo sia troppo tardi intervenire sulle skill di base a 16 anni, a quell’età i fondamenti di passaggio, calcio e placcaggio dovrebbero già essere acquisiti da un pezzo e si dovrebbe fare solamente un lavoro di miglioramento, efficacia e rifinitura), ma per il secondo problema bisogna far giocare sti ragazzi: facciamo un campionato under 20 e che sia finita!

    • mic.vit 3 Giugno 2015, 16:40

      l’11 kimi è per caso il figlio di lomu?

      avrei voluto vedere anche la metà giapponese…

      così giovane e già un piede d’oro per l’apertura irlandese…

  3. Giovanni 3 Giugno 2015, 15:06

    Beh, la prima segnatura scozzese era meta come erano elettrodomestici certi pacchi che vendevano alla Duchesca anni fa… :-D. A parte quello, l’11 AB ha delle gambette da paura.

  4. mistral 3 Giugno 2015, 16:16

    ricorda qualcosa solo a me?

    guardatevi i BB dal 3′ 25″ circa, e confrontate con

    • soa 3 Giugno 2015, 16:33

      Insomma, Lomu li abbatte, questo si fa 50 m di scatto e poi ricicla quando lo placcano. L’unica somiglianza che vedo è come resiste al placcaggio col braccio.

      • mistral 3 Giugno 2015, 16:39

        e la differenza di peso tra i due, certo, ma in diretta a me è sembrato di rivedere il grande Jonah, forse è solo l’effetto del n.11, la vecchiaia e la fortuna di averlo visto giocare dal vivo…

    • mic.vit 3 Giugno 2015, 16:41
  5. sandro 3 Giugno 2015, 16:20

    Per me il più forte dei neozelandesi è il numero 6 ….

  6. Katmandu 3 Giugno 2015, 21:54

    visti gli HL vorrei chiedere a chi era a parma…..
    ma l’Australia ha trovato in un sol colpo il nuovo K Bale a estremo e contemporaneamente Lakaham? un 10 che sta molto vicino la linea e che si inserisce pure bene?

  7. sandro 4 Giugno 2015, 09:26

    Estremo molto solido!!
    Apertura molto dotata e veloce, un po’ impreciso nei calci, sia quelli ai pali che quelli di spostamento, ha sbagliato un paio di punizioni in cui non ha trovato la rimessa laterale… è anche vero che cercava sempre la gettata lunga…

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup