Venditti saluta l’Italia e le Zebre, firmato un contratto con Newcastle

Ufficializzato dai Falcons l’ingaggio del trequarti italiano. L’accordo è valido per due stagioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 1 Maggio 2015, 08:30

    Un grosso in bocca al lupo, spero migliori ancora

  2. malpensante 1 Maggio 2015, 08:49

    Per le Zebre è una perdita molto grossa: se arriva l’AB, bene, ma sarebbe il massimo poterlo usare all’ala (anche) che Sarto ok, ma Visentin ha ancora tutto da dimostrare, al di là di alcune buone prove (altre, proprio no) e la qualità dei centri e delle ali confermati per me nel complesso non è adeguata. Senza svenarsi, un altro trequarti italiano su cui scommettere (Castello) per alzare il livello mi sembrerebbe utile se non indispensabile. Ovvio che la coperta sia corta e il giudizio sul lavoro di De Rossi molto positivo (ma allora è lui il DS?) ma secondo me non c’era tutta questa fretta di confermare giocatori per cui non credo ci sia la fila di concorrenti all’uscio.

    • Stefo 1 Maggio 2015, 08:57

      Io vedo piu’ problemi in seconda e terza sia in profondita’ che qualita’ e li’ a parte Cook non si sente molto in termini di possibili arrivi di livello, questo sempre che Tuttevacche arrivi…in generale pero’ direi un buon mercato fino ad ora, sulla carta escono rinforzate.

      • Stefo 1 Maggio 2015, 09:03

        Ah anche in prima, ok son due argentini quelli comunicati ieri ma da verificare a questi livelli, anche Coria Marchetti, 95 minuti giocati al Montpellier in tutto, quindi completamente da verificare…

        • malpensante 1 Maggio 2015, 09:46

          Io penso che più di così sarebbe stato difficile fare. Per le terze, io farei a meno del SA ma non di Ruffolo, Mbanda e Gianmarioli. Con i soldi che si spendono, preferisco due o tre ragazzi in più ma avrebbe di sicuro fatto comodo un altro anno di Mauro, anche giocando col contagocce. Nell’economia della squadra sostituire Vunisa non è davvero un problema se finalmente ci sono dei centri decorosi. Sempre che Kelly e Padovani facciano il loro. A destra con Roan dovremmo finalmente avere due piloni buoni come a sinistra, il Cairo non so proprio come sia. Roan è comunque ambidestro, ed è un bel plus, poi me lo ricordo forte nel gioco aperto dove gli altri non brillano. magari dà un po’ di respiro a Manici, che è l’unico che la porti su.

          • Stefo 1 Maggio 2015, 09:53

            Si mal, non voleva essere una critica a quanto fatto perche’ si stanno mouvendo bene e meglio di come si siano mai mossi…era pero’ una considerazione su dove ci sono necessita’ aperte, per la terza nomini 3 ragazzi, ok benissimo e’ giusto puntare a portar su dei ragazzi giovani ma sai che c’e’ il rischio portando su dall’eccellenza e non e’ detto che funzionino, ed in seconda la coperta e’ veramente cortissima. Roan, Coria da verificare anche loro.

          • malpensante 1 Maggio 2015, 10:04

            Vero, ma la scommessa c’è anche col SA e Ruffolo non è uno sbarbatello: se ha messo a posto un po’ la testa per me è più forte di un Cristiano che quest’anno si è fatto tutto il campionato o di Vunisa. Parentesi Cristiano: non sono per niente un suo fan, ma in quel bordello e con quella banda di sciamannati che si è vista spesso, si è dimostrato una persona seria e per me in una squadra come questa sono cose che contano.

          • xnebiax 1 Maggio 2015, 12:28

            Io la penso come te Mal: risparmiare eventualmente su Cook e prendere Ruffolo, Giammarioli e Mbandà. Anche se ancora meglio sarebbe arrivassero tutti e quattro. Tuitavake farebbe davvero bene alla squadra per sostituire il buon Giamba.
            Castello è forte, ma al posto di chi lo ingaggi?
            12: Boni, Garcia, e se resta, Pratico. (+Haimona).
            13: Bergamirco, Bisegni ed eventualmente Tuttevacche.
            Un’altro 12 sarebbe un lusso.

          • malpensante 1 Maggio 2015, 13:24

            Eh, io prima di rinnovare ci avrei pensato un attimo e mi sarei guardato intorno, Mirko era blindato dal biennale ma gli altri no.

          • malpensante 1 Maggio 2015, 13:28

            Boni, fa sia 12 che 13. Sempre che ci sia un minimo di capacità nel disegnare squadra e schemi.

          • xnebiax 1 Maggio 2015, 13:43

            Ma anche Pratico è stato confermato, ho ha un contratto in essere per il prossimo anno? Degli altri sono sicuro, di lui no.
            Ogni tanto gioca bene, altre volte è scontroso, altre incolore.

          • malpensante 1 Maggio 2015, 14:28

            Secondo me non è ancora confermato. Vena esposta a repentine chiusure ma, di tutto il mazzo passato per le Zebre, l’unico che fa più o meno il mestiere canonico a 13 con un qualche modesto profitto.

    • edopardo 1 Maggio 2015, 13:37

      Mah io penso che come PP quest’anno i vari Giammarioli,Mbandà,Bernini,Ruzza,Riccioli, non hanno sfigurato e i problemi sono venuti dalla squadra in generale non da loro.
      Visto che li hai provati si potrebbero prendere.. si potrebbe fare tipo project player li prendi li metti alla prova un pò di mesi se proprio non si adeguano”e non dico che fanno i numeri” li riposrti in eccellenza.

  3. pippobrutto 1 Maggio 2015, 08:56

    A me venditti piace, ma quanto alle “buone mani”… Spero che impari qualcosa!

    • Rabbidaniel 1 Maggio 2015, 12:32

      Infatti, ha tante qualità ma quelle vanno migliorate 😛

  4. Sergio Martin 1 Maggio 2015, 09:08

    In bocca al lupo, Giamba! Un urchino in Inghilterra!

    • 6nazioni 1 Maggio 2015, 11:15

      auguri giamba (Abruzzese/AQ)

      • San Isidro 1 Maggio 2015, 13:40

        avezzanese doc, ma ha finito le giovanili alla Capitolina…

    • jock 1 Maggio 2015, 11:26

      Guarda che, anche se scrivo poco causa tempo e spostamenti, leggo sempre, puntualmente; perciò, so che hai dato la tua parola d’ onore che vieni il 16. L’ impegno è preso.

      • Sergio Martin 1 Maggio 2015, 18:02

        Si’, ma è ancora un mezzo impegno molto democristiano…

  5. ginomonza 1 Maggio 2015, 09:14

    Sono molto contento per lui 🙂

    • ginomonza 1 Maggio 2015, 09:15

      E seguirò ancor di più la premier !

      • jock 1 Maggio 2015, 11:30

        Anche io, ho avuto sempre simpatia per il ragazzo, che delle indubbie capacità, a mio parere, e altrettanto indubbiamente, da riempire, molto, le lacune. Gino, si avvicina il giorno.

    • jock 1 Maggio 2015, 11:28

      Anche io, ho avuto sempre simpatia per il ragazzo, che delle indubbie capacità, a mio parere, e altrettanto indubbiamente, da riempire, molto, le lacune. Gino, si avvicina il giorno.

  6. Iocopoco-Maioco 1 Maggio 2015, 09:14

    “mani buone e gli piace attacare lo spazio” ahaha tutto il contrario…tende sempre a fare a sportellate invece di cercare gli spazi!!! per nn parlare delle buone mani…in bocca al lupo comunque!!!! PS sinoti sinoti da quando e` a newcastle segna un casino, speriamo incominci a farlo anche venditti…

    • ginomonza 1 Maggio 2015, 09:16

      Personalmente non ci trovo niente di comico.
      Vacci tu in campo. 🙂 🙂

      • mezeena10 2 Maggio 2015, 09:17

        gino, gia dal nome è evidente che questo “signore” il campo lo vede poco..
        classico, quelli che entrano gli ultimi 5 minuti, ma non sempre, per avere un bagliore di gloria dopo che i compagni han fatto il lavoro..
        😉 🙂

  7. Iocopoco-Maioco 1 Maggio 2015, 09:25

    trovavo comiche le dichiarazioni del director of rugby…ma dai mani buone e cercare spazi obiettivamente nn sono le migliori caratteristiche di venditti

  8. gsp 1 Maggio 2015, 09:39

    Wey aye lad. Perdita pesante per l’armata ma in bocca al lupo a Giamba. Fatti valere.

  9. berton gianni 1 Maggio 2015, 09:56

    DoR :”…a cui piace attaccare lo spazio…”.
    Occhio, Giamba, che ti fanno fare qualche nuova puntata si Star Trek…
    OT
    Ma il tetro guelfo ha finalmente presentato questo Coria-manonposso ??

    • malpensante 1 Maggio 2015, 10:10

      Coria è il posto dove linciavano il toro. Una roba tremenda che credo non sia più permessa.

  10. Ignazio 1 Maggio 2015, 09:57

    Venditi e’ un giocatore sopravalutato. Forte fisicamente, bella corsa,ma niente altro. Tra l’altro definire le sue mani “pessime” e’ grazioso!
    Coria ha giocato a Prato ed e’ un gran bel pilone dotato di ottime mani e di notevole capacita’ nell’avanzamento. Mi pare di ricordare che non fosse proprio ” tirato” fisicamente, speriamo che l’esperienza in francia lo abbia migliorato da questo lato pur non avendo giocato molto poco

    • ginomonza 1 Maggio 2015, 10:32

      Accetto il commento perché detto dall’unico RUGBY ALL FAME che ha avuto l’Italia 🙂 🙂 🙂

  11. Hrothepert 1 Maggio 2015, 10:54

    Un grosso in bocca al lupo e speriamo che lì siano ancora in tempo a fargli apprendere le skills per essere un’ ala (tipo saper cambiare l’ angolo di corsa od imparare a sfruttare una superiorità numerica, ecc..) ed ad usare le mani in maniera decente, perchè sotto i profili fisico e di carattere il ragazzo avrebbe grandi doti.

  12. frank 1 Maggio 2015, 11:28

    Bella Giamba contento per te il cuore non ti è mai mancato potrai solo migliorare.

    Fai bene ad andartene anche tu da questa melma.

  13. xnebiax 1 Maggio 2015, 12:18

    In bocca al lupo a Venditti!

  14. pesopiuma 1 Maggio 2015, 12:36

    Può solo che migliorare.
    Fisicamente è devastante, tanto che è molto bravo nelle fasi di lotta per essere un ala. Ha carattere, è stato per me uno dei pochi a salvarsi in questo sei nazioni, anche nelle giornate più nere come col Galles.
    Ha grosse lacune tattiche e tecniche, forse è un po’ tardi per colmarle, ma lavorando a Newcastle può sicuramente diminuire i propri limiti. Secondo me è un ala con caratteristiche che ben si adattano a quel campionato. In bocca al lupo.

  15. Jager 1 Maggio 2015, 13:37

    In bocca al lupo a lui , però se vuole vedere il campo deve migliorare in fretta …. Un po’ di colla sulle mani , perché non penso che in Inghilterra tollereranno a lungo i suoi banali errori di handling

  16. M. 1 Maggio 2015, 13:43

    Può giocare centro?

  17. Alberto da Giussano 1 Maggio 2015, 14:02

    Cosa può fare una meta al 6n. Sono occasioni che è giusto sfruttare, quanto migliorerà a Newcastle è difficile dire, sicuramente non peggiorerà e il suo conto in banca starà meglio. In ogni caso stare in un club ben organizzato e professionale male non fa.

  18. San Isidro 1 Maggio 2015, 14:18

    Ricordo tutte le cose negative che si dicevano a Venditti nei mesi scorsi, ora se ne parla solo bene e si dice che sia una grande perdita per le Zebre…non sono mai stato un suo fan e anch’io sono tra quelli che in passato l’hanno criticato, tuttavia da quando è tornato dall’infortunio ha fatto buone prestazioni sia in nazionale al 6N che a Parma, ad alto livello va ancora rivisto e, come altri, spero che quest’esperienza a Newcastle sia per lui propedeutica…sulle parole del DoR, Venditti ha giocato centro occasionalmente e senza impressionare più di tanto, lo preferisco più da ala, certo, un Giamba 13 al fianco del mitico Juan Pablo Socino (giocatore per il quale stravedo) si potrebbe tentare…

    • Alberto da Giussano 1 Maggio 2015, 14:30

      Non è che si possa preferirlo all’ala, il fatto è che un centro, di norma, passa la palla con qualche opzione e il buon Venditti questo non lo sa fare.

      • San Isidro 1 Maggio 2015, 14:35

        questo è vero…fisicamente Venditti il centro potrebbe farlo, quando però è stato schierato a 13 con le Zebre non ha entusiasmato…

        • Stefo 1 Maggio 2015, 15:05

          Come scritto all’epoca la cosa piu’ problematica mostrata da Venditti a centro era la difesa in termini di posizionamento…

        • mezeena10 2 Maggio 2015, 09:21

          beh anche l’ uso del piede, necessario anche per un 13..
          lacune ne ha tante, speriamo non diventino limiti invalicabili, considerata anche l’ età, ma in inghilterra non si puo che migliorare, la si respira e si vive il vero rugby 24\7 e per tutto l’ anno..
          percio un grosso in bocca al lupo al ragazzo!

    • gsp 1 Maggio 2015, 14:40

      Daccordo su Socino. A conti fatti fu un errore preferirgli De Waal. Ovviamente, col senno di poi.

      • San Isidro 1 Maggio 2015, 14:48

        aspetta, io ricordo che il ballottaggio di Munari fosse tra Socino e Ambrosini, poi gli fu preferito l’Ambrogino…Juan Pablo è davero forte, fisicamente, tecnicamente e preciso sui calci, lo puoi mettere 10 o 12, peccato che, a parte essere selezionato con il Sudamerica XV contro l’Inghilterra a Montevideo due anni fa, non abbia avuto altro spazio a livello internazionale, solo presenze nei Jaguars…bonaerense di grande scuola: i Los Matreros, lo stesso club di cui è stato capitano Costa-Repetto, vecchia conoscenza dei nostri campionati…

        • malpensante 1 Maggio 2015, 15:04

          Ecco, loro hanno i los matreros e noi i los mammones.

          • Stefo 1 Maggio 2015, 15:08

            E con la LOV abbiamo los peagras!

        • gsp 1 Maggio 2015, 18:58

          All’epoca c’erano regole piú o meno serie. Socino in quanto cappato non era nazionabile se non sbaglio e quindi avrebbe preso il poato di uno straniero. Ambrosini, sta casa shpettava a lui cmq.

    • malpensante 1 Maggio 2015, 14:42

      San, Venditti era il 50% del potenziale offensivo delle Zebre. Poi, visto che siamo pieni di BS, Habana, North e Savea, è normale alzare il sopracciglio. Migliorare dal punto di vista tecnico non credo proprio, dal punto di vista tattico peggio di così è difficile e secondo me giocare in una squadra vera, con l’obbligo di far punti, farà bene sia a lui che alla nazionale.

      • San Isidro 1 Maggio 2015, 14:51

        mal, vedrai che la prossima stagione le fiammate di Berryman non faranno pesare l’assenza di Venditti…

        • malpensante 1 Maggio 2015, 15:03

          Neanche se gli fanno il pieno di cherosene.

          • mezeena10 2 Maggio 2015, 11:28

            ..non più a gas ma a cherosene
            il riscaldamento centralizzato più ti scalda più conviene
            niente carbone mai più metano
            pace prosperità e lunga vita al sultano..

        • Stefo 1 Maggio 2015, 15:06

          Mi ha chiamata Berryman dopo aver letto la frase di San, mi ha detto “me toco las balotas!” non so perche’ parlasse in spagnolo…

          • malpensante 1 Maggio 2015, 16:08

            Da hombre muy peligroso a hombre muy pelagroso.

  19. zappinbo 1 Maggio 2015, 17:17

    Oliviero Fabiani resta alle Zebre?
    Dal bodylanguage avrebbe il carisma per guidare la mischia, tecnicamente non riesco a giudicarlo

  20. Francesco.Strano 1 Maggio 2015, 19:48

    In bocca al lupo….. Ma soprattutto meglio lui di Sarto sul piano dell impegno…..

  21. mondorovescio 2 Maggio 2015, 11:49

    Tanti auguri a lui, speriamo trovi che gli puo’ insegnare un po’ di fondamentali.
    Passare la palla, tenere in mano la palla, calciare a seguire, come disporsi in campo durante le varie situazioni di gioco, come placcare … tutte cose nelle quali, nonostante anni di accademia, lui e’ deficitario.
    Non sarebbe meglio che dalle accademie uscissero formati nei fondamentali, anziche’ 1,90 x 110 kilogrammi ?

  22. carlo s 5 Maggio 2015, 18:29

    Caro Giamba un grosso in bocca al Lupo..
    secondo me meriti di diventare grande, un grande giocatore… sei già molto forte, ma te ne devi convincere.

    Sono contento e grato di aver un giorno incotrato anche i tuoi genitori. Tua mamma disse a mio figlio che è più importante essere delle brave persone, per bene, piuttosto che dei campioni (mio figlio se lo ricorda ancora).
    Penso che tu sia tutte e due le cose per come ti abbiamo conosciuto.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani