Rugbymercato: Quade Cooper a Tolone, Mourad Boudjellal ci prova

Il club francese ha fatto un’offerta all’apertura di Reds e Australia per il dopo RWC. Kurtley Beale vicino al rinnovo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Iocopoco-Maioco 9 Aprile 2015, 09:03

    giocatore di classe ma un molto sfortunato negli ultimi anni!!! adesso che si e` nuovamente infortunato alla spalla, e che dovra` stare fermo fino quasi alla fine del SR rientrando quando mancheranno solo 2 partite…potrebbe anche saltare la convocazione per il mondiale!! anche se io lo porterei tutta la vita, manca un giocatore imprevedibile in campo a questi wallabies!!! e quindi potrebbe anche decidere di trasferirsi in europae nn c’e` club migliore del tolone per un atleta come lui…

    • Andria 9 Aprile 2015, 09:55

      Tolosa? Montpellier?
      Certo meglio Tolone che Parigi.

      Come dicevano questi simpatici artisti…

    • mezeena10 9 Aprile 2015, 10:07

      beh piu imprevedibile di “Curly Bill” Beale nessuno!
      il problema di QC è che è fin troppo prevedibile ormai..

      • Andria 9 Aprile 2015, 10:53

        Giudichi troppo velocemente, ultimamente ha giocato poco.
        Bisogna notare che il problema ai Reds non e` come gioca lui ma una squadra che anche quando gioca bene fa delle gran cavolate, per non parlare del problema disciplina, prendi il match perso in casa coi Lions, i sud africani sono andati a Brisbane a difendersi e non han sbagliato nulla, i Reds prima fanno la cacchiata su una touche ai 5 metri loro, poi Genia fa il fallaccio che regala il sorpasso.
        Non contenti quando pensano a preparare il setup per il drop ammucchiano fasi e uomini in cui in ruck ci vanno solo gli attaccanti, col risultato che quando dai la palla al 10 il charge-down e` assicurato. Perche` la difesa e` tutta libera.
        In tutto cio` Cooper e` usato troppo spesso come boo dai la palla a lui che vedi si inventa qualcosa e secondo me non va bene.
        Penso al drop di Wilkinson quello famoso fatto in Australia, allo scadere anche quello, preparato in un altro modo.
        Questi Reds non ci sono, se Quade Cooper e` diventato prevedibile allora che dire delle altre aperture????? Magari di quelle che imprevedibili non lo sono mai state?
        :O

        • Stefo 9 Aprile 2015, 11:30

          Colpa di deans

          • Andria 9 Aprile 2015, 12:02

            Eh no?
            A chi volevi darla?
            Stefo lo sapevi che Dingo aveva la tessera della LOV?

          • Stefo 9 Aprile 2015, 12:08

            Ecco mancava la tessera Lov…poi?Ha ordinato lui l’attacco alla Diaz?

          • Andria 9 Aprile 2015, 12:52

            No quello e` stato l’amico tuo, Kidney.
            🙂

          • Stefo 9 Aprile 2015, 12:53

            Kidney?Di indole troppo buona…

        • mezeena10 9 Aprile 2015, 13:26

          si andrì mi son spiegato male, non prevedibile dalle difese avversarie, ma proprio che farà cagare 🙂
          quando non gira si ostina a tentare il colpo ad effetto, la giocata spettacolare..
          poi verissimo che ha giocato proprio poco..
          ti dirò a me in forma non dispiaceva, certo non lo prenderei per la mia squadra..

          • Andria 9 Aprile 2015, 13:28

            Se lo scarti lo prendo io… 🙂

      • Shane McDriscoll 9 Aprile 2015, 11:33

        Mez il Cooper del 2011, quello pre infortuni, è il tipo di atleta che fa innamorare la gente al rugby. Guardavo i Reds per vedere cosa avrebbe invetato. Era uno spettavolo come creava spazi, distribuiva palloni e correva con la palla

        • mezeena10 9 Aprile 2015, 13:29

          quello del super rugby si, tri nations anche tutto sommato (genia fu il vero trascinatore per me), ma gia dalla coppa del mondo si è eclissato..

  2. Stefo 9 Aprile 2015, 11:56

    Domanda e spero in risposta onesta dagli amanti di Cooper, quante stagioni ha giocato veramente bene?2?Facciamo 3?
    Possibile che da quando non ha ingranato e’ stata colpa di Deans, colpa di questo o colpa di quello, mentre quando ha giocato bene ancora un po’ e si racconta che il 3N l’ha vinto da solo giocando bendato perche’ se no era troppo facile?

    Giocatore forte non fraintedetemi, ha avuto un paio di stagioni fantastiche nessun dubbio, ma stringi stringi un paio di stagioni ed e’ un bel po’ che non lo si rivede esprimersi ad un certo livello con continuita’…

    • Andria 9 Aprile 2015, 13:02

      Questa e la passata stagione non le ha praticamente giocato perche’ e` stato quasi sempre rotto, se seguissi maggiormente il Super Rugby ti accorgeresti che ad esempio e` migliorato ancora, insomma in quegli anni di cui parli tu in difesa era zero.
      Giocava estremo ma se scappava un uomo non potevi contare su di lui per l’ultimo placcaggio, insomma difetto imperdonabile.
      Ci ha lavorato su e OK non e` Wilkinson, ma nessun altro e` Wilkinson (parlo del difensore Wilkinson), e adesso gioca anche in difesa…
      Purtroppo i Reds dalla vittoria del 2011 in poi sono andati calando e lasciando andare gente come Ioane Higginbotham e altri e` facile trovarsi in difficolta`.
      Difficile, nel Rugby, fare prestazioni maiuscole quando la squadra gioca male.
      C’e` un articolo di Gill a riguardo su Planet Rugby, difficile dargli torto.
      Se poi bisogna dare addosso a Cooper perche’ alla fine ha contribuito anche lui (giustamente) al mito del capro respiratorio di Deans allora non vale la pena nemmeno analizzarne le qualita`.
      Quest’anno ha giocato 100 minuti, o poco piu` e il gioco della squadra ne ha giovato… I problemi i Reds ce li hanno da altre parti.
      Poi mi fa un sacco specia notare come nessuno abbia sottolineato che chi davvero sta giocando male da quasi due anni e` Genia, mah! E Stefo, tu l’hai visto di recente? 🙂

      • Stefo 9 Aprile 2015, 14:19

        @Andria vado con ordine:
        1- chiarisco, il fatto che io prefersica il rugby europeo non significa nons egua il sR, significa che non mi alzo alle 6:30 del mattino per vedere una aprtita ma la registro, che al sabato pomeriggio se devo scegliere una in live europea ed il sr mi guardo il rugby europeo e registro il sR per poi guardarlo durante la settimana.
        2-LAsciamo da parte deans, io non l’ho nominato di proposito per non portare l’argomento su quello e parlando di stagioni non solo Nazionale.
        3-vero gli infortuni vero i Reds indeboliti verissimo che se la squadra gioca male uno non puo’ splendere ma allora si eviti di dire che nel 2011 l’Australia ha vinto il 3N grazie a Cooper e basta…non sarai tu Andria ma son cose che ho letto…gente che dimentica il dominio nei bd dell’australia in particolare di seconde e terze che permettevano a Genia di giostrare i ritmi a suo piacimento che significava palle a Cooper per fare al meglio quello che sa fare…senza dimenticare un AAC che placcava per 3, e dei 3/4 in ottima forma.
        4-infortuni, squadra chee gioca male, cessioni, tutto ma alal fine non rispondi dal 2011 quante buone stagioni ha fatto Cooper?Si e’ migliorato in difesa ci ha alvorato am la domanda era, 2-3 stagionifantastiche e poi?Non lo stae un po’ pompando troppo per una questione di gusto e con poca obiettivita’?
        5-Genia?Sta giocando male da diverse stagioni, ma stiamo aprlando di Cooper non di genia 🙂

        Ripeto, giocatore forte non emtto in discussione questo, che ha avuto 2-3 stagioni a livello altissimo in squadre che pero’ giravano forte…da ormai 4-5 anni un giocatore che non e’ riuscito ad avere continuita’ di rendimento…vuoi infortuni vuoi altro ma e’ cosi’.
        Ripeto giocatore forte, che ha avuto

        • Andria 9 Aprile 2015, 14:42

          Beh credevo di aver risposto in maniera indiretta alla tua luciferina domanda.
          Se il 2011 e` stato OK, allora non possono essere 4 anni che non ha continuita`. 🙂
          A parte questo, sta giocando bene, l’ho scritto, anche quest’anno nel quale giocherà poco ormai, ha fatto prestazioni degne della sua fama.
          Il problema e` che non si nota che a livello rendimento si parla di un giocatore di livello mondiale, mi ricorda il Rossi che vinceva tutto alla fine gli diedero del finito al primo intoppo…
          Nelle ultime due stagioni non e` che ha giocato male, e` che ha giocato poco.
          Scommetto un inno inglese cantato a squarciagola che di partite dei Reds ne hai registrate poche… 🙂 E quelle poche erano quelle cagate pazzesche di inizio stagione…
          Anche io non mi alzo alle 6:30 e le registro e da quest’anno tra Rugby europeo ed emisfero Sud preferisco portare i bambini al parco e poi recupero in settimana.
          Ad oggi non ho ancora visto un match in diretta tra Super Rugby e coppa Europa. Per capirci devo ancora vedere sia i Crusaders sia il Clermont, dovrei farcela stasera…Dovrei…
          Devo dire che il problema di Cooper e` solo questo non gioca con continuità da due anni, a causa di infortuni gravi e tutti allora a darlo per finito.
          Peggio per lui che non ha mai fatto nulla per piacere, per essere simpatico.
          Apro una parentesi: io più dell’infelice esternazione sul clima tossico per la quale ha pagato non riesco a perdonargli molto il suo accanimento fisico, ai limiti della sportività, contro McCaw. Capisco che quando ci giochi contro lo vorresti vedere sostituito, pero`…
          Credo che anche quello sia un capitolo superato…
          Per tornare al discorso infortuni, se avessimo fatto la stessa cosa con Sir Jonathan che dopo quel drop del 2003 inanello` una serie incredibile di sfighe fisiche lo avremmo sepolto anzitempo.
          Credo che Cooper si riprenderà ma per la sua carriera e` probabile che sia meglio andar via da Brisbane, mentre inizio a temere, lo so non lo hai menzionato ma non riesco a non parlare anche di lui, che Genia invece sia quello che ormai non toccherà più certi picchi.
          Mi fa piacere notare che su Deans siamo d’accordo.

          • Stefo 9 Aprile 2015, 15:02

            Ti diro’ ne ho viste di partite dei Reds…non gioca male, ed anche al netto dei limiti dei Reds, dei suoi problemi a me da l’idea che tu hai di Genia…non raggiungera’ certi picchi di rendimento…poi per lui spero ci riesca, come lo spero per Genia.
            Cambiamento d’aria…direi che per entrambi e’ inevitabile, i depositi Aru non esplodono da quanto pieni sono…anzi 🙂

    • mezeena10 9 Aprile 2015, 13:28

      deans gli ha consegnato le chiavi della squadra, ha messo da parte giteau per farlo giocare..
      lo ha sempre difeso pure quando lo ha sputtanato mezzo stampa raccontando la frottola dell’ ambiente “intossicato”..

      • Andria 9 Aprile 2015, 13:58

        Eh pero` devo dire che Deans e` un maledetto argomento tabu`.
        Vogliamo scrivere due cose?

        In Australia lo hanno massacrato e ne han fatto un capro espiatorio paradigmatico
        Un ct deve prendersi le sue responsabilita`, ergo e` lui ad avere rinunciato a Giteau e lui ne deve rispondere, a qualsiasi livello
        L'ambiente tossico e` stata solo un'uscita infelice che proprio Cooper ha pagato per bene e che ha dimostrato di aver superato. Ma il problema fu che lavo` i panni sporchi in pubblico, non credo che fossero in molti, in quel momento, contenti di Deans. In sintesi Deans ha cercato di prendersi i soli meriti e non le responsabilita` dei fallimenti (vedi Lions) i suoi detrattori han fatto il discorso contrario.

        Quello che mi annoia dell'affaire Deans e` che non e` affatto possibile sottolineare che Deans di fatto di colpe ne ha avute senza essere affiliato a quelli che lo accusano in malafede o per coprire i propri errori.

        Per me Deans e` quello dei Crusaders, quello dell'ultimo Tri Nations australiano ma anche quello di un tour vergognosamente perso contro i leoni di sua maesta`…

        A ciascuno il suo, chacun sa merde.

        Inoltre mez, quel 2011, vuoi proprio vedere Genia al posto di Cooper?

        Mmm e no, l'uno senza l'altro quel 2011 non avrebbero avuto significato.

        Capisco che non ti piacciono i 10 come Cooper, mi fai pensare che tra Mehrtens e Spencer eri per il prmo, io per il secondo anche zoppo… 🙂

        Pero` se sei proprio sicuro del peso maggiore di Genia quell'anno ti invito a rivedere quella bellissima finale, dal risultato stragodurioso, che fu Crusaders e Reds.

        La meta di Genia.

        Hai notato che il sostegno di Cooper impegna due difensori su tre? Come mai sembrano quasi piu` preoccupati di marcare Cooper che non di placcare il mediano? E dai… Poi per carita` avercene di mediani cosi’…

        • Stefo 9 Aprile 2015, 14:24

          Concordo sul tuo discorso su deans, il problema e’ che non c’e’ stata via di mezzo nei meriti e nelle colpe, ne da parte sua ne della critica, ne dei tifosi…fu un matrimonio che non funziono’ e su cui ormai vale la pena per me solo scherzare con le battute sulle colpe di dEans.
          Aggiungo alla tua anlisi che spesso ci si ricorda solo le ultime cose ed i fallimenti, sopra nomini Kidney, vero speso si ricorda solo il post mondiale che fu disastrosa come gestione ma ci si dimentica che ha vinto un 6N con GS e che tutto sommato fece un buon mondiale uscendo ai quarti contro una squadra piu’ forte….o anche O’Sullivan, che vinse 3 Triple crown, fece 3 secondi posti per differenza punti al 6N e sotto la cui guida l’Irlanda arrivo’ sul poio del ranking IRB (per quello che puo’ valere)…tutti si ricordano solo il disastro della RWC 2007…

        • western-province 9 Aprile 2015, 16:13

          Andria se per te il risultato della finale Reds-Crusaders è stato stragodurioso per Mez credo sia l’esatto opposto

          • Andria 9 Aprile 2015, 17:08

            Lo so l’ho scritto apposta… 😉

      • mezeena10 9 Aprile 2015, 22:48

        mehrtens tutta la vita!!! sono convinto ci fosse stato lui in quel mondiale al posto di spencer la NZ avrebbe un mondiale in piu..
        ma sono di parte, ho anche la sua maglia originale!

        • mezeena10 9 Aprile 2015, 22:52

          ps anche per me deans è quello dei crusaders..
          anche quello che ha fatto vincere all’ australia il tri nations dopo 10 anni!!!

    • Rabbidaniel 9 Aprile 2015, 13:53

      Mah, io avendo i soldi del Budello non lo prenderei. Ci sono giocatori meno rotti e più affidabili in giro.

      • malpensante 9 Aprile 2015, 17:47

        Mi ha telefonato il Budello, dice che è d’accordo con te.

  3. Mr Ian 9 Aprile 2015, 12:12

    Giocatore fortissimo, talento ed estro insieme. Non so se ad oggi possa riuscire a reggere l urto fisico delle competizioni europee

  4. Stefo 9 Aprile 2015, 15:11

    Intanto il Leinster conferma di aver firmato Mick Kearney seconda linea del Connacht…acquisto che mi piace molto, Kearney nelle ultime 2 stagioni e’ cresciuto veramente bene sotto la guida di Lam, a 23 anni ha ancora margini di miglioramento a mio avviso, e di una seconda linea buona ne abbiamo bisogno come il pane.
    Sempre piu’ sicuro anche che Nacewa tornera’ a Dublino…qui sono piu’ dubbioso…molto piu’ dubbioso.

  5. Iocopoco-Maioco 9 Aprile 2015, 15:27

    quade cooper ha cambiato modo di giocare dopo la RWC 2011 focalizzandosi di piu` sullla squadra e di farla giocare al meglio rispetto a fare le sue giocate personali ed ad interstardirsi con i suoi 1 vs 1…purtroppo e` stato bersagliato dagl’infortuni negl’ultimi anni altrimenti sarebbe ancora lui la prima scelta all’apertura con foley a fare da secondo…le qualita` di cooper sono molte dal passaggio long or short, attaccare molto la linea del vantaggio, off-load, calcio di spostamento e come calcio passaggio ed e` anche migliorato nel placcaggio, da cui deriva la causa dei suoi infortuni specialmente alla spalla…io in una RWC vorrei sempre vedere uno come Cooper all’opera!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14