Salute e calendari internazionali: si torna a parlare di modifiche

Il boss dell’ARU propone lo slittamento dei test estivi, le associazioni dei giocatori vogliono uno stop di tre mesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Iocopoco-Maioco 21 Marzo 2015, 09:37

    per me e` sensata l’idea di spostare i test di giugno anche perche` giocare i test match giusto prima dei play-offs del super rugby nn e` molto sicuro per le squadre della SANZAR, in termini di possibili infortuni e anche di preparazione con le proprie franchigie negli imminente play-off…a questo punto i test match invernali potrebbero spostarsi a luglio ed usarli in preparazione al The rugby championschip

    • Pesso 21 Marzo 2015, 11:02

      Il problema è che ci sono troppi eventi e tutti sfalsati tra di loro per via delle differenze tra i due emisferi. tra campionati, coppe, test match invernali ed estivi, sei nazioni e rugby championship, si gioca sempre e costantemente. Io credo che l’unico modo per garantire dei ritmi equi ai giocatori sia diminuire il numero di partite, perchè se adatti il calendario ai ritmi dell’emisfero nord, crei problemi a all’emisfero sud, e così via. Poi magari trovano una soluzione e siamo tutti contenti, ma non penso si possa andare avanti così a lungo

    • Stefo 21 Marzo 2015, 14:20

      Ok e le emsifero nord?Spostano l’inizio del campionato a Novembre perche’ cosi’ fa comodo al SR e al RC oppure giocano a luglio i TM per iniziare poi a settembre i propri campioanti?

  2. Paolo82 21 Marzo 2015, 12:15

    Ritengo sia giusto… i giocatori del Sud Africa che giocano in europa praticamente non si fermano mai!

  3. Stefo 21 Marzo 2015, 14:28

    Le associazioni dei giocatori sono quelle che bisognerebbe maggiormente ascoltare, piaccia o meno i crpi che vengono messi in campo e che si infortunano sono i loro e coi ritmi a cui si gioca oggi il numero di partite giocate son troppe e gli itnervalli tra stagioni brevi se non inesistenti certe stagioni…
    E lo dico subito me ne batto la ciolla che son pagati e dello spettacolo per il pubblico, la gestione della salute dei giocatori e’ responsabilita’ delle stesse persone che li pagano e li allenano e dovrebbe essere l’interesse anche del pubblico con buona pace “piu’ partite ci sono e piu’ mi diverto”.
    Welfare programmes per i giocatori concordati a livello internazionale dal numero massimo di partite che un giocatore puo’ affrontare in una stagione sia col club che con la Nazionale ai tempi di riposo tra stagioni e dopo infortuni che permettano il recupero fisico adeguato.

  4. Iocopoco-Maioco 21 Marzo 2015, 15:04

    nn capisco i campionati europei finiscono a fine maggio, e cosi` possono tranquillamente giocare i tes match estivi a luglio e poi incominciare la stagione a settembre-ottobre nn vedo il problema poi certo i giocatori sono quelli da ascoltare…allora bisegnerebbe annullare i test match estivi e siamo tutti piu` contenti…ma ci sara` una grande perdita in termini di soldi, visibilita` e di sviluppo del rugby!!!

    • Stefo 21 Marzo 2015, 15:21

      Finisci la stagione a fine maggio inizio giugno 2-3 settimane di risposo per poi preparare i TM a luglio e poi andare subito dentro agosto nella preparazione per i club…poi cosa devono fare le emisfero nord per fare contente quelle al sud?Pulire lo stadio dopo i TM?

      • Iocopoco-Maioco 22 Marzo 2015, 02:46

        ahah mi sa che hai ragione…allora bisognerebbe cancellare i test di giugno, il problema e` che nel rugby mondiale ci sono troppe poche squadre di alto livello e quindi e` inevitabile che ci siano partite tra i 2 emisferi…magari la soluzione migliore sarebbe fare i test match ad aprile-maggio ed anticipare un po` il 6nazioni tipo a gennaio, pero` e` comunque un bel casino!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Danny Care si ritira dal rugby internazionale

Il mediano inglese ha salutato con un messaggio commosso la sua nazionale

26 Marzo 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo