Sei Nazioni 2015: nell’Irlanda anti-Scozia torna Luke Fitzgerald

Joe Schmidt ha annunciato la sua formazione per la partita di sabato. L’Irlanda deve vincere facendo tanti punti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 19 Marzo 2015, 15:51

    I cambi di Schmdit sono dettati dalla necessita’ di provare a segnare piu’ punti, Mcgrath ha giocato motlo bene sia a Novembre che in questo 6N ma il meglio lo da in mischia ordinata dove se la gioca con healy effettivamente ma il secondo se ha ritrovato al forma porta una dimensione diversa nel loose dove ci sono ben pochi piloni con la sua dinamicita’…se sta bene e’ un ball carrier fondamentale per bucare la linea difensiva avversaria.
    Fitzgerald e’ in ottima forma e lo si e’ visto nel Leinster in queste settimane, il cambio deriva penso da questa forma visto che Zebo ha senza dubbio fatto bene in queste settimane ed anche dalla maggior capacita’ di Fitzgerald di fare inserimenti nel mezzo della linea d’attacco mentre Zebo tende piu’ acercare di battere gli avversari sull’esterno con la sua velocita’. Schmidt ha ciaramente detto di vedere Fitzgerald piu’ come ala che come centro ma io sono convinto che sabato lo vedremo spesso inseririsi in mezzo con Payne scivolare al suo esterno.
    Per il resto dovendo cercar punti io avrei visto meglio Cronin per Best, ci si perde qualcosa in mischia ordianta ma ci si guadagna molto in campo aperto…trovo che anche Henderson forse potrebbe dare qualcosa di piu’ di Toner sul multifase ma Toner e’ troppo importante sui lineouts sperando che best non abbia una delle sue giornatacce al lancio.
    Dietro si da continuita’ ed e’ giusto cosi’ Henshaw-Payne si son meritati sul campo le loro conferme sempre, difensivamente non hanno mai mancato l’appuntamento speriamo inizino a trovarsi anche in attacco dove io vedo un Payne piu’ coraggioso col passare delle partite.
    Se Healy sta bene in mischia l’Irlanda dovrebbe far bene, mentre temo i lineouts dove Gray “junior” ed Hamilton son clienti difficili specialmente quando manca un lanciatore solido.
    Sara’ dura la Scozia pur con degli errori secondo me d’impostazione chiarissimi riesce sempre ad esprimere per parte della partita un gran bel gioco, li’ l’Irlanda dovra’ essere brava, saper contenere alle sfuriate aspettando il possibile calo fisico degli scozzesi poi… e qui importanti come sempre le panchine, specialmente per l’Irlanda contro questa Scozia che nelle prime 4 ha avuto dei cali di prestazione tra primo e secondo tempo non da poco.Oltre all’astuzia ed alla pazienza servira’ quindi il tempismo nei cambi Cronin, Henderson, Murphy, Reddan possono portare un bell’impatto alzando i ritmi del gioco nel secondo tempo con McGrath e Moore che dovrebbero mantenere solidita’ in prima linea…Madigan e Jones possono portare il loro contributo anche se io avrei preferito vedere Zebo a questo punto in panchina al posto di Felix Jones.
    Interessante per l’Irlanda anche vedere come reagiranno dopo la prima sconfitta nell’ultimo anno ed una striscia di 10 vittorie di fila interrotta a Cardiff.

  2. davide p. 19 Marzo 2015, 16:31

    buttalo via fritz…..per la redazione: siete sicuri che è da 4 anni che non parte come titolare??…perchè io mi ricordo che a fine primo tempo dello scorso 6 nazioni ha segnato una meta contro di noi commentata da munari con un ‘e al 40esimo minuto ci siamo accorti che c’è anche fitzgerald’.

    • mauro-pv 19 Marzo 2015, 16:52

      credo fosse trimble quello

    • Stefo 19 Marzo 2015, 17:08

      L’annos corso di sicuro non ha giocato @davide neanche partito dalla panchina…titolare credo anche io sia la prima da 4 anni a questa parte andando a memoria sugli infortuni patiti negli utlimi anni.

      • davide p. 19 Marzo 2015, 17:18

        avete ragione ragazzi…confusione mia….

        • Redazione 19 Marzo 2015, 19:02

          @davide ci hanno preceduto, comunque confermiamo: 4 anni che non partiva titolare

          • davide p. 19 Marzo 2015, 19:07

            mi sono confuso sulla chioma…uno mezzi lunghi, l’altro a spazzola.

  3. mic.vit 19 Marzo 2015, 20:13

    healy ha fatto solo casini contro il galles….spero per i verdi che sia più ispirato stavolta…

  4. ernesto 20 Marzo 2015, 17:12

    Io Zebo lo preferivo quando era più agile e sgusciante adesso si è intorellito e se ha guadagnato 3 in difesa ha perso 4 in attacco.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari