Benetton Treviso, Antonio Pavanello da capitano a direttore sportivo?

Il club biancoverde sarebbe sulle tracce di George Biagi mentre Harden potrebbe andarsene

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 9 Marzo 2015, 10:49

    Ogni settimana si accosta un nome nuovo…mah.

    Non stupiscono poi i rumors sui possibili salti della quaglia degli zebrati, con la mossa dell’ultimatum-possibile bando di concorso si son buttate le Zebre nella stessa situazione in cui era Treviso lo scorso anno…

  2. western-province 9 Marzo 2015, 10:50

    comunque l’importante è che arrivino almeno 2linee di buon livello
    e un ball carrier vero? di quelli che a volte superano la linea del vantaggio (ti prego babbo natale che quest’anno mi sono comportato bene)

  3. Stefo 9 Marzo 2015, 10:50

    Ah comunque Biagi e’ di sicuro uno dei 4 nomi che le fa girare a @malpensante…e chissa’ cosa direbbe Hro a vedere il suo concittadino vestire la maglia di Treviso…

    • mauro 9 Marzo 2015, 11:02

      … eh, quello me lo chiedo anch’io…

    • try 9 Marzo 2015, 11:10

      lema sarebbe per loro.
      Ma guardiamo al lato positivo:forse diventeranno imparziali
      :):)

      • Hrothepert 9 Marzo 2015, 12:49

        Biagi è un professionista e come tale andrà dove avrà ingaggio e prospettive migliori, siete voi quelli che credete ancora nella…favoletta dell’ attaccamento alla maglia e minchiate del genere.
        try, riguardo all’ imparzialità, guarda un po’ io invece la questione la capovolgo totalmente, se andasse a Treviso sono sicuro che tutti i faziosi tifosi trevigiani, che in nazionale gli preferirebbero Minto o Fuser con Furno od altre suggestive e fantasiose soluzioni, cambierebbero magicamente ed istantaneamente opinione-
        Meno tifosi e più..sportivi!!

        • ginomonza 9 Marzo 2015, 12:56

          Vero Hro 🙂

        • western-province 9 Marzo 2015, 13:00

          io di trevigiani che preferiscono Fuser a Biagi non ne conosco e non ne ho mai sentito parlare

          • Hrothepert 9 Marzo 2015, 13:08

            Io qui sul blog ho visto scritto anche quello e il problema è che, per queste cose, la mia ormai disastrata memoria è ancora buona!!!

          • San Isidro 10 Marzo 2015, 00:49

            neanch’io, anche perchè Fuser dalla passata stagione non sta brillando, fosse per me non lo avrei nemmeno convocato in azzurro questo 6N…

        • try 9 Marzo 2015, 16:12

          ahahahah
          ok ho colpito nel segno e tu giustamente ci metti il carico da 90. E si che avevo messo le faccine…
          Trevigiani che preferiscono Fuser a Biagi?
          Dai ti sgamano subito se bleffi così.
          Ma quando mai.

          • Hrothepert 10 Marzo 2015, 11:07

            Scusa try, non avevo visto le faccine, comunque non è un bluff mi ricordo che qualcuno lo ha affermato prima dei test match di novembre e prima del 6Ns, dopo con queste prestazioni francamente è chiaro che nessuno lo abbia detto.

          • ginomonza 10 Marzo 2015, 14:06

            Caro Hro la memoria,come la colpa,morì fanciulla 🙂 🙂

    • malpensante 9 Marzo 2015, 11:15

      Eh sì, Stefo, lui è proprio uno di quelli, ma se andasse a Treviso non mi girerebbero nemmeno troppo: comunque, chi può, fa bene ad andarsene. Delle Zebre in sé, non me ne può fregar di meno, ho già abbastanza giramenti col Munster.

      • gsp 9 Marzo 2015, 11:27

        roba da far cadere le… braccia.

      • gsp 9 Marzo 2015, 11:44

        cmq fossi in Biagi e Chistolini ci penserei un po’ a tornare all’estero. a meno che davvero non fosse l’unica opportunita’ di un contratto pro.

        • malpensante 9 Marzo 2015, 11:54

          A parità di offerta, anch’io. Benefit vari e costi generali inclusi nella valutazione. Non è che all’estero ai nostri propongano chissà che contratti, l’america era qua.

          • gsp 9 Marzo 2015, 11:56

            fa bene ricordarlo. di solito i nostri vanno all’estero e prendere meno.

          • Stefo 9 Marzo 2015, 12:08

            @mal ma il job act frega tutti…credo che il job act sia anche perche’ Jones in caso sara’ part-time 🙂

          • malpensante 9 Marzo 2015, 12:16

            Però paghiamo di più quelli che all’estero non li prendono. Vuoi mettere la soddisfazione?

          • gsp 9 Marzo 2015, 12:23

            ecco il solito #gufo.

            in italia c’era bisogno di flessibilita’ per attirare imprenditori stranieri. evidentemente nel privato italiano 500 contratti diversi, e liberta’ totale anche di non pagare, pagare 2 eur all’ora o meno o licenziare per simpatia non erano flessibili abbastanza. eehh ma all’estero….

          • malpensante 9 Marzo 2015, 12:44

            La precarietà strutturale c’è dagli anni 80, la flessibilità invece era quella di assumere tutte le posizioni del kamasutra per prenderlo da arrière. Un bordello inguardabile e indigeribile per fare impresa ma buono per fare utili producendo niente o merda, e non pagare le tasse. Per me funziona, nonostante abbia uno splendido rapporto con i gufi. Ci comprendiamo con uno sguardo.

          • gsp 9 Marzo 2015, 12:58

            dai poi il gufo e’ un animale troppo simpatico. c’e’ pure un bar dove puoi andare a bere un caffe (nioente alcol) e guaradarlo negli occhi. http://www.standard.co.uk/news/london/no-booze-for-guests-visiting-londons-first-owl-bar-10079511.html

            sulla parte seria, il problema e’ che c’e’ ancora qualcuno che usa certi argomenti e chi ci vuol credere ci crede. e gli oppositori sono pochi e maldestri.

            bastava dire negli ultimi 20 anni, sceglietevi un modello estero di una naziona di dimensioni simili, e noi ve l’appoggiamo. che quello italiano come e’ oggi, e’ il peggiore in assoluto per i dipendenti. e l’economia s’e’ sfasciata, perche’ di che campa gente che paga 3/4 dello stipendio in affitto?

  4. gsp 9 Marzo 2015, 11:10

    non conosco questa tribuna di treviso, ma non me ne hanno parlato. bene. non solo danno notizie ad minchiam, ma neanche fino in fondo. quali sono i problemi di spogliatoio di Harden?

    • HumptyDumpty 9 Marzo 2015, 11:24

      Forse l’acqua fredda delle docce? 😉

    • malpensante 9 Marzo 2015, 11:29

      Non sei imparziale, gsp: la Tribuna di Treviso è il più autorevole quotidiano del mondo.

    • balin 9 Marzo 2015, 20:41

      Se l’anno scorso ha scelto Treviso ben oltre fine mercato sarà stato per scelta di vita o vil pecunia o carenza di stima in patria …
      Ora dopo una buona stagione in Italia lo vogliono di nuovo in Inghilterra..
      “ma schifo che fa il rugby italico ” dicono certi giornalisti però ogni tanto serve

      • San Isidro 10 Marzo 2015, 00:54

        “ha scelto Treviso ben oltre fine mercato”…veramente Harden è stato uno dei primi ingaggi stranieri di Treviso a Giugno scorso…

  5. Francesco.Strano 9 Marzo 2015, 11:21

    La solita autoreferenzialità italiana…. Ma vada prima a farsi un Po di esperienza come assistente all estero…..mah

  6. M. 9 Marzo 2015, 11:27

    Trovare piloni decenti come Harden non è affatto facile.
    Filo è un buon giocatore, certo se lascia anche Va Zyl il reparto va molto rimpolato. Comunque Pavanello ha 32 anni, non è un po’ presto per pensare di lasciare?

    • western-province 9 Marzo 2015, 11:43

      secondo me sono già 2 anni che fa troppa fatica a stare al livello del PRO12; magari preferisce un nuovo ruolo piuttosto che giocare ad un livello più basso

      • M. 9 Marzo 2015, 12:08

        Mah visto che anche in quel settore non è che ci sia sta grandissima abbondanza io lo tenevo.

        • western-province 9 Marzo 2015, 12:30

          sulla scarsità di 2 linee non posso darti torto; per di più il migliore nel ruolo è ancora VanZyl

          • M. 9 Marzo 2015, 13:34

            Che non penso vada oltre un’altra stagione massimo, per altro è anche allenatore della touche, sempre che non sia cambiato qualcosa.

  7. luis 9 Marzo 2015, 11:31

    A me sembra che questa annata sia stata affrontata da dilettanti provinciali: se si è firmato per rimanere e partecipare al po12 per altri 4 anni lo si faccia con convinzione e attrezzandosi alla bisogna, creando un organigramma societario ad hoc inserendo le persone giuste al posto giusto, si faccia poi una squadra all’altezza e non solo per arrivare ultimi o penultimi, giocando male e senza garra. Stranieri solo validi (e pochi) e tanti giovani italiani che hanno voglia di crescere che in Eccellenza ce ne sono. Basta figuracce in giro per l’Europa.

    • Da 9 Marzo 2015, 11:47

      Il tira e molla con la FIR, l’addio di Munari e di molti giocatori (come conseguenza di quanto accaduto in quel periodo ndr) hanno inciso sul Benetton e sulla sua gestione.
      Sono convinto che se ci fosse stata chiarezza sin da subito avremmo continuato a vedere un Treviso competitivo come due anni fa

      • luis 9 Marzo 2015, 11:49

        Forse c’è del vero in quello che dici, ma la società ci ha messo del suo, palesemente.

      • Stefo 9 Marzo 2015, 12:01

        Non so Da, Trviso piu’ soldi federali li aveva iniziati a chiedere gia’ prima, io non credo ci sia nulla di incredibile se sia stato fatta un’analisi dei costi dell’esperienza celtica e Benetton abbia deciso che piu’ di x di tasca propria la cosa non valesse.

        • Da 9 Marzo 2015, 12:22

          @gsp @Stefo per tira è molla intendevo quel che vi state scrivendo. sicuramente non c’erano buoni rapporti tra le due entità (FIR e Treviso). chi avesse ragione non ne ho idea

          • gsp 9 Marzo 2015, 16:40

            mi sa che che avevi fatto centro alla prima 🙂

        • malpensante 9 Marzo 2015, 13:00

          Concordo. E per me è stata fatta l’anno prima della sceneggiata.

      • gsp 9 Marzo 2015, 12:03

        @da, non ricordo tira e molla con la FIR. e’ sempre stato chiaro che se c’era il pro12 (detto niente!) c’era treviso. l’incertezza l’ha proprio alimentata treviso con quel comunicato di Marzo.

        il problema e’ nato dalla regions gallesi, e dalle coppe, ed ha tenuto tutti in ostaggio, FIR e Treviso compresa.

        • Stefo 9 Marzo 2015, 12:03

          BEh un attimo gsp, non e’ proprio vero che avrebbero molato 4 milioni sull’unghia non era per niente chiaro.

          • gsp 9 Marzo 2015, 12:07

            la partecipazione di treviso, se ci fosse stato il pro12 non e’ mai stata in dubbio da parte federale. incrementare il livello di incertezza e’ stata scelta di treviso anche per arrivare a quei 4mln. e ridurre i loro, che rimane una scelta legittima e ponderata.

          • Stefo 9 Marzo 2015, 12:18

            gsp scusa ma stai riscrivendo la storia qua, la Fir i 4 milioni non li ah assolutamente messi sul tavolo subito per prima cosa.
            Secondo ad essere precisi il famoso comunicato di Treviso fu messo fuori prima dell’accordo Fir-board celtico e non dopo.

          • gsp 9 Marzo 2015, 12:26

            immagino riscrivere la storia, non sia un complimento in questo caso.

            che il comunicato fosse emesso a marzo, ma l’accordo arrivato col board fosse successivo, lo sanno tutti. ed e’quello che ha creato ancora piu’ incertezza. l’incertezza che e’ servita anche alla negoziazione sui 4mln (del tipo 4mln o ve la fate voi la Celtic). dal punto di vista economico l’incertezza ha giovato a treviso.

          • Stefo 9 Marzo 2015, 12:30

            Il comunicato fu fatto il 10 Febbraio ad essere precisi ed ad essere precisi puntava piu’ il dito sul board celtico e l’assenza di un accordo sulla aprtecipazione italiana che sulla Fir e mancanza di accordo con loro…e io ti diro’ che a me quel comunicato dopo qualche giorno puzzo’ molto di concordato tra le aprti in italia per mettere pepe al culo al board celtico che altro.
            Il resto se lo son fatto entrambe le parti, dai non dimenticare Gavazzi che dopo un incontro dice “tuttto bello, passi in avanti ma non so chi chiamera’ chi”, il flirt con Zambelli e se vuoi ne elenco altre.
            Treviso dal canto suo era chiara ed irremovibile: 4 milioni o niente.

          • gsp 9 Marzo 2015, 12:37

            ma era chiaro che gavazzi doveva usare Zambelli in una negoziazione, se hai solo un compratore vendi a meno. poi certo non ci vuole molto e vai a vedere il bluff.

            alla fine l’incertezza ha portato esattamente quello che treviso voleva, ovvero i 4mln.

            se l’obbiettiva di treviso era tenere in giocatori, invece che i 4mln (che 3 bastano ed avanzano e lo sappiamo tutti), andavi dalla FIR e chiedevi contratti ponte. e non l’hai fatto.

            treviso ha giustamente massimizzato il potere contrattuale nella negoziazione con la FIR forse oltre il lecito. hanno fatto bene, ma io qualche risvolto personale per Zatta ce lo vedo se si ricandida a fare il presidente FIR.

            sul ritardo nella conclusione delle negoziazioni col board, l’ho detto piu’ volte, io non ci vedo alcuna colpa di gavazzi e di conseguenza di treviso. era una situazione decisa da altri e giocata su altri tavoli, sulla quale la federazione italiana (e di conseguenza treviso) avevano ruolo pari a 0.

            sul fatto che poi il comunicato dell’11 febbraio sia concordato non lo so.

          • Stefo 9 Marzo 2015, 12:43

            Nessuna colpa di Gavazzi sui ritardi internazionali questo condividibilissimi, sui contratti ponte ed altre cose per me son tutte cose senza senso, senza alcun accordo non potevi offrire nulla se poi una ccordo non fosse trovato ti trovavi contratti pesanti da dover rispettare…ed ad un certo punto e’ anche corretto dire ai giocatori nell’incertezza accasatevi perche’ e’ il loro lavoro, la loro carriera e non ci giochi su speculando su un accordo che non sai se avrai.
            Se abbia usato Zambelli o meno non lo so ma il tira e molla una volta fatto l’accordo fir-board e’ stato da ambo le parti, chi per i soldi chi per provare ad aver voce o altro non so ma si e’ buttato via tempo.

  8. zappinbo 9 Marzo 2015, 11:51

    Cmq vada, l’importante é prendere tanti, tanti stranieri, possibilmente grossi isolani o molti piloni, forse l’unico ruolo in cui vantiamo “tradizione”.
    Sor B. e soci, mi raccomando, quando ti aprono il sedere pure in casa con l’Edimbrah l’analisi é facile: servono altri acquisti, due-tre elementi BOMBA alla Budd, Valejos, Harden, Anae, Luamanu e colpi di mercato GENIALI in ottica nazionale tipo Ambrosini..

    • Darko 9 Marzo 2015, 12:41

      Nonostante i 4 milioni non disdegnati…sembra che i giocatori dell’eccellenza proprio non li vogliano…..
      Nonostante tutti i bidoni di quest’anno gli eccellenti non sono pronti..
      devono farsi il fisico e la gavetta un anno secondo loro…meglio stranieri che non sanno la lingua e scarsi ma che hanno il fisico….

      • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:15

        giocatori dall’Eccellenza ne sono arrivati a Treviso l’estate scorsa…per me poteva arrivarne qualcun’altro in più a discapito di 2-3 stranieri…

    • try 9 Marzo 2015, 13:16

      eccolo.
      Certo che sei fortunato. Quando perde la Benetton puoi sparare a zero con questo nick. Altrimenti scrivi con l’altro nick che sei più moderato.
      Bravo

      • 6nazioni 9 Marzo 2015, 14:08

        @try vedo con piacere che la benetton ha trovato il dottore x
        prendere 2/3 stranieri buoni , e non stranieri di 5A fascia…….
        siete diventati come l’internazionaledimilano(calcio).

      • Darko 9 Marzo 2015, 17:58

        @Try , parli di me? Non ho alti nick, sinceramente mi ritengo moderato…. guardo in Tv le partite della Benetton e a volte mi sfogo da tifoso…non mi piace come gestiscono da anni le campagne acquisti e si è capito, ognuno ha le sue fisse. Sono più indulgente con le Zebre xche se nn altro continuano ad inserire giocatori di eccellenza…

    • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:12

      Budd, Vallejos, Harden, Anae e Ambrosini a questo livello ci stanno tutti! chi più chi meno, ma ci stanno, in una franchigia come la Benetton vanno benissimo! ma perchè sparate a caso? poi mettere in dubbio Budd è il colmo…

      • zappinbo 10 Marzo 2015, 15:50

        Non ho messo in dubbio Buddd, semplicemente quando ne prendi 15 qualcuno che non sfigura ci sará, no? sai che prestigiatori! Il punto che anche te non capisci: non basta non sfigurare per essere import! In questo senso sfigurano quasi tutti!!

        • San Isidro 10 Marzo 2015, 17:22

          resta il fatto che quelli che ho citato sono tutti giocatori che valgono la categoria e a Treviso possono ancora rimanere…ad es. Luamanu, che tu hai citato, non l’ho messo…poi Budd l’hai visto giocare bene? mi pare che in campo non si limiti solo a non “sfiguare”…

          • San Isidro 10 Marzo 2015, 17:27

            “sfigurare”…

  9. ginomonza 9 Marzo 2015, 12:03

    Mah due o tre settimane fa Casellato aveva detto che era praticamente tutto fatto compresa la squadra quando ci sono le finestre internazionali.
    Allora xché sto stillicidio?

    • gsp 9 Marzo 2015, 12:10

      non so gino, non vedo davvero quale sia il vantaggio. a meno che non pensino che quelli tagliati tirino i remi in barca (macche’ non lo sanno che non hanno un contratto per l’anno prox?). oppure e’ concluso sulla carta ma mancano le firme.

      • kinky 9 Marzo 2015, 12:41

        beh se tutte le indiscrezioni sono reali la squadra effettivamente come dice Casellato invece è già praticamente fatta…forse manca un utlity back e forse andrebbe tolta una terza:
        Hayward, Ragusi
        Esposito, Nitoglia, Menon, Pratichetti
        Morisi, Christie, Bacchin, Iannone, Sgarbi
        Allan, Ambrosini
        Gori, Selinoli, Lucchese
        Steyn, Barbini, Zanni, Budd, Derbyshire, Lazzaroni, Cattina, DeMarchi, Minto, Sweanepol
        Biagi, Montariol, Fuser, Filo
        Castrogiovanni, Manu, Ferrari, Acosta, Zanusso, DeMarchi, Muccignat, Novak
        Anae, Giazzon, Gega
        le terze linee potrebbero sembrare molte ma in realtà vanno a coprire le sole 4 seconde linee perchè in quel ruolo potrebbero andare Minto, Budd, Sweanepol e all’occorrenza pure Lazzaroni.
        Di stranieri mi sa che non ne vediamo o meglio vedremo solo epurazioni di stranieri. Ma mi andrebbe bene così per l’anno prossimo…gli stranieri forti e presi in maniera oculata li prenderemo l’anno venturo con le idee ancora più chiare.
        PS bisogna vedere se le indiscrezioni sono tutte veritiere…solitamente ci beccano al 65/70%

        • gsp 9 Marzo 2015, 13:02

          magari caro Kinky, anch’io una epurazione di non nazionabili ce la vedrei bene. Per rivedere Castro, Dem ed Allan in italia faccio l’abbonamento anche se non posso andarci mai. e magari pure McLean.

          • kinky 9 Marzo 2015, 13:19

            infatti ho scritto “se” le indiscrezioni sono veritiere e il mese appena trascorso hanno riportato questi fatti e nomi:
            Si da per certi Steyn, DeMarchi (la terza), Ferrari, Gega, Iannone, Menon e Montariuol
            Si è parlato con insitenza di Allan
            Si è parlato con ancora più insistenza di Castrogiovanni (in alternativa A. Jones…e uno dei due a caso comunque mi va benissimo).
            La settimana scorsa si è parlato di DeMarchi (il pilone) e Barbieri che si sono offerti di ritornare e ,vedendo che a noi serve più un pilone sx che una terza (Barbieri sarei felicissimo se andasse alle Zebre), l’ho messo in lista.
            Oggi si parla di Harden che parte e che arrivano Biagi e Filo….la squadra è fatta.
            Sbaglierò di qualcosa, ovvio, ma la squadra è fatta.
            Quello che mi augurerei è che prendessero uno straniero (uno me ne basterebbe non di più) che faccia la differenza negli utlity back.

          • Stefo 9 Marzo 2015, 13:46

            @kinky, una settimana si da per quasi certo kellock e quella dopo Paulo, una settimana Castro quella dopo A.Jones…e questo significherebbe squadra fatta?

        • fracassosandona 9 Marzo 2015, 13:12

          aggiungi un pienaar e sarebbe tutto un altro paio di maniche…
          credo che tra i piloni in arrivo ci sia anche Filippetto da San Donà…
          seconde/terze: nell’anno dei mondiali devi prendere per forza qualcuno di non convocato/convocabile con la propria nazionale (l’unica spiegazione che mi do per il moldavo delle Zebre)…
          tallonatori hai scritto Gega ma forse intendevi Kudin che è già a Treviso, in ogni caso preferirei averne uno di forte in più…
          partenze: perdere uno solo tra Zanni Minto Morisi Hayward e Christie sarebbe già grasso che cola… temo che almeno due vadano altrove…

          • fracassosandona 9 Marzo 2015, 13:14

            e dimentichi l’ITALOargentino Guemes….

          • kinky 9 Marzo 2015, 13:26

            Fracasso…è vero dimenticavo Filippetto, allora mi sa che qualcun’altro partirà (Novak?!?). Invece mi sa che arriverà veramente Gega per Kudin.
            Gli unici su cui avrei paura di perdere tra quelli citati da te sono gli italiani Minto e Morisi ma non gli altri perchè a mio avviso Christie non ha tutto questo mercato a disposizione, Zanni mi sa che ormai il treno è passato tre anni fa più l’anno scorso, mentre non so perchè ma secondo me Hayward punta ad essere eleggibile per la nazionale…non scordatevi che il Benetton paga come pagherebbe un Club estero ma con la nazionale prenderebbe 120.000 euro in più all’anno.

          • HumptyDumpty 9 Marzo 2015, 14:20

            Kinky, ancora con la storia dei 120.000 euro annui per i nazionali. Mi potresti scrivere in cifre i premi partita (vinta/persa), ritrovi etc per arrivare a tale cifra?

          • gsp 9 Marzo 2015, 14:58

            HD, quanti sono?

          • kinky 9 Marzo 2015, 15:08

            Ciao HumptyDumpty, non è polemica ma non capisco il tono del tuo commento: sei scocciata (sei una ragazza se non sbaglio, giusto?) perché conosci le cifre esatte e mi vuoi far capire che sbaglio oppure non conosci loe cifre e le vuoi conoscere e capire meglio? Altra cosa: secondo te, scrivo tanto per dire cazzate e per di più ripetendo le stesse da mesi?
            Comunque i giocatori della nazionale di prima fascia prendono all’incirca quella cifra e se mi permetti se Hayward fra due anni sarà in nazionale entra dritto in prima fascia.

          • HumptyDumpty 9 Marzo 2015, 15:57

            Kinky, siccome si sta parlando di cifre importanti e molto distanti da quelle che io conosco, ti chiedevo di essere piu’ preciso per capire come si arriva a tale cifra. Non e’ polemica, e’ voler essere chiari.

          • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:24

            Kudin me lo terrei un’altra stagione seppure per ora ha giocato poco…il ragazzo per me ha potenziale e ci lavorerei ancora su…

        • carlo s 9 Marzo 2015, 13:17

          ciao @Kinky
          ma in seconda linea non ti sei scordato del ragazzino scozzese Kellock

          • kinky 9 Marzo 2015, 13:20

            non ci credo, così un po’ come a A. Jones e Pienaar.

  10. soa 9 Marzo 2015, 12:34

    Niente contro Pavanello, ma non credo che in una fase delicata come questa a Treviso serva uno che come ds non ha esperienza. Felice di essere smentito dai fatti, ma cercherei qualcuno con più pratica.

    • carlo s 9 Marzo 2015, 13:08

      Pavanello a sentirlo parlare da l’impressione di una persona intelligente, preparata, seria
      merce rara…
      secondo me sarebbe il suo ruolo DS

  11. cassina 9 Marzo 2015, 13:40

    Pavanello è un grande ma è anche usurato, una persona come lui merita il ruolo di DS.

    Dalla liquidazione delle zebre potrebbero arrivare altri giocatori in marca trevigiana, il resto (chi può) andrà all’estero.
    Amen

  12. Alberto da Giussano 9 Marzo 2015, 14:00

    Se il problema da risolvere è una maggiore professionalizzazione della società, credo che la risposta non possa essere Pavanello.
    Ricordarsi di Sbaraglini.
    Il DS è colui che: trova, contrattualizza e gestisce allenatori e giocatori di una squadra.
    Non mi risulta che Pavanello l’abbia mai fatto in vita sua.

  13. Sergio Martin 9 Marzo 2015, 15:14

    È più probabile che gli diano un ruolo da team manager.

  14. ginomonza 9 Marzo 2015, 15:40

    Ma chi ha detto che le Zebre vengono liquidate?

  15. Giovanni 9 Marzo 2015, 16:16

    Dunque aggiorniamo l’elenco “arrivi” di Treviso: Pienaar, Kellock, A.Jones, Castro e Biagi…senza dimenticare McCaw e Carter, ormai bloccati da anni all’aereoporto di Venezia, in attesa del visto d’ingresso in Italia. Poi vai sul sito della franchigia e leggi solo Arcy e Guemes. A costo di ripetermi, ma certa stampa mi ricorda la rubrica “Le bombe di Mosca”, il quale attribuiva a destra e manca una serie di arrivi, spesso a caso, ma, per la legge dei grandi numeri, prima o poi uno lo azzeccava ed allora poteva esclamare il classico “avete visto?”.

    • kinky 9 Marzo 2015, 16:48

      Giovanni, facciamo così visto che ti piace fare il furbo: riprenditi la lista che ho scritto (aggiungi Filippetto e togli Novak) e tirala fuori a Settembre e vedremo di quanto si discosterà. Se mi sono sbagliato più di 4 nomi (su 40/42 giocatori non sono tanti) ti offro….un panino!!!
      Se guardi bene i vari Pienaar, Kellock e A.Jones non li ho minimamente nominati. Su Castro un po’, in realtà, invece ci credo per tanti motivi, primo su tutti il fatto che probabilmente non è più nei piani del Tolone.

      • fracassosandona 9 Marzo 2015, 17:47

        segni dei tempi di crisi…
        una volta si scommetteva una cena, ora un panino…

        • gsp 9 Marzo 2015, 18:59

          infatti, e si invitavano anche i presenti.

          • fracassosandona 9 Marzo 2015, 19:31

            è il progetto pellagra della LOV che sta prendendo piede…

          • Stefo 9 Marzo 2015, 19:35

            Beh se aspettiamo la LOV…il signor San Isisdro deve ancora saldare due scommesse perse col sottoscritto…

          • gsp 9 Marzo 2015, 21:08

            M’ha mandato un msg per dire che é prigioniero in Veneto e ne avrá per qualche giorno. Ha passato 12ore in un armadio nascondendosi dal genero della fortunata. Dice il genero era gentilissimo, l’ha messa a letto con bacio sulla fronte e lasciato mazzo di fiori.

          • San Isidro 10 Marzo 2015, 00:06

            @Stefo, è vero, ti devo ancora panino con salamella e chinotto, ma in quella scommessa c’era pure @kinky di mezzo…
            @gsp, ecchime, me so liberato adesso…

          • Giovanni 10 Marzo 2015, 10:04

            @San: a me devi ancora offrire quei quadrucci cacio e pepe che sto pregustando già da mesi… 😀

      • Giovanni 10 Marzo 2015, 10:02

        @kinky: ahah ok, vada per il panino: la birra la porto io 😉
        Però vedo che l’hai presa un po’ come una critica personale, mentre io mi riferivo esclusivamente a certa stampa che cerca di far notizia ad ogni costo…

  16. faduc 9 Marzo 2015, 18:33

    Le Zebre vanno a Roma. Fino a quando il tre fontane non sarà adeguato, giocheranno a l’Aquila. Andranno via gli anziani (forse Bergamauro no) e verrano presi molti giocatori dell’eccellenza (‘Mbandà, Ruzza, Canna, ecc ecc)

    • faduc 9 Marzo 2015, 18:34

      …e un altro paio di moldavi 🙂 (che tutto sommato male non sono)

    • faduc 9 Marzo 2015, 18:36

      E alle Zebre agganceranno un’accademia che farà il campinato d’eccellenza

    • faduc 9 Marzo 2015, 18:40

      ok, mi sono svegliato 🙂

    • faduc 9 Marzo 2015, 18:43

      ah, dimenticavo…a parma vanno le ffoo…era l’ultima parte del sogno

      • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:32

        ma anche no…le Fiamme sono ben consolidate a Roma da 28 anni con tanto di campo proprio…

    • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:33

      non è che il Fattori sia messo benissimo eh…

  17. frank 9 Marzo 2015, 22:35

    Ma ce l’ha il patentino? E un percorso chiaro in testa? Avrà abbastanza sangue italico per l’avvinazzato?

  18. San Isidro 10 Marzo 2015, 00:00

    Vabbè che io farei giocare tutti fino a 50 anni, ma il buon Pavanello, se utilizzato il giusto, un altro anno ad alto livello secondo me potrebbe farselo, anche in Eccellenza potrebbe essere utile per almeno un paio di stagioni da qualche parte, magari al suo ex Rovigo…comunque le decisioni personali vanno assolutamente rispettate, Pavanello è una persona seria, sono sicuro che farà bene anche nello staff societario…
    Biagi alla Benetton? Perchè dovrebbe lasciare le Zebre? Mah…
    Filo Paulo? Non sarebbe male come rinforzo, ma, come ha detto qualcuno su, i nomi dei possibili arrivi stranieri a Treviso adesso cominciano ad essere troppi, vediamo chi arriverà in concreto…

    • San Isidro 10 Marzo 2015, 01:01

      ah, mi dispiacerebbe se andasse via Harden, un’altra stagione servirebbe al pack trevigiano…”non meglio precisati problemi all’interno del gruppo”, magari non va d’accordo con parte della squadra, peccato, in questo caso potrei capire i motivi di una sua partenza, se non ci si trova bene con l’ambiente e la squadra c’è poco da fare…

      • ginomonza 10 Marzo 2015, 14:42

        Se Benetton avesse vinto 4/5 partite in più sarebbe rimasto,sempre che se ne vada !

        • San Isidro 10 Marzo 2015, 17:34

          se ha problemi all’interno del gruppo vuol dire che non va d’accordo con diversi giocatori o che non si trova bene con l’ambiente, non so quanto contino i successi di Treviso in questa vicenda, staremo a vedere…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup