Francia, piove sul bagnato. Parra si ferma dieci settimane

Il mediano di mischia non ci sarà contro gli Azzurri. Niente intervento ma solo riposo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 2 Marzo 2015, 14:21

    Niente intervento per la rottura del crociato?!?! Forse lo vogliono portare fino alla Coppa del Mondocon una fasciatura-ingessatura e farlo operare subito dopo?…

    • ervertebra 2 Marzo 2015, 14:54

      se la lesione lcp è isolata e la traslazione tibia femore è inferiore a 6/7 mm l’intervento non è necessario.
      una posizione stabile e 3 mesi di riposo sono sufficienti

  2. Shane Bill McDriscoll 2 Marzo 2015, 15:03

    La Scozia sarà anche la squadra su cui storicamente riusciamo ad imporci di più, ma la partita che io aspetto di più e che mi piace di più vincere è quella con i polli.

    • balin 2 Marzo 2015, 21:04

      posso concordare, ma attenzione quelli che arriveranno di certo con il coltello tra i denti sono proprio i coqs
      farli diventare galletti vallespluga non è affatto facile ne’ scontato

      auguri a Parra, gran giocatore, così’ bravo che dall’altra parte del globo qualcuno deve aver ringraziato per il suo infortunio ad inizio finale RWC 2011

  3. mistral 2 Marzo 2015, 15:10

    avevo appena scritto da qualche altra parte che la cerniera del clermont al momento era quella più affidabile per i bleus, ma da adesso in avanti mi taccio!… auguroni a parra, che ritorni più grintoso e antipatico (se possibile) che mai!

    • ervertebra 2 Marzo 2015, 15:34

      credo cha psa farà fuori lopez ed andrà
      per la mediana del castres.
      ha fatto un cazziatone tremendo alla squadra.
      ha parlato di “starlettes”.
      arriveranno incxxxxti neri
      sarà dura per noi,
      molto dura

      • mistral 2 Marzo 2015, 15:45

        …se crede che sostiuire le starlettes con le kockott sia meglio…! 🙂

      • mistral 2 Marzo 2015, 15:51

        sull’articolo RR che hai citato: 1197 commenti… il record qui è 600 e rotti mi pare… c’è parecchio lavoro da fare!

        • Spinoza 2 Marzo 2015, 16:10

          Io metterei un tetto massimo

        • ervertebra 2 Marzo 2015, 16:46

          quasi quasi ci piazzo un “bé,però in fondo gavazzi non è che stia lavorando malaccio”e solo di improperi e contumelie sfondiamo la barriera psicologica dei 1000 post

          • Machete 2 Marzo 2015, 19:23

            cominciamo subito
            GAVAZZI …SVEGLIA!!!

  4. Stefo 2 Marzo 2015, 15:33

    Mamma che sfiga sto ragazzo, aveva finalmente ritrovato una bella forma questa stagione e via si rompe…in bocca al lupo!

  5. Stefo 2 Marzo 2015, 15:57

    @mistral ripendo qua il discorso di ervertebra, sto giro PSA si e’ fatto giustamente sentire, io mi domando come abbai salvato el penne sia nel 2013 che nel 2014 ma effettivamente lui il gruppo non l’ha mai attaccato.

    “On assume nos responsabilités, mais ça fait trois ans qu’on le fait et j’aimerais que les joueurs le fasse aussi. Je veux bien être le mal et le problème du rugby français et je l’assume mais bon, n’y en a t-il pas d’autres ?”

    Ha cosi’ tanto torto?Mi sembra che abbia fatto da parafulmine in questi anni incassando tutte le critiche sul suo lavoro regolarmente…critiche anche giuste ma le cagate in campo le fanno i giocatori anche al di la’ degli errori tattici di PSA, e non solo ieri.

    “Il faut arrêter de croire qu’on est cette grande nation du rugby mondial. On est la septième nation mondiale et on est à notre niveau. On a perdu quatre fois contre le pays de Galles, on n’a jamais battu l’Irlande et on s’aperçoit qu’on est en difficulté contre ces nations-là. Il nous faut tout pour gagner l’Écosse et l’Italie actuellement. Je veux des mecs prêts à mourir sur le terrain et à tout donner, surtout en équipe”

    Anche qua non ha tutti i torti come non aveva i torti a parlare dei troppi stranieri ecc in passato.

    PSA ha fallito fino ad oggi ma ha ragione, non e’ lui l’unico problema del rugby francese al momento…

    • Stefo 2 Marzo 2015, 15:58

      Scusa sugli stranieri mi son scordato il copia-incolla:

      “”Quand on voit les -20 ans qui ont fait le Grand Chelem l’an dernier, il y en a trois qui ont un peu de temps de jeu en Top 14 cette année. Ils sont où ces mecs là ? Est-ce qu’il faut attendre d’avoir 26 ans pour jouer en Top 14 ? Moi je jouais à 17 ans en première division et j’étais capitaine de l’ASM à 22 ans. Il faut se poser les questions. Sur les trois clubs français qui sont en quarts de finale de Coupe d’Europe, faite une sélection des joueurs français et non-français et faites un match. Vous verrez. Alors oui je cherche, j’ai essayé 80 mecs en trois ans et je vais continuer mais il faut se poser les bonnes questions.”

      • mistral 2 Marzo 2015, 17:47

        non è certo PSA l’unico responsabile della situazione attuale, un grane aiuto l’ha avuto dalle continue frizioni FFR/LNR dove si sono amplificate polemiche e resistenze reciproche nel nome di chi ce l’ha più grosso… è evidente che la politica di alcuni club non sia dedicata alla crescita del vivaio, è non c’é JIFF che tenga al riguardo… così come è limitativo fare degli elenchi di nazionabili e limitarne l’impiego nei club a discrezione della sola federazione anche se non vengono poi convocati… manca un po’ di buon senso reciproco, e soprattutto (a mio parere) deve cessare l’invadenza di chi gioca sui due tavoli senza ruoli specifici ma arrogandosi il diritto di veto sulle scelte tecniche… il tonfo della nazionale farà del bene all’ambiente rugbistico, ogni tanto una bella influenza ci vuole, PSA è l’uomo sbagliato al momento sbagliato, non ha il carisma e la cattiveria che ci vorrebbe per ogni tanto (un po’ di più) farsi sentire… quanto ha detto ieri poteva tranquillamente dirlo un anno fa, e poi dobbiamo anche ammettere che la sfiga e gli infortuni a rotazione in ruoli chiave gli hanno dato un0’altra bella mano… hai ragione, ha fatto sempre da parafulmine, ha sempre difeso il collettivo, e anche quando l’hano messo sotto tutela non ha mai alzato i toni, mentre forse doveva farlo…

        • mistral 2 Marzo 2015, 18:03

          così come non è JB il responsabile (nel bene e nel male) unico delle prestazioni dell’italrugby…

          • Stefo 2 Marzo 2015, 18:20

            No JB non ha tutte le colpe,come PSA ne ha su alcune scelte tecniche e di giocatori…

        • Stefo 2 Marzo 2015, 18:13

          Concordo che sia stato troppo buono o se preferisci ha cercato troppo di mediare, talmente buono e medaitore da finire per far la figura del…e forse per questo motio non era l’uomo giusto anche se non so quanto uno piu’ deciso avrebbe rischiato di far succedere.

          La reazione ora e’ tardiva ma forse ha capito che da parafulmine ormai e’ diventato il capro espiatorio anche per i giocatori e non ci sta piu’…futuro segnato ormai decide di inziare a togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

          Mi pare che tu punti su Blanco nella tua critica senza nominarli, vero ma a me pare che a giocare molto sui due tavoli sia stato anche Laporte da quando ha annunciato che si candidera’ alle elezioni…la partita politica si sta giocando e PSA forse per amore di maglia piu’ che altro ha prestato troppo il fianco.

          Con questo lui comunque i suoi errori li fa e li ha fatti.

  6. fracassosandona 2 Marzo 2015, 18:04

    povero PSA…
    almeno lui ha 14 squadre tra cui scegliere ed una base di xmila giovani praticanti… sotto il top14 c’è il proD2 con altre sedici squadre professionistiche…

    se gli sembra di essere messo male provi a mettersi nei panni di Brunel che ha a disposizione una decina di legionari all’estero, la rosa delle zebre ultime in classifica e mezza rosa del benetton penultima in pro12… sotto di loro il nulla o poco più… (il tutto supportato da un under20 che vince mediamente una partita su 15)…

    • mistral 2 Marzo 2015, 18:09

      e secondo me se pescava nel proD2 o in squadre di secondo livello (Castres a parte) del top14 trovava un sacco di motivatissimi giocatori che alla nazionale darebbero una gamba e anche più, e senza troppe individualità la cui reciproca pacifica coesistenza è sicuramente di difficile gestione… e forse i risultati non si discosterrebbero troppo dagli attuali… ma questo è fanta-rugby.

    • Stefo 2 Marzo 2015, 18:18

      Mah fracasso non so…in T14 pesca quello che c’e’ (e le critiche sui giovani non inseriti ed i troppi stranieri son vere) in D2 magari c’e’ anche di piu’ ma quando giochi contro Inghilterra, Galles, NZ, AB, Wallabies e compagnia cantante pensi che i D2 pssano bastare?Io non credo…

      • fracassosandona 2 Marzo 2015, 19:37

        sono convinto che se il campionato d’eccellenza fosse dello stesso livello (tecnico, numerico ed economico) del proD2 non ci sarebbe nessuna ragione per partecipare alla CL…

        vedi Stefo che noi affrontiamo gli stessi avversari da te nominati pescando da zebre, treviso ed eccellenza, naturalizzando qualche isolano (perché dopo Cedaro non fregheremo nessun altro argentino)…
        8/30 di quelli che ha a disposizione Brunel giocavano in eccellenza fino alla stagione scorsa…

        a questo punto le nostre 3 vittorie nelle ultime 20 partite (5/25 includendo l’ottimo 6N2013; 9/36 nell’era Brunel) hanno del miracoloso, dato che la rosa è un distillato tratto tra due squadracce che si contendono gli stracci in pro12, un pugno di expat e qualche equiparato/naturalizzato/italoqualcosa più o meno indovinato…

        • Stefo 2 Marzo 2015, 19:55

          Beh fracasso se l’Eccellenza fosse come il D2…bella forza ma anche se ose come il Championships inglese allora…parliamo pur sempre di professionismo vero e proprio…permetterebbe comunque una competizione domestic buona con l’emigrazione nei campionati superiori dei migliori…ma con tutto il rispetto non e’ T14 o Premier e non e’ neanche il Pro12.
          Non codnivido la seconda parte, Treviso per 3 anni ‘e stata una buona sqiuadra con buoni giocatori di cui molti trovano infatti contratti in buone squadre di Aviva, T14 e Pro12 adesso…e’ l’Italia inferiore come movimentio?Certo nessun dubbio ma adesso per quel che riguarda gli ultimi 4-5 anni non esagererei…

          • xnebiax 2 Marzo 2015, 21:03

            se l’eccellenza fosse ad 8 squadre della qualità delle peggiori 8 della championship inglese già sarebbe un campionato quasi serio

  7. ike 2 Marzo 2015, 23:00

    Saint-André è nelle stesse condizioni del nostro baffetto: deve giocare i mondiali e non può cambiare più di tanto, anche se qualche ricambio in più di baffetto ce l’ha! Teoricamente potrebbe cambiare anche 3/4 abbondanti della squadra, ma poi al mondiale come ci va?
    Con un pò di egoismo speriamo che la squadra giusta la trovi dopo avere giocato con noi!

  8. ike 2 Marzo 2015, 23:06

    Il tignoso Parra gioca comunque un bel rugby. Per francese che sia, spiace che sia fuori.
    PS
    Commento solito: questo rugby spacca troppo! Qualche antidop in più magari? O aspettiamo il caso Ben Johnson e poi tutti gli altri si fanno solo di Acqua San Pellegrino? DI un rugby ipocrita (ammesso non lo sia già) non ne abbiamo proprio bisogno.

    • mezeena10 3 Marzo 2015, 08:53

      egoisticamente davvero meglio per l’ italia, senza parra perderanno quella gia scarsa imprevedibilta mostrata, andranno di martello non di fioretto..
      e penso che sia un bene per i nostri ragazzi..
      in mezzo a quei bestioni abbiamo ragazzi guizzanti come Morisi e Sarto (se recupera), col rientro di Masi (a centro!) io schiererei Allan da subito e proverei a giocarmela sul ritmo e la velocità, osare qualche giocata, azzardare..
      quest’ utlimo game plan del baffo, di mallettiana memoria, non è che non mi piace, è stato comunque efficace con la scozia, penso solo non vada bene per affrontare i francesi..
      metterla sulla “baruffa” potrebbe essere un boomerang, solleticarne l’ orgoglio essere deleterio..

    • fracassosandona 3 Marzo 2015, 09:55

      caro ike, aderisci anche tu alla campagna #1500kilipossonbastare…

      devi parlarne con quelli che appena vedono un ragazzo di talento, magari un ventenne già sul quintale, si augurano che “metta su dieci chili di muscoli” per giocare terza linea o centro…

      la gente sembra preferire vedere in campo 15 barili da 120 kg che sbattono l’uno contro l’altro, si esalta per fisici alla Haskell, alla Etzebeth… ma quelli a mio avviso non sono più atleti: sono personaggi della Marvel e dovrebbero restare confinati nel mondo dei fumetti… chiunque di noi si sia allenato sa che forza velocità resistenza massa agilità sono variabili che entro certi limiti si “annullano a vicenda”: io non riesco a capacitarmi che chi ha giocato irlanda inghilterra ai ritmi e con gli scontri di domenica scorsa possa essere arrivato intero a fine partita…

      • mezeena10 3 Marzo 2015, 10:42

        vero fracasso..
        muscolatura abnorme a dir poco, quelli citati..
        irlanda inghilterra infatti ha mietuto diverse “vittime”..
        spero solo riesca a recuperare Sexton..
        senza sarà durissima in Galles..

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari