Ufficiale, Simone Favaro saluta l’Italia: sarà un Warriors di Glasgow

Il terza linea lascerà il Benetton Treviso a fine stagione: ha firmato un contratto di due anni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maxwell 18 Febbraio 2015, 11:38

    Non capisco proprio… ( la colpa è solo mia )
    Avrei capito Franza o Albione, Glasgow proprio no.

    • western-province 18 Febbraio 2015, 11:46

      Glasgow offre la possibilità di giocare per vincere, cosa che può essere stuzzicante (meglio vincere con Glasgow che perdere con Newcastle/Lione/Brive ecc)

    • LiukMarc 18 Febbraio 2015, 11:48

      Poi, considerando la distanza (sportiva) tra Glasgow e Edinburgo, hai attualmente il posto in Champions Cup praticamente assicurato, cosa non da poco.

    • fracassosandona 18 Febbraio 2015, 11:49

      ho fatto il tuo stesso pensiero…
      m’incupisco…
      Treviso e Zebre non dovrebbero rafforzare le “dirette” concorrenti in pro12…
      soprattutto perché non credo che l’offerta scozzese non fosse pareggiabile da una società che percepisce quattromilioni di euro dalla FIR…
      poi ci dimentichiamo che Favaro è un 1988 ed è nel pieno… avrei capito di più lasciar andare Zanni, che è un 1984, e sarebbe giusto che andasse a far “musigna” prima di chiudere…
      in ogni caso di mezzo ci vanno le aspirazione personali e professionali dei giocatori…

      • malpensante 18 Febbraio 2015, 12:18

        Ciao fracasso, ma secondo te le nostre due ciabatte concorrono o hanno anche la più lontana idea di concorrere?

        • western-province 18 Febbraio 2015, 12:45

          le nostre concorrono per l’11posto, ragione per cui non devono rinforzarsi a vincenda

          • Nino40 18 Febbraio 2015, 13:37

            Concordo pienamente

          • malpensante 18 Febbraio 2015, 15:14

            Neanche per quello, visto che la FIR prende i soldi e loro i cinquantelli.

    • gsp 18 Febbraio 2015, 13:59

      Ciao Max. Per me meglio Glasgow dal punto di vista del giocatore. É una squadra molto competitiva, ma anche votata alla crescita dei giocatori.

      • ginomonza 18 Febbraio 2015, 15:50
      • vecchio cuore neroverde 18 Febbraio 2015, 16:27

        a quasi 28 anni hai ancora voglia di crescere?
        mah

        • ginomonza 18 Febbraio 2015, 16:46

          No si sta comprando un loculo ormai è alla fine ! Mah

          • vecchio cuore neroverde 18 Febbraio 2015, 18:23

            si. è alla fine. per come è messo fisicamente ha un paio di stagioni, ma ovviamente spero di sbagliare perchè gioca un rugby d’altri tempi, e quindi lo apprezzo assai
            tuttavia, niente ipocrisie: va a giocare dove meglio pagato; piu’ che legittimo.
            Questo è il rugby, fatevene una ragione.
            pensate agli AB che ad ottobre vedranno 10 dipartite, o agli aussies.
            se in italia trovassero soldi compreremmo.
            cosi’ tratteniamo solo quelli che oltre manica ed oltralpe non sono considerati buoni neppure come joker medical.
            buon kilorugby a tutti

        • gsp 18 Febbraio 2015, 16:55

          si migliora sempre @vcn. vedi Vosawai, a volte basta anche solo migliorare la condizione fisica, come chiesto appunto a Vosawai (certo non solo quello).

          la tristezza assoluta e’ in 4 anni, ne’ treviso, ne’ la federazione hanno messo in piedi staff di allenatori competitivi, per cui devi andare all’estero per essere allenato meglio. non la capisco, non l’accetto e mi fa incazzare davvero sta cosa. eppure oggi non ci sono segreti nel campo dell’allenamento, basta vedere le squadre per capire che fanno in allenamento. bisogna solo crederci e spendere di conseguenza.

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 23:48

            sono con te…

    • pigi 19 Febbraio 2015, 16:40

      a glasgo i ghe da anca la morosa

  2. Da 18 Febbraio 2015, 11:44

    In bocca al lupo!

  3. MarioC 18 Febbraio 2015, 11:46

    “Nomen Omen” …in questo caso il nome è della squadra: un guerriero agli warriors.
    Dispiace perdere un cane rabbioso così: coi suoi calzettoni bassi e la faccia ingrugnita.
    In bocca al lupo Simone.

  4. mauro 18 Febbraio 2015, 11:46

    e vvai!
    cazzo ci danno 4 mln e non siamo capaci di tenerci Simone e gli svezziamo i piloncini… 400 post
    … e nessuno che capirà che il ragazzo ha un chiaro percorso in testa, dettatogli dall’innominabile (el onto), per scoprire cosa c’hanno sotto i gonnellini… 🙂
    Vai Simone, sei tu il nostro Braveheart in terra di Scozia e pensa che adesso il buon Hro dovrà tifare per uno che aveva la maglia del Celtic…
    ambo, terno e quaterna tutto su un colpo!

    • fracassosandona 18 Febbraio 2015, 11:52

      QUOTONE

      evvai!
      cazzo ci danno 4 mln e non siamo capaci di tenerci Simone e gli svezziamo i piloncini…

      aggiungerei al GLASGOW, non al TOLONE o al RACING…

    • mezeena10 18 Febbraio 2015, 13:16

      sarà per questo che anche in nazionale lo tengono fuori? si sapeva gia la cosa?
      a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre…

      • lexv 18 Febbraio 2015, 13:51

        @Maz non capisco! In nazionale lo terrebbero fuori perché va a Glasgow! Farebbero giocare solo chi resta in Italia! Allora perchè Furno viene convocato! Nessuna polemica…voglio solo capire come potrebbero ragionare in FIR!

        • ginomonza 18 Febbraio 2015, 14:11

          Infatti è tra i convocati!

        • mezeena10 18 Febbraio 2015, 17:18

          mez..era piu una boutade..
          non lo so e sinceramente manco m’ interessa saperlo..
          pero se non è nella lista degli infortunati e non gioca o è scelta tecnica o è qualcos’ altro..

          • Giovanni 18 Febbraio 2015, 18:53

            Pare che ultimamente fosse un po’ pessimista… 😉

          • mezeena10 18 Febbraio 2015, 20:10

            anche lui fa parte di quelli “molto poco divertenti” forse..
            😀

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 23:52

            @mez, scusa, ma è stato detto, Favaro è stato fuori per Inghilterra e Irlanda per le sue non ottimali condizioni fisiche (solito problema alla spalla, a un nervo mi pare)…ora è nel gruppo di Brunel per la Scozia, se sta bene sarà nei 23…

  5. renzobertoldo 18 Febbraio 2015, 11:51

    in bocca al lupo tosato.. stame ben, divertite, magna tanto e bevi poco.!!!
    noi altri te spetemo a Monigo par na biretta, co te vien da set parti.
    saluti

    Renzo Bertoldo

  6. western-province 18 Febbraio 2015, 11:53

    contento per lui ma vedere queste partenze mi convince che la rinascita del rugby italiano aspetterà ancora un po’

  7. Emy 18 Febbraio 2015, 11:53

    Com’era? Le due celtiche servono a far rientrare e/o rimanere in Italia i giocatori più interessanti per la nazionale. Che, infatti, o sono ancora all’estero, o ci sono andati, o ci stanno andando. Milioni spesi benissimo.

  8. kinky 18 Febbraio 2015, 11:59

    In bocca la lupo!

  9. zappinbo 18 Febbraio 2015, 12:11

    Tranquilli che a giugno Casellato o chi per lui andrá al Sud e ci porterá fresco rimpiazzo, un altro paio di Luamanu e via che si riparte. Sai mai, magari ha anche le mani e portato a 120kg con i canederli li fai giocare anche in nazionale.
    costo: ZERO!

  10. frank 18 Febbraio 2015, 12:12

    non ha chiaramente un chiaro percorso in testa! bravo Simone!

  11. Katmandu 18 Febbraio 2015, 12:25

    Beh io continuo a non vederla una tragedia greca, in eccellenza qualche bel giocatorino pare esserci, non son convinto della scelta ma pazienza, spero si deverta e migliori

    • Francesco.Strano 18 Febbraio 2015, 12:48

      Sempre la solita storia….. Giovani si ma devono esserci FORMATORI ECCELLENTI nelle celtiche….. Non autoreferenziati,senza esperienze internazionali da SECONDINI,pugili o urlatori di professione ……

    • western-province 18 Febbraio 2015, 12:53

      l’idea della celtic era di fare tornare i giocatori all’estero e tenersi i migliori, perchè avere 1-2 squadre competitive italiane che si abituano a vincere in un contesto di alto livello è l’ideale per la crescita della nazionale italiana ed potrebbe anche attirare l’interesse del pubblico per questo sport

      l’avere due squadre materasso piene di giocatori abituati a perdere non so che aiuto possa dare al movimento rugbystico italiano (visti i soldi che vengono investiti)

      • Katmandu 18 Febbraio 2015, 13:03

        Scusa visti i soldi le italiche han i budget più piccoli e quindi rimame difficile comunque trattenere i migliori, se son veramente bravi, e poi un gioactore magari vuole misurarsi ij un ambiente vincente

        • western-province 18 Febbraio 2015, 14:42

          io non capisco perchè noi dobbiamo avere un budget inferiore a glasgow ed edimburgo, magari perchè i soldi li spendiamo male o li giriamo da altre parti (vedi palazzo del rugby)
          per Favaro sono contento e condivido il fatto che voglia fare un’esperienza all’estero, ma il problema è che l’esperienza all’estero la stanno già facendo tutti quelli appetibili per l’estero (Cittadini,Rizzo,Ghiraldini,DeMarchi,Furno,Barbieri, Parisse,Allan,McLean,Vosawai,Masi)

    • Giovan Battista 18 Febbraio 2015, 14:12

      Quoto….vero è che mandare via i pezzi migliori non è bellissimo…ma, visto che il nostro campionato interno stenta a decollare….almeno provi a vedere se c’è qualche ragazzo talentuoso in eccellenza e lo fai salire di categoria….. giocando i celtic!

  12. try 18 Febbraio 2015, 12:27

    Ma a nessuno può venire in mente che Simone voglia farsi un’esperienza all’estero?
    Caspita è così difficile da capire. Gli si è presentata questa offerta adesso, in una squadra che negli ultimi 4 anni se la gioca stabilmente con le migliori del pro12. In una squadra dove probabilmente sarà protagonista, al culmine della sua carriera.
    Vai Simone spacca tutto!!
    Certo mi dispiace un sacco non vederlo più in maglia biancoverde, ma è scontato che i più appetibili per le squadre estere siano quelli più bravi.
    Campagnaro, Favaro, e altri 1/2 se ne andranno.
    Un grosso in bocca al lupo a loro.
    E i 4 mln, i “facciamoli rientrare” e tutte le altre cazzate non contano.
    E’ la legge dello sport.

    • Stefo 18 Febbraio 2015, 12:40

      Ad essere onesti nei primi 4 anni quando Benetton ha voluto i migliori sono rimasti…TUTTI!PErche’ non si pup’ fare gli altari a Benetton Rugby quando li tengono come si faceva e poi quando vanno e ma e’ scontato che sia cosi’!
      Vanno perche’ non c’e’ un cazzo di progetto con un minimo di credibilita’…quando c’era e la famiglia i soldi li metteva son rimasti!

      • M. 18 Febbraio 2015, 13:37

        Grazie STefo.

        Qui non si critica i giocatiri che vanno all’estero, ovviamente. Si critica un sistema che spende milioni su milioni per ritrovarsi ultimo e penultimo, con i migliori all’estero e qui D’Arcy Rae e Carlisle.

        • Stefo 18 Febbraio 2015, 13:56

          @M. sicuramente nessuno se la puo’ prendere coi giocatori che devono fare il meglio per loro stessi in una finestra di carriera di pochi anni.

          • try 18 Febbraio 2015, 14:10

            Si ma se Simone vuole andare a fare una esperienza all’estero come puoi trattenerlo?
            Tieni conto che sul piatto Treviso doveva mettere più del doppio di quello che prende ora e poi un psicologo per fargli cambiare idea nel non fare una esperienza all’estero.

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:25

            @ try e giriamola sull’esperienza all’estero…dall’anno scorso tutti vogliono fare l’esperienza all’estero…nei 4 anni precedenti con progetto serio e famiglia che ci credeva e pagava tutti contenti di restare…

          • M. 18 Febbraio 2015, 14:26

            L’obiettivo di partecipazione di Treviso alla Celtic e alla Coppa qual è? Per me tutto si risolve in questa domanda.
            Se Tv vuole crescere e “puntare ai play off”, come si diceva ad es. l’anno scorso, che ogni anno se ne vadano i migliori è un’assurdità.

            Ma oltre a Tv qua la vera domanda se la devono fare in federazione. Si sta spendendo un sacco per avere risultati penosi e tanti nazionali all’estero.

          • try 18 Febbraio 2015, 15:02

            Gli altri 4 anni sono riusciti a tenerli, ma hanno fallito gli obbiettivi.
            Quest’anno si è partiti da zero!! Non dovresti nemmeno considerare gli anni scorsi.
            E’ tutto diverso. Era un’altra squadra anche tra i dirigenti, dato che Munari lo hanno cacciato. E Munari era l’80% della dirigenza.
            E aver tenuto Zanni, Favaro, Minto, Campagnaro, Gori ecc ecc è stata un’impresa.
            Quest’anno siamo “ufficialmente” ad una uscita, ma verosimilmente saranno 3.
            Ma se volete continuare a svangare il cazzo con la progettualità fate pure.

          • gsp 18 Febbraio 2015, 15:35

            try, l’anno scorso e’ andato come e’ andato, e quindi liberi tutti, e’ colpa di Gavazzi.

            quest’anno sono in uscita Campagnaro e Favaro. un’altra prestazione decente al 6n e salutiamo anche Morisi. vediamo da chi vengono rimpiazzati, ma se non prendono Allan, Furno e Castro (ad esempio), o riportano indietro Botes e bevenuti, la progettualita’ dov’e’?

            o meglio, tu che intendi per progettualita’? perche’ alla fine anche lasciar andare i migliori ogni anno e prendere eccellenti e stranieri a strascico (che uno su 3 buono ci esce uscire) e’ un progetto. dipende se trovi qualcuno che ti da4mln per una cosa cosi’.

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 15:39

            try quello che tu non capisci da tifoso e’ che fa rabbia vedere quella che era un’eccellenza in un mare di mediocrita’ adattarsi alla mediocrita’ invece che continuare a provarci.
            Tu da tifoso te la puoi raccontare, ma la famiglia ha tirato i remi in barca, non solo non ci mette i soldi ma sembra non avere piu’ la voglia di offire un progetto ambizioso…se il punto fosse aprire un nuovo ciclo i Campagnaro, favaro, Gori dovrebbero essere i punti di partenza ed invece non lo sono.
            E si continueremo a pensare che quello che manca oggi a Treviso e’ un progetto, quello che in passato avevano ed hanno offerto e che rappresentava un mosca bianca rispetto al resto del movimento…se tu invece per amor di bandiera difendi l’adattarsi alla mediocrita’…beh amen.

          • Hullalla 19 Febbraio 2015, 00:37

            @try
            Eccomi qui a svangare!!!
            L’anno scorso sono stati cambiati circa 20 giocatori.
            Se anche quest’anno (come temo) verranno cambiati citca 20 giocatori (inclusi grandissima parte di queli ingaggiati l’anno scorso), allora vuol dire che si ricominciada zero ogni anno = non c’e’ progettazione = i giocatori di qualita’ continueranno a guardare in giro.
            Non e’ difficile.

          • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:59

            @Hulla, dai no, non penso che quest’anno le partenze saranno molte…

      • tony 18 Febbraio 2015, 14:17

        @Stefo bene vedo che sei per pane al pane e vino al vino a proposito della meta mi sono consultato con un arbitro: risposta ‘NO meta’

        • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:24

          tony no meta ma non per la bandierina…

          • bangkok 18 Febbraio 2015, 16:14

            Prima cosa: spero Favaro parta con l’approvazione FIR, nn vorrei(visti alcuni commenti riguardanti le mancate convocazioni di Citta e soci) che venisse depennato anche lui.
            Punto secondo: @Stefo, ci può stare quello che dici tu riguardo il tirarsi fuori della fam Benetton, ma allota vorrei che qualche giornalista LA PONESSE QUESTA FATIDICA RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI ALLA FAMIGLIA. Così finalmente si avrebbe un pò di sana e definitiva chiarezza

          • gsp 18 Febbraio 2015, 16:27

            @bangkok, scusa se mi intrometto, ma quella domanda e’ stata fatta molte volte. anche sul tinello. la risposta che ti danno e’ che la famiglia ci crede, non vuole lasciare e se avesse voluto, avrebbe potuto farlo senza problemi ed e di tutto punto come fatto in altre societa’ sportive di treviso.

            pero’ se il primo anno spendevi almeno 5 e quest’anno forse 2,5 (inclusi sponsor), se non lo chiami disimpegno, come vuoi chiamarlo?

          • bangkok 18 Febbraio 2015, 16:43

            Gsp puoi tranquillamente intrometterti quando vuoi. La domanda viene fatta, la risposta viena data. Bene, ma se la risposta fa a cazzotti con la realtà dei fatti bisogna anche avere il coraggio di essere pressanti e far notare l’incongruenza, o no?

        • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:39

          Su Treviso @tony, sull’esodo dello scorso anno per me restano le attenuanti degli accordi arrivati tardi, non si poteva chiedere ad un privato di mettere i suoi soldi per far firmare contratti pluriennali senza una certezza di partecipazione….ma questa stagione non ci sono scuse e si pappano anche 4 milioni federali…il bello e’ che per Masi e Furno si poteva attaccare la Fir per Favaro no…va bene cosi’!

          • Giovan Battista 18 Febbraio 2015, 15:34

            ormai di privato Treviso non ha più nulla!!! le due squadre celtiche sono gestite dalla federazione…una ufficialmente ed una ufficiosamente!!!

          • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:02

            @GB, guarda che la FIR finanzia Treviso solo al 50% e la Benetton rimane un club privato…

  13. Mr Ian 18 Febbraio 2015, 12:31

    Grande Simone, un grosso in bocca al lupo. Glasgow è una realtà molto bella, squadra competitiva su più scenari e campionato non eccessivamente logorante, in questo momento non so se avrebbe il posto garantito da titolare, ma sono sicuro che lui si ritaglierà il suo spazio.
    Complimenti a chi lo ha fatto scappare, lungimiranti, quest anno che scusa abbiamo? forse saturno contro…

  14. Galeone 18 Febbraio 2015, 12:39

    Complimentissimi a Simone Favaro, ora si comprende anche perché non è sceso in campo nelle prime due giornate di 6N, tutto ha una logica……

    • Francesco.Strano 18 Febbraio 2015, 12:46

      Quoto….. Altro che infortunio…… Da vergognarsi

      • try 18 Febbraio 2015, 14:12

        ma va, ha un problema alla spalla.
        Dai adesso non stiamo a spararle grosse.

      • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:05

        a Strano me che stai a dì pure tu? Mah…

    • ginomonza 18 Febbraio 2015, 14:13

      Logica la tua?
      Alquanto illogica! 🙂

    • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:04

      @Galeone, ma che stai a dì? E’ stato detto, Favaro è stato fuori per Inghilterra e Irlanda per le sue non ottimali condizioni fisiche (solito problema alla spalla, a un nervo mi pare)…ora è nel gruppo di Brunel per la Scozia, se sta bene sarà nei 23…

  15. carpediem 18 Febbraio 2015, 12:39

    allora, ricapitolando:
    Campagnaro in Anglia
    Favaro in zona Carduus
    meno male- non scambiate caxxi per razzi- che Zanni e rotto, altrimenti..

    il buon Casellato sarà punto a capo come l’anno scorso.

    • Katmandu 18 Febbraio 2015, 12:55

      @ Carpediem
      Citta e Rizzo e ghira se ne son andati e giu merda ma nessuno bestemmia per il fatto che giazzon é migliorato e Zanusso é un fenomeno
      Wosa se ne é andato e Barbini é salito di livello
      Peccato che Lazzaroni si é rotto altrimenti anche lui avrebbe dato quel qualcosa in più (credo)
      Ha già Mc Lean per Bacchin
      Sicuro il roster dell’anno passato é più forte sulla carta ma, se TV cambia una decina di giocatori non la vedo come una tragedia assoluta, l’importante é che i rimpiazzi sian validi, ma quello nessuno lo può sapere

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 13:03

        Basta che poi non si faccia gli offesi se gli altri si chiederanno se vale la pena tenere una squadra non competitiva in Champions Cup o se bisogna azzerare le quote per union ed usare un sistema totalmente meritorcratico sulla classifica del Pro12.

        • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 13:14
          • malpensante 18 Febbraio 2015, 15:25

            E che sia chiaro che spendiamo 48 milioni di euro in 4 anni per consentire a 4/5 giocatori l’anno di andare all’estero. Un’accademia over 20 che mancava, poco produttiva e costosetta. Il pro 12 no, ma il Guinness dei primati lo vinciamo sicuro.

          • Giovanni 18 Febbraio 2015, 17:27

            Il Guinness Pro12 dei primati 🙂

      • carpediem 18 Febbraio 2015, 13:25

        @Kat
        tutto giusto, ma ci vuole un po’di stabilità e certezze per fare una programmazione a medio-lungo.
        se poi i sostituti saranno dei fenomeni-Zanusso docet- magari ma ad oggi NESSUNO lo sa, purtroppo

      • gsp 18 Febbraio 2015, 14:03

        Kat zanusso, avrebbe trovato perché se avrebbe preso il posto di quelli che sono andati via per l’etá. Ma cambiare due prime lines intere per far uscire un Zanusso non mi sembra proprio un metodo illuminato.

        A Glasgow il rinnovamento con giudizio lo fanno tutti gli anni. Si dovrebbe imparare da loro.

        • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 15:13

          E soprattutto rinnovano puntando a vincere il Pro12 e, se possibile, a far bene in coppa. Il che, nello sport, fa tutta la differenza del mondo.

      • Giovan Battista 18 Febbraio 2015, 14:14

        ri-stra-quoto!!!

  16. mope 18 Febbraio 2015, 12:42

    saluto e onore a SCARPANTIBUS!
    Vai Simone e fatti la tua bella esperienza in campo e di vita che sei bravo e te lo meriti! facci essere orgogliosi di poter dire “queo giocava in Benetton…”

    Allora facciamo 2 conti: Favaro, Campagnaro, Zanni (forse..vediamo il ginocchio..)…magari, dopo le performance in nazionale, anche Morisi..alla fine con chi si gioca a TV?

    Gestione Gavazzi demenziale….per far in modo che Vittorio se ne andasse e che le Zebre non fossero sempre ultime ha distrutto na squadra che era l’asse portante della nazionale e orgoglio di Treviso e ha creato il caos in quel di Parma che di benefici ne ha visti pochini…. ignobile!

    • bangkok 18 Febbraio 2015, 13:07

      Attento a quello che scrivi MOPE, io x aver scritto qurllo che hai appena affermato tu mi son preso del racconta balle, favole e stupidaggini.

    • soa 18 Febbraio 2015, 14:47

      Gavazzi ci avrà messo del suo, ma che il ridimensionamento ci sia stato anche da parte della famiglia Benetton credo sia innegabile.

    • gsp 18 Febbraio 2015, 14:55

      Bangkok, vale per te come per Mope. Sbagliate se non partite dalla considerazione che a Treviso ci sono molti meno soldi, e che l’implosione era partita Ben prima di Gavazzi.

      Poi sulla gestione folle avete piú che ragione, ma I segnali di disimpegno c’erano giá prima. Ovviamente il disimpegno é legittimo e forse anche logico.

      La prova del 9 é una domanda semplicissima. Com’é che il primo anno Treviso spendeva 6, solo 1mln dalla FIR (arrotondo) con le regole di dondi anche strettine, mebtre oggi mette solo 2, con contributo di 4 ed assenza totale di regole e posto garantito per 4 anni?

      Poi ognuno crede a quello che vuole.

      • bangkok 18 Febbraio 2015, 16:31

        Gsp, il disimpegno c’è ed è inutile negarlo. Io affermo solo che i primi 4 anni l’impegno è stato importante. Mi ricordo ancora gli scontri con la federazione e mi sembra che alla lunga quest’ultima abbia trovato,un passetto alla volta, le chiavi x limitare l’indipendenza della Benetton e così raffreddato la voglia d’impegnarsi della Famiglia. E perciò come già scritto in un commento più su vorrei che chi può facesse le domande giuste alle persone interessate x ottenere chiarezza.

        • gsp 18 Febbraio 2015, 16:51

          ma sull’impegno dei primi 4 anni c’e’ solo da baciare la terra. ed anche su quello di oggi a dire il vero, che cmq sono soldi che non ha presritto il dottore che si spendano. pero’ ritengo sia onesto verso i tifosi veri dire le come come stanno. e spero la societa’ lofaccia presto.

  17. Francesco.Strano 18 Febbraio 2015, 12:45

    La Cosa buona è che sicuramente acquisirà una mentalità vincente… E che migliorerà ancora

  18. Stefo 18 Febbraio 2015, 12:47

    Prima di tutto in bocca al lupo a Favaro che merita un palcoscenico importante…Glasgow non e’ Tolone o Clermont ma e’ una squadra che in semi di Pro12 ci va e che ha sfoirato i quarti di coppa quest’anno…e’ una squadra con un progetto ambizioso e fino ad oggi ha dimostrato di essere sulla strada giusta per dar seguito nei fatti alle idee.

    Non e’ un problema per Treviso, entreranno altri giovani…intanto uno dei pilastri, uno dei possibili giocatori guida se ne va e tutti mesi fa al suo rientro a sottolineare quanto si sentisse che fosse in campo….l’amara realta’ e’ che l’assenza di un progetto ambizioso e credibile pesa, quando i Benetton nei primi 4 ani hanno fatto serimaente si sono andati a prendere da Calvisano i migliori gia’ prima di entrare in CL e li hanno tenuti tutti in quei 4 anni rifirmandoli a meta’ strada…

    Ma andra’ bene spendere invece 4 milioni in Auva’a e soci…

    • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 13:13

      Dài che speri che sto giro ci prendiamo Bent! Battute a parte, d’accordissimo con te.

    • try 18 Febbraio 2015, 14:16

      Guarda che Auva se l’aveva preso anche i super volponi del Leinster.
      Treviso si è accorto dopo 5 mesi, Leinster dopo 2 anni.

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:27

        Certo che anche quelli del Leinster sbaglinao, hanno sbagliato Bent e ne hanno sbagliati altri…problema che loro l’hanno preso dal domestic dove sembrava di una categoria superiore voi di Treviso siete venuti a prenderlo a scadenza contrattuale dopo 2 anni che praticamente non giocava!

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:34

        Ad essere precisi il Leinster se n’e’ accoto dopo il rpimo anno ma avendo un contratto in essere lo hanno tenuto schierandolo nella AngloIrisch cup con la A.

        • Stefo 18 Febbraio 2015, 14:35
          • malpensante 18 Febbraio 2015, 15:30

            E lì lo sono andati a prendere.

  19. parega 18 Febbraio 2015, 13:04

    auguroni a un nostro giocatore simbolo di quell’italia che ha voglia di migliorarsi e lavorare duramente ogni giorno per dare sempre il meglio
    valori non ambiti dai firologi
    auguroni simone e divertiti con chi conosce il rugby nel modo migliore e sono sicuro che diventera’ un beniamino dei tifosi guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 13:11

    Noi sempre più periferia. E abbiamo il coraggio do squadrate dall’alto in basso rumeni e georgiani.

    • Emy 18 Febbraio 2015, 17:51

      Visti i punti nel ranking, i georgiani tra mica tanto ci mangiano sulla testa.

  21. Jack458 18 Febbraio 2015, 13:17

    Mai e poi mai avrei pensato che Favaro se ne andasse da Treviso… Vuol dire che sa che anche il prossimo anno faranno un “squadraccia” e se ne è andato via prima… Amen in bocca al lupo!

    • try 18 Febbraio 2015, 14:17

      ma per piacere!!

    • San Isidro 18 Febbraio 2015, 20:16

      @Jack, sono settimane che si dice che Favaro andrà all’estero, Glasgow Warriors e Cardiff Blues da mò che si erano fatte avanti, ma mi sa che non sei aggiornato…

  22. scalmanato 18 Febbraio 2015, 13:18

    Ormai non ci resta che pagaiare fino alle isole del Pacifico insieme a Checchinato ed Ascione in collana fiorita…

  23. mezeena10 18 Febbraio 2015, 13:19

    altro che 3 franchigia..
    a malapena si riuscerebbe a farne una degna!

  24. cassina 18 Febbraio 2015, 13:24

    ALTRA TAZZA DI MELMA DA MANDARE GIU!
    UNA PREGHIERA ZATTA, ALMENO NON METTERCI AL POSTO SUO UN ISOLANO SPAESATO DI 140 KG

    PERDERE PER PERDERE LARGO AI RAGAZZI ITALIANI

  25. Machete 18 Febbraio 2015, 13:27

    per prima cosa un grandissimo in bocca al lupo a Favaro…Glasgow è il posto giusto per lui
    secondo se l’andazzo è ormai questo ……siamo di fronte a una franchigia/squadra di sviluppo …quindi basta comprare stranieri di dubbia fama e si investino i 4 milioni in uno staff di alto livello con giocatori presi ogni anno dall’Eccellenza

    • western-province 18 Febbraio 2015, 14:52

      l’anno prossimo puntiamo ad avere 2 franchiggie di sviluppo mescolata con pensionati, il tutto gestito dall’eccellente sistema tecnico/dirigenziale italiano
      fortuna che nuvolari trasmette anche le partite delle altre squadre

    • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:15

      bravo @Machete, approvo…

  26. fracassosandona 18 Febbraio 2015, 13:30

    abbiamo due squadre in pro12? una può essere concepita in ottica di sviluppo per far fare esperienza internazionale ai giovani ma l’altra deve mirare decisamente al titolo, non semplicemente alle semifinali…
    abbiamo bisogno di risultati e di credibilità: quando cedi all’estero un nazionale under30 perdi la possibilità di fare gli uni e di ottenere l’altra…

    in quest’ottica l’anno scorso dovevano essere trattenuti almeno DeMarchi e McLean… non puoi liberare tutti e tre gli 8 contemporaneamente, dovevi tenerti almeno uno tra Barbieri e Vosawai…
    Quest’anno (al netto degli infortuni e della volontà dei giocatori, ovviamente) doveva essere liberato Zanni e non Favaro, Sgarbi e non Campagnaro…
    Gli stranieri non vanno presi a stock e scelti tra i fondi di magazzino…
    Un Pienaar costa come 3 strangers di quest’anno ma ti fa fare il salto di qualità e ti dà anche una certa credibilità in campo… Piuttosto degli Avua e dei Luamanu di turno ti porti su due terze linee italiane che tanto costano (e rendono) uguale…

    in ogni caso complimenti a Favaro, ci mancherà… e cerca di non farci troppo male l’anno prossimo…

    • edopardo 18 Febbraio 2015, 13:38

      Fra ma anche se non è nello stesso ruolo noi ci prendiamo Mountariol a Treviso un bel progetto per il futuro!
      Non c’è l’ho con il giocatore ma per prendere un trentenne questi deve essere proprio una “Star rugbystica” se no a che serve?Capisco e ne sono lieto se la faccenda Castro andasse in porto,lui ha ancora da dare ed èun immagine per la squadra..ma altri proprio mi sembrano anni sprecati e ruoli sprecati per nulla.

      • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:20

        anche a me Mountariol non entusiasma, tuttavia è una seconda di esperienza che potrà essere un buon rinforzo nella rosa di Treviso, di certo non sarà una prima scelta…

    • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 14:15

      Le due scozzesi sono completamente federali e anche Edimburgo, che molti considerano come una pezza da piedi, i suoi risultati li fa e ha passato anche qualche turno nella coppa maggiore, cosa che alle italiane non è mai riuscito nella storia.
      Ciò significa che, aldilà della querelle privato/semiprivato/parastatale/federale, conta la programmazione, la capacità, la gestione del movimento, del domestic e affidarsi alle persone giuste. Noi non riusciamo a far giocare per 2 partite di fila un prospetto in Pro12 perché la squadra di domestic che lo paga lo vuole, giustamente, per sé.
      A me pare che stiamo arrivando ai minimi, tra scazzottate, assenza di risultati, conflitti d’interessi e incapacità a più livelli. Ma, certo, abbiamo i 70.000 spettatori e il villaggio accoglienza dell’Olimpico!

    • gsp 18 Febbraio 2015, 15:37
    • San Isidro 19 Febbraio 2015, 00:18

      @fracasso, non sono d’accordo su Sgarbi, è infortunato da inizio campionato e quasi sicuramente non rivedrà il campo fino al termine della stagione, dove lo mandi? chi se lo piglia? Sgarbi, una volta in sesto, farà comodo al Treviso la prossima stagione…

  27. lupo 18 Febbraio 2015, 13:42

    Grande scelta imho, un giocatore con l’indole e la voglia di Simone a Glasgow diventa un idolo in un paio di partite e l’innegabile altissima professionalità del team non può che far bene anche a lui per un ulteriore step che in italia era strutturalmente dura fare.
    Per imparare a vincere devi vincere, quando e se avremo squadre vincenti con staff tecnici in grado di migliorare giocatori di alto livello mi rincrescerò per le partenze, ma finchè il nostro sistema non garantirà la capacità di fornire gli strumenti per salire quell’ultimo gradino per diventare “campioni”, più ne vanno meglio è.
    Molti cristonano (comprensibilmente) su Favaro la e il piloncino scoto qui, imho è invece finalmente un buon segnale che spiega in che direzione si dovrebbe andare…loro mandano un prospetto a “studiare” da noi e non essendo gente che improvvisa significa che si fidano dell’ambiente tecnico per quel ruolo (Ferrari?)…quando il Leinster ci manderà in prestito un giovane 3\4 e gli Ospreys un giovane flanker, solo allora penserò che forse vale la pena fermare l’esodo, quando esporteremo insegnanti invece che allievi.

  28. ginomonza 18 Febbraio 2015, 13:47

    Da qui in avanti mi dedicherò al League soltanto
    Almeno li’ non ci sono Italiani che rompono tutto 🙂

    • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 14:16

      La nazionale “italiana” di League è stata quella che più si è avvicinata a un passaggio di turno ai mondiali 😀

      • ginomonza 18 Febbraio 2015, 15:58

        Ma erano di matrice Australe e si parlavano in kurdo.
        Non mi ricordo quale dialetto però 🙂 🙂

  29. Zagor 18 Febbraio 2015, 13:55

    Il fatto che anche Campagnaro come Favaro eFurno ecc non se ne vanno,fuggono.Non lo fanno per i soldi ,ma perché non ne possono più e la dichiarazione di Favaro che pensa di migliorare con allenatori diversi spiega tante cose.

  30. cangurugby 18 Febbraio 2015, 14:17

    Favaro ci mancherà! Un campionissimo, ma è anche vero che è spesso infortunato per il suo modo di giocare al limite. Non è un caso che non giocasse anche le ultime partite del Benetton prima del 6 nazioni.
    Questa volta non c’entra la federazione, è nuovamente infortunato.
    Se questo libera un posto per in altro giocatore stile barbini ce ne faremo una ragione

  31. davide p. 18 Febbraio 2015, 14:22
  32. Stefo 18 Febbraio 2015, 14:50

    Lascerei perdere polemiche e sospetti su Favaro non schierato perche’ va all’estero…ma anche su altri giocatori…tolti gli emigrati di lungo corso come Parissee Castro, mi risulta che Ghiraldini, Furno, McLean, Masi vengano convocati e schierati…

    • western-province 18 Febbraio 2015, 15:02

      Per parlare dell’irlanda, Sexton gioca regolarmente nonostante giochi all’estero, ma mi pare che la IRFU non faccia giocare volentieri gli irlandesi che giocano all’estero
      Non mi pare che la FIR abbia mai fatto discorsi del genere, per lo meno in pubblico, ma non si sa mai che le scelte vunisa/vosawai o chisto/citta siano anche dettate dalla squadra che hanno scelto

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 15:32

        Diciamo cosi’ wp in passato col discorso dei contratti centrali molto spesso andava all’estero chi non era d’interesse…lo stesso Tommy Bowe quando lascio’ l’Ulster lo fece perche’ O’Sullivan non lo vedeva…poi si rirpese la maglia della Nazionale.
        Sexton e’ stato un caso particolare, il primo giocatore che rifiuto’ un’offerta IRFU di prima fascia per andare all’estero.

  33. soa 18 Febbraio 2015, 14:57

    Grande Simone, sono sicuro che farà benissimo anche in Scozia! Ormai è evidente che le franchigie stanno diventando squadre di sviluppo per la nazionale, almeno si prendano tecnici preparati sin dalle giovanili in modo da aumentare i papabili per l’alto livello. L’importante però è sostituire i partenti con giovani dall’eccellenza, non con stranieri dal dubbio livello.

    • malpensante 18 Febbraio 2015, 15:37

      Stanno diventando squadre di sviluppo dei portafogli e di decrescita infelice della cassa, prima di tutto. Ed è quello che evidentemente interessa.

  34. San Isidro 18 Febbraio 2015, 15:49

    Le voci di un passaggio di Favaro a Glasgow giravano da tempo, addirittura pareva che anche i Cardiff Blues fossero interessati a lui, trattenerlo a Treviso per ancora un’altra stagione era molto difficile…auguro a Simone ogni bene per la sua carriera, sicuramente è un ottimo rinforzo per i Warriors…ora speriamo che sia ok fisicamente, voglio vederlo nei 23 per Edimburgo…

    • Giovanni 18 Febbraio 2015, 16:03

      @San non osa ammetterlo, per motivi di prestigio personale, ma pare che i Warriors lo abbiano soffiato in extremis alla franchigia Vatican XV 🙂

      • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:25

        verissimo, purtroppo co’ sto fatto dell’ISIS nessuno si sente più sicuro qui in Vaticano e sti celtici ne approfittano pe’ pijasse i mejo giocatori…io più che mettere due guardie svizzere di fronte la stanza di Simone che potevo fare? A lui andava bene l’auto blu che gli avevamo dato e sposava in pieno il progetto della nostra franchigia, ma non si sentiva a suo agio…secondo me dietro questa mossa di mercato ci stanno i perfidi amici tuoi di R&L…

        • fabiogenova 18 Febbraio 2015, 21:37

          San, il presidente non mi convoca, sono sul mercato per il tuo Vatican XV. Potresti avere un tallonatore che levati!!! 🙂

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 21:54

            perfetto!
            la prima linea della LOV:
            1- 6nazioni 2- fabiogenova 3- space
            da paura!
            poi in seconda ci sono io che spingo e siamo a posto…
            mi raccomando mettete sotto la prima linea laica, non so chi metteranno, ma @Stefo dovrebbe andare a destra, vabbè sarà piegato dal nostro 6n…

  35. berton gianni 18 Febbraio 2015, 16:03

    Slow down…slow down…
    Minchia, quanti commenti variegati, anche agli antipodi fra loro.
    Conoscendolo di persona, il nuovo Guerriero, ha fatto una giusta scelta di vita.
    Non c’entra niente la “programmazione” che in molti dubitate esserci a Treviso.
    Così come non trovo corretto il raffronto con 5 anni fa.
    Allora molti big vennero al Benetton e ci restarono perché, obbiettivamente era la scelta piu azzeccata per loro.
    Nel senso che non avevano ancora il “pedigree” da richiamare l’interesse anglo-gallico e, credo, loro per primi non si sentivano pronti.
    E sono dell’idea che, passati questi anni e verificato su se stessi che possono benissimo andare all’estero senza rischiare di risultare inadeguati, altri big da Treviso e Zebronia faranno questo viaggio.
    Il fatto che una quindicina dei nostri migliori giochino dagli “sbruffoni” albionici, mi rallegra pensando a Jack Finestra, alias Slot.
    E poi, in tanti asserite che Benetton intenda chiudere sempre piu i rubinetti : ma avete qualche documento che lo attesta ? Qualche dichiarazione fatta in quel senso ?
    Chi vi dice che, a fine stagione, non venga fuori che Benetton aumenti il budget allo scopo di puntare a qualcosa di piu’ ?
    Non vivo certo con la tega dura in attesa della manna, ma non mi piango addosso se qualche giocatore va all’estero. Anzi, ne sono ben contento, per lui.
    Ottimismo, ragazzi !
    La morale ? Non dire mulo se non ce l’hai nel culo…

    • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:10

      Gianni i big furono confermati a meta’ strada e ti ricordo che fu proprio Munari in un Tinello durante uno dei diversi battibecchi a distanza con i vertici Fir a sottolineare ampiamente che Ghira, Zanni ed altri big erano rimasti solo ed unicamente GRAZIE A BENETTON!Il pedigree alcuni ce l’avevano eccome ma sono rimasti per l’impegno profuso da Benetton e dal progetto che Munari-Smith offrivano…poche balle!
      Esticazzi Gianni…adesse se li firmano si devono prendere i meriti tutti loro se non li firmano allora va bene lo stesso.
      Sulla frase finale Gianni…e’ speranza o fette di prosciutto?

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:11

        Corrego sulla parte finbale non la frase, quella dei Benetton che rilancerebbero economicamente.

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:14

        Ed aggiungo Gianni…”non trovo corretto il raffronto con 5 anni fa.”…vero 5 anni fa non pigliavano 4 MILIONI del movimento…QUATTRO MILIONI!

        • berton gianni 18 Febbraio 2015, 16:34

          Stefo, ok, ma ti risulta che come dici tu, arrivati a meta’ strada, tali giocatori avessero ricevuto delle serie e concrete offerte da squadre estere ?
          Non credo,sia questione di meriti o demeriti, se li confermano o meno, piuttosto…penso, spero, credo, immagino, confido, suppongo e suplastilina che Treviso odierno abbia…un chiaro percorso in testa.
          Diciamo che confermo di essere un…fiducioso. ( per quello ho fatto riferimento al mulo…)
          Del resto ho sempre ribadito che coaches e giocatori passano, ma quello che e’ importante e’ la societa’.
          Per ultimo, sulla storia dei 4 milioni, sai come la penso :
          bravo Treviso a farseli dare, senza alcun obbligo/paletto imposto.
          E, proprio per questo, non ritengo si possa accusare-criticare Treviso per l’uso che ne fa.
          E’ a Ben Gavazzi nfsc che ci si deve rivolgere, per questo aspetto.
          Per cui penso, spero ecc.ecc. che facciano le giuste coscie.

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:42

            Gianni ripeto qualcosa che disse Munari in un Tinello: sono rimasti solo ed unicamente grazie a Benetton….poi se oggi a Treviso decidedte di dubitare di qualcosa che all’epoca non solo dicevate essere vero ma diccevate con un aiuto in piu’ Benetton farebbe uno squadrone…amen.

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:48

            Se lasci la macchina aperta ed io te la rubo non sarai di certo un genio, ma non e’ che io che me la porto via non sia un ladro…

          • berton gianni 18 Febbraio 2015, 16:50

            Ricordo benissimo quel tinello.
            Ma era anche ovvio che i ragazi, dopo i piu’ che discreti risultati ottenuti, meritassero un riconoscimento.
            E’ cosi dappertutto. Ovvio che dovesse intervenire Benetton di tasca propria.
            Del resto io avevo i conti alle Cayman e non potevo intervenire…
            Dai, scampato il pericolo Bent, vedrai che Treviso portera’ a casa dei validi big.
            Liscio come il piscio. Mi gioco le tue palle !! 😀 😀

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:52

            Oh prima che arrivi qualche genio e dica che io ho dato del ladro a qualcuno era una forzatura per dire che non e’ che l’assenza dei vincoli ai soldi (errore Fir enorme e che da solo dimostrerebbe che non sono in grado di gestire il movimento) possa scusare qualsiasi cosa.

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:57

            eccolo qua il moralismo di @Stefo, dare del ladro a @Berton, ma come si fa…sti laici so peggio dei democristiani…

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 17:04

            Veramente sono io quello che prenderebbe la macchina…
            Comunque le faccio notare come nella nostra alleanza ci sia confronto di idee in puro stile laico…lei vorrebbe tutti allineati alle 16:00 a dire il rosario e poi via a letto…e chi non tifa una romana giu’ mazzate mentre noi qui siamo aperti, chi tifa Leinster, chi Munster…insieme per il bene del movimento!

            PS: noto che non ha avuto il coraggio di conforntaris al fanta6nazioni…la gente deve spere…perche’?

          • Giovanni 18 Febbraio 2015, 17:49

            Non è moralismo il suo, forse solo realismo, l’importante è che non sia pessimismo, perchè…l’ottimismo è il sale della vita… 🙂

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 17:53

            @Stefo, veramente all’interno del mio movimento c’è grande libertà di espressione e di partecipazione chieda ai vari @6nazioni, @parega, @Katamandù, @space, @jazztrain, @fabrio13H, ecc…
            Anzi, quale confronto migliore se non in un campo da rugby? Assieme al suo presidente la invito a mettere su un XV laico dei suoi elettori, io faccio quello dalla LOV (dubito che arriveremo a 15, ma ci spero), scelga il campo…la nostra maglia ovviamente è a righe orizzontali gialle e bianche per rappresentare CdV, quali sono i colori di R&L?
            ps: fanta6nazioni? di che parli?

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 18:04

            Il colore della maglia non e’ importante posso dirle pero’ che la nostra apertura mez avra’ il codino 🙂
            Fanta6naz…l’ho postato per una settimana prima che inizasse il torneo…ma era un sito non religioso quindi lei probabilmente non l’ha cliccato!

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 18:09

            beh, noi abbiamo una mediana da urlo (10 Kat 9 parega), i codini sardi non ci intimidiscono…
            ah si ricordo che avevi postato la cosa, ma non ho letto attentamente in realtà, poi non sono molto preso da questi tornei fanta, anche l’anno scorso abbandonai il fantaPro 12 dopo metà stagione, comunque dò un’occhiata…

          • try 18 Febbraio 2015, 18:48

            Stefo ti ripeto era 5 anni fa, i giocatori non avevano tutto questo interesse all’estero (ad es. Ghiraldini invece di andare ai Tighers sarebbe andato a La Rochelle, cosa ben diversa), c’era un progetto ambizioso che tutti hanno sposato, per poi essere in parte demolito dagli assurdi paletti fir e in parte dal non essere riusciti a raggiungere certi risultati.
            Dopo un anno di fuggi fuggi non certamente imputabile a Treviso, si è cercato di trattenere il trattenibile e rifondare una squadra. Non potevano certo prendere dei big, non c’era il tempo e sopratutto dopo una rivoluzione del genere TROPPO RISCHIOSO. Avrebbero buttato soldi.
            Ora se ne vanno 2 top player e subito a dire che benetton non vuole più investire.
            Io invece vi dico che non si investe alla cazzo, lo si deve fare quando è il momento giusto.
            E a mio avviso si deve giudicare alla fine del mercato non due uscite certamente importanti.

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 19:06

            @ try possiamo rigirarla all’infinito ma tralasciano l’esodo dello scorso anno di cui nessuno puo’ dare colpe a Benetton oggi come oggi la situaizone e’ questa…si prendono 4 milioni, quanti se ne mettono non e’ dato a spaerlo…ma intanto si vede zero progetto ambizioso e gente che va via appena puo’.
            Ah piccola considerazionne sui conti:
            si e’ fatta giustamente la guerra per avere trasparenza sui conti Fir e Zebre, ora dato che Treviso piglia 4 milioni del movimento un minimo di coerenza e corretteza prevederebbe di richiedere trasparenza anche sui conti di Treviso, a fronte deei 4 milioni federali quanti ne mette Treviso Rugby e come vengono spesi…ma ovviamente no si dira’ che non ‘e giusto chiedere questa corretteza intanto pero’ 4 milioni del movimento non si sa dove vadano esattamente.

            Ma va bene vediamo chi arrivera’…

    • gsp 18 Febbraio 2015, 16:16

      Gianni dispiace non essere daccoro con te. pero’ basta vedere quanto Benetton spendeva 4 anni fa, e quanto spendono quest’anno, con condizioni molto piu’ favorevoli quest’anno. parla piu’ di mille dichiarazioni ufficiali per me.

      poi sulla morale, puoi anche avere ragione, ovvero vediamo la fine della campagna acquisti.

    • Rabbidaniel 18 Febbraio 2015, 16:44

      Gianni! Ottimismo!

      • berton gianni 18 Febbraio 2015, 16:52

        Ciao Rabbi.
        Non so perche’ non gli danno il premio Raffaello !
        Solita italia provincialotta…

  36. frank 18 Febbraio 2015, 16:08

    MA GLASGOW COSA PORTA?!?!?!

    • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:18

      MA FRANK COSA PORTA?????

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:20

        @San ma Lei non chiede scusa per aver creato un secondo nick per attaccare Giovanni “colpevole” di non aver tradito R&L per la LOV?

        • gsp 18 Febbraio 2015, 16:22

          bullismo legalizzato. ma la LOV cosa porta?

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:31

            però quando stavi nella Lista Zorro-Gambardella magnavi pure tu o no?

          • gsp 18 Febbraio 2015, 16:46

            ma me l’hai ammazzata nella culla la lista Zorro-Gambardella! con questa tuo oltranzismo cultural-religioso inspiegabile. con me si parlava di rugby e basta, tu saresti stato in carico del blueprint per portare il modello argentino in italia e delle feste notturne e non solo. ce la comandavamo ma con trasparenza, coerenza ed onesta’. tu ti sei messo il cilicio.

          • gsp 18 Febbraio 2015, 16:48

            [youtube http://www.youtube.com/watch?v=Mo0qlLkbe5w&w=420&h=315%5D

            dopo questo video, della tua conversione, era diventata impossibile stare nella stessa lista.

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 17:06

            ahah…
            comunque sei tu e gli amici tuoi che non avete capito la mission della LOV, più volte ho detto che noi non siamo un movimento religioso, il nostro obiettivo è quello di portare il rugby a CdV, ovvero di sviluppare e diffondere la palla ovale in un piccolo Stato e aiutarne a crescere il movimento, ma voi avete frainteso e mi avete sempre dato giù…

        • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:29

          non so di cosa stia parlando…”Franceschiello” non è opera della LOV…

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 16:30

            Si certo e Cicciolina e’ vergine!

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 16:33

            Cicciolina non la conosco, ma me ne hanno parlato bene…

          • Giovanni 18 Febbraio 2015, 17:53

            Credo tu sia rimasto uno dei pochissimi in Italia a non averla conosciuta…per non parlare del Vaticano… 🙂

      • ginomonza 18 Febbraio 2015, 16:37
    • ginomonza 18 Febbraio 2015, 16:22

      Diciamo meglio : ma Glasgow cosa ci prende? 🙂 😉

  37. TommyHowlett 18 Febbraio 2015, 16:29

    Ennesimo riconoscimento di merito al rugby scozzese: con una seria programmazione iniziata qualche anno fa ha creato dal nulla uno squadrone vincente che ora può permettersi di attrarre e comprare i nostri migliori elementi. Dalla nazionale maggiore all’under alle franchigie, il confronto con quello che era l’unico movimento simile al nostro per pochezza di risorse sta diventando di mese in mese sempre più impietoso…

  38. mauro 18 Febbraio 2015, 17:23

    …e se dicessimo che per una terza in uscita ci potrebbe essere un pilone in rientro…?
    ciacoe, eh!

    • San Isidro 18 Febbraio 2015, 17:57

      beh intanto a Treviso arriva già Simone Ferrari, e forse uno tra Castro e Adam Jones (fosse per me farei di tutto per portarli entrambi alla Benetton)…comunque non mi dispiacerebbe se ad es. un Alberto De Marchi tornasse in biancoverde, io non lo seguo a Sale, ma in azzurro mi pare meno performante dell’anno scorso, forse un rientro in Italia non sarebbe male…

      • mauro 18 Febbraio 2015, 18:26
        • fracassosandona 18 Febbraio 2015, 19:22

          mauro, le voci tue e di tony sono sempre le più informate…

          sarebbe l’ora che anche Treviso si lasciasse andare a qualche annuncio ufficiale, dopo tutte le voci fatte circolare sulla stampa più o meno informata…

          • mauro 18 Febbraio 2015, 19:55

            dai su, accontentiamoci dee ciacoe, sennò non sarebbe Treviso. Cosa andremmo a fare in piassa…
            Al di fuori dell’ironia anche a me piacerebbe che Treviso fosse una società un po’ più media o web oriented, ma mi basterebbe che ritornasse ad investire più significativamente sul futuro

  39. ermy 18 Febbraio 2015, 17:47

    Bravo Simone, via, via da questo ambiente di buzzurri! 😉

  40. vecchio cuore neroverde 18 Febbraio 2015, 19:59

    i buzzurri c’erano ai tuoi tempi ermy.
    questi parlano 3 lingue, hanno l’agente, sono laureati
    purtroppo non sanno placcare e giocano senza anima.

  41. francesco totti 18 Febbraio 2015, 20:28

    DOBBIAMO SOLO BACIARCI I GOMITI SE IN QUESTO MOMENTO I MIGLIORI VANNO ALL’ESTERO (MEGLIO SE IN PREMIER)
    I MOTIVI SEPPUR TRAGICI SONO BANALMENTE COMPRENSIBILI:

    1°ALL’ESTERO I NOSTRI GIOCATORI MATURANO UN BAGAGLIO TECNICO E UNA MENTALITA’/ATTITUDINE PROFESSIONALE CHE IN ITALIA NON MATUREREBBERO MAI ALMENO IN QUESTO MOMENTO STORICO PER MILLE RAGIONI NON ULTIMA LA COMPETENZA E LESPERIENZA DEGLI STAFF AL SERVIZIO DEI TOP CLUB. TUTTO QUESTO CI TORNA IN DIETRO PIANO PIANO NELLE PARTITE DEL 6 NAZIONI.

    2°I COSTI RELATIVI AGLI STIPENDI DEI MIGLIORI GIOCATORI DI INTERESSE NAZIONALE ANZICHE’ ESSERE PAGATI DALLA FEDERAZIONE VENGONO PAGATI DA I CLUB INGLESI CHE NON NAVIGANO CERTO IN CATTIVE ACQUE E CHE MEGLIO POSSONO PERMETTERSELI. QUESTO MIGLIOREREBBE NON POCO LA SITUAZIONE ECONOMICA DELLE FRANCHIGIE, CHE, VISTA LA MANCANZA DI INTERESSE DEGLI SPONSOR(VUOI PER LA CONGETTURA ECONOMICA SFAVOREVOLE VUOI PER LO SCARSO INTERESSE IN GENERALE PER IL RUGBY DELLE AZZIENDE ITALIANE), QUESTE FRACHIGIE SARANNO DESTINATE AD ESSER SEMPRE PIU’ DI CONTROLLO FEDERALE E MENO PRIVATO.

    3° QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN ITALIA E’ SUCCESSO ANCHE DALLE ALTRE FEDERAZIONI CHE PARTECIPANO AL PRO12 , DUNQUE MI PERMETTEREI DI DIRE CHE NON SIAMO PROPRIO GLI UNICI CHE SI FANNO SCIPPARE I MIGLIORI…
    CERTO DIVERSAMENTE DALLE ALTRE FEDERAZIONI(GALLES, SCOZIA E IRLANDA) NON RIUSCIAMO A DARE RICAMBI DI adeguata e minima QUALITA’ ALLE FRANCHIGIE PER COMPETERE NELLO STESSO CAMPIONATO (campionato del quale livello complessivo pare si sia notevolmente abbassato nel giro di un 2/3 anni)

    4°FORSE QUESTA POTREBBE SEMBRARE LA PIU’ TRAGICOMICA E Più CHE UNA MOTIVAZIONE POTREBBE ESSERE O DIVENTARE UN RISVOLTO SERIAMENTE CONSIDERABILE VISTA LA POCA CREDIBILITA’ DEL PROGETTO 3a FRANCHIGIA: LA FEDERAZIONE PER RIEMPIRE I BUCHI DEGLI ESODI ECCELLENTI SARA’ COSTRETTA A PESCARE DAL SERBATOIO(verosimilmente eccellenza) E QUINDI DI CONSEGUENZA ALLARGARE LA BASE DI GIOCATORI SU CUI LAVORARE NELL’ALTO LIVELLO (o aspirante tale). CERTO POI E’ DA VEDERE SE A FORZA DI PRENDERE DELLE BATOSTE CON DEI GIOVANI LANCIATI DAL DIRUPO SI CONCLUDE QUALCOSA..MA NEL FRATTEMPO SI Può TENTARE DI MUOVERE QUALCOSA. IL TUTTO CHIARAMENTE A COSTO 0.

    MAGARI LE MIE PAROLE SONO STATE TROPPO TRUCULENTE PER LA SENSIBILITA’ DI QUALCUNO MA COME CREDETE DI RIMEDIARE AL GAP CULTURALE,TECNICO ED ANCORA DI Più ECONOMICO* CHE CI DIVIDE DAGLI ALTRI MOVIMENTI DELLE 6 NAZIONI?
    *(chiaramente non mi riferisco ai soldi di cui dispone la federazione, ma ai soldi che girano nel rugby in italia al di fuori della fetta che gestisce la fir)

    • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 21:52

      Scusa la domanda, ma è una mia curiosità: alla fine hai dimenticato il tasto delle maiuscole spento?

  42. Bissa 18 Febbraio 2015, 20:28

    Punto primo a me dispiace tantissimo che Simone vada via dal Benetton, è uno di quei giocatori che generano attaccamento alla squadra per vari motivi, la grinta che ci mette in campo, il fatto di essere autoctono (non conosco la sua formazione ma mi pare sia stato formato dal vivavio benetton, e poi è di Zero Branco). In sostanza per noi tifosi è il giocatore simbolo anche se magari non fa la super prestazione sempre, insomma un giocatore difficilmente sostituibile, non tanto per le skills ma per un insieme di cose come ho cercato di spiegare.
    Punto Secondo, dopo aver letto la notizia do O’manhoney che tentato dalle sirene del ricco Top14 è stato convinto sia dal Munster ma anche dall IRFU a rimanare in Irlanda. Questo mi ha fatto molto riflettere, come anche il fatto di aver fatto rientrare in Irlanda Sexton, Qui si vede una federazione che ha una strategia ben chiara e la sta eseguendo alla perfezione.
    Noi invece???? Io non voglio assolutamente dire che i nostri migliori giocatori sia meglio rimangano in Italia o vadano all?estero, sinceramente non so cosa sia meglio, la cosa che stupisce (non più d tanto purtroppo) è che la nostra FIR non abbia nessuna idea/strategia al riguardo!!

    • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 21:34

      Scusa Bissa se mi permetto di commentare il tuo post. Che la Fir non abbia strategia può esser vero, ma più che mancanza di strategia direi di trasparenza sugli obiettivi da raggiungere. Ma il Benetton Treviso, mi è stato detto detto ieri in malo modo che è una società privata al 100% e che quindi come tale si muove. Ebbene ha tre anni di franchigia assicurata davanti, 4.000.000 di eurini garantiti all’anno, da quello sciagurato di Gavazzi, e cosa fa? Programma questi tre anni?
      No!Si intasca i 4.000.000 e fa il campionato spendendo quelli e stop. A cosa serve allora alla FIR avere il socio privato? Quale valore aggiunto porta?
      Diciamo che Zatta è meno sciagurato di Bernabò nel fare le dichiarazioni. Diciamo che nessuno è finito sui giornali per lesioni e aggressioni. Ma questo vale 4.ooo.ooo di euro?

      • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 21:37

        Spero che gli Warriors possano far crescere ancora Barbieri, per la sua soddisfazione personale e per la ns. di supporter della nazionale. Almeno per quelli che non si augurano che la nazionale perda il più incontri possibile!

        • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 21:42

          Barbieri???
          Scusa, AdG, ma non ho potuto fare a meno di approfittare dell’assist… 🙂

          • mauro 18 Febbraio 2015, 21:47

            l’uomo a forza di attaccare la giugulare di Treviso ha perso l’orientamento!
            SVEGLIA ALBERTO!!!!!!

          • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 21:55

            Non ti devi scusare, ma che fosse Favaro si capiva. In ogni caso non credo che augurare a Barbieri di crescere ancora sia dannoso.

          • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 22:00

            Chiaro…

      • francesco totti 18 Febbraio 2015, 22:38

        ”trasparenza degli obbiettivi da raggiungere”????

        ma quali??? hahahaha ….ma perché?? …non vi sembra in federazione abbastanza trasparente la situazione delle franchigie ???

        hahahahahaha mi scusi ma mi viene proprio da ridere!!!

  43. tunga 18 Febbraio 2015, 21:19

    Due considerazioni.
    Aiuta di piu crescere in una squadra abituata a vincere o in una dove perdi sempre?
    I giocatori si muovono x i soldi ma anche x gli stimoli.
    Fondamentale averli nel club e forse oggi in italia x un internazionale come favaro non li aveva piu.

    Seconda considerazione se treviso quando aveva 10 milioni da spendere non ha vinto nulla e non è riuscita ad entrare nelle prime 4 come mai nessuno si lamenta x i soldi spesi male come fanno per le zebre?? Forse è xche sismo talmente indietro che i soldi davvero non bastano a risolvere i problemi esistenti.

    E questo ragionamento mi fa dire una cosa.

    Xche con questi budget le nostre due franchigie non sono riuscite a creare delle fondamenta importsnti.
    Vedi staff. Incompleti ridotti numericamente non di primissima qualità e con poche risorse strutturali.
    Ma sapete come sono quelli delle altre celtiche.
    Siamo indietro anni luce molto piu che per i giocatori

    • francesco totti 18 Febbraio 2015, 22:01

      quando treviso ebbe più denaro da spendere non fece un campionato come quello dell’anno scorso o come quello di quest’anno…
      certo che come hai detto tu non arrivò treviso tra le prime 4 , ma nei primi anni di celtic League faceva anche la sua porca figura..sempre considerando che era un campionato (a mio avviso) ancora più duro e di livello tecnico più elevato di quello attuale e sempre considerando che per esempio squadre come leinster, munster ulster e ospreys disponevano di budget stagionali che erano grandi almeno 4 volte quello di treviso…
      per quello che riguarda il discorso dello staff e delle fondamenta importanti, certo belle parole, ma ti dico quello che penso chiaro e tondo:
      sicuramente è vero che oltra al denaro ci manca più che la competenza
      non è vero che i soldi non contano, contano e come per risolvere i problemi: LA COMPETENZA internazionale SI PAGA CARA!! e con i budget di cui dispongono le franchige è già tanto se tesserano una 40ina di giocatori mediocri di cui qualche pseudostar sulla via del tramonto o qualche promessa sudafricana mai sbocciata in patria(forse anche per qualche valido motivo)

      • Stefo 18 Febbraio 2015, 22:07

        “leinster, munster ulster e ospreys disponevano di budget stagionali che erano grandi almeno 4 volte quello di treviso…” non credo tu sappia i budget…

  44. Hrothepert 18 Febbraio 2015, 23:00

    Per Simone: picciotto se hai bisogno di sapere dov’ è che si beve meglio a Glasgow non ti fare scrupoli contattami qui, se hai bisogno di qualunque cosa idem, sai stabilmente è molto che manco ma ogni tanto vado ancora su e poi c’ ho i cuggini e gli amici e gli amici degli..amici ed un cognome che da quelle parti conta ancora qualcosa e se dici che ti mando io non avrai probblemi e se avrai problemi dimmelo che i miei amici o gli amici dei miei..amici te li risolveranno alla….radice!!
    Baciamo le mani. 😀

  45. PedemontanaRugby 18 Febbraio 2015, 23:01

    177 post di aria fritta non sono pochi.
    Credo che l’unico commento vicino alla realtà sia quello di Berton.
    Favaro va dove vuole, come ha sempre fatto, e per i motivi che lui conosce.
    La sua storia passata ne è lo specchio.
    Andato via lui ci sarà qualcun’altro al suo posto, uguale, migliore, peggiore, non si sa.
    Di sicuro Treviso non giocherà per questo in 14.
    Per quanto riguarda il progetto tecnico, credo che le considerazioni espresse siano banali e qualunquistiche. Giovani di belle speranze ne sono sempre arrivati, e ne arriveranno ancora, e magari alla fine dell’estate rimarremo piacevolmente sorpresi delle novità.

    • berton gianni 18 Febbraio 2015, 23:11

      Ciao Pedemontana.
      Grazie, avevo capito subito che sei una persona di intelletto ben superiore alla media !
      Ma vedo che mi sono sbagliato per difetto ! 😀
      ( Chi si loda, s’inchioda…)
      Cmq, battutine stupide a parte, se Treviso vuol dimostrare che punta a qualcosa di serio e duraturo, deve portare a termine una indovinata campagna acquisti.
      La mia fiducia si poggia sul fatto che altri UvaPassa ecc. spero proprio di non vederne piu’…

      • parega 18 Febbraio 2015, 23:22

        quest’anno proprio un bel pacchetto di scamorze altroche’ stranieri di qualita’
        la cosa strana e’ che abbiano pensato ai chili senza pensare alla velocita’ di ogni giocatore
        non si saranno innamorati dell’uomo metro/peso ascione ? il tecnico meno capito della storia del rugby

        • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 23:35

          …attento al troll!

        • ginomonza 19 Febbraio 2015, 05:11

          Parega la scamorza e’ un ottimo formaggio.
          Magari ne avessimo tante di scamorze 🙂 🙂

      • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 23:39

        “…indovinata campagna acquisti”. Speriamo davvero. Basta con i turisti della palla ovale…

  46. parega 18 Febbraio 2015, 23:12

    proprio un gran bel successo la celtic organizzata dalla fir !!!!!!!!

  47. Iterumruditleo 18 Febbraio 2015, 23:56

    Certo avete ragione tutti… Io aggiungo che forse la scelta di favaro a Glasgow e’ certamente sua ma pure societaria. Sbaglio o il regalo di d arcy rae a Treviso ci e’ giunto da Glasgow?
    Mi ricordo Casellato dire di sognare di aver in campo 15 Favaro. Ora lo lascia andare.

    Ci sono giocatori che divengono simboli. Francescato, Troncon, William, Favaro
    ….. Questo ragazzo aveva l eta’ e il carisma per essere la pietra miliare di una grande squadra. Mi spiace ma doveva restare. A qualsiasi costo. Aveva la stoffa del giocatore d altri tempi di quello che mette il cuore non essendo un mercenario.

    E’ triste ma si è riusciti a trasformare una squadra meravigliosa in una briosa accozzaglia umana piena di mercenari mediocri. Ridateci il vecchio Benetton, quello vero non quello semi federale o zattiano. Quello che vinceva insomma. Ci mancherai Favaro ma la maglia dovevi onorarla fino alla fine. Biancoverdi si nasce e non si scappa.

    • Hrothepert 19 Febbraio 2015, 00:10

      Se vuoi vincerequalcosa ritotnatene in Eccellenza perchè nel campionato degli adulti la vedo dura!!!!

    • PedemontanaRugby 19 Febbraio 2015, 09:20

      Guarda che il Benetton è zattiano da una vita.
      Treviso non ha trattenuto nessuno a tutti i costi, altrimenti avrebbe cominciato con i vari Troncon, Parisse, Bergamasco, Dellape e Linagh ancora prima.
      Se la volontà e le richieste dei giocatori non sono in linea con la politica societaria, allora le strade si dividono, magari a malincuore.
      E’ sempre stato così, e le cose sono comunque andate avanti, qualche volta anche meglio.
      Favaro non è mai stato una bandiera, e non lo sarebbe stato mai, fa parte del personaggio.
      E’ cresciuto nelle giovanili, e, quando è stato il momento di fare il salto in prima squadra, ha preferito andare a Rovigo, e poi a Parma, e poi agli Aironi.
      E in nessuno di questi posti è stato una bandiera.
      E’ un combattente e si fa amare dai tifosi, ma è uno spirito libero, e fa quello che meglio gli pare.
      Tanti auguri per la sua nuova avventura, ci mancherà, ma tant’è.

  48. tunga 19 Febbraio 2015, 01:54

    Abbiamo scoperto anche un fatto nuovo……
    Che pedemontana è un intelliggentone

    • PedemontanaRugby 19 Febbraio 2015, 08:47

      Magari avevi dei dubbi.

      • Iterumruditleo 19 Febbraio 2015, 23:14

        Io credo ancora alle “bandiere” vedi te. Diventerà Anae la nostra bandiera…. in mancanza d’altri. Che mercenari da 4 soldi.

  49. tunga 19 Febbraio 2015, 12:18

    Mai avuto dubbi su tal certezze

  50. il carogna 19 Febbraio 2015, 14:58

    Il professionista va dove lo pagano di piú.
    Le squadre con il budget più alto offrono di più
    Se ho il budget più alto di te, mi posso comprare giucatori che tu non puoi..

    • Hullalla 21 Febbraio 2015, 00:40

      Questi sono alibi: Masi e’ andato ai Wasps con uno stipendio piu’ basso e Casellato ha dichiarato che crede che l’offerta di Treviso a Favaro e Campagnaro fosse piu’ alta di quelle pervenuta dall’estero.
      Che dici: la cosa non fa pensare un pochino? O forse e’ meglio liquidare il tutto col discorso dei soldi???

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete