Sei Nazioni, Italia: Geldenhuys a rischio per l’esordio contro l’Irlanda e per il torneo

Il seconda linea azzurro ha riportato una distorsione al ginocchio con lesione del collaterale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 28 Gennaio 2015, 16:21

    Vacci piano, Quintino! Riprenditi per bene prima di tornare in campo!

  2. M. 28 Gennaio 2015, 16:22

    Ahia… Un giocatore chiave per noi.

    • try 28 Gennaio 2015, 16:43

      Giocatore che per noi non ha eguali.
      E speriamo non sia più grave…

  3. Galeone 28 Gennaio 2015, 16:24

    Forse, forse è la volta che rientra Cedaro e per me se la meriterebbe tutta…..

    • Giovanni 28 Gennaio 2015, 16:32

      Sposta Furno o Minto in seconda.

      • gsp 28 Gennaio 2015, 16:37

        Forse la chiamata di Barbini e’ conseguenza dello spostamento di Furno e/o Minto in seconda.

        • try 28 Gennaio 2015, 16:43

          ma si è fatto male dopo la convocazione di Barbini.

          • Hullalla 28 Gennaio 2015, 16:48

            sfera di cristallo??? ;-D

          • try 28 Gennaio 2015, 17:09

            oppure gufo?

        • umberto 28 Gennaio 2015, 20:06

          Non ricordo dove, ma ho sentito (o letto) Troiani dire che Favaro aveve dei pb; da lì la convocazione di Barbini

      • sannita 28 Gennaio 2015, 17:44

        furno è gia stato chiamato come seconda quindi al max puo spostare minto in quel ruolo!!! il problema è che barbini è stato chiamato per via delle condizioni di favaro e bergamasco che sicuramente salteranno almeno l’irlanda!!! quindi un’altro dovra convcarlo per forza e io spero questi sarà cedaro!!!!

    • kinky 28 Gennaio 2015, 16:39

      Galeone, secondo me invece non chiama proprio nessuno!

  4. carpediem 28 Gennaio 2015, 16:28

    a ravanare per il campo non ce ne sono molti come lui, in più placca come Favaro.
    Cosa pensate che faccia il baffone?

    • Pesso 28 Gennaio 2015, 16:34

      Penso che la soluzione immediata sia spostare Minto in seconda e tenere Barbini tra le terze. I giocatori sarebbero così 30.
      D’altra parte, se volesse convocare qualcun altro, chi? Fuser? Cedaro?

  5. Giovanni 28 Gennaio 2015, 16:32

    Direi che il torneo “comincia” nel migliore dei modi. In seconda poi ne abbiamo a tonnellate di alternative, quindi…

  6. kinky 28 Gennaio 2015, 16:44

    Mi spiace per il “ragazzo” e spero si riprenda priama di tutto per la salute. Però siccome non sono un ipocrita, confermo quello che ho sempre scritto ultimamente e quindi dal punto di vista tecnico (ribadisco SOLO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO) Brunel finalmente sarà obbligato a giocare in seconda con Furno e Minto.
    Parisse
    Favaro
    Zanni
    Minto
    Furno
    Castrogiovanni
    Ghiraldini
    Aguero/Demarchi chi è più in forma dei due…..

    • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 16:51

      Magari mette Biagi, che è insieme a Gelde la miglior seconda italiana o il peccato originale di non giocare a TV ma per i federali è troppo grande?

      • aristofane 28 Gennaio 2015, 17:03

        Non credo che si parli di “peccato originale” zebrato, credo che si intenda, invece, che con questa formazione sarebbe come avere 5 terze in campo, e coi problemi sui BD che abbiamo non è male e lascerebbe più libero Parisse. Biagi è un po’ più lento e meno “cattivo” dei due inseriti da @Kinky, però garantirebbe più solidità in touche e più spinta in mischia, è una seconda di ruolo pura. Insomma, a parità di condizione sceglierei comunque Biagi, ma ultimamente nelle Zebre l’ho visto un po’ spento, non come ad inizio stagione purtroppo…vedremo cosa sceglierà il baffo!

        • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 17:17

          Che nelle più recenti uscite non abbia espresso la brillantezza di inizio stagione purtroppo è vero, ma da lì a sostituirlo con dei giocatori non di ruolo mi pare passo un po’…eccessivo.

          • Stefo 28 Gennaio 2015, 17:21

            Minto gioca sia terza che seconda, come furno che gioca sia seconda che terza, e ad essere onesti nel 6N 2013 Minto fece faville da seconda

        • Twickers 28 Gennaio 2015, 19:40

          A me Biagi piace, e’ sempre presente in campo e come scrisse….non mi ricordo chi…”placca a livello industriale” insomma e’ uno che da’. Alle Zebre concordo le vedo in molti spenti e sfavati…un motivo ci sara’!

      • Stefo 28 Gennaio 2015, 17:19

        Hro ad essere onesti Kinky la seconda Furno-Minto la invoca da novembre ed ha spiegato in passato eprche’ gli paicerevbbe vederla da un punto di vista tecnico e sempre ad essere onesti kinky non ha assolutamente mai fatto discorsi “antizebre” o altre monate simili…anzi a dire il vero io ricordo un kinky sempre a sostegno delle Zebre in quanto italiane per quanto poi possa nei derby supportare Treviso piuttosto che le zebre.
        Mi spiace hro ma questo giro hai toppato e di brutto nella polemica e temo che tu abbia dimostrato che questo modo di vivere la dualita’ Zebre-Benetton e’ piu’ un problema tuo che di altri 🙂

        • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 17:27

          Può anche essere che io le prenda storte, non lo nego, ma spesso ho avuto l’ impessione, non da kinky nello specifico ma in generale, che per molti, qui su questo blog, la discriminante della maglia di club che un giocatore indossa influisca non poco sulle considerazioni tecniche e non perché siano contro quelli degli altri clubs ma perchè sono “ultras” di quelli del loro club, a…prescindere..!!!

          • Stefo 28 Gennaio 2015, 17:31

            Hro vero che c’e’ chi e’ cosi’, ma io note pero’ che a te appena ti toccano Biagi salta la mosca al naso 🙂

            Per inciso a me Biagi piace, anche se al momento non lo vedo al meglio…

          • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 17:46

            Be’ Stefo, cavolo è facile parlare quando si può avere diverse opzioni ma lui è l’ unico bargeo rugbysta professionista che c’ è in attività (alcuni altri, dilettanti, su oltre il Vallo so per certo che ci sono) e quindi guai a chi me lo tocca e poi noi bargei, è risaputo, siamo una specie di loggia massonica dove tuti si difendono dai “nemici” esterni!! 😀
            Comuque sono straconvinto (per non usare il termine..sicuro), che se il buon Giorgino difendesse i colori Celtic-scopiazzatura qui su questo blog, per molti, sarebbe il titolare inamovibile della nazionale in maniera indiscutibile!!! 😉

          • Stefo 28 Gennaio 2015, 17:50

            Ah la loggia del leopardo bargea e tu sei il Grand Poobah 😉

            Secondo me esageri sulla questione squadra, soprattutto ora che il blocco Nazionale che era al Benetton e’ emigrato…

          • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 18:21

            Il fisico alla Howard Cunningham ormai ce l’ ho, mi manca soltanto il cappello e poi sono pronto!!! 😀

          • kinky 28 Gennaio 2015, 21:21

            Ciao Hrotheperth, io non sono mai stato anti Zebre..e pensa che in Europa tifo pure per il Rovigo e ancora ‘peggio’ in Europa tifo addirittura per la Juventus…e con questo ho detto tutto!!!

          • kinky 28 Gennaio 2015, 21:29

            …e per quanto riguarda Geldenuys non solo è da questo Novembre che gli do contro (o meglio che preferirei altri) ma addirittura dall’altro 6nazioni! Se vai a vedere bene quello che ho scritto è dall’inizio della stagione che dico che la migliore seconda linea delle Zebre per me quest’anno è Biagi quindi di conseguenza preferirei vedere lui piuttosto di Geldenuys in formazione titolare. Il fatto è che comunque, a sua volta, al posto di Biagi preferirei vedere il duo Furno e Minto. Voglio gente che corra, corra e ancora corra per il campo, difenda e porti avanti il pallone, poi tutti e due in touche danno garanzie e in mischia chiusa non penso che 10 kg in meno facciano così tanta differenza!! Anche perché io di rinunciare a Minto non ci penserei minimamente e se fai giocare lui in terza vuol dire che devi rinunciare a Favaro o Zanni..cosa che (soprattutto per quest’ultimo) penso sia improbabile.
            Poi magari Favaro per l’Irlanda non sarà disponibile e così saremo contenti tutti e due così giocherà con Parisse, Minto, Zanni, Biagi e Furno….ma io non ci penserei su un attimo, gioco con le ‘4,5 terze linee’!!!

          • kinky 28 Gennaio 2015, 21:35

            Preciso che ho scritto quattro terze linee e mezzo perché considero Furno una seconda linea molto mobile che si adatta in emergenza a terza linea!!

  7. Hullalla 28 Gennaio 2015, 16:45

    C’e’ anche Bortolami che sta svolgendo lavoro differenziato… per cui cosi’ abbiamo due seconde “a rischio” (su quattro), anche se abbiamo sempre la polivalenza di Minto, che fa gran comodo…

  8. San Isidro 28 Gennaio 2015, 16:45

    Alè, cominciamo bene…peccato, nonostante Quintino in quest’ultimo periodo non è che avesse impressionato, la sua assenza si noterà…comunque, a parte il fatto che Minto può scalare in seconda, giocatori che possono essere validi rincalzi in azzurro nelle due celtiche ce ne sono, anche se magari qualcuno storcerà il naso, penso a Pavanello e Valerio Bernabò…peccato per la stagione finora poco incisiva di Fuser altrimenti anche lui sarebbe stato uno dei papabili…chi continua a fare il nome di Cedaro, per quanto piacerebbe rivederlo in azzurro anche a me, è bene che se ne faccia una ragione ormai, Brunel nemmeno lo considera, è lo stesso discorso di Festuccia…peccato perchè il buon Leandro avrebbe potuto tentare un’altra strada, sono sicuro che nel giro dei Pumas ci sarebbe entrato, magari non nel gruppo del Rugby Championship, ma in quello delle altre finestre internazionali sicuramente…

    • Galeone 28 Gennaio 2015, 16:56

      Peccato per Cedaro, @ San , spero che tu stavolta ti possa sbagliare perché, nella mia massima ignoranza rugbistica, valuto il buon Leandro come il nuovo Del Fava, ossia quei soldati da seconda linea, da trincea ,che poco si vedono ma tanto servono……….

      • San Isidro 28 Gennaio 2015, 16:58

        ma io me lo auguro vivamente, sarebbe un buonissimo rinforzo per la seconda linea azzurra, ma dopo il tour estivo in SA nel 2013 Brunel non l’ha più considerato…mi spiace perchè avrebbe potuto giocarsi carte più concrete con i Pumas…

        • gianluca.pisanu 28 Gennaio 2015, 17:20

          Mi auguro che non lo abbia considerato solo perché le altre seconde titolari erano arruolabili, quindi vediamo cosa succede ora. A me rivedere Cedaro piacerebbe…. forse nel tour del 2013 non aveva brillato, ma non mi pare che abbia brillato alcuno degli azzuri in quel tour. Il valore di Quintino non si discute, e tutti lo sappiamo. Quello che non ho mai capito è perché non veniva mai lasciato a riposo, quasi sempre titolare, raramente sostituito e se partiva dalla panchina si faceva comunque tutto il secondo tempo. Si capisce l’essenzialità del giocatore, ma un utilizzo più oculato non avrebbe guastato… Questo spiega il suo calo di rendimento. Anche un anno e mezzo fa fu necesario un infortunio per fargli saltare alcune gare.

          • San Isidro 28 Gennaio 2015, 17:26

            concordo con tutto quello che dici su Quintino…Cedaro veramente al tour estivo del 2013 giocò solo un tempo contro la Scozia, non sigurando tra l’altro, troppo poco però per essere valutato appieno da Brunel…comunque fece anche qualche caps con l’Italia Emergenti…

          • San Isidro 28 Gennaio 2015, 17:26

            “sfigurando”…

          • gianluca.pisanu 28 Gennaio 2015, 17:32

            Non ricordavo che avesse giocato solo un tempo, mentre ricordo il torneo che aveva disputato con l’emergenti… comunque il ragazzo è dell’88, gioca regolarmente nel club eimmagino che avrà ancora le sue possibilità.

    • Alberto Cracovia 28 Gennaio 2015, 18:09

      @San mi è venuta in mente una cosa e forse tu che sai tutto del rugby argentino mi sai dire: sai che fine ha fatto il n.10 dell’Argentina under 20 Brian Ormson?Su Internet c’è scritto che gioca a Pucarà,è una buona squadra? L’avevo visto al mondiale under 20 credo 3 anni fa e mi ricordo che mi aveva impressionato soprattutto per i calci tattici e la precisione al piede…

      • San Isidro 28 Gennaio 2015, 19:17

        Ciao Alberto, adesso che so tutto non esageriamo, sono appassionato a quel rugby e lo seguo a distanza, per quello che posso…ecco, ad esempio, il nome Ormson non mi diceva niente sul momento, ma rivedendolo in foto ho capito perfettamente di chi si tratta e me lo ricordo, più che con i Pumitas proprio con il Pucarà, in cui lo scorso Torneo de la URBA ha giocato prevalentemente centro (12) nella linea dei trequarti col “negro” Montero dei Pumas…
        Il Pucarà è uno dei club più tradizionali del rugby bonairense, fondato negli anni ’40 è detto el Rojo per via della camiseta tutta rossa (i pantoloncini e i calzettoni sono blu scuro), sarebbe la “Red Army” di Buenos Aires…con il Pucarà si sono formati grandi trequarti dei Pumas come Gonzalez-Amorosino, Borges (ex Treviso tra l’altro) e proprio Montero, ma anche il leggendario capitano dell’Argentina Otano e, per chi ne ha memoria, la seconda linea dei Pumas alla RWC 2007 Kairelis, che era di origini lituane…le partite più bollenti per il Pucarà all’interno dell’URBA sono i cosiddetti “clasicos del Sur” con il San Albano e il Lomas Athletic, ma anche la sfida con il Belgrano Athletic in cui ci si contende la coppa dedicata proprio ad Aitor Otano…
        Il Pucarà l’anno scorso ha fatto una stagione strepitosa, a fronte di un opaco 2013, arrivando primo nel terzo girone della prima divisione di Buenos Aires, cosa non facile avendo nella stessa poule avversari di calibro come Newman e SIC…storica la vittoria proprio su la cancha del SIC per 42-21, per non parlare del record inflitto ai ragazzi del Liceo Militar travolti per 109-0! Dopo la prima fase si sono qualificati all’URBA Top 14 disputando un buon torneo, si sono posizionati sesti raggiungendo i play-off, buttati fuori però al barrage dal CUBA per 21-9…comunque el Rojo ha ottenuto anche la qualificazione di diritto all’URBA Top 14 2015 (visto che cambierà tutto l’assetto dell’URBA) e al prestigioso Nacional de Clubes in cui sono capitati nel girone proprio con il Belgrano Athletic e due club dell’Interior, la corazzata del Duendes Rosario e l’Uru Curè de Rio Cuarto (il club dell’ex Treviso Pedro Di Santo)…

        • Alberto Cracovia 28 Gennaio 2015, 19:28

          Grazie mille per la tua precisa e dettagliata spiegazione! 😉

  9. San Isidro 28 Gennaio 2015, 16:49

    Scommettete che adesso Brunel scapoccia e chiama Rizzo o Cittadini al posto di Geldenhuys?

  10. Giovanni 28 Gennaio 2015, 17:10

    Ok ok, abbiamo altre Furno-Minto che possono giocare in seconda linea. Ma di fatto le uniche seconde DI RUOLO sono Borto-Gelde: il primo sta facendo lavoro differenziato (incrociamo le dita), il secondo è in bacino di carenaggio. Dire che nel settore siamo in emergenza è dire poco. Meno male che c’è chi sostiene che “sognare non costa nulla…”. E’ rinunciare a dare aria ai denti che a taluni costa parecchio.

    • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 17:19

      Giova perchè Biagi cos’ é un..trequarti?!?

      • Giovanni 28 Gennaio 2015, 17:24

        Lo avevo dimenticato, sorry. Però, senza offese, ma non mi dà ancora le garanzie degli altri due…

        • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 17:29

          L’ hai festeggiato il Burns Supper?

          • Giovanni 28 Gennaio 2015, 18:57

            No…non so neanche cosa sia…

          • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 20:11

            La Robert Burns Night o Burns Supper è una ricorrenza scozzese che viene celebrata il 25 di gennaio ed è in onore e ricordo del poeta scozzese Robert Burns, fautore, nella seconda metà del ‘700, della rinascita culturale scozzese e della riscoperta delle tradizioni della terra di Alba, questa ricorrenza è incentrata in una cena a base di piatti tipici scozzesi che vanno dalla zuppa, al salmone fino ai fudge tablets ed allo shortbread passando attraverso la portata principe della serata che è l ‘ Haggis (rigorasemente introdotto dalla celebre poesia, in lingua scots, che il vate scozzese dedicò al piatto nazionale degli highlanders), accompagnato delle immancabili neep and tatties, il tutto annaffiato, dall’ aperitivo fino al dolce, da fiumi di birra e whisky, regolato da un preciso cerimoniale ed allietato dal suono della cornamusa.

          • berton gianni 28 Gennaio 2015, 20:16

            Hro, ho capito : meglio che non la faccia mai, sta festa !
            Se dovessi “sottopormi” a quel mangiare e bere, non tacconerei neanche stavolta…

      • Giovanni 28 Gennaio 2015, 17:27

        Lo avevo dimenticato, sorry. Però, senza offese, mi dà un po’ meno garanzie degli altri due…

  11. electrocase 28 Gennaio 2015, 17:27

    Non agitarsi
    Perdita importante
    Arriva Biagi

  12. Alberto Cracovia 28 Gennaio 2015, 18:00

    Ma scusate Furno con i centimetri che ha non rende di più a seconda che a terza?
    Se fossi Jack Brunello metterei Minto in terza dove a mio avviso è più performante e in seconda Bortolami (che anche se rotto è sempre una garanzia nelle touche) portandomi uno tra Biagi e Cedaro da portare in panca e inserire a secondo tempo quando Borto non ce la fa più. Cosa ne pensate?
    Comunque sia è una perdita pesante Geldenhuys…

    • carlo s 28 Gennaio 2015, 18:27

      Bortolami è un grande, ma ormai con autonomia ridotta…

  13. berton gianni 28 Gennaio 2015, 18:20

    Vero.
    Anch’io non vedrei male SacraMinto e Furbo entrambi in seconda.
    Certo che Gelde deve leggere OR, ma si deve essere confuso : non era una seconda che “doveva” farsi male, ma era un pilone che doveva beccarsi un pestone sull’unghia dell’alluce…

    • Alberto da Giussano 28 Gennaio 2015, 18:35

      Io concordo con chi dice che che non convocherà nessuno. A furia di fare pubblicità occulta è ormai una settimana che bevo Pilsner Urquell.
      Fatti aumentare le provvigioni

      • berton gianni 28 Gennaio 2015, 18:59

        AdG, dimmi un po’ : ma quanto buona e’ ??
        Oddio, bevuta da loro e’ il massimo, ma anche le nostre bozze si difendono…
        Quando mai ti capitasse di essere al Monigo, sappi che…sono armato !! 😀

        • Alberto da Giussano 28 Gennaio 2015, 19:03

          Non la conoscevo, non posso più farne a meno.

          • berton gianni 28 Gennaio 2015, 19:37

            Così ti voglio. maschio e deciso. Altro che tua cugina !! 🙂

        • william 28 Gennaio 2015, 19:53
  14. Bissa 28 Gennaio 2015, 18:36

    Spiace molto per la perdita di un giocatore importantissimo come Gelde!!
    Questo però dovrebbe far capire che arrivare con i giocatori contati per certi ruoli è davvero pericoloso, e mi riferisco ai piloni convocati.
    Biagi a me piaceva ad inizio stagione, ultimamente lo vedo un po appannato, non è sicuramente del livello di Gelde ma in Italia al momento di meglio non ce ne sono.
    @Hro Dimostri di essere veramente un fanatico antiBenetton con il tuo post sopra!! E poi capisco che biagi sia l’unico giocatore delle tue parti ma un attimino di valutazioni tecniche le potevi anche fare.

    Cedaro visto poco ma sembra interessante visto e considerato anche la carenza nel ruolo..se fosse possibile io lo porterei a Tv. Fuser mi spiace ma neka, non è un giocatore da nazionale.

    • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 19:10

      @Bissa, a parte il fatto che io non sono assolutamente un fanatico anti Benetton ma, casomai, un anti…fanatici Benetton, le considerazioni non “tecniche” che hai letto sopra sono da interpretare nell’ ambito della ormai familiare consuetudine di cazzeggio che intercorre tra utenti che interagiscono tra di loro ormai da anni, quali il sottoscritto, @mezzena10, @Stefo, @berton gianni, @ginomonza,@Giovanni, @San Isidro, @mauro, @kinky, @ermy, @ecc., @ecc., mi dispiace che alcune volte il vero senso delle frasi che scambiamo tra di noi venga non capito o travisato e per questo mi scuso ma magari essere un po’ più attenti, da parte degli utenti meno “vecchi”, nel valutare l’ ambito delle “dichiarazioni” che intercorrono tra altri utenti aiuterebbe un po’ a non creare tali equivoci, non credi?

      • Giovanni 28 Gennaio 2015, 19:39

        L’ultima volta che il sottoscritto abbia mai cazzeggiato in vita propria aveva 14 anni. Sono notoriamente serio, serioso, serissimo…a tal punto che dalle mie parti pensano che io venga da Orio al Serio, pensaunpo… 😉

        • berton gianni 28 Gennaio 2015, 20:12

          Spero proprio tu non abbia sorelle serie come te !
          Con la penuria che c’è sarebbe un grosso spreco… 😀

          • Giovanni 28 Gennaio 2015, 22:58

            Con la peluria che c’è, tradotto nel gergo della mia zona, il tuo discorso suona come “salutam’ a soret'” 😀

        • Sergio Martin 28 Gennaio 2015, 23:57

          Partenopeo de hota…

          • Giovanni 29 Gennaio 2015, 09:45

            …e de pelota 😉

      • Bissa 28 Gennaio 2015, 20:34

        Senti Hro io magari non sono un vecchio utente come quelli che hai citato o magari non scrivo tanto quanto voi ma ti assicuro che leggo tutto.
        Fatto sta che Stefo ti ha anche rispoto facendoti notare le cose che ho scritto anche io, poi se adesso facciamo distinzione tra chi può dire certe cose e chi no allora si perde il senso della comunità.
        Saro’ anche nuovo ma di rugby qualcosa ne capisco, quindi se permetti ogni tanto dirò la mia opinione..poi se ci basiamo sul numero dei post che vengono scritti da domani prometto che scriverò molto di più 🙂

        • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 21:00

          Scusa ma ancora non hai capito, io intendevo la mia risposta a Stefo quella in cui adducevo il motivo che il ragazzo è bargeo e guai a chi me lo tocca..ecc., ecc. e non come mi hai rimproverato tu portando considerazioni di carattere tecnico, che se si capisce un minimo di Rugby sono li sotto il sole e comunque non mi sembra di averti “diffidato” dall’ interloquire con me, ti ho solo spiegato come stavano alcune cose che mi pareva tu avessi non capito o frainteso su ciò che era stato scritto sopra.

          • Bissa 28 Gennaio 2015, 21:33

            Senza andare avanti all’infinito su”no ma tu non hai capito” voelvo solo sottolineare il fatto che la battuta sul fatto di essere zebrato te la potevi risparmiare anche perchè da adito a polemiche e scatena la rivalità tra federales e antifederales.

          • mezeena10 29 Gennaio 2015, 08:44

            ciao Bissa, non per difendere nessuno che come vedi son buoni da soli, ma come giustamente hai sottolineato anche tu trattasi di una battuta! una semplice battuta..poi che a qualcuno stia piu simpatica una squadra o un giocatore non ci trovo nulla di male..
            cosa dovrebbe dire il buon Stefo che si trova a difendere i colori della sua squadra (Leinster) con delle vecchie volpi che supportano il Munster, cioè i rivali per antonomasia?! fa parte della tipicita del nostro sport e cosi dev’ essere sempre!
            capisco che qui in italia si è abituati a ben altro, io non ce li vedo un romanista ed un laziale disquisire tranquillamente di calcio..di calci magari si 😉

        • Alberto da Giussano 29 Gennaio 2015, 08:48

          ….di rugby. Pardon

  15. Francesco.Strano 28 Gennaio 2015, 18:47

    FURNO e MINTO in seconda…. Da subito!!!!

  16. berton gianni 28 Gennaio 2015, 18:57

    Ho letto solo ora tutta la carrellata di commenti.
    Ok, come Rugby & le Tette, appoggio il Capolista del Nembo di Tempesta :
    BIAGI in Nazionale !! ( ovviamente con Ambrogino ! ).
    Palesemente spero che anche gli alleati di R&L si uniscano.
    Non si può pensare ad un eventuale intervento del tetro guelfo San, con il solo scopo di inserire qualche suo protetto !!
    Giudico molto buona l’eventuale accoppiata SacraMinto – Furbo in seconda, ma BiAGI va convocato…
    Brigata Ambrogino barcolla ma non molla !!

    • Hrothepert 28 Gennaio 2015, 19:18

      Colgo l’ opportunita, a nome dell’ Armata BrancaZebrone, di rinsaldare i vincoli di amicizia con gli alleati della Brigata Ambrogino, in questa lotta che ci vede tutelare i nostri “protetti” (Biagi ed Ambrogino) dai sordidi maneggiamenti del’ oscurantismo di matrice guelfa!!!!
      Armata BrancaZebrone alle corde ma non..demorde!!!

    • Hullalla 28 Gennaio 2015, 20:28

      Dunque Biaggi e Ambrosini nuova coppia di seconde? 😉

      • berton gianni 28 Gennaio 2015, 20:49

        Beh, devi partire dal fatto che Ambrogino è un all around.
        Un vero power forward !! 😀

    • Sergio Martin 28 Gennaio 2015, 23:54

      Sento puzza di incestuoso inciucio…

  17. Machete 28 Gennaio 2015, 19:05

    la seconda sarà Bortolami/Biagi e Gelde/Furno a seconda di chi sta meglio o non è infortunato
    con Minto come backup

    • malpensante 29 Gennaio 2015, 09:34

      Sarebbe come mettersi due scarpe destre o, come alternativa, due scarpe sinistre. Per me Biagi Furno, ma Giorgino è molto opaco per cui stavolta sto con kinky. Poi, però, mi raccomando la consistente solita quantità di insulti a San Sergio Primadonna che vuol fare tutto lui.

  18. Giovanni 28 Gennaio 2015, 19:07

    Cmq, la novità del momento non sono i bollettini da “Casa Italia”, ma il fatto che abbia scovato un posto, qui al Centro Direzionale, dove vendono la Forst. Però è in lattina: che dite posso fidarmi?

    • Sergio Martin 28 Gennaio 2015, 23:52

      Vai tranquillo. Mio cuggino mi ha detto che la Forst in lattina è meglio di quella vera…

  19. Katmandu 28 Gennaio 2015, 19:24

    Sinceramente spiace se il giocatore non è apposto, ci mancherebbe il contrario, visto però come sta giocando quest’anno diciamo che non è la prima scelta per il ruolo in seconda linea, a mio avviso la coppia meglio assortita quest’anno è Furno-Biagi, purtroppo Quintino non era in forma da prima
    Ps io da quando ha avuto problemi con l’assicurazione non ricordo minto in seconda, potrei sbagliare ma mi sembra che è stato messo sempre terza

  20. ginomonza 28 Gennaio 2015, 19:27

    WIZIWIG E’ TORNATO

    wiziwig.me

    • Giovanni 28 Gennaio 2015, 19:36

      Mi piace…Like…Thumbs Up 🙂

      • ginomonza 28 Gennaio 2015, 19:39

        ma forse non proprio : vedremo 🙁

        • Alberto da Giussano 28 Gennaio 2015, 19:43

          Beh anche tu sei tornato. Dopo 3 giorni è un ritorno.

          • Alberto da Giussano 28 Gennaio 2015, 19:44

            Manca ancora mal all’appello.

          • Stefo 28 Gennaio 2015, 19:52

            Mal pare si sia fatto ricoverare dopo aver sentito che Brunel potrebbe diventare allenatore delle zebre…

          • Alberto da Giussano 28 Gennaio 2015, 19:58

            Prima della dichiarazione , J.B., ha recapitato una busta ad un notaio nella quale ha scritto che si liberera’ del povero Romano, e questo a Mal basta.

          • berton gianni 28 Gennaio 2015, 20:21

            Manca anche il nostro Presidente.
            Confido che lui e/o Stefo, a nome di R&L, “collaborino” all nostra diga anti tetro guelfo, pro BIAGI !!

          • Stefo 28 Gennaio 2015, 20:29

            Il Presidente e’ andato in Grecia per aprire un dialogo con Tsipras e pserare in un suo appoggio alla candidatura di gsp come sindaco di Londra nel 2016…Biagi verra’ sempre difeso da noi di R&L!

          • berton gianni 28 Gennaio 2015, 20:52

            Occhio che l’alleato che governa con Tsipras e’ contro gli extracomunitari.
            Mi sa che a Londra, il buon Gsp, non lo considerano neanche come equiparato…

          • mezeena10 29 Gennaio 2015, 09:12

            AdG dopo 3 giorni è..un miracoloooo!!! 😀

    • ginomonza 28 Gennaio 2015, 19:41

      mi sa che è una roba vecchia 🙁

  21. Stefo 28 Gennaio 2015, 21:36

    Intanto PSA si prende in anticipo ecco i 23 per la Scozia:

    France squad

    Forwards: Uini Atonio, Eddy Ben Arous, Alexandre Menini, Nicolas Mas, Rabah Slimani, Guilhem Guirado, Benjamin Kayser, Pascal Papé, Romain Taofifenua, Yoann Maestri, Thierry Dusautoir, Bernard Le Roux, Damien Chouly, Loann Goujon
    Backs: Rory Kockott, Morgan Parra, Camille Lopez, Rémi Talès, Mathieu Bastareaud, Wesley Fofana, Yoann Huget, Teddy Thomas, Scott Spedding

    • albe 28 Gennaio 2015, 22:59

      Scusa, per caso funziona come al campetto che quelli scartati da loro possiamo prenderli noi? … Fickou e Guitoune me li porterei piu che volentieri 😉

      • mezeena10 29 Gennaio 2015, 09:13

        Fickou credo non stia bene, Guitoune non saprei..

  22. And 28 Gennaio 2015, 23:01

    giocatore da un po’ in calo, putroppo per noi..

  23. parega 28 Gennaio 2015, 23:32

    giocatore insostituibile per noi
    e chi dice che e’ in calo non si ricorda che viene sempre messo in campo spremuto come un limone
    fosse fatto riposare di piu’ farebbe ancora le sue partitone !!!!!!
    ci manchera’ tantissimo uno forte come lui perche’ con le sue qualita’ non ne abbiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Sergio Martin 28 Gennaio 2015, 23:50

      È un bel casino per noi. Però effettivamente, nelle ultime partite l’ho visto un po’ meno efficace. Sará fuori forma o stanco, può starci… Comunque, per me è sempre un grande…

  24. Alberto da Giussano 29 Gennaio 2015, 07:50

    Vorrei riprendere la battuta di @gianni berton.
    ” doveva farsi mali un pilone, si è fatta male una seconda linea”
    Certo, la distorsione non è la diarrea. Ma se Golden avesse avuto il colpo della strega il mattino della partita? Ciao ciao al teorema dei 6 piloni.
    E se Gori avesse preso l’influenza la sera della partita con Samoa?
    Ciao, ciao al teorema dei 6 piloni convocati per stare al sicuro.
    Non credo che esista una coperta tanto grande per dormire tranquilli al 100% , la sera prima della partita. A meno di convocare 40 atleti.
    La qualcosa a me non disturberebbe più di tanto. Ma chi sono io?

    • Stefo 29 Gennaio 2015, 08:42

      Se a gelden viene la febbre il giorno rpima della partita sei come oggi con Furno, Minto, Biagi volendo…con la differenza che il regolamento non ti dice che nei 23 devi avere un numero minimo di giocatori di seconda, terza linea, mm o altro, ti dice pero’ che devi avere nei 23 almeno 6 giocatori di prima linea…questo te lo dice il regolamento!

      • Alberto da Giussano 29 Gennaio 2015, 08:45

        Quindi tu non ne fai una questione tecnica ma di prudenza regolamentare.

        • Stefo 29 Gennaio 2015, 08:49

          Ne faccio una questione tecnica prima di tutto: hai un ruolo dove non hai la coperta corta ma hai 5-6 giocatori che bene o male si equivalgono perche’ non convocarli tutti e lasciare che questi 10 giorni ti dicano chi e’ il piu’ in forma?Secondo si c’e’ un regolamento da tenere presente, un regolamento che mi dice che sui 23 devo avere 6 giocatori di prima linea, si mi porto dietro almeno un’opzione di riserva tra i piloni ed una tra i tallonatori…salire da 30 a 34-35 giocatori non credo faccia fallire la Fir, non credo distrugga l’ambiente di lavoro o altro.

          • Alberto da Giussano 29 Gennaio 2015, 08:56

            Sul numero tengo aperta la discussione perchè in realtà vorrei capire. Ho fatto un post in tal senso anche sull’articolo delle convocazioni di PSA.
            Su fatto che i 10 giorni di allenamenti pre partita debbano servire da trial , in vece non sono d’accordo. Un allenatore non può aver dubbi su che pilone da schierare, salvo la verifica della forma fisica.

          • Stefo 29 Gennaio 2015, 09:00

            Ho risposto su quello della francia.
            Un allenatore non deve avere dubbi se non sulla forma fisica…ma molto discutibile come ragionamento.
            Intanto “forma fisica” hai detto poco hai detto…e se non ci lavori insieme non puoi sapere bene dov’e’ uno.
            Secondo, chissa’ perche’ ma gli allenatori preferiscono sempre avere piu’ opzioni e profondita’ di scelta che avere invece le scelte obbligate.

  25. berton gianni 29 Gennaio 2015, 09:45

    La mia, palesemente, e’ la solita logica da…filosofia spicciola, ma credo proprio che JB sia ormai pregno della nostra atavica mentalità dell’incasinarci la vita, anche quando si puo’ facilmente farne a meno.
    Il classico Ucas, Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
    Cosssacasso gli costava aumentare il numero dei piloni, quando si bene quali rischi puoi correre non facendolo ?
    Se ( guarda caso, già al primo giorno ) al posto di meleGolden si fosse fatto male un pilone, non doveva chiamarne subito uno ?
    Brigate Ambrogino.
    Brigate Allan.
    Brigate Biagi.

    sBrigate a morir, OP !!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale