Il boss del torneo dice no a uno slittamento a maggio: “Il Sei Nazioni è il gioiello della corona”
Spostare il Sei Nazioni? Il board si mette di traverso
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025
Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date
Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato
In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica
L’inglese Ellie Kildunne ha vinto il premio di Miglior giocatrice del Sei Nazioni 2024
La numero 15 inglese ha segnato 9 mete in 5 partite
L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20
Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva
Sei Nazioni Femminile, quarta giornata: Inghilterra e Francia soverchianti su Irlanda e Galles
Risultati e highlights dei match dell'ultimo turno
Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza
Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork
Posso chiedede una cosa, ancora non ho capito a cosa servirebbe, per la salute degli atleti, spostare il torneo a maggio, nel senso che secondo me si dovrebbe intervenire limitando il numero di partite dei giocatori non il quando, o sto sbagliando io?
kat il discorso del 6N riguardava una revisione generale del calendario che compattasse la stagione dei club dando poi periodi di break piu’ lunghi ai giocatori…si inseriva come proposta in una revisione generale del calendario.
Magari inserirei una pausa invernale, sia per i giocatori che per lo spettacolo, slittare certe partite anche di un mese ne gioverebbero tutti, giocatori in primis e poi anche gli spettatori, certe partite giocate con condizioni climatiche al limite non sono un granchè da vedere
Concordo, una pausa invernale di un 15-20 giorni farebbe bene, cosi come evitare di giocare 5 gradi sotto zero con la neve 🙂
Un’altra delle ragioni era per far incastrare meglio i nostri campionati con quelli dell’emisfero sud.
Il 6Nazioni è una stagione dell’anno.. L’ultima rimasta… Che va dalla fine della Dakar a San Patrizio, non sconvolgetemi il calendario pliz, perdersi l’orientamento!!!
Spostare il 6Ns a maggio è come spostare il natale ad aprile o far iniziare la coppa del mondo di sci a giugno, è un’……eresia!!!!!
ben detto @Hro!
sarei favorevole ad un 6n in primavera solo per rivisitare le capitali celtiche in altra stagione…per il resto che febbraio marzo sarebbe senza???
lo so chi sia dietro come persuasore occulto: la Brigata Ambrogino coalizzata per la bisogna con la massoneria papalina nella specie di un losco figuro-alto come un albero di cocco- che manovra dal ventre della decadenza europea.
ATTENZIONE
carpediem passa alla LOV e avrai risolto tutti i tuoi problemi, anche economici…
Idea che ho lanciato io in tempi nn sospetti, nn ci vuol molto a capirlo dopo le troppe partite inguardabili degli ultimi anni causa le avverse condizioni climatiche, certo bisognerebbe modificare i calendari ma x questo ci sono i burocrati appositi
Secondo me dovrebbero lasciare il calendario del 6N così com’è. E’ una piacevole abitudine iniziare il 6N con ancora il cappotto pesante e il freddo invernale e guardare le ultime 2 con il sole primaverile che fa capolino tra le nuvole. Sembra una cazzata a dirla così ma comunque sia scombussolare le cose con il calendario non credo faccia il bene del torneo più antico e prestigioso del mondo ovale.
Anche per me la primavera comincia il primo week end di febbraio…