Champions Cup: Munster eliminato, Steffon Armitage trascina Tolone

Lezione dei Sarries alla Red Army, i campioni d’Europa battono l’Ulster 60 a 22, Quins fermati dai Wasps

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 17 Gennaio 2015, 18:17

    Tolone semplicemente di un altro pianeta. Ulster che vorremmo tutti vedere con la rosa al completo. Paddy Jackson temo ne avrà per un po’. Buon Castro (anche alla mano), che si fa 80 minuti di gran livello.
    Capitolo Munster. Penso abbiano giocato si e no 10 minuti, Saracens sempre in pressione e controllo, con un Vunipola formato carro armato.

  2. ginomonza 17 Gennaio 2015, 18:19

    Maronna che botta!
    Adesso capisco perché Pienar vuol venire a TV ! 🙂 🙂

  3. megu65 17 Gennaio 2015, 18:24

    se Pienar viene a tv faccio abbonamento decennale

  4. Rabbidaniel 17 Gennaio 2015, 18:27

    Sarries troppo forti per questo Munster, che non è mai stato realmente in partita. Amara la mischia, in cui Mako Vunipola ha fatto vedere i sorci verdi a Botha. Sarries granitici in difesa, hanno concesso pochissimo a una Red Army con polveri bagnatissime. La mancanza di Murray si è fatta sentire.
    Speriamo in una bella stagione in Pro12.
    Mumha abú!

  5. Katmandu 17 Gennaio 2015, 18:28

    Ammazza che botta, detto questo Munster si sapeva che era complicatuccia e la qualificazione l’han persa in casa a mio modesto modo di vedere, Ulster che sinceramente non avrei mai messo un centesimo su un’imbarcata di queste proporzioni
    ps Castro bollito, vecchio etc etc etc

  6. Alberto Cracovia 17 Gennaio 2015, 18:43

    Amareggiato riesco a commentare solo ora,partita negativa per i nostri ma questo Saracens è una gran bella squadra che può arrivare fino in fondo al torneo, Billy Vunipola che è impressionante,una forza della natura ma anche il fratello Mako Vunipola in mischia chiusa è un toro.
    Mentre per noi ha pesato l’infortunio a partita in corso di CJ Stander che è uno dei nostri migliori ball carrier ,ci presentavamo in Inghilterra senza il n.9 titolare Conor Murray,Duncan Williams a me non è piaciuto,anche Keatley riconosco che è un discreto giocatore ma non è certo un ROG.Vispo,molto elettrico,in diverse occasioni in grado di saltare l’uomo è stato Simon Zebo,bravo!
    Per il resto ormai i quarti sono andati,adesso concentriamoci su Pro12,come on Munster!

    • Rabbidaniel 17 Gennaio 2015, 18:57

      Con o senza Stander fino alla fine la solfa sarebbe stata la stessa. Imbarazzante la superiorità dei Sarries. Che Keatley non sia ROG è una tautologia, ma oggi era difficile per la mediana con dei palloni che non sono mai stati di qualità. Benino il triangolo allargato, un po’ meno i centri, come al solito.

    • Katmandu 17 Gennaio 2015, 19:00

      per me i Sarries non arrrivano in fondo li trovo meno impressionati dell’anno passato, intendiamoci son uno squadrone, ma visti anche in premier, anche se si son tolte da brutte situazioni parecchie volte, non la trovo una bella squadra, poi l’incognita di non esser qualificati nella post season gli da quel qualcosa in più in termini di concentrazione ma a livello di energie te ne toglie tante, per dire mi piace molto Northampton e lo stesso Tolone le vedo come le più forti candidate al momento per una finale, poi ci son un paio di incognite Tolosa, Leinster e Sarries rientrano in questo gruppo

  7. 6nazioni 17 Gennaio 2015, 20:45

    che botti x le irlandesi…..
    da oggi la red army e’ il TOLONE.

    • Rabbidaniel 17 Gennaio 2015, 23:30

      Non bestemmiare

      • 6nazioni 18 Gennaio 2015, 10:31

        presidente e’ vietata la B….. nella LOV c’e’ la scomunica di san.
        Mettiamola in questo modo
        TOLONE = army red cosi’ tutti felici e contenti……….
        comunque l’armata e’ finita……..

    • Alberto Cracovia 18 Gennaio 2015, 01:09

      la Red Army è solo una…. Munster! 😉

      • mezeena10 19 Gennaio 2015, 10:45

        infatti! e non c’ è neanche bisogno di dirlo! 😉
        g’wan mumha!

  8. mistral 17 Gennaio 2015, 20:58

    a terza della CL e la terza della Premiership, la quinta della CL e la terza del top14, la quarta della CL e la tredicesima del top14: risultati a confronto… le celtiche possono contare su glasgow, per ora, il resto è nebbia!

  9. Stefo 17 Gennaio 2015, 23:49

    Il Munster oggi e’ stato battuto nettamente, poco da fare, i limiti della squadra irlandese son venuti fuori in questa coppa sia con Clermont che Saracens.
    Dopo i due anni di Penney che li aveva un po’ snaturati con crsi di rigetto dei giocatori tornano alle origini ma non hanno la qualita’ che avevano per fare quel gioco, nel pack di oggi se escludiamo POC che c’era anche anni fa il solo O’Mahony all’epoca avrebbe giocato titolare, quelli di oggi non sono Horan-Flannery-Hayes-O’Callaghan (quello dell’epoca)/M.O’Driscoll-Wallace-Qinlam/Foley-Leamy, Keatley e’ un buon giocatore ma che sembra andare mancare della personalita’ per essere un giocatore di classe superiore che sappia prendere la squadra per mano nei momenti di difficolta’.
    Oggi fisicamente son stati messi sotto da dei Saracens che io vedo in crescita nelle ultime settimane ed a cui starei molto attento perche’ sono una delle uniche 2-3 squadre che possono nel XV di partenza tenere testa dal punto di fista fisico e dell’impatto al Tolone di cui oggi non ho ancora visto la partita ma penso abbia confermato che restano il punto di riferimento su cui fare la corsa anche se l’Ulster di questa stagione non e’ quello delle ultime due, non lo e’ nell’organico (gia’ detto Afoa e Muller non sono stati sostituiti con giocatori dello stesso calibro ed impatto) non lo e’ nel gioco dove il casino Anscombe lo stanno pagando.

    Non ho visto la partita ma guardando il tabellino vedo che in 30 minuti hanno perso per infortunio Ludik, Jackson e Olding…con una panchina che aveva due mm (MArshall ed Heaney) visto che anche Marshall (Luke), Bowe ed una 3/4 quindi rattoppata a quel punto penso fosse impossibile per loro reggere contro una squadra devastante e completa in ogni ruolo come il Toulon e che comunque gli e’ superiore.

    Gran colp degli Wasps, che si giocheranno in casa il primo posto…

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup