Pro12: la Benetton domina la ripresa ma non basta. Vince Ulster 24-20

A Monigo i veneti pagano un brutto primo tempo, poi si riscattano e rischiano il colpaccio. Bene Hayward e Anae

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 11 Gennaio 2015, 16:52

    orgoglio! bravi ragazzi.

  2. Sergio Martin 11 Gennaio 2015, 16:52

    Casellato, prendi questo secondo tempo, mettilo in cornice e fanne il modello da seguire, l’algoritmo per il resto del campionato! Bentornati, Leoni!

  3. And 11 Gennaio 2015, 16:54

    Peccato l’intercetto di Campagnaro

  4. edopardo 11 Gennaio 2015, 16:55

    Bon bravi…cominciano ad essere una squadra vera bon…son contento!
    Si vede qualcosa di più che ha parma mi dispiace dirlo…

  5. metanoman 11 Gennaio 2015, 16:55

    Non potevo sperare in meglio.. beh si dai, se Campagnaro avesse tenuto in mano quell’ultimo pallone sai che ridere. Chi si lamenta oggi lo passiamo a piume e colla!!!
    😎

    • ginomonza 11 Gennaio 2015, 16:57

      Campagnaro e’ meno colpevole del protocollo 🙂

  6. Mr Ian 11 Gennaio 2015, 16:55

    La prestazione di oggi vale quanto una vittoria, sono molto contento per Treviso che mostra un gran potenziale. Le vittorie dei due derby non sono state un caso, a frutto del buon lavoro di Casellato, prestazione che i tifosi di Treviso meritavano.
    Bello rivedere Gori in palla, speriamo che tutti quelli che chiedono di uscire dal torneo abbiano visto la partita…

    • william 11 Gennaio 2015, 16:59

      Bravo, hai ragione. Oggi mi sono ricordato perche Ugo sia il mm titolare in nazionale. È stato rapido nelle ruck e veloce nelle ripartenze attorno ai raggruppamenti.

  7. lupo 11 Gennaio 2015, 16:56

    penso a chi (scommetterei ce ne sono stati) a metà del primo tempo abbia dedicato la sua domenica ad altro pensando alla solita imbarcata 😀
    che spettacolino si è perso….e se michelino teneva quel pollo al 79….bravi ragazzi

    • ermy 11 Gennaio 2015, 17:10
    • mezeena10 11 Gennaio 2015, 18:53

      ahahah vero lupo! 😉
      oggi veri leoni!!!

    • western-province 12 Gennaio 2015, 09:11

      io paura di un imbarcata ne avevo parecchia, ma non mollo mai una partita a metà (tanto sono abituato a vedere sconfitte più o meno onorevoli) felice per Treviso che sta trovando una quadratura ed è capace di esprimere un bel gioco anche nei trequarti

      appunti X allenatore degli skills di Treviso:
      Esposito (bene il calcio di liberazione ma gli altri calci sono orribili)
      Campagnaro (2o3 avanti a partita sono troppi)
      Anae (entrata in ruck più laterale della storia)

  8. jeekelemental 11 Gennaio 2015, 16:56

    Perse azioni su azioni e riviste 2/3/4 volte parti inutili.
    Lo streaming di Nuvolari fa venire l’ulcera (e perdere l’accesso al paradiso).
    Forza Leoni!

  9. parega 11 Gennaio 2015, 16:57

    la devono smettere di partire cosi’ male perche’ sul 24 a 0 stavo per uscire poi per fortuna ho deciso di rimanere …ho rischiato di perdermi un bellissimo secondo tempo come ai bei tempi
    che dire …sempre ste’ partenze al rallenti dove loro sembravano ferrari solo perche’ si era addormentati…cmq dai bella iniezione di sicurezza per le prossime partite
    campagnaro su quella palla mannaggia

  10. william 11 Gennaio 2015, 16:57

    Gran secondo tempo dei leoni. Bravi davvero. Ci ho anche sperato nel colpaccio. Speriamo che sia un percorso di crescita continuo.
    Comunque la cosa più importante è stata la testa. Hanno mostrato di crederci e di avere l’organizzazione di gioco necessaria

  11. Stefo 11 Gennaio 2015, 16:57

    Gran rientro di Treviso nel secondo tempo, riapre di prepotenza e meritatamente la partita dopo che nel primo tempo una difesa un po’ troppo allegra aveva concesso troppi punti.
    Bene mischia e molto bene lineout soprattutto sui lanci avversari per i trevisigani che ne soffiano diversi, Ulster che come detto su altro psot continua a pagare questa stagione la perdita di Afoa e Muller sui set pieces…giocatori che nelle ultime stagioni erano stati fondamntali e che oggi si sente mancano.

    Intanto OT ho girato in tempo su BT per vedere che l’ex Aironi e Zebre Sinoti Sinoti e’ stato premiato come MoM nella partite dei Falcons.

    • parega 11 Gennaio 2015, 16:58

      mitico sinoti sinoti

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:05

      Muller in effetti ha lasciato un buco sanguinoso.

      • Stefo 11 Gennaio 2015, 17:11

        Muller e’ stato l’unico in anni a dare tranquillita’ sui lanci a Best…ed era un leader coi contro…ma anche Afoa…non hanno trovato uno che valga meta’ di Afoa…

        • ginomonza 11 Gennaio 2015, 18:08

          Prestagli Bent 🙂

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:29

            Magari in cambio di un Olding…

        • And 11 Gennaio 2015, 20:08

          Afoa era un 3/4 aggiunto oltretutto

          • mezeena10 13 Gennaio 2015, 07:12

            non esageriamo..una terza aggiunta magari..

  12. Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 16:58

    Il de profundis sul rugby italiano può spettare ancora almeno una settimana.
    Le due vittorie sulle zebre hanno dato fiducia al gruppo Casellato.
    Una bella partita giocata con discreta velocità nei punti d’incontro. L’impronta di Casellato si vede e questo è significativo e importante.
    Non solo i Trevigiani ma anche gli uomini di R.Best hanno finito con la lingua di fuori.
    Questo è il gioco con cui Casellato ha vinto lo scudetto due anni fa. Certo il Pro 12 non è il campionato di eccellenza, ma quando un allenatore crede nei suoi principi di gioco va aiutato e sostenuto. E oggi molto di questa filosofia si è visto e il test era di sicuro più severo delle Zebre.

    • Schioppo 11 Gennaio 2015, 17:01

      quel porco di jackson alla fine un aveva più tanta voglia di cercare la meta del bonus 😉

      • balin 11 Gennaio 2015, 17:10

        Credo che lì dentro comandi Pienaar, comunque dargli del porco e’ proprio una stupidaggine .
        Campagnaro se è miravo come crediamo tutti se la attacca al dito e si allenerà il,giusto per non sbagliare più in futuro.
        Davvero un secondo tempo da Leoni spiace tornare sull’argomento ma oggi si è vista una gran differenza di testa prima che di giocatori fra le due franchigie

        • balin 11 Gennaio 2015, 17:11

          Campagnaro è bravo. Non miravo , accipicchia ai correttori automatici

    • ermy 11 Gennaio 2015, 17:08

      AdG, mi sa che dovrai aggiornare i tuoi manuali di rugby parlato! Ultimamente non ti sta andando tanto bene…
      Com’era stamattina? Partita dal risultato chiuso…?
      Ho l’impressione che voi federali zebrati viviate in un mondo rugbystico parallelo… 😉

      • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 17:21

        Per la verità non mi sembra di avere mai parlato. Caso mai ho scritto. E ho scritto che il risultato era chiuso. Il fatto che Treviso abbia lottato e giocato con intensità, non credo che autorizzi a dire che la partita poteva essere vinta da Treviso. Almeno per chi tifoso ottuso non è. E stata molto ben giocata nel secondo tempo, ma le partite sono fatte di due tempi. E il fatto che ci siano moltissime conferme rispetto alle partite vinte con le Zebre e anche qualcosa in più sulla capacità di giocare con velocità le palle conquistate nei punti d’incontro non autorizza a pensare che Ulster poteva essere messa sotto. Il campo il suo verdetto l’ha emesso. Di sicuro i supporter Trevigiani hanno trovato anche oggi un ulteriore motivo per ritornare a Monigo.

        • ermy 11 Gennaio 2015, 17:28

          AdG, prenditi una pausa và… e ripassa i tuoi manuali… per nuove ed entusiasmati teorie… 🙂
          in quanto agli “ottusi” meglio ottusi che altro…
          e lasciamo perdere che con te è come rubare le merendine ai bambini… 😉

          • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 18:03

            Hai ragione ,infatti è una delle cose che ti riesce meglio ” rubare le merendine ai bambini”, gli unici che a volte si fermano ad ascoltarti.

          • ermy 11 Gennaio 2015, 19:09

            No, con te, con te è troppo facile!
            Non scaricare sempre in giro… non mischiare le carte! Sei peggio di una seppia!!! 🙂

  13. aristofane 11 Gennaio 2015, 16:59

    Bene il lavoro di Casellato e la voglia che ci mettono i giocatori, peccato per il primo tempo e per le due dormite sulla seconda e terza meta Ulster. Zanni fantastico, sta ritrovando la forma migliore e svetta su tutti, sempre in avanzamento, sia in attacco che in difesa, la mischia con Harden si può dire quasi a posto, e anche la difesa su maul, che era stata un punto dolente nelle disfatte di dicembre. Devono ancora lavorare sulla difesa stretta, non sempre i punti d’incontro sono ben sorvegliati, ma nel secondo tempo sono migliorati in ogni aspetto. Buona prestazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, speriamo sia davvero un nuovo punto di partenza.

  14. nico 11 Gennaio 2015, 16:59

    no be perchè vorrei sapere chi avrebbe scommesso un soldo sul secondo tempo dei leoni!!!!!!

    • nico 11 Gennaio 2015, 17:00
    • megu65 11 Gennaio 2015, 21:22

      non avrei scommesso neanche prima dell’inizio della partita. Purtroppo non sono riuscito a vederla in streaming: wizwig è chiuso, firstrow e la roja non la prevedevano… mi rifarò con con gli HL

  15. Francesco.Strano 11 Gennaio 2015, 17:00

    Ci Sara ins replica??

  16. xnebiax 11 Gennaio 2015, 17:00

    Partita persa per troppi placcaggi sbagliati nel primo tempo: treviso deve migliorare nel primo placcaggio.

  17. Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:00

    Peccato per il primo tempo! Difficile poi rimontare sotto di 24 con Ulster. Ma una prova che conferma i progressi.
    Con Harden in chiusa la musica è cambiata, FONDAMENTALE! Buon apporto anche di PutAnae, chissà che ingrani anche lui.
    Grandissima prova di Ambrogino a centro. W l’Ambrogino! Il giocatore totale! In estate ci sarà un progetto per adattarlo a pilone destro.
    Possiamo ufficialmente dire che la squadra italiana in crisi non è Treviso.

    • mezeena10 11 Gennaio 2015, 18:58

      ahahahah dieta delle 3 P e porcetto arrosto a go go!!!
      se mette su una 20ina di kili perche no? o magari tallonatore, magari di tacco è piu bravo a calciare!

  18. ermy 11 Gennaio 2015, 17:02

    Grandi ragazzi! Un Treviso come non si vedeva da tempo!
    E se rimaneva in mano a Campagnaro l’ultima palla???
    Ecco, dopo una partita così inutile parlare dell’arbitro, meglio concentrarsi su cosa non è andato bene nel primo tempo e basta.
    Devo dare atto a Gianni e Rabby che avevano visto giusto : Hayward oggi MoM, veramente fortissimo!
    Esposito invece deve assolutamente migliorare con i piedi, proprio non li sa usare tatticamente…
    Buona partita anche di Anae.
    Alla prossima!

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:03

      Ermy io te l’avevo detto che la Rita si doveva ambientare un po’. Della Carlotta invece non si sente la mancanza, anche se l’Agatha non è un fenomeno, ma il suo lo fa.

      • aristofane 11 Gennaio 2015, 17:06

        Quoto. Direi che in difesa è tutta un’alta musica, almeno si impegna, come quando se ne è presi due in pieno davanti ai pali.

      • Stefo 11 Gennaio 2015, 17:06

        Ha stentato all’inizio ma era quello col curriculum migliore e si sta vedendo da qualche partita a questa parte, si fa sentire in tutto senza dubbio uno dei giocatori che sta aiutando maggiormente Treviso nella crescita…ansieme ovviamente a:
        ‘idolo di grandi e piccini
        viva viva James Ambrosini!

        • San Isidro 11 Gennaio 2015, 17:12

          sempre forte è la speranza in Vaticano,
          viva viva i due Luciano!

          • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:14

            Che peagra, sto progeto el sa anca da freschin!

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:28

            Leggo ermy e mi rallegro,
            Leggo San e mi impellagro

        • ermy 11 Gennaio 2015, 17:14

          Lo incontro spesso a far la spesa… ma non ho il coraggio di ricordargli del fan club! 🙂

          • San Isidro 11 Gennaio 2015, 17:16

            ermy, Ambrosini il prossimo anno va a Calvisano…

          • mezeena10 11 Gennaio 2015, 19:02

            eri in tribuna ermy? dai fermalo e diglielo! tanti fan qui! (un saluto pure a melissa, se non altro per educazione 😀 )
            se riesci anche a fargli dire “la frase” sarebbe tripudio assoluto!!!

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:25

            ermy non solo dev ditglielo ma devi filamrlo mentre dice La Frase, che ti ricordo e’:

            “chi gioca gioca di loro, se mai conta di noi. Palesemente”

            e poi caricare la frase per tutti noi!

            E’ un compito che spettava a Gianni Berton quello di far dire La Frase ad un giocatore ma non sta riuscendo…vai ermy!!!!!

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:27

            Son sicuro Ambrosini sia un ragazzo spiritoso e realizzera il nostro sogno

          • Sergio Martin 11 Gennaio 2015, 21:58

            Se riuscite nell’impresa, c’è da uccidersi dalle risate!!

  19. Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:02

    E Rita Hayward è proprio un gran giocatore!

  20. Alejack95 11 Gennaio 2015, 17:02

    Una sola parola: bon.

  21. Iterumruditleo 11 Gennaio 2015, 17:04

    Non so che ne pensate, ma questo Benetton ha, a tratti, un modo di giocare romantico. Ho visto tanti Benetton in questi anni, ma questo per cuore, orgoglio, passione e, considerato il gruppo a disposizione, è fantastico.
    La meta di Campagnaro ci poteva stare. Ora però bisogna stare vicini alla squadra perché bisogna battere gli Osprey in Champ. Cup.

    Comunque ripeto, questa è una squadra commuovente per impegno e passione!
    Oggi meritavamo di vincere e, senza quell’arbitro inguardabile, avremmo anche vinto. Grazie Leoni!

  22. ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:05

    Però non mi posso esigere dal notare che non ci possono sempre mandare arbitri di questo tipo.
    Non potevano mandarci Mitrea e la residenza di Washington a Sandona?
    Dopotutto erano in zona 🙂
    OK Stefo mi do il giallo da solo 🙂 🙂

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:06

      Arbitro giovane, però ha sbagliato da entrambe le parti, pubblico che ha fischiato troppo anche quando aveva torto marcio, e ciò non mi è piaciuto.

      • Giovanni 11 Gennaio 2015, 17:19

        Non è stato esattamente equanime sui due lati del campo.
        Sull’azione della seconda meta Ulster fa segno ai giocatori di proseguire, quindi ti aspetti che dopo la segnatura chiami il TMO per verifica, ed invece no! Sulla prima meta Treviso, col guardalinee a due metri e con la testa abbassata per controllare se Christie non metta il piede sulla linea, non lo interpella nemmeno e va direttamente dal TMO. Non parliamo poi dei tanti in-avanti non chiamati, entrate laterali in ruck, veli di giocatori di Ulster, placcatori con non rotolano mai…ma si va ad intestardire sui lanci in touche di Giazzon (e ci può stare, bravi anche quelli di Ulster a mettere pressione) e va dal TMO per il possibile speartackle di Esposito. Insomma, pignolo da una parte e permissivo dall’altra. Poi nel secondo tempo diventa più equilibrato e distribuisce i suoi errori su entrambi i lati del campo.

        • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:24

          Io non farei la moviola di Biscardi, anche perché non ha fischiato varie pulizie dubbie di Treviso. Sulle mete dipende anche quanto detto dai guardalinee.

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:33

            Rabbi solitamente guardo le partite nel mio studiolo su 36 pollici anche perché li ho i computer.
            Oggi l’ho vista in sala su TV 46 pollici.
            Mia moglie non capisce niente di rugby ma ha sentito qualche volta che non si può passare in avanti.
            Quando ha visto il passaggio della seconda meta mentre si faceva le unghie ha detto : ma perché arbitro non ha fischiato quell’avanti?

          • Giovanni 11 Gennaio 2015, 17:37

            Infatti non ve ne è bisogno: basta rivedere la replica dell’incontro stasera.

          • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:37

            Allora non ho detto che abbia arbitrato bene. Era chiaramente inesperto. Abbiamo perso per colpa sua? No. E lo dico da trevigiano e tifoso di Treviso. Se poi vi appassionate alle moviole da processo del lunedì non so che dirvi.
            Un tifoso di Ulster vi potrebbe tirare fuori altrettanti episodi. Preferisco guardare agli errori e alle cose buone.

          • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:41

            E inoltre i fischi di Monigo all’arbitro a fine primo tempo non mi sono piaciuti per niente. Gran brutta figura.

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:44

            Comunque Rabbi bando alle polemiche arbitrali ma non trovi che oggi tutti si stiano accodando a quei pochi che erano fiduciosi? 🙂

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:46

            Sui fischi sono d’accordo ma li sento anche da altre parti per esempio ieri a Connacchia

          • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 17:50

            Se fischiassero anche al Thomond Park non lo troverei una giustificazione.
            Bisogna sempre aspettare il campo e il tempo per giudicare una squadra all’anno zero. Ma non si può dire che Treviso sia all’anno zero secondo qualcuno 🙂

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 18:32

            capisco che tu non ti voglia esporre con ermy 🙂 😉

          • mezeena10 11 Gennaio 2015, 19:10

            vero..han fischiato anche a torto marcio! quell’ entrata laterale che ha fischiato ad anae mi pare, dove c’ è stato un boato, era netta!
            ma è l’ atteggiamento generale che è peggiorato di molto, contestano quasi tutto..

          • mezeena10 11 Gennaio 2015, 19:30

            sindrome rovigo..

    • Stefo 11 Gennaio 2015, 17:07

      Queso e’ rosso!

      • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:54

        Queso? É rosso perché è ubriaco ? 🙂

        • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:22

          Rosso, 2 settimane di sospensione, una te la sconto perche’ hai la fedina pulita, un’altra te la sconto se e solo se dici di essere dispiaciuto, sei dispiaciuto?

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 19:49

            Ma io non sono ne spagnolo ne un formaggio( almeno credo 🙂 )

  23. Spinoza 11 Gennaio 2015, 17:05

    Ultime tra partite 9 punti fatti, non male avanti così. A TV si va avanti a Parma si va indietro.

  24. San Isidro 11 Gennaio 2015, 17:06

    Dopo l’indegno spettacolo di ieri al XXV Aprile, ho preferito, anche per affetto visto che c’era la Lazio, vedere il match dell’Eccellenza su Rai Sport…
    Sono molto contento per l’ottima prestazione di Treviso, peccato nel finale…non aver fatto fare la quarta meta all’Ulster e aver preso il punto di bonus difensivo è già un traguardo…dai derby con le Zebre il gruppo di Casellato comincia ad ingranare, speriamo non ci siano altri stop, da vedere con che spirito affronteranno ora le due gare di coppa…attendo la replica notturna di Nuvolari per poter rivedere la bella partita fatta dalla Benetton…

  25. Iterumruditleo 11 Gennaio 2015, 17:06

    una domanda a voi esperti… me se nel primo tempo in mezzo ci fosse stato Favaro…. come sarebbe finita oggi???

    • Spinoza 11 Gennaio 2015, 17:10

      E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola?

      • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:34

        Ottima risposta 🙂

      • gian 11 Gennaio 2015, 17:38

        non conosco tua nonna, per cui non mi esprimo, ma non è che barbini non abbia creato grattacapi agli irlandesi, meno fisico ed aggressivo, ma uno dei pochi che nella prima mezzora ha tenuto in difesa sporcando lo sporcabile

        • Iterumruditleo 11 Gennaio 2015, 17:49

          scusate una domanda… ma se mi paragonate il buon Barbini a Favaro … voi ci andate allo stadio a vederle le partite? Sono giocatori diversi, ma se qualcuno era a Monigo la settimana scorsa in 15 contro 12 invece che essere seduto al computer non si porrebbe neppure la domanda di cosa vale Favaro nel Benetton attuale in termini di spirito, abnegazione, spirito di squadra. Mi fa specie spiegarlo a Voi e con buona pace della nonna di Spinoza. Favaro è Treviso, rappresenta la città e placca come nessuno in Italia. Barbini è buono ma anni luce da Favaro.

          • gian 11 Gennaio 2015, 18:02

            ho solo detto che barbini ha tenuto bene il campo e che c’è stato un equilibrio comunque, favaro è tutto un altro giocatore, ma, per esempio, la sua esplosività e fisicità, a volte, crea anche delle voragini in difesa che, nel caso vengano lette dagli avversari, sono dannosissime, mi sa che di partite ne devi vedere un pochine anche tu, altrimenti finiamo a dire che ma’a nonu o smith sono la stessa cosa e giocano nella stessa maniera, piuttosto che uno è meglio dell’altro. oggi treviso un incursore l’ha avuto, quindi un certo tipo di apporto c’è stato, sarebbe stato meglio avere favaro? posso anche essere d’accordo, ma torniamo al discorso della nonna di @spinoza, anzi siamo al: se la mia carriola non avesse le ruote, sarebbe la nonna di Spinoza?

    • rugby3 11 Gennaio 2015, 19:16

      Anche tu dovresti vedere un po’ di più rugby . Favaro é fortissimo e ha un gioco completamente diverso da Barbini . Un gioco ‘ ignorante’ fisico ma che avversari dell’ ‘intelligenza di oggi non avrebbero sicuramente lasciato giocare . È stato grande contro le Zebre ma se l’avversario cresce di livello tecnico Barbini ( come lo può essere Derbyshire ) è superiore .

      • Iterumruditleo 11 Gennaio 2015, 19:29

        Rugby3 hai ragione. Oggi però almeno il primo tempo c’era da placcare… ogni fase loro richiedeva circa 25 placcaggi. Quindi per questa partita mi pareva fosse più azzeccato Favaro… sempre che stesse bene.
        Poi sarà ma per me è lui l’uomo squadra a TV e comunque non ci si può rinunciare come a Nitoglia… e lo ha detto Casellato stesso che “Ne vorrei quindici come Favaro”. Barbini come giocatore è fantastico, ma per partite diverse… tipo Newport… infatti oggi l’ha sostituito al 7° del s.t. e sapete con chi… con Minto che poi ha pure fatto la meta. Quindi anche Casellato la pensava come me.

        • western-province 12 Gennaio 2015, 10:06

          premesso che Favaro è giocatore che ritengo fondamentale e che metterei sempre penso che la sua assenza risponda ad una logica di turn-over in ottica nazionale (tra l’altro il reparto terze di treviso con Zanni-Minto-Budd-Barbini-Swanepoel-Lazzaroni-Luamanu garantisce una buona profondità)

          il problema di Treviso nel primo tempo è che non riusciva assolutamente a rallentare la palla nei raggruppamenti, e difendeva spesso arretrando (un po’ per disposizione difensiva di Casellato, un po’ per l’imprecisione dei placcaggi e un po’ per l’incapacità dei giocatori di rallentare il gioco senza prendersi calcio contro)
          Favaro magari avrebbe aggiustato qualche situazione con qualche placcaggio dei suoi ma se i placcaggi sono 25 non risolve comunque il problema

        • gian 12 Gennaio 2015, 11:29

          secondo te minto fa da riserva a barbini? credo che minto sarebbe entrato comunque nel secondo tempo anche se barbini avesse già segnato due mete, un piazzato dai 22 biancoverdi ed un drop dagli spogliatoi, al posto di chi non so (per me continua ad essere una seconda), ma dire che l’ha sostituito perché serviva fisico e non per semplice turnover e recupero dei ritmi gara dello stesso minto, è veramente fantastica; immagino che Swanepoel (che assomiglia molto più a barbini come tipo di giocatore che a favaro) sia entrato per VZ perché ci si è resi conto che aver tolto barbini per un giocatore più fisico era stato un errore, quindi minto in seconda e Swanepoel dentro in terza, secondo la tua logica, mica per mettere dentro gente fresca e tenere i ritmi alti…….

  26. kinky 11 Gennaio 2015, 17:10

    Bella partita, mi sono proprio divertito, peccato solo per il risultato. La strada ripresa è quella giusta perché Dicembre è stato un mese allucinante. Stratosferico Hayward il quale adesso, oramai, è proprio un piacere guardarlo giocare, inizia a fare la differenza…per me era lui il MoM anche se abbiamo perso…ma più che altro da la sensazione che si diverta pure lui adesso. Teniamocelo stretto per gli anni venturi che ci serve come il pane. Altro giocatore di cui avevo fiducia e che oggi mi è stata ripagata è Anae (penso di essere stato l’unico difenderlo nei mesi scorsi) e adesso che ha messo a posto il lancio in touche abbiamo un altro tallonatore efficiente su cui contare…anzi a mio avviso è meglio di Giazzon.
    …e mi raccomando, Carlisle sempre fuori, nemmeno un panchina altrimenti poi gli tocca entrare!!!

    • Francesco.Strano 11 Gennaio 2015, 17:15

      Beh uno era nazionale italiano…. L altro convocato ma mai utilizzato dai wallabies….. Che sia più forte è INDISCUTIBILE

      • kinky 11 Gennaio 2015, 17:17

        Francesco..di Anae era riferito proprio a te che a momenti lo insultavi i mesi scorsi e io ti dicevo di avere pazienza che il giocatore c’è!!! Ricordi?!?

      • gian 11 Gennaio 2015, 17:25

        guarda, la prima linea è forse l’unico reparto dove questa equazione fa acqua

      • western-province 12 Gennaio 2015, 10:12

        Magari Anae è anche più forte di Giazzon ma non certo perchè è stato convocato dai wallabies

        L’australia non ha una prima linea di livello super e penso che avessero qualche pilone/tallonatore italiano si leccherebbero i baffi

  27. Giovanni 11 Gennaio 2015, 17:10

    Bravi si, ma le partite durano 80 minuti, non 40. E sul primo tempo i leoni hanno molto su cui riflettere e lavorare. Non si spiegano altrimenti due metà partite tanto differenti: molli sui brekadown (quanto manca Favaro…), con un mare di placcaggi mancati e con troppi in-avanti nel primo, molto più orgogliosi e motivati nel secondo. Hanno sofferto tanto anche sulle touche che gli ulstermen leggevano puntualmente, perdendo parecchie potenziali piattaforme d’attacco. Poi negli ultimi minuti addirittura tre intercetti consecutivi su lineouts degli ospiti! Ulster che ha avuto il torto di intestardirsi nel cercare la quarta meta, ma ottima squadra, orchestrata da uno splendido Pienaar e con una linea di trequarti sempre molto pericolosa. Treviso che sembra finalmente stia trovando la quadra con Christie all’apertura, Hayward, molto cresciuto nell’ultimo mese e mezzo, estremo e Carlisle fuori. Negli ultimi 20′, con gli ospiti un po’ col fiato corto, avrei visto bene Nitoglia, ma tant’è…

  28. steo 11 Gennaio 2015, 17:11

    Da tifoso delle Zebre… GRANDISSIMO TREVISO!! Alla fine speravo che Ulster facesse quello che hanno fatto gli Ospreys a Parma, nel maggio 2014… per cercare i 5 punti, persero la partita!! Oggi Treviso ha evidenziato la GRANDISSIMA differenza tra Leoni e Zebre: i bianco verdi hanno un ottimo rapporto di qualità tra 3/4 e mischia, mentre i bianco neri hanno evidenziato il grande squilibrio interno, con una mischia discreta , ma dei 3/4 sull’orlo del ridicolo! Ieri ne è stata un’ulteriore prova, che non era nemmeno necessaria, dopo aver fatto vedere come non si segnano mete aprendo l’ovale in 15 contro 12!! Comunque, prima di tutto… TREVISO FANTASTICO!!! E Casellato assolutamente superiore ad un Cavinato più politico che tecnico!!

    • ermy 11 Gennaio 2015, 17:19

      Ti stimo fratello! 🙂

    • western-province 12 Gennaio 2015, 10:21

      purtroppo hai ragione
      il problema delle Zebre è proprio nella mancanza di tecnica nel gioco aperto (che è sia un problema di skill che di disposizione in campo)
      l’incapacità di fare meta alla fine del 1°tempo contro Munster era ai limiti del ridicolo
      per tutta la partita i trequarti partono sempre da fermi e non giocano mai al largo ma sempre su palle tese giocate sulla linea del vantaggio
      Treviso al contrario apre molto il gioco con giocatori molto profondi che ricevono il pallone in velocità e che ogni tanto riescono a fare dei break utilizzando le loro eccellenti doti fisiche (Morisi/Campagnaro/Nitoglia) o tecniche (Hayward/Christie)

  29. Francesco.Strano 11 Gennaio 2015, 17:18

    Ambrosini ha giocato? Come?

    • Sergio Martin 11 Gennaio 2015, 17:52

      Bene, ma meno di dieci minuti e poi è stato schierato centro… Comunque Treviso deve capire cosa deve fare con questo giocatore…. Se lo tiene, non se lo tiene, in che ruolo lo fa giocare. Il giocatore è buono. Gli trovassero una collocazione definitiva…

      • San Isidro 11 Gennaio 2015, 19:57

        infatti…appurato che non è un fenomeno, comunque è una buona seconda scelta…è stato preso da 10 e tale deve essere, poi magari non lo fai piazzare, ma lo metti apertura, anche facendolo partire dalla panchina, in emergenza, visto che sa adattarsi in quei ruoli, lo schieri 9 o 15…

  30. tony 11 Gennaio 2015, 17:20

    La miglior partita dell’anno della Benetton…molto più motivati e gioco in crescita…alcuni giocatori stanno crescendo molto su tutti Hayward ma ho pure visto un ottimo Gori….continuando così arriveranno anche le vittorie con le ‘Stranger’

  31. jock 11 Gennaio 2015, 17:22

    Speriamo di cominciare e vedere continuità per 80′, adesso.

  32. gian 11 Gennaio 2015, 17:23

    primi trenta minuti terribili, si sono visti aleggiare i fantasmi del pre zebre, poi un treviso che non si vedeva da tempo, ancora troppi errori difensivi, di gioco tattico, di scelte (un paio di due contro uno buttati al vento, mentre a san donà, partita su cui facevo zapping in alcuni momenti buchi per vedere il risultato ed il trend della partita, ne ho visti fare 2/3 di seguito, allora, forse, i fondamentali in italia qualcuno li conosce) anche nel secondo tempo, ma tutta un’altra squadra, da applausi, comprensibile la ricerca del bonus da parte di ulster fino al 24-17, ma vederla cercare sul 24-21 a 5min dalla fine con un calcio in mezzo ai pali mi ha fatto ululare di rabbia, l’intercetto di campagnaro DOVEVA andare a buon fine solo per punire una supponenza simile, peccato avrei goduto come un riccio!!!!

  33. Hrothepert 11 Gennaio 2015, 17:27

    Non l’ ho vista (amici ospiti per pranzo tradizionale locale, a base di…colesterolo!!! 😉 ) ma comunque da membro del Brancazebrone e, soprattutto, da tifoso dell’ italica palla ovale, complimenti ai Leoni!!!

  34. bangkok 11 Gennaio 2015, 17:31

    Bella partita. Treviso aveva già mostrato notevoli miglioramenti in Novembre ma incontrare i Saints è stato deleterio soprattutto perché avvenuto nel momento in cui con l’infortunio di Harden la mischia è andata pesantemente in crisi. Adesso però il percorso di crescita è stato ripreso. Questa è una squadra con ottime potenzialità di miglioramento. Cadute dolorose ce ne saranno ancora. Sono fisiologiche in una squadra rifondata ma bisogna dare fiducia a questo gruppo e fargli capire che si crede in loro. Anche x quanto riguarda gli stranieri i giochi si stanno ben delineando e devo dire che Anae visto oggi potra’ essere una pedina molto importante che rafforzare la coscienza di una mischia che può tranquillamente dire la su su ogni campo.

  35. Emanuele 11 Gennaio 2015, 17:43

    Bella partita! ma basta fare gli esagerati contro l’arbitro.

  36. berton gianni 11 Gennaio 2015, 17:46

    in primis, chiedo scusa a Fracasso, ma a causa di un pranzo lu-cul-li-ano sono arrivato ad inizio secundo tiempo e ripartito al fischio finale.
    In auto, tornando at home, mi son venuto subito in mente le Zebre.
    Si, perché, da un lato il loro “sacrificio” ha dato una gran svolta alla stagione trevigiana, dall’altra perché mi è dispiaciuto leggere tutti gli escrementi che gli sono stati scaricati, dopo il Munster.
    Non credo che se li meritino e, visto cosa si è provato qui, dopo le Caporetto vs. I Sants ecc, sono solidale con loro.
    Bene, ragazzi avete notato cosa vuol dire l’aver sempre elogiato Rita ?
    E, soprattutto, avete capito il perché ha un motivo l’esistere della Brigata Ambrogino ?? 🙂
    PutAnae spero proprio che sappia confermarsi, perché Big Ice ha sempre questo tallone d’Achille nelle rimesse.
    Ora, però, oltre ad una costanza di rendimento, il Benetton deve dimostrare che ” ha le palle ” anche in trasferta.
    È’ li che si misura la reale crescita, soprattutto mentale, di una squadra.

  37. the judge 11 Gennaio 2015, 17:48

    Bilancio: Federali con poca voglia (stipendiati arrivati e vecchioni ormai cotti), Treviso che ha giocato sugli ottanta minuti, come speravo alla fine del primo tempo (troppo brutto, che ci buttava del tutto giù). Per gli avversari: col professionismo anche in Britannia hanno imparato a fare i calcoli e a rilassarsi nei secondi tempi se possono. Non sempre ci può (quasi) andare bene, Leoni più voglia da subito!

    • ginomonza 11 Gennaio 2015, 17:50

      Ma hai scritto prima o dopo aver letto gianni di sopra?

      • the judge 11 Gennaio 2015, 18:00

        Prima. Critica costruttiva, spero che le Zebre si stiano solo tenendo per il Sei Nazioni! Sempre orgoglioso dei fradei Berga!

  38. R2D2 11 Gennaio 2015, 17:54

    Mi spiace, ma oggi ho visto il peggior arbitro da molti anni a questa parte. Nei primi 30 minuti è stato incredibile: fischiava due cose diverse sulla stessa situazione (per esempio quando il mediano mostra la palla in mischia DEVE introdurla. Fallo fischiato giustamente a Gori, peccato che un paio di mischie prima Pienaar avesse fatto esattamente lo stesso senza conseguenze). L’arbitraggio ha influito eccome sulla partita, perché non c’era assolutamente una differenza di 24 punti in 25 minuti tra le due squadre. Poi Treviso ha iniziato ad aumentare il suo livello e si è visto il potenziale di questo gruppo.
    Tornando all’incompetenza dell’arbitro, esemplare è stata una gigantesca entrata laterale di Anae che hanno visto tutti tranne il gallese. Buon per lui che il segnalinee lo abbia avvertito, con la scena ridicola che questo è tornato a fischiare fallo dopo almeno 30 secondi! Semplicemente imbarazzante.

  39. R2D2 11 Gennaio 2015, 17:58

    Comunque nelle ultime due partite i ragazzi ci hanno messo più palle che in tutte le partite della stagione scorsa messe assieme.

  40. bangkok 11 Gennaio 2015, 18:11

    In un commento di AgG ho letto che nn ci stava proprio a considerare Ulster battuto da questo Benetton. Beh…….Ulster ha vinto è vero ma se Campagnaro fosse riuscito a tenere in mano quel l’ultimo pallone Treviso svrebbe vinto ed anche meritatamente!!! È chiaro che con i se e con i ma nn si va’ da nessuna parte ma una vittoria di Treviso nn era poi così “impossibile”

    • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 18:54

      Il risultato sul campo, per come vedo io lo sport, non mente mai. Treviso ha fatto un gran secondo tempo. Ma non è bastato. Ciò detto, quello che si è visto, una squadra che sta rapidamente acquisendo la flosofia di Casellato, è stao bello e incoraggiante. Vorrei solo ricordarti che in tempi non sospetti sono stato uno dei pochi, compresa la gran parte dei tifosi trevigiani, che ha sostenuto che il lavoro di Casellato andava giudicato dopo Natale.
      Per cui molti peana di oggi mi fanno sorridere, ma queata è la vita. E solo per carità di patria non faccio un lavoro di copia-incolla con dichiarazioni fatte in agosto e settembre da molti”presunti” supporter trevigiani

      • ginomonza 11 Gennaio 2015, 19:20

        Vero AdG io ti posso aiutare:di alcuni soloni ho la raccolta completa da Luglio.
        🙂 🙂

      • mezeena10 11 Gennaio 2015, 19:42

        a onor del vero AdG lo ha detto piu volte!

      • Stefo 11 Gennaio 2015, 19:46

        Io pero’ ricordo anche quelli che accusarono Munari di aver “avvelenato i pozzi” con uqella campagna acquisti….

        • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 20:02

          Avvelenato i pozzi non so cosa significhi, se è riferito a me. Di certo è stata, obbiettivamente, una campagna acquisti con qualche lacuna. Ma il fatto che tu ritiri fuori le critiche fatte a Munari è la testimonianza di quanto dicevo sopra.

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:07

            Non era riferito a te assolutamente AdG…

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:09

            E spero tu non ti rifersica a me perche’ io ho sempre detto che questa stagione era quella della ricostruzione, che sarebbe servito tempo per delineare tra i tanti volti nuovi chi poteva starci o meno, ho difeso Lucchese quando la gente lo attaccava dopo 38 minuti giocati…

          • berton gianni 11 Gennaio 2015, 20:09

            In effetti, unico a dispensare, che dico, a…spruzzare fiducia dal…poro più grosso ero solo io !

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 20:13

            Scusa gianni se mi permetto : avrai ( forse 🙂 ) il poro più grosso ma mi arrogo il diritto della primogenitura! 🙂

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 20:14

            Ti riferisci a me Stefo?

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:15

            No gino neanche a te…nessuno che ha scritto in risposta ad AdG cosi’ fughiamo ogni dubbio 🙂

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 20:17

            Però Stefo penso tu immagini a chi mi riferisco 🙂

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:22

            Gino c’e stata tanta gente ipercritica, per esempio io reputo che insistere oggi che il mercato ha qualche lacuna quando si e’ iniziato a maggio a farlo sia fare una critica inutile, quello e’ quello che puoi fare se inizi cosi’ tardi e non e’ che puoi offrire paccate di soldi, cosi’ come e’ ovvio che con una squadra con cosa piu’ di meta’ della rosa nuova serva tempo anche solo per fare una prima scrematura.
            Se devo criticare una cosa e’ che ancora oggi non c’e’ un DS e non si sa chi stia con Casellato lavorando al mercato oggi…come notato da altri di voi gli altri hanno iniziato gia’ ad annunciare qualche bell’acquisto…

          • mezeena10 11 Gennaio 2015, 22:54

            si io so a chi si riferisce stefo..
            l’ ha scritto anche da poco..

        • berton gianni 11 Gennaio 2015, 20:41

          Ciao Gino.
          Visto che tu stai più…distante dal Monigo, te la concedo.
          Ricordo ancora, questo agosto, un post proprio di Stefo in cui mi chiedeva come faccio ad aver fiducia…ed un altro di Ermy che, dopo la “figura” a Rovigo, mi domandava se la fiducia c’era ancora…
          Ma cosa vuoi, già da allora, avevo un presentimento in…mezzo alle gambe !! 🙂

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:49

            Gianni un attimo ci chiarimmo poi cosa intendevi con fiducia, se era una fiducia su questa stagione o sulla ricostruzione…aggiungo una cosa, avete perso oggi eh mica avete vinto, siete sempre penultimi in classifica…va bene essere contenti per la prestazione ma al momento questa stagione si sta dimostrando quello che ci si aspettava, una stagione di ricostruzione (che rifondazione a Cavinato non paice, bon) in cui aete fatto la prima scrematura della rosa…

          • ginomonza 11 Gennaio 2015, 21:08

            Se hai voglia e se possibile controlla il periodo in cui venivano fatti gli annunci degli acquisti stranieri.
            Comunque le birre tele porto lo stesso ( se le trovo 🙂 )
            Tranquillo era solo per dire che non eri solo 😉

        • ivanot 11 Gennaio 2015, 20:45

          Ciao Stefo, per il mercato è sicuro che va via Campagnaro e dovrebbe ritornare Iannone, sicuramente stanno cercando un pilone una seconda di valore un mediano..

        • Maxwell 11 Gennaio 2015, 20:45

          Penso che su tante cose ti riferisci a me… 🙂
          ma “avvelenare i pozzi” proprio no.
          “Avvelenare i pozzi” significa far bere acqua avvelenata a chi resta, cioè metterlo nel c…. del Benetton e questo sono sicuro di non averlo mai detto.
          PREMESSO che dopo una prova convincente con Racing sono arrivate delle batoste clamorose…. sono il primo a dire OGGI di aspettare un attimo.
          Se fosse capitato alle Zebre il 90% del blog avrebbe detto di un Ulster che “ha smesso di giocare a rugby e ha fatto il gatto col topo” ( lo sappiamo tutti che è così….anche se una partita del genere le Zebre non l’hanno mai fatta)
          Zanusso superstar,Harden ci può stare e Anae ci mette 13-14 partite per ingranare? Quindi si possono bocciare definitivamente Salesiano ed esprimere parecchi dubbi su Novak e Acosta?
          I giudizi li facciamo oggi?
          Se volete facciamolo… adesso ho una mezzoretta libera,domani è un casino…… 🙂
          Resta il fatto che io ho sempre parlato che se si dovevano fare figure di merda era meglio farle con gli eccellenti, e questo penso che mi sia dovuto….
          es : Gori…. poi Senialvento E …il miglior MM dal 92 al 95….
          oppure Gori, uno fra Mozza e Botes e poi puoi provare Lucchese
          altro es: 2 #10 stranieri ma ALMENO 1 fra i migliori # 10 degli ultimi 3 anni delle accademie.

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 20:53

            Sicuro al 100% di non averlo mai detto Maxwell?

          • Maxwell 11 Gennaio 2015, 20:56

            Che Munari voleva metterlo nel c … di Treviso?

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 21:03

            @max non voglio aprire una diatriba ma lo ricordo e lo ricordo perche’ non potendomi sembrare vera come accusa ti chiesi cosa intendevi…non mi rispondesti probabilmente perche’ non avevi visto la mia domanda…

          • Maxwell 11 Gennaio 2015, 21:15

            Questa frase proprio non la ricordo… oppure intendevo ” l’inquinare i rapporti non propriamente idilliaci fra Treviso e Fir “

          • berton gianni 11 Gennaio 2015, 21:28

            Stefo,
            vero quello che dici.
            Fiducia nel biennio. Ma, questo ovviamen…pardon, palesemente, sottintende che, da parte mai, c”era fiducia già in partenza.
            Perso oggi ?
            Mi dirai che faccio il…poeta, ma oggi si è perso a livello di risultato, ma, senza montarsi la testa, si è “vinto” per quello che han saputo fare nella ripresa.
            Mai avvenuto prima, perciò gran passo in avanti.
            Ora, attendiamo le prossime…

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 21:47

            Gianni ni…ricordo la partita col Leinster pareggiata e ricordo come si pensava di aver gia’ la’ svoltato l’angolo…andrei con calma, la strada e’ ancora lunga a mio avviso…sul biennio, vediamo sarebbe un inizio sapere chi fa le cose.

            @ max, come detto ti chiesi cosa intendevi ma probabilmente non l’avevi visto…probabilmente intendevi qualcosaltro, nessuna diatriba.

  41. Rich 11 Gennaio 2015, 18:19

    Sono tra quelli che in genere allo stadio non si fa prendere dalla folla e urla contro l’arbitro ma oggi la terna ha fatto pietà. E al di là dei singoli episodi, di cui riconosco che in alcuni il Monigo si è scatenato a torto, è il metro generale completamente diverso che da fastidio. Introduzione ritardata da Gori: calcio, introduzioni (multiple) ritardate da Pienaar (e storte, e con il piede del 2 già alzato), niente. Una valanga di offside di linea fischiati a Treviso quando attaccava Ulster e NEANCHE UNO quando attaccava Treviso, possibile?
    Se uno in pulizia dei loro toccava Gori ma senza impedirgli di passare, tutto bene (giustamente, il fallo c’è ma non c’è danno procurato), quando l’hanno fatto i nostri verso la fine però il braccio del vantaggio schizza su subito. E gli avanti su palloni vaganti fischiati a cazzo…boh.
    Comunque passando alla partita, sarebbe meglio giocare ottanta minuti…Rita da incorniciare, Agatha non è un 10, in particolare nella distribuzione, non riesce a scatenare i centri di oggi che sono tra gli elementi migliori della rosa di treviso ma piuttosto che il biondo che si toglie dai placcaggi ti tocca lasciarlo. La mischia sta tornando, ma troppe touches nostre perse con Giazz…

  42. gattonero 11 Gennaio 2015, 18:24

    appena tornato da Monigo, non pensavo di ritornare a casa con il dispiacere di una mancata vittoria…
    Grandi ragazzi “cattivi” cosi’ ogni partita,per me Hayward MoM indiscusso.
    Applausi anche per Zanusso, 21 anni,altri 80 minuti giocati da protagonista, un fenomeno.

  43. Sidepass 11 Gennaio 2015, 18:26

    Benissimo Treviso, spirito e il ritmo che comincia ad essere buono!Hayward sta diventando una pedina fondamentale per questa squadra, davvero complimenti sta crescendo partita dopo partita. Un Zanni che sta tornando al suo livello quindi molto alto, e un Minto che mi salva la meta praticamente e mi fa addirittura il turnover beh fantastico, gli mancano quei kg che ha perso stando fuori ma se li recupera fa un altro balzo.
    Sotto così Casellato.

  44. cassina 11 Gennaio 2015, 18:29

    Cavinato avrà visto la partita?

    • gattonero 11 Gennaio 2015, 18:54

      avra’ visto 3 o 4 mete tecniche non date all’ Ulster 😉

      • ginomonza 11 Gennaio 2015, 19:22

        Va bene però lui potrebbe dire che l’Ulster lui lo ha battuto 🙂 :-

  45. william 11 Gennaio 2015, 18:42

    Qualcuno ha sta guardando ospreys dragons? Ma la meta dei dragons non era velo? Cioè non capisco se è cambiata la regola o se invece non ci fanno più tanto caso

  46. Katmandu 11 Gennaio 2015, 19:03

    Premetto che non ho visto la partita. Io pensavo in una mezza mattanza ma evidentemente i casi son due Ulster ha pensato di aver vinto, i leoni in casa comunque il loro lo fanno
    Nonostante tutto avrei firmato prima per una sconfitta col bonus, la prestazione comunque ci deve esser stata e in casa comunque TV da quel qualcosina in più che in trasferta
    Dimentico qualcosa? Ha si Bon?

  47. Federico Barbarossa 11 Gennaio 2015, 20:07

    Per il mese da cui veniva la Benetton (derby compresi) ottima partita. Però bisogna lavorare sulla DIFESA! Da li parte tutto.Se si prendono 24 punti in 30 min queste partite non si vincono. Comunque grandi leoni e si vede che è tornato Harden.

  48. ivo romano 11 Gennaio 2015, 20:35

    Mischia compatta e solida
    Enorme Zanusso a tutto campo,merita una chiamata in nazionale
    Gran classe di Haiward, che trova terreno fertile con il
    modulo di Casellato, Morisi un po’ in ombra ed Esposito,pur con
    qualche limite, nel ruolo di ala è piu’ consistente di Ragusi.
    Bacchin,penso, in futuro sara’ difficile toglierlo dai 23 uno che martella come lui
    per 80′.

  49. TommyHowlett 11 Gennaio 2015, 20:43

    Mera soddisfazione, ma la liberazione in touche a tempo scaduto di Jackson con rinuncia alla meta del bonus è significativa della paura che avevano gli irlandesi alla fine. Qualcuno tra i tifosi ospiti credo sia corso al bagno dopo il quasi intercetto di Campagnaro.

  50. PedemontanaRugby 11 Gennaio 2015, 20:48

    Mi permetto di dissentire su chi critica chi critica l’arbitro.
    Oggi è stato assolutamente insopportabile assistere alla prestazione di un arbitro sotto tutela. Per almeno 60 minuti l’arbitro in campo è stato il guardialinee sotto la gradinata, con il microfono sempre aperto, che dava indicazione di cosa fischiare, dei provvedimenti che doveva prendere e dove l’arbitro doveva posizionare la chiamata. Alcune chiamate sono state irritanti, insultanti, offensive, ridicole. Credo non sia sfuggito ai più che, contrariamente a quanto succede normalmente nel Pro 12, la quaterna fosse completamente gallese, TMO compreso, il massimo degli insegnati di sostegno per l’uomo di fucsia vestito.
    Credo che in se l’arbitro non fosse male, l’hanno solo costretto a fare una serie colossale di figure di cacca.
    Onore al designatore arbitrale del torneo che organizza queste cialtronate, ed al rappresentante italiano che le accetta.

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 21:38

      Calma, un conto è sottolineare la pochezza di quest’arbitro mandato impunemente a fare minuti. Sono d’accordo, non era all’altezza. Un altro è dire che si è perso a causa dell’arbitro. I buchi in difesa non li ha lasciati lui.

  51. 6nazioni 11 Gennaio 2015, 21:06

    ragazzi gli ex-leoni hanno perso sono ultimi e per 30 minuti di quasi rugby
    tutti sti paroloni,dopo il 1° tempo 24-7 i trifogli gia’ stavano pensando al
    3° tempo……..
    campagnaro x caso lavora con la palmolive ?
    giazzon cambi numero
    iannone e morisi hanno giocato?
    ambrosino?

    • PedemontanaRugby 11 Gennaio 2015, 21:27

      Dura la vita del mangiamerda. Ovviamente Iannone ha giocato, ieri per le Zebre.

      • 6nazioni 11 Gennaio 2015, 21:30

        esposito ti va bene………..

        • try 12 Gennaio 2015, 11:57

          che figure di merda che fai, 6nazioni

          • 6nazioni 12 Gennaio 2015, 19:51

            @try sono venti anni di sconfitte onorevoli, e’ ora
            di cambiare registro, se in questo blog di rigbi
            siete quasi tutti allineati e coperti,non e’ il mio
            il problema. SE:
            giazzon,esposito,morisi,campagnaro non giocano
            in modo decente, il sottoscritto puo’ liberamente
            dire quello che pensa.SE
            le zebrette non giocano a rigbi sono libero di scriverlo?
            ADIOS

      • berton gianni 11 Gennaio 2015, 21:34
        • 6nazioni 12 Gennaio 2015, 19:53

          berton gianni detto pinotto anche per te vale quello scritto
          x try.
          personalmente mi stai anche antipatico con le tue canzoncine.
          ADIOS

      • Schioppo 11 Gennaio 2015, 22:21
      • 6nazioni 12 Gennaio 2015, 08:34

        carissimo pedemontana rigbi la famosa merda di asino la
        mangia tu e tutti gli stronzi COME TE.
        adios MERDACCIA alla fantozzi maniera

    • ivanot 11 Gennaio 2015, 21:28

      iannone!!!!!!!!!!!!

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 21:40

      Ma cosa stai dicendo? Sei in grado di formare un periodo in lingua italiana?

      • 6nazioni 12 Gennaio 2015, 08:27

        caro presidente dei ciufoli pensa al tuo DANTE io scrivo
        come cazzo mi pare.

    • frank 11 Gennaio 2015, 21:47

      Prima di sparare calzare a raffica almeno sii certo di quello che scrivi:

      http://www.onrugby.it/classifica/pro-12

    • Rabbidaniel 11 Gennaio 2015, 21:52

      Giusto con la LOV puoi stare! Gino e Space mu congratulo per gli alleati!

      • ginomonza 11 Gennaio 2015, 22:14

        Guarda gianni che dopo la casa di tolleranza sono rientrato nei ranghi 🙂 🙂

        • ginomonza 11 Gennaio 2015, 22:15

          Scusa Rabbi non Gianni

          • Stefo 11 Gennaio 2015, 22:24

            E noi ti riprendiamo senza alcun problema…

          • Rabbidaniel 12 Gennaio 2015, 00:14

            Ti è bastato l’assaggio di manicomio?

          • Stefo 12 Gennaio 2015, 00:29

            Principio di pellagra?

        • mezeena10 12 Gennaio 2015, 07:40

          gino e space voltagabbana!!! 😛

      • 6nazioni 12 Gennaio 2015, 08:30

        non certo con i filosofi della tastiera….

  52. Sergio Martin 11 Gennaio 2015, 21:27

    Peraltro, piazzerebbe Hayward che si sta rivelando un cecchino…

    • Sergio Martin 11 Gennaio 2015, 21:28

      È una risposta a @San sopra, su Ambrosini. Non mi si incolonnano mai…

  53. Andria 11 Gennaio 2015, 22:46

    Raccogliamo fondi per la colla da mettere nelle mani di Michelino?

  54. andreac 11 Gennaio 2015, 23:38

    Non sono d’accordo su cui oggi critica morisi, a me è piaciuto molto… Se non sbaglio il buco da cui è nata li d’azione della seconda meta di Treviso è stato lui a farlo
    È un giocatore che riceve la palla sempre già in corsa, mai da fermo e poetica sempre a cercare il vantaggio. Forse un po più debole in difesa di bacchin, ma molto più pericoloso sulle fasi Offensive. Bravi i leoni nonostante un’amnesia iniziale da mani nei capelli. l abbiate sodo sulla difesa e i riposizionamenti, poi le soddisfazioni arriveranno…

  55. giocogio 12 Gennaio 2015, 00:11

    Bene Benetton!!
    Qualcuno di voi mi toglie una curiosità? Perché i guardalinee sia nel primo che nel secondo tempo hanno cambiato campo circa a metà del tempo??
    In ca 40 anni non l’avevo mai visto fare !

  56. vecchio cuore neroverde 12 Gennaio 2015, 01:20

    Beh un gran fine settimana per le italiane , come previsto.
    Un 71-31 degno di lode.
    Ma è’ vero siamo solo alla fine del primo lustro e le pecore si ricontano alla fine.
    Del rugby italiano.

    Ps: deve essere stato in Petrarca ridicolo. Solo 29-12 contro laquila (che aveva una terza linea interamente veneta. Che meraviglia il rugby prof)

  57. Alberto da Giussano 12 Gennaio 2015, 07:28

    Perdere di poco non è come vincere. In nessuno sport e nel rugby pure.
    Ma è altrettanto vero che lo sport esprime l’applicazione di valori in cui le persone si riconoscono.
    A dire il vero, ormai, lo sport, anche il rugby purtroppo, “raccatta” sentimenti che, un tempo, erano lasciati fuori dalla porta dello stadio: fanatismo acritico, piacere nel vedere perdere gli altri, incapacità di accettare le sconfitte ( sempre colpa di qualcun altro, arbitri in primis).
    Tornando a Casellato e Treviso , non si può non vedere che in queste ultime partite ( zebre-zebre-Ulster) la squadra si esprime con un gioco che riflette in toto la filosofia del suo allenatore. E questo è un valore. Se un uomo con la sua personalità e la sua idea di sviluppo del gioco risesce a far lavorare all’unisono 15 giocatori, già di per se stesso è un risultato.
    Nel merito tecnico delle ultime tre prestazioni, ma soprattutto l’ultima, non si può non notare la velocità con cui Treviso riesce a ripartire dopo i B.D. Questo è frutto solo di un grandissimo lavoro di questi sei mesi. Non si improvvisa “una tantum”.
    Venendo all’inevitabile confronto fra i due allenatori delle “franchige” ( chiamiamole così per comodità) appare evidente come, pur essendo partito con un handicap importante, Casellato abbia dimostrato di aver saputo recuperare questo scarto di partenza e di avere avviato un diesel che qualche altra soddisfazione darà.
    Cavinato, partito davanti, non è riuscito, ancora, a differenza di Casellato, a dare una personalità precisa alla sua squadra che, al momento, sembra meno forte di settembre.
    Quando a maggio i destini dei due allenatori si erano divisi, tutti ci siamo messi alla finestra per vedere chi dei due avrebbe dimostrato le qualità personali migliori. Al momento Casellato sta dimostrando una personalità tecnica superiore. E siccome fare pronostici è il modo più stupido per sbagliare, secondo me Treviso può arrivare davanti ai Dragons.
    Naturalmento auguro anche alle Zebre di finire davanti ai Dragons, ma non credo finiranno davanti al Benetton.
    Ormai il livello del rugby, oltre ai fondamentali di base, si misura con la velocità di esecuzione delle azioni di gioco e in questo Treviso è davanti a Parma.

    • mezeena10 12 Gennaio 2015, 07:45

      fosse per me non avrei il minimo dubbio sul “cavallo” su cui puntare, Umberto tutta la vita!
      non per simpatia o roba del genere, ma per l’ impronta tecnica, il marchio che da a tutte le sue squadre, in tutte le categorie dove ha lavorato..
      in celtic il livello è alto, normale sia necessaria una fase d’ adattamento piu lunga..ma la sua idea di gioco mi piace!
      fiducia!

      • Mr Ian 12 Gennaio 2015, 08:36

        Ho visto nella Benetton un profilo di gioco molto Europeo, velocità, ricicli e buona tecnica di passaggio. Magari ad inizio hanno pagato questo ritmo così alto, ma poi quando le cose si sono stabilizzate la squadra è venuta fuori.
        Un giocatore “nuovo” per il rugby italiano è Barbini, un modo moderno di leggere e giocare da terza linea, l ho detto già altre volte. è l Hooper italiano…
        Purtroppo lo stesso non si può dire delle Zebre, niente di nuovo sotto il sole..

        • mezeena10 12 Gennaio 2015, 08:42

          vero, attuare quel tipo di gioco richiede automatismi ben rodati, affiatamento tra i reparti, allenamento specifico..
          ci vuole tempo!
          io non avevo dubbi che UC avrebbe dato un’ impronta ben precisa alla squadra..ora inizia a vedersi la mano del coach, i nuovi, quelli buoni, iniziano a girare..
          come detto da altri, piuttosto preoccupa l’ immobilismo della dirigenza, nessuno direttore sportivo che possa affiancare Umberto nella ricerca di giocatori per puntellare la squadra..
          le altre han gia iniziato a muoversi e abbiam visto i primi colpacci..

          • Mr Ian 12 Gennaio 2015, 09:15

            Penso proprio non arriverà nessuno, almeno fino al mondiale. Sicuramente si rafforzeranno gli accordi con le altre venete, ma di grandi nomi non me ne aspetto

        • San Isidro 12 Gennaio 2015, 14:29

          Barbini ha sciuramente qualità e a questi livelli si sta facendo valere, ma accostarlo ad un giocatore di gran classe internazionale come Hooper mi pare un pò esagerato…

      • vecchio cuore neroverde 12 Gennaio 2015, 11:04

        simpatico certamente non è

    • gian 12 Gennaio 2015, 12:03

      vero quello che dici sul gioco ed era il problema che tutti si aspettavano, è anche da annotare che treviso ha dei giocatori italici di qualità superiore delle zebre, una volta scremati e/o messi ai margini della rosa i giocatori non di livello, recuperati i lungodegenti, capito chi ha potenzialità per essere nel gruppo principale (cosa che è successa proprio dopo la Champs), i progressi sono stati vistosi, se guardiamo le squadre che hanno giocato finora di differenze ce ne sono e non poche, il limite delle zebre sembra, proprio, quello di aver puntato su un gruppo sbagliato e non sapere che pesci pigliare per uscirne, dopo la partita di sabato dissi che la mischia mi pareva dignitosa e che è il reparto veloce che non pare funzionare, ecco, se si guarda la partita di ieri si capisce cosa intendevo dire, i 3/4 di treviso sono stati in grado, durante tutta la partita, anche quando andava male la difesa, di mettere la mischia sul piede avanzante in tutto il campo e, di conseguenza, il pacchetto biancoverde, che non ha certo dominato nelle fasi statiche quanto quello bianconero, è riuscito ad essere efficace ovunque e a dar palle rapide a gori che, così, ha messo ancor più in ritmo i 3/4, nelle zebre questo non accade, e non è solo un problema di game plan, ma proprio di qualità di giocatori (senza scomodare ruoli particolari come i mediani, guardiamo la batteria di centri del treviso e quella delle zebre)

  58. giomarch 12 Gennaio 2015, 09:25

    Contentissimo della prestazione del pacchetto, in continuo miglioramento nelle ultime giornate, difesa su maul da touche sistemata, per chi non aveva fiducia in FERRARI.
    Con Harden la prima linea e’ di un altro livello e conto migliori quando Mucci si riprendera’, e’ stato l’agnello sacrificale nell’ultimo mese e la sua spalla sembra averne sofferto a dx, Mucci / Zanusso, avercene.. Anae mi e’ piaciuto molto oggi sia in chiusa che in touche, in campo aperto dovrebbe utilizzare un anticoagulante perche’ non gli si chiuda la vena.. Giazzon bene in mischia e campo aperto, ma bisogna rifargli la campanatura per le touche, a dx arden e’ tornato e si vede, ma la coperta e’ cortina..
    Bene Cinalli, Van Zyl mi preoccupera’ solo quando smettera’..
    Terze bene, da sistemare punti d’incontro e difesa attorno al raggruppamento.
    Tra i 3/4 oltre alla prova di Rita, che ci sta abituando troppo bene, a me e’ piaciuto pratichetti, ad esposito bisogna insegnare anche un piano B.
    Spero in estate non ci smantellino i centri..

    • bosch 12 Gennaio 2015, 09:59

      quoto in toto il tuo pensiero sul pacchetto. dopo essere stato pesantemente asfaltato e ridicolizzato sia in campionato sia in coppa, oggi ha saputo fare bene il suo lavoro. non sarà tutto merito del rientrante harden come neppure del nuovo tecnico degli avanti, manuel ferrari….però è bene riconoscere il buon lavoro fatto. e i commenti sull’arrivo di quest’ultimo erano parecchio scettici da parte di molti……invece ferrari, ovunque è andato, ha saputo far bene il suo lavoro. e a quanto pare, sta facendo bene pure a treviso……dove, chiaramente, ha trovato buoni giocatori su cui lavorare. ammettiamolo

      • San Isidro 12 Gennaio 2015, 14:33

        Hola Marcelo!
        Concordo con quanto dici sul grande Manuel Ferrari…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete